FORUM RADIOAMATORIALE - Concorso IUxHQ-Go!!!
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 Concorso IUxHQ-Go!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

I2WIJ

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/07/2014 : 16:07:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2WIJ Invia a I2WIJ un Messaggio Privato
Avviso a tutti i partecipanti al Concorso

A causa di problemi al mail-server che gestisce i2wij@ari.it

si prega di usare un indirizzo alternativo diretto: i2wij@yahoo.com

Chi non avesse ricevuto riscontro al proprio messaggio
inoltrato in precedenza è pregato di reinviarlo al nuovo indirizzo.

------ RIPETO -------

SE NON AVETE RICEVUTO CONFERMA SIGNIFICA CHE IL
VOSTRO MESSAGGIO NON MI E' PERVENUTO.
REINVIATELO.

Grazie
I2WIJ
ARI Contest Manager

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: MLANO  ~  Messaggi: 68  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 29/06/2024

ik2tdm

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/07/2014 : 19:30:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik2tdm un Messaggio Privato
Messaggio di I2WIJ

Avviso a tutti i partecipanti al Concorso

A causa di problemi al mail-server che gestisce i2wij@ari.it

si prega di usare un indirizzo alternativo diretto: i2wij@yahoo.com

Chi non avesse ricevuto riscontro al proprio messaggio
inoltrato in precedenza è pregato di reinviarlo al nuovo indirizzo.

------ RIPETO -------

SE NON AVETE RICEVUTO CONFERMA SIGNIFICA CHE IL
VOSTRO MESSAGGIO NON MI E' PERVENUTO.
REINVIATELO.

Grazie
I2WIJ
ARI Contest Manager

Ciao,
da qualche parte e' consultabile la lista di chi ha inviato il log? io messaggi di conferma non ne ho ancora ricevuti , se non la notifica del server che dice che ci sono problemi.
Grazie
Marco

ik2tdm

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 294  ~  Membro dal: 01/04/2006  ~  Ultima visita: 13/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2fos

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/07/2014 : 19:45:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2fos Invia a iz2fos un Messaggio Privato
log inviato anche io al secondo indirizzo ma nessuna risposta dal manager.

Firma di iz2fos 
Lorenzo Mendini Iz2FOS - K2FOS - II2S
http://www.iz2fos.it (Home Page)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Calcinato  ~  Messaggi: 810  ~  Membro dal: 13/02/2005  ~  Ultima visita: 24/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

i0god

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/07/2014 : 07:12:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0god Invia a i0god un Messaggio Privato
Stessa cosa, inviato anche a Yahoo.com ma nessun riscontro.
73 Godifredo

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2871  ~  Membro dal: 13/08/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i0god

Inserito il - 22/07/2014 : 07:46:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0god Invia a i0god un Messaggio Privato
Ricevuta conferma da Bob su Yahoo.com
73 Godifredo

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2871  ~  Membro dal: 13/08/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik2tdm

Inserito il - 22/07/2014 : 08:28:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik2tdm un Messaggio Privato
Ricevuto mail di conferma invio da Yahoo.com
Grazie Bob
de Marco ik2tdm

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 294  ~  Membro dal: 01/04/2006  ~  Ultima visita: 13/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW1RGS

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/07/2014 : 09:02:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
E' un concorso per pochi eletti

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova Sez Ari 1601  ~  Messaggi: 5011  ~  Membro dal: 18/01/2006  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2fos

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/07/2014 : 09:57:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2fos Invia a iz2fos un Messaggio Privato
ricevuto conferma anche io...

Firma di iz2fos 
Lorenzo Mendini Iz2FOS - K2FOS - II2S
http://www.iz2fos.it (Home Page)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Calcinato  ~  Messaggi: 810  ~  Membro dal: 13/02/2005  ~  Ultima visita: 24/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

I3JKI

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/07/2014 : 14:08:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3JKI Invia a I3JKI un Messaggio Privato
IW1RGS ha scritto:

Perché fare sempre polemiche? Io ho inviato due volte la mail su ari.it ed ho ricevuto la conferma da Bob una settimana fa.
Il server ari non ha funzionato, ma Bob ha dato a tutti una seconda possibilita'
73 #statesereni

Firma di I3JKI 
Roberto I3JKI
ex-I5JKI ex-I8JKI
Sezione ARI: San Donà di Piave - W19 -IQ3SD
http://i3jki.blogspot.com

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: JN65gp - San Donà di Piave  ~  Messaggi: 1456  ~  Membro dal: 28/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW1RGS

Inserito il - 22/07/2014 : 14:34:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
I3JKI ha scritto:

IW1RGS ha scritto:

Perché fare sempre polemiche? Io ho inviato due volte la mail su ari.it ed ho ricevuto la conferma da Bob una settimana fa.
Il server ari non ha funzionato, ma Bob ha dato a tutti una seconda possibilita'
73 #statesereni
perchè chi non ha antenne per le bande basse chi collega e come partecipa....

Se l'associazione è di tutti tutti devono avere la possibilità di partecipare.... non solo chi può collegare tutte le stazioni su tutte le bande...

Perchè chi abita in città difficilmente può stendere qualcosa per i 160 è già difficile per gli 80.

Ma se il tutto fosse gestito diversamente allora tutti potrebbero partecipare anche con mezzi minimali e magari ingranando il mitico fattore C (=ulo).

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova Sez Ari 1601  ~  Messaggi: 5011  ~  Membro dal: 18/01/2006  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU2OZG

Inserito il - 22/07/2014 : 15:11:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2OZG Invia a IU2OZG un Messaggio Privato
IW1RGS ha scritto:

I3JKI ha scritto:

IW1RGS ha scritto:

73 #statesereni
perchè chi non ha antenne per le bande basse chi collega e come partecipa....

Se l'associazione è di tutti tutti devono avere la possibilità di partecipare.... non solo chi può collegare tutte le stazioni su tutte le bande...

Perchè chi abita in città difficilmente può stendere qualcosa per i 160 è già difficile per gli 80.

Ma se il tutto fosse gestito diversamente allora tutti potrebbero partecipare anche con mezzi minimali e magari ingranando il mitico fattore C (=ulo).

Chi ti ha impedito di partecipare al concorso? Forse ti hanno detto che se non hai antenne per le bande basse non puoi collegarli sulle altre bande?

Firma di IU2OZG 
Davide Bellanca
(Ex IT9DFI)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Bascapè  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 15/12/2010  ~  Ultima visita: 26/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

i0god

Inserito il - 22/07/2014 : 15:37:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0god Invia a i0god un Messaggio Privato
Questa polemica non la capisco tanto. C'erano 6 bande disponibili per dare i punti al team Italia II0HQ, uno collega dove può, dove non può non collega. I punti sono tutti buoni. Chi ha più bande fornisce più punti alla squadra italiana. Il senso del gioco è quello di fare partecipare tutti anche con poche bande e aumentare il punteggio del nostro team. Mi sa che c'è un poco di confusione in giro....
73 Godifredo

IW1RGS

Inserito il - 22/07/2014 : 15:40:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
Io ho partecipato al contest e collegato alcune stazioni e ho inviato il log
Ma non posso certo pretendere di poter partecipare a questi premi avendo potuto lavorare solo 40 20 15 10 metri SSB.... se proprio mi andava bene collegavo 4 stazioni ...

Regolamento :

alle stazioni Italiane che avranno effettuato un significativo numero di contatti con le DODICI stazioni II0HQ attive sulle SEI bande e nei DUE modi previsti dal regolamento.

A) Targa di merito SPRINT MIXED - Alle prime TRE stazioni italiane che avranno collegato TUTTE e DODICI le stazioni II0HQ attive (SEI QSO in SSB + SEI QSO in CW sulle previste frequenze dei 10, 15, 20, 40, 80 e 160 metri) nel minor intervallo di tempo, calcolato a partire dal primo QSO messo a LOG.

B) Targa di merito MIXED - Alle prime TRE stazioni italiane che avranno collegato TUTTE e DODICI le stazioni II0HQ attive (SEI QSO in SSB + SEI QSO in CW sulle previste frequenze dei 10, 15, 20, 40, 80 e 160 metri).

C) Targa di merito SPRINT Single Mode - Alle prime TRE stazioni italiane che avranno collegato TUTTE e SEI le stazioni II0HQ attive in SSB e alle prime TRE stazioni italiane che avranno collegato TUTTE e SEI le stazioni II0HQ attive in CW, sulle previste frequenze dei 10, 15, 20, 40, 80 e 160 metri) nel minor intervallo di tempo, calcolato a partire dal primo QSO messo a LOG.

D) Targa di merito Single Mode - Alle prime TRE stazioni italiane che avranno collegato TUTTE e SEI le stazioni II0HQ attive in SSB e alle prime TRE stazioni italiane che avranno collegato TUTTE e SEI le stazioni II0HQ attive in CW, (sulle previste frequenze dei 10, 15, 20, 40, 80 e 160 metri).

E) T-Shirt ARI IUxHQ-Go!!! - Alle prime VENTI stazioni Italiane che avranno effettuato il maggior numero di QSO - non doppi - con le DODICI stazioni II0HQ, indifferentemente dal modo di emissione e dalla banda utilizzata.

IU2OZG

Inserito il - 22/07/2014 : 16:11:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2OZG Invia a IU2OZG un Messaggio Privato
IW1RGS ha scritto:

Ma non posso certo pretendere di poter partecipare a questi premi avendo potuto lavorare solo 40 20 15 10 metri SSB.... se proprio mi andava bene collegavo 4 stazioni ...

Regolamento :

alle stazioni Italiane che avranno effettuato un significativo numero di contatti con le DODICI stazioni II0HQ attive sulle SEI bande e nei DUE modi previsti dal regolamento.

A) Targa di merito SPRINT MIXED - Alle prime TRE stazioni italiane che avranno collegato TUTTE e DODICI le stazioni II0HQ attive (SEI QSO in SSB + SEI QSO in CW sulle previste frequenze dei 10, 15, 20, 40, 80 e 160 metri) nel minor intervallo di tempo, calcolato a partire dal primo QSO messo a LOG.

B) Targa di merito MIXED - Alle prime TRE stazioni italiane che avranno collegato TUTTE e DODICI le stazioni II0HQ attive (SEI QSO in SSB + SEI QSO in CW sulle previste frequenze dei 10, 15, 20, 40, 80 e 160 metri).

C) Targa di merito SPRINT Single Mode - Alle prime TRE stazioni italiane che avranno collegato TUTTE e SEI le stazioni II0HQ attive in SSB e alle prime TRE stazioni italiane che avranno collegato TUTTE e SEI le stazioni II0HQ attive in CW, sulle previste frequenze dei 10, 15, 20, 40, 80 e 160 metri) nel minor intervallo di tempo, calcolato a partire dal primo QSO messo a LOG.

D) Targa di merito Single Mode - Alle prime TRE stazioni italiane che avranno collegato TUTTE e SEI le stazioni II0HQ attive in SSB e alle prime TRE stazioni italiane che avranno collegato TUTTE e SEI le stazioni II0HQ attive in CW, (sulle previste frequenze dei 10, 15, 20, 40, 80 e 160 metri).

E) T-Shirt ARI IUxHQ-Go!!! - Alle prime VENTI stazioni Italiane che avranno effettuato il maggior numero di QSO - non doppi - con le DODICI stazioni II0HQ, indifferentemente dal modo di emissione e dalla banda utilizzata.

e quindi????
Hai dato il tuo contributo alla nazionale italiana, se poi il tuo contributo viene "ripagato" ben venga ma altrimenti hai fatto sempre qualcosa di utile! In ogni caso ne potevi collegare massimo 12 se eri in Mixed Mode e massimo 6 se andavi solo in CW o in SSB! Se ne hai messi 4 su 6 non è proprio da buttare come risultato! L'importante è partecipare e dare il proprio contributo non è vincere!

Firma di IU2OZG 
Davide Bellanca
(Ex IT9DFI)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Bascapè  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 15/12/2010  ~  Ultima visita: 26/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 22/07/2014 : 16:29:35  Link diretto a questa risposta
it9dfi ha scritto:

IW1RGS ha scritto:

Regolamento :

e quindi????
Hai dato il tuo contributo alla nazionale italiana, se poi il tuo contributo viene "ripagato" ben venga ma altrimenti hai fatto sempre qualcosa di utile! In ogni caso ne potevi collegare massimo 12 se eri in Mixed Mode e massimo 6 se andavi solo in CW o in SSB! Se ne hai messi 4 su 6 non è proprio da buttare come risultato! L'importante è partecipare e dare il proprio contributo non è vincere!

Davide mi piaci perchè sei come me ti piace credere alla befana e a cappuccetto rosso senza pensare mai che esiste anche il lupo cattivo che ti vede solo come cibo

Modificato da - ik0ozd in data 22/07/2014 16:30:37

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

IU2OZG

Inserito il - 22/07/2014 : 16:35:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2OZG Invia a IU2OZG un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

it9dfi ha scritto:

IW1RGS ha scritto:

Regolamento :

e quindi????

Davide mi piaci perchè sei come me ti piace credere alla befana e a cappuccetto rosso senza pensare mai che esiste anche il lupo cattivo che ti vede solo come cibo

Tonuccio caro, me la spieghi questa? Ti chiedo umilmente scusa ma non l'ho capita! Sarò proprio un tontolone!
N.B. con me il lupo ne avrebbe da mangiare!

Firma di IU2OZG 
Davide Bellanca
(Ex IT9DFI)

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 22/07/2014 : 16:48:38  Link diretto a questa risposta
hi Davide il lupo cattivo che ti fa ingrassare è la tua signora e io sono terribilmente invidioso la mia devo pregarla per farmi fare ajo ojo e peperoncino che poi dalle parti nostre è la pasta dei cornuti !

senti tornando a noi e al tema questa nazionale italiana che cosa ha fatto ha vinto o ancora si deve giocare questo contest ?
e chi sono i nostri eroi che sabato e domenica sto a casa e gli do anc'io dei punti ?

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

IW1RGS

Inserito il - 22/07/2014 : 16:58:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
io non discuto il partecipare e l'aiutare la nazionale italiana....

però dico che se si fà un premio ai partecipanti bisogna che tutti possano concorrere per quantomeno essere partenti alla pari.

e non solo partecipanti ma scontati perdenti partenti.

quindi a mio avviso i premi perchè siano equi e goduti da tutti dovrebbero prevedere altre forme di premiazione.

IU2OZG

Inserito il - 22/07/2014 : 21:49:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2OZG Invia a IU2OZG un Messaggio Privato
IW1RGS ha scritto:

però dico che se si fà un premio ai partecipanti bisogna che tutti possano concorrere per quantomeno essere partenti alla pari.

quindi a mio avviso i premi perchè siano equi e goduti da tutti dovrebbero prevedere altre forme di premiazione.

Ma se parti da questo presupposto non dovresti partecipare ne al dxcc, qualora ci partecipi, ne ai contest, poichè qualsiasi sia la categoria da te scelta ci sarà qualcuno che avrà dei sistemi superiori, parlo in generale non mi riferisco a te nel particolare!

Firma di IU2OZG 
Davide Bellanca
(Ex IT9DFI)

IU2OZG

Inserito il - 22/07/2014 : 21:53:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2OZG Invia a IU2OZG un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

hi Davide il lupo cattivo che ti fa ingrassare è la tua signora e io sono terribilmente invidioso la mia devo pregarla per farmi fare ajo ojo e peperoncino che poi dalle parti nostre è la pasta dei cornuti !

senti tornando a noi e al tema questa nazionale italiana che cosa ha fatto ha vinto o ancora si deve giocare questo contest ?
e chi sono i nostri eroi che sabato e domenica sto a casa e gli do anc'io dei punti ?

La nazionale italiana ha partecipato al contest IARU del 12-13 luglio. Sei arrivato tardi! Certo se tu facessi meno lo "scemo" e ti leggessi i regolamenti magari potresti partecipare a qualche contest per qualche ora, magari cosi tua moglie ti preparerebbe qualcos'altro di più appetitoso di una pasta con "allu" (aglio) e "ullu" (olio)!

Firma di IU2OZG 
Davide Bellanca
(Ex IT9DFI)

i0god

Inserito il - 22/07/2014 : 22:10:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0god Invia a i0god un Messaggio Privato
it9dfi ha scritto:

ik0ozd ha scritto:

La nazionale italiana ha partecipato al contest IARU del 12-13 luglio. Sei arrivato tardi! Certo se tu facessi meno lo "scemo" e ti leggessi i regolamenti magari potresti partecipare a qualche contest per qualche ora, magari cosi tua moglie ti preparerebbe qualcos'altro di più appetitoso di una pasta con "allu" (aglio) e "ullu" (olio)!

miiii che siluro, Tony
73 Godifredo

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 22/07/2014 : 22:11:04  Link diretto a questa risposta
hi Davide scemo si ma fino a un certo punto se mi mettessi la domenica a fare un contestl mia moglie nemmeno pane e acqua mi darebbe ,
purtroppo ha saputo scegliere bene la ragazza hi
hai una ragazza di platino tienila stretta non tutte ti permettono dopo una settimana di lavoro di farti passare il weekend davanti alla radio
okkyo

Firma di ik0ozd 

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 22/07/2014 : 22:13:11  Link diretto a questa risposta
i0god ha scritto:

it9dfi ha scritto:

ik0ozd ha scritto:

miiii che siluro, Tony
73 Godifredo

tutti contro di me un giorno di questo vi mando un'enciclica
beh buonanotte peccatori e speriamo allora che la nazionale italiana radioamatori non faccia la stessa fine di quella calcistica
ciao ciao

Firma di ik0ozd 

IU2OZG

Inserito il - 22/07/2014 : 22:38:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2OZG Invia a IU2OZG un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

hi Davide scemo si ma fino a un certo punto se mi mettessi la domenica a fare un contestl mia moglie nemmeno pane e acqua mi darebbe ,

Io sono convinto del contrario....provare per credere!
ik0ozd ha scritto:
hai una ragazza di platino tienila stretta non tutte ti permettono dopo una settimana di lavoro di farti passare il weekend davanti alla radio
okkyo

Tranquillo Tony non me la faccio scappare, facciamo cosi se mi trovi un lavoro ti mando 3 torte fatte dalla mia ragazza....una ti rappresenta una radio a tua scelta....una un'amplificatore e un'altra a tua scelta!

Tutte le rappresentative dell' Italia meritano rispetto al di fuori di quella di calcio. La nostra rappresentativa radioamatoriale ha ben figurato! Se non lo sai il nominativo era II0HQ!

http://scores.r5ga.com/top_cat.php?...&country=&c=

Firma di IU2OZG 
Davide Bellanca
(Ex IT9DFI)

IW1RGS

Inserito il - 22/07/2014 : 23:31:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
it9dfi ha scritto:

Ma se parti da questo presupposto non dovresti partecipare ne al dxcc, qualora ci partecipi, ne ai contest, poichè qualsiasi sia la categoria da te scelta ci sarà qualcuno che avrà dei sistemi superiori, parlo in generale non mi riferisco a te nel particolare!

Non partecipo al DXCC

ai contest partecipo
ma questo tipo di premiazione è a prescindere dal contest, questa premiazione è nata per invogliare perchè in pochi oramai partecipavano, e questa premiazione è di casa ARI cioè è internos, quindi sovvenzionata anche grazie alla mia quota ARI, e con il metodo di premiazione si scartano a priori tutte le stazioni che non possono essere full BAND, quindi lo trovo poco sportivo e gradevole, per questo io il mio log non l'ho mandato al manager italiano.

Una premiazione ALLA PARTECIPAZIONE come vuole essere questa non deve prevedere delle valutazioni cosi castranti come questa, anche perchè si rischia di premiare anche radioamatori non iscritti all'ARI, e questo non è bello perchè il premio è istituito dall'ari e i soci ari non full band vengono cestinati ..... spero di aver chiarito il concetto perchè non vorrei sembrare polemico e menoso per una maglietta o simile...

Modificato da - IW1RGS in data 22/07/2014 23:33:21

ik3qar

Inserito il - 23/07/2014 : 11:13:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3qar Invia a ik3qar un Messaggio Privato
IW1RGS ha scritto:

Maurizio, perdonami ma non concordo con te.
La partecipazione ad un contest, ed in generale ad una gara in senso più ampio, a mio avviso dovrebbe avere anche altre finalità oltre a quella, peraltro assolutamente condivisibile, della vittoria.

Per quanto mi riguarda, il motivo - l'unico - per cui partecipo ai contest ormai da 25 anni è quello di divertirmi.
Tralasciando le finalità di soccorso e di pubblica utilità, per me l'essere radioamatore è prima di tutto un hobby, quindi o ci si diverte o non ha senso fare quello che facciamo.

Io vivo in condominio in centro città, ho 100W (si, sono uno dei pochi che non ha mai avuto un lineare) ed una verticale 7 bande (10-40m) un po' scassata, che quando piove o tira vento perde completamente l'accordo.
Eppure, quando posso, durante tutto l'arco dell'anno partecipo a molti contest, anche solo per poche ore.
Ovviamente prima ancora di accendere la radio so bene che non riuscirò mai a vincerlo dato che, a parte alcuni in cui opero da altre postazioni, il più delle volte partecipo ai contest solo part-time e so che mi dovrò scontrare con stazioni ben più corazzate e performanti della mia. Lo faccio perchè mi diverto.
E ti dirò di più: invio sempre il mio log, anche con 10 QSO. Perchè so che gli organizzatori più ne hanno e meglio faranno i controlli e le classifiche finali. Classifiche nelle quali sono sempre abbondantemente in coda.

Se partecipassi solamente per vincere, sarei un idiota a continuare a perseverare dopo 25 anni. Non trovi?

Buona giornata.
Paolo QAR

Modificato da - ik3qar in data 23/07/2014 11:16:29

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 399  ~  Membro dal: 03/10/2006  ~  Ultima visita: 17/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU2OZG

Inserito il - 23/07/2014 : 12:02:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2OZG Invia a IU2OZG un Messaggio Privato
IW1RGS ha scritto:

it9dfi ha scritto:

Non partecipo al DXCC

ai contest partecipo
ma questo tipo di premiazione è a prescindere dal contest, questa premiazione è nata per invogliare perchè in pochi oramai partecipavano, e questa premiazione è di casa ARI cioè è internos, quindi sovvenzionata anche grazie alla mia quota ARI, e con il metodo di premiazione si scartano a priori tutte le stazioni che non possono essere full BAND, quindi lo trovo poco sportivo e gradevole, per questo io il mio log non l'ho mandato al manager italiano.

Una premiazione ALLA PARTECIPAZIONE come vuole essere questa non deve prevedere delle valutazioni cosi castranti come questa, anche perchè si rischia di premiare anche radioamatori non iscritti all'ARI, e questo non è bello perchè il premio è istituito dall'ari e i soci ari non full band vengono cestinati ..... spero di aver chiarito il concetto perchè non vorrei sembrare polemico e menoso per una maglietta o simile...

un collega non ari sarebbe da premiare due volte 1 perché non fa distinzione di casacca e secondo perché dà il contributo alla nazionale.secondo il tuo ragionamento anche nel contest delle sezioni non potrebbe partecipare chi non ha tutte e 6 le bande a disposizione! Seguendo il tuo ragionamento è castrante tanto quanto lo è il concorso.

Modificato da - IU2OZG in data 23/07/2014 12:34:02

Firma di IU2OZG 
Davide Bellanca
(Ex IT9DFI)

I3JKI

Inserito il - 23/07/2014 : 12:13:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3JKI Invia a I3JKI un Messaggio Privato
ik3qar ha scritto:

IW1RGS ha scritto:

Maurizio, perdonami ma non concordo con te.
La partecipazione ad un contest, ed in generale ad una gara in senso più ampio, a mio avviso dovrebbe avere anche altre finalità oltre a quella, peraltro assolutamente condivisibile, della vittoria.

Per quanto mi riguarda, il motivo - l'unico - per cui partecipo ai contest ormai da 25 anni è quello di divertirmi.
Tralasciando le finalità di soccorso e di pubblica utilità, per me l'essere radioamatore è prima di tutto un hobby, quindi o ci si diverte o non ha senso fare quello che facciamo.

Io vivo in condominio in centro città, ho 100W (si, sono uno dei pochi che non ha mai avuto un lineare) ed una verticale 7 bande (10-40m) un po' scassata, che quando piove o tira vento perde completamente l'accordo.
Eppure, quando posso, durante tutto l'arco dell'anno partecipo a molti contest, anche solo per poche ore.
Ovviamente prima ancora di accendere la radio so bene che non riuscirò mai a vincerlo dato che, a parte alcuni in cui opero da altre postazioni, il più delle volte partecipo ai contest solo part-time e so che mi dovrò scontrare con stazioni ben più corazzate e performanti della mia. Lo faccio perchè mi diverto.
E ti dirò di più: invio sempre il mio log, anche con 10 QSO. Perchè so che gli organizzatori più ne hanno e meglio faranno i controlli e le classifiche finali. Classifiche nelle quali sono sempre abbondantemente in coda.

Se partecipassi solamente per vincere, sarei un idiota a continuare a perseverare dopo 25 anni. Non trovi?

Buona giornata.
Paolo QAR

Grazie Paolo per aver espresso un pensiero che condivido totalmente.
Cari saluti a tutti e soprattutto a Maurizio che spero non si demoralizzi troppo per la mancanza di mezzi e di possibilità di installare antenne. Si fa quello che si puo' fare e si deve cercare sempre di divertirsi anche in condizioni minime. In fin dei conti il piacere di fare un qso difficile e' piu' grande con pochi mezzi che non avendone a josa.
Enjoy the radio always...

Firma di I3JKI 
Roberto I3JKI
ex-I5JKI ex-I8JKI
Sezione ARI: San Donà di Piave - W19 -IQ3SD
http://i3jki.blogspot.com

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: JN65gp - San Donà di Piave  ~  Messaggi: 1456  ~  Membro dal: 28/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW1RGS

Inserito il - 23/07/2014 : 12:33:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
Forse non ci stiamo capendo e si stà facendo un minestrone delle 2 cose.

io partecipo al contest per i limiti delle condizioni imposte dalla mia stazione.
Quindi questo contest l'ho lavorato con i limiti 100W del mio ic 7400 e le bande operabili dalla mia eco7+ e quello che ho fatto è fatto e il log è stato inviato ed è qui
http://www.arrl.org/logs-received?con_id=58637

non m'interessa vincerlo o meno il contest, su quelli che sò che posso spuntare o vincere, mi ci scanno dietro e la riprova sono solo in 144 dove il mio sacrificio è enorme, trasferimento in quota ecc ecc.

Altro discorso che io faccio è la partecipazione al premio .....

Non è un premio per tutti i partecipanti, anzi è solo per veramente pochi
Quindi un'associazione che non si rende conto di ciò non è bello perchè sà benissimo che all'interno ci sono molte realtà, ma i premi sono solo per chi ha FULL BAND FULL CONTACT e ciò per la maggioranza è impossibile. tutto qua il mio discorso

IU2OZG

Inserito il - 23/07/2014 : 12:38:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2OZG Invia a IU2OZG un Messaggio Privato
IW1RGS ha scritto:

Forse non ci stiamo capendo e si stà facendo un minestrone delle 2 cose.

io partecipo al contest per i limiti delle condizioni imposte dalla mia stazione.
Quindi questo contest l'ho lavorato con i limiti 100W del mio ic 7400 e le bande operabili dalla mia eco7+ e quello che ho fatto è fatto e il log è stato inviato ed è qui
http://www.arrl.org/logs-received?con_id=58637

non m'interessa vincerlo o meno il contest, su quelli che sò che posso spuntare o vincere, mi ci scanno dietro e la riprova sono solo in 144 dove il mio sacrificio è enorme, trasferimento in quota ecc ecc.

Altro discorso che io faccio è la partecipazione al premio .....

Non è un premio per tutti i partecipanti, anzi è solo per veramente pochi
Quindi un'associazione che non si rende conto di ciò non è bello perchè sà benissimo che all'interno ci sono molte realtà, ma i premi sono solo per chi ha FULL BAND FULL CONTACT e ciò per la maggioranza è impossibile. tutto qua il mio discorso

Non è così! In passato in questo concorso sono stato "premiato" e non avevo a disposizione tutte le bande, ma semplicemente perché avevo mandato il log!

Firma di IU2OZG 
Davide Bellanca
(Ex IT9DFI)

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 23/07/2014 : 13:14:18  Link diretto a questa risposta
it9dfi ha scritto:

[quote]ik0ozd ha scritto:

Io sono convinto del contrario....provare per credere!

sbagli di grosso io la vedo come perdita di tempo questa cosa nel weekend te ne accorgerai il giorno che metti su famiglia e hai figli da seguire e moglie da custodire hi insomma un po di tempo alla famiglia almeno nel weekend bisogna pur dedicarlo questo l ho imparato nel 2000 quando ero molto attaccato alla radio e ne feci le spese ,
per finire trovo che i contest siano veramente diventati troppi bisognerebbe che diminuissero e di parecchio il problema è che ormai ogni " sagra " di paese vuole il suo contest e purtroppo altri ne verranno , non ti voglio dire che a me danno fastidio anzzi il contrario mi incentivano a passare il weekend con la famiglia , chiedo il 48 solo quando c'è il ww in rtty
mi dispiace per il lavoro ma prima o poi tutto passa non preoccuparti ci siamo passati tutti , sono periodi della vita cosi l importante è che non dimentichi nulla
stamme ben sic***

Firma di ik0ozd 

IW1RGS

Inserito il - 23/07/2014 : 14:57:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
it9dfi ha scritto:

Non è così! In passato in questo concorso sono stato "premiato" e non avevo a disposizione tutte le bande, ma semplicemente perché avevo mandato il log!

Se mia nonna avesse le ruote sarebbe una cariola.....

Allora se prendo il regolamento e c'è scritto premi per i seguenti punti

A
B
C
D
E

mi aspetto che le regole sian quelle se poi premiano altri allora non siamo nei binari del discorso e del concorso e chiudo effettivamente qua.
Il mio compito l'ho fatto collegato il collegabile e inviato il log.

IZ1POA

Inserito il - 23/07/2014 : 20:39:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1POA  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ1POA Invia a IZ1POA un Messaggio Privato
A volte il dopo contest è più combattuto delle 24 o x ore on the air

un discorso però si potrebbe fare su questo:
Abbiamo fatto il paragone con il DXCC
.. Non esiste solo il 5 bands DXCC giusto? Se ho spazio solo per antenne degli 80m il mio DXCC lo prendo (mixed o per modo che preferisco).

Insomma non sono obbligato a collegare 100 entitá in ciascuna delle 5 bande. (Le 6 o 12 HQ)

Il concorso per supportare il nostro team nelle categorie previste necessita il 6B ii0hq

Pensare però a categorie singola banda (più di 20) per un concorso... Mi sembra eccessivo. .. Finisce come il contest IOTA dove vincono tutti

Insomma, io ho partecipato sulle bande per le quali ho l'antenna, se non posso partecipare al concorso non mi fascio la testa e non mi sento escluso. Forse qualche "risentimento" ha un fondamento.

Io mi sono divertito semmai il dispiacere di non avere a disposizione gli 80 e i 160 non è per essersi perso le 2 HQ (ho fatto solo CW) ma per tutti i moltiplicatori che non ho fatto

73

Firma di IZ1POA 
IZ1POA Michele
4101, ARI Modena

IZ1POA Labs:
cosa facciamo stasera, quello che facciamo tutte le sere,
TENTARE DI COLLEGARE IL MONDO!

http://iz1poa.blogspot.it/

Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 12/02/2013  ~  Ultima visita: 18/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

IZ5JLW

Inserito il - 24/07/2014 : 12:14:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5JLW Invia a IZ5JLW un Messaggio Privato
Io tutti gli anni partecipo per aiutare la nostra nazionale.
Non sono mai riuscito a collegare più di 10 stazioni e da 2 anni consecutivi addirittura ne faccio solo 6 ma purtroppo questo è quello che attualmente passa il convento. Oltretutto tutti gli anni qualcosa arriva, a volte una t-shirt, altre un bel libro.
Ce ne fossero di contest così semplici e con altissima probabilità di portare a casa qualcosa di utile e carino.
Ciao, Lele!

Firma di IZ5JLW 
IZ5JLW - AC2LD
Morse #098
Italian Telegraphy Club
Brevetto RT #941
Accademico RT #148
Marconista #805
GRT #713
S.K.C.C. #8717
I QRP #837
CWQRS
Sezione ARI Versilia F30
https://iz5jlw.jimdofree.com

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Capezzano Pianore  ~  Messaggi: 367  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU2OZG

Inserito il - 24/07/2014 : 15:04:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2OZG Invia a IU2OZG un Messaggio Privato
IW1RGS ha scritto:

it9dfi ha scritto:

Se mia nonna avesse le ruote sarebbe una cariola.....

Allora se prendo il regolamento e c'è scritto premi per i seguenti punti

A
B
C
D
E

mi aspetto che le regole sian quelle se poi premiano altri allora non siamo nei binari del discorso e del concorso e chiudo effettivamente qua.
Il mio compito l'ho fatto collegato il collegabile e inviato il log.

Nulla di personale, ma non c'e' più sordo di chi non vuol sentire, cruda non ti piace e cotta non ti attira!
Dal tuo elenco manca il punto F, ossia verranno premiate altre 20 stazioni, dopo aver soddisfatto tutte le categorie precedenti, questo significa che vengono premiati 35 operatori.
Non fui premiato per opera dello spirito santo e per meriti al di fuori del normale o per una raccomandazione! Fui premiato semplicemente perchè mandai il log, e guarda caso sono riuscito ad entrare in quella classifica, se avessi ragionato come te, non avrei ricevuto l'omaggio. E' inutile precisare che non ho partecipato per velleità di classifica o per ricevere la targa il libro o la maglietta! Ho partecipato per aiutare la nazionale, altri "scemi" come me che si sono messi in gioco per portare avanti l'Italia con grande impegno e spirito di sacrificio.

Firma di IU2OZG 
Davide Bellanca
(Ex IT9DFI)

IK5BOH

Inserito il - 25/07/2014 : 19:57:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5BOH Invia a IK5BOH un Messaggio Privato
Mi date l’occasione di vantarmi ancora una volta del 2° posto nello sprint CW dello scorso anno e per dire dall'alto di questo risultato ... che è una competizione molto interessante e mette in luce le capacità dell'operatore più del setup. Mi piacerebbe che ci fossero altri contest come questo con discreto livello di difficoltà senza richiedere un impegno di 24 o 48 ore.

73

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 20/09/2012  ~  Ultima visita: 23/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3xjp

Inserito il - 26/07/2014 : 19:40:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3xjp Invia a ik3xjp un Messaggio Privato
2013 3 posto sprint cw
2012 2 posto cw
2011 2 posto 12 qso cw e ssb

IC 7000 e vericale HF6V accordata in 160.

Quest'anno se qualcuno ha fatto i 6 cw in meno di 18 minuti mi ha battuto.
Questo non per vantarmi e chi mi conosce sa che non lo faccio mai ma semplicemente per dire di non arrendersi a priori e tentare anche ciò che sembra impossibile, la radio è una sfida con se stessi prima che con gli altri e questo è un gioco di casa nostra alla portata di tutti. Quelli che stanno di la ci ascoltano anche se accordiamo la ringhiera del terrazzo.

Firma di ik3xjp 
IK3XJP Dario Presidente Sezione ARI Rovigo 4501 W18. IQ3RO Team.

Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: rovigo  ~  Messaggi: 1123  ~  Membro dal: 16/12/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK5BOH

Inserito il - 26/07/2014 : 23:19:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5BOH Invia a IK5BOH un Messaggio Privato
ik3xjp ha scritto:

2013 3 posto sprint cw
2012 2 posto cw

Questo non per vantarmi e chi mi conosce sa che non lo faccio mai ma semplicemente per dire di non arrendersi a priori e tentare anche ciò che sembra impossibile, la radio è una sfida con se stessi prima che con gli altri e questo è un gioco di casa nostra alla portata di tutti. Quelli che stanno di la ci ascoltano anche se accordiamo la ringhiera del terrazzo.

Complimenti !!!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 20/09/2012  ~  Ultima visita: 23/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2gra

Inserito il - 28/07/2014 : 08:59:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2gra Invia a ik2gra un Messaggio Privato
La mia modestissima esperienza:
partecipo al concorso II0HQ dal 2011 e "cerco" di collegare esclusivamente le stazioni HQ nazionali, per dare il mio piccolo contributo, ma, principalmente, per divertirmi
Opero con verticale multibanda Hy Gain AV640 e il "fido" TS930 + 90W.
Mi diverto moltissimo perchè, spesso, metto a Log i QSO in 160 e 80 metri pur non disponendo di antenna dedicata ma operando a "forza" di accordatore e "QRP spinto" nei casi di max disadattamento dell'antenna. In queste condizioni, alcuni QSO hanno caratteristiche EME, diversi minuti per passare il nominativo o diversi tentativi nelle 24 ore del contest ...... ma alla fine ...
Complimenti a tutti gli operatori e alle antenne di II0HQ !
"Mi avete collegato" in 160 e 80 metri sia in CW che SSB!
Anche quest'anno avevo messo in conto di "mancare" qualche QSO sulle bande basse ma, alla fine, contrariamente alle aspettative, ho fallito solo nei 15 metri SSB! (quest'ultima l'ascoltavo spesso debolmente e ho ricevuto solo qualche QRZ).
Esperienza da ripetere sicuramente anche nel 2015, concorso, a mio avviso, poco impegnativo per chi dispone di poco tempo, dove ci si può permettere di operare poche ore e pure a "singhiozzo".

Grazie a tutti e vy 73
Annibale ik2gra

Modificato da - ik2gra in data 28/07/2014 12:38:15

Firma di ik2gra 
ik2gra@amsat.org
http://www.qrz.com/db/IK2GRA

Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Poggio Rusco  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 20/12/2010  ~  Ultima visita: 04/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2gra

Inserito il - 30/07/2014 : 19:32:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2gra Invia a ik2gra un Messaggio Privato
Nel mio precedente msg ho dimenticato una domanda:
esite un sito/link dove reperire l'eventuale classifica non ufficiale del concorso II0HQ ?
73 Annibale ik2gra

Firma di ik2gra 
ik2gra@amsat.org
http://www.qrz.com/db/IK2GRA

Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Poggio Rusco  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 20/12/2010  ~  Ultima visita: 04/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3xjp

Inserito il - 31/07/2014 : 02:44:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3xjp Invia a ik3xjp un Messaggio Privato
ik2gra ha scritto:

Nel mio precedente msg ho dimenticato una domanda:
esite un sito/link dove reperire l'eventuale classifica non ufficiale del concorso II0HQ ?
73 Annibale ik2gra

No. esistono le classifiche degli anni precedenti sul sito ARI.

Firma di ik3xjp 
IK3XJP Dario Presidente Sezione ARI Rovigo 4501 W18. IQ3RO Team.

Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: rovigo  ~  Messaggi: 1123  ~  Membro dal: 16/12/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5JLW

Inserito il - 31/07/2014 : 12:26:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5JLW Invia a IZ5JLW un Messaggio Privato
IK5BOH ha scritto:

ik3xjp ha scritto:

2013 3 posto sprint cw
2012 2 posto cw

Complimenti !!!

I complimenti te li faccio anch'io ma rimango col dubbio che già qualcuno ha sollevato ossia il seguente punto del regolamento:

4.2.1. Must remain on a band and mode for at least 10 minutes before changing bands or modes. There are no exceptions. The “10 minute clock” starts when a QSO is logged.

Se hai collegato 6 bande in 18 minuti a termine di regolamento dovresti non aver portato neanche un punto alla nazionale, anzi solo il punto del primo contatto.

Spero che il prossimo anno ci sia un cambio di regolamento dell'IUxHQ GO! altrimenti c'è il rischio di perdere punti per strada.

Lele

Firma di IZ5JLW 
IZ5JLW - AC2LD
Morse #098
Italian Telegraphy Club
Brevetto RT #941
Accademico RT #148
Marconista #805
GRT #713
S.K.C.C. #8717
I QRP #837
CWQRS
Sezione ARI Versilia F30

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Capezzano Pianore  ~  Messaggi: 367  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU2OZG

Inserito il - 31/07/2014 : 12:44:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2OZG Invia a IU2OZG un Messaggio Privato
IZ5JLW ha scritto:

IK5BOH ha scritto:

ik3xjp ha scritto:

2013 3 posto sprint cw
2012 2 posto cw

Complimenti !!!

I complimenti te li faccio anch'io ma rimango col dubbio che già qualcuno ha sollevato ossia il seguente punto del regolamento:

4.2.1. Must remain on a band and mode for at least 10 minutes before changing bands or modes. There are no exceptions. The “10 minute clock” starts when a QSO is logged.

Se hai collegato 6 bande in 18 minuti a termine di regolamento dovresti non aver portato neanche un punto alla nazionale, anzi solo il punto del primo contatto.

Spero che il prossimo anno ci sia un cambio di regolamento dell'IUxHQ GO! altrimenti c'è il rischio di perdere punti per strada.

Lele

Senza polemica, ma basterebbe prima leggersi il regolamento per bene! Il punto 4.2.1è il sottoparagrafo del 4.2 che si riferisce alle stazioni multioperatore! Quindi nessuna violazione del regolamento da parte delle stazioni con singolo operatore!

Firma di IU2OZG 
Davide Bellanca
(Ex IT9DFI)

IK2CIO

Inserito il - 31/07/2014 : 12:54:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CIO  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK2CIO Invia a IK2CIO un Messaggio Privato
Giusto per chiarie le cose...
In quasi nessun contest i singoli operatori (che io ricordi) esiste la regola dei 10 minuti.

La regola vale SOLO per le categorie Multioperatore questo per evitare di chiamare contemporaneamente su piu' bande.

Quindi tranquelli se siete singolo op. nessun problema di sorte per i 10 minuti .

73 de Vinicio IK2CIO

Modificato da - IK2CIO in data 31/07/2014 17:02:09

Firma di IK2CIO 
IK2CIO : sezione A.R.I. di Bergamo 2401

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: COMUN NUOVO  ~  Messaggi: 2568  ~  Membro dal: 17/02/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5JLW

Inserito il - 31/07/2014 : 14:34:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5JLW Invia a IZ5JLW un Messaggio Privato
Grazie per il chiarimento, avevo male interpretato, spero di evitare almeno la decapitazione. Errare è umano e farsi una paranoia in più è meglio che farsene una in meno a parer mio.
Salutoni, Lele.

it9dfi ha scritto:

IZ5JLW ha scritto:

IK5BOH ha scritto:

ik3xjp ha scritto:

2013 3 posto sprint cw
2012 2 posto cw

Complimenti !!!

Lele

Senza polemica, ma basterebbe prima leggersi il regolamento per bene! Il punto 4.2.1è il sottoparagrafo del 4.2 che si riferisce alle stazioni multioperatore! Quindi nessuna violazione del regolamento da parte delle stazioni con singolo operatore!

Firma di IZ5JLW 
IZ5JLW - AC2LD
Morse #098
Italian Telegraphy Club
Brevetto RT #941
Accademico RT #148
Marconista #805
GRT #713
S.K.C.C. #8717
I QRP #837
CWQRS
Sezione ARI Versilia F30

IK2CIO

Inserito il - 31/07/2014 : 17:01:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CIO  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK2CIO Invia a IK2CIO un Messaggio Privato
Tranquillo Lele se fossero solo quelli i nostri problemi .. sarebbe il piu' bel Hobbys del Mondo !!!! :-)

Buoni Contest

73 de Vinicio IK2CIO

Modificato da - IK2CIO in data 31/07/2014 17:03:12

Firma di IK2CIO 
IK2CIO : sezione A.R.I. di Bergamo 2401

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: COMUN NUOVO  ~  Messaggi: 2568  ~  Membro dal: 17/02/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.