FORUM RADIOAMATORIALE - riparazione illim. display aut.pioneer
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 riparazione illim. display aut.pioneer
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ1HLT

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/12/2014 : 09:50:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1HLT Invia a IZ1HLT un Messaggio Privato
Buongiorno. ho una vecchia autoradio Pioneer KEX M700
che ha il display non illuminato. Ho visto sul manuale che ha 2 lampadine
all'interno del display che andrebbero sostituite.Per sostituirle bisogna credo dissaldare la cornice metallica e dissaldare tutti i piedini del display per rimuoverlo. Il lavoro diventa critico e il rischio e' di buttare tutto. Qualcuno ha mai fatto l'operazione su autoradio Pionner anni 80?
Si accettano consigli.
Grazie 73 Sergio IZ1HLT






 Firma di IZ1HLT 
IZ1HLT Sergio


ARI TORINO

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: TORINO  ~  Messaggi: 293  ~  Membro dal: 18/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi

iw2fiv

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/12/2014 : 10:48:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fiv Invia a iw2fiv un Messaggio Privato
Sono passati molti anni da quando ho riparato l'ultima Pioneer, credo sia abbastanza rimuovere la corcicetta del display, una bella rogna erano le lampadine che non erano a 12 volt ma credo a 9 o dintorni e molto piccole per cui ti suggerisco l'uso del ricambio originale se ancora reperibile.

Ciao Carlo






  Firma di iw2fiv 
“E se tutti quanti accettavano la menzogna imposta dal Partito, se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera. “Chi controlla il passato” diceva lo slogan del Partito “controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato.”

G. Orwell 1984

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1817  ~  Membro dal: 10/03/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1HLT

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/12/2014 : 15:04:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1HLT Invia a IZ1HLT un Messaggio Privato
Grazie Carlo, ho gia' delle micro lamapdine a 12 Volt, non sapevo se osare togliere la cornice metallica che nella parte inferiore e' saldata sul circuito stampato.
Provo poi ti faccio sapere

73 Sergio IZ1HLT
iw2fiv ha scritto:

Sono passati molti anni da quando ho riparato l'ultima Pioneer, credo sia abbastanza rimuovere la corcicetta del display, una bella rogna erano le lampadine che non erano a 12 volt ma credo a 9 o dintorni e molto piccole per cui ti suggerisco l'uso del ricambio originale se ancora reperibile.

Ciao Carlo






  Firma di IZ1HLT 
IZ1HLT Sergio


ARI TORINO

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: TORINO  ~  Messaggi: 293  ~  Membro dal: 18/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1HLT

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/12/2014 : 15:06:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1HLT Invia a IZ1HLT un Messaggio Privato
Devo ringraziare Carlo per la dritta ricevuta, ho cambiato le due lampadine dentro la cornicetta oltre le altre 4 del frontalino e ora l' illuminazione e' tornata a posto.Ho camiato la cinghia del registratore , la radio prende la cassetta ,la mette in posizione e parte per qualche secondo ma poi si ferma.Non vedo altre cinghie, il caricamento e l'espulsione elettronica funziona ,il display segnala play per qualche secondo ma poi si ferma,,,,,

Intanto grazie e tanti auguri di buon Natale 73 Sergio IZ1HLT
IZ1HLT ha scritto:

Grazie Carlo, ho gia' delle micro lamapdine a 12 Volt, non sapevo se osare togliere la cornice metallica che nella parte inferiore e' saldata sul circuito stampato.
Provo poi ti faccio sapere

73 Sergio IZ1HLT
iw2fiv ha scritto:

Sono passati molti anni da quando ho riparato l'ultima Pioneer, credo sia abbastanza rimuovere la corcicetta del display, una bella rogna erano le lampadine che non erano a 12 volt ma credo a 9 o dintorni e molto piccole per cui ti suggerisco l'uso del ricambio originale se ancora reperibile.

Ciao Carlo







  Firma di IZ1HLT 
IZ1HLT Sergio


ARI TORINO

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: TORINO  ~  Messaggi: 293  ~  Membro dal: 18/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2fiv

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/12/2014 : 18:53:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fiv Invia a iw2fiv un Messaggio Privato
Genericamente parlando potrebbe essere che la radio non rileva la rotazione dei piattelli di raccolta nastro.

Ciao






  Firma di iw2fiv 
“E se tutti quanti accettavano la menzogna imposta dal Partito, se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera. “Chi controlla il passato” diceva lo slogan del Partito “controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato.”

G. Orwell 1984

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1817  ~  Membro dal: 10/03/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.