FORUM RADIOAMATORIALE - Yaesu FT-1D problema DTMF
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Yaesu FT-1D problema DTMF
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz1mgz

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/09/2014 : 13:03:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a iz1mgz un Messaggio Privato
Ho riscontrato che l'FT-1D, qualunque sia la versione del fw ha il seguente problema:
quasi sempre all'invio di un tono dtmf corrisponde un ronzio sulla radio, abbastanza basso se il tono si invia in vhf e molto forte (il tono non si sente per niente) se emesso in uhf.
Per fortuna sembra che in tutti e due i casi i toni vengano trasmessi correttamente senza rumori parassiti.
Parlo in generale perché conosco almeno altri due radioamatori che hanno il medesimo problema e abbiamo tutti fw differenti (il mio aggiornato all'ultima ver, la 2.0) e quindi direi che il problema è esteso a tutti gli FT-1D in circolazione.
Spero sia un difetto risolvibile con una prossima relaese fw e non un problema hardware

Città: la spezia  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 27/10/2007  ~  Ultima visita: 17/04/2023

ik6oyo

meno di 50 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 27/09/2014 : 13:25:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6oyo Invia a ik6oyo un Messaggio Privato
ciao a tutti. Ho lo stesso problema solo in uhf e con tono subaudio inserito.
speriamo che non sia necessario mandarlo in assistenza.
E' un difetto assurdo....
73 de ik6oyo giovanni

Città: te  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 17/12/2005  ~  Ultima visita: 19/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1mgz

Inserito il - 27/09/2014 : 13:38:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz1mgz un Messaggio Privato
Non ho fatto caso se il problema è correlato al tono subaudio, ora vado a verificare.
Ma in vhf non ti fa rumore proprio per niente?

ik6oyo ha scritto:

ciao a tutti. Ho lo stesso problema solo in uhf e con tono subaudio inserito.
speriamo che non sia necessario mandarlo in assistenza.
E' un difetto assurdo....
73 de ik6oyo giovanni

Città: la spezia  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 27/10/2007  ~  Ultima visita: 17/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik6oyo

meno di 50 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 27/09/2014 : 14:21:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6oyo Invia a ik6oyo un Messaggio Privato
ciao mgz
solo uhf e tono subaudio inserito T, TSQ,PAG
CIAO 73 DE IK6OYO

Città: te  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 17/12/2005  ~  Ultima visita: 19/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1mgz

Inserito il - 27/09/2014 : 14:26:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz1mgz un Messaggio Privato
Confermo!, se il tono non c'è il dtmf si sente bene, quindi mi sa di bug del firmware (e quindi risolvibile)
ik6oyo ha scritto:

ciao mgz
solo uhf e tono subaudio inserito T, TSQ,PAG
CIAO 73 DE IK6OYO

Città: la spezia  ~  Messaggi: 119  ~  Membro dal: 27/10/2007  ~  Ultima visita: 17/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.