FORUM RADIOAMATORIALE - quali accessori per lo shack
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 quali accessori per lo shack
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz0mii

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/11/2014 : 19:06:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0mii Invia a iz0mii un Messaggio Privato
Non so se questo sondaggio sia mai stato fatto, magari si.
Ok quale radio, ok quale antenna, ok quale amplificatore...ma mi chiedevo invece: quali sono gli accessori che ritenete utili o indispensabili da avere nello shack?
Pensavo chiaramente a quegli aggeggi che migliorano l'operatività, ma perchè no, anche a quelli che soddisfano l'occhio e rendono piacevole la permanenza in stazione.


73 curiosi e accessoriati






 Firma di iz0mii 
73 de Giovanni iz0mii

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 282  ~  Membro dal: 11/09/2007  ~  Ultima visita: 25/05/2024

it9iwu

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 05/11/2014 : 20:50:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9iwu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  it9iwu Invia a it9iwu un Messaggio Privato
non puo' mancare un buon rosmetro wattimetro ad aghi incrociati, un carico fittizio, e soprattutto un alimentatore preferibilmente di quelli tradizionali, e d' oggigiorno un pc in stazione ci debba essere.









 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: caprileone  ~  Messaggi: 1050  ~  Membro dal: 31/12/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik7fpv

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/11/2014 : 20:53:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7fpv Invia a ik7fpv un Messaggio Privato
A sentire i mega accordi in aria penso che il carico fittizio sia un oggetto sconosciuto al 90% dei radioamatori.






 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 1048  ~  Membro dal: 11/04/2007  ~  Ultima visita: 19/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/11/2014 : 21:13:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
1) rosmetro : io utilizzo un LP-100 Telepost, perfetto , facile lettura digitale ...niente a che fare con aghi diritti , incrociati etc
2) accordatore automatico se necesario
3) carico fittizio
4)PC e 2 display
5)cavi, commutatore antenna, collegamento CAT
6) un grande tavolo e tanto spazio per stare comodi....
7) una mansarda a disposizione per non avere gente fra le bal.. che rompa l'incantesimo dell' ON THE AIR....
Altro? accendere la radio e iniziare a divertirsi!






  Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Far East (China border) & Udine  ~  Messaggi: 2591  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: 02/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 05/11/2014 : 21:39:19  Link diretto a questa risposta
stealth e una bella e spaziosa scivania







  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz0icm

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/11/2014 : 22:32:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0icm Invia a iz0icm un Messaggio Privato
IV3DSG ha scritto:

1) rosmetro : io utilizzo un LP-100 Telepost, perfetto , facile lettura digitale ...niente a che fare con aghi diritti , incrociati etc
2) accordatore automatico se necesario
3) carico fittizio
4)PC e 2 display
5)cavi, commutatore antenna, collegamento CAT
6) un grande tavolo e tanto spazio per stare comodi....
7) una mansarda a disposizione per non avere gente fra le bal.. che rompa l'incantesimo dell' ON THE AIR....
Altro? accendere la radio e iniziare a divertirsi!


IQuote....aggiungo una poltrona girevole comoda, un terzo monitor (sempre esagerato), cuffie e macchinetta per il caffè






  Firma di iz0icm 
73 de IZ0ICM (Libero Marconi)
--- ex IK0IBR

*** The “amateur radio” that we often talk about today is quite often the “amateur radio” of the past. (IARU R1 president Don Beattie G3BJ)
*** Ut sementem feceris ita metes {Mieterai a seconda di ciò che avrai seminato}. (Marco Tùllio Ciceróne)
*** Io cerco per sapere, non per avere un'opinione. (Sant'Agostino)
*** L'aumento dei prodotti e delle necessità finisce col produrre appetiti raffinati, innaturali e immaginari. (Karl Marx)

*** È reale ciò che viene definito tale da un numero sufficientemente alto di essere umani. (Paul Watzlawick)
*** Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)
*** Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire. (George Orwell)
*** La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia. (Gandhi)
*** Fortunatamente ci sono Radio per tutti e tutte sono migliori, dipende dal momento. (IK4ISQ - Carlo Bianconi)

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 2212  ~  Membro dal: 22/10/2006  ~  Ultima visita: 28/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik2uiz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/11/2014 : 22:45:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2uiz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2uiz Invia a ik2uiz un Messaggio Privato
Io sto per mettere alla scrivania le ...rotelle.
Troppo comode! Buoni dx a tutti :D






  Firma di ik2uiz 
73 de ik2uiz Pericle - JN45KP - MDXC #575 - SRT #144

http://www.qrz.com/db/ik2uiz o contattato Telegram http://t.me/ik2uiz

***** NOTA *****
Nonostante indichi SEMPRE vizi occulti e difetti di ciò che vendo mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia per la vendita tra privati e quindi la merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e sopratutto viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Olgiate Olona VA  ~  Messaggi: 2321  ~  Membro dal: 14/12/2004  ~  Ultima visita: 05/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/11/2014 : 23:38:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Arbre Magique





  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10003  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/11/2014 : 23:45:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
Una linea elettrica indipendente dal resto dell' abitazione che arrivi direttamente dal contatore con magnetotermico e differenziale con corde almeno da 6mmq '' il massimo sarebbe trifase''.
Un efficiente presa di terra.
Un estintore.
Un ups almeno per il pc.
Climatizzatore
Riscaldamento
'' temperature mai troppo alte e mai troppo basse umidità sotto controllo ed una buona areazione sono indispensabili per una buona conservazione dei nostri preziosi apparecchi''.
Un accessorio che non deve esserci è l' accordatore d' antenna.
73 Alberto iw2efg







Modificato da - IW2EFG in data 06/11/2014 00:10:56

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2054  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: 25/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0deq

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/11/2014 : 00:13:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0deq Invia a ik0deq un Messaggio Privato
IW2EFG ha scritto:
..
Un accessorio che non deve esserci è l' accordatore d' antenna.


Perché?

73 IK0DEQ






  Firma di ik0deq 
IK0DEQ Paolo
Sez. ARI 0603

 Regione Umbria  ~  Messaggi: 1036  ~  Membro dal: 29/12/2004  ~  Ultima visita: 24/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/11/2014 : 06:30:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
se fosse tutto già' perfettamente accordato 1:1 sarebbe sicuramente meglio!
ik0deq ha scritto:

IW2EFG ha scritto:
..
Un accessorio che non deve esserci è l' accordatore d' antenna.


Perché?

73 IK0DEQ






  Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Far East (China border) & Udine  ~  Messaggi: 2591  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: 02/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 06/11/2014 : 06:50:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Beh... se in 80 fai dx in CW e ssb e magari non disdegni l'RTTY vedrai che qualche accrocchio per sintonizzare l'antenna è utile.








  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 25/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/11/2014 : 07:20:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Più roba c'è tra la bocca dell'operatore e l'antenna, e più possibilità ci sono di perdere segnale per la strada ed introdurre disturbi.

I Rosmetri sono inutili, in quanto ormai quelli entro contenuti nelle radio e nei PA sono più che sufficienti per capire se tutto è ok o meno, poi se è 1.15 o 1.25di ros, non vi serve saperlo.
Utilissimo un analizzatore di antenne, per sistemare le vostre antenne, ma di solito quello non si tiene sul tavolo, in vista..

L'accordatore è sconsigliabile, in quanto quasi tutti gli rtx hanno dentro un ATU che è in grado di mettere a posto i piccoli disadattamenti, se sono grandi disadattamenti è male, significa che avete antenne del ca.. ed in quel caso meglio spendere li che non in una "cassa esterna"..
Se avete un lineare manuale, anche lui, i piccoli disadattamenti, diciamo fino a 2.5 di SWR, è in grado di gestirli senza problemi, magari riducendo un po' la potenza, ma tanto con un accordatore in serie lo dovreste fare lo stesso..
Se l'SWR sale sopra 2.5 cambiante antenna...

Questo vi posso dire dal basso della mia esperienza






  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/11/2014 : 09:01:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
iz5cml ha scritto:

Più roba c'è tra la bocca dell'operatore e l'antenna, e più possibilità ci sono di perdere segnale per la strada ed introdurre disturbi.

I Rosmetri sono inutili, in quanto ormai quelli entro contenuti nelle radio e nei PA sono più che sufficienti per capire se tutto è ok o meno, poi se è 1.15 o 1.25di ros, non vi serve saperlo.
Utilissimo un analizzatore di antenne, per sistemare le vostre antenne, ma di solito quello non si tiene sul tavolo, in vista..

L'accordatore è sconsigliabile, in quanto quasi tutti gli rtx hanno dentro un ATU che è in grado di mettere a posto i piccoli disadattamenti, se sono grandi disadattamenti è male, significa che avete antenne del ca.. ed in quel caso meglio spendere li che non in una "cassa esterna"..
Se avete un lineare manuale, anche lui, i piccoli disadattamenti, diciamo fino a 2.5 di SWR, è in grado di gestirli senza problemi, magari riducendo un po' la potenza, ma tanto con un accordatore in serie lo dovreste fare lo stesso..
Se l'SWR sale sopra 2.5 cambiante antenna...

Questo vi posso dire dal basso della mia esperienza



Perfetto........
Meno commutatori e antenne radio dirette......aggiungo....
Gli elettronici li tollero, ho gli LDG, i meccanici non li considero neanche.
Camera radio con linea elettrica separata dalla casa, con magnetotermico e cavi da 5.
Stazione e PC......isolati dalla rete domestica e autonomi.
Due lampade a led con luce ampia e calda., alternata da set di punti colore blu leggero, o una o l'altra.






Modificato da - IZ1PNY in data 06/11/2014 09:43:21

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0iol

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/11/2014 : 09:12:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0iol Invia a ik0iol un Messaggio Privato
Concordo con EFG
Una linea elettrica indipendente dal resto dell' abitazione che arrivi direttamente dal contatore con magnetotermico e differenziale con corde almeno da 6mmq
UIZ stai attento alle rotelle, le nostre apparecchiature pesano e non sempre i carichi sono equamente distribuibili.
Io le ho tolte dopo il "ribaltamento" della scrivania.

Mi sorprende invece che nessuno abbia indicato un'illuminazione adatta, non dimenticando che spesso amiamo luci soffuse dedicate al microambiente del momento.






  Firma di ik0iol 
73
IOL

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Ceccano  ~  Messaggi: 4096  ~  Membro dal: 03/07/2006  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4tvp

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/11/2014 : 09:43:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4tvp Invia a ik4tvp un Messaggio Privato
Io aggiungo due optional che non ho visto menzionato da nessuno

1) Filtro passa basso 30 o 54Mhz
2) Disconnettore antenne, preferibilmente automatico

Io ne ho realizzato uno che disconnette le antenne allo spegnimento della stazione...






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: RAVENNA  ~  Messaggi: 738  ~  Membro dal: 29/06/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4tvp

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/11/2014 : 09:45:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4tvp Invia a ik4tvp un Messaggio Privato
Aggiungo anche uno scaricatore di sovratensioni di rete con corda 6mmq verso fittone di terra





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: RAVENNA  ~  Messaggi: 738  ~  Membro dal: 29/06/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ6RTH

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/11/2014 : 10:06:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6RTH Invia a IZ6RTH un Messaggio Privato

Aggiungo un po di incenso e un bicchiere di vino rosso.!!!

Io ho messo anche un filtro di rete.






  Firma di IZ6RTH 
73 De IZ6RTH Enrico"Flynt"Mambella
Sound Engineer &
RF Engineer

ARI Pescara

RF Junkye :-) :-)

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 475  ~  Membro dal: 02/05/2011  ~  Ultima visita: 13/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0mii

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/11/2014 : 13:47:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0mii Invia a iz0mii un Messaggio Privato
ik4tvp ha scritto:

Io aggiungo due optional che non ho visto menzionato da nessuno

1) Filtro passa basso 30 o 54Mhz
2) Disconnettore antenne, preferibilmente automatico

Io ne ho realizzato uno che disconnette le antenne allo spegnimento della stazione...


Ciao Tvp, potresti fornire info in più sul disconnettore? Mi pare una cosa interessante.






  Firma di iz0mii 
73 de Giovanni iz0mii

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Nettuno  ~  Messaggi: 282  ~  Membro dal: 11/09/2007  ~  Ultima visita: 25/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iv3cgj

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/11/2014 : 14:34:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3cgj Invia a iv3cgj un Messaggio Privato

"Aggiungo un po di incenso"..

Interessante, ma serve per i funerali dei finali o per riti propiziatori del dx?








 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Città: Monfalcone  ~  Messaggi: 492  ~  Membro dal: 23/02/2005  ~  Ultima visita: 12/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9AHH

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 06/11/2014 : 15:40:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AHH Invia a IT9AHH un Messaggio Privato
Dico le mie solite idiozie, quindi: paddles per cambiare ogni tanto, strano ma vero, nonostante oramai sia rinco.......o , ho finalmente capito che i tasti non rendono tutti allo stesso modo.poi altrettanto per cuffie tra alta e bassa impedenza, poi alimentatori non switching, perché se mi decidessi a spendere di più avrei meno rumore dalle ventole degli- scarsi- switching che ho , invece con più PS tradizionali mi togliersi tutti gli switch dai piedi, analizzatore di antenna che mi serve sempre per vedere se le filari si sono allungate e vanno a risuonare da qualche altra parte e le radio protestano, pannello con attacca/stacca coassiali per avere subito tutto senza andare dietro le radio- sbagliando perché li dietro non vedo mai un'accidenti- e alla fine multimetro digitale perché siccome non mi fido degli switching, spesso, a sorpresa misuro le tensioni di uscita per tentare di evitare tensioni oltre 14 volts.
Franco.








  Firma di IT9AHH 
.

 Regione Sicilia  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 643  ~  Membro dal: 17/09/2009  ~  Ultima visita: 19/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4tvp

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/11/2014 : 15:57:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4tvp Invia a ik4tvp un Messaggio Privato
iz0mii ha scritto:

ik4tvp ha scritto:

Io aggiungo due optional che non ho visto menzionato da nessuno

1) Filtro passa basso 30 o 54Mhz
2) Disconnettore antenne, preferibilmente automatico

Io ne ho realizzato uno che disconnette le antenne allo spegnimento della stazione...


Ciao Tvp, potresti fornire info in più sul disconnettore? Mi pare una cosa interessante.


Ciao,

è semplicemente un dispositivo realizzato con due relé da 20A per stampati, con bobine alimentate dalla 13,8V con cui alimento la radio, diodo antiarco sulle bobine e ingressi/uscite con SO239.
Quando spengo la radio diseccito i relè che mi disconnettono così il coassiale (centrale+calza).






Modificato da - ik4tvp in data 06/11/2014 15:58:31

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: RAVENNA  ~  Messaggi: 738  ~  Membro dal: 29/06/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IN3BJS

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/11/2014 : 16:13:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3BJS Invia a IN3BJS un Messaggio Privato
Qualcosa per sfogare la rabbia quando non si passa nei pile up?





Modificato da - IN3BJS in data 06/11/2014 16:14:28

  Firma di IN3BJS 
IN3BJS Gianni
ARI Trento 3801
http://www.aritn.it

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Volano  ~  Messaggi: 306  ~  Membro dal: 27/02/2010  ~  Ultima visita: 27/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW6MME

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/11/2014 : 16:15:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MME Invia a IW6MME un Messaggio Privato
un UPS





  Firma di IW6MME 
ITA124
E’ sempre opportuno, prima di sparare un colpo, assicurarsi di essere adeguatamente protetti dai medesimi, sparati dall’avversario e ancor più dai propri che potrebbero rimbalzare accidentalmente. Meglio un buon elmetto, prima che un fucile ed una mira scadenti.

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: citta` sant'angelo  ~  Messaggi: 2734  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ6RTH

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/11/2014 : 00:03:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6RTH Invia a IZ6RTH un Messaggio Privato
iv3cgj ha scritto:


"Aggiungo un po di incenso"..

Interessante, ma serve per i funerali dei finali o per riti propiziatori del dx?





Direi proprio per i riti propiziatori,con pupazzo Wodoo contro i portantari!!!Aroma di trasformatore bruciato o Elettrolitico Esploso!!!Ahahaah






Modificato da - IZ6RTH in data 07/11/2014 00:37:38

  Firma di IZ6RTH 
73 De IZ6RTH Enrico"Flynt"Mambella
Sound Engineer &
RF Engineer

ARI Pescara

RF Junkye :-) :-)

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 475  ~  Membro dal: 02/05/2011  ~  Ultima visita: 13/06/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.