FORUM RADIOAMATORIALE - Ram Board ic-751a
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 Ram Board ic-751a
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW4EQY

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 17/03/2014 : 14:24:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a IW4EQY un Messaggio Privato
Salve,
ho un ic-751a al quale non è mai stata fatta la modifica della scheda ram.
Dopo una rapida ricerca in rete ho trovato questi produttore / rivenditori:
http://www2.pv.infn.it/~nardo/main6.html
http://www.piexx.com/index.php?main...oducts_id=26
http://www.willcoele.com/
Di questi non so nulla, non so se sono affidabili e seri e non so se ne esistono altri dei quali ci si possa fidare.
In parole povere, voi che avete già fatto la modifica cosa avete installato?
Ma la Icom ha/aveva prodotto il ricambio ufficiale?
Grazie a tutti,
73 Massimo

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Medicina  ~  Messaggi: 325  ~  Membro dal: 16/11/2007  ~  Ultima visita: 12/11/2024

iz5dks

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 17/03/2014 : 15:38:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dks Invia a iz5dks un Messaggio Privato
Ciao Massimo,
io non posseggo un ic751 ma ho eseguito una modifica sulle radio in mio possesso ovvero un 271h un 471h e un r71 (che montano lo stesso tipo di ram board).
la modifica è descritta qui: http://www.valontechnology.com/icom751/
si tratta di aggiungere 2 batterie in parallelo a quella già esistente.
per quanto mi ricordo la icom non ha mai fatto nessuna modifica per questo (diciamo) problema.
73 Michele
sez ARI Siena

Firma di iz5dks 
Michele Molin
sez. ARI Siena
www.arisiena.it

Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 06/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK5DGH

Inserito il - 18/03/2014 : 18:58:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5DGH Invia a IK5DGH un Messaggio Privato
Salve,ho avuto occasione di montare svariate volte le schede prodotte da IK2RND e ti posso garantire che non danno alcun problema.La produzione ICOM di quegli anni montava questa RAM board per uniformità di produzione in quanto veniva programmata in base al modello cui era destinata.Nei centri assistenza ICOM esisteva una ram writer che permetteva di riscrivere la schedina una volta sostituita la batteria.La soluzione definitiva è comunque quella della scheda con la eprom programmata.Quindi acquista con fiducia. 73's

Bryan

Modificato da - IK5DGH in data 18/03/2014 19:06:41

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 236  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4acq

Inserito il - 19/03/2014 : 14:43:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4acq Invia a ik4acq un Messaggio Privato
Se il rig funziona ancora e la batt è sotto i 3v, cambiala, con le opportune precauzioni, ti costa molto poco, i miei ic x71, dopo 30 anni essa è ancora a 3v, forse è fortuna, ma di tanto in tanto verifico. 73 guido ik4acq

Firma di ik4acq 
ik4acq@gmail.com

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: FE  ~  Messaggi: 425  ~  Membro dal: 21/02/2005  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.