FORUM RADIOAMATORIALE - Il server APRS IS0GRB (italys.aprs2.net) chiude
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 Il server APRS IS0GRB (italys.aprs2.net) chiude
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

is0grb

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/08/2014 : 16:04:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di is0grb Invia a is0grb un Messaggio Privato

Gentili colleghi, comunico che a far data dal 1 settembre 2014 il mio server APRS IS0GRB (italys.aprs2.net) cessera' la propria attivita'

Nato da un'idea di Sandro IS0MYN (caro amico scomparso qualche anno fa) e dal sottoscritto IS0GRB, portata avanti con l'intento di partecipare in Italia con un server aprs residente in Sardegna, dopo 10 anni di attivita' chiude

Unitamente al server aprs verra' cessata anche l'attivita' correlata del sistema di invio e ricezione bidirezionale APRS <-> EMAIL (EMAILC) che ho personalmente sviluppato su piattaforma Linux e quella del DX Cluster IS0GRB-6 con software DxSpider, anch'esso con 10 anni circa di anzianita'

Come tutte le cose belle, che lasciano nel cuore tante soddisfazioni e per lasciare un bel ricordo di cio' che si e' fatto per gli altri e' giusto che vi sia anche un termine, per lasciare spazio ad altri amici volenterosi, di grandi iniziative e capacita'.

In tutti questi anni di attivita' ho ricevuto diverse gratificazioni da molti di Voi che non mi aspettavo, molta fiducia nella mia attivita' e nella mia persona tanto da diventare uno dei server aprs italiani piu' frequentato e tutto cio' mi ha fatto molto piacere, soprattutto dal lato umano che mi ha dato modo di incontrare, seppure via email o telefonicamente, molti di Voi e poter interagire in molte direzioni; non ho mai cercato la notorieta', spesso sterile e inutile, diventare grandi e' facile basta avere i mezzi, anche se a volte lo si diventa grazie alla fiducia degli amici, ma soprattutto la possibilita' di dare qualcosa nel mio piccolo ad un sistema ancora poco usato in italia circa 10-12 anni fa

Inizialmente nacque come un server APRS personale, successivamente sono stato invitato dagli amici del gruppo Tier2 a far parte della rete mondiale per dare un contributo piu' concreto alla distribuzione del traffico internazionale

Ora pero' e' il momento di riflettere su cio' che si e' imparato e messo in pratica e dedicarsi ad altre attivita' radiantistiche
Un ringraziamento di cuore a tutti Voi che avete creduto in me e nella mia dedizione

Per chi ha la possibilita' segnalo le mie attivita' ancora attive:

-Server IS0GRB-5 Winmor su rete Winlink 14112.5 kHz, per l'invio e la ricezione di email in HF su rete Winlink
-Server Proxy Echolink IS0GRB
-Beacon CW 4m band Freq. 70.090, appena inaugurato a luglio 2014
-Ripetitore digitale IR0UBT Monte Serpeddi (CA) 430.325+1600 DSTAR, collegato alla rete nazionale IRCDDB Italia
-Ripetitore analogico IR0BC Monte Serpeddi (CA) 430.250+1600, facente parte della rete link regionale sardegna
-Ripetitore ATV IR0UDV Monte Serpeddi (CA) 1242.5 input - 1280 output, audio 6.5MHz

Grazie per la vostra attenzione e per il vostro tempo
A risentirci in radio o in qualche contest
73
Roberto IS0GRB

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: DOLIANOVA  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 11/06/2007  ~  Ultima visita: 09/12/2022

IW1EYZ

ex IW8EYZ

Inserito il - 20/08/2014 : 19:48:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1EYZ Invia a IW1EYZ un Messaggio Privato
Che triste notizia! Dal 2005 sono un assiduo utente del Server APRS che uso in ausilio al TNC per incrementare il traffico visualizzato in mappa! Roberto, posso dire esplicitamente che il tuo Server è stato un "faro luminoso" quando il buio del silenzio radio avanzava in zone non servite dai DIGI o quando non avevo con me RTX e TNC... Sono dispiaciuto perchè chiude un sistema affidabilissimo, stabile, non discontinuo: una garanzia per tutti gli utilizzatori dell'APRS. Ripensaci, Roberto! Un sentito ringraziamento da parte mia per la costanza, per la passione e per l'impegno profuso in tutti questi anni.
GRAZIE...

Firma di IW1EYZ 
((( 73 de Paolo IW1EYZ ))) Gruppo Radio Liguria IQ1ZW
http://www.qrz.com/db/iw1eyz - Mail: pp1985(at)live.it

Regione Liguria  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 253  ~  Membro dal: 23/11/2007  ~  Ultima visita: 15/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IN3TGS

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/08/2014 : 16:25:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3TGS Invia a IN3TGS un Messaggio Privato
senza dilungarmi troppo mi associo al ringraziamento...

Hai garantito per anni un ottimo servizio "gratuito" e perfettamente funzionante. Ne ho usufruito con soddisfazione. Grazie e buona radio.

Andrea

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 217  ~  Membro dal: 03/09/2008  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0fko

Inserito il - 27/08/2014 : 18:37:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0fko Invia a iw0fko un Messaggio Privato
Mi associo, grazie per il lavoro svolto e per l'opportunità dataci di poter tramite il tuo server di navigare "over the world".
Un caro saluto ed in bocca al lupo per le tue future attività radio.

Firma di iw0fko 
73's de Enzo iw0FKO in Formello - Roma

http://www.qrz.com/db/IW0FKO

http://iw0fkoblog.blogspot.it

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Formello  ~  Messaggi: 335  ~  Membro dal: 24/07/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ7AUH

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/08/2014 : 22:10:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7AUH Invia a IZ7AUH un Messaggio Privato
Grazie Roberto per quanto hai fatto e farai in futuro per la community radioamatoriale, tutto ha un inizio ed una fine.... lasci cmq un bel ricordo per l'operato in APRS....

Firma di IZ7AUH 
Francesco GIACOIA, IZ7AUH | AK1CQ

email hello@iz7auh.com
web http://www.iz7auh.com | http://www.giacoia.it

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 917  ~  Membro dal: 11/02/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz7doz

Inserito il - 29/08/2014 : 12:58:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7doz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7doz Invia a iz7doz un Messaggio Privato
Grazie Roberto per il tuo impegno in questi anni sono stato collegato tramite il tuo server in APRS via internet. Un esempio per noi radioamatori.

73 Pasquale

Firma di iz7doz 
73 de Pasquale IZ7DOZ
ARI sez. Andria(BT)
ARRL n. 3000126165
SWL I7-3842/BA

Regione Puglia  ~ Città: Andria (BT)  ~  Messaggi: 187  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: 06/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw4env

Inserito il - 01/09/2014 : 01:21:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw4env Invia a iw4env un Messaggio Privato
Grazie di tutto Roberto.... il tuo server a reso un servizio ottimo, sono stato connesso per anni.
A questo punto chiedo un indirizzo a cui connettere la mia stazione meteo nel modo tcp/ip... ne ho provati alcuni ma senza risultato.. meglio se italiani.

Grazie a tutti

Filippo

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 13/01/2006  ~  Ultima visita: 18/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7doz

Inserito il - 01/09/2014 : 09:00:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7doz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7doz Invia a iz7doz un Messaggio Privato
Ciao Filippo vai su questo link
http://www.arifidenza.it/Forum/topi...IC_ID=181203

73 Pasquale

Firma di iz7doz 
73 de Pasquale IZ7DOZ
ARI sez. Andria(BT)
ARRL n. 3000126165
SWL I7-3842/BA

Regione Puglia  ~ Città: Andria (BT)  ~  Messaggi: 187  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: 06/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

is0grb

Inserito il - 24/09/2014 : 15:52:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di is0grb Invia a is0grb un Messaggio Privato
Grazie a tutti per la stima ed i messaggi che avete inviato
73
Roberto IS0GRB

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: DOLIANOVA  ~  Messaggi: 30  ~  Membro dal: 11/06/2007  ~  Ultima visita: 09/12/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.