FORUM RADIOAMATORIALE - 1530 kHz, abbattuta l'antenna di S.M. Gleria
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RADIOASCOLTO
 1530 kHz, abbattuta l'antenna di S.M. Gleria
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ0FVJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/05/2014 : 22:02:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0FVJ Invia a IZ0FVJ un Messaggio Privato
http://portale.italradio.org/index....lay&sid=3126







 Firma di IZ0FVJ 
IZ0FVJ, op. Fabrizio
loc. JN61HT

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1196  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 07/05/2024

iw1au

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/05/2014 : 22:45:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1au  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1au Invia a iw1au un Messaggio Privato
Stiamo parlando di questa?









  Firma di iw1au 
73 de IW1AU, Gian Maria
-----------------------------------
per contatto: iw1au at yahoo.it
http://iw1au.altervista.org/

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Villanova d'Asti (JN34xw)  ~  Messaggi: 564  ~  Membro dal: 30/12/2004  ~  Ultima visita: 27/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ0FVJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/05/2014 : 09:40:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0FVJ Invia a IZ0FVJ un Messaggio Privato
Ciao Gian.
Sembra che abbiano abbattuto solo le torri delle onde medie.

La grande croce, secondo me, non la toglieranno.....






  Firma di IZ0FVJ 
IZ0FVJ, op. Fabrizio
loc. JN61HT

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1196  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 07/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK0PRG

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/05/2014 : 22:26:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0PRG Invia a IK0PRG un Messaggio Privato
Il traliccio a croce non è un antenna, come molti hanno pensato per tanto tempo. Supporta alcuni link in microonde e nella parte bassa un serbatoio dell'acqua.
Ciao






Modificato da - IK0PRG in data 10/05/2014 22:26:45

  Firma di IK0PRG 
Roberto IK0PRG

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Tivoli  ~  Messaggi: 218  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 26/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3cqi

Non piu attivo al Forum


Inserito il - 22/05/2014 : 08:20:56  Link diretto a questa risposta
Se non erro, R.V. aveva di sicuro una torre con 4 radiatori, per onda media. Nel 2002 ho visitato quell'impianto accompagnato dall'allora direttore tecnico Ing. Pacifici. Vicino all'onda media, R.V. aveva anche una antenna TELEFUNKEN a cortina rotante, uguale a quella di Radio Svizzera Internazionale.
Ad ogni buon conto ... questa notizia è veramente brutta.
Nel 2002 stavano implementando un sistema di telecontrollo degli impianti trasmittenti: c'erano investimenti in corso e il futuro appariva promettente.
Da un punto di vista politico/strategico, R.V. non dovrebbe rinunciare ai propri impianti.
E' un enorme sbaglio.
Affidarsi al WEB vuol dire che ti possono oscurare immediatamente, presso i nodi delle dorsali telematiche, ... con un click di mouse.

Non credo che a Roma sappiano bene quello che stanno facendo.

73, Cristiano
IZ3CQI






 Messaggi: 130  ~  Membro dal: 10/07/2006  ~  Ultima visita: 10/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

IU0BNG

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/06/2014 : 21:44:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU0BNG Invia a IU0BNG un Messaggio Privato
Ci sono passato sopra l'altro ieri, sia la croce che gli altri tralicci sono al loro posto, al momento sembra che non abbiano smantellato nulla.





Città: Roma  ~  Messaggi: 1047  ~  Membro dal: 10/03/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW0HK

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/06/2014 : 10:59:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HK Invia a IW0HK un Messaggio Privato
Eccola:



sono i quattro tralicci dell'antenna onde medie dei 1530 khz

IU0BNG ha scritto:

Ci sono passato sopra l'altro ieri, sia la croce che gli altri tralicci sono al loro posto, al momento sembra che non abbiano smantellato nulla.






  Firma di IW0HK 
Andrea IW0HK - HB9EMK
Roma
http://iwohk.tumblr.com/
http://mediasuk.org/iw0hk

Città: Roma  ~  Messaggi: 610  ~  Membro dal: 23/02/2005  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik3avm

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/07/2014 : 16:56:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3avm Invia a ik3avm un Messaggio Privato
iz3cqi ha scritto:

..non credo che a Roma sappiano bene quello che stanno facendo.

73, Cristiano
IZ3CQI


Ecco, a parte la tristezza, è esattamente quello che penso anch'io.

Alberto






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~  Messaggi: 463  ~  Membro dal: 02/11/2012  ~  Ultima visita: 29/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU8QPF

EX IK3GJM


Inserito il - 06/07/2014 : 17:03:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU8QPF Invia a IU8QPF un Messaggio Privato
Secondo me lo sanno benissimo cosa stanno facendo e, sopratutto, lo stanno facendo a malincuore.
Uno dei miei Maestri é stato il perito di parte di R.V. nella lunga causa per " getto di sostanze pericolose " ( cosí si chiama l'imputazione per inquinamento elettromagnetico ) ed ho visto con l'occhio del radioamatore oltre che dell'ingegnere le carte ed i procedimenti .
Una guerra persa in partenza per soddisfare una opinione pubblica assai opinabile : sono gli stessi che vengono a suonare la nostra porta perché "la lavatrice non lava più bene da quando avete montato quella antenna enorme " ( una X50 bibanda...).
Dopo 15 anni di perizie su casi di inquinamento elettromagnetico ho venduto buona parte della strumentazione e mi sono rassegnato .
Scusate lo sfogo ma ho cominciato con la radio a galena....






  Firma di IU8QPF 
IU8QPF - Luciano Mirarchi

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Capaccio Paestum  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 29/07/2006  ~  Ultima visita: 20/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3HHQ

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/07/2014 : 22:45:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3HHQ Invia a IV3HHQ un Messaggio Privato
Ciao
anch'io ho iniziato con la galena, pero quando avevo 7-8 anni avevo un cisto dietro a ginocchio e per farmelo assorbire ho fatto diverse sedute di Marconi Terapia chiamata anche Onde Corte praticamente mi mettevano due grosse bobine bianche a fianco
del ginocchio accendevano il macchinario con il timer e andavano via.
Mi pare funzionasse a 25 MHz. Mio papa' invece per il dolore al
gomito faceva RADAR.
Che tempi a quel tempo l'RF faceva bene alla salute anzi era curativa.

Tornando al topic secondo me hanno spento per mancanza di
ascoltatori. Fatti i conti non era piu' conveniente.

Ciao
Mauro






  Firma di IV3HHQ 
.

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 569  ~  Membro dal: 24/03/2011  ~  Ultima visita: 04/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw1au

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/07/2014 : 14:47:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1au  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1au Invia a iw1au un Messaggio Privato
ik8gjm ha scritto:

Secondo me lo sanno benissimo cosa stanno facendo e, sopratutto, lo stanno facendo a malincuore.
Uno dei miei Maestri é stato il perito di parte di R.V. nella lunga causa per " getto di sostanze pericolose " ( cosí si chiama l'imputazione per inquinamento elettromagnetico ) ed ho visto con l'occhio del radioamatore oltre che dell'ingegnere le carte ed i procedimenti .
Una guerra persa in partenza per soddisfare una opinione pubblica assai opinabile : sono gli stessi che vengono a suonare la nostra porta perché "la lavatrice non lava più bene da quando avete montato quella antenna enorme " ( una X50 bibanda...).
Dopo 15 anni di perizie su casi di inquinamento elettromagnetico ho venduto buona parte della strumentazione e mi sono rassegnato .
Scusate lo sfogo ma ho cominciato con la radio a galena....

Io ho visitato quell'impianto in occasione di un giubileo (mi pare nel '80 o giu' di li', ed ero studente); ricordo come se fosse ora, che intorno al sito di S. Maria di Galeria, non vi era nulla se non 2 o 3 fattorie. Chi ha rilasciato le autorizzazioni alle costruzioni intorno? La Radio Vaticana? Questa e' ancora una volta la conseguenza di un mondo politico incompetente e corrotto....
Sicuramente il calo negli ascolti avra' dato il colpo di grazia, ma alla base vi e' ben altro!






  Firma di iw1au 
73 de IW1AU, Gian Maria
-----------------------------------
per contatto: iw1au at yahoo.it
http://iw1au.altervista.org/

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Villanova d'Asti (JN34xw)  ~  Messaggi: 564  ~  Membro dal: 30/12/2004  ~  Ultima visita: 27/10/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.