FORUM RADIOAMATORIALE - E' arrivato anche il mio (Flex 6500)
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 E' arrivato anche il mio (Flex 6500)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

I0JBL

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/06/2014 : 20:03:10  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0JBL Invia a I0JBL un Messaggio Privato
Solo al fine di condividere la realizzazione di un grande desiderio (e chi se ne frega, soggiunsero i più) oggi ho aperto lo scatolone del mio nuovo Flex 6500.
L'installazione è filata via liscia senza problemi e quando, finito l'aggiornamento, si è acceso..beh era proprio ciò che volevo.
Buoni DX
L.

x Beppe VIG: almeno non ti scoccio più quando ti incontro alle fiere

Immagine:

141,11 KB

Firma di I0JBL 
I0JBL - Luciano
Campagnano di Roma - JN62ED
Sez. ARI di Roma dal 1974

"Loud is good, much loud is better" Gene N2AA
"Un'antenna silenziosa è un'antenna che non ha nulla da dire" Luciano I0JBL
"Non è detto che tutti i ricevitori silenziosi non siano anche timidi" Luciano I0JBL
"Il CW va interpretato anche ad orecchio"

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Campagnano di Roma  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 20/12/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2024

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/06/2014 : 20:26:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
Messaggio di I0JBL

Solo al fine di condividere la realizzazione di un grande desiderio (e chi se ne frega, soggiunsero i più) oggi ho aperto lo scatolone del mio nuovo Flex 6500.
L'installazione è filata via liscia senza problemi e quando, finito l'aggiornamento, si è acceso..beh era proprio ciò che volevo.
Buoni DX
L.

Immagine:

141,11 KB

I miei più sinceri complimenti.
Una scelta al passo coi tempi.
73 Alberto iw2efg.

Modificato da - IW2EFG in data 15/06/2014 21:30:47

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2093  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/06/2014 : 20:38:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Ognuno ha la radio che si merita !
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10209  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I0JBL

Inserito il - 14/06/2014 : 21:10:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0JBL Invia a I0JBL un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

saluti silvano

Sil lo prendo come un grande complimento.....o no?
73
L.

Firma di I0JBL 
I0JBL - Luciano
Campagnano di Roma - JN62ED
Sez. ARI di Roma dal 1974

"Loud is good, much loud is better" Gene N2AA
"Un'antenna silenziosa è un'antenna che non ha nulla da dire" Luciano I0JBL
"Non è detto che tutti i ricevitori silenziosi non siano anche timidi" Luciano I0JBL
"Il CW va interpretato anche ad orecchio"

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Campagnano di Roma  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 20/12/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

Inserito il - 14/06/2014 : 21:14:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
e' bello cio' che piace...a me piace le radio vintage, le radio attuali e chissa' che prima o poi faro' il passo con gli SDR...
complimenti comunque per la scelta

Modificato da - IV3DSG in data 14/06/2014 21:16:11

Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 2592  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ7NLJ

Inserito il - 14/06/2014 : 21:14:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7NLJ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ7NLJ Invia a IZ7NLJ un Messaggio Privato
Complimenti!
Postaci le tue impressioni e qualche video se ti è possibile
NLJ

Firma di IZ7NLJ 
S i m p l y ____B O L D !

Città: Bari  ~  Messaggi: 1620  ~  Membro dal: 26/02/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0qqf

Utente non piu' attivo sul Forum

Inserito il - 14/06/2014 : 21:18:39  Link diretto a questa risposta
Complimenti!
Adesso che hai realizzato il tu desiderio goditelo!

Come sai io preferisco il vintage, tuttavia mi piacerebbe conoscere le tue impressioni suq questa nuova esperienza.

Buon divertimento!

'73

P.S. Te lo ricordi "Righetto" del ristorante a Campagnano!?

Firma di iz0qqf 
(ex IW0CII)

In vino veritas

Messaggi: 563  ~  Membro dal: 06/01/2011  ~  Ultima visita: 08/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 14/06/2014 : 21:19:56  Link diretto a questa risposta
I0JBL ha scritto:

I1WSM ha scritto:

saluti silvano

Sil lo prendo come un grande complimento.....o no?
73
L.

Luciano io sono contento che tu sei contento ,
mi hai commosso con la tua esternazione di gioia
sono veramente felice stasera

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

ik0iol

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/06/2014 : 21:27:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0iol Invia a ik0iol un Messaggio Privato
Azzzz che robbbba!

Firma di ik0iol 
73
IOL

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Ceccano  ~  Messaggi: 4096  ~  Membro dal: 03/07/2006  ~  Ultima visita: 22/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5dkj

Inserito il - 14/06/2014 : 21:37:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dkj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5dkj Invia a iz5dkj un Messaggio Privato
Ciao Luc,
ottima scelta.

Ho avuto modo di vedere il flex 6500 da un amico e ne sono rimasto affascinato,
appena ho un attimo di tempo telefonerò a VIG per farmene mandare uno.

Adesso il problema sarebbe solo tornare alle radio a manopole....

Firma di iz5dkj 
73 Simone IZ5DKJ

http://www.qrz.com/db/iz5dkj

Regione Toscana  ~ Città: LUCCA  ~  Messaggi: 3386  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 22/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

Inserito il - 14/06/2014 : 22:18:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
Complimenti e Buon divertimento!

73 de IZ2DDY. EMILIO

Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2256  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik2uiz

Inserito il - 15/06/2014 : 03:20:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2uiz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2uiz Invia a ik2uiz un Messaggio Privato
Io non sono sufficientemente coraggioso ma
sono contento per te quasi come per il risultato
dell'Italia questa sera. Buon divertimento :D

Firma di ik2uiz 
73 de ik2uiz Pericle - JN45KP - MDXC #575 - SRT #144

http://www.qrz.com/db/ik2uiz o contattato Telegram http://t.me/ik2uiz

***** NOTA *****
Nonostante indichi SEMPRE vizi occulti e difetti di ciò che vendo mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia per la vendita tra privati e quindi la merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e sopratutto viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Olgiate Olona VA  ~  Messaggi: 2333  ~  Membro dal: 14/12/2004  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 15/06/2014 : 09:19:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
Sono contento, perché nelle Tue parole c'è realmente una gioia sana d'altri tempi.

Per quanto riguarda "la macchina", la scelta è di fatto il top in tale classe!

Personalmente anche se di tanto in tanto utilizzo un SDR, l'assenza "operatività storica" come noi la intendiamo di fatto non mi entusiasma, pur riconoscendo l'estrema qualità, pulizia d'ascolto e dinamica offerta da tali dispositivi.

Ritengo che si debba attendere ancora, nel senso che ci troviamo di fatto nelle stesse condizioni di quando dalle carrozze si passò all'automobile........una sorta di "borderline" ove tutto (o quasi) è possibile; anche se credo che fra vent'anni si potrà nuovamente operare "manualmente" ma di fronte ad un ologramma completamente personalizzabile dall'operatore!

Complimenti caro Luciano e goditi il Tuo nuovo "giocattolo"
Un abbraccio!

Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5625  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I0NUM

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 15/06/2014 : 12:44:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0NUM Invia a I0NUM un Messaggio Privato
complimenti ...... partecipa le Tue valutazioni
'73 Antonio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Sora  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 11/09/2006  ~  Ultima visita: 09/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz4fvv

Nota: 

Inserito il - 15/06/2014 : 16:00:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
Ciao Luciano, come ti trovi col Flex 6500?

73 Stefano iz4fvv

Messaggio di I0JBL

Buoni DX
L.

Immagine:

141,11 KB

Firma di iz4fvv 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz4fvv
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

mail:iz4fvv@yahoo.com
Telefono: 3514659654

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 2357  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik5pwj

Inserito il - 15/06/2014 : 16:49:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5pwj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik5pwj Invia a ik5pwj un Messaggio Privato
Grande Luciano, oddio effettivamente sei un po' ingrassato , o meglio siamo un po' ingrassati dagli oramai lontani anni novanta quando ammattivamo per il cluster e l'ax25.
Io l'ho acquistato circa due mesi fa' il flex 6500, e devo dire che sono entusiasta.
Dopo aver settato altri programmi, tipo skimmer, cwmachine, MMVARI, CAT ed altro sono arrivato a far funzionare il tutto nel modo piu' appropriato, almeno per come utilizzo io la radio.
L'ho messo a confronto con il Kenwood ts-990 e devo dire che tra i due chi la spunta è senza ombra di dubbio il flex 6500.
L'RX è fenomenale in tutto e per tutto, rispetto al ts-990 c'e' differenza nell'ascolto anche solo ascoltando la tonalità di emissione del flex, c'e' da dire che comunque il ts-990 è un signor apparato.
Ho riscontrato solo un paio di cose a favore del ts-990 e sono i filtri NB ed il NCH/SEL. Il kenwood ha due filtri per i classici rumori statici o elettrici ( tipo motori a due tempi etc.) che sono secondo me insuperabili, almeno confrontandoli con le radio top yaesu, icom e flex, oltre ad avere un NCH ( cioe' il filtro per eliminare fischi, sibili etc.) anch'esso molto efficace.
C'e' da dire pero', e chi lo utilizza o si è documentato lo sa, che i flexradio sono apparati che tramite gli l'aggiornamenti del software hanno la possibilità di migliorare le prestazioni dei vari componenti, e quindi anche dei vari filtri ed applicazioni ad esso collegate, e credetemi sono tante.
Poi c'e' una cosa che senza dubbio è avanti non dico secoli ma decenni rispetto agli altri apparati e cioè la connessione via cavo di rete al PC e solo da quella si puo' far tutto.
Il fatto è che non avendo le manopole e pulsanti delle radio classiche, puo' senza dubbio non piacere....ma una cosa è certa se chi la utilizza ha padronanza nella gestione del pc, puo' fare con questa radio tutto....anche il caffè....hi.
Dopo questa sviolinata.....preciso che non ho comprato, sempre che sia quotata in borsa, nessuna azione della società Flexradio System, ne tanto meno ricevo percentuali sulla vendita delle stesse.
Per finire, secondo me Luciano......., senz'altro soldi spesi bene....
Poi chi vuol criticare, siano questi interventi positivi o negativi, vi prego
fateli solo se effettivamente obbiettivi, no per come detto da qualcuno che ha provato il flex 6500 o 6700 ( così dice lui) a confronto con il kenwood ts-590, che quest'ultimo funziona meglio del Flex, quando io l'ho messo a confronto con il Kenwood TS-990.
Non credo proprio che il 590 vada meglio del top Kenwood 990.
Saluti.
Alex ik5pwj.

Firma di ik5pwj 
73' Alex IK5PWJ

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: ARENA METATO  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 24/07/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz5dkj

Inserito il - 15/06/2014 : 21:20:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dkj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5dkj Invia a iz5dkj un Messaggio Privato
ik5pwj ha scritto:

Grande Luciano, oddio effettivamente sei un po' ingrassato , o meglio siamo un po' ingrassati dagli oramai lontani anni novanta quando ammattivamo per il cluster e l'ax25.
Io l'ho acquistato circa due mesi fa' il flex 6500, e devo dire che sono entusiasta.
Dopo aver settato altri programmi, tipo skimmer, cwmachine, MMVARI, CAT ed altro sono arrivato a far funzionare il tutto nel modo piu' appropriato, almeno per come utilizzo io la radio.
L'ho messo a confronto con il Kenwood ts-990 e devo dire che tra i due chi la spunta è senza ombra di dubbio il flex 6500.
L'RX è fenomenale in tutto e per tutto, rispetto al ts-990 c'e' differenza nell'ascolto anche solo ascoltando la tonalità di emissione del flex, c'e' da dire che comunque il ts-990 è un signor apparato.
Ho riscontrato solo un paio di cose a favore del ts-990 e sono i filtri NB ed il NCH/SEL. Il kenwood ha due filtri per i classici rumori statici o elettrici ( tipo motori a due tempi etc.) che sono secondo me insuperabili, almeno confrontandoli con le radio top yaesu, icom e flex, oltre ad avere un NCH ( cioe' il filtro per eliminare fischi, sibili etc.) anch'esso molto efficace.
C'e' da dire pero', e chi lo utilizza o si è documentato lo sa, che i flexradio sono apparati che tramite gli l'aggiornamenti del software hanno la possibilità di migliorare le prestazioni dei vari componenti, e quindi anche dei vari filtri ed applicazioni ad esso collegate, e credetemi sono tante.
Poi c'e' una cosa che senza dubbio è avanti non dico secoli ma decenni rispetto agli altri apparati e cioè la connessione via cavo di rete al PC e solo da quella si puo' far tutto.
Il fatto è che non avendo le manopole e pulsanti delle radio classiche, puo' senza dubbio non piacere....ma una cosa è certa se chi la utilizza ha padronanza nella gestione del pc, puo' fare con questa radio tutto....anche il caffè....hi.
Dopo questa sviolinata.....preciso che non ho comprato, sempre che sia quotata in borsa, nessuna azione della società Flexradio System, ne tanto meno ricevo percentuali sulla vendita delle stesse.
Per finire, secondo me Luciano......., senz'altro soldi spesi bene....
Poi chi vuol criticare, siano questi interventi positivi o negativi, vi prego
fateli solo se effettivamente obbiettivi, no per come detto da qualcuno che ha provato il flex 6500 o 6700 ( così dice lui) a confronto con il kenwood ts-590, che quest'ultimo funziona meglio del Flex, quando io l'ho messo a confronto con il Kenwood TS-990.
Non credo proprio che il 590 vada meglio del top Kenwood 990.
Saluti.
Alex ik5pwj.

Grande PAPA!
Visto che siamo vicini, quando mi arriverà il nuovo Flex vorrei copiare la tua configurazione...

Firma di iz5dkj 
73 Simone IZ5DKJ

http://www.qrz.com/db/iz5dkj

Regione Toscana  ~ Città: LUCCA  ~  Messaggi: 3386  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 22/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw7dmh

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 15/06/2014 : 21:56:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7dmh Invia a iw7dmh un Messaggio Privato
IZ7NLJ ha scritto:

Complimenti!
Postaci le tue impressioni e qualche video se ti è possibile
NLJ

Sì quoto, magari durante un qso in cw
Sul tubo non ne ho ancora visti di Flex in telegrafia

73' e goditi il nuovo Flex
iw7dmh

Firma di iw7dmh 
Iscritto alla sezione ARI di LECCE www.arilecce.it
Sito web http://iw7dmh.jimdo.com/

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 569  ~  Membro dal: 16/10/2006  ~  Ultima visita: 19/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik5pwj

Inserito il - 15/06/2014 : 22:08:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5pwj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik5pwj Invia a ik5pwj un Messaggio Privato
Scusami Pasquale ma anche se per il momento non sei alla frutta....
ne tanto meno io.....
per quanto da te scritto mi fa pensare,
visto che viene detto da un' ingegnere elettronico.
Forse....dico forse.....
non era meglio se prendevi una laurea in Teologia ?
Scusami la battuta....
Saluti.
Alex ik5pwj.

Firma di ik5pwj 
73' Alex IK5PWJ

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: ARENA METATO  ~  Messaggi: 144  ~  Membro dal: 24/07/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik5pwj

Inserito il - 16/06/2014 : 12:00:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5pwj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik5pwj Invia a ik5pwj un Messaggio Privato
Caro Pasquale,
non voglio stare a disquisire su radio con o senza manopole, ma una cosa è certa che il futuro della radio è l'SDR, senza ombra di dubbio.
Mi domando, quanto lavoro un ingegnere elettronico che voglia riparare radio possa avere nel futuro se oramai tutte le radio anche con le manopole hanno vari software che gestiscono i vari cip, integrati etc. ?
Deve, per forza di cose avere conoscenza, si dei materiali impiegati ma soprattutto dei software utilizzati....o sbaglio?
Intendiamoci questo non è affar mio, non voglio ne polemizzare ne tanto meno entrare nei tuoi affari.
Oramai anche le radio con le manopole non possono fare a meno di software di gestione e controllo.
La differenza è che chi è, diciamo così, più tecnologico non vede le radio SDR come un marchingegno che possa farti del male....hi, perchè più complesso nella gestione, ma lo vede come una novità che porta appunto cose nuove e molto più efficaci delle radio così dette classiche ( con le manopole).
Saluti
Alex ik5pwj.

Firma di ik5pwj 
73' Alex IK5PWJ

ik5pwj

Inserito il - 16/06/2014 : 13:32:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5pwj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik5pwj Invia a ik5pwj un Messaggio Privato
Si Pasquale,
si stà parlando di due cose diverse.....
Senza dubbio quanto da te esposto è senz'altro un buon motivo per
non amare gli SDR o quanto meno non utilizzarli per un Hobby che va a impegnare il tuo tempo libero e quindi cose volutamente diverse da quelle che faresti lavorando.
Altra cosa è dire e valutare le potenzialità di un'apparato che Luciano ha comprato e che come me sta valutando proprio perchè ti appassionano le novità, la complessità e l'innovazione di questi apparati.
Quindi come vedi, tutte le cose o quasi, vengono fatte perchè decidi tu di farle, almeno per gli hobby e quindi diventano soggettive e personali.
Se una cosa mi stimola, porta novità e mi appassiona, troverà in me sempre interesse sia che abbia o non abbia le manopole, come per te quando hai una radio davanti e devi ripararla.
Il fatto è che nel tempo le manopole spariranno o quasi e quindi come l'evoluzione, dovremo adeguarci anche se non vogliamo.
Un tempo si andava a cavallo......poi con le macchine sono spariti o quasi i cavalli. Sicuramente c'era chi malediva le macchine, e adesso c'e'chi rifiuta l'SDR, ma non per questo puoi fermare la continua evoluzione dei sistemi e per sistemi intendo tutto.
Credo che Luciano abbia scritto questo msg. perchè l'innovazione che ha portato questa radio ed gli SDR in generale, ti appassiona, ti stimola e queste sensazioni sono comunque una cosa personale non condivisibile da tutti, e dire che chi utilizza le radio SDR sia alla frutta non mi pare corretto.
Saluti
Alex ik5pwj.

Firma di ik5pwj 
73' Alex IK5PWJ

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 16/06/2014 : 19:29:38  Link diretto a questa risposta
il solo futuro sicuro è il cimitero , però devo dire che qui ci ho visto passare TUTTI quanti

Immagine:

68,46 KB

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

ik5pwj

Inserito il - 16/06/2014 : 20:33:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5pwj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik5pwj Invia a ik5pwj un Messaggio Privato
Caro Pasquale,
abbi pazienza....
ma è implicito che quanto da te scritto sia riferito non solo a te stesso ma anche agli altri.
Non facciamo gli ipocriti.......
Detto questo "chiudo" dicendo che se era solo un pensiero riferito a te, cosa alla quale non credo, mi sento di dire che potevamo fare a meno del tuo pensiero.....e questo almeno per quanto mi riguarda, lo credo davvero.
Saluti
Alex ik5pwj.

Firma di ik5pwj 
73' Alex IK5PWJ

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.