FORUM RADIOAMATORIALE - consigli kit amplificatore hf 1kw
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 consigli kit amplificatore hf 1kw
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ4TOZ

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 19/09/2014 : 10:44:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4TOZ Invia a IZ4TOZ un Messaggio Privato
ciao a tutti gli amici del forum, chiedo un vostro parere ed aiuto perchè vorrei cimentarmi nell'autocostruzione di un amplificatore per hf a stato solido.

cercando molto su internet ho visto i tanti p***et in commercio ormai da qualche anno, e mi sono imbattuto su questo sito che vende un "kit" con tutto il necessario, tranne l'alimentazione, per assemblare un pa ss da 1kw :

http://eb104.ru/internet-magazin/sh...-nabor-uzlov

cosa ne pensate? è completo di filtri, protezioni, sistema di raffreddamento, insomma davanti ai miei occhi inesperti non sembra male!

ci sarà bisogno di configurare tensione, correnti a riposo etc o riusciro' con pochi strumenti a farlo da solo?
non ho strumenti di misura da laboratotio, ma non sarebbe un problema affidarmi a un laboratorio in zona!

sono un giovane radioamatore, le mie conoscenze sono molto limitate, quindi ogni suggerimento, consiglio e critica è accettata!

grazie a tutti
Giulio
iz4toz

Modificato da - IZ4TOZ in Data 19/09/2014 10:45:50

Firma di IZ4TOZ 
Giulio Agostinelli

Prov.: Ravenna  ~ Città: ravenna  ~  Messaggi: 40  ~  Membro dal: 09/10/2010  ~  Ultima visita: 17/06/2021

IK4NMF

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 19/09/2014 : 12:21:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4NMF  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK4NMF Invia a IK4NMF un Messaggio Privato
Sei per caso lo stesso Giulio che un anno o poco più indietro mi hai venduto un RX e un paio di TX video a 1.2 GHz per un drone e, ci siamo incontrati all' uscita del casello di Lugo?

Se ti occorre una mano fammi sapere.

73, Fausto IK4NMF

Firma di IK4NMF 

KEY E MICROPHONE ARE THE REAL WAYS TO MAKE QSO'S, NO CHATS,NO CLUSTER,NO BAGPIPES.

GREAT MINDS TALK ABOUT IDEAS, AVERAGE MINDS TALK ABOUT THE EVENTS, SMALL MIND TALK ABOUT THE PEOPLE.

TBDXC Member #328

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Budrio  ~  Messaggi: 1815  ~  Membro dal: 01/07/2013  ~  Ultima visita: 13/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ4TOZ

Inserito il - 19/09/2014 : 12:30:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4TOZ Invia a IZ4TOZ un Messaggio Privato
ciao fausto!! si esattamente sono io!

ti scrivo in privato!

Firma di IZ4TOZ 
Giulio Agostinelli

Prov.: Ravenna  ~ Città: ravenna  ~  Messaggi: 40  ~  Membro dal: 09/10/2010  ~  Ultima visita: 17/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ2IAM

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 19/09/2014 : 13:00:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2IAM Invia a IZ2IAM un Messaggio Privato
Ciao TOZ, sembrano interessanti, l'importante è prendere anche il filtro di banda altrimenti è un generetore di armoniche ovviamente come tutti i PA a larga banda non accordati.
Fai un pò di conti, compreso IVA e dogana, per vedere se conviene o meno rispetto ad un prodotto Italiano.

73
Danilo IZ2IAM

Firma di IZ2IAM 
http://iz2iam.jimdo.it
OB 11-3 @ 21mt
1/4lambda GP x 40/60/80m
Half Sloper x 80mt
4El Homemade V-Beam x 50Mhz @4mt
V/UHF Homemade Yagi 5+8el @ 2mt
IC7400 / FT1000MP
GS35b homemade HF linear amplifier.
8877 6m monoband homemade linear amplifier.
3CX800 2m homemade linear amplifier.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Bollate  ~  Messaggi: 3328  ~  Membro dal: 24/11/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

i5iar

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 19/09/2014 : 18:34:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5iar Invia a i5iar un Messaggio Privato
Se ti può essere di aiuto ... io ho comprato il Kit dei filtri da 1kw ... sono indispensbili in un finale a larga banda e con queste potenze in gioco ...
è un filtro tipo diplex , ma per completarlo con il materiale mancante ho speso molto di più che se lo prendevo da loro già montato ... hi
per il resto nessun problema , va bene ...
guarda anche i moduli della Italab adesso disponibili e fai un pò di conti ...
e comunque come consiglio pensa prima di tutto a realizzare e mettere a punto le protezioni .... poi viene il resto ...

Firma di i5iar 
73 de Umberto ...

A.R.I. Livorno

Messaggi: 402  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 13/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz4fvv

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 19/09/2014 : 18:54:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
Salve, io da questo sito internet che hai indicato, ho comprato una scheda di filtraggio, con filtri dedicati per ogni banda dai 10 ai 160 metri. Molto bello, con un connettore DB9 per la commutazione che si può fare anche inviando delle tensioni prelevate dall'RTX.
Come PA ho una scheda con 2 MRF154.
73 Stefano iz4fvv

Firma di iz4fvv 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz4fvv
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

mail:iz4fvv@yahoo.com
Telefono: 3514659654

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 2357  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: 23/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ4TOZ

Inserito il - 19/09/2014 : 20:07:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4TOZ Invia a IZ4TOZ un Messaggio Privato
grazie a tutti per i preziosi consigli, ho visto anche i p***et di italab, l'unica comodità con il sito russo era prendere tutto da loro con anche dissipatore filtri etc.

proprio per i filtri preferirei farli da solo invece che prendere un kit fatto, ma come suggerito sicuramente spenderei di più e avrei forse un prodotto peggiore!

se non sbaglio servirebe quindi: il modulo rf, i filtri,(magari anche un attenuatore in ingresso) il commutatore tx/rx e un modulo con protezione da ros, temperatura e assorbimento max, corretto?

a conti fatti la spesa è più alta del previsto, speravo di stare sui 600 euro max escluso alimentatore ma in realtà si fa presto ad arrivare ai 1000!

Firma di IZ4TOZ 
Giulio Agostinelli

Prov.: Ravenna  ~ Città: ravenna  ~  Messaggi: 40  ~  Membro dal: 09/10/2010  ~  Ultima visita: 17/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

i5iar

Inserito il - 19/09/2014 : 22:26:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5iar Invia a i5iar un Messaggio Privato
Si Giulio ...
si fà presto a superare la cifra mensionata anche se la puoi diluire nel tempo e rimane la soddisfazione della parziale autocostruzione ...
come consiglio, le protezioni più importanti sono la limitazione e il controllo della corrente massima di assorbimento , e la limitazione della potenza di pilotaggio, io ho poi inserito la misura del SWR in ingresso filtri per segnalarmi l'eventuale distrazione nella commutazione di banda ( mi è successo spesso ) e la misura del SWR d'antenna con i relativi blocco ....
la mia esperienza dice blocchi assolutamente analogici per velocizzare l'interventi, al software o lasciato le comodita e le misure ,
ma io programmo in basic HI e da prove la velocità d'intervento con il software non l'ho considerata adeguata ....
altra cosa che ti segnalo, i loro filtri con diplex ottimi per fare lavorare bene i finali , presentano l'inconveniente che non sempre l'errato cambio banda manda il finale in protezione per alto ros , perche dirottano la RF tramite il passa alto sul piccolo carico fittizio interno ....
la mia realizzazione è nata per curiosità visto che avevo trovato dei mosfet di smontaggio dal surplus medicale , ma il risultato è stato superiore alle aspettative .... al contrario della spesa finale HI....

Firma di i5iar 
73 de Umberto ...

A.R.I. Livorno

Messaggi: 402  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 13/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw5egd

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 19/09/2014 : 23:00:10  Link diretto a questa risposta
Un saluto a tutti in particolare a IAR che è una vita che non sento

Io ho usato i soliti fet di iar e filtri autocostruiti mi sono sempre trovato bene.
Adesso alcuni giorni fa ho comperato questo:

http://www.ebay.com/itm/1-2-KW-LDMO...em33958bbbdb

Ho i mosfet e non vedo l'ora che arrivi per provarlo
Il costo è basso perciò si rischia poco speriamo vada bene ma credo di si
Ho sentito in aria uno che lo ha fatto ed è contentissimo.......la scheda dei filtri mi pare che la vende anche questo signore quà
con 500 euro hai tutto il necessario per trasmettere poi ti devi arrangiare con il dissipatore e la scatola,ma questo è il meno
Un saluto a tutti
EGD

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~  Messaggi: 868  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 20/07/2018 Torna all'inizio della Pagina

i5iar

Inserito il - 20/09/2014 : 09:57:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5iar Invia a i5iar un Messaggio Privato
Ciao Francesco ...
e un periodo che ci stò poco in radio ....
èèè .... avevo visto anche io quel modulo ... e mi era quasi venuta voglia di rimettermi in pista per fare un'altra realizzazione più compatta ... mi piace lo schema un pò meno il CS ho visto dei tagli
forse per adattarlo a varii mosfet ? ...
... potrebbe essere un passatempo per l'inverno hi ?? ...

Firma di i5iar 
73 de Umberto ...

A.R.I. Livorno

iz4fvv

Nota: 

Inserito il - 20/09/2014 : 10:01:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
Salve, ma l'LDMOS quanto costa e chi lo vende?
73

Firma di iz4fvv 
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

IN CASO DI VENDITA.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 2357  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: 23/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw5egd

Nota: 

Inserito il - 20/09/2014 : 13:37:36  Link diretto a questa risposta
il mos io ho il blf 578 pagato 120 da un Tedesco ma ora si trovano anche a 80-90
IAR datti da fare tanto lo sai che l'inverno è lungo........
Saluti

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~  Messaggi: 868  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 20/07/2018 Torna all'inizio della Pagina

IW3INQ

Inserito il - 20/09/2014 : 14:06:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW3INQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW3INQ Invia a IW3INQ un Messaggio Privato
Discussione molto interessante ....

iw5egd si può sapere dove si trovano i BLF 578 a 80 / 90 €

Saluti Alex iw3inq

Firma di IW3INQ 
indirizzi mail:
iw3inq(AT)gmail.com
Sez. A.R.I. Palermo

http://iw3inq.jimdo.com/

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~  Messaggi: 1489  ~  Membro dal: 06/07/2005  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw5egd

Nota: 

Inserito il - 20/09/2014 : 18:01:17  Link diretto a questa risposta
eccolo qua questo è uno poi ce ne sono 1000 che hanno roba da vendere basta cercare nel posto giusto

http://www.aliexpress.com/item/BLF5...9274923.html

questo è un altro

http://www.aliexpress.com/item/BLF5...1190566.html

Saluti EGD

iz4fvv

Nota: 

Inserito il - 20/09/2014 : 18:39:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
Ciao EGD il venditore del secondo link sembra più conveniente. Comunque ormai ho il PA con 2 MRF154 e mi devo accontentare.
73 Stefano iz4fvv

Firma di iz4fvv 
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

IN CASO DI VENDITA.

IK4NMF

Inserito il - 20/09/2014 : 18:48:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4NMF  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK4NMF Invia a IK4NMF un Messaggio Privato
Ciao Francesco,

ne hai già comperati di questi dispositivi dalla Cina? Te lo chiedo perchè in diversi ci sono rimasti scottati nel senso che è arrivata della robaccia che non aveva neppure lontanamente le caratteristiche e le prestazioni dichiarate su datasheet.

73, Fausto IK4NMF

Firma di IK4NMF 

KEY E MICROPHONE ARE THE REAL WAYS TO MAKE QSO'S, NO CHATS,NO CLUSTER,NO BAGPIPES.

GREAT MINDS TALK ABOUT IDEAS, AVERAGE MINDS TALK ABOUT THE EVENTS, SMALL MIND TALK ABOUT THE PEOPLE.

TBDXC Member #328

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Budrio  ~  Messaggi: 1815  ~  Membro dal: 01/07/2013  ~  Ultima visita: 13/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw5egd

Nota: 

Inserito il - 20/09/2014 : 20:51:20  Link diretto a questa risposta
Hello,
Io ho preso dei mrf 157 a 48 dollari l'uno mi è arrivato delle bustine piene di cianfrusaglia 12x 48 dollari + 5 di trasporto figli di...........
Il primo link è serio altri non lo so è tutto un punto interrogativo

Non mi accetta le foto perché sono pesanti ma se volete ve le mando in privato

IK4NMF

Inserito il - 20/09/2014 : 21:19:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4NMF  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK4NMF Invia a IK4NMF un Messaggio Privato
Io ho preso dei mrf 157 a 48 dollari l'uno mi è arrivato delle bustine piene di cianfrusaglia 12x 48 dollari + 5 di trasporto figli di...........

E ti credo, il prezzo di mercaro dell' MRF157 è intorno ai 400 Euro, lascia pure che i Cinesi possano farti risparmiare un po' ma a meni di un decimo del prezzo è per forza una sola. Cavolo però, praticamente ti hanno fregato quasi 600 $, da inc*****si non poco.

Il problema è anche peggio quando ti mandano dei dispositivi contraffatti, magari con la scritta BLF578 e poi sono qualcos'altro. Tra l' altro tornando al BLF578 è un dispositivo obsoleto che è stato sostituito dal più performante BLF578XR il cui prezzo di mercato è poco oltre i 200 Euro (in Italia). Magari da qualche fornitore negli Stati Uniti si può risparmiare qualcosa (dogana e IVA a parte) ma non molto.

73, Fausto IK4NMF

Firma di IK4NMF 

TBDXC Member #328

iw5egd

Nota: 

Inserito il - 20/09/2014 : 22:38:57  Link diretto a questa risposta
http://www.aliexpress.com/item/MRF1...6760508.html
c'è ancora uno st.......
il blf 578 in 2 metri da abbondanti 900 w questo lo dico per esperienza vissuta in hf quando mi arriva lo stampato dal Russo vedremo
Il mondo è dei furbi cari signori e non ho potuto fare niente
La prima consegna di 2 mi è stata rimborsata ma gli altri 10.........
questo è il mondo oggi purtroppo
SALUTI

iz4fvv

Nota: 

Inserito il - 21/09/2014 : 08:51:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
C'è un detto che dice "meno spendi e più spendi" o una cosa del genere, comunque questo è il succo.
Naturalmente mi dispiace per l'accaduto.
73

Firma di iz4fvv 
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

IN CASO DI VENDITA.

IK4NMF

Inserito il - 21/09/2014 : 10:34:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4NMF  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK4NMF Invia a IK4NMF un Messaggio Privato
Questa è la principale ragione per cui rifiuto categoricamente di acquistare prodotti Cinesi o dalla Cina.
Purtroppo spesso ce li propinano sotto mentite spoglie ma, almeno c'è un distributore Europeo che ne risponde.
L' altra non meno importane ragione è che cerco nel mio piccolo di non alimentare un mercato è stato la rovina della nostra economia.
Piuttosto di comperare prodotti Cinesi resto senza se non me lo posso permettere.

73, Fausto IK4NMF

Firma di IK4NMF 

TBDXC Member #328

IW3INQ

Inserito il - 21/09/2014 : 11:03:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW3INQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW3INQ Invia a IW3INQ un Messaggio Privato
Salve a tutti

Ma come prestazioni / costo secondo me un ottimo finale è il
BLF 188 ...

Saluti Alex iw3inq

Firma di IW3INQ 
indirizzi mail:
iw3inq(AT)gmail.com
Sez. A.R.I. Palermo

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~  Messaggi: 1489  ~  Membro dal: 06/07/2005  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw5egd

Nota: 

Inserito il - 24/09/2014 : 21:56:31  Link diretto a questa risposta
Fausto il mondo va avanti nonostante le fregature
Se io dovevo pagare un prezzo regolare x le mie prove stavo fresco.
Per fortuna che ci sono nuove fonti di approvvigionamento da noi un blf 578 costa 250-300 e se lo bruci 600 ti ci vuole.........
Il 188 non lo conosco ho visto che costa il giusto però io ho trovato 188xr è questo?

Saluti

IW3INQ

Inserito il - 24/09/2014 : 23:32:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW3INQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW3INQ Invia a IW3INQ un Messaggio Privato
Si confermo è la versione XR e costa meno di 200 € se non erro ....

Molti costruttori lo stanno piano piano sostiuendo anche al famoso Freescale

Potrebbe essere una bella cosa valutare se conviene fare un ordine di gruppo ....

73 Alex iw3inq

Firma di IW3INQ 
indirizzi mail:
iw3inq(AT)gmail.com
Sez. A.R.I. Palermo

iw5egd

Nota: 

Inserito il - 25/09/2014 : 21:24:15  Link diretto a questa risposta
Hello,
facciamo cosi: aspettiamo che mi arrivi lo stampato che ho comperato dal collega Russo,lo monto col 578 e poi dopo proviamo il 188 xr
Nel frattempo vediamo quanti sono i colleghi che vorrebbero comprare il 188 xr
Mi piacerebbe comprare dal venditore Greco un kit 50-70 mega per il blf 578 chissà che non la faccia questa sciocchezza
Saluti

iw6bet

Inserito il - 08/10/2014 : 17:39:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw6bet Invia a iw6bet un Messaggio Privato
Ciao Francesco,
io sono intenzionato a comperare il 188XR; pensavo di rivolgermi qui:
http://www.pcs-electronics.com/
Che ne pensi?
Ho preso la scheda premontata dai russi (eb104.ru) e sono in attesa di riceverla.
Ci possiamo confrontare qui per il resto.
Un saluto a tutti.
Paolo

Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: Potenza Picena  ~  Messaggi: 276  ~  Membro dal: 11/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw5egd

Nota: 

Inserito il - 08/10/2014 : 19:16:41  Link diretto a questa risposta
http://www.mouser.it/ProductDetail/...3XQDuA%3d%3d

un amico mi ha detto di rivolgermi qua

ora proverò i 578 poi vedremo

Mi è arrivato la scorsa settimana lo stampato dal Russo .......appena ho un poco di ispirazione lo monto poi Vi informo

Saluti
EGD

iw6bet

Inserito il - 22/10/2014 : 19:31:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw6bet Invia a iw6bet un Messaggio Privato
Oggi è arrivato il 188XR e mi sorge un problema: ho visitato il sito di W6PQL
http://www.w6pql.com/index.htm
ed ho visto un video in cui salda l'LDMOS direttamente alla piastra in rame.
Ora. al di là del fatto che, in caso di rottura, è più difficile da togliere (poi neanche tanto, basta seguire la procedura a rovescio), vale la pena farlo, evitando così lappature, lucidature, pressioni anomale, ecc.?
Basta fare con una fresa la "scanalatura per l'alloggiamento e scaldare.
Questo è il video:
http://www.w6pql.com/video/ldmos2copper.wmv
Un saluto a tutti.
Paolo

Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: Potenza Picena  ~  Messaggi: 276  ~  Membro dal: 11/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4isq

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/10/2014 : 20:57:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4isq Invia a ik4isq un Messaggio Privato
IK4NMF ha scritto:

Questa è la principale ragione per cui rifiuto categoricamente di acquistare prodotti Cinesi o dalla Cina.
Purtroppo spesso ce li propinano sotto mentite spoglie ma, almeno c'è un distributore Europeo che ne risponde.
L' altra non meno importane ragione è che cerco nel mio piccolo di non alimentare un mercato è stato la rovina della nostra economia.
Piuttosto di comperare prodotti Cinesi resto senza se non me lo posso permettere.

73, Fausto IK4NMF

In primo luogo quoto al 100% Fausto dal punto di vista filosofico.
Accontentatevi se volete, di pagare il caffè a un cinese, tanto almeno qui da noi tutti i bar sono gestiti da loro.
Io non faccio neppure quello, entro, e se vedo un occhio a mandorla esco.
In merito ai dispositivi, ho già scritto in tantissime occasioni che sono bidoni totali o elementi " rejected" dal produttore.
Nonostante abbia scritto e ripetuto, molti si fanno ancora abbindolare dal basso costo.
Il massimo l'ha toccato un mio cliente che ha comprato dei Mos per un FT897 ad un prezzo ridicolo e li ha pure installati.
Quando me l'ha portato perché ovviamente non andavano, gli ho fatto notare che la sigla era scritta a matita . Ho le foto.

Per fare lavori fatti bene ci vuole materiale di prima qualità, il resto è leggenda o perdita di tempo .

73 de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko&CC.

Firma di ik4isq 
Carlo Bianconi
www.carlobianconi.com

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 3380  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iv3cyt

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/10/2014 : 22:27:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3cyt Invia a iv3cyt un Messaggio Privato
@IW6BET Io del mio 188xr ho saldato solo le lamelle.
Lo uso in 144 e in contest le ventole si accendono solo
in rx, in EME invece dopo 4 o 5 passaggi anche in rx ma
è un uso pesante 50 secondi di portante. In HF non penso
che non si raggiunga nemmeno in rtty ma non non ne sono
sicuro.
Ci ho aggiunto una barretta di alluminio sopra italab style
e naturalmente pasta termica argentata per dissipatori PC
Ho pensato che la procedura di w6pql nel caso di dipartita
del finale sia troppo lunga e laboriosa.

73, Marco cyt

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 678  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw5egd

Nota: 

Inserito il - 22/10/2014 : 22:57:34  Link diretto a questa risposta
Se qualcuno ha coraggio........................

http://www.aliexpress.com/item/MRF1...6760508.html

succederà come i miei che mi sono arrivati dei componenti una bustina per ogni 157.

Che mondo
Carlo vieni a Scandicci?

iw6bet

Inserito il - 28/10/2014 : 23:29:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw6bet Invia a iw6bet un Messaggio Privato
@ iv3cyt Marco: Ho fatto come te e devo dire che è più che sufficiente.

Tornando al giocattolo, ho fatto delle prove con il mio modulo by EB104 e 188XR e devo dire che sono rimasto sorpreso. Nessun problema di sorta, grande potenza di uscita (vicino a 1.3kW a 7mHz) e nessuna oscillazione.
Ora completerò l'ampli con tutte le protezioni ed i filtri del caso, poi, se interessa, posterò qualche foto.

iw5egd

Nota: 

Inserito il - 29/10/2014 : 17:18:31  Link diretto a questa risposta
X IW6BET
Come fai a mettere un 188xr dentro EB 104?
Mi sembra che sul 104 ci vanno i mrf 150 oppure sd 2933 ma il 188 non credo ci vada
Mi sa che il primo freddo ti ha fatto male...............

iw6bet

Inserito il - 29/10/2014 : 17:51:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw6bet Invia a iw6bet un Messaggio Privato
No, io sono al calduccio e sto abbastanza bene!
Ho scritto "by EB104", riferendomi al sito russo che ha costruito il circuito.
Allego la foto.

Immagine:

162,37 KB

E' stato disponibile per qualche tempo su Ebay.
Saluti.
Paolo

Modificato da - iw6bet in data 29/10/2014 17:53:29

IT9BFZ

Inserito il - 29/10/2014 : 18:03:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9BFZ Invia a IT9BFZ un Messaggio Privato
svegliati ciccio

Firma di IT9BFZ 
ENZO
LA MIA STAZIONE
ICOM 7300 ICOM 729S YAESU FT400DR/DE YAESU FT3D
DIPOLO FILARE GR5V 10-80MT
ANTENNE BIBANDA DAIMOND X50 VHF UHF
ANTENNA BIBANDA COMET 2X4 MAX

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 1565  ~  Membro dal: 11/09/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw5egd

Nota: 

Inserito il - 29/10/2014 : 22:13:34  Link diretto a questa risposta
Io credo che eb 104 sia un pa con i mrf 150 oppure sd 2933 ecc ecc
Nulla a che vedere con la foto che hai messo adesso

Bfz tu parli bene ma non sai di cosa perciò è meglio se stai zitto

https://www.google.it/?gfe_rd=cr&ei...q=eb+104+kit
Guarda e poi parla
Hai freddo pure te?

iw6bet

Inserito il - 29/10/2014 : 22:21:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw6bet Invia a iw6bet un Messaggio Privato
Rispondo e poi la chiudo qui per non innescare polemiche.
Ecco il sito:
http://eb104.ru/
Hanno cose veramente interessanti e ben fatte, che puoi ordinare anche in kit. Io ci ho preso tutta la sezione di filtri e devo dire che è veramente ben fatta.
Spero di essere stato utile, un cordiale saluto a tutti.

Paolo

iw5egd

Nota: 

Inserito il - 29/10/2014 : 22:28:25  Link diretto a questa risposta
Io l'ho preso uguale al tuo ma non ho avuto ancora voglia di metterlo in funzione
Inizialmente ci metto il blf 578 (ho quelli) poi dopo vedremo
Basta trovare la voglia di farlo

BFZ questo sarebbe il PA adatto per te (cambi alimentatore però)

ik3oyu

Inserito il - 01/12/2014 : 21:57:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3oyu Invia a ik3oyu un Messaggio Privato
iw6bet ha scritto:

Rispondo e poi la chiudo qui per non innescare polemiche.
Ecco il sito:
http://eb104.ru/
Hanno cose veramente interessanti e ben fatte, che puoi ordinare anche in kit. Io ci ho preso tutta la sezione di filtri e devo dire che è veramente ben fatta.
Spero di essere stato utile, un cordiale saluto a tutti.

Paolo

Ciao Paolo, sono Carlo - ik3oyu
Ho letto con molto interesse delle tue prove e mi fa molto piacere sentire che ne sei soddisfatto.
Per la verità è un bel pò di tempo che leggo quanto mi è possibile in merito, però avevo smesso di pensare agli LDMOs leggendo anche qui sul forum, e non solo, parecchi pareri a dir poco poco rassicuranti o addirittura negativi.
Sono ritornato indietro quando ho ricevuto una risposta negativa da R3KBO (eb104.ru) sull'uso del loro kit con gli SD2933 in banda 6m. Mi ha scritto che per questa frequenza ci vogliono gli LDMOS (mi pare invece che UT2FW non sarebbe tanto d'accordo). Il mio problema è che non trovo traccia del kit che tu hai citato sul loro sito.
Invece su e.bay c'è in bella evidenza (venduto da v-phil) il kit in questione, però è ben specificato che è previsto solo per le Hf. Ho mandato una mail per chiedere lumi ma la risposta tarda un pò ad arrivare.
Scusa la lungaggine e grazie per aver letto fino a qui senza girare pagina........
Vengo alle domande:
Hai potuto fare qualche altra prova nel frattempo?
Per caso hai fatto qualche prova sui 6m?
I due colleghi russi R3KBO e "V-Phil" mi pare abbiano le stesse cose.
Grazie per la pazienza e la cortesia
Cordiali 73 Carlo - ik3oyu

P.S. Se qualcuno volesse aggiungere prove o esperienze in merito.... grazie fin da adesso.

Firma di ik3oyu 
ik3oyu

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Carmignano di Brenta  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 09/01/2010  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw6bet

Inserito il - 03/12/2014 : 19:27:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw6bet Invia a iw6bet un Messaggio Privato
Ciao Carlo,
ti posso confermare che EB104 e V-Phil sono la stessa cosa! Mi hanno spedito nello stesso pacco sia la scheda dell'amplificatore che la piastra in rame lucidata con l'aletta in alluminio.
Ti consiglio di provare a contattare Yana direttamente via mail (r3kbo@mail.ru). E' molto gentile e sicuramente ti potrà aiutare.
Per sfizio, ho provato a pilotare l'amplificatore anche in 6 metri, ottengo circa 400 watt, confermando così che non è progettato anche per quella frequenza.
Il mio "lavoro" prosegue a rilento, mi manca il tempo, spero di approfittare durante le feste per fare qualcosa.
Proverò a postare anche qualche foto.
Ciao a tutti.

ik3oyu

Inserito il - 04/12/2014 : 00:11:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3oyu Invia a ik3oyu un Messaggio Privato
iw6bet ha scritto:

Ciao Carlo,
ti posso confermare che EB104 e V-Phil sono la stessa cosa! Mi hanno spedito nello stesso pacco sia la scheda dell'amplificatore che la piastra in rame lucidata con l'aletta in alluminio.
Ti consiglio di provare a contattare Yana direttamente via mail (r3kbo@mail.ru). E' molto gentile e sicuramente ti potrà aiutare.
Per sfizio, ho provato a pilotare l'amplificatore anche in 6 metri, ottengo circa 400 watt, confermando così che non è progettato anche per quella frequenza.
Il mio "lavoro" prosegue a rilento, mi manca il tempo, spero di approfittare durante le feste per fare qualcosa.
Proverò a postare anche qualche foto.
Ciao a tutti.

Grazie Paolo
confermo tutto quanto hai detto, ho avuto tutte le risposte alle domande fatte a Yana, veramente disponibile.
A domanda diretta mi ha confermato che hanno non 2 ma 4 account su Ebay.
Nel frattempo ho visto che anche W6PQL si è lanciato nel mondo delle HF con un bel 1,8-54 Mhz.
Era da un bel pò di tempo che seguivo il suo sito... adesso farò il tifo per te.
Io sono agli stampati dei filtri, delle protezioni e del cambio banda (Eagle).
Per i "servizi" io ho modificato, aggiunto, tolto e senza pudore scopiazzato un pò d'appertutto.
Ero partito dall'ottimo progetto di VK4DD, ho anche tentato di iscrivermi al loro forum ma anche dopo qualche mail non sono riuscito ad avere una risposta. Ho solo perso tempo, non so se qualcuno è stato più bravo di me.
Grazie ancora e buon divertimento
Ciao Carlo - ik3oyu

Firma di ik3oyu 
ik3oyu

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Carmignano di Brenta  ~  Messaggi: 31  ~  Membro dal: 09/01/2010  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi.