FORUM RADIOAMATORIALE - se acquisti dalla cina non paghi la dogana
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 se acquisti dalla cina non paghi la dogana
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ7NLJ

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/04/2014 : 13:33:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7NLJ  Guarda l'indirizzo Skype di IZ7NLJ Invia a IZ7NLJ un Messaggio Privato
ciao a tutti
non so se ho scoperto l'acqua calda ma leggo su alcuni siti di shop online di elettronica che non si paga la dogana.

quanti di voi hanno una prova provata?

mi capita di leggere testuali parole ....XXXXX e' lieta di informare che tutte le spedizioni di Smartphone e/o Tablet sono effettuate con codice DDP (Delivery Duty Paid) in italiano (Reso Sdoganato)"

vi ringrazio anticipatamente
NLJ

Firma di IZ7NLJ 
S i m p l y ____B O L D !

Città: Bari  ~  Messaggi: 1620  ~  Membro dal: 26/02/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2024

IZ7QSS

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/04/2014 : 13:37:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7QSS  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ7QSS Invia a IZ7QSS un Messaggio Privato
Sì, è vero, ma, non è che non paghi dogana, la paghi prima ;)

Firma di IZ7QSS 
73,
Giovanni
http://www.qrz.com/db/IZ7QSS
http://digilander.libero.it/giovannidefilippo/
http://www.facebook.com/giovanni.defilippo.142

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 390  ~  Membro dal: 12/01/2012  ~  Ultima visita: 24/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

IW0GVG

Nota: 

Inserito il - 29/04/2014 : 13:53:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GVG Invia a IW0GVG un Messaggio Privato
Il costo delle customs duties viene spalmato sul prezzo finale..
La resa DDP obbliga il venditore ad assumersi tutti i rischi e i costi della spedizione.
Ciao
g

Firma di IW0GVG 
== Giovanni ==

La mia stazione:

Radios:
- Icom IC-7300
- Yeasu FT-710 AESS
- Icom IC-207
- Icom SM-30 microphone

Antennas:
- Tower Pro.sis.tel PST600/8PC
- Pro.sis.tel PST-53
- Pro.sis.tel PST-34VC
- Pro.sis.tel PST-6j J-Pole 50 Mhz
- Diamond X-50

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 1081  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iv3cyt

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/04/2014 : 15:53:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3cyt Invia a iv3cyt un Messaggio Privato
Con qualsiasi resa, comunque l'IVA è a carico del destinatario.
In questo caso non ti saranno addebitati solamente i costi di
sdoganamento. Eventuali dazi e IVA sono a tuo carico.

73, Marco cyt.

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ6PUT

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/04/2014 : 16:01:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6PUT Invia a IZ6PUT un Messaggio Privato
Se compri con spedizione via posta NL, il pacco si ferma a Milano Linate AM solo a prendere un caffè...

Firma di IZ6PUT 
Siano benedetti i forum di radiantismo; è vero che tengono lontane dalla radio molte brave persone, ma è anche vero che tengono lontani dalla radio quasi tutti gli attaccabrighe.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 261  ~  Membro dal: 01/12/2009  ~  Ultima visita: 03/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

IW0GVG

Nota: 

Inserito il - 29/04/2014 : 16:04:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GVG Invia a IW0GVG un Messaggio Privato
iv3cyt ha scritto:

Con qualsiasi resa, comunque l'IVA è a carico del destinatario.
In questo caso non ti saranno addebitati solamente i costi di
sdoganamento. Eventuali dazi e IVA sono a tuo carico.

73, Marco cyt.

Solo IVA.
Altrimenti non è una resa DDP ma DAP.

Firma di IW0GVG 
== Giovanni ==

La mia stazione:

Radios:
- Icom IC-7300
- Yeasu FT-710 AESS
- Icom IC-207
- Icom SM-30 microphone

Antennas:
- Tower Pro.sis.tel PST600/8PC
- Pro.sis.tel PST-53
- Pro.sis.tel PST-34VC
- Pro.sis.tel PST-6j J-Pole 50 Mhz
- Diamond X-50

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 1081  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iv3cyt

Inserito il - 29/04/2014 : 18:07:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3cyt Invia a iv3cyt un Messaggio Privato
OFF TOPIC

Con il DDP in teoria nemmeno l'IVA se non è esplicitamente dichiarato ma, almeno per quanto riguarda la mia esperienza, a parte qualche caso sporadico, l'IVA mi è sempre stata pagata dall'italiano.

73, Marco cyt.

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik5ymh

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/04/2014 : 20:58:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik5ymh un Messaggio Privato
Ciao,
Tempo fa acquistai una batteria per notebook dal costo di 34 euro circa (avrei speso circa 120 euro quella universale presso una nota catena al dettaglio vicino casa).
Trascorso un po' di tempo anziché la batteria mi arrivò una lettera dell'ufficio poste Orio al Serio con la quale mi chiedevano la documentazione dell'acquisto, ecc.ecc.
Per farla breve, ho pagato altre 32 euro per vedermi spedire il pacchetto ma comunque ho risparmiato quasi la metà rispetto all'acquisto in Italia
Saluti
Tom

Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Arezzo  ~  Messaggi: 78  ~  Membro dal: 31/10/2010  ~  Ultima visita: 18/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz7nln

Inserito il - 29/04/2014 : 22:01:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7nln Invia a iz7nln un Messaggio Privato
una volta sulla somma di 35 euro pagai 9 euro per lo sdoganamento

Firma di iz7nln 
I soldi non fanno la felicita' ,dateli a me' che voglio vivere una vita infelice

REGOLA SEMPRE VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me conosciute, comunque mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

-------------------------------
My shack
Icom 756 pro3 ,Yaesu FT 991a,,Cushcraft A4-S
-------------------------

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Giovinazzo  ~  Messaggi: 907  ~  Membro dal: 29/11/2010  ~  Ultima visita: 29/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7NLJ

Inserito il - 29/04/2014 : 23:39:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7NLJ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ7NLJ Invia a IZ7NLJ un Messaggio Privato
Grazie a tutti!
Quindi rimande il dubbio dell'iva?

Dal web serberebbe di no! Vi faccio sapere oggi ho fatto un acquisto 5/7 g. Lavorativi e vi dico.

NLJ

Firma di IZ7NLJ 

Città: Bari  ~  Messaggi: 1620  ~  Membro dal: 26/02/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iv3cis

Inserito il - 30/04/2014 : 08:46:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3cis Invia a iv3cis un Messaggio Privato
E meno male che è stata fatta la riunificazione dell'Italia ma forse si sono dimenticati di qualche cosa leggendo i post precedenti. Ordinata qualche mese fa una batteria su internet, il sito era tutto scritto in Italiano perfetto, decido la batteria per il mio portatile un DELL, quando perfeziono il pagamento salta fuori che la spedizione avviene da Hong Kong tramite la Hong Kong Post, aia dico io speriamo bene ed ho avuto ragione dopo 33 giorni la Postina mi ha recapitato
la batteria su una confezione a bolle in ottima forma sia la Postina che la Batteria.
Giorgio

Modificato da - iv3cis in data 30/04/2014 08:48:18

Firma di iv3cis 
Statemi bene se potete dando una mano alla salute che è cosa buona e giusta

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: Fiume Veneto  ~  Messaggi: 1115  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 10/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ7NLJ

Inserito il - 30/04/2014 : 09:40:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7NLJ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ7NLJ Invia a IZ7NLJ un Messaggio Privato
Giorgio,
Purtroppo Sti cinesi si sono attrezzati alla grande, compri un oggetto risparmiando, senza attendere molto (nel mio caso dovrebbero essere 5/7 gg lavorativi) senza IVA, dogana o altro neanche il fastidio di andare al centro commerciale.
Al momento possiamo sfruttare la situazione, se viene vista come un'opportunità, ma dobbiamo categoricamente prendere provvedimenti altrimenti non voglio immaginare che fine faremo.

iv3cis ha scritto:

E meno male che è stata fatta la riunificazione dell'Italia ma forse si sono dimenticati di qualche cosa leggendo i post precedenti. Ordinata qualche mese fa una batteria su internet, il sito era tutto scritto in Italiano perfetto, decido la batteria per il mio portatile un DELL, quando perfeziono il pagamento salta fuori che la spedizione avviene da Hong Kong tramite la Hong Kong Post, aia dico io speriamo bene ed ho avuto ragione dopo 33 giorni la Postina mi ha recapitato
la batteria su una confezione a bolle in ottima forma sia la Postina che la Batteria.
Giorgio

Firma di IZ7NLJ 

Città: Bari  ~  Messaggi: 1620  ~  Membro dal: 26/02/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9AQM

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/04/2014 : 09:57:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
hanno trovato l'uovo di colombo, non ti fanno più pagare la dogana perchè le spedizioni avvengono da un paese comunitario (Olanda, Inghilterra ecc. dove hanno dei riferimenti con grandi stoccaggi), i loro porti sono i più importanti d'Europa e spedendo da quei paesi non c'è nessuna dogana da pagare, essendo, comunitario europeo.
Altra storia è quando viene specificato che spediscono direttamente dall'Oriente, allora in questa situazione vale quanto detto da altri colleghi (ma questo tipo di spedizione è sempre meno usata).

73

Modificato da - IT9AQM in data 30/04/2014 10:00:25

Firma di IT9AQM 
Radioamatori .... un miraggio!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia  ~  Messaggi: 2919  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ7NLJ

Inserito il - 08/05/2014 : 17:19:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7NLJ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ7NLJ Invia a IZ7NLJ un Messaggio Privato
Oggi ricevuto il pacco mezzo corriere senza aver pagato IVA e dogana.
La tassazione e' applicata alla fonte.
NLJ

Firma di IZ7NLJ 

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi.