FORUM RADIOAMATORIALE - FINE DI UNA STORIA
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 FINE DI UNA STORIA
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz2ddy

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/09/2014 : 15:32:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
Questa Mattina, e' stato smontato tutto il mio set up di antenne sito in san martino in strada. una bella storia durata 14 anni dove sono passati tralicci, pali e svariate antenne più o meno grandi, l'ultima una Steppir 3 elementi con trombone più' moragain 40-80 e antenne varie vhf-uhf-shf, dandomi, nel mio piccolo, non poche soddisfazioni.

Purtroppo il lavoro si e' compiuto a meta' in quanto parte del set up sarebbe dovuto essere installato nella mia nuova abitazione in Lodi, ma solamente ieri, l'amministratore del mio attuale condominio, dopo avermi dato l'assenso via mail nei mesi e giorni scorsi, mi ha bloccato tutto...

Desidero Ringraziare pubblicamente Alessandro IZ4AMS e Carlo per tutto il lavoro svolto sperando di potermi avvalere di nuovo della loro preziosa professionalita' se mai dovessi risolvere la spinosa questione con il mio condominio attuale.

un ringraziamento particolare a Marco IK2CHZ, sia per l'aiuto pratico che per il supporto morale.


73 a tutti IZ2DDY EMILIO






 Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2255  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri

iw5ela

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/09/2014 : 16:11:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iw5ela un Messaggio Privato
Ciao Emilio, spesso le nuove storie son più belle di quelle finite....mi spiace per l'inconveniente.
Puoi dirmi il motivo per il quale ti ha bloccato tutto?
Comunque sia il proprietario sei te e non l'amministratore
Tienici aggiornati.
Saluti Ale






  Firma di iw5ela 
IL RUGBY:FINCHE'CE LA FAI LO GIOCHI...FINCHE'VIVI LO RICORDI!!!

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 697  ~  Membro dal: 23/02/2005  ~  Ultima visita: 03/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2KRX

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/09/2014 : 20:14:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IZ2KRX un Messaggio Privato
Messaggio di iz2ddy

... l'amministratore del mio attuale condominio, dopo avermi dato l'assenso via mail nei mesi e giorni scorsi, mi ha bloccato tutto...

73 a tutti IZ2DDY EMILIO


E ti credo!
Dopo averti incontrato de visu cosa pretendevi?
Applausi e champagne?
Plaudo alla lodevole iniziativa di un amministratore lungimirante.
I radioamatori lombardi sentitamente ringraziano.
Dai.., ti resta sempre la Bocciofila e la Gazzetta dello Sport.
73, Carlo






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Cerete Alto  ~  Messaggi: 430  ~  Membro dal: 29/06/2007  ~  Ultima visita: 05/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/09/2014 : 21:45:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
Sei contento se mi tappano la bocca eh?.....

Aspetta, ho preso una bella sberla sul muso ma non sono ancora morto....stay tuned!...#128521;


73 de IZ2DDY. EMILIO







IZ2KRX ha scritto:

Messaggio di iz2ddy

... l'amministratore del mio attuale condominio, dopo avermi dato l'assenso via mail nei mesi e giorni scorsi, mi ha bloccato tutto...

73 a tutti IZ2DDY EMILIO


E ti credo!
Dopo averti incontrato de visu cosa pretendevi?
Applausi e champagne?
Plaudo alla lodevole iniziativa di un amministratore lungimirante.
I radioamatori lombardi sentitamente ringraziano.
Dai.., ti resta sempre la Bocciofila e la Gazzetta dello Sport.
73, Carlo






Modificato da - iz2ddy in data 05/09/2014 21:47:13

  Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2255  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz4fvv

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 05/09/2014 : 22:47:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
L'amministratore non si può opporre. C'è molta giurisprudenza in materia.
73








  Firma di iz4fvv 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz4fvv
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

mail:iz4fvv@yahoo.com
Telefono: 3760075098; +216/52192040

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.


 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Hammamet  ~  Messaggi: 2344  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: 17/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/09/2014 : 23:13:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
Si, probabilmente non si può opporre, ma non è semplice come tempo fa, bisogna fare tutti i passi giusti, non si possono assolutamente commettere errori, comunque, se non si è particolarmente fortunati, ci sono scogli particolarmente difficili da superare.
Nel mio caso, ho forse l'aggravante di essere affittuario e non proprietario di casa anche se, proprio nelle ultime ore, ho avuto pieno appoggio dal padrone di casa che ha promesso pieno sostegno nel limite del possibile....chi vivrà vedrà....


73 de IZ2DDY. EMILIO



iz4fvv ha scritto:

L'amministratore non si può opporre. C'è molta giurisprudenza in materia.
73






  Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2255  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/09/2014 : 06:53:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Meno male per te' che l'amministratore non legge questo forum, dalla firma che hai in calce sul qro......ti bloccherebbe a vita......

Piuttosto, scherzi a parte, non dici le motivazioni, nel caso fattele mettere per iscritto, essendo scritte ci puoi ragionare e provvedere, non serve a voce dove tutto e nulla e tu hai capito che io ho detto.
In alternativa i dialoghi devono avere un testimone presente meglio se due.
O registra, ma avvisa subito che e' tutto registrato, sei obbligato per legge.

Come ti hanno detto, posta i risultati, ci sono utenti del forum che hanno competenze, tecniche installatrici e di iter d'ufficio e' una fonte preziosa.

Probabilmente, essendo un amministratore io stesso, tirera' fuori due fatti:
Delibera di assemblea........dove erroneamente non si deve deliberare ma prendere atto della tua installazione e impianto a norma statico/elettrica con sicurezze per chi lavora sul testo, tipo funi di trattenimento etc.etc.








Modificato da - IZ1PNY in data 06/09/2014 06:57:28

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

I0WDX

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/09/2014 : 09:08:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0WDX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I0WDX Invia a I0WDX un Messaggio Privato

Emilio, mai darsi per vinti !
Sono sicuro che alla fine la spunterai tu.







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Grottaferrata  ~  Messaggi: 1703  ~  Membro dal: 01/11/2010  ~  Ultima visita: 12/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

iw0fqo

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/09/2014 : 09:48:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0fqo Invia a iw0fqo un Messaggio Privato
Buongiorno, hai gli stessi diritti dei proprietari, ho avuto gli stessi problemi,
A me hanno cambiato anche la chiave della porta del terrazzo
Ho fatto causa al condominio (procedura d'urgenza) e il giudice gli ha imposto di ridarmi le chiavi e farmi installare il traliccio. Dopo circa un anno ho vinto su tutta la linea e ho ricevuto anche un bel risarcimento!!!!!!
La cosa bella che io da li poi sono andato via, ma il traliccio è rimasto al suo posto perché al piano di sopra c'era un collega radioamatore al quale ho venduto tutto.
Se la ritrovo e se ne hai bisogno ti invio PDF delle sentenza.

73
Pierluigi






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 65  ~  Membro dal: 13/09/2005  ~  Ultima visita: 16/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/09/2014 : 10:02:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
Ciao,

La cosa interessante e' che L'amministratore e l'assemblea NON
hanno diritto a giudicare in casi simili, per cui a mio avviso come
mi e' successo anche in altri casi basterebbe mandarli a stendere.

Emilio , ti hanno SCRITTO o sono solo parole ?

Anche la mail, se non PEC vale pochino.

73,
Giorgio.






  Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 4677  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 13/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/09/2014 : 10:03:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
iw0fqo ha scritto:

Buongiorno, hai gli stessi diritti dei proprietari, ho avuto gli stessi problemi,
A me hanno cambiato anche la chiave della porta del terrazzo
Ho fatto causa al condominio (procedura d'urgenza) e il giudice gli ha imposto di ridarmi le chiavi e farmi installare il traliccio. Dopo circa un anno ho vinto su tutta la linea e ho ricevuto anche un bel risarcimento!!!!!!
La cosa bella che io da li poi sono andato via, ma il traliccio è rimasto al suo posto perché al piano di sopra c'era un collega radioamatore al quale ho venduto tutto.
Se la ritrovo e se ne hai bisogno ti invio PDF delle sentenza.

73
Pierluigi


Scappa da ridere, un radioamatore abitava sopra, a te fanno problemi, o l'altro e' arrivato dopo di te' e tu hai spianato il problema, al contrario c'e' da essere fuori ragione mentale.






  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/09/2014 : 10:20:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
Dopo che per tre volte mi hanno dato l'assenso a procedere ( solo a parole), il giorno prima dell'istallazione mi hanno bloccato (sempre a parole). La mia comunicazione di sostituzione di antenna già esistente e' stata fatta via Mail.

Ora mi sto preparando per bene, raccogliendo prima documentazione e casi, poi scrivendo una mail molto dettagliata all'amministratore con tipo di lavoro da fare, miei diritti e doveri, riferimenti, leggi ecc...ovviamente esigerò risposta scritta.

Per ora la cosa è' ancora in tono confidenziale anche perché il mio padrone di casa( che fin'ora non è intervenuto), e' molto ben visto, e alla luce degli ultimi fatti mi ha promesso di intervenire a mio favore.

Se non risolvo così, vedrò di cambiare modi e metodi.

73 e grazie a tutti per i preziosi consigli

Iz2ddy. Emilio



IZ2JGB ha scritto:

Ciao,

La cosa interessante e' che L'amministratore e l'assemblea NON
hanno diritto a giudicare in casi simili, per cui a mio avviso come
mi e' successo anche in altri casi basterebbe mandarli a stendere.

Emilio , ti hanno SCRITTO o sono solo parole ?

Anche la mail, se non PEC vale pochino.

73,
Giorgio.






  Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2255  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/09/2014 : 10:24:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
Scusate, il fatto che il mio diritto all'istallazione di antenna non deve essere soggetto ad assemblea condominiale o a votazione per maggioranza e' menzionato in qualche legge? Se si, quale?
Non ho ancora letto tutto il manuale che girava e che ho scaricato qui sul diritto all'antenna...non so se li si fa riferimento a questa cosa...

Grazie

73 de IZ2DDY Emilio






  Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2255  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/09/2014 : 10:46:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Fatti seguire da IZ2JGB,
un professionista installatore e' utilissimo sul campo materiale.
Annette regolamenti e realizzazioni di fatto.
Oltre i riferimenti di norma suggeriti da tutti.

Le norme e direttive vengono bypassate dolentemente qualche volta con motivazioni diverse .........l'albero, monumento, pacemaker, etc.






  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ4AMS

Non piu attivo nel Forum



Inserito il - 06/09/2014 : 12:28:31  Link diretto a questa risposta
IZ1PNY ha scritto:

Fatti seguire da IZ2JGB,
un professionista installatore e' utilissimo sul campo materiale.
Annette regolamenti e realizzazioni di fatto.
Oltre i riferimenti di norma suggeriti da tutti.

Le norme e direttive vengono bypassate dolentemente qualche volta con motivazioni diverse .........l'albero, monumento, pacemaker, etc.


Buona idea .... Mica da un mentecatto che lo fa per hobby

Senza nulla togliere a Giorgio che è un amico e stimo professionalmente !

Scusa PNY ma ogni tanto te ne esci con delle c*****e !

Comunque Emilio... Intanto grazie per i complimenti...ma è il nostro lavoro e cerchiamo sempre di farlo al meglio.
Per il resto abbiamo parlato ieri in privato e vedrai che da lunedì tutto si inizierà a sistemare... E quanto prima rimonteremo tutto come preventivato e progettato !

Per tutto .... Resta ciò che ti ho detto faccia a faccia dal discorso disponibilità al colloquio al resto.

Poi inviterei tutti a smetterla ogni volta che uno ha un problema condominiale a consigliare di partire in quarta sul piede di guerra perché si magari si arriva a istallare l'antenna forzatamente ma....

1) chi è li a lavorare per istallarla lavora male a causa delle pressioni di condomini, amministratore, vicini, polizia municipale chiamata dai vicini.... Ci si mette il doppio del tempo e se si è onesti quel tempo ce lo smena l'istallatore per rispettare il preventivo fatto al cliente altrimenti sono comunque spese in più per il cliente

2) il cliente si trova si l'antenna sul tetto ma non se la godrà perché ad ogni respiro sarà bersaglio di tutti

Quindi prima di consigliere di imporre le cose all'amministratore e ai condomini pensateci bene..
Noi ne vediamo almeno 15 l'anno di nuove istallazioni ed ogni volta è un caso a se che va valutato sul posto.. L'imporre il diritto d'antenna spesso è una mossa stupida e sbagliata.

Lunedì Emilio fammi avere il numero e chiamo l'amministratore... Vedrai che tutto si sistemerà !






Modificato da - IZ4AMS in data 06/09/2014 12:38:27

  Firma di IZ4AMS 
IZ4AMS - 5B4ALX ... Alex

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2666  ~  Membro dal: 26/01/2007  ~  Ultima visita: 14/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/09/2014 : 15:04:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
Grazie Ale,

Come ben sai, la Radio e' la passione della mia vita ma oltre ad essa ci sono altre cose in gioco, quindi, giustamente come dici tu, bisogna essere lucidi ed arrivare all'obiettivo con intelligenza ed astuzia, non, "costi quel che costi" perché si rischiano conseguenze scomode sia per la famiglia che per la propria professione.

Ringrazio veramente tutti per i consigli e per lo sprone a non mollare....questo fa sempre piacere e da' morale in certi momenti dove ti senti stanco e vorresti mollare tutto.

Grazie a Pasquale per le info che ho chiesto.

Ale, procediamo come d'accordo, usando lucidità e sangue freddo, perché abbiamo a che fare con gente facoltosa e di un certo spessore...

Per la guerra siamo sempre in tempo....

73 de IZ2DDY. EMILIO



IZ4AMS ha scritto:

IZ1PNY ha scritto:

Fatti seguire da IZ2JGB,
un professionista installatore e' utilissimo sul campo materiale.
Annette regolamenti e realizzazioni di fatto.
Oltre i riferimenti di norma suggeriti da tutti.

Le norme e direttive vengono bypassate dolentemente qualche volta con motivazioni diverse .........l'albero, monumento, pacemaker, etc.


Buona idea .... Mica da un mentecatto che lo fa per hobby

Senza nulla togliere a Giorgio che è un amico e stimo professionalmente !

Scusa PNY ma ogni tanto te ne esci con delle c*****e !

Comunque Emilio... Intanto grazie per i complimenti...ma è il nostro lavoro e cerchiamo sempre di farlo al meglio.
Per il resto abbiamo parlato ieri in privato e vedrai che da lunedì tutto si inizierà a sistemare... E quanto prima rimonteremo tutto come preventivato e progettato !

Per tutto .... Resta ciò che ti ho detto faccia a faccia dal discorso disponibilità al colloquio al resto.

Poi inviterei tutti a smetterla ogni volta che uno ha un problema condominiale a consigliare di partire in quarta sul piede di guerra perché si magari si arriva a istallare l'antenna forzatamente ma....

1) chi è li a lavorare per istallarla lavora male a causa delle pressioni di condomini, amministratore, vicini, polizia municipale chiamata dai vicini.... Ci si mette il doppio del tempo e se si è onesti quel tempo ce lo smena l'istallatore per rispettare il preventivo fatto al cliente altrimenti sono comunque spese in più per il cliente

2) il cliente si trova si l'antenna sul tetto ma non se la godrà perché ad ogni respiro sarà bersaglio di tutti

Quindi prima di consigliere di imporre le cose all'amministratore e ai condomini pensateci bene..
Noi ne vediamo almeno 15 l'anno di nuove istallazioni ed ogni volta è un caso a se che va valutato sul posto.. L'imporre il diritto d'antenna spesso è una mossa stupida e sbagliata.

Lunedì Emilio fammi avere il numero e chiamo l'amministratore... Vedrai che tutto si sistemerà !






  Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2255  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/09/2014 : 22:51:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
IZ4AMS ha scritto:
Poi inviterei tutti a smetterla ogni volta che uno ha un problema condominiale a consigliare di partire in quarta sul piede di guerra perché si magari si arriva a istallare l'antenna forzatamente ma....


se ti pigli di punta (c'ho il diritto, faccio quello che mi pare e me ne sbatto di tutti ...) poi possono essere dispiaceri ...
saluti, davide






  Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3685  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/11/2014 : 07:53:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
Riprendo questo post per manifestare la mia soddisfazione in quanto dopo un paio di mesi di trattative, discussioni, mail e chi più ne ha più ne metta, ho ottenuto dall'Amministratore la tanto agognata Autorizzazione a sostituire la mia antenna attuale.

Ho scelto la strada del dialogo, del non litigare per forza, anche se qualche momento di tensione c'è stato, ma il tutto si è risolto con il pieno accordo tra le parti.

Ergo, consiglio a chi si accinge ad installare impianti di antenna sul condominio, di perseverare la strada del dialogo, e non del "tanto la legge da ragione a me" perché, ci vorrà qualche tempo in più, ma si arriva all'obiettivo finale....

And Now....se il meteo lo permette, si tira su la STEPPIR....

73 de IZ2DDY. EMILIO






  Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2255  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/11/2014 : 08:08:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Bene, auguri e buona radio.
Quoto la formula che hai adottato, hai evitato liti e cartoline verdi.

Bravo.






Modificato da - IZ1PNY in data 25/11/2014 08:09:06

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/11/2014 : 08:59:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
Caro Emilio,
Comunque "tieni duro" perché aldilà del dialogo (ove possibile) è necessario essere fermamente convinti e sempre reattivi altrimenti la partita è persa in partenza.

Un abbraccio e buoni DX!






Modificato da - iz2hfg in data 25/11/2014 09:04:51

  Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5610  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: 19/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/11/2014 : 10:26:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
Sara' ma secondo me, nei limiti, cosi si sbaglia.

L'Amministratore NON ha titolo di autorizzare o meno alcunchè. Cosi facendo
si creano dei precedenti da cui poi e' difficile divincolarsi.

Che poi lui dica che "e d'accordo" puo anche starci, ma arrivare ad AUTORIZZARE
mi sembra fuori luogo.

Poi, ovviamente, ogni situazione va analizzata.

73,
Giorgio.






  Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 4677  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 13/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

I0WDX

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/11/2014 : 11:12:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0WDX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I0WDX Invia a I0WDX un Messaggio Privato
I0WDX ha scritto:


Emilio, mai darsi per vinti !
Sono sicuro che alla fine la spunterai tu.





Bravo Emilio, sono felicissimo !








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Grottaferrata  ~  Messaggi: 1703  ~  Membro dal: 01/11/2010  ~  Ultima visita: 12/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

IZ4AMS

Non piu attivo nel Forum



Inserito il - 25/11/2014 : 12:43:04  Link diretto a questa risposta
Se speri te che il meteo sia clemente non ti immagini quanto lo speriamo noi







  Firma di IZ4AMS 
IZ4AMS - 5B4ALX ... Alex

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2666  ~  Membro dal: 26/01/2007  ~  Ultima visita: 14/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/11/2014 : 13:20:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
Ultimamente per montare un'antenna c'e da sperare nella siccità .. cheppall...


73,
Giorgio.






  Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 4677  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 13/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/11/2014 : 15:43:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
Lo so Ale, ma ho paura che le nostre speranze, in parte, saranno deluse....

73 de IZ2DDY EMILIO


IZ4AMS ha scritto:

Se speri te che il meteo sia clemente non ti immagini quanto lo speriamo noi








  Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2255  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/11/2014 : 17:19:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Complimenti Emilio ! Purtroppo il meteo non è favorevole , qui in Liguria diluvia da stamattina , già ci sono stati allagamenti ed io ho alzato le damigiane di vino in cantina.
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10139  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/11/2014 : 17:29:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
Good luck!





  Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 2592  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ4AMS

Non piu attivo nel Forum



Inserito il - 26/11/2014 : 12:09:43  Link diretto a questa risposta
come diceva il Conte Mascetti in "amici miei" ... Importa Sega !!!


o lo si fa questo weekend o t tocca trasmettere con la verticale ancora un bel po... quindi armiamoci di imbragatura, sistemi di sicurezza, pantaloni impermeabili e giaccone.. caschetto e chi piu ne ha piu ne metta e vediamo di terminare sta odissea di lavoro !!!!






  Firma di IZ4AMS 
IZ4AMS - 5B4ALX ... Alex

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2666  ~  Membro dal: 26/01/2007  ~  Ultima visita: 14/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/11/2014 : 17:42:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
Ale, io sono pronto, tanto al massimo ti bagni tu..hihi
hotel prenotato, sono in trepida attesa...mica mi vorrai fare Navassa con la verticale eh..


73 de IZ2DDY EMILIO



IZ4AMS ha scritto:

come diceva il Conte Mascetti in "amici miei" ... Importa Sega !!!


o lo si fa questo weekend o t tocca trasmettere con la verticale ancora un bel po... quindi armiamoci di imbragatura, sistemi di sicurezza, pantaloni impermeabili e giaccone.. caschetto e chi piu ne ha piu ne metta e vediamo di terminare sta odissea di lavoro !!!!







  Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2255  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/12/2014 : 11:06:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato

YESSSSS!!!!

Un ringraziamento sincero ad Alessandro e a Carlo che, malgrado le pessime condizioni meteo, hanno issato il mio antennone....

go go go !!!!!

73 de IZ2DDY EMILIO


Immagine:

54,42 KB






  Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2255  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2MGN

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/12/2014 : 11:31:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
Grande Emilio!!! Bel colpo!!! Sono veramente contento, alla fine sei riuscito nell'impresa. Ci sentiamo sugli split delle varie dxped.

73 es gd luck

Mauri






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2482  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik2xyi

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/12/2014 : 13:38:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2xyi Invia a ik2xyi un Messaggio Privato
benissimo!!!
complimenti a tutti e per la perseveranza sia quando si è trattato della trattativa con il condominio, sia per i lavori "forzati" sotto l'acqua!

ora ... DX!






  Firma di ik2xyi 
73's de Luk

N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 879  ~  Membro dal: 21/11/2005  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0HPT

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/12/2014 : 13:41:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HPT Invia a IW0HPT un Messaggio Privato
iz2ddy ha scritto:


YESSSSS!!!!

Un ringraziamento sincero ad Alessandro e a Carlo che, malgrado le pessime condizioni meteo, hanno issato il mio antennone....

go go go !!!!!

73 de IZ2DDY EMILIO


Immagine:

54,42 KB


Complimentissimi ed auguri per la nuova antennaed anche buoni dx.

Almeno da altre parti l ham spirit esiste e qualcuno da una mano






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 3222  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW0HEX

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/12/2014 : 14:21:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HEX Invia a IW0HEX un Messaggio Privato
Complimenti Emilio

questo si che è un impianto di antenna.

Avrai sicuramente delle grandissime soddisfazioni.

73s !






  Firma di IW0HEX 
http://www.ariroma.it
Sezione ARI di Roma - cod 0001

73s de IW0HEX Pasquale

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 6266  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I2TFJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/12/2014 : 15:29:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2TFJ Invia a I2TFJ un Messaggio Privato
Che bell'impianto Emilio, sei fortunato oltre al traliccio e all'antenna, sei anche ubicato su di un alto palazzo, non c'è ne più per nessuno
Quando avrò l'occasione di passare da Lodi, vengo a dare uno sguardo
PS: Chiederò in giro chi disturba la televisione


Immagine:

54,42 KB






Modificato da - I2TFJ in data 01/12/2014 15:34:37

  Firma di I2TFJ 

73 de I2TFJ Giorgio ( sindaco ARI di Cernusco sul naviglio )
http://www.aricernusco.it/it/telegrafia.html
http://www.webalice.it/giorgio.renc...CorsoCW.html

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vignate  ~  Messaggi: 1101  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.