FORUM RADIOAMATORIALE - Macchine di 25 anni fa
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Macchine di 25 anni fa
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/10/2014 : 23:50:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
Immaginate una domenica soleggiata di Luglio Agosto, immaginiamo ora di metterci alla guida di una bella Alfa 75 oppure di una Ritmo Abarth ma anche di una Fiat Croma rigorosamente senza climatizzatore e con i pneumatici di allora ed imboccare l' autostrada per una gita al mare a metà strada come minimo avremo la camicia inzuppata di sudore e la schiena con la forma del sedile ed ancora tutto il resto................
Ora proviamo a pensare alla affermazioni del tipo come il 781 è la radio migliore che abbia mai provato oppure mi tengo stretto il mio 765, quando devo fare davvero accendo il 751A.
Allora hanno 25 le automobili di cui sopra ed anche le radio descritte, un ultima cosa cercate di volervi bene e di non offendere l' intelligenza del vostro interlocutore perché i tempi sono cambiati e le persone sono tutte stanche di dovere sopportare ma davvero stanche.
73 Alberto iw2efg








Modificato da - IW2EFG in Data 11/10/2014 07:43:34

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2090  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 11/10/2014 : 00:11:35  Link diretto a questa risposta
giusto sono stanco io di tutto questo inquinamento atmosferico rottamiali questi ferrivecchi , scriviamo a matteino facciamoli trasmettere a numeri di matricola alterni un giorno si e l'altro no e la domenica riposo per tutti
basta non se ne po veramente più










  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

ik1yda

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/10/2014 : 00:36:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
Alberto, Ritmo Abarth ce ne erano di 2 tipi, prima la 125 e poi la 130, io ho avuto da ragazzo la seconda (grigia met.) e ci ho pure corso sopra (130 rossa).Non ci potrei giurare che alcune delle ultime serie avessero anche il climatizzatore. Quell'aborto della Croma ce l'aveva di sicuro. Non paragonerei cmq delle mediocri auto italiane ad un vero must come il 751a. Di apparati riusciti così ne esce uno ogni mille progetti.Se poi si pensa che l'ultimo esemplare è uscito dal Giappone 23 anni fa si può quasi dire che è incredibile.







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Carcare  ~  Messaggi: 3873  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/10/2014 : 00:56:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
rimanendo intema di automobili ho avuto un 911 Carrera 4S preparata Cargraphic, anno 1987...la vorrei avere ancora adesso la piccola per correre sui tornati dolomitici ...ma sto' parlando di Porsche e non di tarocchi







Modificato da - IV3DSG in data 11/10/2014 00:57:02

  Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 2592  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2uiz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/10/2014 : 08:34:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2uiz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2uiz Invia a ik2uiz un Messaggio Privato
In dialetto mio nonno diceva pane di un giorno, vino di un anno e "donna" di vent'anni!
Direi che (stranamente) sono d'accordo con te ma posso capire che:
-le radio vecchie abbiano un gran fascino
-"guidare" una radio di qualche anno fa ci faccia sentire con i capelli neri (per qualcuno con i capelli)
-ad alcuni non piaccia il "suono" del digitale
-possedere di nuovo la prima radio o usare quella che non si e sognata in gioventù non abbia prezzo
-i filtri analogici per alcuni versi siano ottimi
-usare la radio conosciuta sia come infilare un paio di vecchi mocassini, provo tutto velocemente e anche al buio
-tutti i comandi sono sottomano e funzionano mediamente bene senza rompere la testa nei menu
-ho una radio da usare nel contest vintage
-capisco come funziona e la posso riparare
-sono la nostra storia e ci dicono da dove veniamo e dove andiamo
-al bar ognuno dice quello che gli pare e ci si ride sopra.
Ne ho in mente altre ma per ora basta così :D
Ciao e buon fine settimana.








  Firma di ik2uiz 
73 de ik2uiz Pericle - JN45KP - MDXC #575 - SRT #144

http://www.qrz.com/db/ik2uiz o contattato Telegram http://t.me/ik2uiz

***** NOTA *****
Nonostante indichi SEMPRE vizi occulti e difetti di ciò che vendo mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia per la vendita tra privati e quindi la merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e sopratutto viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Olgiate Olona VA  ~  Messaggi: 2330  ~  Membro dal: 14/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz8bir

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/10/2014 : 09:24:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8bir Invia a iz8bir un Messaggio Privato
Messaggio di IW2EFG

Immaginate una domenica soleggiata di Luglio Agosto, immaginiamo ora di metterci alla guida di una bella Alfa 75 oppure di una Ritmo Abarth ma anche di una Fiat Croma rigorosamente senza climatizzatore e con i pneumatici di allora ed imboccare l' autostrada per una gita al mare a metà strada come minimo avremo la camicia inzuppata di sudore e la schiena con la forma del sedile ed ancora tutto il resto................
Ora proviamo a pensare alla affermazioni del tipo come il 781 è la radio migliore che abbia mai provato oppure mi tengo stretto il mio 765, quando devo fare davvero accendo il 751A.
Allora hanno 25 le automobili di cui sopra ed anche le radio descritte, un ultima cosa cercate di volervi bene e di non offendere l' intelligenza del vostro interlocutore perché i tempi sono cambiati e le persone sono tutte stanche di dovere sopportare ma davvero stanche.
73 Alberto iw2efg



Per la verità siamo stanchi noi di leggere un giorno si e l’altro pure commenti sulle radio “VECCHIE” Se a voi piacciono le radio con le lucine di ultima generazione, tenetevele e non ci state a spaccare i zebedei tutti i santissimi giorni ed io che ci casco sempre a dire la mia.
Purtroppo non ci riesco a rimanere neutrale a sentire sempre le stesse c….te poi dette da persone che sicuramente parlano di radio che non hanno mai posseduto in vita loro, ne tanto meno abbiano fatto un confronto serio tra radio di generazioni differenti e palano, parlano…… perdon scrivono, scrivono……
Ribadisco ci avete rotto, e bastaaaaa!









  Firma di iz8bir 
Antonio Sepe
iz8bir@libero.it
3283781831-0815404619
Ass. Rad. Frattamaggiore

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Casoria  ~  Messaggi: 837  ~  Membro dal: 30/04/2005  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8QNS

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/10/2014 : 09:48:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8QNS Invia a IZ8QNS un Messaggio Privato
Al posto della ritmo come esempio,mettici una lancia delta hf integrale vedi che cambia tutto...







Modificato da - IZ8QNS in data 11/10/2014 09:49:24

  Firma di IZ8QNS 
IZ8QNS-Luigi

ARI sezione di Salerno

Meglio l'ignoranza,pura che una cultura filtrata...... J-Ax

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: cetara  ~  Messaggi: 1998  ~  Membro dal: 18/08/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IT9JAV

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/10/2014 : 10:01:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9JAV Invia a IT9JAV un Messaggio Privato
IZ8QNS ha scritto:

Al posto della ritmo come esempio,mettici una lancia delta hf integrale vedi che cambia tutto...


concordo, aggiungo di non dimenticare il pilota, molti degli attuali non finiscono una gara e si ritirano al primo intoppo.

Il mondo OM è vario, molti hanno grossi apparati ma non li sfruttano per le loro potenzialità, altri hanno le ritmo e raggiungono obiettivi importanti, ma si potrebbe scrivere per delle ore.

Certo si potrebbe anche evitare di scrivere.








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: San Cataldo  ~  Messaggi: 995  ~  Membro dal: 18/10/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/10/2014 : 11:27:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
Confermo che sono 3ad che troveranno sempre correnti di pensiero discordi e opposte... c'e'chi desidera l'ultimo modello digitale e chi invece e' contento di una radiolona vintage con tutti i comandi a portata di mano e con filtri analogici!
Ognuna faccia la sua scelta...








  Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 2592  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2xjw

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/10/2014 : 11:54:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2xjw Invia a I2xjw un Messaggio Privato
STRAQUOTO :
IK2UIZ
e tutti gli altri sullo stesso filone.
Non si tratta che uno sceglie questa o quella radio ma bensi che alcuni si rompono di parlare con chi possiede certe radio non alla moda e giustificano dicendo che si stancano le orecchie, devono usare il RIT, il Notch.

radioamatori.... ma ?-








  Firma di I2xjw 
Se sai scrivi, se non sai lascia perdere.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Samarate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0dpx

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/10/2014 : 12:08:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a ik0dpx un messaggio ICQ Invia a ik0dpx un Messaggio Privato
un pò di anni fà un mio amico ..ho il 751 ma non mi sentono allora mise una bella monobanda ed ebbe la pace dei sensi







  Firma di ik0dpx 
giuseppe sp

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: terni  ~  Messaggi: 1162  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: 20/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

i4moq

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/10/2014 : 12:09:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4moq Invia a i4moq un Messaggio Privato
quando restaurammo la Alfa Romeo 6c 1750 (anno 1930)appartenuta a mio padre, compresi quello che lui ci raccontava di quella macchina stupenda ...

73 con DOHC de I4MOQ Federico








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forlì  ~  Messaggi: 867  ~  Membro dal: 12/08/2005  ~  Ultima visita: 27/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/10/2014 : 12:10:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
infatti ci si concentra su un anello della catena e magari si trascurai resto!

ik0dpx ha scritto:

un pò di anni fà un mio amico ..ho il 751 ma non mi sentono allora mise una bella monobanda ed ebbe la pace dei sensi








  Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 2592  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz4fvv

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 11/10/2014 : 12:38:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
Ma un bel R4C con tutte le modifiche Sherwood, non è ancora una meravigliosa macchina?
73 Stefano iz4fvv










  Firma di iz4fvv 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz4fvv
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

mail:iz4fvv@yahoo.com
Telefono: 3760075098; +216/52192040

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.


 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Hammamet  ~  Messaggi: 2346  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/10/2014 : 13:30:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
io mi diverto ancora con Yaesu FT 101ZD MKIII e FT 902DM grande ricevitori,ottima modulazione anche se sono un po' macchinosi....







  Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 2592  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 11/10/2014 : 14:28:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
iz8bir ha scritto:

Messaggio di IW2EFG

Immaginate una domenica soleggiata di Luglio Agosto, immaginiamo ora di metterci alla guida di una bella Alfa 75 oppure di una Ritmo Abarth ma anche di una Fiat Croma rigorosamente senza climatizzatore e con i pneumatici di allora ed imboccare l' autostrada per una gita al mare a metà strada come minimo avremo la camicia inzuppata di sudore e la schiena con la forma del sedile ed ancora tutto il resto................
Ora proviamo a pensare alla affermazioni del tipo come il 781 è la radio migliore che abbia mai provato oppure mi tengo stretto il mio 765, quando devo fare davvero accendo il 751A.
Allora hanno 25 le automobili di cui sopra ed anche le radio descritte, un ultima cosa cercate di volervi bene e di non offendere l' intelligenza del vostro interlocutore perché i tempi sono cambiati e le persone sono tutte stanche di dovere sopportare ma davvero stanche.
73 Alberto iw2efg



Per la verità siamo stanchi noi di leggere un giorno si e l’altro pure commenti sulle radio “VECCHIE” Se a voi piacciono le radio con le lucine di ultima generazione, tenetevele e non ci state a spaccare i zebedei tutti i santissimi giorni ed io che ci casco sempre a dire la mia.
Purtroppo non ci riesco a rimanere neutrale a sentire sempre le stesse c….te poi dette da persone che sicuramente parlano di radio che non hanno mai posseduto in vita loro, ne tanto meno abbiano fatto un confronto serio tra radio di generazioni differenti e palano, parlano…… perdon scrivono, scrivono……
Ribadisco ci avete rotto, e bastaaaaa!


... Mi associo: "Non sai più che argomento inventare per attirare l'attenzione! Prova con la televisione, a <LA SAI L'ULTIMA?>,
prendono chiunque! " Vai...vai..!










  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2451  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ2CED

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/10/2014 : 15:13:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2CED  Invia a IZ2CED un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2CED Invia a IZ2CED un Messaggio Privato
Messaggio di IW2EFG

Immaginate una domenica soleggiata di Luglio Agosto, immaginiamo ora di metterci alla guida di una bella Alfa 75 oppure di una Ritmo Abarth ma anche di una Fiat Croma rigorosamente senza climatizzatore e con i pneumatici di allora ed imboccare l' autostrada per una gita al mare a metà strada come minimo avremo la camicia inzuppata di sudore e la schiena con la forma del sedile ed ancora tutto il resto................
Ora proviamo a pensare alla affermazioni del tipo come il 781 è la radio migliore che abbia mai provato oppure mi tengo stretto il mio 765, quando devo fare davvero accendo il 751A.
Allora hanno 25 le automobili di cui sopra ed anche le radio descritte, un ultima cosa cercate di volervi bene e di non offendere l' intelligenza del vostro interlocutore perché i tempi sono cambiati e le persone sono tutte stanche di dovere sopportare ma davvero stanche.
73 Alberto iw2efg



Hai montato sù un esempio che non c'entra nulla solo per dire che ti piacciono solo le radio nuove?








  Firma di IZ2CED 
73 IZ2CED, Maurizio.
---
http://www.qrz.com/db/IZ2CED

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Sesto Calende  ~  Messaggi: 670  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 22/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 11/10/2014 : 15:26:50  Link diretto a questa risposta
dai su per piacere cercate di connettere il cervello alla tastiera na cosa quando è vecchia è vecchia tra 20 amerò sempre mia moglie ma vuoi mettere co na bella ragazzetta de 30 anni ? non se divorzia solo perchè ce vogliono troppi soldi dipende sempre da quello !
e l'esempio della ragazzetta va oltre nella tecnologia non c'è " cuore " .

sempre ferrivecchi sono ve potete indiavolà come ve pare ha ragione Alberto ,











Modificato da - ik0ozd in data 11/10/2014 15:27:42

  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz8qje

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/10/2014 : 16:05:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8qje Invia a iz8qje un Messaggio Privato
Grande Tony, è sempre un piacere leggere le tue perle di saggezza!!!







  Firma di iz8qje 
73 de Luciano

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 254  ~  Membro dal: 20/04/2011  ~  Ultima visita: 09/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ2CED

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/10/2014 : 16:26:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2CED  Invia a IZ2CED un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2CED Invia a IZ2CED un Messaggio Privato
Ah beh, se questa è saggezza...







  Firma di IZ2CED 
73 IZ2CED, Maurizio.
---
http://www.qrz.com/db/IZ2CED

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Sesto Calende  ~  Messaggi: 670  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 22/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz0icm

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/10/2014 : 16:32:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0icm Invia a iz0icm un Messaggio Privato
Spero che sia un tentativo di rilanciare l'economia....negli ultimi tempi si parla sempre di questo....mi ricorda qualcosa.











  Firma di iz0icm 
73 de IZ0ICM (Libero Marconi)
--- ex IK0IBR

*** The “amateur radio” that we often talk about today is quite often the “amateur radio” of the past. (IARU R1 president Don Beattie G3BJ)
*** Ut sementem feceris ita metes {Mieterai a seconda di ciò che avrai seminato}. (Marco Tùllio Ciceróne)
*** Io cerco per sapere, non per avere un'opinione. (Sant'Agostino)
*** L'aumento dei prodotti e delle necessità finisce col produrre appetiti raffinati, innaturali e immaginari. (Karl Marx)

*** È reale ciò che viene definito tale da un numero sufficientemente alto di essere umani. (Paul Watzlawick)
*** Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)
*** Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire. (George Orwell)
*** La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia. (Gandhi)
*** Fortunatamente ci sono Radio per tutti e tutte sono migliori, dipende dal momento. (IK4ISQ - Carlo Bianconi)

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 2212  ~  Membro dal: 22/10/2006  ~  Ultima visita: 28/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ0KBA

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/10/2014 : 16:53:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0KBA Invia a IZ0KBA un Messaggio Privato
il confronto non regge







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Castel Madama  ~  Messaggi: 1341  ~  Membro dal: 09/04/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik1yda

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/10/2014 : 17:43:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
Iz2ced ciao. Io volevo dire il contrario di quello che hai immaginato. Ho qualche apparato hf e combinazione quelli che preferisco dono quelli datati cioè 751a e 775. Non cedo gli altri perché realizzerei troppo poco rispetto a quello che li ho pagati.







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Carcare  ~  Messaggi: 3873  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2CLB

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/10/2014 : 19:13:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
Il connubbio Radio/automobili è davvero interessante,
Mi sorge spontanea una domanda, ma tutti i possessori di radio nuove o di radio vecchie, i denigratori e i sostenitori di una o dell' altra son davvero capaci di " guidarle"?

Ho l' impressione che la stragrande maggioranza no.
Meglio saper usare un' utilitaria piccola che mettersi alla guida di una roboante macchina da corsa, se non si è in grado di guidarla, perchè poi si fanno i danni, più che mai il connubio auto / radio calza a pennello.








  Firma di IK2CLB 
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
A. Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Botticino  ~  Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4isq

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/10/2014 : 20:05:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4isq Invia a ik4isq un Messaggio Privato
Messaggio di IW2EFG

Immaginate una domenica soleggiata di Luglio Agosto, immaginiamo ora di metterci alla guida di una bella Alfa 75 oppure di una Ritmo Abarth ma anche di una Fiat Croma rigorosamente senza climatizzatore e con i pneumatici di allora ed imboccare l' autostrada per una gita al mare a metà strada come minimo avremo la camicia inzuppata di sudore e la schiena con la forma del sedile ed ancora tutto il resto................
Ora proviamo a pensare alla affermazioni del tipo come il 781 è la radio migliore che abbia mai provato oppure mi tengo stretto il mio 765, quando devo fare davvero accendo il 751A.
Allora hanno 25 le automobili di cui sopra ed anche le radio descritte, un ultima cosa cercate di volervi bene e di non offendere l' intelligenza del vostro interlocutore perché i tempi sono cambiati e le persone sono tutte stanche di dovere sopportare ma davvero stanche.
73 Alberto iw2efg



Ci sono radio e auto per ogni stagione e occasione.

Oggi, benedetto da una fortuna che fatico a credere duratura, appoggio quotidianamente le natiche su una vettura Svedese che esibisce 200 e passa horsepower.

Però, non rinnegando affatto, ma anzi cercando di mantenere memoria dei miei trascorsi anni da esempio malriuscito di quelli che qui si chiamavano figli dei fiori o altrove Hippies, ho anche un vecchio Ford Furgone da 60 horsepower che uso con gran sollazzo per andare in giro per valli paludose e monti con i miei sodali.

Avendo entrambi, non ho imbarazzo di scelta.

Per andare a Napoli favorisco la cavalluta Svedese che mi permette di competere con Italo.

Per oziose albe di tutte le stagioni a caccia di impressioni da ricordare volentieri il giorno dopo, preferisco il ronfo rassicurante del Ford F100 con la sua minidotata disponibilità di HP.

Credo che per le radio sia la stessa cosa.

Il Big Gun è rassicurante ed efficiente, ma se uno non ha paturnie di inferiorità, si diverte alla grande anche con radio che data l'età si potrebbero definire quasi MILF :-)

73 de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko & CC.











  Firma di ik4isq 
Carlo Bianconi
www.carlobianconi.com

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 3380  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw1axr

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/10/2014 : 20:21:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1axr Invia a iw1axr un Messaggio Privato
A qualcuno potrebbe piacere avere la schiena inzuppata e a forma di sedile, solo perchè anche questo fa parte del gioco.
A qaulcuno potrebbe far piacere fare a mano (a orecchio) quelo che oggi fa il tuo dsp.
Del resto lo fa lui, non vuole certo farlo fare a te! dunque...








  Firma di iw1axr 
Daniele

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 323  ~  Membro dal: 23/03/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2CED

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/10/2014 : 21:27:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2CED  Invia a IZ2CED un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2CED Invia a IZ2CED un Messaggio Privato
ik1yda ha scritto:

Iz2ced ciao. Io volevo dire il contrario di quello che hai immaginato. Ho qualche apparato hf e combinazione quelli che preferisco dono quelli datati cioè 751a e 775. Non cedo gli altri perché realizzerei troppo poco rispetto a quello che li ho pagati.


Guarda che io non ho immaginato che le radio vecchie sono da buttare.

Io ho preso e tengo per scelta una linea 4C, un 735 e un 751 che mi piacciono di più di quelli moderni (non scendo nel migliore o peggiore funzionamento o prestazione, strumentale o a orecchio, dico solo che li preferisco).

Ma possiedo anche qualche radio moderna.

Non mi schiero nè per le une nè per le altre.

Certo che ritengo un pò fazioso e insostenibile il paragone che ha aperto questa discussione. Se poi si parla di saggezza, allora si esagera...








  Firma di IZ2CED 
73 IZ2CED, Maurizio.
---
http://www.qrz.com/db/IZ2CED

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Sesto Calende  ~  Messaggi: 670  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 22/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz0qqf

Utente non piu' attivo sul Forum


Inserito il - 12/10/2014 : 01:07:01  Link diretto a questa risposta
Si chiama fascino!

Guido una Fiat 500F del '70, ho un FT-101, un TR-4C, un FT277ZD, un FT-225 ed un FRG-7.

Sogno una bella Giulia T.I.!
Io adoro le radio e le automobili prodotte fino al 1985...

Sono oggetti che trasmettevano emozioni!
Ho avuto per due anni un'auto sportiva che costava come un monolocale... l'ho venduta senza rimpianti...








  Firma di iz0qqf 
(ex IW0CII)

In vino veritas

 Messaggi: 563  ~  Membro dal: 06/01/2011  ~  Ultima visita: 08/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/10/2014 : 07:29:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
apprezzare il fascino non e' da tutti... con pregi e difetti che comporta
e' una predisposizione naturale e sensibilita' di ognuno di noi che porta a comprendere cio'...

iz0qqf ha scritto:

Si chiama fascino!

Guido una Fiat 500F del '70, ho un FT-101, un TR-4C, un FT277ZD, un FT-225 ed un FRG-7.

Sogno una bella Giulia T.I.!
Io adoro le radio e le automobili prodotte fino al 1985...

Sono oggetti che trasmettevano emozioni!
Ho avuto per due anni un'auto sportiva che costava come un monolocale... l'ho venduta senza rimpianti...








  Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 2592  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0qqf

Utente non piu' attivo sul Forum


Inserito il - 12/10/2014 : 08:33:12  Link diretto a questa risposta
IV3DSG ha scritto:

apprezzare il fascino non e' da tutti... con pregi e difetti che comporta
e' una predisposizione naturale e sensibilita' di ognuno di noi che porta a comprendere cio'...

iz0qqf ha scritto:

Si chiama fascino!

Guido una Fiat 500F del '70, ho un FT-101, un TR-4C, un FT277ZD, un FT-225 ed un FRG-7.

Sogno una bella Giulia T.I.!
Io adoro le radio e le automobili prodotte fino al 1985...

Sono oggetti che trasmettevano emozioni!
Ho avuto per due anni un'auto sportiva che costava come un monolocale... l'ho venduta senza rimpianti...



Grazie Luigi!

Tutti i mesi acquisto in edicola "Ruoteclassiche" e mi dispiace che non esista "Radioclassiche"!

Buona domenica a tutti.








  Firma di iz0qqf 
(ex IW0CII)

In vino veritas

 Messaggi: 563  ~  Membro dal: 06/01/2011  ~  Ultima visita: 08/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

iw2fpi

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/10/2014 : 11:50:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fpi Invia a iw2fpi un Messaggio Privato
In compleata sintonia con il tuo pensiero.
ik2uiz ha scritto:

In dialetto mio nonno diceva pane di un giorno, vino di un anno e "donna" di vent'anni!
Direi che (stranamente) sono d'accordo con te ma posso capire che:
-le radio vecchie abbiano un gran fascino
-"guidare" una radio di qualche anno fa ci faccia sentire con i capelli neri (per qualcuno con i capelli)
-ad alcuni non piaccia il "suono" del digitale
-possedere di nuovo la prima radio o usare quella che non si e sognata in gioventù non abbia prezzo
-i filtri analogici per alcuni versi siano ottimi
-usare la radio conosciuta sia come infilare un paio di vecchi mocassini, provo tutto velocemente e anche al buio
-tutti i comandi sono sottomano e funzionano mediamente bene senza rompere la testa nei menu
-ho una radio da usare nel contest vintage
-capisco come funziona e la posso riparare
-sono la nostra storia e ci dicono da dove veniamo e dove andiamo
-al bar ognuno dice quello che gli pare e ci si ride sopra.
Ne ho in mente altre ma per ora basta così :D
Ciao e buon fine settimana.









  Firma di iw2fpi 
- IW2FPI AUGUSTO JN45MT -


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 1676  ~  Membro dal: 17/03/2009  ~  Ultima visita: 03/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

i1qii

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/10/2014 : 09:40:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1qii Invia a i1qii un Messaggio Privato

Leggo sovente il termine "macchina" riferito al mondo della radio.
Io ritengo la radio un'apparecchiatura elettronica
che ha caratteristiche e modalità raramente assimilabili
al mondo prettamente meccanico di un automobile!

Quindi ha veramente poco senso accostare una Fiat 500
ad un Icom IC-718 oppure una Maserati ad un Kenwood TS-990,

L'accostamento ha significato solamente nel campo commerciale
per la definizione di una gamma di prodotti.

Sono ambiti differenti, l'uso disinvolto di questi accostamenti fa ridere
e denota la scarsa conoscenza del mondo tecnico della radio.

Cari 73
Diego








Modificato da - i1qii in data 14/10/2014 14:52:30

  Firma di i1qii 
I1QII - Diego

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 1065  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: 30/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/10/2014 : 09:59:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
i1qii ha scritto:


Leggo sovente il termine "macchina" riferito al mondo della radio.
Io ritengo la radio un'apparecchiatura elettronica
che ha caratteristiche e modalità raramente assimilabili
al mondo prettamente meccanico di un automobile!

Quindi ha veramente poco senso accostare una Fiat 500
ad un Icom IC-718 oppure una Maserati ad un Kenwood TS-990,

L'accostamento ha significato solamente nel campo commerciale
per la definizione di una gamma di prodotti.

Sono ambiti differenti, l'uso comune di questi accostamenti fa ridere
e denota la scarsa conoscenza del mondo tecnico della radio
da parte di chi ne fa uso.

Cari 73
Diego



Ma che vuoi Diego, ormai qui sopra non ha senso dare risposte tecniche o ragionate, si viene solo per far polemica o per esibire il proprio potere economico... di radioamatoriale resta solo il nome, il resto è cibbiota, nel senso spregiativo del termine...








  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

IW6PSI

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/10/2014 : 16:54:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IW6PSI un Messaggio Privato
AHAHAH.. perchè le radio moderne hanno pure l'aria condizionata??

E comunque, visto che si parla di uso amatoriale preferisco le macchine un pò vecchie che ti danno l'emozione do correre, di guidare, quelle nuove ti portano solo da A a B velocemente, con più confort e sicurezza ma con zero emozioni, non a caso possiedo una Suzuki sj 410 del 1982, una yamaha TT600 dell'86 e sto restaurando una campagnola 1101A del 1972 e vorrei acquistare (moglie permettendo) una Alfa Romeo Duetto.
SE poi si tratta di comunicare sicuramente ed efficientemente con tutto il mondo bastano 30 euro di telefonino..








 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Montesilvano  ~  Messaggi: 84  ~  Membro dal: 26/09/2006  ~  Ultima visita: 29/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 20/10/2014 : 18:21:35  Link diretto a questa risposta
signori o signorini vi posso chiedere una cosina ?
a donne come vi comportate sempre roba d'antiquariato che suscitano emozioni o roba fresca con lucette sporgenti avanti e retro magari con bocchettoni a dismisura ....










  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/10/2014 : 18:29:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
from Siberia with love...solo lucine ultima tecnologia

ik0ozd ha scritto:

signori o signorini vi posso chiedere una cosina ?
a donne come vi comportate sempre roba d'antiquariato che suscitano emozioni o roba fresca con lucette sporgenti avanti e retro magari con bocchettoni a dismisura ....









  Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 2592  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/10/2014 : 18:42:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
Messaggio di IW2EFG

Immaginate una domenica soleggiata di Luglio Agosto, immaginiamo ora di metterci alla guida di una bella Alfa 75 oppure di una Ritmo Abarth ma anche di una Fiat Croma rigorosamente senza climatizzatore e con i pneumatici di allora ed imboccare l' autostrada per una gita al mare a metà strada come minimo avremo la camicia inzuppata di sudore e la schiena con la forma del sedile ed ancora tutto il resto................
Ora proviamo a pensare alla affermazioni del tipo come il 781 è la radio migliore che abbia mai provato oppure mi tengo stretto il mio 765, quando devo fare davvero accendo il 751A.
Allora hanno 25 le automobili di cui sopra ed anche le radio descritte, un ultima cosa cercate di volervi bene e di non offendere l' intelligenza del vostro interlocutore perché i tempi sono cambiati e le persone sono tutte stanche di dovere sopportare ma davvero stanche.
73 Alberto iw2efg



Detesto questa specie di trollate ma ci casco sempre:

il paragone non calza perche' le auto hanno una vita breve e una costante evoluzione tecnica , invece nelle liste di prove strumentali e in aria coesistono radio vecchie e radio nuove, io ho una macchina aggiornata ma il mio ampli HIFI ha 34 anni e mi piace come suona .
Forse il buon EFG non replica e rosica perche' 25 anni fa le HF gli erano interdette, e non poteva usare i 781 e compagnia cantante, ha potuto accedervi solo dopo il 2005.

Cordiali saluti








  Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4950  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW6MME

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/10/2014 : 18:57:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MME Invia a IW6MME un Messaggio Privato
il mio cavallo c'ha quasi 20 anni, arriverà sicuramente a 30 ed oltre... chilometraggio impensabile per una vettura moderna che a parità di km dovrebbe aver subito già 3 revisioni di motore. Ne ho viste alcune in nord africa con contakm che segnava 760.000 e con manutenzioni pressochè nulle.... io mi tengo il cavallo mio... per le radio non so se vale lo stesso, ma certo è che alcuni componenti si usurano fisiologicamente in qualsiasi contesto vengano installati. Ne riparliamo tra 30 anni....







  Firma di IW6MME 
ITA124
E’ sempre opportuno, prima di sparare un colpo, assicurarsi di essere adeguatamente protetti dai medesimi, sparati dall’avversario e ancor più dai propri che potrebbero rimbalzare accidentalmente. Meglio un buon elmetto, prima che un fucile ed una mira scadenti.

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: citta` sant'angelo  ~  Messaggi: 2734  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 20/10/2014 : 19:05:36  Link diretto a questa risposta
IW6MME ha scritto:

il mio cavallo c'ha quasi 20 anni, arriverà sicuramente a 30 ed oltre... chilometraggio impensabile per una vettura moderna che a parità di km dovrebbe aver subito già 3 revisioni di motore. Ne ho viste alcune in nord africa con contakm che segnava 760.000 e con manutenzioni pressochè nulle.... io mi tengo il cavallo mio... per le radio non so se vale lo stesso, ma certo è che alcuni componenti si usurano fisiologicamente in qualsiasi contesto vengano installati. Ne riparliamo tra 30 anni....

ci vuoi male hi trentanni con lo stesso catorcio ?
ma se parli del cavallo lunga vita al re
w il re










Modificato da - ik0ozd in data 20/10/2014 19:06:25

  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/10/2014 : 04:48:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
beh se poi e' "una cavalla" di 20 anni meglio ancora!!!
alla faccia delle radioline ....

ik0ozd ha scritto:

IW6MME ha scritto:

il mio cavallo c'ha quasi 20 anni, arriverà sicuramente a 30 ed oltre... chilometraggio impensabile per una vettura moderna che a parità di km dovrebbe aver subito già 3 revisioni di motore. Ne ho viste alcune in nord africa con contakm che segnava 760.000 e con manutenzioni pressochè nulle.... io mi tengo il cavallo mio... per le radio non so se vale lo stesso, ma certo è che alcuni componenti si usurano fisiologicamente in qualsiasi contesto vengano installati. Ne riparliamo tra 30 anni....

ci vuoi male hi trentanni con lo stesso catorcio ?
ma se parli del cavallo lunga vita al re
w il re









Modificato da - IV3DSG in data 21/10/2014 04:49:52

  Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 2592  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/10/2014 : 07:52:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato


Grazie Luigi!

Tutti i mesi acquisto in edicola "Ruoteclassiche" e mi dispiace che non esista "Radioclassiche"!

Buona domenica a tutti.


Ma "Radioclassiche" esiste, almeno per me



Immagine:

16,3 KB








  Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4950  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW9GYL

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/10/2014 : 09:50:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9GYL Invia a IW9GYL un Messaggio Privato
SEcondo me il 3D è partito male. Il paragone con le auto non regge. Fermo restando che sono il primo a cercare e spesso acquistare radio vintage ( e credo solo per il fatto che le sognavo quando avevo 20 anni ma non potevo comprarmele mentre adesso me le posso permettere e mi piace vivere questa "rivalsa" sulla vita).
Paragonare un'auto (ed una radio) di 25 anni fa con un'attuale è impossibile. Se ci riferiamo alle auto indubbiamente la tecnologia ha prodotto in primis maggiore affidabilità, sicurezza attiva e passiva, potenza con minor spreco di energia (gli airbag ne salvano di vite, eccome!). Sulle radio la tecnologia ha favorito tutto quello che è il digitale ad esempio, consentendo di fare collegamenti transoceanici con 5W (vedi JT65). Ma poi alla fine, se manca chi le guida/usa per bene tutto va a farsi benedire.
Il fascino del vintage non ha spiegazioni: lo subisci e basta! Ma quello della tecnologia avanzata attizza pure, eccome!








  Firma di IW9GYL 
73...Filippo
Yaesu FT-950, FT-290R
Kenwood TS-711, TMD-700, TH-F7
Baofeng UV-3R UV-5R
Icom IC-820H, IC02, IC2
Retevis RT3 DMR
Antenne:
Doppio dipolo Prosistel DDR5
Dipolo V.inv 10/15/20/40/80
Verticale X50
Yagi 9 el VHF Tonna
http://www.qrz.com/db/iw9gyl
ex IW9BAW (1983/2001)



 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: S. Giovanni Galermo  ~  Messaggi: 1670  ~  Membro dal: 02/01/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.