FORUM RADIOAMATORIALE - KX3 supporto per mobile
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 KX3 supporto per mobile
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

I0JBL

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/04/2014 : 13:23:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0JBL Invia a I0JBL un Messaggio Privato
Chiedo a chi utilizza KX3 in mobile informazioni circa il supporto.
Carlo ISQ mi ha segnalato le possibilità offerte da Ram Mount e ho trovato in rete anche indicazioni sul SeaSucker.
Vorrei utilizzare un sistema a ventosa anche se non mi fanno impazzire.
Cercato il Ram Mount su Amazon c'è il delirio.
Qualcuno che ha voglia di dirmi come si è regolato lui anche per evitare di buttare soldi per cose inutili?
Grazie in anticipo e buoni DX
Luciano






 Firma di I0JBL 
I0JBL - Luciano
Campagnano di Roma - JN62ED
Sez. ARI di Roma dal 1974

"Loud is good, much loud is better" Gene N2AA
"Un'antenna silenziosa è un'antenna che non ha nulla da dire" Luciano I0JBL
"Non è detto che tutti i ricevitori silenziosi non siano anche timidi" Luciano I0JBL
"Il CW va interpretato anche ad orecchio"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Campagnano di Roma  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 20/12/2006  ~  Ultima visita: 12/04/2024

iz1jlf

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/04/2014 : 14:26:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1jlf Invia a iz1jlf un Messaggio Privato
ciao Luciano
io ho messo su' un'accrocchio osceno solo per non stare a tirare fuori altri soldi....ho tagliato un paio di cm di plexiglass e lungo abbastanza
da "agguantare" il volante sui 4/5 del suo arco.
L'ho fissato tramite due buchini fatti col trapano e due microfascette al volante.Ci faccio passare sopra i due piedini del kx3 e non si muove piu'.
E' bruttissimo a vedersi ma ce lo lascio solo l'arco di tempo di un contest
poi taglio le fascette e rimuovo tutto.
da non copiare....
73 claudio IZ5JLF






  Firma di iz1jlf 
IZ5JLF CLAUDIO
SEZIONE LA SPEZIA
1901

 Regione Toscana  ~ Prov.: Massa Carrara  ~ Città: marina di carrara  ~  Messaggi: 1064  ~  Membro dal: 10/01/2007  ~  Ultima visita: 19/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

iz1rys

ex iz4rys


Inserito il - 30/04/2014 : 16:06:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1rys Invia a iz1rys un Messaggio Privato
Salve a tutti

Anche a me interesserebbe trovare qualcosa di serio.
Su una bancarella cinese ho trovato un ram mount ma è durato quanto un gatto sull' Aurelia....

Grazie

Giacomo






 Messaggi: 49  ~  Membro dal: 20/07/2010  ~  Ultima visita: 26/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

I0JBL

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/04/2014 : 18:26:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0JBL Invia a I0JBL un Messaggio Privato
iz1rys ha scritto:

Salve a tutti

Anche a me interesserebbe trovare qualcosa di serio.
Su una bancarella cinese ho trovato un ram mount ma è durato quanto un gatto sull' Aurelia....

Grazie

Giacomo



Giacomo per ora ho trovato questo che mi era sfuggito.
In attesa che ci venga in aiuto qualche collega, studiamocelo un pò. Hai visto mai che troviamo una soluzione?
Buoni DX
Luciano

http://www.motogps.it/images/catalo...sal_2012.pdf






Modificato da - I0JBL in data 30/04/2014 18:27:02

  Firma di I0JBL 
I0JBL - Luciano
Campagnano di Roma - JN62ED
Sez. ARI di Roma dal 1974

"Loud is good, much loud is better" Gene N2AA
"Un'antenna silenziosa è un'antenna che non ha nulla da dire" Luciano I0JBL
"Non è detto che tutti i ricevitori silenziosi non siano anche timidi" Luciano I0JBL
"Il CW va interpretato anche ad orecchio"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Campagnano di Roma  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 20/12/2006  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4isq

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/04/2014 : 19:53:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4isq Invia a ik4isq un Messaggio Privato
Messaggio di I0JBL

Chiedo a chi utilizza KX3 in mobile informazioni circa il supporto.
Carlo ISQ mi ha segnalato le possibilità offerte da Ram Mount e ho trovato in rete anche indicazioni sul SeaSucker.
Vorrei utilizzare un sistema a ventosa anche se non mi fanno impazzire.
Cercato il Ram Mount su Amazon c'è il delirio.
Qualcuno che ha voglia di dirmi come si è regolato lui anche per evitare di buttare soldi per cose inutili?
Grazie in anticipo e buoni DX
Luciano



Ciao Luciano,
non farei un estremo affidamento sui sistemi a ventosa.

Mica che non funzionino, basta pensare a quegli aggeggi per sollevare i pavimenti galleggianti. Sono potentissimi, ma devono svolgere la loro azione per pochi secondi.

Il problema è la tenuta nel tempo. Se quando monti la ventosa sul parabrise le superfici non sono perfettamente pulite, succede che piano piano qualche molecola d'aria comincia a entrare.

Entra oggi e domani ti trovi che magari in una manovra brusca la ventosa si stacca perché il vuoto è meno vuoto e il povero KX3 svolazza per la vettura.

Si potrebbe installare un vacuometro di Mac Leod per monitorare la depressione, ma sarebbe macchinoso e per di più l'uso del Mercurio è vietatissimo.

Io opterei per un fissaggio più sicuro.
L'unico problema dei fissaggi Ram Mount è che ce ne sono talmente tanti modelli che la ricerca diventa complicata.

Una buona idea sarebbe porre la domanda sul Reflector Elecraft dove c'è una sezione dedicata al KX3 .

Sicuramente qualcuno in USA avrà fatto delle scelte, e ne potremmo beneficiare.

73 de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko&C.






  Firma di ik4isq 
Carlo Bianconi
www.carlobianconi.com

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 3377  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: 30/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5byj

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/04/2014 : 20:42:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5byj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5byj Invia a iz5byj un Messaggio Privato
Ciao Luciano,
io in macchina ,per fissare il frontalino del veicolare,
le ho provate tutte.... alla fine , avendo due punti di appoggio ho optato per
il velcro adesivo... ne ho trovato un tipo che non si stacca nemmeno con le cannonate
tipo telepass per intenderci...due striscine e via....

73 IZ5BYJ Andrea







  Firma di iz5byj 
sezione ari 5202 Valdichiana

 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: capolona  ~  Messaggi: 293  ~  Membro dal: 14/12/2004  ~  Ultima visita: 18/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 30/04/2014 : 21:22:30  Link diretto a questa risposta
Ciao Luciano vedi se ti aggrada questo
http://www.niftyaccessories.com/KX3...%20Stand.htm








  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz8epy

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/05/2014 : 21:29:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8epy  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8epy Invia a iz8epy un Messaggio Privato
http://www.lidomounts.com/homepage.html

Qui trovi una serie di supporti. Controlla se trovi qualcosa che può andare su KX3.






  Firma di iz8epy 


 Regione Calabria  ~ Prov.: Catanzaro  ~ Città: Tiriolo  ~  Messaggi: 2238  ~  Membro dal: 10/02/2005  ~  Ultima visita: 06/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

i0mwr

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/05/2014 : 17:59:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0mwr Invia a i0mwr un Messaggio Privato

Immagine:

139,64 KB

Immagine:

138,29 KB

io ho fatto cosi e posso assicurare che in macchina il kx3 non si muove.La staffa ,di recupero puo' essere sostituita da una base per telefonino fissata al cruscotto tramite il "tappo" adesivo tipo TOM TOM .A disposizione per eventuali chiarimenti Roberto

Immagine:

148,9 KB






Modificato da - i0mwr in data 05/05/2014 18:10:07

  Firma di i0mwr 
Roberto - Anzio (RM)
robemarr38@alice.it
3332790503 (TIM)

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: anzio  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 20/08/2009  ~  Ultima visita: 22/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

I0JBL

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/05/2014 : 19:20:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0JBL Invia a I0JBL un Messaggio Privato
i0mwr ha scritto:


Immagine:

139,64 KB

Immagine:

138,29 KB

io ho fatto cosi e posso assicurare che in macchina il kx3 non si muove.La staffa ,di recupero puo' essere sostituita da una base per telefonino fissata al cruscotto tramite il "tappo" adesivo tipo TOM TOM .A disposizione per eventuali chiarimenti Roberto

Immagine:

148,9 KB


Roberto grazie per il messaggio.
Dall'immagine ho capito che c'è una parte della staffa che va flangiata sul cruscotto o comunque in un posto utile, sulla quale si impegna il guscio che contiene al suo interno il KX3.
Come soluzione è sicuramente interessante ma ti chiedo troppo se ti chiedo un paio di immagini di profilo per capire un pò meglio?

Ringrazio anche Andrea per il suggerimento del Velcro che è un altra strada percorribile. Quello che ho trovato io è in vendita nei negozi di bricolage tipo Leroy Merlin o Castorama, ma non regge le temperature all'interno dell'abitacolo e tende a staccarsi con un fastidioso "effetto lumaca" del mastice adesivo.
Qualche suggerimento su dove approvvigionare qualcosa di più durevole?
Grazie e buoni DX
Luciano






  Firma di I0JBL 
I0JBL - Luciano
Campagnano di Roma - JN62ED
Sez. ARI di Roma dal 1974

"Loud is good, much loud is better" Gene N2AA
"Un'antenna silenziosa è un'antenna che non ha nulla da dire" Luciano I0JBL
"Non è detto che tutti i ricevitori silenziosi non siano anche timidi" Luciano I0JBL
"Il CW va interpretato anche ad orecchio"

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Campagnano di Roma  ~  Messaggi: 1254  ~  Membro dal: 20/12/2006  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1maf

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/05/2014 : 20:59:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1maf Invia a ik1maf un Messaggio Privato
Non mi è chiaro come intendi usarlo: solo da fermo o appiccicato al cruscotto anche in movimento?
Ci sono dei velcro della 3m (quelli rigidi tipo telepass) che reggerebbero anche un tr7 con l'alimentatore, figuriamoci un kx3..
Ci sono dei ram mounts adatti per per radio o cellulari (universal finger grip phone radio holder) con basi adatte a tutte le superfici..adesive, a ventosa, a morsetto, ma preparati a spendere almeno una quarantina di neruli...

Da mettere sul tavolo, con un po di compensato marino, ho realizzato quest'accrocco...


Immagine:

95,64 KB

Immagine:

97,68 KB






Modificato da - ik1maf in data 05/05/2014 21:02:47

 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Prelà  ~  Messaggi: 859  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 22/07/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.