FORUM RADIOAMATORIALE - TS-590SG ultimo nato della casa KENWOOD!!!
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 TS-590SG ultimo nato della casa KENWOOD!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ8DEP

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/11/2014 : 21:43:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8DEP  Invia a IZ8DEP un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ8DEP Invia a IZ8DEP un Messaggio Privato
Ecco l'ultimo nato della casa KENWOOD ovvero il TS-590SG

JVCKENWOOD è lieta di annunciare l’introduzione di un nuovo ricetrasmettitore HF/50MHz multi modo. La casa madre giapponese, presenta l’evoluzione del ricetrasmettitore TS-590S con nuove funzionalità. Il TS-590SG e’ il prodotto ideale per il più esigente DX’ers; questo nuovo modello è in grado di soddisfare la maggior parte degli operatori, siano essi esperti che principianti.

La disponibilità rimane confermata per la prima settimana di Novembre 2014.

Questo prodotto come molti altri presenti nella gamma Communications, risultano conformi

all’iniziativa ecologica KENWOOD “ GREEN” che prevede l’eliminazione di ben 25 sostanze ritenute

non eco compatibili per l’ambiente e l’uomo. Un’iniziativa preventiva perseguita da KENWOOD ed

applicata a tutti i propri prodotti e materiali, di gran lunga più efficace a quanto disposto in sede



europea con la normativa EU RoHS dove le sostanze bandite sono in totale solo 6.



Prestazioni di rilievo

Un ricevitore con prestazioni ancora più elevate con una gamma dinamica adiacente superiore

Controllo AGC avanzato attraverso l'elaborazione del segnale digitale dalla fase IF

Uscite TX altamente affidabili e segnale TX di alta qualità

Nuovo decoder codice morse. Display selezionabile a 13 segmenti

Manopola MULTI / CH (con push-switch) e il tasto RIT / XIT / CL configurabili oltre alle

funzioni programmabili esistenti PF A e B PF

Nuova funzione Split (TS-990-style) che consente la configurazione rapida in aggiunta al

settaggio esistente

Modalità di configurazione del Ricetrasmettitore Equalizzato

FIL A / B configurabile in modo indipendente con VFO A / B (comodo durante il funzionamento

Split)

PTT anteriore o posteriore selezionabile per dati

Switching da CUT HI / LO CUT per WIDTH / SHIFT con possibilità di cambiare la larghezza di

banda in modalità SSB

Funzione Antenna output (condivisa con il connettore DRV), utile quando si collega al

ricevitore esterno

Ampio display con una visibilità superiore

Retroilluminazione a LED con tonalità di colore selezionabile ambra e verde

Processore vocale indipendentemente configurabile per la trasmissione via microfono e la

trasmissione messaggio vocale

20-step di impostazioni per l’espansione di gamma del monitor compreso TX e CW side tone,

ecc.

Eliminazione Rumore/Interferenze

Compatibilità con SP-990



Immagine:

169,04 KB



Immagine:

127,39 KB

Immagine:

77,03 KB

Immagine:

187 KB

Immagine:

28,49 KB

Immagine:

51,64 KB

Immagine:

51,32 KB






 Firma di IZ8DEP 
I miei più cordiali ' 73 de Alfredo IZ8DEP - KI4RMF

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
“Ci sono stati tre grandiosi momenti nella mia vita di inventore.
Il primo, quando i segnali radio da me inviati fecero suonare un campanello dall’altro lato della stanza in cui stavo svolgendo i miei esperimenti; il secondo, quando i segnali trasmessi dalla mia stazione di Poldhu, in Cornovaglia, furono captati dal ricevitore che ascoltavo a S. Giovanni di Terranova, dall’altra parte dell’Oceano Atlantico a una distanza di circa 3000 km; il terzo è ora, ogni qualvolta posso serenamente immaginare le possibilità future e sentire che l’attività e gli sforzi di tutta la mia vita hanno fornito basi solide su cui si potrà continuare a costruire.”

[Guglielmo Marconi- Dicembre 1935]

IZ8DEP - KI4RMF

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: NAPOLI  ~  Messaggi: 308  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: Oggi

IZ2LWE

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 17/11/2014 : 18:24:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2LWE Invia a IZ2LWE un Messaggio Privato
Messaggio di IZ8DEP

Ecco l'ultimo nato della casa KENWOOD ovvero il TS-590SG

JVCKENWOOD è lieta di annunciare l’introduzione di un nuovo ricetrasmettitore HF/50MHz multi modo. La casa madre giapponese, presenta l’evoluzione del ricetrasmettitore TS-590S con nuove funzionalità. Il TS-590SG e’ il prodotto ideale per il più esigente DX’ers; questo nuovo modello è in grado di soddisfare la maggior parte degli operatori, siano essi esperti che principianti.

La disponibilità rimane confermata per la prima settimana di Novembre 2014.

Questo prodotto come molti altri presenti nella gamma Communications, risultano conformi

all’iniziativa ecologica KENWOOD “ GREEN” che prevede l’eliminazione di ben 25 sostanze ritenute

non eco compatibili per l’ambiente e l’uomo. Un’iniziativa preventiva perseguita da KENWOOD ed

applicata a tutti i propri prodotti e materiali, di gran lunga più efficace a quanto disposto in sede



europea con la normativa EU RoHS dove le sostanze bandite sono in totale solo 6.



Prestazioni di rilievo

Un ricevitore con prestazioni ancora più elevate con una gamma dinamica adiacente superiore

Controllo AGC avanzato attraverso l'elaborazione del segnale digitale dalla fase IF

Uscite TX altamente affidabili e segnale TX di alta qualità

Nuovo decoder codice morse. Display selezionabile a 13 segmenti

Manopola MULTI / CH (con push-switch) e il tasto RIT / XIT / CL configurabili oltre alle

funzioni programmabili esistenti PF A e B PF

Nuova funzione Split (TS-990-style) che consente la configurazione rapida in aggiunta al

settaggio esistente

Modalità di configurazione del Ricetrasmettitore Equalizzato

FIL A / B configurabile in modo indipendente con VFO A / B (comodo durante il funzionamento

Split)

PTT anteriore o posteriore selezionabile per dati

Switching da CUT HI / LO CUT per WIDTH / SHIFT con possibilità di cambiare la larghezza di

banda in modalità SSB

Funzione Antenna output (condivisa con il connettore DRV), utile quando si collega al

ricevitore esterno

Ampio display con una visibilità superiore

Retroilluminazione a LED con tonalità di colore selezionabile ambra e verde

Processore vocale indipendentemente configurabile per la trasmissione via microfono e la

trasmissione messaggio vocale

20-step di impostazioni per l’espansione di gamma del monitor compreso TX e CW side tone,

ecc.

Eliminazione Rumore/Interferenze

Compatibilità con SP-990



Immagine:

169,04 KB



Immagine:

127,39 KB

Immagine:

77,03 KB

Immagine:

187 KB

Immagine:

28,49 KB

Immagine:

51,64 KB

Immagine:

51,32 KB


Sto notando che l'uscita della nuova versione del TS-590 sta passando in sordina... ma forse c'è interesse a non divulgare questa notizia.

Mi sa che il K3 Killer verrà a sua volta killato dalla nuova versione








  Firma di IZ2LWE 
Loc. JN45ns - Mountain QRP Club #MQC294


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 2725  ~  Membro dal: 19/05/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 17/11/2014 : 18:36:06  Link diretto a questa risposta
il ts 590sg non è il killer di nessuno il k3 ormai era il k3 ora è solo una radio spropositata nel prezzo a causa dei vari balzelli che intercorrono tra il proprietario e l'azienda che mi sembrra non sono certo abbia rincarato anche i listini ,
il primo k3 lo presi in germaniua per poco piu di 2300 euro nel 2008 se non erro oggi striminzito striminzito con accordatore e un filtro di quelli pure economici non bastano 3400 euro il doppio esatto del ts 590sg ,
non c'è storia dovranno per forza di cose inventarsi qualche altra cosa gli ammarricani
il 590sg comunque è disponibile pronta consegna da parecchie parti io aspetto la fiera di pescara per vederlo de visu poi vado dal mio spacciatore abituale e gli chiedo quante rate mi fa che gli faccio da cavia








  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

ik0iol

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/11/2014 : 18:54:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0iol Invia a ik0iol un Messaggio Privato
Il 590 sg ucciderà solo il 590 S....comunque mi intriga e mi piacerebbe provarlo (€ permettendo...).
Ho recentemente ricomprato un k3 e ne sono soddisfatto...Tony quello tuo tedesco costava poco magari perché era solo 10 watt....






  Firma di ik0iol 
73
IOL

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Ceccano  ~  Messaggi: 4096  ~  Membro dal: 03/07/2006  ~  Ultima visita: 02/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 17/11/2014 : 19:10:00  Link diretto a questa risposta
no no erano 100 watt senza nessun accessorio , poi nel 2009 mi sembra ne presi uno con doppio rxz a carlo , con 4 filtri e qualche altrra cosetta dovrei avera ancora la ricevuta ma sicuramente ce l ha carlo ,oggi costa 2400 dollari , in italia forse nudo e crudo 2700 euro ? solo 400 in più nemmeno il 20% ,
se poi ci metti un filtro ssb decente un filtro cw decente il dvk player il tuner un'uscita if e un microfono sfiori i 4000 allora meglio un ft5000 limited che costa meno
scusate le virgole non le vedo


ma nessuno ancora ci racconta come va sto 590 ???








Modificato da - ik0ozd in data 17/11/2014 19:12:52

  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

ik4yaz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/11/2014 : 20:02:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato
per me rimane una politica demenziale, hanno aspettato 10 anni per tirare fuori una radio, gli affezionati si son dannati per questo 590 e dopo 24 mesi? si ritrovano una radio obsoleta, hanno imparato dalla fiat? 50 versioni i 2 anni della stessa auto, Icom ha fatto scuola ,risultato svalutazione spropositata e clienti in***ati, bravi sono proprio seri questi della "kenwud" ma i mostri siamo noi che ci facciamo abbindolare per ogni c****a che ci propinano.






Modificato da - ik4yaz in data 17/11/2014 20:04:47

  Firma di ik4yaz 
IK4YAZ FABRIZIO
ARI ? no grazie!
https://ik4yaz.jimdo.com/

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 2497  ~  Membro dal: 27/02/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/11/2014 : 20:27:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Anche questo come il precedente pare abbia problemi di "spikes" che dovrebbero essere risolti a gennaio - febbraio 2015 , con l ' uscita di un nuovo firmware , mentre per il 990 definito ormai " l ' ammazza lineari " ( ACOM ) sono necessarie modifiche hardware per risolvere i problemi , ma pare che KNW brancoli nel buio ......
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10129  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik4yaz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/11/2014 : 21:37:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato
Chi si ricorda l ' IDROLITINA ? Quando versavi la prima bustina usciva già l'acqua e non riuscivi a chiudere la bottiglia . HI


io, ancora oggi nei mesi estivi la compro, perhe " a me mi piace :)"






  Firma di ik4yaz 
IK4YAZ FABRIZIO
ARI ? no grazie!
https://ik4yaz.jimdo.com/

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 2497  ~  Membro dal: 27/02/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik2duv

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/11/2014 : 22:08:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2duv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2duv Invia a ik2duv un Messaggio Privato
piace tanto anche a me!





  Firma di ik2duv 
La pagina Facebook
www.facebook.com/bustotv
organizziamo sempre delle dirette AUDIO O vIDEO,partecipa.La pagina principale e' Bustoweb su Facebook

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 4578  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IN3ACV

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/11/2014 : 16:31:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IN3ACV un Messaggio Privato
Ciao

Lo sto adoperando da circa una settimana, ma non avendo avuto
il modello precedente non sono in grado di fare nessun
confronto utile.
Per quello che ci capisco di radio (poco) e non essendo un esperto, mi posso ritenere soddisfatto.
Per il problema degli spikes e del ALC non ho verificato adoperandolo
al 99% in cw e senza lineare.

73 de in3acv






  Firma di IN3ACV 
INORC n° 589 SKCC n° 6054

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Mattarello  ~  Messaggi: 181  ~  Membro dal: 18/03/2008  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz1anu

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/11/2014 : 18:30:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1anu Invia a iz1anu un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

Anche questo come il precedente pare abbia problemi di "spikes" che dovrebbero essere risolti a gennaio - febbraio 2015 , con l ' uscita di un nuovo firmware , mentre per il 990 definito ormai " l ' ammazza lineari " ( ACOM ) sono necessarie modifiche hardware per risolvere i problemi , ma pare che KNW brancoli nel buio ......
saluti silvano


Ma strano io posseggo il 990 con ACOM 2000 e ACOM 1500 nessun problema vedrai che e' una notizia da facebook ....!!!






  Firma di iz1anu 
73 de Giovenale
DXCC Top Honor Roll 1# Phone
DXCC Challenge 3090#
WAZ 160 meter 385 none
DXCC 160 meters 260#
DXCC 6m 217#
DXCC CW Honor Roll 337#
5 Bande WAZ 1362 200 zone

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: CAVALLERMAGGIORE  ~  Messaggi: 763  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 31/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/11/2014 : 19:24:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
iz1anu ha scritto:

I1WSM ha scritto:

Anche questo come il precedente pare abbia problemi di "spikes" che dovrebbero essere risolti a gennaio - febbraio 2015 , con l ' uscita di un nuovo firmware , mentre per il 990 definito ormai " l ' ammazza lineari " ( ACOM ) sono necessarie modifiche hardware per risolvere i problemi , ma pare che KNW brancoli nel buio ......
saluti silvano


Ma strano io posseggo il 990 con ACOM 2000 e ACOM 1500 nessun problema vedrai che e' una notizia da facebook ....!!!

Strano , sarai fortunato , mi hanno scritto in PVT persone che hanno il 990 e ACOM2000 e quando vanno in TX con soli 10 ( CW ) il PA va subito in protezione ....vedrai che scriveranno pure a te .
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10129  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW2NOY

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/11/2014 : 10:25:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2NOY Invia a IW2NOY un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

Anche questo come il precedente pare abbia problemi di "spikes" che dovrebbero essere risolti a gennaio - febbraio 2015 , con l ' uscita di un nuovo firmware , mentre per il 990 definito ormai " l ' ammazza lineari " ( ACOM ) sono necessarie modifiche hardware per risolvere i problemi , ma pare che KNW brancoli nel buio ......
saluti silvano


E' straordinario come persone che hanno visto il 590SG solo in fotografia parlino della presenza di spikes (Non mi riferisco direttamente a te, probabilmente hai sentito la notizia in giro). Infatti anche tu hai scritto "pare abbia..." e non "HA problemi".

In Italia ne sono arrivati circa 50, ne hanno venduti meno di 20, mi piacerebbe sapere chi ha già testato e verificato i presunti problemi di spike.
In USA la situazione non è migliore, nessuno ha ancora detto o scritto una riga sul 590SG.

Se penso che i problemi di spike del primo modello sono stati risolti a livello hardware già con gli ultimi pezzi costruiti e se considero che l'SG è una evoluzione del primo, ritengo altamente improbabile che Kenwood rifaccia lo stesso errore e si porti dietro un problema conosciuto da un modello precedente.

Ad ogni modo, di chiacchiere se ne fanno sempre tante a sproposito, qui in Italia. Specialmente sulle radio intelligenti che costano poco e hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, specie se sono piccole e con poche manopole e lucine.

Il mio è arrivato martedì sera, prima di parlare farò delle prove e vi dirò quale è la situazione REALE e non per sentito dire.
Per il poco tempo che l'ho provato ieri, posso dire che è anche meglio del primo modello che era già buono di suo.
Come ho fatto per il primo 590, farò una recensione anche del 590SG.

Qui sotto la foto del mio 590SG, l'undicesimo nato dalla catena di produzione.
E guardate quanto è bello nella sua semplicità-

Fatti... non pugnette ! (© Paolo Cevoli).








Modificato da - IW2NOY in data 20/11/2014 10:26:44

  Firma di IW2NOY 
Ciao, Graziano IW2NOY-W2NOY

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Melegnano  ~  Messaggi: 1384  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: 10/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0adi

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/11/2014 : 09:41:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0adi Invia a iw0adi un Messaggio Privato
IW2NOY ha scritto:

I1WSM ha scritto:

Anche questo come il precedente pare abbia problemi di "spikes" che dovrebbero essere risolti a gennaio - febbraio 2015 , con l ' uscita di un nuovo firmware , mentre per il 990 definito ormai " l ' ammazza lineari " ( ACOM ) sono necessarie modifiche hardware per risolvere i problemi , ma pare che KNW brancoli nel buio ......
saluti silvano


E' straordinario come persone che hanno visto il 590SG solo in fotografia parlino della presenza di spikes (Non mi riferisco direttamente a te, probabilmente hai sentito la notizia in giro). Infatti anche tu hai scritto "pare abbia..." e non "HA problemi".

In Italia ne sono arrivati circa 50, ne hanno venduti meno di 20, mi piacerebbe sapere chi ha già testato e verificato i presunti problemi di spike.
In USA la situazione non è migliore, nessuno ha ancora detto o scritto una riga sul 590SG.

Se penso che i problemi di spike del primo modello sono stati risolti a livello hardware già con gli ultimi pezzi costruiti e se considero che l'SG è una evoluzione del primo, ritengo altamente improbabile che Kenwood rifaccia lo stesso errore e si porti dietro un problema conosciuto da un modello precedente.

Ad ogni modo, di chiacchiere se ne fanno sempre tante a sproposito, qui in Italia. Specialmente sulle radio intelligenti che costano poco e hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, specie se sono piccole e con poche manopole e lucine.

Il mio è arrivato martedì sera, prima di parlare farò delle prove e vi dirò quale è la situazione REALE e non per sentito dire.
Per il poco tempo che l'ho provato ieri, posso dire che è anche meglio del primo modello che era già buono di suo.
Come ho fatto per il primo 590, farò una recensione anche del 590SG.

Qui sotto la foto del mio 590SG, l'undicesimo nato dalla catena di produzione.
E guardate quanto è bello nella sua semplicità-


Fatti... non pugnette ! (© Paolo Cevoli).





Siamo in trepida attesa della recensione...






  Firma di iw0adi 
marrocar@tin.it

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Rieti  ~  Messaggi: 125  ~  Membro dal: 24/12/2005  ~  Ultima visita: 14/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz5dkj

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/11/2014 : 11:18:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dkj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5dkj Invia a iz5dkj un Messaggio Privato
IW2NOY ha scritto:

E guardate quanto è bello nella sua semplicità-



Parole SANTE !






  Firma di iz5dkj 
73 Simone IZ5DKJ

http://www.qrz.com/db/iz5dkj



 Regione Toscana  ~ Città: LUCCA  ~  Messaggi: 3386  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 22/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw2jwd

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/11/2014 : 11:34:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2jwd Invia a iw2jwd un Messaggio Privato
Sono anche io un fortunato (o sfortunato) fate voi possessore di un ts-590sg, non essendo un grande esperto di radio e non avendo a disposizione strumenti particolari per mettere in evidenza pregi e difetti di questa nuova creatura della kenwood,ho semplicemente collegato un commutatore d'antenna con altre rtx,e con l'ausilio di un paio d'orecchie sorde, mi son detto: MA PERCHE'..........
A breve mettero' anche i video delle prove 73






  Firma di iw2jwd 
IW2JWD

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: carpiano  ~  Messaggi: 157  ~  Membro dal: 17/03/2009  ~  Ultima visita: 30/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw2jwd

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/11/2014 : 22:11:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2jwd Invia a iw2jwd un Messaggio Privato
Ecco i video delle mie semplici prove di ricezione del nuovo arrivato kenwood ts-590sg, i test sono stai fatti con rtx di varie annate,per verificare il tutto, basta solo aprire bene le orecchie. BUONA VISIONE 73 Mauro

1 Test TS-830s wdh 500hz


https://www.youtube.com/watch?v=KZ7j4cGeEgU

2 Test TS-950SDX wdh 500hz

https://www.youtube.com/watch?v=H-QSXsClJXM

3 Test Elecraft KX3 17mt wdh 250hz

https://www.youtube.com/watch?v=Qojf_3HOMW4

4 Test Elecrraft KX3 30 mt wdh 250hz

https://www.youtube.com/watch?v=zuOpIwCxkAM






Modificato da - iw2jwd in data 24/11/2014 22:14:58

  Firma di iw2jwd 
IW2JWD

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: carpiano  ~  Messaggi: 157  ~  Membro dal: 17/03/2009  ~  Ultima visita: 30/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

IW2NOY

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/11/2014 : 13:00:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2NOY Invia a IW2NOY un Messaggio Privato
iw2jwd ha scritto:

Ecco i video delle mie semplici prove di ricezione del nuovo arrivato kenwood ts-590sg, i test sono stai fatti con rtx di varie annate,per verificare il tutto, basta solo aprire bene le orecchie. BUONA VISIONE 73 Mauro

1 Test TS-830s wdh 500hz


https://www.youtube.com/watch?v=KZ7j4cGeEgU

2 Test TS-950SDX wdh 500hz

https://www.youtube.com/watch?v=H-QSXsClJXM

3 Test Elecraft KX3 17mt wdh 250hz

https://www.youtube.com/watch?v=Qojf_3HOMW4

4 Test Elecrraft KX3 30 mt wdh 250hz

https://www.youtube.com/watch?v=zuOpIwCxkAM


L'unico test (mele con mele) è quello con 950, gli unici due con DSP, dove la nota a mio parere è meglio sul 590... il 950 ulula un po' di più.

Con l'830 la nota è più pulita perché non c'e' DSP ed è solo due conversioni.

Bob Sheerwood ha dimostrato qualche annetto fa che i DSP inseriscono del rumore in RX e che tendono ad elaborare anche il fruscio in assenza di segnale. Pertanto è normale che ci sia differenza tra l'ascoltare una nota da un valvolare o da una radio moderna con dsp.

Il KX3 è una mezza SDR, altro discorso ancora.

A me questo 590SG sembra buono quanto il precedente e per essere una radio moderna, ha un ottimo DSP e non è terribilmente invasivo, tanto è che con larghezze di filtro normali per la CW, la nota è ancora bella squillante e chiara.
Per me rimane una delle migliori radio moderne tuttofare con il miglior rapporto qualità prezzo.
Mi sembra evidente anche dai filmati di Mauro, che il 590SG in CW, non si possa proprio dire che non vada bene, considerando il confronto fatto con radio di gran livello (830... 950...).

A trovare qualcuno che c'e' l'ha ed in buone condizioni di funzionamento, si potrebbe anche fare un paragone con un bel Geloso, magari c'e' ancora più differenza.
Certo, poi con il Geloso sarà un problema avere il CAT o fare modi digitali, dovremo usare un keyer esterno ed avere un'antenna accordata... però, se si sente meglio la nota.... perchè no !!!

Domani vado a comprare un TS-520, così c'e' ancora meno circuteria tra l'antenna e il circuito RX, la nota sarà ancora più pulita e potrò fare un bel confronto... dovrò solo perdere tempo a trovare una stazione che non abbia nessun altro segnale adiacente per essere sicuro di non avere problemi, se poi supera segnale 9 sarà perfetta.

Purtroppo la radio perfetta non l'hanno ancora inventata, ci vorrebbe un pezzo di questo ed un pezzo di quello, per fare un "Frankestein" che abbia le migliori qualità di tutte le radio e nemmeno un difetto. Per piacere di più agli italiani, dovrebbe anche costare un botto, essere enorme e soprattutto piena di manopole e lucine.
La realtà dei fatti è che dobbiamo accontentarci di quella che offre tutto ciò che ci interessa di più nella nostra operatività ed imparare a sopportarne i difetti o tralasciarne le mancanze al margine della nostra operatività.

Detto questo, non si possono confrontare radio di 30 anni fa con radio moderne e viceversa, sarebbe come confrontare Pelè e Messi, è tutto troppo diverso. Le vecchie andranno meglio per qualcosa ma mancano di tutte le comodità moderne utilizzate oggi, le nuove subiscono un po' la modernità dei tempi offrendo tante comodità ma perdendo qualcosa in alcuni ambiti.

Il 590SG per me è un ottimo compromesso per tutto quello che fa e ribadisco che a mio parere, lo fa anche "porcamente" bene !
Anche diversi telegrafisti di pluriennale esperienza, mi hanno confermato la loro soddisfazione nei confronti di questo apparecchio rispetto ad altri (sempre parlando di radio di ultima generazione, naturalmente).

Forse il meglio delle epoche l'abbiamo già raggiunto negli anni tra l'85 e il '95, ma questa è un'altra storia... lunga... lunga...

Ciao, Graziano IW2NOY

PS
Qualcuno ha una radio a galena da prestare a Mauro per fare un confronto con l'830 ?

PS2
Qualche milanese che ha l'FT3000 e ha voglia di farmi fare due prove ?






  Firma di IW2NOY 
Ciao, Graziano IW2NOY-W2NOY

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Melegnano  ~  Messaggi: 1384  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: 10/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IN3ACV

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/11/2014 : 15:06:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IN3ACV un Messaggio Privato
Ciao

Da neo possessore del 590SG non posso che parlarne bene ...
ha un ricevitore di primo ordine dotato di ottima selettività, dinamica e sensibilità.
Direi che attualmente rappresenti la miglior scelta in un ottica qualità- prezzo.
Poi dipenderà tutto dalle proprie preferenze d'ascolto ..., indubbiamente la nota analogica è bellissima da ascoltare per chi non predilige il dsp, ma a questo punto consiglierei di passare direttamente a trx a valvole, che sò un bel Drake o Collins.
Attualmente l'unica radio che considero sfiziosa come alternativa al KNW è l'Elad Duo ;-)

73 de in3acv
Luca






 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Mattarello  ~  Messaggi: 181  ~  Membro dal: 18/03/2008  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz0cbb

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/11/2014 : 18:54:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz0cbb Invia a iz0cbb un Messaggio Privato
Trovo questo lungo discorso poco utile, quando stai in radio a fare dx quello che conta è se ascolti o se ascolti meglio. Nel video ne KX3 il segnale più basso si ascoltava e nel 590 praticamente no. La finalità del paragone è capire chi ti permette di avere il miglior risultato, quindi mischiare radio di diverso genere ed epoca non è un problema.
A parità di ascolto o poca differenza allora ha valore valutare il di più di ogni radio.
Questo è il mio parere
Ho trovato interessante questi video.
Grazie


IW2NOY ha scritto:

iw2jwd ha scritto:

Ecco i video delle mie semplici prove di ricezione del nuovo arrivato kenwood ts-590sg, i test sono stai fatti con rtx di varie annate,per verificare il tutto, basta solo aprire bene le orecchie. BUONA VISIONE 73 Mauro

1 Test TS-830s wdh 500hz


https://www.youtube.com/watch?v=KZ7j4cGeEgU

2 Test TS-950SDX wdh 500hz

https://www.youtube.com/watch?v=H-QSXsClJXM

3 Test Elecraft KX3 17mt wdh 250hz

https://www.youtube.com/watch?v=Qojf_3HOMW4

4 Test Elecrraft KX3 30 mt wdh 250hz

https://www.youtube.com/watch?v=zuOpIwCxkAM


L'unico test (mele con mele) è quello con 950, gli unici due con DSP, dove la nota a mio parere è meglio sul 590... il 950 ulula un po' di più.

Con l'830 la nota è più pulita perché non c'e' DSP ed è solo due conversioni.

Bob Sheerwood ha dimostrato qualche annetto fa che i DSP inseriscono del rumore in RX e che tendono ad elaborare anche il fruscio in assenza di segnale. Pertanto è normale che ci sia differenza tra l'ascoltare una nota da un valvolare o da una radio moderna con dsp.

Il KX3 è una mezza SDR, altro discorso ancora.

A me questo 590SG sembra buono quanto il precedente e per essere una radio moderna, ha un ottimo DSP e non è terribilmente invasivo, tanto è che con larghezze di filtro normali per la CW, la nota è ancora bella squillante e chiara.
Per me rimane una delle migliori radio moderne tuttofare con il miglior rapporto qualità prezzo.
Mi sembra evidente anche dai filmati di Mauro, che il 590SG in CW, non si possa proprio dire che non vada bene, considerando il confronto fatto con radio di gran livello (830... 950...).

A trovare qualcuno che c'e' l'ha ed in buone condizioni di funzionamento, si potrebbe anche fare un paragone con un bel Geloso, magari c'e' ancora più differenza.
Certo, poi con il Geloso sarà un problema avere il CAT o fare modi digitali, dovremo usare un keyer esterno ed avere un'antenna accordata... però, se si sente meglio la nota.... perchè no !!!

Domani vado a comprare un TS-520, così c'e' ancora meno circuteria tra l'antenna e il circuito RX, la nota sarà ancora più pulita e potrò fare un bel confronto... dovrò solo perdere tempo a trovare una stazione che non abbia nessun altro segnale adiacente per essere sicuro di non avere problemi, se poi supera segnale 9 sarà perfetta.

Purtroppo la radio perfetta non l'hanno ancora inventata, ci vorrebbe un pezzo di questo ed un pezzo di quello, per fare un "Frankestein" che abbia le migliori qualità di tutte le radio e nemmeno un difetto. Per piacere di più agli italiani, dovrebbe anche costare un botto, essere enorme e soprattutto piena di manopole e lucine.
La realtà dei fatti è che dobbiamo accontentarci di quella che offre tutto ciò che ci interessa di più nella nostra operatività ed imparare a sopportarne i difetti o tralasciarne le mancanze al margine della nostra operatività.

Detto questo, non si possono confrontare radio di 30 anni fa con radio moderne e viceversa, sarebbe come confrontare Pelè e Messi, è tutto troppo diverso. Le vecchie andranno meglio per qualcosa ma mancano di tutte le comodità moderne utilizzate oggi, le nuove subiscono un po' la modernità dei tempi offrendo tante comodità ma perdendo qualcosa in alcuni ambiti.

Il 590SG per me è un ottimo compromesso per tutto quello che fa e ribadisco che a mio parere, lo fa anche "porcamente" bene !
Anche diversi telegrafisti di pluriennale esperienza, mi hanno confermato la loro soddisfazione nei confronti di questo apparecchio rispetto ad altri (sempre parlando di radio di ultima generazione, naturalmente).

Forse il meglio delle epoche l'abbiamo già raggiunto negli anni tra l'85 e il '95, ma questa è un'altra storia... lunga... lunga...

Ciao, Graziano IW2NOY

PS
Qualcuno ha una radio a galena da prestare a Mauro per fare un confronto con l'830 ?

PS2
Qualche milanese che ha l'FT3000 e ha voglia di farmi fare due prove ?






 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Pontecorvo  ~  Messaggi: 362  ~  Membro dal: 11/06/2009  ~  Ultima visita: 26/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2NOY

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/11/2014 : 19:38:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2NOY Invia a IW2NOY un Messaggio Privato
iz0cbb ha scritto:

Trovo questo lungo discorso poco utile, quando stai in radio a fare dx quello che conta è se ascolti o se ascolti meglio. Nel video ne KX3 il segnale più basso si ascoltava e nel 590 praticamente no. La finalità del paragone è capire chi ti permette di avere il miglior risultato, quindi mischiare radio di diverso genere ed epoca non è un problema.
A parità di ascolto o poca differenza allora ha valore valutare il di più di ogni radio.
Questo è il mio parere
Ho trovato interessante questi video.
Grazie


Mi spiace ma sei tu che non lo senti il segnale basso, non il 590.

Ascolta bene a 1:00 quando ri-commuta sul 590, il segnale basso che si sentiva sul KX3 ed iniziava ad abbassarsi ancora di più (fading?), si sente anche sul 590 fino a 1:08, quando ripassa sul KX3 ed il segnale si sente con la stessa identica "tristezza".
Un "goccio" di volume in più al 590 e l'ascolto sarebbe stato lo stesso.

Ascoltare per credere

E comunque non ho mai detto che questi filmati sono inutili uè !
Io e Mauro beviamo e mangiamo insieme da oltre 15 anni ed è il mio compagno di merende per questo hobby... figurati se mi viene in mente di criticare lui o il suo operato. Ma non scherziamo !






Modificato da - IW2NOY in data 25/11/2014 19:40:58

  Firma di IW2NOY 
Ciao, Graziano IW2NOY-W2NOY

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Melegnano  ~  Messaggi: 1384  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: 10/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7cdb

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/11/2014 : 21:13:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz7cdb un Messaggio Privato
Ciao Graziano,
domanda alla crudele:
Vale la pena prendere il 590SG o rispetto al 590S le differenze sono troppo contenute per giustificarne l'acquisto?






  Firma di iz7cdb 
73's de iz7cdb Carlo



 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Monopoli  ~  Messaggi: 1549  ~  Membro dal: 12/12/2004  ~  Ultima visita: 06/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0cbb

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/11/2014 : 09:51:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz0cbb Invia a iz0cbb un Messaggio Privato
a me sembra che il KX3 fornisca un ascolto migliore, sottolineo che possiedo un TS590 quindi sarei stato più contento di sentire il contrario.
Lino


IW2NOY ha scritto:

iz0cbb ha scritto:

Trovo questo lungo discorso poco utile, quando stai in radio a fare dx quello che conta è se ascolti o se ascolti meglio. Nel video ne KX3 il segnale più basso si ascoltava e nel 590 praticamente no. La finalità del paragone è capire chi ti permette di avere il miglior risultato, quindi mischiare radio di diverso genere ed epoca non è un problema.
A parità di ascolto o poca differenza allora ha valore valutare il di più di ogni radio.
Questo è il mio parere
Ho trovato interessante questi video.
Grazie


Mi spiace ma sei tu che non lo senti il segnale basso, non il 590.

Ascolta bene a 1:00 quando ri-commuta sul 590, il segnale basso che si sentiva sul KX3 ed iniziava ad abbassarsi ancora di più (fading?), si sente anche sul 590 fino a 1:08, quando ripassa sul KX3 ed il segnale si sente con la stessa identica "tristezza".
Un "goccio" di volume in più al 590 e l'ascolto sarebbe stato lo stesso.

Ascoltare per credere

E comunque non ho mai detto che questi filmati sono inutili uè !
Io e Mauro beviamo e mangiamo insieme da oltre 15 anni ed è il mio compagno di merende per questo hobby... figurati se mi viene in mente di criticare lui o il suo operato. Ma non scherziamo !






 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Pontecorvo  ~  Messaggi: 362  ~  Membro dal: 11/06/2009  ~  Ultima visita: 26/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 26/11/2014 : 13:04:41  Link diretto a questa risposta
se chiudi gli occhi non ti accorgi nemmeno se è 590 o 590sg ,
e se pazientate un mesetto costera il 10% in meno kenwood ha sempre fatto cosi ts2000- ts590 - ts990 poi si stabilizza
comodo magari ricevere il cw sul display per colui che non è molto pratico ...








Modificato da - ik0ozd in data 26/11/2014 13:06:48

  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/11/2014 : 14:20:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

Anche questo come il precedente pare abbia problemi di "spikes" che dovrebbero essere risolti a gennaio - febbraio 2015 , con l ' uscita di un nuovo firmware , mentre per il 990 definito ormai " l ' ammazza lineari " ( ACOM ) sono necessarie modifiche hardware per risolvere i problemi , ma pare che KNW brancoli nel buio ......
saluti silvano


Credo di conoscere bene gli Acom 2000A ''ne possiedo 4 con i seguenti anni di produzione 2006 2008 2009 2012'' acquistai a fine 2010 uno dei primissimi KW TS590 mai avuti problemi e l' anno scorso con il KW TS990S nemmeno sto parlando di ssb.
73 Alberto iw2efg.






Modificato da - IW2EFG in data 26/11/2014 14:21:36

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 26/11/2014 : 14:25:55  Link diretto a questa risposta
IW2EFG ha scritto:

I1WSM ha scritto:

Anche questo come il precedente pare abbia problemi di "spikes" che dovrebbero essere risolti a gennaio - febbraio 2015 , con l ' uscita di un nuovo firmware , mentre per il 990 definito ormai " l ' ammazza lineari " ( ACOM ) sono necessarie modifiche hardware per risolvere i problemi , ma pare che KNW brancoli nel buio ......
saluti silvano


Credo di conoscere bene gli Acom 2000A ''ne possiedo 4 con i seguenti anni di produzione 2006 2008 2009 2012'' acquistai a fine 2010 uno dei primissimi KW TS590 mai avuti problemi e l' anno scorso con il KW TS990S nemmeno sto parlando di ssb.
73 Alberto iw2efg.


se vuoi il quinto chiamami ho quello che fa per te








  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

IW2NOY

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/11/2014 : 15:19:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2NOY Invia a IW2NOY un Messaggio Privato
iz7cdb ha scritto:

Ciao Graziano,
domanda alla crudele:
Vale la pena prendere il 590SG o rispetto al 590S le differenze sono troppo contenute per giustificarne l'acquisto?



A mio modesto parere puoi tenere il primo, le differenze non sono eclatanti, almeno per il momento...
Io non avendo più il primo, ho atteso per ricomprare l'ultimo.

Al massimo chiedi meglio a Tony Ik0ozd che li ha entrambi e può confrontarli meglio di quanto posso fare io che ho solo quello nuovo, quello precedente me lo posso solo ricordare a memoria.

Se vuoi chiamami.

Ciao, Graziano IW2NOY






  Firma di IW2NOY 
Ciao, Graziano IW2NOY-W2NOY

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Melegnano  ~  Messaggi: 1384  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: 10/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK4VFD

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/11/2014 : 15:20:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4VFD Invia a IK4VFD un Messaggio Privato
ma cosi a orecchio si nota una netta differenza audio tra il kx3 e il 590... audio appunto... il kx3 enfatizza le note medio alte mentre il 590 è settato più soft... infatti la nuova versione ha la possibilità di poter impostare un settaggio audio differente tra ssb e cw...
per farvi capire ecco un breve video dove si nota la diversità "audio" ottenuta cambiando "solamente" la regolazione di equalizzazione della radio (tramite menu)...
detto questo , io "amo" il 590, radio davvero performante in tutti i modi... (io ho il modello "vecchio" immagino il nuovo sia migliorato)

rod







Modificato da - IK4VFD in data 26/11/2014 15:21:44

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: parma  ~  Messaggi: 622  ~  Membro dal: 31/01/2010  ~  Ultima visita: 29/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw2jwd

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/11/2014 : 18:26:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2jwd Invia a iw2jwd un Messaggio Privato







IK4VFD ha scritto:

ma cosi a orecchio si nota una netta differenza audio tra il kx3 e il 590... audio appunto... il kx3 enfatizza le note medio alte mentre il 590 è settato più soft... infatti la nuova versione ha la possibilità di poter impostare un settaggio audio differente tra ssb e cw...
per farvi capire ecco un breve video dove si nota la diversità "audio" ottenuta cambiando "solamente" la regolazione di equalizzazione della radio (tramite menu)...
detto questo , io "amo" il 590, radio davvero performante in tutti i modi... (io ho il modello "vecchio" immagino il nuovo sia migliorato)

rod





Caspita non pensavo di far scoppiare una guerra fra di noi, perdonatemi se ho fatto dei test (semplici prove) con rtx di vecchia generazione e definite da alcuni di voi radio della preistoria,purtroppo il mio Shack offre questo, anche se secondo il mio punto di vista sono ancora valide, per quanto riguarda l'intensita audio AF vi posso garantire che è stata settata piu o meno uguale su entrambe le radio ,tengo a precisare che il kx3 (mezzo sdr) è dotato di un altoparlante veramente piccolo, e nelle prove non ho collegato nessun altoparlante esterno quello che si sente arriva dal suo speaker interno, una cosa che mi ha colpito e la sorprendente sensibilita' auditiva di Graziano IW2NOY che sente cose che gli altri non sentono, e non sente cose che gli altri sentono, ecco la prova che mi hai chiesto di fare settando il 590 Pitch cw rx 700 wdh 100, P.S utilizzo il kx3 perche ha un dsp di ultima generazione e non dell'era preistorica. 73 IW2JWD Mauro

https://www.youtube.com/watch?v=PeaXgIIwk18






  Firma di iw2jwd 
IW2JWD

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: carpiano  ~  Messaggi: 157  ~  Membro dal: 17/03/2009  ~  Ultima visita: 30/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/11/2014 : 21:25:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

IW2EFG ha scritto:

I1WSM ha scritto:

Anche questo come il precedente pare abbia problemi di "spikes" che dovrebbero essere risolti a gennaio - febbraio 2015 , con l ' uscita di un nuovo firmware , mentre per il 990 definito ormai " l ' ammazza lineari " ( ACOM ) sono necessarie modifiche hardware per risolvere i problemi , ma pare che KNW brancoli nel buio ......
saluti silvano


Credo di conoscere bene gli Acom 2000A ''ne possiedo 4 con i seguenti anni di produzione 2006 2008 2009 2012'' acquistai a fine 2010 uno dei primissimi KW TS590 mai avuti problemi e l' anno scorso con il KW TS990S nemmeno sto parlando di ssb.
73 Alberto iw2efg.


se vuoi il quinto chiamami ho quello che fa per te

Come hai constatato poco tempo fa, lo avrei pure voluto il quinto ma acquistare in contanti e senza grandi trattative sul prezzo sembra sia così difficile, ero subito disponibile, avevo la persona in zona già domani mattina ed invece il signore vuole vendere i PA in sequenza, ma per favore!
73 Alberto iw2efg.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2081  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw2jwd

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/11/2014 : 19:45:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2jwd Invia a iw2jwd un Messaggio Privato
A gentile richiesta ecco il video del 590sg in modalita' decodifica cw, puo' essere utile per i pigri della telegrafia, nel secondo video si sentono in funzione i famosi roofing filter IF. SSB

https://www.youtube.com/watch?v=TgJbTXJHdZA

https://www.youtube.com/watch?v=WSVgYJ9Kmwg






  Firma di iw2jwd 
IW2JWD

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: carpiano  ~  Messaggi: 157  ~  Membro dal: 17/03/2009  ~  Ultima visita: 30/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ7QSS

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/11/2014 : 20:18:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7QSS  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ7QSS Invia a IZ7QSS un Messaggio Privato
Ma perché perdete tempo ancora con il vintage?
Difendere ancora certe radio (se non collezionisti del vintage) sognifica essere vecchi e bisognosi di badante






  Firma di IZ7QSS 
73,
Giovanni
http://www.qrz.com/db/IZ7QSS
http://digilander.libero.it/giovannidefilippo/
http://www.facebook.com/giovanni.defilippo.142

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 390  ~  Membro dal: 12/01/2012  ~  Ultima visita: 24/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ2MGN

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/11/2014 : 20:43:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
Interessante sarebbe compararlo con il k3 che ha un altoparlante degno di tale nome rispetto al kx3. Comunque ottima radio il ts590, ma elecraft è un'altra cosa.

73 mauri






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2479  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz0qqf

Utente non piu' attivo sul Forum


Inserito il - 29/11/2014 : 20:52:15  Link diretto a questa risposta
IZ7QSS ha scritto:

Ma perché perdete tempo ancora con il vintage?
Difendere ancora certe radio (se non collezionisti del vintage) sognifica essere vecchi e bisognosi di badante


Accidenti... sono davvero messo male!

Mi piacciono le Radio e le Automobili prodotte fino al 1985..
quindi avrei davvero bisogno di una badante, possibilmente bella e, soprattutto "prodotta" dopo il 1985!!!






  Firma di iz0qqf 
(ex IW0CII)

In vino veritas

 Messaggi: 563  ~  Membro dal: 06/01/2011  ~  Ultima visita: 08/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

iw2jwd

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/12/2014 : 19:41:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2jwd Invia a iw2jwd un Messaggio Privato
So bene che non è una novita', ma è giusto far sapere che come il suo precedente modello 590s, il nuovo 590sg fa anche questo, e devo dire che va veramente bene, è come essere davanti alla rtx. < Mauro >

https://www.youtube.com/watch?v=wQO34Xb7AMM






  Firma di iw2jwd 
IW2JWD

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: carpiano  ~  Messaggi: 157  ~  Membro dal: 17/03/2009  ~  Ultima visita: 30/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik4gni

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/02/2015 : 00:28:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4gni Invia a ik4gni un Messaggio Privato
ognun dice la sua...

1) leggere da pag. 1 a 87 il manualeeee....altrimenti CICCIA!!!
2) zero spike...(a parte che il probl. era già stato risolto anche nella serie "S")
3) ritardi PTT/AMPLIF. vedi pag.55
4) per i video: i settaggi a 250/500hz non dicono niente...ci sono altre regolazioni (vedi sempre manualeeeeeeee)

saludos gni/590-sg






  Firma di ik4gni 
73 de Luca - ik4gni

Organizzatore Vintage Contest IK4GNI
Manager Vintage Contest IV3EHH
Web Vintage: http://vintagecontest.webnode.it
info-mail: vintagecontesthf@gmail.com

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1572  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 15/02/2015 : 10:12:54  Link diretto a questa risposta
iw2jwd ha scritto:

So bene che non è una novita', ma è giusto far sapere che come il suo precedente modello 590s, il nuovo 590sg fa anche questo, e devo dire che va veramente bene, è come essere davanti alla rtx. < Mauro >

https://www.youtube.com/watch?v=wQO34Xb7AMM



Remotizzare un kenwood è la cosa più semplice del mondo basta fare il download del software sul sito , serve il software del controllo della radio e quello dell'audio che è presente in ogni kenwood ,
non è richiesto nulla di nulla , nessuna interfaccia nada de nada , basta avere un kenwood di ultima generazione e un pc anche con windows xp , veramente easy
qui in italia c'è una vasta rete di stazioni remotizzate con kenwood si potrebbe anzi si può fare qualsiasi tipo di collegamento anche senza avere la radio e le antenne , basta un solo pc .
il futuro è nel software certo ma non per SDR
73 de IK0OZD/R










Modificato da - ik0ozd in data 15/02/2015 10:13:20

  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

IZ2MGN

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/02/2015 : 12:13:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
Ho giocato un po' con il software KENWOOD e con il ts590s, è veramente facile remotizzare. Buon divertimento

Maurizio






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2479  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/02/2015 : 17:47:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
quale e' il miglior prezzo di acquisto in IT del 590 SG?
voglio fare un paragone con i prezzi a Mosca....

TNX
Luigi






  Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 2592  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ0DQW

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/02/2015 : 18:07:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0DQW Invia a IZ0DQW un Messaggio Privato
credo attorno ai 1700 euro solo la radio senza il tcxo... utilissimo su questo rtx





  Firma di IZ0DQW 
email <luala1957@gmail.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 342  ~  Membro dal: 12/02/2015  ~  Ultima visita: 05/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw5ci

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/02/2015 : 21:08:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5ci  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iw5ci Invia a iw5ci un Messaggio Privato
Kenwood tra i produttori di plasticoni è' la mia preferita. Il 590 e' un buon apparato.... Sarei curioso di metterlo a confronto in AM con un Collins 390 perfettamente allineato.... Gli farebbe un bel paiolo, come farebbe a tante radio più moderne.
Ho provato tante radio con dsp, ma tutte mi restituiscono una certa fatica di ascolto.
Le vecchie radio no. Pazienza poi se non ci posso fare un contest...






  Firma di iw5ci 
Iw5ci Op. Andrea - Firenze

 Messaggi: 2126  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 1,91 secondi.