FORUM RADIOAMATORIALE - RADIO RIVISTA DIGITALE nr 3 MARZO 2014
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 A.R.I. - LA NOSTRA ASSOCIAZIONE
 RADIO RIVISTA DIGITALE nr 3 MARZO 2014
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/03/2014 : 20:06:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Guarda l'indirizzo Skype di I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato

Ho il piacere di informare che il numero di MARZO della RADIO RIVISTA nella versione DIGITALE è prelevabile dai Soci in regola con l'iscrizione o rinnovo annuale all' A.R.I. nel sito ufficiale dell'associazione semplicemente accededo digitando il proprio LOGIN.


Buona lettura !

Franco I4LCK






 Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 22/08/2024

IZ1MIG

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/03/2014 : 10:20:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MIG Invia a IZ1MIG un Messaggio Privato
Ma è solo visionabile, non è scaricabile.





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Cairo Montenotte  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 27/07/2008  ~  Ultima visita: 16/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/03/2014 : 10:54:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
IZ1MIG ha scritto:

Ma è solo visionabile, non è scaricabile.



????..la puoi scaricare già in stampa clikkando sulla icona stampante....oppure la prelevi e la sistemi dove vuoi ....

....semplice !

73 I4LCK






  Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 22/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2fos

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/03/2014 : 16:28:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2fos Invia a iz2fos un Messaggio Privato
scusa mi puoi spiegare come prelevarla... io riesco solo a visualizzarla online.... 73





  Firma di iz2fos 
Lorenzo Mendini Iz2FOS - K2FOS - II2S
http://www.iz2fos.it (Home Page)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Calcinato  ~  Messaggi: 810  ~  Membro dal: 13/02/2005  ~  Ultima visita: 24/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MIG

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/03/2014 : 17:37:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MIG Invia a IZ1MIG un Messaggio Privato
Anche io riesco solo a visualizzarla. Ho provato anche a stamparla in PDF ma mi stampa solo le prime 20 pagine.





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Cairo Montenotte  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 27/07/2008  ~  Ultima visita: 16/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw4blg

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/03/2014 : 21:47:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw4blg Invia a iw4blg un Messaggio Privato
Ciao a tutti,

confermo che anche io ho problemi di visualizzazione.. oltre pagina 15 solo pagine bianche.
La stampa si "pianta" in un loop infinito.... orologino che frulla ma non finisce mai.. (per "mai" intendo oltre 15minuti)
Server sovraccarico? problemi del plugin Flash? (la rete no, quella sono sicuro che funziona e con la banda attesa).
Domani riprovo e se ho ancora problemi scrivo al webmaster..

Domanda per scrupolo: la versione cartacea la mandano ancora? Lo chiedo e ripeto, per scrupolo, perchè mentre fino a gennaio arrivava puntualmente qualche giorno prima di fine mese, ad oggi non ho visto arrivare nè febbraio nè marzo. E la mancata consegna è coincisa proprio con l'avvio del digitale. Immagino sia una beffa del destino (o postino!)...

Cordialissimi 73

Pierluigi






  Firma di iw4blg 
sez.ARI-PN

 Messaggi: 737  ~  Membro dal: 02/03/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/03/2014 : 09:12:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
iw4blg ha scritto:

Ciao a tutti,

confermo che anche io ho problemi di visualizzazione.. oltre pagina 15 solo pagine bianche.
La stampa si "pianta" in un loop infinito.... orologino che frulla ma non finisce mai.. (per "mai" intendo oltre 15minuti)
Server sovraccarico? problemi del plugin Flash? (la rete no, quella sono sicuro che funziona e con la banda attesa).
Domani riprovo e se ho ancora problemi scrivo al webmaster..

Domanda per scrupolo: la versione cartacea la mandano ancora? Lo chiedo e ripeto, per scrupolo, perchè mentre fino a gennaio arrivava puntualmente qualche giorno prima di fine mese, ad oggi non ho visto arrivare nè febbraio nè marzo. E la mancata consegna è coincisa proprio con l'avvio del digitale. Immagino sia una beffa del destino (o postino!)...

Cordialissimi 73

Pierluigi




HI ragazzi,mi spiace e sorprendono queste difficoltà di prelievo !
Io ho riprovato ieri sera verso le 23,30. prelevato e messo in archivio tutto il numero (puublicità compresa...!) e successivamente dall'archivio stampate tutte le oltre 100 pg !!!
Vi sono in effetti dei momenti dove compaiono solo pagine bianche ...ma è sufficiente attentere per far riapparire il testo...
Comunque TKS per la info e vi invito di rivolgersi al WEB mngr IK8LOV MAX che certamente vi consiglierà al meglio!.

PS : la versione digitale non elimina,intralcia o ritarda... assolutamente l'invio della cartacea!!!

Buona lettura
I4LCK







  Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 22/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2fos

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/03/2014 : 11:47:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2fos Invia a iz2fos un Messaggio Privato
scusa mi spieghi passo passo come fai?
TNX






  Firma di iz2fos 
Lorenzo Mendini Iz2FOS - K2FOS - II2S
http://www.iz2fos.it (Home Page)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Calcinato  ~  Messaggi: 810  ~  Membro dal: 13/02/2005  ~  Ultima visita: 24/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3tjo

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/03/2014 : 18:23:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3tjo Invia a ik3tjo un Messaggio Privato

Anch'io non ci riesco...ho provato a cliccare dappertutto, ma nada

Ciao a tutti e grazie per la risposta

Graziano ik3tjo






  Firma di ik3tjo 
Sez.ARI Agno Chiampo


 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Gambellara  ~  Messaggi: 232  ~  Membro dal: 15/10/2005  ~  Ultima visita: 11/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

in3hez

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/03/2014 : 22:36:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3hez Invia a in3hez un Messaggio Privato
ik3tjo ha scritto:


Anch'io non ci riesco...ho provato a cliccare dappertutto, ma nada

Ciao a tutti e grazie per la risposta

Graziano ik3tjo


Cari amici, per scaricarla basta avere un qualsiasi programma free per la gestione dei documenti PDF, io ho usato ad esempio PDFCreator.
Si apre la rivista digitale sul sito ARI, anziché sfogliarla on line si clikka l'icona della stampante in basso (la terza da sinistra) e si sceglie di 'stampare un file PDF' usando il programma specifico et voilà!
Per modo di dire ... il documento è davvero grande, parecchie centinaia di MB, e quindi ci vuole un po' di tempo e di risorse PC.
Credo sia questo il motivo che mette in difficoltà alcuni Soci nel salvataggio e/o nella stampa della nostra rivista in versione sperimentale digitale.
Della serie: l'informatica non risolve tutti i problemi e sicuramente ... ne riesce a creare di nuovi :-)

73 de Andrea @ ARI Sezione di Trento








 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Borgo d’Anaunia (Fr. Malosco)  ~  Messaggi: 584  ~  Membro dal: 12/12/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz8ewb

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/03/2014 : 10:03:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
in3hez ha scritto:

ik3tjo ha scritto:


Anch'io non ci riesco...ho provato a cliccare dappertutto, ma nada

Ciao a tutti e grazie per la risposta

Graziano ik3tjo


Cari amici, per scaricarla basta avere un qualsiasi programma free per la gestione dei documenti PDF, io ho usato ad esempio PDFCreator.
Si apre la rivista digitale sul sito ARI, anziché sfogliarla on line si clikka l'icona della stampante in basso (la terza da sinistra) e si sceglie di 'stampare un file PDF' usando il programma specifico et voilà!
Per modo di dire ... il documento è davvero grande, parecchie centinaia di MB, e quindi ci vuole un po' di tempo e di risorse PC.
Credo sia questo il motivo che mette in difficoltà alcuni Soci nel salvataggio e/o nella stampa della nostra rivista in versione sperimentale digitale.
Della serie: l'informatica non risolve tutti i problemi e sicuramente ... ne riesce a creare di nuovi :-)

73 de Andrea @ ARI Sezione di Trento





Confermo quanto da te illustrato caro Andrea...così posso portarla anche sul tab Android o sul Nokia N97.

Saluti.






  Firma di iz8ewb 
73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB
Sezione ARI di Nocera Inferiore - IQ8NC
Coordinatore Rete AmprNET - Regione Campania
Website: http://www.arinocera.it

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)
Team: I1HYW, IK2IWU, IZ0FMA, IZ8EWB e con la collaborazione di IZ8BIR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2fos

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/03/2014 : 10:41:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2fos Invia a iz2fos un Messaggio Privato
Con questo metodo mi stampa solo le prime 43 pagine....





  Firma di iz2fos 
Lorenzo Mendini Iz2FOS - K2FOS - II2S
http://www.iz2fos.it (Home Page)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Calcinato  ~  Messaggi: 810  ~  Membro dal: 13/02/2005  ~  Ultima visita: 24/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

in3hez

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/03/2014 : 19:05:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3hez Invia a in3hez un Messaggio Privato
iz2fos ha scritto:

Con questo metodo mi stampa solo le prime 43 pagine....


Ciao Lorenzo,
è possibile anche tu abbia dei problemi di risorse o impostazioni limitate nel tuo setup PC. Prova a descrivere la tua esatta configurazione al nostro bravissimo e disponibile WebMaster IK8LOV Max che ha proprio scritto sotto alla pagina della radiorivista elettronica "Qualora riscontriate anomalie o desideriate inoltrare consigli e suggerimenti, non esitate a contattarmi al seguente indirizzo e-mail: webmaster@ari.it"

73 de Andrea @ ARI Sezione di Trento



(x IZ8EWB: carissimo Gianluigi! può capitare che ci beviamo una birra insieme a giugno a Friedrichshafen ?)







 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Borgo d’Anaunia (Fr. Malosco)  ~  Messaggi: 584  ~  Membro dal: 12/12/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz2fos

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/03/2014 : 17:36:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2fos Invia a iz2fos un Messaggio Privato
Ho scritto al Webmaster.... senza risposta purtroppo.... a presto. 73





  Firma di iz2fos 
Lorenzo Mendini Iz2FOS - K2FOS - II2S
http://www.iz2fos.it (Home Page)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Calcinato  ~  Messaggi: 810  ~  Membro dal: 13/02/2005  ~  Ultima visita: 24/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/03/2014 : 18:01:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
iz2fos ha scritto:

Ho scritto al Webmaster.... senza risposta purtroppo.... a presto. 73


HI Lorenzo,
ho chiesto per pura curiosità.... ad alcuni amci locali ...che utilizzano deverse configurazioni e modelli di PC di prelevare i due numeri di RR...e nessuno mi ha segnalato difficoltà...solo in alcuni casi...( e con alcuni gestori...!) essendo ,come ben noto ,le linee supersature ..hanno rilevato lentezze nello scaricare la rivista nella sua completezza...
Aggiungo che anche sul Forum non vi sono state altre segnalazioni...!!!
Per Max,Il WEB Mngr...tieni presente che la sua attività a volte lo impegna un tantinello in più della soluzione dei nostri problemi .


73 de

Franco I4LCK






  Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 22/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2fos

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/03/2014 : 20:55:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2fos Invia a iz2fos un Messaggio Privato
Provato con 2 pc e 3 browser... riesco solo a visualizzarla online... altro non so che dirti... fammi una cortesia, mandamele in email.
Se non ti è di troppo disturbo ovviamente...
Grazie 1000






  Firma di iz2fos 
Lorenzo Mendini Iz2FOS - K2FOS - II2S
http://www.iz2fos.it (Home Page)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Calcinato  ~  Messaggi: 810  ~  Membro dal: 13/02/2005  ~  Ultima visita: 24/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2fob

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/03/2014 : 17:33:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2fob Invia a iz2fob un Messaggio Privato
Hi guys,
anche a me scarica solo 27 fogli (54 pagine) ....
La vera beffa e' nel 2014 su 3 numeri usciti, mi e' arrivata via posta solo la copia di Febbraio .
73, Roberto







  Firma di iz2fob 
Sez. ARI 2009 Cinisello Balsamo

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lomazzo  ~  Messaggi: 1030  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 08/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1npp

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/03/2014 : 18:59:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1npp Invia a ik1npp un Messaggio Privato
Certo che capire i radioamatori è sempre piu difficile,
prima si voleva a tutti i costi R.R. in digitale e ora la si vuole stampare!
Ma avete provato a calcolare quanto vi costa stampare l'intera R.R. a colori con una stampante??
Al limite si possono stampare alcune pagini di interesse, e questo di può fare ttranquillamento con qualsiasi programma di stampa file PDF.

Sezione ARI Cuneo






  Firma di ik1npp 
IK1NPP Pier ARI Cuneo

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: San Michele Mondovi  ~  Messaggi: 205  ~  Membro dal: 07/11/2009  ~  Ultima visita: 04/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MIG

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/03/2014 : 20:15:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MIG Invia a IZ1MIG un Messaggio Privato
Nessuno vuole stamparla (almeno per quanto mi riguarda) vorrei solo riuscire a salvarla in PDF per tenermela sull'hd.... Il problema è che con il pc della stazione radio non riesco a farlo (è un po' vecchiotto). Sono riuscito a farlo stampando su una stampante virtuale in PDF dal computer dell'ufficio (quad core con 8 gb di RAM) e ho creato un file di 118Mb. Mentre i mesi scorsi sul sito si trovava già il PDF, questo mese è stata pubblicata in flash, e, a mio parere, occorre un pc con troppe risorse e si crea un file troppo grande. Sarebbe meglio tornare al PDF già sul sito.





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Cairo Montenotte  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 27/07/2008  ~  Ultima visita: 16/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2fos

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/03/2014 : 10:48:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2fos Invia a iz2fos un Messaggio Privato
Ben detto... chi la vuole stampare????





  Firma di iz2fos 
Lorenzo Mendini Iz2FOS - K2FOS - II2S
http://www.iz2fos.it (Home Page)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Calcinato  ~  Messaggi: 810  ~  Membro dal: 13/02/2005  ~  Ultima visita: 24/08/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.