FORUM RADIOAMATORIALE - dopo un digiuno radio torno con un palo pneumatico
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 dopo un digiuno radio torno con un palo pneumatico
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz3lcf

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 08/11/2014 : 22:46:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3lcf Invia a iz3lcf un Messaggio Privato
Salve amici

dopo sei mesi di assenza radio causa spostamento antenna noie comunali,sto uscendo dal tunnel.
E' come se mi avvessero tolto un braccio.
Per aver un basso impatto ambientale e per una questione di sicurezza,
ho acquistato un palo pneumatico Fireco.
L'altezza di questo paLO è DI 12 metri.
Il tutto è comandato da un piccolo compressore dotato di due elettrovalvole.
Chiedo ai piu' esperti in questo campo pregi e difetti se possibile qualche consiglio..
Il manuale spiega un piu' o meno come funziona,ma non è che sia chiaro.
Scusate la mia poca esperienza in merito..
Colgo l'occasione per farvi i piu' cordiali

73

Iz3lcf
Marco

Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Lendinara  ~  Messaggi: 526  ~  Membro dal: 05/04/2007  ~  Ultima visita: Oggi

iw2jwd

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 08/11/2014 : 22:53:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2jwd Invia a iw2jwd un Messaggio Privato
Ciao Marco ben tornato, complimenti per il tuo nuovo acquisto, miolto interessante questo tuo nuovo sostegno per antenne, se magari metti qualche foto te ne sarei grato,sono curioso di vedere la tua nuova creatura HI Ciao Mauro

Firma di iw2jwd 
IW2JWD

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: carpiano  ~  Messaggi: 157  ~  Membro dal: 17/03/2009  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0khz

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 08/11/2014 : 22:53:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0khz  Invia a iz0khz un messaggio ICQ Invia a iz0khz un Messaggio Privato
Ne ho montato uno .Manda qualche foto e facci sapere quali dubbi ti assalgono.Eventualmente possiamo suggerire migliorie per quanto riguarda la sicurezza in caso di tempeste.Comunque in un altro post se ne è già parlato la settimana scorsa,con ragguagli e suggerimenti.

seventitrè 8bar,iz0khz

Modificato da - iz0khz in data 08/11/2014 22:55:44

Firma di iz0khz 
Finchè c'è vita,c'è.....radio!

Maurizio,ex ARI Rieti 0201

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atlantide...  ~  Messaggi: 1646  ~  Membro dal: 19/01/2007  ~  Ultima visita: 29/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3lcf

Inserito il - 08/11/2014 : 23:07:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3lcf Invia a iz3lcf un Messaggio Privato
Per il momento non l'ho ancora installata.
A breve lo farò.
Verrà posta vicino a un muro, pari all'altezza del primo sfilo della colonna
Vorrei sapere come voi la utilizzate di solito.
Di solito viene controventata?
Bloccate ogni sfilo quandoi la alzate?
Se qualcuno mi spiega come funzionano le due elettrovalvole per alzarla e abbassarla.
Vorrei sapere come funziona.

73

Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Lendinara  ~  Messaggi: 526  ~  Membro dal: 05/04/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz3kgi

Inserito il - 09/11/2014 : 00:00:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3kgi Invia a iz3kgi un Messaggio Privato
Ciao Marco, si possono sapere diametri, max carico ammissibile in punta e soprattutto prezzo?

Firma di iz3kgi 
73's de Nicola IZ3KGI <Sieben Komoinen DX Group>

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Canove di Roana  ~  Messaggi: 825  ~  Membro dal: 19/03/2006  ~  Ultima visita: 03/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7QLY

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/11/2014 : 00:22:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7QLY  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ7QLY Invia a IZ7QLY un Messaggio Privato
iz3lcf ha scritto:

Per il momento non l'ho ancora installata.
A breve lo farò.
Verrà posta vicino a un muro, pari all'altezza del primo sfilo della colonna
Vorrei sapere come voi la utilizzate di solito.
Di solito viene controventata?
Bloccate ogni sfilo quandoi la alzate?
Se qualcuno mi spiega come funzionano le due elettrovalvole per alzarla e abbassarla.
Vorrei sapere come funziona.

73

LCF..intanto sono contento del fatto che potrai finalmente goderti il nostro hobby..però, io trovo utile accodarsi alle discussioni già aperte..in modo che un 3d diventa un contenitore di info senza disperdere o frammentare l' argomento....sicuramente ti è sfuggito questo .. http://www.arifidenza.it/forum/topi...IC_ID=253051 presente nella prima pagina di domande e risploste...

Non mi risulta che i pali fireco siano dotati di 2 elettrovalvole ( almeno quelli che ho studiato in questi giorni, però tutto è possibile !!) ..in genere si tratta di un semplicissimo pressostato e di un regolatore di flusso seguito da un rubinetto di carico ed uno di scarico...il pressostato determina la pressione massima di esercizio del compressore ( lo fa spegnere ad esempio ad 8 atm )...il regolatore di pressione regolato alla pressione di 2, 8 ATM/BAR regola la massima pressione ammissibile sul palo..mentre il regolatore di flusso..aumenta e diminuisce la quantità di litri/min..in modo che il palo sale e scende lentamente in funzione del flusso ( il regolatore di flusso è un modesto rubinetto) ...
73 Gianluca

Modificato da - IZ7QLY in data 09/11/2014 09:09:42

Firma di IZ7QLY 
73 Gianluca IZ7QLY

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: San Giovanni Rotondo  ~  Messaggi: 1117  ~  Membro dal: 08/10/2012  ~  Ultima visita: 06/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

IZ4AMS

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 09/11/2014 : 09:20:51  Link diretto a questa risposta
ne stiamo montando uno uguale a Ferrara... ottimo prodotto

Firma di IZ4AMS 
IZ4AMS - 5B4ALX ... Alex

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2666  ~  Membro dal: 26/01/2007  ~  Ultima visita: 14/12/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.