FORUM RADIOAMATORIALE - Sarà vero?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 Sarà vero?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW2NBW

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 16/11/2014 : 18:36:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2NBW Invia a IW2NBW un Messaggio Privato
Ieri in qso con un om della zona 2 si discorreva del fatto che è stata commercializzata una scheda tipo UP4DAR che però ha la possibilità di lavorare il dmr, d-star e c4fm.
La stessa deve essere connessa alla porta dati di un apparato analogico.Il costo dovrebbe aggirarsi sulle 200€
Chi sa qualche cosa in merito?
73 Andrea

Firma di IW2NBW 
ARI Magenta (MI)
Live meteo qth: http://www.bernateticinometeo.altervista.org

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Boffalora Sopra Ticino  ~  Messaggi: 300  ~  Membro dal: 12/07/2011  ~  Ultima visita: 28/09/2024

iz2bvc

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/11/2014 : 10:24:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2bvc Invia a iz2bvc un Messaggio Privato
Messaggio di IW2NBW

Ieri in qso con un om della zona 2 si discorreva del fatto che è stata commercializzata una scheda tipo UP4DAR che però ha la possibilità di lavorare il dmr, d-star e c4fm.
La stessa deve essere connessa alla porta dati di un apparato analogico.Il costo dovrebbe aggirarsi sulle 200€
73 Andrea

saràvero......
chedopoilbarbacaposarapiero........saravero?
scherzo..
Non sò, non ho sentito parlare di quella, ma ho sentito parlare in radio che si tanno adoperando per riuscire ad unificare i 2/3 sistemi in rete (su internet), in modo da renderli un tutt'uno, perchè mi sà che anno capito di aver fatto una s.......a, a non adottare tutti uno stesso protocollo.
bho saraveroo....??

Firma di iz2bvc 
iz2bvc

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Edolo  ~  Messaggi: 581  ~  Membro dal: 25/02/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW0HOF

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/11/2014 : 12:03:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HOF Invia a IW0HOF un Messaggio Privato
Messaggio di IW2NBW

73 Andrea

se parlavano di sola ricezione esiste questo accessorio che si può adattare su varie radio ricevitori, non solo AOR http://www.aorja.com/others/ard300.html
se parlavano invece di ricezione e trasmissione è in fase avanzato di sviluppo il CS7000 che è una radio che incorpora praticamente tutti i protocolli digitali http://www.connectsystems.com/
non mi risulta che ci sia in commercio un accessorio che si collega ad una radio analogica e che demodula sia in rx che in tx i vari protocolli digitali oggi presenti. tuttavia non si può mai dire, considerata la velocità cui procedono gli sviluppi del digitale.

Modificato da - IW0HOF in data 18/11/2014 12:06:36

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2315  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IN3HOQ

Inserito il - 18/11/2014 : 22:24:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3HOQ Invia a IN3HOQ un Messaggio Privato
Ciao

Dovrebbe essere questa http://www.up4dar.de ma non mi pare faccia tutto quello che si dice.

Ero in RX in radio quando se ne parlava e mi sono scritto l'indirizzo del sito

Firma di IN3HOQ 
IN3HOQ - Ezio

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~  Messaggi: 392  ~  Membro dal: 05/08/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW2NBW

Inserito il - 19/11/2014 : 09:02:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2NBW Invia a IW2NBW un Messaggio Privato
Il cs7000 ho sentito che sarebbe stato commercializzato da novembre...... se è come il cs700 sarà una bomba!!
Per quanto riguarda la scheda up4dar fa solo il d-star ma secondo me quell'om ha preso lucciole per lanterne!
Magari a breve ci sarà qualche sorpresa.....
Si parla sempre più di frequente di un protocollo unico fra d-star e dmr
73 Andrea

Firma di IW2NBW 
ARI Magenta (MI)
Live meteo qth: http://www.bernateticinometeo.altervista.org

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Boffalora Sopra Ticino  ~  Messaggi: 300  ~  Membro dal: 12/07/2011  ~  Ultima visita: 28/09/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.