FORUM RADIOAMATORIALE - CHE BIDONATA RAGAZZI, ME LA SONO CERCATA!!
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 CHE BIDONATA RAGAZZI, ME LA SONO CERCATA!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW7CZK

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/11/2014 : 13:59:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW7CZK Invia a IW7CZK un Messaggio Privato
Me la sono cercata nel senso che ho sempre comprato qui in Italia in quanto sono convinto che bisogna contribuire alla nostra economia ma questa volta ho voluto fare una piccola eccezione e ho preso una mazzata da ricordarsela.
Quindi questo mio piccolo sfogo avrebbe due finalità, primo, quello di denunciare con sdegno quello che è accaduto mettendo quindi i colleghi sul chi va là e secondo, cosa più nobile, nel ribadire che comprare in Italia è meglio e ripaga.
Veniamo ai fatti, decido di vendere qualcosa che non mi serviva e comprare qualcosa di più utile al nostro hobby per cui metto nei carrelli di vari negozi on line gli stessi prodotti e nonostante i negozi italiani fossero in alcuni casi meno cari, purtroppo però, per via delle spese di spedizione e delle commissioni paypal più alte in Italia che all'estero, la scelta ricade su un negozio famosissimo e rinomatissimo non italiano.
Pago, ricevo la merce, devo dire neanche troppo celere nella consegna, apro il pacco e mi accorgo di aver sbagliato uno degli oggetti ordinati. Si tratta di un accordatore della mfj, dovevo ordinare un modello e invece per mio errore avevo ordinato quello che nella stessa pagina si trovava immediatamente dopo quel modello che mi serviva. Non faccio passare nemmeno 24 ore e scrivo una mail raccontando l'accaduto e se cortesemente a mie spese potevo cambiare l'oggetto, ripeto a mie spese, oltretutto dichiarando di essere a disposizione di una loro qualsiasi decisione in merito e dopo aver visionato l'integrità della merce ricevuta. Ci tengo a precisare che l'accordatore in questione non era neanche stato aperto da me, il tutto era integro e sigillato come loro l'avevano spedito.
Insomma non ottengo nessuna risposta intanto continuo a visionare cosa avevo acquistato e mi accorgo della sorpresa. Un commutatore ad 8 posizioni Ameritron, pagato per nuovo aveva gli spigoli sbucciati della scatoletta di comando, la parte inferiore destra in un angolo presentava addirittura un'ammaccatura con privazione totale della vernice e ciliegina sulla torta un piedino inferiore in gomma mancante.
Caspita dico io, questi neanche rispondono alla mail di sostituzione e mi mandano anche roba comprata nuova e che sembra parente al peggiore dell'usato?
Signori si ma fessi no, ho pensato!!! Mi metto con santa pazienza e allegando foto esplicative ad alta risoluzione scrivo lamentandomi con garbo dell'accaduto.
Arriva subito la risposta nel quale si scrive che l'Ameritron è normale che faccia dei control box poco presentabili e che loro non considerano ciò un motivo di sostituzione e che avrei potuto tranquillamente munirmi di pennarello nero per porre rimedio agli inestetismi e che al massimo loro avrebbero potuto fornirmi, proprio se ci tenevo, ad inviarmi il piedino mancante.
Ho risposto sdegnato, ma sempre con garbo, dicendo che non ero assolutamente d'accordo con la loro linea di normalità e che in alcuni punti non c'era proprio la vernice altro che semplici rigature!!! e che comunque, indipendentemente da tutto, che non potevo essere trattato con aria di sufficienza, anche alla luce del fatto per aver speso diverse centinaia di euro.
In conclusione non ho mai ricevuto risposta non solo per la sostituzione del commutatore danneggiato ma cosa più grave nessuna risposta sulla richiesta di cambio a mie spese dell'errato acquisto.
Tenete presente che avrei potuto pretendere addirittura la restituzione della somma pagata avvalendomi del diritto di recesso che in Italia è di 15 gg. mentre nel paese dei Barbari è di ben 20 gg.
Questa brutta storiella per dire a me stesso e a chi ha voglia di farne tesoro che a volte non dobbiamo farci abbagliare dagli euro di differenza in meno da spendere quando poi possono accadere queste cose.
Questi secondo me dimostra che proprio bene e molto meglio di noi non stanno assolutamente.
Ai tempi dell'Impero romano e degli antichi Greci prima, barbari erano e barbari rimangono, le origini non mentono mai!!!!!!!!!!!!!
Cordiali saluti






 Firma di IW7CZK 
TUTTE LE MIE RADIO: * yaesu ft-857/d * yaesu ft-920 * drake tr7a * yaesu ft-2000 * drake tr4-cw rit * yaesu ft-107M * hallicrafters cyclone II * collins "S" line * kenwood ts-950 sdx * ten tec orion I * icom 7700 * elecraft k3(3) * kenwood ts-990s * yaesu ftdx-5000 * elecraft kx3(2) * Icom Ic-7800 * Kenwood ts-590 sg * yaesu ftdx-101d * ftdx-3000

 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 01/10/2008  ~  Ultima visita: 01/02/2024

IK4NMF

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/11/2014 : 14:24:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4NMF  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK4NMF Invia a IK4NMF un Messaggio Privato
W**o ?

73, Fausto IK4NMF






  Firma di IK4NMF 


KEY E MICROPHONE ARE THE REAL WAYS TO MAKE QSO'S, NO CHATS,NO CLUSTER,NO BAGPIPES.

GREAT MINDS TALK ABOUT IDEAS, AVERAGE MINDS TALK ABOUT THE EVENTS, SMALL MIND TALK ABOUT THE PEOPLE.

TBDXC Member #328

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Budrio  ~  Messaggi: 1812  ~  Membro dal: 01/07/2013  ~  Ultima visita: 28/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0GVG

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 04/11/2014 : 14:30:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GVG Invia a IW0GVG un Messaggio Privato
Messaggio di IW7CZK

Me la sono cercata nel senso che ho sempre comprato qui in Italia in quanto sono convinto che bisogna contribuire alla nostra economia ma questa volta ho voluto fare una piccola eccezione e ho preso una mazzata da ricordarsela.
Quindi questo mio piccolo sfogo avrebbe due finalità, primo, quello di denunciare con sdegno quello che è accaduto mettendo quindi i colleghi sul chi va là e secondo, cosa più nobile, nel ribadire che comprare in Italia è meglio e ripaga.
Veniamo ai fatti, decido di vendere qualcosa che non mi serviva e comprare qualcosa di più utile al nostro hobby per cui metto nei carrelli di vari negozi on line gli stessi prodotti e nonostante i negozi italiani fossero in alcuni casi meno cari, purtroppo però, per via delle spese di spedizione e delle commissioni paypal più alte in Italia che all'estero, la scelta ricade su un negozio famosissimo e rinomatissimo non italiano.
Pago, ricevo la merce, devo dire neanche troppo celere nella consegna, apro il pacco e mi accorgo di aver sbagliato uno degli oggetti ordinati. Si tratta di un accordatore della mfj, dovevo ordinare un modello e invece per mio errore avevo ordinato quello che nella stessa pagina si trovava immediatamente dopo quel modello che mi serviva. Non faccio passare nemmeno 24 ore e scrivo una mail raccontando l'accaduto e se cortesemente a mie spese potevo cambiare l'oggetto, ripeto a mie spese, oltretutto dichiarando di essere a disposizione di una loro qualsiasi decisione in merito e dopo aver visionato l'integrità della merce ricevuta. Ci tengo a precisare che l'accordatore in questione non era neanche stato aperto da me, il tutto era integro e sigillato come loro l'avevano spedito.
Insomma non ottengo nessuna risposta intanto continuo a visionare cosa avevo acquistato e mi accorgo della sorpresa. Un commutatore ad 8 posizioni Ameritron, pagato per nuovo aveva gli spigoli sbucciati della scatoletta di comando, la parte inferiore destra in un angolo presentava addirittura un'ammaccatura con privazione totale della vernice e ciliegina sulla torta un piedino inferiore in gomma mancante.
Caspita dico io, questi neanche rispondono alla mail di sostituzione e mi mandano anche roba comprata nuova e che sembra parente al peggiore dell'usato?
Signori si ma fessi no, ho pensato!!! Mi metto con santa pazienza e allegando foto esplicative ad alta risoluzione scrivo lamentandomi con garbo dell'accaduto.
Arriva subito la risposta nel quale si scrive che l'Ameritron è normale che faccia dei control box poco presentabili e che loro non considerano ciò un motivo di sostituzione e che avrei potuto tranquillamente munirmi di pennarello nero per porre rimedio agli inestetismi e che al massimo loro avrebbero potuto fornirmi, proprio se ci tenevo, ad inviarmi il piedino mancante.
Ho risposto sdegnato, ma sempre con garbo, dicendo che non ero assolutamente d'accordo con la loro linea di normalità e che in alcuni punti non c'era proprio la vernice altro che semplici rigature!!! e che comunque, indipendentemente da tutto, che non potevo essere trattato con aria di sufficienza, anche alla luce del fatto per aver speso diverse centinaia di euro.
In conclusione non ho mai ricevuto risposta non solo per la sostituzione del commutatore danneggiato ma cosa più grave nessuna risposta sulla richiesta di cambio a mie spese dell'errato acquisto.
Tenete presente che avrei potuto pretendere addirittura la restituzione della somma pagata avvalendomi del diritto di recesso che in Italia è di 15 gg. mentre nel paese dei Barbari è di ben 20 gg.
Questa brutta storiella per dire a me stesso e a chi ha voglia di farne tesoro che a volte non dobbiamo farci abbagliare dagli euro di differenza in meno da spendere quando poi possono accadere queste cose.
Questi secondo me dimostra che proprio bene e molto meglio di noi non stanno assolutamente.
Ai tempi dell'Impero romano e degli antichi Greci prima, barbari erano e barbari rimangono, le origini non mentono mai!!!!!!!!!!!!!
Cordiali saluti



Tenete presente che avrei potuto pretendere addirittura la restituzione della somma pagata avvalendomi del diritto di recesso che in Italia è di 15 gg. mentre nel paese dei Barbari è di ben 20 gg.

Perchè non hai fatto azione?

G








  Firma di IW0GVG 
== Giovanni ==

La mia stazione:

Radios:
- Icom IC-7300
- Yeasu FT-710 AESS
- Icom IC-207
- Icom SM-30 microphone

Antennas:
- Tower Pro.sis.tel PST600/8PC
- Pro.sis.tel PST-53
- Pro.sis.tel PST-34VC
- Pro.sis.tel PST-6j J-Pole 50 Mhz
- Diamond X-50

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 1079  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: 29/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

F5VKV

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/11/2014 : 14:41:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F5VKV Invia a F5VKV un Messaggio Privato
Personalmente io ho sempre comprato da Wimo (antenne, radio, rotori) o Difona (giusto un'antenna ed il coassiale da loro) e mi sono sempre trovato bene.
Ottimi imballaggi, prezzi migliori che in Italia e buon servizio prevendita

Fabio
F5VKV






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Beausoleil  ~  Messaggi: 816  ~  Membro dal: 01/03/2012  ~  Ultima visita: 21/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2fob

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/11/2014 : 14:51:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2fob Invia a iz2fob un Messaggio Privato
Ciao,
mi dispiace per quanto ti è successo, però se vuoi che il tuo messaggio sia utile agli altri utenti di ARI Fidenza dovresti indicare il nome del venditore.
73,
Roberto


Messaggio di IW7CZK

Me la sono cercata nel senso che ho sempre comprato qui in Italia in quanto sono convinto che bisogna contribuire alla nostra economia ma questa volta ho voluto fare una piccola eccezione e ho preso una mazzata da ricordarsela.
Quindi questo mio piccolo sfogo avrebbe due finalità, primo, quello di denunciare con sdegno quello che è accaduto mettendo quindi i colleghi sul chi va là e secondo, cosa più nobile, nel ribadire che comprare in Italia è meglio e ripaga.
Veniamo ai fatti, decido di vendere qualcosa che non mi serviva e comprare qualcosa di più utile al nostro hobby per cui metto nei carrelli di vari negozi on line gli stessi prodotti e nonostante i negozi italiani fossero in alcuni casi meno cari, purtroppo però, per via delle spese di spedizione e delle commissioni paypal più alte in Italia che all'estero, la scelta ricade su un negozio famosissimo e rinomatissimo non italiano.
Pago, ricevo la merce, devo dire neanche troppo celere nella consegna, apro il pacco e mi accorgo di aver sbagliato uno degli oggetti ordinati. Si tratta di un accordatore della mfj, dovevo ordinare un modello e invece per mio errore avevo ordinato quello che nella stessa pagina si trovava immediatamente dopo quel modello che mi serviva. Non faccio passare nemmeno 24 ore e scrivo una mail raccontando l'accaduto e se cortesemente a mie spese potevo cambiare l'oggetto, ripeto a mie spese, oltretutto dichiarando di essere a disposizione di una loro qualsiasi decisione in merito e dopo aver visionato l'integrità della merce ricevuta. Ci tengo a precisare che l'accordatore in questione non era neanche stato aperto da me, il tutto era integro e sigillato come loro l'avevano spedito.
Insomma non ottengo nessuna risposta intanto continuo a visionare cosa avevo acquistato e mi accorgo della sorpresa. Un commutatore ad 8 posizioni Ameritron, pagato per nuovo aveva gli spigoli sbucciati della scatoletta di comando, la parte inferiore destra in un angolo presentava addirittura un'ammaccatura con privazione totale della vernice e ciliegina sulla torta un piedino inferiore in gomma mancante.
Caspita dico io, questi neanche rispondono alla mail di sostituzione e mi mandano anche roba comprata nuova e che sembra parente al peggiore dell'usato?
Signori si ma fessi no, ho pensato!!! Mi metto con santa pazienza e allegando foto esplicative ad alta risoluzione scrivo lamentandomi con garbo dell'accaduto.
Arriva subito la risposta nel quale si scrive che l'Ameritron è normale che faccia dei control box poco presentabili e che loro non considerano ciò un motivo di sostituzione e che avrei potuto tranquillamente munirmi di pennarello nero per porre rimedio agli inestetismi e che al massimo loro avrebbero potuto fornirmi, proprio se ci tenevo, ad inviarmi il piedino mancante.
Ho risposto sdegnato, ma sempre con garbo, dicendo che non ero assolutamente d'accordo con la loro linea di normalità e che in alcuni punti non c'era proprio la vernice altro che semplici rigature!!! e che comunque, indipendentemente da tutto, che non potevo essere trattato con aria di sufficienza, anche alla luce del fatto per aver speso diverse centinaia di euro.
In conclusione non ho mai ricevuto risposta non solo per la sostituzione del commutatore danneggiato ma cosa più grave nessuna risposta sulla richiesta di cambio a mie spese dell'errato acquisto.
Tenete presente che avrei potuto pretendere addirittura la restituzione della somma pagata avvalendomi del diritto di recesso che in Italia è di 15 gg. mentre nel paese dei Barbari è di ben 20 gg.
Questa brutta storiella per dire a me stesso e a chi ha voglia di farne tesoro che a volte non dobbiamo farci abbagliare dagli euro di differenza in meno da spendere quando poi possono accadere queste cose.
Questi secondo me dimostra che proprio bene e molto meglio di noi non stanno assolutamente.
Ai tempi dell'Impero romano e degli antichi Greci prima, barbari erano e barbari rimangono, le origini non mentono mai!!!!!!!!!!!!!
Cordiali saluti






  Firma di iz2fob 
Sez. ARI 2009 Cinisello Balsamo

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lomazzo  ~  Messaggi: 1029  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 08/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW7CZK

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/11/2014 : 14:51:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW7CZK Invia a IW7CZK un Messaggio Privato
Nella mia mail ho scritto: ma se nel caso dovessi decidere di restituire il tutto, quando aprirete il pacchettino del commutatore cosa mi direte che sono stato io a rovinarlo e che quindi non potete accettare il reso??????????????
Aspetto ancora una risposta e comunque non è passata nemmeno una settimana, chi lo sa cosa potrò decidere di fare anche se il problema riguarda solo due prodotti su 5 acquistati, quindi non so se uno può restituire solo una parte , mi sa che per il diritto di recesso devi restituire il tutto; ne vale la pena o basterebbe solo questo per non comprare più da questi signori?
Cordiali saluti


Immagine:

60,81 KB


Immagine:

55,97 KB


Immagine:

61,25 KB






  Firma di IW7CZK 
TUTTE LE MIE RADIO: * yaesu ft-857/d * yaesu ft-920 * drake tr7a * yaesu ft-2000 * drake tr4-cw rit * yaesu ft-107M * hallicrafters cyclone II * collins "S" line * kenwood ts-950 sdx * ten tec orion I * icom 7700 * elecraft k3(3) * kenwood ts-990s * yaesu ftdx-5000 * elecraft kx3(2) * Icom Ic-7800 * Kenwood ts-590 sg * yaesu ftdx-101d * ftdx-3000

 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 01/10/2008  ~  Ultima visita: 01/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW7CZK

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/11/2014 : 15:04:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW7CZK Invia a IW7CZK un Messaggio Privato
A chi diceva che si è sempre trovato bene!!!!!
Anch'io quando altre volte ho avuto bisogno mi sono trovato bene tant'è che mi meraviglio più del loro infame comportamento che per il fatto che queste cose possano capitare. Caro amico, il problema non è il servizio di pre-vendita e la comunicazione prima dell'acquisto, anzi i soldi sono veloci a prenderseli, il problema e la differenza la fa una parolina: servizio post-vendita.

Per l'altro collega che riteneva inutile questo post se non si dice il colpevole, per carità sono d'accordo su quello che dici ma in questa sede considerando che la transazione non è avvenuta tramite Arifidenza mi trattengo dal fare nomi. Non potendo quindi sapere chi è il peccatore potresti almeno cogliere il gentile suggerimento da me fatto e cioè quello di acquistare italiano.

Saluti






  Firma di IW7CZK 
TUTTE LE MIE RADIO: * yaesu ft-857/d * yaesu ft-920 * drake tr7a * yaesu ft-2000 * drake tr4-cw rit * yaesu ft-107M * hallicrafters cyclone II * collins "S" line * kenwood ts-950 sdx * ten tec orion I * icom 7700 * elecraft k3(3) * kenwood ts-990s * yaesu ftdx-5000 * elecraft kx3(2) * Icom Ic-7800 * Kenwood ts-590 sg * yaesu ftdx-101d * ftdx-3000

 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 01/10/2008  ~  Ultima visita: 01/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9JAV

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/11/2014 : 15:12:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9JAV Invia a IT9JAV un Messaggio Privato
comincerei con avvisare l'ameritron!






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: San Cataldo  ~  Messaggi: 995  ~  Membro dal: 18/10/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW7CZK

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/11/2014 : 15:17:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW7CZK Invia a IW7CZK un Messaggio Privato
Buona idea, preparo una bella mail!!
Grazie






  Firma di IW7CZK 
TUTTE LE MIE RADIO: * yaesu ft-857/d * yaesu ft-920 * drake tr7a * yaesu ft-2000 * drake tr4-cw rit * yaesu ft-107M * hallicrafters cyclone II * collins "S" line * kenwood ts-950 sdx * ten tec orion I * icom 7700 * elecraft k3(3) * kenwood ts-990s * yaesu ftdx-5000 * elecraft kx3(2) * Icom Ic-7800 * Kenwood ts-590 sg * yaesu ftdx-101d * ftdx-3000

 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 01/10/2008  ~  Ultima visita: 01/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2ZRJ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/11/2014 : 15:38:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2ZRJ Invia a IZ2ZRJ un Messaggio Privato
IK4NMF ha scritto:

W**o ?

73, Fausto IK4NMF


Se sono questi signori o altri i nomi bisogna farli se no questo post non serve a nulla!
Cmq se sono questi io compro solo da loro anche radio con spese importanti e mi sono sempre trovato bene.. però purtroppo un disguido può capitare e mi dispiace per il collega

cordialmente

Gianni






Prov.: Milano  ~  Messaggi: 167  ~  Membro dal: 18/07/2013  ~  Ultima visita: 19/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0GVG

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 04/11/2014 : 16:09:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GVG Invia a IW0GVG un Messaggio Privato
[quote]IW7CZK ha scritto:

Nella mia mail ho scritto: ma se nel caso dovessi decidere di restituire il tutto, quando aprirete il pacchettino del commutatore cosa mi direte che sono stato io a rovinarlo e che quindi non potete accettare il reso??????????????
Aspetto ancora una risposta e comunque non è passata nemmeno una settimana, chi lo sa cosa potrò decidere di fare anche se il problema riguarda solo due prodotti su 5 acquistati, quindi non so se uno può restituire solo una parte , mi sa che per il diritto di recesso devi restituire il tutto; ne vale la pena o basterebbe solo questo per non comprare più da questi signori?
Cordiali saluti



Il diritto di recesso puoi applicarlo sui prodotti non conformi.
Se abbiamo capito bene si tratta di W...
Il Post Vendita funziona molto bene...esperienza personale.
g








  Firma di IW0GVG 
== Giovanni ==

La mia stazione:

Radios:
- Icom IC-7300
- Yeasu FT-710 AESS
- Icom IC-207
- Icom SM-30 microphone

Antennas:
- Tower Pro.sis.tel PST600/8PC
- Pro.sis.tel PST-53
- Pro.sis.tel PST-34VC
- Pro.sis.tel PST-6j J-Pole 50 Mhz
- Diamond X-50

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 1079  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: 29/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1TWC

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/11/2014 : 18:15:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
Grazie per le info!

avevo in mente un acquisto da loro: resto in Italia!






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~  Messaggi: 1765  ~  Membro dal: 02/09/2012  ~  Ultima visita: 22/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2NJB

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/11/2014 : 18:37:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2NJB Invia a IW2NJB un Messaggio Privato
IZ1TWC ha scritto:

Grazie per le info!

avevo in mente un acquisto da loro: resto in Italia!


Ho comprato diverse cose da rivenditori tedeschi, inglesi ed americani e tutti si sono sempre comportati in modo corretto e gentile.
Anche le spedizioni soprattutto dalla Germania (Wimo) sempre veloci: l'ultima in 48 ore.

A questo punto attendo di conoscere il nome del venditore.

73






  Firma di IW2NJB 
Giuseppe

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~  Messaggi: 231  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW7CZK

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/11/2014 : 13:15:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW7CZK Invia a IW7CZK un Messaggio Privato
Per una questione di correttezza, questa mattina ho trovato una loro busta con dentro i 4 piedini del commutatore. In pratica mi hanno fatto l'elemosina, secondo loro adesso hanno risolto il problema mandandomi quattro adesivi di m***a che altro non sono che adesivi, anche da ritagliare, e non quelli originali dell'ameritron. Sono più bassi e più piccoli, ma lasciamo stare la pignoleria, avrebbero fatto più bella figura a non mandare nulla, vista come si è messa la cosa.
Della sostituzione del commutatore neanche a parlarne, ma io mi chiedo, visto che per loro è normale vendere pezzi senza vernice, per quale motivo si sono rifiutati di cambiarlo a mie spese invece di consigliarmi di acquistare un bel pennarello nero e fare il restauratore? Scusate ma mi viene da ridere!!!!
Cosa ancora più grave, non mi vuoi cambiare il commutatore senza vernice? bene!! ti chiedo di rimandarti in dietro a mie spese l'accordatore erroneamente acquistato e darti la differenza per un altro che costa addirittura di più, ti dico anche che aspetto la loro ultima parola sulla decisione della sostituzione e non mi rispondi????????????????????????????????????????????
Allora rispondo a tutti quelli che si sono scandalizzati, ebbene si, il negozio è Wimo e anche con me in passato sono stati sempre impeccabili ma questa volta hanno fatto la figura da poveracci, mi dispiace dirlo ma non si trattano così i clienti, assolutamente.
Vi farò la foto dei piedini che mi hanno inviato così ci facciamo due risate.
Ho provveduto comunque ad avvisare dell'accaduto l'Ameritron e soprattutto di quale è la considerazione che loro hanno nei loro confronti.
E' chiaro, questa è la mia cattiva esperienza con questi signori, poi se uno si è trovato bene, per carità, ognuno è libero di pensare e fare quello che vuole, e ricordo ai più sensibili che le grandi aziende si vedono nel momento in cui nasce un problema. Probabilmente la politica di vendita di questi signori è cambiata e ripeto nel mio caso non è che avessi speso 10 euro anche se l'attenzione per il cliente non dovrebbe dipendere dall'importo versato.
Cordiali saluti






  Firma di IW7CZK 
TUTTE LE MIE RADIO: * yaesu ft-857/d * yaesu ft-920 * drake tr7a * yaesu ft-2000 * drake tr4-cw rit * yaesu ft-107M * hallicrafters cyclone II * collins "S" line * kenwood ts-950 sdx * ten tec orion I * icom 7700 * elecraft k3(3) * kenwood ts-990s * yaesu ftdx-5000 * elecraft kx3(2) * Icom Ic-7800 * Kenwood ts-590 sg * yaesu ftdx-101d * ftdx-3000

 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 01/10/2008  ~  Ultima visita: 01/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0GVG

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 05/11/2014 : 13:44:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GVG Invia a IW0GVG un Messaggio Privato
IW7CZK ha scritto:

Per una questione di correttezza, questa mattina ho trovato una loro busta con dentro i 4 piedini del commutatore. In pratica mi hanno fatto l'elemosina, secondo loro adesso hanno risolto il problema mandandomi quattro adesivi di m***a che altro non sono che adesivi, anche da ritagliare, e non quelli originali dell'ameritron. Sono più bassi e più piccoli, ma lasciamo stare la pignoleria, avrebbero fatto più bella figura a non mandare nulla, vista come si è messa la cosa.
Della sostituzione del commutatore neanche a parlarne, ma io mi chiedo, visto che per loro è normale vendere pezzi senza vernice, per quale motivo si sono rifiutati di cambiarlo a mie spese invece di consigliarmi di acquistare un bel pennarello nero e fare il restauratore? Scusate ma mi viene da ridere!!!!
Cosa ancora più grave, non mi vuoi cambiare il commutatore senza vernice? bene!! ti chiedo di rimandarti in dietro a mie spese l'accordatore erroneamente acquistato e darti la differenza per un altro che costa addirittura di più, ti dico anche che aspetto la loro ultima parola sulla decisione della sostituzione e non mi rispondi????????????????????????????????????????????
Allora rispondo a tutti quelli che si sono scandalizzati, ebbene si, il negozio è Wimo e anche con me in passato sono stati sempre impeccabili ma questa volta hanno fatto la figura da poveracci, mi dispiace dirlo ma non si trattano così i clienti, assolutamente.
Vi farò la foto dei piedini che mi hanno inviato così ci facciamo due risate.
Ho provveduto comunque ad avvisare dell'accaduto l'Ameritron e soprattutto di quale è la considerazione che loro hanno nei loro confronti.
E' chiaro, questa è la mia cattiva esperienza con questi signori, poi se uno si è trovato bene, per carità, ognuno è libero di pensare e fare quello che vuole, e ricordo ai più sensibili che le grandi aziende si vedono nel momento in cui nasce un problema. Probabilmente la politica di vendita di questi signori è cambiata e ripeto nel mio caso non è che avessi speso 10 euro anche se l'attenzione per il cliente non dovrebbe dipendere dall'importo versato.
Cordiali saluti


Dovevi avvalererTi della clausula per l'eserczio del diritto di recesso.
Il resto conta poco








  Firma di IW0GVG 
== Giovanni ==

La mia stazione:

Radios:
- Icom IC-7300
- Yeasu FT-710 AESS
- Icom IC-207
- Icom SM-30 microphone

Antennas:
- Tower Pro.sis.tel PST600/8PC
- Pro.sis.tel PST-53
- Pro.sis.tel PST-34VC
- Pro.sis.tel PST-6j J-Pole 50 Mhz
- Diamond X-50

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 1079  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: 29/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW7CZK

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/11/2014 : 14:32:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW7CZK Invia a IW7CZK un Messaggio Privato
Ascolta GVG, sono già due volte che me la giri e per due volte mi trovo costretto a risponderti e questa è la terza. Se conta poco per te fatti un giro più in la o prendi quello che c'è di buono in quello che ho voluto esternare. Come ho detto in precedenza, quello che è capitato a me l'ho accettato senza problemi tant'è che ci ho scherzato pure ma quello che ho voluto fare è avvertire eventuali potenziali clienti di cosa può accadere comprando da negozi on-line all'estero considerati senza macchia, quando in Italia abbiamo di meglio sicuramente. Oppure siccome secondo te esiste la clausola di recesso possiamo incorrere in qualsiasi di questi problemi tanto c'è la tua soluzione? Non è meglio prevenire che curare?
E poi non ti sei espresso sul fatto che non hanno risposto alla mia richiesta di sostituirmi un accordatore ancora sigillato neanche da me ispezionato con altro che costa di più e invio della merce a mie spese. Non ti interessa vero? perchè probabilmente avresti dovuto dare ragione a me e a questo tu non sei interessato in quanto il tuo è solo un intervento di contrasto, a prescindere.
Non me la girare ancora però ti prego passa oltre ormai ti ho inquadrato, fai il bravo, se mi rispondi ancora poi sono costretto mia malgrado a risponderti nuovamente e questo mi preoccupa neanche con il sesso femminile ho una corrispondenza così intensa. hihihihihihihihihihihihihihi
Cordiali saluti






  Firma di IW7CZK 
TUTTE LE MIE RADIO: * yaesu ft-857/d * yaesu ft-920 * drake tr7a * yaesu ft-2000 * drake tr4-cw rit * yaesu ft-107M * hallicrafters cyclone II * collins "S" line * kenwood ts-950 sdx * ten tec orion I * icom 7700 * elecraft k3(3) * kenwood ts-990s * yaesu ftdx-5000 * elecraft kx3(2) * Icom Ic-7800 * Kenwood ts-590 sg * yaesu ftdx-101d * ftdx-3000

 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 01/10/2008  ~  Ultima visita: 01/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0GVG

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 05/11/2014 : 14:44:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GVG Invia a IW0GVG un Messaggio Privato
IW7CZK ha scritto:

Ascolta GVG, sono già due volte che me la giri e per due volte mi trovo costretto a risponderti e questa è la terza. Se conta poco per te fatti un giro più in la o prendi quello che c'è di buono in quello che ho voluto esternare. Come ho detto in precedenza, quello che è capitato a me l'ho accettato senza problemi tant'è che ci ho scherzato pure ma quello che ho voluto fare è avvertire eventuali potenziali clienti di cosa può accadere comprando da negozi on-line all'estero considerati senza macchia, quando in Italia abbiamo di meglio sicuramente. Oppure siccome secondo te esiste la clausola di recesso possiamo incorrere in qualsiasi di questi problemi tanto c'è la tua soluzione? Non è meglio prevenire che curare?
E poi non ti sei espresso sul fatto che non hanno risposto alla mia richiesta di sostituirmi un accordatore ancora sigillato neanche da me ispezionato con altro che costa di più e invio della merce a mie spese. Non ti interessa vero? perchè probabilmente avresti dovuto dare ragione a me e a questo tu non sei interessato in quanto il tuo è solo un intervento di contrasto, a prescindere.
Non me la girare ancora però ti prego passa oltre ormai ti ho inquadrato, fai il bravo, se mi rispondi ancora poi sono costretto mia malgrado a risponderti nuovamente e questo mi preoccupa neanche con il sesso femminile ho una corrispondenza così intensa. hihihihihihihihihihihihihihi
Cordiali saluti



Davvero senza commenti. Impossibile provarci








  Firma di IW0GVG 
== Giovanni ==

La mia stazione:

Radios:
- Icom IC-7300
- Yeasu FT-710 AESS
- Icom IC-207
- Icom SM-30 microphone

Antennas:
- Tower Pro.sis.tel PST600/8PC
- Pro.sis.tel PST-53
- Pro.sis.tel PST-34VC
- Pro.sis.tel PST-6j J-Pole 50 Mhz
- Diamond X-50

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 1079  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: 29/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2fob

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/11/2014 : 15:05:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2fob Invia a iz2fob un Messaggio Privato
CZK (non so il nome),
non per difendere Wimo ma la qualità cosatruttiva di Ameritron ormai è la stessa (scarsa) di MFJ, che ne possiede il marchio.
Tempo fa avevo comperato un accordatore MFJ che presentava un difetto meccanico identico a quello che tu lamenti, io avevo deciso di tenerlo lo stesso.
Se vuoi che la meccanica sia più curata non devi acquistare MFJ, Ameritron, Vectronics, Mirage, Hy Gain o Cushcraft, tutti marchi ormai dello stesso gruppo.
Non dimentichiamo che si tratta di prodotti che negli USA sono di fascia molto economica, e quindi ci sta la costruzione spartana, anche se qui in Europa vengono venduti a prezzi da oggetti di pregio.
73, Roberto

PS: al punto 9 delle condizioni di vendita di Wimo si dice che puoi esercitare il diritto di recesso entre 14 gg senza dare acluna motivazione, se proprio non risolvi in altro modo, puoi sempre avvalertene.








  Firma di iz2fob 
Sez. ARI 2009 Cinisello Balsamo

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lomazzo  ~  Messaggi: 1029  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 08/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW7CZK

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/11/2014 : 15:37:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW7CZK Invia a IW7CZK un Messaggio Privato
Caro FOB (piacere di conoscerti mi chiamo Giuseppe). Il problema non è il danno, l'accordatore da me acquistato in maniera errata è già sul forum in vendita o ci passerò su con la macchina, non ho ancora deciso con quale macchiana, mentre per il commutatore essendo un acquisto spero definitivo non dovrò rivenderlo per cui un pò di vernice in meno mi fa comodo, meno peso sulla scrivania. I problemi della vita sono altri per me, fortunatamente!!. Tutto questo discorso per porre l'attenzione su come a volte alcuni negozianti che reputiamo ineccepibili, io il primo, a volte facciano una figuraccia da miserabili. Nel senso che, morale della favola, fino a che la transazione va bene, nessun problema, nel momento in cui il cliente solleva un problema, apriti cielo, questi si sporcano la faccia per un commutatore. Mi trovi d'accordo su quello che dici tu circa la non raffinatezza della Ameritron e Compagni, però ad un cliente, fammi di grazia, non gli dici che è normale e che deve munirsi di pennarello indelebile ed il problema è risolto. Poi mi mandi 4 adesivi che simulano dei piedini perchè uno è sparito. Ora tu venditore mi fai capire che sei doppiamente un miserabile, perchè capisco che non hai neanche guardato cosa mi hai mandato e questo a totale dispregio del cliente che ti ha pagato.
Ripeto qui non si parla del danno ma di come ormai rinomati commercianti trattano a pesci in faccia la clientela e ripeto questo accade quando c'è un problema perchè se il problema non viene a galla tutti sono felici e contenti.
Riguardo al diritto di recesso, uno poi si fa due conti, devi mandare in dietro a tue spese tutto il contenuto che a Wimo costa poco ma a noi poveri mortali ti succhiano il sangue, senza contare che una volta arrivata la merce sicuramente avrebbero fatto problemi proprio su quel commutatore che io stesso ho segnalato come non conforme. Comunque se sei un venditore corretto lo scrivi che quei prodotti possono avere delle informazioni quindi astenersi da rompere le b****e, non credi??
In una mia mail a questi signori ho scritto: visto che per voi è normale ricevere un prodotto in queste barbare condizioni, se io dovessi avvalermi del diritto di recesso non è che mi contestate il danneggiamento dell'oggetto stesso????????? e magari ci perdo pure i soldi della spedizione, attenzione a questo passaggio che è importante!!!!
Sai cosa hanno risposto, il nulla!!!!!!!!!!!!!!
Ho anche chiesto: ammettiamo che per un attimo faccio finta che il commutatore per magia si sia sistemato da solo e che mi piace da morire, mi date almeno la possibilità di cambiare l'accordatore acquistato con lo stesso ordine. Invio tutto a mie spese, voi controllate l'integrità dell'oggetto, mi fate sapere la differenza da pagare e a mie spese mi spedite il nuovo accordatore.
Sai cosa hanno risposto, il nulla!!!!!!!!!!!!!!!

Dai ragazzi sù!!!, ma di cosa stiamo parlando, per molto meno la gente si ammazza.
Ho capito che il contraddittorio nelle relazioni verbali è importante per cui non volete darmela vinta facile facile ma qui ci vuole un caroggia da vendere.

Cordiali saluti






  Firma di IW7CZK 
TUTTE LE MIE RADIO: * yaesu ft-857/d * yaesu ft-920 * drake tr7a * yaesu ft-2000 * drake tr4-cw rit * yaesu ft-107M * hallicrafters cyclone II * collins "S" line * kenwood ts-950 sdx * ten tec orion I * icom 7700 * elecraft k3(3) * kenwood ts-990s * yaesu ftdx-5000 * elecraft kx3(2) * Icom Ic-7800 * Kenwood ts-590 sg * yaesu ftdx-101d * ftdx-3000

 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 01/10/2008  ~  Ultima visita: 01/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2fob

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/11/2014 : 15:52:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2fob Invia a iz2fob un Messaggio Privato
Dopo queste tue affermazioni:

Dai ragazzi sù!!!, ma di cosa stiamo parlando, per molto meno la gente si ammazza.
Ho capito che il contraddittorio nelle relazioni verbali è importante per cui non volete darmela vinta facile facile ma qui ci vuole un caroggia da vendere.


io rinuncio, avevo solo cercato di dare un parere, il classico "just my 2 cents" e secondo te è che non voglio "dartela vinta facile", evidentemente mi sono spiegato male.

Ti prego di non tener conto dei miei passati interventi.

73, Roberto







IW7CZK ha scritto:

Caro FOB (piacere di conoscerti mi chiamo Giuseppe). Il problema non è il danno, l'accordatore da me acquistato in maniera errata è già sul forum in vendita o ci passerò su con la macchina, non ho ancora deciso con quale macchiana, mentre per il commutatore essendo un acquisto spero definitivo non dovrò rivenderlo per cui un pò di vernice in meno mi fa comodo, meno peso sulla scrivania. I problemi della vita sono altri per me, fortunatamente!!. Tutto questo discorso per porre l'attenzione su come a volte alcuni negozianti che reputiamo ineccepibili, io il primo, a volte facciano una figuraccia da miserabili. Nel senso che, morale della favola, fino a che la transazione va bene, nessun problema, nel momento in cui il cliente solleva un problema, apriti cielo, questi si sporcano la faccia per un commutatore. Mi trovi d'accordo su quello che dici tu circa la non raffinatezza della Ameritron e Compagni, però ad un cliente, fammi di grazia, non gli dici che è normale e che deve munirsi di pennarello indelebile ed il problema è risolto. Poi mi mandi 4 adesivi che simulano dei piedini perchè uno è sparito. Ora tu venditore mi fai capire che sei doppiamente un miserabile, perchè capisco che non hai neanche guardato cosa mi hai mandato e questo a totale dispregio del cliente che ti ha pagato.
Ripeto qui non si parla del danno ma di come ormai rinomati commercianti trattano a pesci in faccia la clientela e ripeto questo accade quando c'è un problema perchè se il problema non viene a galla tutti sono felici e contenti.
Riguardo al diritto di recesso, uno poi si fa due conti, devi mandare in dietro a tue spese tutto il contenuto che a Wimo costa poco ma a noi poveri mortali ti succhiano il sangue, senza contare che una volta arrivata la merce sicuramente avrebbero fatto problemi proprio su quel commutatore che io stesso ho segnalato come non conforme. Comunque se sei un venditore corretto lo scrivi che quei prodotti possono avere delle informazioni quindi astenersi da rompere le b****e, non credi??
In una mia mail a questi signori ho scritto: visto che per voi è normale ricevere un prodotto in queste barbare condizioni, se io dovessi avvalermi del diritto di recesso non è che mi contestate il danneggiamento dell'oggetto stesso????????? e magari ci perdo pure i soldi della spedizione, attenzione a questo passaggio che è importante!!!!
Sai cosa hanno risposto, il nulla!!!!!!!!!!!!!!
Ho anche chiesto: ammettiamo che per un attimo faccio finta che il commutatore per magia si sia sistemato da solo e che mi piace da morire, mi date almeno la possibilità di cambiare l'accordatore acquistato con lo stesso ordine. Invio tutto a mie spese, voi controllate l'integrità dell'oggetto, mi fate sapere la differenza da pagare e a mie spese mi spedite il nuovo accordatore.
Sai cosa hanno risposto, il nulla!!!!!!!!!!!!!!!

Dai ragazzi sù!!!, ma di cosa stiamo parlando, per molto meno la gente si ammazza.
Ho capito che il contraddittorio nelle relazioni verbali è importante per cui non volete darmela vinta facile facile ma qui ci vuole un caroggia da vendere.

Cordiali saluti






  Firma di iz2fob 
Sez. ARI 2009 Cinisello Balsamo

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lomazzo  ~  Messaggi: 1029  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 08/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW7CZK

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/11/2014 : 16:16:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW7CZK Invia a IW7CZK un Messaggio Privato
Infatti FOB, come volevasi dimostrare, era come pensavo!! di tutto quello che ho scritto e spiegandoti per filo e per segno come sono andate le cose, che fai? nonostante fiumi di parole sulle quali potevi soffermarti costruttivamente che fai??????
Ti soffermi solo sulle ultime dove scherzosamente ti dico che il contraddittorio è importante ma non d'obbligo e che se avessi letto i giornali di oggi avresti saputo che una giovane coppia è stata trucidata solo perchè colpevole di essere di religione cristiana e quindi ammazzati con una facilità inaudita senza motivo. Questo volevo dire quando asserivo che la gente si ammazza per molto meno.
A proposito, non solo i passati ma anche i tuoi futuri interventi saranno ignorati.
Cordiali saluti






Modificato da - IW7CZK in data 05/11/2014 16:17:09

  Firma di IW7CZK 
TUTTE LE MIE RADIO: * yaesu ft-857/d * yaesu ft-920 * drake tr7a * yaesu ft-2000 * drake tr4-cw rit * yaesu ft-107M * hallicrafters cyclone II * collins "S" line * kenwood ts-950 sdx * ten tec orion I * icom 7700 * elecraft k3(3) * kenwood ts-990s * yaesu ftdx-5000 * elecraft kx3(2) * Icom Ic-7800 * Kenwood ts-590 sg * yaesu ftdx-101d * ftdx-3000

 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 01/10/2008  ~  Ultima visita: 01/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ6RTH

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/11/2014 : 17:17:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6RTH Invia a IZ6RTH un Messaggio Privato
Diritto di Recesso o no,(ho Capito le tue motivazioni sul non volerlo applicare),io a questi"signori",risponderei al loro silenzio informandoli che li avrei sp********ti a dovere,oltre a non comprare piu niente da loro,e che il pennarello indelebile dovevano usarlo loro,li dove non batte il sole...

73 indignati!!!






  Firma di IZ6RTH 
73 De IZ6RTH Enrico"Flynt"Mambella
Sound Engineer &
RF Engineer

ARI Pescara

RF Junkye :-) :-)

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 475  ~  Membro dal: 02/05/2011  ~  Ultima visita: 13/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/11/2014 : 18:43:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
iz2fob ha scritto:
la qualità cosatruttiva di Ameritron ...


spesso la roba yankee è molto alla circa più o meno quasi.
la verticale hy-gain ... una smanata di viti, alcune mancavano e altre erano in eccesso.
è finita che ho sostituito tutto con roba metrica e amen, il venditore olandese non aveva colpa visto che l'imballo era sigillato.
altre volte per importazioni "di lavoro" arriva roba in più oppure sbagliata (che sostituiscono/rimborsano senza volerla indietro). mi sa che usino manodopera mooolto poco qualificata.
saluti, davide






  Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3685  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/11/2014 : 19:16:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato

spesso la roba yankee è molto alla circa più o meno quasi.
la verticale hy-gain ... una smanata di viti, alcune mancavano e altre erano in eccesso.
è finita che ho sostituito tutto con roba metrica e amen, il venditore olandese non aveva colpa visto che l'imballo era sigillato.
altre volte per importazioni "di lavoro" arriva roba in più oppure sbagliata (che sostituiscono/rimborsano senza volerla indietro). mi sa che usino manodopera mooolto poco qualificata.
saluti, davide


Quoto Davide e FOB, questo materiale e' economico, e la tua mi sembra davvero una non conformita' minore, non penso che alla Wimo aprano ogni singola scatola per un check su ogni pezzo, anche il mio MFJ 16010 aveva un problemino meccanico e l'ho risolto. Se compravi in Italia a mio avviso non sarebbe cambiato nulla. Cordiali saluti






  Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4942  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2JQE

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/11/2014 : 23:32:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JQE Invia a IZ2JQE un Messaggio Privato
Ciao a tutti,

ho letto interamente tutti gli interventi e a mio avviso in ciascuno di essi c'è almeno qualche punto di condivisione.

L'esperienza di Giuseppe - CZK deve farci riflettere su aspetti che diamo per scontati solo perché parliamo di...tedeschi che, per antonomasia, pare che siano tutti perfetti. Sicuramente non è così o non lo è sempre!

Per questo motivo quoto CZK!

Aggiungo che per mia assoluta convinzione il "cliente" è da considerarsi una ricchezza (ovviamente non in solo senso economico) e come tale va rispettato.
Dire che abbia "sempre" ragione, forse esageriamo....ci sono casi che te le...tirano proprio fuori....

Evidentemente in quel posto lì non hanno più....fame....per cui uno vale l'altro - via uno sotto l'altro....

73s - Lello






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 3138  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw7dmh

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/11/2014 : 10:47:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7dmh Invia a iw7dmh un Messaggio Privato
IZ2JQE ha scritto:

Ciao a tutti,

ho letto interamente tutti gli interventi e a mio avviso in ciascuno di essi c'è almeno qualche punto di condivisione.

L'esperienza di Giuseppe - CZK deve farci riflettere su aspetti che diamo per scontati solo perché parliamo di...tedeschi che, per antonomasia, pare che siano tutti perfetti. Sicuramente non è così o non lo è sempre!

Per questo motivo quoto CZK!

Aggiungo che per mia assoluta convinzione il "cliente" è da considerarsi una ricchezza (ovviamente non in solo senso economico) e come tale va rispettato.
Dire che abbia "sempre" ragione, forse esageriamo....ci sono casi che te le...tirano proprio fuori....

Evidentemente in quel posto lì non hanno più....fame....per cui uno vale l'altro - via uno sotto l'altro....

73s - Lello


Quoto anch'io.
Per il mio modo di pensare avere una cosa che non mi piace equivale a non averla e per questo richiuderei il pacco rimandando tutto indietro, anche a costo di perdere le ulteriori spese di spedizione.
Magari un giro alla polizia postale lo farei comunque, anche solo per dire "c'è questo venditore che fa così".
Come è stato già scritto il diritto di recesso esiste anche in Germania e quindi cercherei di avvalermene. Se il venditore non lo dovesse applicare ci sarebbero gli estremi del reato-telematico (credo). Magari un collega avvocato ci potrebbe chiarire meglio la cosa.

73' iw7dmh






Modificato da - iw7dmh in data 07/11/2014 10:51:53

  Firma di iw7dmh 
Iscritto alla sezione ARI di LECCE www.arilecce.it
Sito web http://iw7dmh.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 569  ~  Membro dal: 16/10/2006  ~  Ultima visita: 19/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/11/2014 : 11:07:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
iw7dmh ha scritto:

IZ2JQE ha scritto:

Ciao a tutti,

ho letto interamente tutti gli interventi e a mio avviso in ciascuno di essi c'è almeno qualche punto di condivisione.

L'esperienza di Giuseppe - CZK deve farci riflettere su aspetti che diamo per scontati solo perché parliamo di...tedeschi che, per antonomasia, pare che siano tutti perfetti. Sicuramente non è così o non lo è sempre!

Per questo motivo quoto CZK!

Aggiungo che per mia assoluta convinzione il "cliente" è da considerarsi una ricchezza (ovviamente non in solo senso economico) e come tale va rispettato.
Dire che abbia "sempre" ragione, forse esageriamo....ci sono casi che te le...tirano proprio fuori....

Evidentemente in quel posto lì non hanno più....fame....per cui uno vale l'altro - via uno sotto l'altro....

73s - Lello


Quoto anch'io.
Per il mio modo di pensare avere una cosa che non mi piace equivale a non averla e per questo richiuderei il pacco rimandando tutto indietro, anche a costo di perdere le ulteriori spese di spedizione.
Magari un giro alla polizia postale lo farei comunque, anche solo per dire "c'è questo venditore che fa così".
Come è stato già scritto il diritto di recesso esiste anche in Germania e quindi cercherei di avvalermene. Se il venditore non lo dovesse applicare ci sarebbero gli estremi del reato-telematico (credo). Magari un collega avvocato ci potrebbe chiarire meglio la cosa.

73' iw7dmh



Scusate se insisto e mi incisto, ma adesso si tira fuori anche la polizia postale:

se leggete qui

http://www.wimo.de/wimo_aviso_legal...zioni_i.html

uno puo' recedere senza specificare il motivo entro 14 giorni, quindi il collega poteva rimandare indietro TUTTO e riavrebbe avuto indetro tutti i soldi spesi, anche se per un oggetto si era sbagliato lui.
Dette condizioni sarebbero da leggere PRIMA di comprare. Se poi si vogliono pubbliche scuse etc queste esulano dalla pratica standard .
Puo' piacere o non piacere , ma e' cosi', chi non gradisce non sara' cliente Wimo e loro ci rimetteranno.

@LelloJQE : carissimo, per la prima e spero ultima volta non sono completamente d'accordo con te. Cordiali saluti a tutti






Modificato da - IZ1MLS in data 07/11/2014 11:46:16

  Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4942  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW7CZK

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/11/2014 : 15:49:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW7CZK Invia a IW7CZK un Messaggio Privato
Gent.mo MLS,
secondo Lei io avrei dovuto leggere prima tutte le clausole di Wimo e poi comprare? ok ci può stare. Allo stesso modo Lei avrebbe dovuto, più semplicemente, leggere come è andata la discussione e di quali sono state le motivazioni che mi hanno fatto desistere dal propendere per il diritto di recesso.
Ma mi rendo conto che questo sarebbe stato il modo più corretto e logico per dire la propria e allo stesso tempo dare il proprio contributo. Purtroppo spesso non è così, anzi si interviene e si risponde a prescindere.

Ripeto per chi volesse interessarsi alla questione ma non ha tempo per leggere il pregresso. Qui ci sono due questioni separate e distinte che però hanno avuto lo stesso esito e cioè di disinteressarsi completamenete al cliente che lamentava un problema.

La prima questione riguarda la richiesta da parte del cliente di una semplicissima sostituzione, a totale carico dello stesso, alla quale richiesta non si è dato mai seguito, il venditore non ha mai risposto a tale richiesta.

La seconda questione riguarda la richiesta di sostituzione del solo controller (ci tengo a precisare la parte più economica dell'intero oggetto) in quanto a detta del cliente lo stesso risultava danneggiato in più punti con addirittura parti mancanti, il tutto supportato da foto ad alta risoluzione. Il venditore ha in questo caso prontamente risposto alla richiesta mettendo subito le mani in avanti, dando la colpa alla scarsa ed approsimativa produzione riguardante i marchi Ameritron ed MFJ. Diligentemente mi consigliavano di munirmi di pennarello indelebile nero per poter far fronte agli inestetismi riscontrati.

Dopo di ciò comunicazioni interrotte ed invio da parte loro di quattro adesivi che dovevano in qualche modo redimere il contendere, adesivi che sono dei surrogati dei piedini in gomma originali del controller, di cui addirittura uno mancante.

Volutamente ho preferito non avvalermi del diritto di recesso per due motivi: primo avrei dovuto spedire a mie spese tutto il contenuto, quindi perdendoci almeno le spese di spedizione. Seconda cosa, molto più inquietante, è che alla mia domanda di come, una volta loro ricevuto il pacco, avrebbero giudicato il controller danneggiato, non hanno mai risposto, Quindi ho potuto capire che sicuramente si sarebbero appellati al fatto che fossi stato io a danneggiarlo e che quindi non avrebbero potuto applicare il diritto di recesso. Ho pensato che fesso una volta si ma due mai.

SVILUPPI FINALI DELLA QUESTIONE

Ho scritto ad Ameritron, dicendo loro che in Europa c'è un mattacchione di un loro venditore che consiglia ai propri clienti di acquistare a parte dei pennarelli perchè notoriamente la loro produzione è molto approssimativa e quindi ricca di ammaccature e bozzi vari.
Hanno voluto le mail intercorse tra me e Wimo (attenzione di tre totali, due mie ed una loro) e naturalmente le foto esplicative.
Risultato: nuovo controller inviato a loro spese direttamente dagli USA; accordatore acquistato da me erroneamente acquistato in vendita su questo forum.

Tanto dovevo.


Cordiali saluti






  Firma di IW7CZK 
TUTTE LE MIE RADIO: * yaesu ft-857/d * yaesu ft-920 * drake tr7a * yaesu ft-2000 * drake tr4-cw rit * yaesu ft-107M * hallicrafters cyclone II * collins "S" line * kenwood ts-950 sdx * ten tec orion I * icom 7700 * elecraft k3(3) * kenwood ts-990s * yaesu ftdx-5000 * elecraft kx3(2) * Icom Ic-7800 * Kenwood ts-590 sg * yaesu ftdx-101d * ftdx-3000

 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 01/10/2008  ~  Ultima visita: 01/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/11/2014 : 16:23:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
IW7CZK ha scritto:

Gent.mo MLS,
secondo Lei io avrei dovuto leggere prima tutte le clausole di Wimo e poi comprare? ok ci può stare. Allo stesso modo Lei avrebbe dovuto, più semplicemente, leggere come è andata la discussione e di quali sono state le motivazioni che mi hanno fatto desistere dal propendere per il diritto di recesso.
Ma mi rendo conto che questo sarebbe stato il modo più corretto e logico per dire la propria e allo stesso tempo dare il proprio contributo. Purtroppo spesso non è così, anzi si interviene e si risponde a prescindere.

Ripeto per chi volesse interessarsi alla questione ma non ha tempo per leggere il pregresso. Qui ci sono due questioni separate e distinte che però hanno avuto lo stesso esito e cioè di disinteressarsi completamenete al cliente che lamentava un problema.

La prima questione riguarda la richiesta da parte del cliente di una semplicissima sostituzione, a totale carico dello stesso, alla quale richiesta non si è dato mai seguito, il venditore non ha mai risposto a tale richiesta.

La seconda questione riguarda la richiesta di sostituzione del solo controller (ci tengo a precisare la parte più economica dell'intero oggetto) in quanto a detta del cliente lo stesso risultava danneggiato in più punti con addirittura parti mancanti, il tutto supportato da foto ad alta risoluzione. Il venditore ha in questo caso prontamente risposto alla richiesta mettendo subito le mani in avanti, dando la colpa alla scarsa ed approsimativa produzione riguardante i marchi Ameritron ed MFJ. Diligentemente mi consigliavano di munirmi di pennarello indelebile nero per poter far fronte agli inestetismi riscontrati.

Dopo di ciò comunicazioni interrotte ed invio da parte loro di quattro adesivi che dovevano in qualche modo redimere il contendere, adesivi che sono dei surrogati dei piedini in gomma originali del controller, di cui addirittura uno mancante.

Volutamente ho preferito non avvalermi del diritto di recesso per due motivi: primo avrei dovuto spedire a mie spese tutto il contenuto, quindi perdendoci almeno le spese di spedizione. Seconda cosa, molto più inquietante, è che alla mia domanda di come, una volta loro ricevuto il pacco, avrebbero giudicato il controller danneggiato, non hanno mai risposto, Quindi ho potuto capire che sicuramente si sarebbero appellati al fatto che fossi stato io a danneggiarlo e che quindi non avrebbero potuto applicare il diritto di recesso. Ho pensato che fesso una volta si ma due mai.

SVILUPPI FINALI DELLA QUESTIONE

Ho scritto ad Ameritron, dicendo loro che in Europa c'è un mattacchione di un loro venditore che consiglia ai propri clienti di acquistare a parte dei pennarelli perchè notoriamente la loro produzione è molto approssimativa e quindi ricca di ammaccature e bozzi vari.
Hanno voluto le mail intercorse tra me e Wimo (attenzione di tre totali, due mie ed una loro) e naturalmente le foto esplicative.
Risultato: nuovo controller inviato a loro spese direttamente dagli USA; accordatore acquistato da me erroneamente acquistato in vendita su questo forum.

Tanto dovevo.


Cordiali saluti



Guarda io resto della mia idea. Qui si e' su un forum, il Lei e' sprecato , era tanto che non compariva , in passato era simbolo di massimo disprezzo / massimo distacco . Comunque se la Ameritron bypassa Wimo e ti manda l'oggetto sono contento per te, controlla l'origine della spedizione, se spediscono da US rischi di doverci pagare i dazi , mi auguro che il rimedio non sia peggiore del male. Facci sapere se puoi come va a finire , e se l'estetica del rimpiazzo sara' ineccepibile . Grazie e cordiali saluti






Modificato da - IZ1MLS in data 07/11/2014 16:26:55

  Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4942  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW7CZK

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/11/2014 : 16:27:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW7CZK Invia a IW7CZK un Messaggio Privato
Questione risolta, commutatore nuovo di zecca sostituito gratuitamente direttamente dalla Ameritron e senza nessuna spesa accessoria, dogane tasse ecc. ecc.

Un grazie anche a Wimo che mi ha fatto capire che è sempre vero il detto che recita: non è tutto oro quel che luccica!!! (in questo caso loro avevano la presunzione di essere l'oro).

Mi rimane ora da ringraziare Mike della Ameritron che si è messo a disposizione per la risoluzione della questione e poi magari, perché no, mandare una bella foto del nuovo commutatore a quei poveretti di Wimo.

Cordiali saluti






  Firma di IW7CZK 
TUTTE LE MIE RADIO: * yaesu ft-857/d * yaesu ft-920 * drake tr7a * yaesu ft-2000 * drake tr4-cw rit * yaesu ft-107M * hallicrafters cyclone II * collins "S" line * kenwood ts-950 sdx * ten tec orion I * icom 7700 * elecraft k3(3) * kenwood ts-990s * yaesu ftdx-5000 * elecraft kx3(2) * Icom Ic-7800 * Kenwood ts-590 sg * yaesu ftdx-101d * ftdx-3000

 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 01/10/2008  ~  Ultima visita: 01/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9JAV

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/11/2014 : 16:36:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9JAV Invia a IT9JAV un Messaggio Privato
Bene, come immaginavo informare il produttore ha dato i suoi frutti ;-)







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: San Cataldo  ~  Messaggi: 995  ~  Membro dal: 18/10/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/11/2014 : 16:53:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
IW7CZK ha scritto:

Questione risolta, commutatore nuovo di zecca sostituito gratuitamente direttamente dalla Ameritron e senza nessuna spesa accessoria, dogane tasse ecc. ecc.

Un grazie anche a Wimo che mi ha fatto capire che è sempre vero il detto che recita: non è tutto oro quel che luccica!!! (in questo caso loro avevano la presunzione di essere l'oro).

Mi rimane ora da ringraziare Mike della Ameritron che si è messo a disposizione per la risoluzione della questione e poi magari, perché no, mandare una bella foto del nuovo commutatore a quei poveretti di Wimo.

Cordiali saluti


Sono contento per te, evidentemente hai fatto la cosa giusta.

Cordiali saluti






  Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4942  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I7DFV

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/11/2014 : 17:16:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I7DFV Invia a I7DFV un Messaggio Privato
Ciao Giuseppe,

All's well that ends well...!!!!

73' Andrea I7DFV






  Firma di I7DFV 
Sezione ARI Molfetta

 Regione Puglia  ~ Città: Trani  ~  Messaggi: 40  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ2LSC

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/11/2014 : 15:51:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2LSC Invia a IZ2LSC un Messaggio Privato
Se si paga con paypal, si può aprire una contestazione attraverso di loro.
Le poche volte che l'ho usata è stata risolutiva.

73






  Firma di IZ2LSC 
Andrea
-------------------------------
L'essenziale è invisibile agli occhi
-------------------------------

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~  Messaggi: 644  ~  Membro dal: 09/05/2007  ~  Ultima visita: 25/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0HIU

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/11/2014 : 19:11:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HIU Invia a IW0HIU un Messaggio Privato
X CZK, ho letto tutti gli interventi senza mai rispondere, non ci sono parole x il comportamento dei tedeschi, sono contento però che da oltre oceano la casa madre abbia messo fine in positivo a questo " capriccio wimoniano " ........
Ti hanno trattato così Xche' si trovano a distanza notevole, altrimenti avrebbero agito diversamente....in poche parole ci hanno provato.
Buona serata a tutti
73 Massimiliano.








 Regione Lazio  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 156  ~  Membro dal: 09/11/2014  ~  Ultima visita: 19/09/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.