FORUM RADIOAMATORIALE - AIUTO AIUTO AIUTO
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 AIUTO AIUTO AIUTO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz8xph

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/06/2014 : 22:12:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8xph Invia a iz8xph un Messaggio Privato
NON SO SE E IL POSTO GIUSTO PER AIUTARMI HO BISOGNO DI AIUTO DA QUALCUNO DI BUONA VOLONTA ORA VI SPIEGO
E' DA QUALCHE MESE CHE HO FORTI DISTURBI SU TUTTA LA BANDA DEI 2 METRI CHE INCOMINCIANO ALLE ORE 10 DI MATTINA PER FINIRE ALLE 10 DI SERA QUESTO SU TUTTA LA BANDA QUESTO ANCHE IN HF ORA VI CHIEDO CHI DI VOI MI PUO AIUTARE PER VEDERE SE QUESTO DISTURBO DA DOVE PROVIENE MI HANNO DETTO CHE CON UN ANALIZZATORE DI SPETTRO SI RIESCE A STABILIRE DA DOVE PROVIENE CHI DI VOI IN ZONA 8 PRESSO CASERTA BENEVNTO SIA IN POSSESSO DI UN ANALIZZATORE DI SPETTRO PAGANDO OVVIAMENTE MI VIENE A FARE QUESTA PROVA VI RINGRAZIO
PREMESSO CHE IN VHF HO DELLE PORTANTI FISSE SU DELLE FREQUENZE SALUTI IZ8XPH DANIELE

Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: sant'agata de' goti  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 19/06/2014  ~  Ultima visita: 07/08/2020

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/06/2014 : 23:53:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Basta molto meno di un analizzatore di spettro , basta semplicemente la tua radio con una antenna direttiva già così potrai stabilire in linea di massima da dove arriva il disturbo . Se gli orari sono sempre fissi durante tutta la settimana e in tutti i giorni , si potrebbe pensare ad una attività commerciale , ma purtroppo come spesso succede a volte si cercano disturbi lontani e poi si hanno dentro casa !
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10209  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i7phh

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/06/2014 : 12:36:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i7phh Invia a i7phh un Messaggio Privato
l'orario mi fà pensare ad una'attività commerciale in zona.

Se hai una direttiva fatti un giro di orizzonte e vedi se hai una direzione privilegiata dove il segnale aumenta.

Come alternativa prendi un portatilino e fatti un giro.

L'analizzatore di spettro consideralo come ultima spiaggia, da non dimenticare che le nostre bande sono comunque protette al pari di altre per cui puoi anche procedere con una denuncia al compartimento del ministero, ex escopost.

Prima, accertati che non venga da aggeggi installati in casa tua, per cui stacca tutte le spine in casa e solo dopo avvia le ricerche esterne.

73
Gianni
i7phh

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: monopoli  ~  Messaggi: 2622  ~  Membro dal: 02/08/2005  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8xph

Inserito il - 24/06/2014 : 14:49:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8xph Invia a iz8xph un Messaggio Privato
ok vi ringrazio ma stamattina ho fatto delle prove con portatile ho scoperto dove proviene il disturbo da una abitazione posta nelle vicinanze oppure proviene da qualche lampione per illuminazione quelli con i pannelli solari sopra non ci sono attivita commerciali nella mia zona il ministero Napoli sapete cosa mi ha risposto che non interverranno mai e mi hanno liquidato

Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: sant'agata de' goti  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 19/06/2014  ~  Ultima visita: 07/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

i7phh

Inserito il - 24/06/2014 : 18:25:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i7phh Invia a i7phh un Messaggio Privato
iz8xph ha scritto:

ok vi ringrazio ma stamattina ho fatto delle prove con portatile ho scoperto dove proviene il disturbo da una abitazione posta nelle vicinanze oppure proviene da qualche lampione per illuminazione quelli con i pannelli solari sopra non ci sono attivita commerciali nella mia zona il ministero Napoli sapete cosa mi ha risposto che non interverranno mai e mi hanno liquidato

La parte inerente il ministero mi lascia perplesso, loro hanno il dovere di controllare e proteggere lo spettro elettromagnetico.
Si potrebbe prospettare l'omissione di atti di ufficio o altro?

Avvocati OM aiuto.......

Rifai la denuncia.

73
Gianni
i7phh

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: monopoli  ~  Messaggi: 2622  ~  Membro dal: 02/08/2005  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

Inserito il - 24/06/2014 : 18:58:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Denuncia il Ministero , o meglio l ' impiegato che ti ha .... liquidato !
saluti silvano

Firma di I1WSM 

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10209  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i7phh

Inserito il - 25/06/2014 : 09:23:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i7phh Invia a i7phh un Messaggio Privato
i7phh ha scritto:

iz8xph ha scritto:

La parte inerente il ministero mi lascia perplesso, loro hanno il dovere di controllare e proteggere lo spettro elettromagnetico.
Si potrebbe prospettare l'omissione di atti di ufficio o altro?

Avvocati OM aiuto.......

Rifai la denuncia.

73
Gianni
i7phh

Dimenticavo, la denuncia l'hai fatta per iscritto con tanto di firma?

iz8xph

Inserito il - 26/06/2014 : 13:11:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8xph Invia a iz8xph un Messaggio Privato
si la denuncia mi hanno detto che inutile farla comunque non interverranno stamattina ho fatto un po di telefonate al ministero a roma all'arpa della mia zona mi hanno risposto tutti che non si puo fare niente e' il ministero territoriale che deve intervenire poi una cosa strana sul sito del ministero dello sviluppo economico
alla voce per il cittadino interferenze e' scritto che devono intervenire quelli dell'arpa. se ero io a dare fastidio a qualche tv si muovevano tutte le forze dell'ordine bo non so come devo fare so solo una cosa che sono deluso io non poso trasmettere in etere per colpa di qualcuno che possiede apparecchio
cinese e non omologato dal ministero con marchio ce.
vi prego aiuto

Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: sant'agata de' goti  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 19/06/2014  ~  Ultima visita: 07/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

iz0khz

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/06/2014 : 13:18:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0khz  Invia a iz0khz un messaggio ICQ Invia a iz0khz un Messaggio Privato
Vengo or ora da ultimi ritocchi ad un'installazione di traliccio+antenne per conto di un OM della zona zero.L'altra settimana,su segnalazione di un vicino di casa,è venuto il controllo,con strumenti adeguati,da parte dell'ARPA.L'ingegnere capo era dell'ARPA e gli altri due tecnici erano dell'ispettorarto territoriale lazio.I risultati delle misure rientravano nella norma (molto al di sotto) e i documenti sono stati depositati e protocollati alla ASL di apparteneza,dal momento che l'equipe si è mossa per motivi di "salute pubblica"
Penso che in ogni caso ci sia l'effetto di reciprocità.

Immagine:

35,82 KB

seventitrè,iz0khz

Modificato da - iz0khz in data 26/06/2014 13:25:19

Firma di iz0khz 
Finchè c'è vita,c'è.....radio!

Maurizio,ex ARI Rieti 0201

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atlantide...  ~  Messaggi: 1646  ~  Membro dal: 19/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz8xph

Inserito il - 26/06/2014 : 13:30:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8xph Invia a iz8xph un Messaggio Privato
a me arpa mi hanno risposto che non hanno gli strumenti adeguati per la misurazione e che loro intervengono solo per quanto riguarda la salute pubblica e se loro intervengono per queste cose solo per consulenza tecnica allora io gli ho detto che la verifica da parte vostra e' nulla e come fate a stabilire se un' antenna e' nella norma quando trasmette non ho avuto risposta.
VI PREGO AIUTO DA PARTE DI QUALCHE OM AVVOCATO

IZ4ISH

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/06/2014 : 13:49:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4ISH Invia a IZ4ISH un Messaggio Privato
E' successa la stessa cosa sei anni fa ad un OM della zona 4 di cui però ho perso le tracce. Andammo in giro con un HF portatile per individuare da dove proveniva il segnale che gli disturbava praticamente tutto lo spettro utilizzabile. Trovammo che proveniva da un palazzo dove, l'ispettorato del Ministero telecomunicazioni a cui fu fatta denuncia, intervenne e porta dopo porta scopri che in un appartamento c'era un accrocchio sui 2.4 ghz che con le spurie disturbava l'amico OM a circa 200 metri di distanza. Diffida al privato ed è finito il disturbo. Direi quindi che come ti ha già risposto qualcuno è il ministero delle telecomunicazioni o come si chiama ora che, su segnalazione di avente diritto (non anonima altrimenti non intervengono) ha l'obbligo di intervenire. Non voglio farla troppo semplice ma comunque direi che la strada è questa. SAluti

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: bologna  ~  Messaggi: 85  ~  Membro dal: 11/12/2006  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik6fve

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/06/2014 : 14:16:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6fve Invia a ik6fve un Messaggio Privato
Credo di poter dire con ragionevole certezza che non vi è obbligo di accertamento di disturbo sulle bande amatoriali. Si interviene quando il bene leso non è l'utilizzo di banda da parte dell'OM, ma l'interesse pubblico alla comunicazione ancorché su bande amatoriali.
In altri termini se il disturbo è conseguenza di un reato, di una violazione amministrativa , si interviene o di iniziativa o su indicazione dell'Autorità amministrativa o giudiziaria; se l'OM riceve generico disturbo su una o più bande non c'è obbligo di intervento. Diversa l'ipotesi in cui si citi l'impossibilità di eseguire puntualmente il "servizio" di radioamatore.
Per altro da poco è stato depenalizzato, riconducendolo in illecito amministrativo, l'installazione di apparecchiature ricetrasmittenti, per la cui applicazione si attende ora il decreto legislativo in relazione alla legge delega entrata in vigore il 17 maggio scorso. Luigi IK6FVE
P.S. sono in "vacanza" ed ho il tempo di scrivere qualcosina anche su arifidenza

Firma di ik6fve 
Luigi. patente 1984, licenza 1985 - già ik7fve, ik8fve, ik0fve, ma sono cittadino del mondo.

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~ Città: chieti  ~  Messaggi: 216  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8xph

Inserito il - 26/06/2014 : 14:33:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8xph Invia a iz8xph un Messaggio Privato
FVE ALLORA SE IO DISTURBO QUALCHE TELEVISORE VENGO SUBITO ADDITATO IN QUESTO CASO INTERVENGONO SUBITO SENZA SE E SENZA MA SE IL DISTURBO LO CREANO A NOI ALLORA NO SE NE FREGANO MA NON CAPISCO POVERI VENDITORI DI APPARECCHIATURE RADIOAMATORIALI FRA UN PO NON VENDERANNO NIENTE SE SI CONTINUA COSI
LE PORCHERIE CINESI SENZA OMOLOGAZIONI E CHE CREANO DISTURBI DI FREQUENZA E FORSE CREANO DANNIA ALLA SALUTE SI POSSONO VENDERE E NESSUNO SE NE FREGA CHE ESISTE A FARE L'OMOLOGAZIONE PER GLI APPAECCHI

ik6fve

Inserito il - 26/06/2014 : 14:59:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6fve Invia a ik6fve un Messaggio Privato
Calmati, per favore. Si può vendere di tutto, è l'uso che ne fai che è disciplinato.
Se leggi bene quel che ho scritto di tutela giuridica ve ne è abbastanza. Ti faccio un esempio. Tu hai la tu stazione regolarmente autorizzata. un bel giorno vicino a te installano una stazione militare (faccio un esempio) e ti arriva o la revoca della licenza o l'obbligo di spostarla. Può anche succedere (ed è la maggior parte dei casi) che non ti arrivi nulla. Però se tu trasmetti e per un motivo o per un altro "entri" o "disturbi" quell'installazione tu stai certo che subisci il controllo ed una serie di prescrizioni. Poi l'esperienza QUOTIDIANA ci dice che nella stragrande maggioranza dei casi i "disturbi" anche sulle bande amatoriali nascono da ammennicoli vari (ripetitori di telecomandi, lampade a led, apri cancelli, scaccia zanzare etc. cinesi o europei) per cui l'interesse a scoprire il disturbo deve essere almeno pari al bene tutelato. Quindi tu poi sempre redigere un esposto all'ispettorato e stai certo che lo prenderanno in considerazione (non dimenticare che gli ispettori sono o ingegneri per il ramo tecnico e rivestono la qualifica di ufficiali di polizia giudiziaria per l'accertamento dei reati di loro competenza). Poi circa la valutazione sul che cosa deve fare il ministero, non lo decidi ne tu ne il povero impiegato con cui hai parlato (lui è un amministrativo, non un tecnico). Se l'ispettore riterrà di effettuare i controlli ovvero di segnalare d'ufficio la questione all'ARPA perché rientrante nella più ampia protezione ambientale, allora dovrebbe muoversi l'ARPA.
Sappi per certo che oggi la tecnologia consente di identificare un segnale anche di mVolts con una precisione di un metro quadrato. tale tecnologia , COSTOSISSIMA e non di impego generale, non è giustificata per quel che può essere un "disturbo su bande amatoriali".
Lo stato non ti ha chiesto di fare il radioamatore. Se ci riletti con serenità tutto ciò è molto equilibrato. Poi come radioamatore segui i consigli già forniti: prova a vedere da dove arriva il disturbo, segnati gli orari, etc. etc. Cordialità ik6fve

Firma di ik6fve 
Luigi. patente 1984, licenza 1985 - già ik7fve, ik8fve, ik0fve, ma sono cittadino del mondo.

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~ Città: chieti  ~  Messaggi: 216  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW1RGS

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/06/2014 : 15:01:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
Ma appoggiarsi anche alla sezione di appartenenza per avere supporto di OM e consigli tra Sezioni?

Proprio oggi sulla mailing list di sezione ho letto che ci sono 2 om molto vicini a me che accusano un disturbo in HF .

stasera faccio prove e ci riaggiorniamo ...

Poi abbiamo deciso un giro in zona con ft 817 e antennini per sniffare la location con maggior disturbo..

Come vedi da 1 persona che aveva notato il problema con una semplice mail di sezione siamo gia in 3

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova Sez Ari 1601  ~  Messaggi: 5011  ~  Membro dal: 18/01/2006  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8xph

Inserito il - 26/06/2014 : 15:26:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8xph Invia a iz8xph un Messaggio Privato
HO CAPITO LUIGI QUELLO CHE DICI TU MA L'ISPETTORATO REGIONALE DI MIA APPRTENENZA GIA MI HANNO DETTO CHE NON INTERVERRANNO
POI FORSE HO SCOPERTO IL DISTURBO DA DOVE PROVIENE PERO NON SONO SICURO SE E QUELLA CASA O ALTRA CASA PERO E' QUELLA LA DIREZIONE SONO REGOLARMENTE ISCRITTO ALLA SEZIONE ARI DI APPARTENENZA MA SUPPORTO DA ALTRI RADIOAMATORI NON SI VEDE
ECCO L'ALTRO COLLEGA HA DETTO GIA SIAMO IN TRE CHE HANNO DISTURBI IN HF

iz2hfg

Inserito il - 26/06/2014 : 15:35:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
i7phh ha scritto:
<<..............Si potrebbe prospettare l'omissione di atti di ufficio o altro? >>

<< Il Sig. XXXXXX ha certamente capito male.........non era affatto nelle intenzioni dell'impiegato......anzi.....siamo sempre disponibilissimi è nostro compito.....>

Se al posto della carta bollata si iniziasse ad utilizzare il manico del piccone.........

Dico questo perché, solo per segnalare una certa problematica, ho contattato il Ministero competente nella figura di un certo "Ingegner G.S." sapete quale risposta ho ricevuto?

..........nemmeno io!

Auguri!

Modificato da - iz2hfg in data 26/06/2014 15:43:42

Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5625  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: 18/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik6fve

Inserito il - 26/06/2014 : 15:48:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6fve Invia a ik6fve un Messaggio Privato
Bene, allora esponi con chiarezza il tipo di disturbo e quanto utile e spedisci con raccomandata al ministero e alla polizia postale. Lasca stare quel che ti ha detto l'impiegato. Due semplici righe agli indirizzi che ti ho detto, senza accusare nessuno, e vedrai che inserendo anche la polpost la tua denuncia / segnalazione non potrà sparire nel nulla. Se la polpost lo riterrà potrà anche chiamarti per ascoltarti.
Potrebbe darsi che siano già giunte altre segnalazioni agli organi competenti che magari, visto che il disturbo è generalizzato, hanno ricevuto altre segnalazioni (se per esempio c'è anche in banda aerea staranno già facendo quel che devono). Di norma non si danno quasi mai notizie di stampa sulle attività in questo specifico campo per ragioni che non sto qui a dirti.
P.S. L'impiegato però non ha tutti i torti nel dirti genericamente che loro non intervengono. Ciò è dovuto al fatto che in tale attività amatoriale è stato più volte raccomandato alle associazioni di "autogovernarsi". Mi consta che nelle sedi di associazioni di vario genere spesso ci sono apparecchiature in grado di fare proprio al caso tuo. un finder di segnali, un radiogoniometro, un analizzatore di spettro dovrebbero essere utili strumenti al pari del dip meter, rosmetro e chi più ne ha più ne metta. ATTENZIONE non voglio assolutamente dire che le sezioni devono sostituirsi agli organi preposti né fare i poliziotti della radio. Ma aiutare a trovare un disturbo è un servizio che il radioamatore può fare sia pe la comunità radioamatoriale sia per la intera collettività.
Infine ricordo che il diritto amministrativo non si fa per telefono, ma con la "carta". qui non stiamo parlando di richieste di soccorso a vvff cc ps, ma stiamo lamentando un mancato godimento di un bene! due righe ben fatte aiuteranno anche ingegneri, amministrativi, poliziotti e mammasantissimi. Buona fortuna.

Modificato da - ik6fve in data 26/06/2014 15:57:18

Firma di ik6fve 

i7phh

Inserito il - 26/06/2014 : 18:20:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i7phh Invia a i7phh un Messaggio Privato
Ribadisco, come ti hanno detto altri, fai la denuncia per iscritto, specifica nella denuncia che tale disturbo rende inutilizzabile la stazione, qualora, nella malaugurata ipotesi di una pubblica calamità o altro tu venissi chiamato ad effettuare traffico di soccorso, non saresti in grado di aderire a tale richiesta. Indirizzala al compartimento campania o come diavolo si chiamano adesso ed alla polizia postale. Vedrai che qualcuno si muove.
Arpa, Ari e compagnia cantante non hanno competenza e non sono competenti per queste cose. Dagli amici OM puoi avere solidarietà, aiuto nella ricerca, aiuto nello scrivere bene la denuncia, ma dopo serve la tua firma sotto al tutto.

73
Gianni
i7phh

Modificato da - i7phh in data 26/06/2014 18:25:02

iz5cml

Inserito il - 26/06/2014 : 18:47:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Non esiste che l'ispettorato non intervenga !
Tu fai richiesta scritta A/R, in italiano corretto, e vedrai che qlc fanno.
A voce non vale niente, evita.

Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

ik6fve

Inserito il - 26/06/2014 : 19:43:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6fve Invia a ik6fve un Messaggio Privato
Dimenticavo!!
allego il link dell'organismo nazionale di controllo delle emissioni radioelettriche

http://www.mise.gov.it/index.php?op...9&viewType=0

non è molto come descrizione ma da un idea della forza di tale struttura. NON VA CONFUSA con la Polizia Postale.

Firma di ik6fve 

iz8xph

Inserito il - 26/06/2014 : 22:19:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8xph Invia a iz8xph un Messaggio Privato
OK FARO COME VI AVETE DETTO
PERO HO CHIESTO AIUTO A QUALCHE RADIOAMATORE DI BUONA VOLONTA ZONA BENEVENTO NON SI E VISTO NESSUNO BELLA SOLIDARIETA E SPIRITO DI COLLABORAZIONE OK GRAZIE RADIOAMATORI DI BENEVENTO

I1WSM

Inserito il - 26/06/2014 : 23:50:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
iz8xph ha scritto:

OK FARO COME VI AVETE DETTO
PERO HO CHIESTO AIUTO A QUALCHE RADIOAMATORE DI BUONA VOLONTA ZONA BENEVENTO NON SI E VISTO NESSUNO BELLA SOLIDARIETA E SPIRITO DI COLLABORAZIONE OK GRAZIE RADIOAMATORI DI BENEVENTO

Se solo fossi più vicino verrei io , mi piacciono queste " caccie alla volpe " , ti prego però scrivi minuscolo evita lo stampatello .....
saluti silvano

Firma di I1WSM 

iw1qn

Inserito il - 27/06/2014 : 01:05:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1qn  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1qn Invia a iw1qn un Messaggio Privato
iz5cml ha scritto:

Non esiste che l'ispettorato non intervenga !
Tu fai richiesta scritta A/R, in italiano corretto, e vedrai che qlc fanno.
A voce non vale niente, evita.

Concordo quanto detto da Enrico che saluto.
L' unica soluzione é la Raccomandata R/R all' ispettorato e vedrai che intervengono.
Nel 2009 ho avuto un' interferenza dai Tralicci da 132Kv di RFI.
Contattato il ministero gli hanno imposto la risoluzione del Problema.....
Pensare che tutto era stato appena fatto e certificato nel 2009, ma il ministero ha appurato che togliendo tensione dal Traliccio il rumore spariva ed evidentemente tanto a norma non lo erano........
Dopo 1 mese massimo dal loro 1° intervento il disturbo era sparito.
Trattasi tuttora di Tratta da 132Kv importante.
Ciao FEDE.

Modificato da - iw1qn in data 27/06/2014 01:12:56

Firma di iw1qn 
Federico Spinetti IW1QN - IB1B
UX5UO Print Italian Reference

iw1qn@arrl.net
iw1qn@yahoo.it
iw1qn@mdxc.org
iw1qn@acehighdx.org

www.qsl.net/iw1qn
www.acehighdx.org
TeL: +39 345 4059394

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova - Sez ARI 1601  ~  Messaggi: 5675  ~  Membro dal: 20/09/2005  ~  Ultima visita: 03/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

iz8xph

Inserito il - 27/06/2014 : 14:07:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8xph Invia a iz8xph un Messaggio Privato
ok vi ringrazio tantissimo e specialmente a i1wsm silvano che se era piu vicino mi veniva a dare una mano ma ho chiesto aiuto a persone radioamatori della mia zona che nonostante le mie sollecitazioni non si sono degnate neanche di una telefonata ok GRAZIE RADIOAMATORI DI BENEVENTO
faro la lettera al ministero qualcuno di voi mi puo dare un esempio come impostarla grazi tantissimo.
p.s guardate ragazzi che e' bruttissimo avere un disturbo in hf tutta la giornata io spero che non capiti a nessuno

I1WSM

Inserito il - 27/06/2014 : 19:16:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
iz8xph ha scritto:

ok vi ringrazio tantissimo e specialmente a i1wsm silvano che se era piu vicino mi veniva a dare una mano .......

Vedi oggi sono stato da un OM che passa le 80 spire e sotto il sole cocente gli ho tarato un dipolo inverted vee per i 40 metri fatto con corda di alluminio da 8mm e con un balun da 10 Kilowatt (!) , risultato dopo aver tagliato un po' per lato ho trovato la risonanza a 7100 con 1:1 di SWR ....la paga ? È bastato solo un grazie !
saluti silvano

Firma di I1WSM 

iz8xph

Inserito il - 27/06/2014 : 22:26:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8xph Invia a iz8xph un Messaggio Privato
questo si chiama spirito di collaborazione tra colleghi radioamatori,ma non solo per antenne radio oppure per altre cose ma per passare qualche ora in compagnia "radioamatori di benevento prendete esempio"

iw2gvh

Inserito il - 28/06/2014 : 00:06:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2gvh Invia a iw2gvh un Messaggio Privato
ciao ,

un om della mia zona ha avuto qualche settimana fa una situazione simile alla tua . Era disperato . Alla fine si trattava di qualche ammennicolo della rete di distribizione elettrica . L'Enel è uscita e il problema scomparso. Non so essere più preciso , ma cerca IK2SON e scrivigli , sono certo ti saprà descrivere l'accaduto .
Cordiali Saluti

Gianluca

Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~  Messaggi: 156  ~  Membro dal: 15/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz8xph

Inserito il - 28/06/2014 : 00:21:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8xph Invia a iz8xph un Messaggio Privato
ok grazie ora gli mando una mail,io personalmente ho fatto la prova con il portatile in 2 metri ho riscontrato il segnale forte da dove proviene in pratica su delle frequenze 144600 ho una portante fissa sul portatile e sul ts 2000 mi fa 9+40 anche a 144720 la stessa cosa in pratica avendo segnali forti su queste frequenze mi copre tutta la banda da 144 a 145900 poi non ne parliamo in hf rumore solo rumore punte da 9+20 a 9+30 ciao daniele iz8xph

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.