FORUM RADIOAMATORIALE - Chi mi aiuta a ragionare? grossi ampli ...
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Chi mi aiuta a ragionare? grossi ampli ...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

ik2uiz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/11/2014 : 00:27:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2uiz  Guarda l'indirizzo Skype di ik2uiz Invia a ik2uiz un Messaggio Privato
con potenza superiore a 1,5 KW?
Fatemi una classifica, diciamo una top 3 motivata, ecco la mia ...
1 OM Power 2000 plus (fa i 50, la valvola costa poco, ottimo rapporto prezzo/potenza)
2 Acom 2000 A (ha l'accordo automatico, affidabile, facilmente rinvenibile)
3 SPE Expert 2KFA (senza valvole, con accordatore e commutatore)
La mia classifica tiene ovviamente conto del prezzo.






 Firma di ik2uiz 
73 de ik2uiz Pericle - JN45KP - MDXC #575 - SRT #144

http://www.qrz.com/db/ik2uiz o contattato Telegram http://t.me/ik2uiz

***** NOTA *****
Nonostante indichi SEMPRE vizi occulti e difetti di ciò che vendo mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia per la vendita tra privati e quindi la merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e sopratutto viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Olgiate Olona VA  ~  Messaggi: 2321  ~  Membro dal: 14/12/2004  ~  Ultima visita: 05/01/2024

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 02/11/2014 : 00:38:34  Link diretto a questa risposta
ciao Pericle sono tornato dal cinema ora e mi trovo questo interessante post hi ,
il miglior amplificatore che ho avuto e forse una delle poche cose che mi sono pentito di dare via è questo :
anzi senza il forse !!!
lo conosce poca gente

Immagine:

8,34 KB

però ha tutto il resto di negativo
acom 2000 ompower 2000 e expert2k sono solo giocattoli moderni



Immagine:

79,2 KB








  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/11/2014 : 03:26:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
ieri sabato sono andato a trovare um mio caro amico radioham nel suo shack fuori Mosca.
nel reparto PA erano presenti : 3 Acom 2000, 3 Alpha 9500...pero' mi ha fatto vedere Alpha 77S e Alpha 87A ...non li batte nessuno.
C'erano anche 2 OM Power 4000A alimentati separatamente con 2 fasi differenti... a piena potenza non si avvertiva nessun tremolio delle lampadine....
questo era solo il reparto PA......non parlo del resto.....

ik0ozd ha scritto:

ciao Pericle sono tornato dal cinema ora e mi trovo questo interessante post hi ,
il miglior amplificatore che ho avuto e forse una delle poche cose che mi sono pentito di dare via è questo :
anzi senza il forse !!!
lo conosce poca gente

Immagine:

8,34 KB

però ha tutto il resto di negativo
acom 2000 ompower 2000 e expert2k sono solo giocattoli moderni



Immagine:

79,2 KB






  Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Far East (China border) & Udine  ~  Messaggi: 2591  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: 02/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik7fpv

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/11/2014 : 08:41:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7fpv Invia a ik7fpv un Messaggio Privato
Allora io sono indeciso tra:
1) Expert 1,3k
2) Acom 1500
3) Om power 2000+

Cosa acquistare ?







 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 1048  ~  Membro dal: 11/04/2007  ~  Ultima visita: 19/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2uiz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/11/2014 : 09:08:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2uiz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2uiz Invia a ik2uiz un Messaggio Privato
Alpha 77sx è fuori produzione e nonostante sia molto interessante non lo prendo in continuazione come primo ampi.
L'ACOM 1500 andrebbe bene ma l'ho scartato a priori perché non arriva a 1500W o sbaglio?
Perché scartate OM-Power ...le vostre motivazioni per me sono importanti.
Grazie a tutti per gli interventi.






  Firma di ik2uiz 
73 de ik2uiz Pericle - JN45KP - MDXC #575 - SRT #144

http://www.qrz.com/db/ik2uiz o contattato Telegram http://t.me/ik2uiz

***** NOTA *****
Nonostante indichi SEMPRE vizi occulti e difetti di ciò che vendo mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia per la vendita tra privati e quindi la merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e sopratutto viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Olgiate Olona VA  ~  Messaggi: 2321  ~  Membro dal: 14/12/2004  ~  Ultima visita: 05/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1yda

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/11/2014 : 10:01:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
Pericle, a differenza di altri, difficilmente uso i termini migliore e peggiore. Quasi sempre la gente parla a vanvera, per paragonare dei dispositivi radioelettrici ci vuole tempo e capacità.
Eppoi devi averli sulla scrivania non parlare per sentito dire.
Io parlo di quello che so, solo di quello, gli acom 2000a sono amplificatori seri, silenziosi e potenti, anche alla massima potenza i trasformatori non ronzano ed hanno validi circuiti di raffreddamento.
Non ti accorgi che sono accesi.
Anche il costo mi sembra del tutto adeguato, tenendo conto dell'automatismo, abbordabile per qualcosa di duraturo.
L'unica cosa che mi da noia, ma è una questione personale perchè faccio pochissima radio è il tempo di warmup di 150 secondi, peraltro comune a tutti quelli che utilizzano le metallo/ceramiche tranne la 1200.
Ne ho due e li ricomprerei di nuovo.
Sto cercando anche un Alpha ma solo come sfizio e niente più ma di certo non vendo i 2000a.






Modificato da - ik1yda in data 02/11/2014 10:04:55

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Carcare  ~  Messaggi: 3822  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: 27/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2MGN

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/11/2014 : 10:28:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
Interessante questo post. E' un sacco di tempo che penso agli amplificatori tipo Alpha87a, Acom 2000a, Om power. Poi non riesco mai a decidere. Ho attualmente un hf 1250 Commander, che e' un carrarmato. Non ha una potenza elevata ma funziona alla grande.
Per sfizio mi piacerebbe un'automatico pieno di barre a led come l'alpha o l'om power.
Gli alpha, i commander, gli acom hanno dei trasformatori sovra dimensionati che in un'amply sono tutto. Quello che mi fa pensare sono le schede elettroniche e relative cpu che comandano gli automatismi. Sono affidabili?

73, mauri






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2453  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz8fqv

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/11/2014 : 11:24:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz8fqv un Messaggio Privato
ciao pericle ...ti consiglio vivamente di lasciare stare i ferri vecchi tipo alpha o altro ..la soluzione è semplice e la hai a portata di telefono (volendo ci puoi anche arrivare di persona):::compra un expert 2k e chiudi per sempre con l'acquisto del pa ...gli alpha nulla da dire belle macchine ma si tratta sempre di roba che usava mio nonno ...purtroppo per me PARLO NON PER SENTITO DIRE ma per avere speso negli anni migliaia di euro ed averli buttati dietro a blasonati pa che tutto erano tranne che pa ...se vuoi scrivimi in privato che ti dico ..ciao a tutti oggi 25gradi vado a prendere il sole ..ciao forum ..ciao tony ti voglio bene il tuo alpha è sempre qui che prende il sole





Modificato da - iz8fqv in data 02/11/2014 11:25:21

 Regione Campania  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 617  ~  Membro dal: 01/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I0JBL

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/11/2014 : 12:30:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0JBL Invia a I0JBL un Messaggio Privato
Aggiungo i miei 5 cent alla discussione.
Se non fosse per la mancanza dei 6 metri l'Acom 2000 vincerebbe per distacco.
OM Power fa grandi amplificatori ma la componentistica lascia un pò a desiderare.
SPE invece è la macchina più avanzata e sofisticata del lotto. Ai miei occhi il suo limite è nei modi digitali che sono i miei preferiti. Un contest in RTTY o lo fai low power o non lo fai.
Per la mia esperienza
1) Acom
2) SPE
3) OM Power
Buoni DX
L.

PS: Aggiungo una riflessione sulla scia del messaggio di Paolo
Classifica "Pronti via DX"
1) SPE 2-3 ex aequo) ACOM e OM Power
Classifica "La prima cosa che accendo è l'ampli"
1) Acom 2)SPE 3) OM Power
Classifica "Amo l'areonautica"
1) OM Power 2) SPE 3) Acom
Classifica "Contest mania"
1 ex aequo) OM Power Acom 3) SPE
Classifica "il silenzio è d'oro"
1) Acom 28) SPE 42) OM Power







Modificato da - I0JBL in data 02/11/2014 12:43:07

  Firma di I0JBL 
I0JBL - Luciano
Campagnano di Roma - JN62ED
Sez. ARI di Roma dal 1974

"Loud is good, much loud is better" Gene N2AA
"Un'antenna silenziosa è un'antenna che non ha nulla da dire" Luciano I0JBL
"Non è detto che tutti i ricevitori silenziosi non siano anche timidi" Luciano I0JBL
"Il CW va interpretato anche ad orecchio"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Campagnano di Roma  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 20/12/2006  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 02/11/2014 : 12:39:28  Link diretto a questa risposta
I0JBL ha scritto:

Aggiungo i miei 5 cent alla discussione.
Se non fosse per la mancanza dei 6 metri l'Acom 2000 vincerebbe per distacco.
OM Power fa grandi amplificatori ma la componentistica lascia un pò a desiderare.
SPE invece è la macchina più avanzata e sofisticata del lotto. Ai miei occhi il suo limite è nei modi digitali che sono i miei preferiti. Un contest in RTTY o lo fai low power o non lo fai.
Per la mia esperienza
1) Acom
2) SPE
3) OM Power
Buoni DX
L.



volendo si può andare full power anche in RTTY ma solo per la durata delle macro non per il ciclo continuo , la modifica la fa direttamente la SPE tramite il software nella loro sede ,








  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

I0JBL

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/11/2014 : 12:48:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0JBL Invia a I0JBL un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

I0JBL ha scritto:

Aggiungo i miei 5 cent alla discussione.
Se non fosse per la mancanza dei 6 metri l'Acom 2000 vincerebbe per distacco.
OM Power fa grandi amplificatori ma la componentistica lascia un pò a desiderare.
SPE invece è la macchina più avanzata e sofisticata del lotto. Ai miei occhi il suo limite è nei modi digitali che sono i miei preferiti. Un contest in RTTY o lo fai low power o non lo fai.
Per la mia esperienza
1) Acom
2) SPE
3) OM Power
Buoni DX
L.



volendo si può andare full power anche in RTTY ma solo per la durata delle macro non per il ciclo continuo , la modifica la fa direttamente la SPE tramite il software nella loro sede ,


E' vero e io ce l'ho modificato.
Il limite è il long run. In posizione Half Power, che è quella deputata ai modi digitali, hai tre-quattro ore di operatività (mia esperienza)
L.






  Firma di I0JBL 
I0JBL - Luciano
Campagnano di Roma - JN62ED
Sez. ARI di Roma dal 1974

"Loud is good, much loud is better" Gene N2AA
"Un'antenna silenziosa è un'antenna che non ha nulla da dire" Luciano I0JBL
"Non è detto che tutti i ricevitori silenziosi non siano anche timidi" Luciano I0JBL
"Il CW va interpretato anche ad orecchio"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Campagnano di Roma  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 20/12/2006  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw1qn

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/11/2014 : 12:56:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1qn  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1qn Invia a iw1qn un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:
volendo si può andare full power anche in RTTY ma solo per la durata delle macro non per il ciclo continuo , la modifica la fa direttamente la SPE tramite il software nella loro sede ,


Se fai un Contest in RTTY con l' Expert 1K, 1.3K o 2K, devi andare in Half Power per quanto riguarda l' 1K.
Per l'1.3K e il 2K al massimo alla metà dell apotenza.
Un Contest in RTTY di anche sole 24 ore non riesci a farlo.
NON esiste la durata della Macro, i COntest in RTTY sono TUTTE Macro.....
Prova a fare il WAE RTTY e quando devi mandare i QTC mi dici cosa succede, anche per più di 30 sec in TX e questo in 48 Ore.
Semplice NON riesce a smaltire il calore......
Che poi per brevi istanti riesci andare in Full Power, lo facevi anche con l' 1K.
RTTY é così e NON perdona gli ampli.

Per l' RTTY o meglio per USO Contest con Ampli automatici:

OMPower Auto, Acom 2000 e comunque tutti i valvolari

NON dico questo per sentito dire, ma per aver avuto l' 1K, e da 1 anno utilizzo un' Acom 2000.

Ho modo di utilizzare da postazioni contest gli OM2500 e OM3500 e NON fanno una piega neppure dopo 48 ore, ma neppure l' A2000 fa una piega, un pò più protetto degli OMPower.






  Firma di iw1qn 
Federico Spinetti IW1QN - IB1B
UX5UO Print Italian Reference

iw1qn@arrl.net
iw1qn@yahoo.it
iw1qn@mdxc.org
iw1qn@acehighdx.org

www.qsl.net/iw1qn
www.acehighdx.org
TeL: +39 345 4059394





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova - Sez ARI 1601  ~  Messaggi: 5675  ~  Membro dal: 20/09/2005  ~  Ultima visita: 03/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 02/11/2014 : 13:05:18  Link diretto a questa risposta
ciao Fede io non faccio mai contest ,
qualche volta tuttalpiù lo faccio in risposta ma niente di lontanamente serio ,
al massimo la mia durata sono 3/4 minuti di macro full power che le tiene bene poi lascio freddare e dopo spengo ,

ma non dimentichiamo che siamo in Italia ragazzi e stiamo parlando a delinquere quindi contenetevi altrimenti non ci sarà mai una nuova generazione di OM seri








Modificato da - ik0ozd in data 02/11/2014 13:06:06

  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/11/2014 : 13:25:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
vedrai che quando il 3ad sara' finito avrai ricevuto tanti di quei consigli ,uno diverso dall'altro e anche contrastanti...invece di aiutarti a fare un a scelta + facile e univoca , avrai a disposizione molte più' idee ....stai attento pero' di non andare in confusione e soprattutto fai un scelta tu da solo!





  Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Far East (China border) & Udine  ~  Messaggi: 2591  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: 02/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK4NMF

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/11/2014 : 13:32:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4NMF  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK4NMF Invia a IK4NMF un Messaggio Privato
I0JBL ha scritto:
E' vero e io ce l'ho modificato.
Il limite è il long run. In posizione Half Power, che è quella deputata ai modi digitali, hai tre-quattro ore di operatività (mia esperienza)
L.


Ma, dopo tre o quattro ore che succede? Va semplicemente in protezione o si danneggia?

73, Fausto IK4NMF






  Firma di IK4NMF 


KEY E MICROPHONE ARE THE REAL WAYS TO MAKE QSO'S, NO CHATS,NO CLUSTER,NO BAGPIPES.

GREAT MINDS TALK ABOUT IDEAS, AVERAGE MINDS TALK ABOUT THE EVENTS, SMALL MIND TALK ABOUT THE PEOPLE.

TBDXC Member #328

http://www.nmf-technology.it/

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Budrio  ~  Messaggi: 1814  ~  Membro dal: 01/07/2013  ~  Ultima visita: 26/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/11/2014 : 13:57:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
vai su OM power o Alpha...almeno eviti problemi di surriscaldamento etc...le valvole non cedono ...i transistor se fai Contest RTTY etc ti mollano...





  Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Far East (China border) & Udine  ~  Messaggi: 2591  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: 02/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw1qn

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/11/2014 : 14:14:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1qn  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1qn Invia a iw1qn un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

ciao Fede io non faccio mai contest ,
qualche volta tuttalpiù lo faccio in risposta ma niente di lontanamente serio ,
al massimo la mia durata sono 3/4 minuti di macro full power che le tiene bene poi lascio freddare e dopo spengo ,

ma non dimentichiamo che siamo in Italia ragazzi e stiamo parlando a delinquere quindi contenetevi altrimenti non ci sarà mai una nuova generazione di OM seri


Ciao Tony.
Ok, ma come detto prima il 2K devi utilizzarlo in HALF Power, 3/4 minuti sono nulla su 48 ore ma anche 24.
OK va bene per la DX Pedition, 2/3 chiamate e via.
Ciao FEDE.






  Firma di iw1qn 
Federico Spinetti IW1QN - IB1B
UX5UO Print Italian Reference

iw1qn@arrl.net
iw1qn@yahoo.it
iw1qn@mdxc.org
iw1qn@acehighdx.org

www.qsl.net/iw1qn
www.acehighdx.org
TeL: +39 345 4059394





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova - Sez ARI 1601  ~  Messaggi: 5675  ~  Membro dal: 20/09/2005  ~  Ultima visita: 03/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/11/2014 : 14:20:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
non voglio essere di parte, ma guarda la pubblicità' degli Alpha ...c'e' un mattone su un tasto telegrafico
prova a metterlo collegandolo ad un PA SS ...ci fai le uova fritte
iw1qn ha scritto:

ik0ozd ha scritto:

ciao Fede io non faccio mai contest ,
qualche volta tuttalpiù lo faccio in risposta ma niente di lontanamente serio ,
al massimo la mia durata sono 3/4 minuti di macro full power che le tiene bene poi lascio freddare e dopo spengo ,

ma non dimentichiamo che siamo in Italia ragazzi e stiamo parlando a delinquere quindi contenetevi altrimenti non ci sarà mai una nuova generazione di OM seri


Ciao Tony.
Ok, ma come detto prima il 2K devi utilizzarlo in HALF Power, 3/4 minuti sono nulla su 48 ore ma anche 24.
OK va bene per la DX Pedition, 2/3 chiamate e via.
Ciao FEDE.






  Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Far East (China border) & Udine  ~  Messaggi: 2591  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: 02/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2uiz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/11/2014 : 14:25:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2uiz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2uiz Invia a ik2uiz un Messaggio Privato
Non è che gli alpha non mi piacciono, anzi ma in Europa (o meglio in Italia) da chi si comprano??? ...questo per me è un limite che mi porta ad escluderli.
Direi che il targhet di potenza 1500-2000W è quello che più mi interessa.
Ho capito Acom 2000 se non mi interessano i 6 metri, Espert 2KFA se non mi interessano i Digitali a full-power oppure OM-Power per risparmiare ma piu' rumorosi (forse opterò per questo ...)
Ma l'Acom 1500 quanti watt da reali???
Una vota c'erano anche i rake 274 ecc ...
Booo 73 annebbiati anche se qui c'è il sole :D







  Firma di ik2uiz 
73 de ik2uiz Pericle - JN45KP - MDXC #575 - SRT #144

http://www.qrz.com/db/ik2uiz o contattato Telegram http://t.me/ik2uiz

***** NOTA *****
Nonostante indichi SEMPRE vizi occulti e difetti di ciò che vendo mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia per la vendita tra privati e quindi la merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e sopratutto viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Olgiate Olona VA  ~  Messaggi: 2321  ~  Membro dal: 14/12/2004  ~  Ultima visita: 05/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/11/2014 : 14:37:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
In Italia? Hamradioshop...l'amico Dino!
io ho comperato il mio Alpha 87A usato direttamente qui nel Forum...ottimo apparato e ho fatto fare un check generale da un radioamatore della vicina Slovenia che collabora con il brand americano
mi sono risparmiato il viaggio a/r
Pero' le tanto agognate scatole originali cosa servono? mica solo per tenerle alla polvere in cantina o in garage...ogni tanto, sigh sigh , bisogna anche utiizzarle per spedire i giocattoli a fare il check!!!

ik2uiz ha scritto:

Non è che gli alpha non mi piacciono, anzi ma in Europa (o meglio in Italia) da chi si comprano??? ...questo per me è un limite che mi porta ad escluderli.
Direi che il targhet di potenza 1500-2000W è quello che più mi interessa.
Ho capito Acom 2000 se non mi interessano i 6 metri, Espert 2KFA se non mi interessano i Digitali a full-power oppure OM-Power per risparmiare ma piu' rumorosi (forse opterò per questo ...)
Ma l'Acom 1500 quanti watt da reali???
Una vota c'erano anche i rake 274 ecc ...
Booo 73 annebbiati anche se qui c'è il sole :D








  Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Far East (China border) & Udine  ~  Messaggi: 2591  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: 02/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK4NMF

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/11/2014 : 15:38:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4NMF  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK4NMF Invia a IK4NMF un Messaggio Privato
IV3DSG ha scritto:

non voglio essere di parte, ma guarda la pubblicità' degli Alpha ...c'e' un mattone su un tasto telegrafico
prova a metterlo collegandolo ad un PA SS ...ci fai le uova fritte


A dire il vero questo è il test che normalmente faccio sui miei amplificatori a stato solido.
Dopo 24 ore con il tasto abbassato la temperatura nel punto più caldo rimane inferiore ai 50 gradi e la potenza non è calata di un solo watt.
Tieni presente Luigi che oggi la maggioranza degli amplificatori broadcasting FM è a stato solido e, sono in trasmissione 24 ore su 24. E' solo questione di dimensionare bene il sistema di dissipazione del calore e l' alimentatore.
E' chiaro che se vuoi fare stare un amplificatore da 2 KW nelle dimensioni di una scatola da scarpe è un po' dura che possa resistere key down per più di qualche minuto.

73, Fausto IK4NMF






  Firma di IK4NMF 


KEY E MICROPHONE ARE THE REAL WAYS TO MAKE QSO'S, NO CHATS,NO CLUSTER,NO BAGPIPES.

GREAT MINDS TALK ABOUT IDEAS, AVERAGE MINDS TALK ABOUT THE EVENTS, SMALL MIND TALK ABOUT THE PEOPLE.

TBDXC Member #328

http://www.nmf-technology.it/

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Budrio  ~  Messaggi: 1814  ~  Membro dal: 01/07/2013  ~  Ultima visita: 26/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/11/2014 : 15:43:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
Hai perfettamente ragione Fausto ...peccato che i PA SS dedicata ai radioham sono ben diversi da quelli professionali broadcasting...vorrei vedere cosa succede se testi "la scatola di scarpe" per 24 ore di seguito key-down....

IK4NMF ha scritto:

IV3DSG ha scritto:

non voglio essere di parte, ma guarda la pubblicità' degli Alpha ...c'e' un mattone su un tasto telegrafico
prova a metterlo collegandolo ad un PA SS ...ci fai le uova fritte


A dire il vero questo è il test che normalmente faccio sui miei amplificatori a stato solido.
Dopo 24 ore con il tasto abbassato la temperatura nel punto più caldo rimane inferiore ai 50 gradi e la potenza non è calata di un solo watt.
Tieni presente Luigi che oggi la maggioranza degli amplificatori broadcasting FM è a stato solido e, sono in trasmissione 24 ore su 24. E' solo questione di dimensionare bene il sistema di dissipazione del calore e l' alimentatore.
E' chiaro che se vuoi fare stare un amplificatore da 2 KW nelle dimensioni di una scatola da scarpe è un po' dura che possa resistere key down per più di qualche minuto.

73, Fausto IK4NMF






  Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Far East (China border) & Udine  ~  Messaggi: 2591  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: 02/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik7fpv

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/11/2014 : 16:00:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7fpv Invia a ik7fpv un Messaggio Privato
Chi sono i rivenditori di OM POWER in Italia ?






 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 1048  ~  Membro dal: 11/04/2007  ~  Ultima visita: 19/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/11/2014 : 16:10:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
io ho trovato questo, ma se fai una ricerca penso che trovi altri rivenditori

http://www.hamstore.eu

quote]ik7fpv ha scritto:

Chi sono i rivenditori di OM POWER in Italia ?

[/quote]






  Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Far East (China border) & Udine  ~  Messaggi: 2591  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: 02/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 02/11/2014 : 16:17:56  Link diretto a questa risposta
IV3DSG ha scritto:

io ho trovato questo, ma se fai una ricerca penso che trovi altri rivenditori

http://www.hamstore.eu

quote]ik7fpv ha scritto:

Chi sono i rivenditori di OM POWER in Italia ?


[/quote]

L ìimportatore è solo lui hamstore lo si trova sempre alla fiera in zona 8 insieme a tutti gli amplificatori ompower ,
è una persona come ce ne sono poche purtroppo ...
e nessuno mai che lo pubblicizzi come fanno giustamente con altri ...
un giorno su giudizi e gradimenti lo elogiai mi intimò di cancellare IMMEDIATAMENTE il messaggio è anche concessionario delle antenne easyagi DELLE BELLE BESTIE CHE IN POCHI CONOSCONO E che sono meglio delle lz antenna tanto decantate , ne ho messa una al mare e va che è una meraviglia ma forse avevo sbagliato nel montare la LZ
CIAO








Modificato da - ik0ozd in data 02/11/2014 16:18:38

  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

I0JBL

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/11/2014 : 16:46:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0JBL Invia a I0JBL un Messaggio Privato
IK4NMF ha scritto:

I0JBL ha scritto:
E' vero e io ce l'ho modificato.
Il limite è il long run. In posizione Half Power, che è quella deputata ai modi digitali, hai tre-quattro ore di operatività (mia esperienza)
L.


Ma, dopo tre o quattro ore che succede? Va semplicemente in protezione o si danneggia?

73, Fausto IK4NMF


No Fausto non si distrugge nulla.
Lo SPE, nella mia esperienza, è una macchina indistruttibile ed iperprotetta.
L'interruzione è dovuta al raggiungimento dei 70° che sono la porta del raggiungimento della ptotezione (75°)
Non posso parlare di altri amplificatori che non ho mai posseduto.
Acom, OM Power e SPE (piccolo e grande) li ho avuti e abbondantemente testati.
Poi c'ho un 4kultra della Henry Radio che c'ha più di 40 anni copertura continua da 3 a 30 Mhz con Jennings sotto vuoto e bobina rotante. E' una roccia, full duty cycle, non MIL SPEC ma indistruttibile.
Per passare da 10 agli 80 ci metti 5 minuti....ma è un altro discorso.
Buoni dx
L.






  Firma di I0JBL 
I0JBL - Luciano
Campagnano di Roma - JN62ED
Sez. ARI di Roma dal 1974

"Loud is good, much loud is better" Gene N2AA
"Un'antenna silenziosa è un'antenna che non ha nulla da dire" Luciano I0JBL
"Non è detto che tutti i ricevitori silenziosi non siano anche timidi" Luciano I0JBL
"Il CW va interpretato anche ad orecchio"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Campagnano di Roma  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 20/12/2006  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2MGN

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/11/2014 : 10:25:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
A proposito di Om power, si parla sempre della necessità di avere contatori enel grossi. Qualcuno ha misurato l'assorbimento di corrente? Insomma quanto consuma?

73 mauri






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2453  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik2uiz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/11/2014 : 13:11:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2uiz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2uiz Invia a ik2uiz un Messaggio Privato
Interessante domanda anche se non credo riguardi quelli fino a 2KW tipo l'OM 2000+ (plus)


IZ2MGN ha scritto:

A proposito di Om power, si parla sempre della necessità di avere contatori enel grossi. Qualcuno ha misurato l'assorbimento di corrente? Insomma quanto consuma?

73 mauri






  Firma di ik2uiz 
73 de ik2uiz Pericle - JN45KP - MDXC #575 - SRT #144

http://www.qrz.com/db/ik2uiz o contattato Telegram http://t.me/ik2uiz

***** NOTA *****
Nonostante indichi SEMPRE vizi occulti e difetti di ciò che vendo mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia per la vendita tra privati e quindi la merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e sopratutto viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Olgiate Olona VA  ~  Messaggi: 2321  ~  Membro dal: 14/12/2004  ~  Ultima visita: 05/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

i1qii

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/11/2014 : 14:45:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1qii Invia a i1qii un Messaggio Privato
iw1qn ha scritto:

ik0ozd ha scritto:
volendo si può andare full power anche in RTTY ma solo per la durata delle macro non per il ciclo continuo , la modifica la fa direttamente la SPE tramite il software nella loro sede ,


Se fai un Contest in RTTY con l' Expert 1K, 1.3K o 2K, devi andare in Half Power per quanto riguarda l' 1K.
Per l'1.3K e il 2K al massimo alla metà dell apotenza.
Un Contest in RTTY di anche sole 24 ore non riesci a farlo.
NON esiste la durata della Macro, i COntest in RTTY sono TUTTE Macro.....
Prova a fare il WAE RTTY e quando devi mandare i QTC mi dici cosa succede, anche per più di 30 sec in TX e questo in 48 Ore.
Semplice NON riesce a smaltire il calore......
Che poi per brevi istanti riesci andare in Full Power, lo facevi anche con l' 1K.
RTTY é così e NON perdona gli ampli.

Per l' RTTY o meglio per USO Contest con Ampli automatici:

OMPower Auto, Acom 2000 e comunque tutti i valvolari

NON dico questo per sentito dire, ma per aver avuto l' 1K, e da 1 anno utilizzo un' Acom 2000.

Ho modo di utilizzare da postazioni contest gli OM2500 e OM3500 e NON fanno una piega neppure dopo 48 ore, ma neppure l' A2000 fa una piega, un pò più protetto degli OMPower.



Attenzione a ciò che si scrive...
Quanto sopra significa ammissione di colpa in illecito amministrativo!
Cari 73
Diego






  Firma di i1qii 
I1QII - Diego

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 1055  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: 27/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw1qn

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/11/2014 : 15:05:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1qn  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1qn Invia a iw1qn un Messaggio Privato
i1qii ha scritto:
Attenzione a ciò che si scrive...
Quanto sopra significa ammissione di colpa in illecito amministrativo!
Cari 73
Diego


Ciao Diego.
Mi dispiace ma quello che dici NON é corretto.
Noi possiamo detenere ed usare QUALSIASI amplificatore purche all' uscita ci siano 500W.
Nel 2008 dei condomini mi hanno inviato il ministero + Arpal per ben 2 Volte ed avevo l' Expert 1K-FA.
La prima volta stavo facendo una spedizione in RTTY con 500W, e loro con il panoramico sapevano già dove stavo trasmettendo.
Tutte le prove furono effettuate con 500W KeyDown con portanti di 5/6min circa per le misure V/m.
I verbali riportavano il Modello di Amplificatore e riportavano anche che la stazione radioamatoriale era esercitata secondo le normative vigenti

Scusa, quale sarebbe l' illecito amministrativo????
L' usare un' Acom 2000?
Io lo uso al Max 500W, nulla più.
Ciao FEDE.i






  Firma di iw1qn 
Federico Spinetti IW1QN - IB1B
UX5UO Print Italian Reference

iw1qn@arrl.net
iw1qn@yahoo.it
iw1qn@mdxc.org
iw1qn@acehighdx.org

www.qsl.net/iw1qn
www.acehighdx.org
TeL: +39 345 4059394





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova - Sez ARI 1601  ~  Messaggi: 5675  ~  Membro dal: 20/09/2005  ~  Ultima visita: 03/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/11/2014 : 15:09:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
per chi non lo sa' gli OM sono predisposti con 2 alimentazioni separate, da collegare ognuna ad 1 fase....
in questo modo ho visto come funzionano.....

IZ2MGN ha scritto:

A proposito di Om power, si parla sempre della necessità di avere contatori enel grossi. Qualcuno ha misurato l'assorbimento di corrente? Insomma quanto consuma?

73 mauri






  Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Far East (China border) & Udine  ~  Messaggi: 2591  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: 02/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2MGN

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/11/2014 : 20:30:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
IV3DSG ha scritto:

per chi non lo sa' gli OM sono predisposti con 2 alimentazioni separate, da collegare ognuna ad 1 fase....
in questo modo ho visto come funzionano.....

IZ2MGN ha scritto:

A proposito di Om power, si parla sempre della necessità di avere contatori enel grossi. Qualcuno ha misurato l'assorbimento di corrente? Insomma quanto consuma?

73 mauri



Ciao, si ho letto, ho visto che l'om power (a parte il 2000one phase non so se anche il 2000+) ha due trasformatori di tipo toroidale e sfrutta due alimentazioni separate. Chiedevo info sui consumi, giusto per fare due conti sul contatore enel necessario e sul dimensionamento dell'impianto.

73, mauri






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2453  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 03/11/2014 : 20:37:40  Link diretto a questa risposta
Pericle un consiglio spassionatissimo
se ciaI li sordi comprate l'expert2k
se non ciaI li sordi comprate 1500 watt qualsiasi anche spuriosi tanto non so caxx tua e non te poi sblaterà da solo

morale della favola o il massimo oppure il minimo indispensabile le vie di mezzo sono una pessima scelta SEMPRE !








Modificato da - ik0ozd in data 03/11/2014 20:38:36

  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

ik2uiz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/11/2014 : 21:30:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2uiz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2uiz Invia a ik2uiz un Messaggio Privato
Tony, sante parole!
Considerato che non Fabio contest e modi digitali poco o niente ...
Attività 50 fonia / 50 telegrafia sarebbe la scelta giusta
Vedo di metter via le mancette :D
Il acom 2000 mi attizza anche se a quel prezzo prenderei l'SPE
L'OM 2000+ fa quello che mi serve al prezzo che mi posso permette senza pensarci troppo ...2000W ignoranti ma sempre duemila.
Gli alpha non fanno per me come i vari rake 274 e simili.
Ciao e grazie a tutti.







  Firma di ik2uiz 
73 de ik2uiz Pericle - JN45KP - MDXC #575 - SRT #144

http://www.qrz.com/db/ik2uiz o contattato Telegram http://t.me/ik2uiz

***** NOTA *****
Nonostante indichi SEMPRE vizi occulti e difetti di ciò che vendo mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia per la vendita tra privati e quindi la merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e sopratutto viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Olgiate Olona VA  ~  Messaggi: 2321  ~  Membro dal: 14/12/2004  ~  Ultima visita: 05/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/11/2014 : 21:49:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
IV3DSG ha scritto:

per chi non lo sa' gli OM sono predisposti con 2 alimentazioni separate, da collegare ognuna ad 1 fase....
in questo modo ho visto come funzionano.....

IZ2MGN ha scritto:

A proposito di Om power, si parla sempre della necessità di avere contatori enel grossi. Qualcuno ha misurato l'assorbimento di corrente? Insomma quanto consuma?

73 mauri



Mi spiace constatare come ci sia sempre tanta disinformazione in giro.

se il finale assorbe 2+2 kw da una fase o da 2, non cambia
assolutamente un tybo.

certo che pensare che un aggeggio cosi possa rendere attaccandolo
ad un impianto fatto con il filo da campanelli, e' da idioti.

Ma in termini elettrici, monofase o 2 fasi, non cambia nulla,
ovviamente se la potenza disponibile è la stessa e i cablaggi son
fatti come si deve.

Per la croncaca, pur essendo un finale che rende bene (e' a tetdodo)
ci vuole almeno il 30/40% in piu della potenza RF erogata.

Per cui se keydown da 3KW, di rete ne servono almeno 4,5, facciamo
anche 5.

Se lo attaccate con le due spine ad un'impianto non adatto, ad una
presa che ha il filo da 1,5, chiaramente non renderà mai come
si deve.

Serve una linea dedicata, anche monofase, che arrivi diretta dal
contatore con sezione 6 millimetri quadrati.


73,
Giorgio.






  Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 4674  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2MGN

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/11/2014 : 06:10:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
Ripeto qualcuno ha misurato l'assorbimento??
Conosco bene l'elettrotecnica e come si deve dimensionare un'impianto, chiedevo solo quanto assorbe.

73






Modificato da - IZ2MGN in data 04/11/2014 06:39:49

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2453  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/11/2014 : 08:20:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
IZ2MGN ha scritto:

Ripeto qualcuno ha misurato l'assorbimento??
Conosco bene l'elettrotecnica e come si deve dimensionare un'impianto, chiedevo solo quanto assorbe.

73


Trasformatori:
Acom 2000A 3500 VA
Alpha 9500 3500 VA
Om P 2500 1f 2500 VA
OM P 2000+ 3000 VA
OM P 2500 2x 2000 VA
Om P 4000 2X 3000 VA
3XAcom 2000A assorbimento misurato 26,5 A 400 volt.

Spero di esserti stato d' aiuto
73 Alberto iw2efg.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2054  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: 25/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7QLY

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/11/2014 : 08:20:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7QLY  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ7QLY Invia a IZ7QLY un Messaggio Privato
IZ2MGN ha scritto:

Ripeto qualcuno ha misurato l'assorbimento??
Conosco bene l'elettrotecnica e come si deve dimensionare un'impianto, chiedevo solo quanto assorbe.

73



..http://www.om-power.com/om2000plus

dichiara che il trasformatore di alta tensione è un 3KVA...quindi non è difficile determinare il consumo...per il resto tutte le prove di consumo sono relative alle condizioni di impianto...






  Firma di IZ7QLY 
73 Gianluca IZ7QLY


 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: San Giovanni Rotondo  ~  Messaggi: 1117  ~  Membro dal: 08/10/2012  ~  Ultima visita: 06/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/11/2014 : 13:13:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
IZ2MGN ha scritto:

A proposito di Om power, si parla sempre della necessità di avere contatori enel grossi. Qualcuno ha misurato l'assorbimento di corrente? Insomma quanto consuma?

73 mauri


il 3500A ai massimi regimi 28 Amp di assorbimento






 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2741  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz2oby

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/11/2014 : 13:51:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2oby Invia a iz2oby un Messaggio Privato
IZ2MGN ha scritto:

A proposito di Om power, si parla sempre della necessità di avere contatori enel grossi. Qualcuno ha misurato l'assorbimento di corrente? Insomma quanto consuma?

73 mauri


Io posso postare la mia esperienza con un OM-3500.
Non ho misurato l'assorbimento di corrente nei due cavi di alimentazione ma alimentato con due prese distinte, ad una fase di una classica fornitura domestica da 3Kw ( 3Kw+10%), si ottengono 2,3Kw con 45-50w input.






Modificato da - iz2oby in data 04/11/2014 13:56:50

  Firma di iz2oby 
Daniele

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Mantova  ~  Messaggi: 905  ~  Membro dal: 16/09/2008  ~  Ultima visita: 29/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik4tvp

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/11/2014 : 14:32:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4tvp Invia a ik4tvp un Messaggio Privato
IZ2JGB ha scritto:

IV3DSG ha scritto:

per chi non lo sa' gli OM sono predisposti con 2 alimentazioni separate, da collegare ognuna ad 1 fase....
in questo modo ho visto come funzionano.....

IZ2MGN ha scritto:

A proposito di Om power, si parla sempre della necessità di avere contatori enel grossi. Qualcuno ha misurato l'assorbimento di corrente? Insomma quanto consuma?

73 mauri



Mi spiace constatare come ci sia sempre tanta disinformazione in giro.

se il finale assorbe 2+2 kw da una fase o da 2, non cambia
assolutamente un tybo.

certo che pensare che un aggeggio cosi possa rendere attaccandolo
ad un impianto fatto con il filo da campanelli, e' da idioti.

Ma in termini elettrici, monofase o 2 fasi, non cambia nulla,
ovviamente se la potenza disponibile è la stessa e i cablaggi son
fatti come si deve.

Per la croncaca, pur essendo un finale che rende bene (e' a tetdodo)
ci vuole almeno il 30/40% in piu della potenza RF erogata.

Per cui se keydown da 3KW, di rete ne servono almeno 4,5, facciamo
anche 5.

Se lo attaccate con le due spine ad un'impianto non adatto, ad una
presa che ha il filo da 1,5, chiaramente non renderà mai come
si deve.

Serve una linea dedicata, anche monofase, che arrivi diretta dal
contatore con sezione 6 millimetri quadrati.


73,
Giorgio.


Credo si riferisse al fatto che oltre i 6kw serve la trifase, quindi avendo la trifase per altri probabili gingilli ha collegato due delle tre fasi rispetto al neutro per ottenere le due alimentazioni.






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: RAVENNA  ~  Messaggi: 738  ~  Membro dal: 29/06/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4tvp

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/11/2014 : 14:36:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4tvp Invia a ik4tvp un Messaggio Privato
IW2EFG ha scritto:

IZ2MGN ha scritto:

Ripeto qualcuno ha misurato l'assorbimento??
Conosco bene l'elettrotecnica e come si deve dimensionare un'impianto, chiedevo solo quanto assorbe.

73


Trasformatori:
Acom 2000A 3500 VA
Alpha 9500 3500 VA
Om P 2500 1f 2500 VA
OM P 2000+ 3000 VA
OM P 2500 2x 2000 VA
Om P 4000 2X 3000 VA
3XAcom 2000A assorbimento misurato 26,5 A 400 volt.

Spero di esserti stato d' aiuto
73 Alberto iw2efg.


I trasformatori dell' Om P 2500 1f e dell'OM P 2000+ sono un po' scarsini....






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: RAVENNA  ~  Messaggi: 738  ~  Membro dal: 29/06/2007  ~  Ultima visita: 04/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2oby

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/11/2014 : 15:46:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2oby Invia a iz2oby un Messaggio Privato
[/quote]
Credo si riferisse al fatto che oltre i 6kw serve la trifase, quindi avendo la trifase per altri probabili gingilli ha collegato due delle tre fasi rispetto al neutro per ottenere le due alimentazioni.
[/quote]

No, basta una monofase.
Per esempio, in Romania nelle nuove costruzioni indipendenti, la classica fornitura domestica è di 8Kw monofase e l'OM-power lo si sfrutta senza alcun problema. Logicamente anche l'intero impianto elettrico è adeguato a questa potenza.

Immagine:

43,49 KB






Modificato da - iz2oby in data 04/11/2014 16:01:43

  Firma di iz2oby 
Daniele

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Mantova  ~  Messaggi: 905  ~  Membro dal: 16/09/2008  ~  Ultima visita: 29/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/11/2014 : 17:13:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
ik4tvp ha scritto:

IW2EFG ha scritto:

IZ2MGN ha scritto:

Ripeto qualcuno ha misurato l'assorbimento??
Conosco bene l'elettrotecnica e come si deve dimensionare un'impianto, chiedevo solo quanto assorbe.

73


Trasformatori:
Acom 2000A 3500 VA
Alpha 9500 3500 VA
Om P 2500 1f 2500 VA
OM P 2000+ 3000 VA
OM P 2500 2x 2000 VA
Om P 4000 2X 3000 VA
3XAcom 2000A assorbimento misurato 26,5 A 400 volt.

Spero di esserti stato d' aiuto
73 Alberto iw2efg.


I trasformatori dell' Om P 2500 1f e dell'OM P 2000+ sono un po' scarsini....


Verissimo, ma forse sarebbe meglio parlarne con il produttore, ho semplicemente riportato ciò che è scritto nelle schede tecniche dei vari PA!

73 Alberto iw2efg






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2054  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: 25/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2MGN

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/11/2014 : 18:39:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
Grazie a tutti per le info. finalmente mi avete tolto i dubbi.

73 mauri






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2453  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik7fpv

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/11/2014 : 18:43:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7fpv Invia a ik7fpv un Messaggio Privato
Bene cosa hai deciso sono curioso ?

OM POWER 2000+ ce la faccio con il contatore da 3kw ?

Penso di si






 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 1048  ~  Membro dal: 11/04/2007  ~  Ultima visita: 19/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2MGN

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/11/2014 : 18:50:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
Con l'om power 2000+ con 3kw non dovresti avere problemi, per l'ompower 4000 (per chi intende usarlo a pieno carico) servono almeno 6kw di contatore e ovviamente adeguato impianto elettrico.
Al momento continuo ad usare quando mi serve il mio commander 1250.

73 mauri






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2453  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/11/2014 : 19:39:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
ik7fpv ha scritto:

Bene cosa hai deciso sono curioso ?

OM POWER 2000+ ce la faccio con il contatore da 3kw ?

Penso di si



Secondo me è ancora '' indeciso''.
73 Alberto iw2efg.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2054  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: 25/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2uiz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/11/2014 : 20:42:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2uiz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2uiz Invia a ik2uiz un Messaggio Privato
Mi dispiace ma non posso comunicare la mia decisione se no poi mi copiate tutti.
Ho scritto un bella letterina a Babbo Natale e poi vediamo ....anche se credo che probabilmente mi porterà uno ZG BV131



IW2EFG ha scritto:

ik7fpv ha scritto:

Bene cosa hai deciso sono curioso ?

OM POWER 2000+ ce la faccio con il contatore da 3kw ?

Penso di si



Secondo me è ancora '' indeciso''.
73 Alberto iw2efg.






  Firma di ik2uiz 
73 de ik2uiz Pericle - JN45KP - MDXC #575 - SRT #144

http://www.qrz.com/db/ik2uiz o contattato Telegram http://t.me/ik2uiz

***** NOTA *****
Nonostante indichi SEMPRE vizi occulti e difetti di ciò che vendo mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia per la vendita tra privati e quindi la merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e sopratutto viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Olgiate Olona VA  ~  Messaggi: 2321  ~  Membro dal: 14/12/2004  ~  Ultima visita: 05/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0iol

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/11/2014 : 21:19:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0iol Invia a ik0iol un Messaggio Privato
Ho avuto un OM Power 2500, magnifico amplificatore.
Ora ho un Expert 2K...che è meglio...no way!






  Firma di ik0iol 
73
IOL

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Ceccano  ~  Messaggi: 4096  ~  Membro dal: 03/07/2006  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/11/2014 : 21:34:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
ik0iol ha scritto:

Ho avuto un OM Power 2500, magnifico amplificatore.
Ora ho un Expert 2K...che è meglio...no way!


Giuliano va molto a gusto, personalmente quella scatoletta li con il manca fiato mi fa compassione forse un giorno passerò allo stato solito ma solo se avrà la scritta Acom e sarà il sostituto del 2000A, come vedi non per tutti è no way!
73 Alberto iw2efg






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2054  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: 25/06/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi.