FORUM RADIOAMATORIALE - freq. 7.070 storia vecchia.......
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 freq. 7.070 storia vecchia.......
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ8GQZ

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/05/2014 : 17:17:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8GQZ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ8GQZ Invia a IZ8GQZ un Messaggio Privato
Cari amici, probabilmente se ne gia discusso abbastanza in passato, mi veniva da chiedervi alcune cosucce....
Tutte le sere, ascolto con piacere, l'unico qso di alcuni OM Italiani in banda 40 mt, fr. 7070 che mi fa compagnia sino a tarda notte.
Purtroppo un tizio tutte le sere disturba il qso con dei segnali digitali, il segnale alla mia radio è s9, mi chiedevo ma non è possibile trovare un escamotage per beccare questi radioamatori che non sanno che c.... farsene della radio?.
A me arriva s9 ma qualcuno lo dovrà pur sentire con un segnale molto più forte del mio, es. 9/60, lo so non è facile ma almeno ci proviamo.
73
IZ8GQZ Michele

Firma di IZ8GQZ 
Qrz http://www.qrz.com/callsign/iz8gqz

Facebook http://www.facebook.com/iz8gqz[/blue]

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: San Giorgio a Cremano  ~  Messaggi: 323  ~  Membro dal: 08/06/2009  ~  Ultima visita: 02/09/2024

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/05/2014 : 17:47:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
meglio fare QSY

Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 2592  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ0FVJ

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/05/2014 : 18:19:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0FVJ Invia a IZ0FVJ un Messaggio Privato
Messaggio di IZ8GQZ

Cari amici, probabilmente se ne gia discusso abbastanza in passato, mi veniva da chiedervi alcune cosucce....
Tutte le sere, ascolto con piacere, l'unico qso di alcuni OM Italiani in banda 40 mt, fr. 7070 che mi fa compagnia sino a tarda notte.
Purtroppo un tizio tutte le sere disturba il qso con dei segnali digitali, il segnale alla mia radio è s9, mi chiedevo ma non è possibile trovare un escamotage per beccare questi radioamatori che non sanno che c.... farsene della radio?.
A me arriva s9 ma qualcuno lo dovrà pur sentire con un segnale molto più forte del mio, es. 9/60, lo so non è facile ma almeno ci proviamo.
73
IZ8GQZ Michele

ciao Michele.

Pensiero personale: a parte che a 7.070 è ormai risaputo che c'hanno aperto un C.I.M.
Il problema, secondo me, non è tanto il segnale digitale quanto la potenza (leggi lineare) che usano.......

Mi dispiace, perché alla fine raramente lì ci sono qso normalissimi. Io per primo spesso ci ho fatton piacevoli qso. Poi, però, per il testa di m****** di turno ci si deve sp********re anche alle orecchie di chi ascolta, magari mentre si avvicina al mondo ham, o dall'estero.
E lì ci facciamo una figura di fango odoroso......

Ecco perché mi sono dedicato, non disdegnando la fonia, al cw

73

Firma di IZ0FVJ 
IZ0FVJ, op. Fabrizio
loc. JN61HT

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1208  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ8GQZ

Inserito il - 26/05/2014 : 00:35:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8GQZ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ8GQZ Invia a IZ8GQZ un Messaggio Privato
Scusa Fabrizio, perdona la mia igoranza in materia, cos'e' un C.I.M.?

Firma di IZ8GQZ 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: San Giorgio a Cremano  ~  Messaggi: 323  ~  Membro dal: 08/06/2009  ~  Ultima visita: 02/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw1qn

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/05/2014 : 01:44:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1qn  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1qn Invia a iw1qn un Messaggio Privato
Messaggio di IZ8GQZ

73
IZ8GQZ Michele

Ciao Miechele.
Tieni conto che negli USA 7070 e ancora frequenza per i modi digitali......
FEDE.

Firma di iw1qn 
Federico Spinetti IW1QN - IB1B
UX5UO Print Italian Reference

iw1qn@arrl.net
iw1qn@yahoo.it
iw1qn@mdxc.org
iw1qn@acehighdx.org

www.qsl.net/iw1qn
www.acehighdx.org
TeL: +39 345 4059394

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova - Sez ARI 1601  ~  Messaggi: 5675  ~  Membro dal: 20/09/2005  ~  Ultima visita: 03/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

i0god

Inserito il - 26/05/2014 : 06:42:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0god Invia a i0god un Messaggio Privato
IZ8GQZ ha scritto:

C.I.M. = Centro di Igiene Mentale ossia un manicomio
73 Godifredo

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2871  ~  Membro dal: 13/08/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/05/2014 : 07:16:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Quindi urgerebbe un TSO ?
Ma anche a chi va solo ad ascoltare, 2 pasticchine male non gli farebbero...

Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

IZ8GQZ

Inserito il - 26/05/2014 : 12:59:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8GQZ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ8GQZ Invia a IZ8GQZ un Messaggio Privato
Un Malox va bene?

Firma di IZ8GQZ 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: San Giorgio a Cremano  ~  Messaggi: 323  ~  Membro dal: 08/06/2009  ~  Ultima visita: 02/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0GVG

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 26/05/2014 : 13:06:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GVG Invia a IW0GVG un Messaggio Privato
i0god ha scritto:

IZ8GQZ ha scritto:

C.I.M. = Centro di Igiene Mentale ossia un manicomio
73 Godifredo

Il C.I.M. non è un manicomio.
g

Firma di IW0GVG 
== Giovanni ==

La mia stazione:

Radios:
- Icom IC-7300
- Yeasu FT-710 AESS
- Icom IC-207
- Icom SM-30 microphone

Antennas:
- Tower Pro.sis.tel PST600/8PC
- Pro.sis.tel PST-53
- Pro.sis.tel PST-34VC
- Pro.sis.tel PST-6j J-Pole 50 Mhz
- Diamond X-50

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 1082  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2SOE

Inserito il - 26/05/2014 : 17:58:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SOE  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK2SOE Invia a IK2SOE un Messaggio Privato
IZ8GQZ ha scritto:

Un Malox va bene?

Un Peggiox va meglio

Firma di IK2SOE 
{Ammonizioni prenotate}

ARI Sezione di Milano

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2615  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/05/2014 : 23:04:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
IZ0FVJ ha scritto:

Messaggio di IZ8GQZ

73
IZ8GQZ Michele

ciao Michele.

Pensiero personale: a parte che a 7.070 è ormai risaputo che c'hanno aperto un C.I.M.
Il problema, secondo me, non è tanto il segnale digitale quanto la potenza (leggi lineare) che usano.......

Mi dispiace, perché alla fine raramente lì ci sono qso normalissimi. Io per primo spesso ci ho fatton piacevoli qso. Poi, però, per il testa di m****** di turno ci si deve sp********re anche alle orecchie di chi ascolta, magari mentre si avvicina al mondo ham, o dall'estero.
E lì ci facciamo una figura di fango odoroso......

Ecco perché mi sono dedicato, non disdegnando la fonia, al cw

73
Che personaggi su quella frequenza.....prepotenza pura!!!!!!!!

Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5111  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7avu

Inserito il - 27/05/2014 : 11:10:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7avu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7avu Invia a iz7avu un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti…! da un po’ di anni purtroppo, credo che sia sfuggita di mano la situazione, non soltanto in HF, ma anche sui ponti ripetitori e frequenze simplex in banda radioamatoriale ed anche fuori banda.

Stare qui a criticare il modo di operare degli OM che abitualmente la sera si ascoltano a 7.070 mhz, non risolve il problema dei disturbatori, che a mio avviso è ancora più grave…!

Credo che ogni radioamatore è responsabile delle proprie azioni ed è consapevole dei suo modo di operare (indipendentemente se in quel momento sta rispettando o meno quelle che sono le norme del buon comportamento e delle potenze usate).

Da quando i controlli da parte degli organi competenti sono drasticamente diminuiti o meglio sono diventati nulli rispetto a 10 anni fa, si è arrivati ad uno stato di anarchia totale dove sia l’Om autorizzato, sia il disturbatore (che tante volte è anche Om) o addirittura “il pirata della situazione”, credono di poter fare quello che vogliono infischiandosene delle regole da rispettare. Un po’ come una giungla, dove vige la legge del più forte oppure come il circo, luogo di divertimento per far ridere i bambini…!

Povero radiantismo italiano… che brutta fine stiamo facendo…!

La domanda invece che mi pongo io e che vorrei fare a tutti quelli che ci leggono sul forum, è la seguente: … esiste un sistema, una possibilità tramite un referendum o una petizione a livello nazionale coinvolgendo soprattutto le associazioni di categoria, affinchè si possa far riprendere al Ministero l’attività di controllo su tutto lo spettro di frequenza adibito all’attività di radioamatore …? Alla fine, quelle 6 euro che annualmente paghiamo, in teoria dovrebbero essere destinate a questo servizio…!

Comprendo benissimo che stiamo attraversando un momento di crisi economica su tutti i fronti, ma non condivido assolutamente che questo, venga preso come giustificazione per lasciare allo sbando più totale il settore radiantistico, di cui tutti oramai “se ne infischiano” e non danno più quell’importanza come avveniva una volta, dove i radioamatori erano ben considerati per la loro attività di sperimentazione e all’occorrenza di protezione civile nel settore comunicazioni.

Sentirsi dire dalla gente comune, che al giorno d’oggi la radio è stata superata dal telefonino ed internet, non è per niente bello, perché quella gente che la pensa in questo modo, non ha capito niente di tutto il meccanismo creato dal buon G.Marconi, che secondo me, tante volte ci ascolta e si rivolta dall’altra parte!

Firma di iz7avu 
...le parole lasciano il tempo che trovano... i fatti son quelli che contano...!

Teo iz7avu (ex iv3tdt)
Socio Ari & Cisar - Brindisi

email: iz7avu@libero.it

Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/11/2006  ~  Ultima visita: 21/09/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.