FORUM RADIOAMATORIALE - pacco batteria yaesu VX-5
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 pacco batteria yaesu VX-5
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

it9mrz

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/12/2014 : 18:47:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9mrz  Guarda l'indirizzo Skype di it9mrz Invia a it9mrz un Messaggio Privato
Salve a tutti gli amici del forum.
Avrei alcune domande da fare a chi utilizza o ha utilizzato lo yaesu vx-5 . Questo è il problema :
da circa quattro mesi non accendevo il palmare, e con grande sorpresa, quando mi ero deciso ad accenderlo, non voleva accendersi, cosi ho testato il pacco batteria e mi da zero volt .
Ho tentato di ricaricarlo , ma quando lo inserisco nel caricatore, mi si accende immediatamente la spia come se fosse carico, ma in effetti non carica proprio.
Ho deciso quindi di comprare un pacco batterie nuovo che ovviamente funziona e ho pure comprato il pacco batterie vuoto FBA-23.
Queste le mie domande :
1 - è possibile ripristinare il vecchio pacco batterie ?
2 - ogni quando devo ricaricare il nuovo pacco batterie per evitare di danneggiarlo ?
3 - nel pacco batterie vuoto poso utilizzare solo pile (AA ovviamente) da 1,5 volt o posso utilizzare anche batterie di voltaggio superiore ?
4 - devo utilizzare solo batterie ricaricabili al litio o posso utilizzare anche batterie ricaricabili al nikel ?

. . . .Anticipatamente grazie . . . .

73, it9mrz - Ignazio







 Firma di it9mrz 
IT9MRZ Ignazio - Sezione A.R.I. Siracusa

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 651  ~  Membro dal: 12/11/2011  ~  Ultima visita: 29/01/2023

iw5bpg

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/12/2014 : 22:15:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5bpg Invia a iw5bpg un Messaggio Privato
Ciao Ignazio, anch'io ho avuto il Tuo medesimo problema, sono riuscito a fare ripartire il pacco batteria dandogli una tensione superiore , circa 12 volt, ad intermittenza ( dei piccoli colpetti)i. Una volta che riprende la sua tensione lo metti sotto carica. Il mio era rimasto fermo per dieci anni. Ora la batteria "tiene" per diverse ore.
Un salutone

Miriano






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: NIBBIAIA  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 24/11/2005  ~  Ultima visita: 19/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9mrz

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/12/2014 : 05:23:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9mrz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  it9mrz Invia a it9mrz un Messaggio Privato
Ciao Miriano, proprio dopo aver postato il mio messaggio, ho fatto un tentativo senza pretese : ho caricato la batteria non dalla base ma direttamente dal palmare e pare che la cosa abbia avuto successo.
Bisogna vedere adesso quanto dura la carica !!

73, Ignazio - it9mrz






  Firma di it9mrz 
IT9MRZ Ignazio - Sezione A.R.I. Siracusa

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 651  ~  Membro dal: 12/11/2011  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw5bpg

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/12/2014 : 20:32:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5bpg Invia a iw5bpg un Messaggio Privato
Controlla, certo non sarà come nuovo, io sono rimasto sorpreso il mio si è ripreso dopo dieci anni..di inutilizo
Un salutone e auguroni






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: NIBBIAIA  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 24/11/2005  ~  Ultima visita: 19/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9mrz

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/12/2014 : 08:23:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9mrz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  it9mrz Invia a it9mrz un Messaggio Privato
Ok ragazzi, grazie per la vostra collaborazione .
Auguri sinceri a voi e rispettive famiglie

73, Ignazio - IT9MRZ






  Firma di it9mrz 
IT9MRZ Ignazio - Sezione A.R.I. Siracusa

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 651  ~  Membro dal: 12/11/2011  ~  Ultima visita: 29/01/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.