FORUM RADIOAMATORIALE - mixwin
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 mixwin
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz2bvc

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/11/2014 : 12:21:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2bvc Invia a iz2bvc un Messaggio Privato
Salve volevo chiedere cortesemente a chi utilizza questp programma, per modi digitali, se anche loro di tanto in tanto incorrono nel problema di dover risettare le varie porte del pc, per il suo funzionamento.
Io ho scaricato la versione gratuita, e la stò utilizzando ormai da un anno, e mi trovo molto bene.
L'unico inconveniente che mi succede è questo, di tanto in tanto devo ricominciare da zero con il settaggio delle porte.
Ora dico visto che volevo prendere la versione a pagamento, è un problema che si risolve poi, oppure nò?
grazie






 Firma di iz2bvc 
iz2bvc

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Edolo  ~  Messaggi: 577  ~  Membro dal: 25/02/2006  ~  Ultima visita: 23/07/2024

iz7evz

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 24/11/2014 : 18:06:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz7evz un Messaggio Privato
Si, succedeva anche a me ma il fenomeno si e' ridotto da quando uso una interfaccia rigexpert con la sua scheda audio. 73







 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: lucera  ~  Messaggi: 1767  ~  Membro dal: 07/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik2uiz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/11/2014 : 21:02:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2uiz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2uiz Invia a ik2uiz un Messaggio Privato
Ciao, non usi delle COM fisiche ma degli adattatori usb giusto? Sai che tipo sono? Usano il chip FTDI? Usi un PC portatile e cambi o usi sempre le stesse porte usb?





  Firma di ik2uiz 
73 de ik2uiz Pericle - JN45KP - MDXC #575 - SRT #144

http://www.qrz.com/db/ik2uiz o contattato Telegram http://t.me/ik2uiz

***** NOTA *****
Nonostante indichi SEMPRE vizi occulti e difetti di ciò che vendo mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia per la vendita tra privati e quindi la merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e sopratutto viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Olgiate Olona VA  ~  Messaggi: 2321  ~  Membro dal: 14/12/2004  ~  Ultima visita: 05/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2bvc

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/11/2014 : 21:59:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2bvc Invia a iz2bvc un Messaggio Privato
Scusate non avevo precisato:
- Utilizzo da sempre interfacia rig expert
- E' collegata tramite cavetto usb (non chiedetemi di che tipo perché non lo so) originale dell'interfacia.
Succedeva soprattutto quando staccavo il cavetto, oppure se collego qualche altro dispositivo al pc, quando parte il programma, bisogna risettare le porte.
stassera ho cliccato su interface setup wizard dal menu configurazione, e si è risettato da solo.
Volevo sapere se questi malfunzionamenti, sono dati dal fatto che stò ancora utilizzando il programma di prova, e quindi non è cosi stabile, oppure se incorro nel rischio che funzioni cosi anche con la copia originale.
Dico questo perché mi trovo molto bene, e non vorrei cambiare softwer, ma se deve sempre andare cosi, ci faccio un pensierino.
grazie






  Firma di iz2bvc 
iz2bvc

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Edolo  ~  Messaggi: 577  ~  Membro dal: 25/02/2006  ~  Ultima visita: 23/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2uiz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/11/2014 : 08:22:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2uiz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2uiz Invia a ik2uiz un Messaggio Privato
Non lo so.





  Firma di ik2uiz 
73 de ik2uiz Pericle - JN45KP - MDXC #575 - SRT #144

http://www.qrz.com/db/ik2uiz o contattato Telegram http://t.me/ik2uiz

***** NOTA *****
Nonostante indichi SEMPRE vizi occulti e difetti di ciò che vendo mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia per la vendita tra privati e quindi la merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e sopratutto viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Olgiate Olona VA  ~  Messaggi: 2321  ~  Membro dal: 14/12/2004  ~  Ultima visita: 05/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK7NNX

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/12/2014 : 16:29:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK7NNX Invia a IK7NNX un Messaggio Privato
.... oppure usa un'interfaccia che dei settaggi delle porte se ne infischia altamente:
http://www.ebay.it/itm/Interfaccia-...111489312007






  Firma di IK7NNX 
73 de IK7NNX Giovanni

 Messaggi: 27  ~  Membro dal: 25/06/2014  ~  Ultima visita: 10/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

ik8cvz

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/12/2014 : 08:20:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8cvz Invia a ik8cvz un Messaggio Privato
Buon giorno,
anch'io utilizzo il tuo stesso software.
All'inizio della mia attività, dopo aver testato la versione di prova, decisi di acquistare quella a pagamento e pur avendo un'interfaccia della stessa casa avevo i tuoi stessi problemi.
Dopo alcuni anni di lavoro tolsi la rigexpert e passai alla microkeyer II (un ottimo apparecchio quest'ultimo)
Di tanto in tanto e forse con meno frequenza, perchè faccio meno radio, si ripresentarono i soliti problemi di connessione alle porte virtuali.
Io penso che tutto sommato non sia un grave problema perchè una volta registrato su di un foglio quali sono le porte per ogni funzione dopo sarà un gioco ripristinare il tutto.
Credo che la causa sia dovuta ai movimenti che fai sulle periferiche cioè se installi e/o disinstalli nuove periferiche.
Di questo ne ho avuto la prova.
Ciao


iz7evz ha scritto:

Si, succedeva anche a me ma il fenomeno si e' ridotto da quando uso una interfaccia rigexpert con la sua scheda audio. 73






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Sant'Antimo (NA)  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 12/10/2005  ~  Ultima visita: 06/11/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.