FORUM RADIOAMATORIALE - Pagamento carta di credito
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Pagamento carta di credito
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw0fqo

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/02/2014 : 17:47:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0fqo Invia a iw0fqo un Messaggio Privato
Buonasera, stavo acquistando un accordatore in un negozio on line, al momento del pagamento mi è stata chiesta una percentuale in più perchè pagavo con carta di credito.
Credo che questa cosa non sia normale

73
Iw0fqo
Pierluigi






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 65  ~  Membro dal: 13/09/2005  ~  Ultima visita: 16/08/2024

iz1yfe

Utente non piu' attivo sul Forum



Inserito il - 09/02/2014 : 18:04:03  Link diretto a questa risposta
Credo dipenda dalle condizioni di vendita, tieni presente che pagando con carta di credito il venditore si vede addebitare una commissione che non ricordo esattamente a quanto ammonta ( mi sembra il 2/3 % ma non contarci troppo).
Per questo motivo anche durante i saldi solitamente la carta non è accettata, anche perché se già ci guadagnano poco , togliendo il 2/3% tanto vale non vendere.
Quindi deprecabile ma non troppo.



Messaggio di iw0fqo

Buonasera, stavo acquistando un accordatore in un negozio on line, al momento del pagamento mi è stata chiesta una percentuale in più perchè pagavo con carta di credito.
Credo che questa cosa non sia normale

73
Iw0fqo
Pierluigi






 Messaggi: 759  ~  Membro dal: 10/11/2012  ~  Ultima visita: 12/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/02/2014 : 18:21:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
Caro Pierluigi,
In teoria il commerciante dovrebbe indicarlo in modo esplicito e prima dell'acquisto.

Sappiamo tutti che "le solite note" (le banche) si fanno pagare anche l'aria che respirerai.......e purtroppo per noi dal 1° luglio il governo ha decretato l’obbligo per tutti gli esercenti all'uso del POS e/o carte, peccato che nella migliore tradizione lo stesso governo si è guardato bene dall'intervenire in favore del cittadino e quindi..........chi pagherà i costi?

Mah............poveri noi, povera Italia!






  Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5607  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw0fqo

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/02/2014 : 18:44:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0fqo Invia a iw0fqo un Messaggio Privato
L’Antitrust sanziona la compagnia per pratiche commerciali scorrette con una multa da 35.000 euro.

Per legge, infatti, nessuna spesa può essere applicata a chi paga con una carta di credito o con qualsiasi altro strumento.


Per quanto riguarda i saldi i ho fatto alcuni acquisti con carta, ma nessuno mi ha chiesto un centesimo in piú

Un saluto






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 65  ~  Membro dal: 13/09/2005  ~  Ultima visita: 16/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0GVG

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 09/02/2014 : 18:46:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GVG Invia a IW0GVG un Messaggio Privato
Messaggio di iw0fqo

Buonasera, stavo acquistando un accordatore in un negozio on line, al momento del pagamento mi è stata chiesta una percentuale in più perchè pagavo con carta di credito.
Credo che questa cosa non sia normale

73
Iw0fqo
Pierluigi


Di che % parliamo pf?








  Firma di IW0GVG 
== Giovanni ==

La mia stazione:

Radios:
- Icom IC-7300
- Yeasu FT-710 AESS
- Icom IC-207
- Icom SM-30 microphone

Antennas:
- Tower Pro.sis.tel PST600/8PC
- Pro.sis.tel PST-53
- Pro.sis.tel PST-34VC
- Pro.sis.tel PST-6j J-Pole 50 Mhz
- Diamond X-50

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: 29/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0fqo

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/02/2014 : 19:00:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0fqo Invia a iw0fqo un Messaggio Privato
Parliamo del 5%





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 65  ~  Membro dal: 13/09/2005  ~  Ultima visita: 16/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0HOF

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/02/2014 : 19:04:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HOF Invia a IW0HOF un Messaggio Privato
Messaggio di iw0fqo

Buonasera, stavo acquistando un accordatore in un negozio on line, al momento del pagamento mi è stata chiesta una percentuale in più perchè pagavo con carta di credito.
Credo che questa cosa non sia normale

73
Iw0fqo
Pierluigi

Io finora ho sempre visto la richiesta di una percentuale del 3% a chi paga con paypall, mai con carta di credito.
Comq ignoro la legislazione in proposito ma mi sembra poco corretto da parte del venditore addebitare tale maggiorazione all'acquirente. Non so se sussistano estremi per una denuncia all'anti trust.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2311  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 30/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0GVG

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 09/02/2014 : 19:06:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GVG Invia a IW0GVG un Messaggio Privato
iw0fqo ha scritto:

Parliamo del 5%


Mi sembra un pò alto come ricarico.
Vendor USA or Europa
Let me know
G








  Firma di IW0GVG 
== Giovanni ==

La mia stazione:

Radios:
- Icom IC-7300
- Yeasu FT-710 AESS
- Icom IC-207
- Icom SM-30 microphone

Antennas:
- Tower Pro.sis.tel PST600/8PC
- Pro.sis.tel PST-53
- Pro.sis.tel PST-34VC
- Pro.sis.tel PST-6j J-Pole 50 Mhz
- Diamond X-50

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: 29/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0fqo

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/02/2014 : 19:19:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0fqo Invia a iw0fqo un Messaggio Privato
siamo sempre in Italia





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 65  ~  Membro dal: 13/09/2005  ~  Ultima visita: 16/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0GVG

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 09/02/2014 : 19:24:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GVG Invia a IW0GVG un Messaggio Privato
iw0fqo ha scritto:

siamo sempre in Italia



Troppo elevato come sovraprezzo.

Consiglio un bonifico bancario altrimenti un diverso Fornitore.

g








  Firma di IW0GVG 
== Giovanni ==

La mia stazione:

Radios:
- Icom IC-7300
- Yeasu FT-710 AESS
- Icom IC-207
- Icom SM-30 microphone

Antennas:
- Tower Pro.sis.tel PST600/8PC
- Pro.sis.tel PST-53
- Pro.sis.tel PST-34VC
- Pro.sis.tel PST-6j J-Pole 50 Mhz
- Diamond X-50

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: 29/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1yfe

Utente non piu' attivo sul Forum



Inserito il - 09/02/2014 : 19:26:22  Link diretto a questa risposta
Massì , chiamiamo anche l'esercito della salvezza e la NASA.
Ma vi rendete conto di quello che dite?
Il venditore deve versare il 2-3-5 % , mica se li tiene.

Mi sembra di vivere in una gabbia di matti.







 Messaggi: 759  ~  Membro dal: 10/11/2012  ~  Ultima visita: 12/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

iz4fvv

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 09/02/2014 : 19:33:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
Cambia negozio, la cosa puzza.
73








  Firma di iz4fvv 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz4fvv
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

mail:iz4fvv@yahoo.com
Telefono: 3760075098; +216/52192040

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.


 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Hammamet  ~  Messaggi: 2343  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW0GVG

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 09/02/2014 : 19:41:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GVG Invia a IW0GVG un Messaggio Privato
iz1yfe ha scritto:

Massì , chiamiamo anche l'esercito della salvezza e la NASA.
Ma vi rendete conto di quello che dite?
Il venditore deve versare il 2-3-5 % , mica se li tiene.

Mi sembra di vivere in una gabbia di matti.












  Firma di IW0GVG 
== Giovanni ==

La mia stazione:

Radios:
- Icom IC-7300
- Yeasu FT-710 AESS
- Icom IC-207
- Icom SM-30 microphone

Antennas:
- Tower Pro.sis.tel PST600/8PC
- Pro.sis.tel PST-53
- Pro.sis.tel PST-34VC
- Pro.sis.tel PST-6j J-Pole 50 Mhz
- Diamond X-50

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: 29/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1RVT

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/02/2014 : 20:23:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1RVT Invia a IZ1RVT un Messaggio Privato
iz1yfe ha scritto:

Massì , chiamiamo anche l'esercito della salvezza e la NASA.
Ma vi rendete conto di quello che dite?
Il venditore deve versare il 2-3-5 % , mica se li tiene.

Mi sembra di vivere in una gabbia di matti.




... l’articolo 3 comma 4 del dlgs 11/2010 afferma che “Il beneficiario non può applicare spese al pagatore per l’utilizzo di un determinato strumento di pagamento”.






  Firma di IZ1RVT 

" L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione "

Oscar Wilde.


Sez. ARI 1601 Genova IQ1GE

73 de IZ1RVT Rocco

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 485  ~  Membro dal: 24/01/2010  ~  Ultima visita: 22/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz1yfe

Utente non piu' attivo sul Forum



Inserito il - 09/02/2014 : 20:29:35  Link diretto a questa risposta


Ecco ci mancava pure questa


Eh si si.....
Comunque basta non comprare, non credo che si taglierà le vene dal dispiacere, anzi magari l'ha già venduto.

IZ1RVT ha scritto:

iz1yfe ha scritto:

Massì , chiamiamo anche l'esercito della salvezza e la NASA.
Ma vi rendete conto di quello che dite?
Il venditore deve versare il 2-3-5 % , mica se li tiene.

Mi sembra di vivere in una gabbia di matti.




... l’articolo 3 comma 4 del dlgs 11/2010 afferma che “Il beneficiario non può applicare spese al pagatore per l’utilizzo di un determinato strumento di pagamento”.

[/quote]






 Messaggi: 759  ~  Membro dal: 10/11/2012  ~  Ultima visita: 12/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

iw0fqo

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/02/2014 : 20:44:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0fqo Invia a iw0fqo un Messaggio Privato
Di questi tempi perdere un cliente non è il massimo.
Comunque non chiuderà di certo se io non acquisto

Decreto vendite a distanza: no alle maggiorazioni con carta rispetto al contante

E’ questo lo spirito di un decreto che, in accordo con quanto è stato reso noto in data odierna dal Premier Enrico Letta nel corso della conferenza stampa a margine del Consiglio dei Ministri, è stato approvato dal Governo italiano a difesa dei pagamenti tracciabili rispetto a quelli in contanti.







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 65  ~  Membro dal: 13/09/2005  ~  Ultima visita: 16/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7dol

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/02/2014 : 21:02:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7dol Invia a iw7dol un Messaggio Privato
Compra in Europa. Qui nel terzo mondo si cerca sempre di essere più furbi degli altri...





  Firma di iw7dol 
Giovanni IW7DOL

Sezione ARI di Lecce

E' un errore far capire ad un oggetto meccanico di avere fretta
Web: http://iw7dol.jimdo.com

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 2125  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz0gus

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/02/2014 : 21:38:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0gus Invia a iz0gus un Messaggio Privato
Anche io stavo per effettuare un acquisto su quel noto negozio ma mi sono fermato, quel 5% non mi ha convito anche perche' sul sito paypal le tariffe di commissione sono diverse ovvero piu' basse. Utilizzo spesso la carta di credito ma mai nessuno mi ha chiesto percentuali sull' importo totale .

Su un cifra importante anche una piccola percentuale fa la differenza.
Per l'acquisto mi sono rivolto altrove.






Modificato da - iz0gus in data 09/02/2014 23:36:16

  Firma di iz0gus 
Socio A.R.I Perugia
Volontario A.R.I - R.E
Socio A.R.M.I #243
Socio A.R.R.L
73' de IZØGUS/KEØADX Salvo.



 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 733  ~  Membro dal: 05/01/2007  ~  Ultima visita: 08/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

I3NPF

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/02/2014 : 22:04:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3NPF
Segnala il venditore all'istituto della tua carta di credito.
73
Fabio i3npf






Modificato da - I3NPF in data 10/02/2014 01:21:04

  Firma di I3NPF 
Fabio i3npf
sez. ARI Abano Terme

REGOLA SEMPRE VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
conosciute, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

 Messaggi: 577  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz0iiy

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/02/2014 : 10:03:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0iiy  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0iiy Invia a iz0iiy un Messaggio Privato
Siete veramente assurdi!!!
Prima si pretende un prezzo ristretto all'osso costringendo noi venditori on-line a dei ricarichi ridicoli sull'ordine dell'8% e poi si pretende di pagare con carta di credito o paypal che sia, che richiede un costo del 4% - 5% circa a secondo dei volumi di incassi mensili, e che questi costi siano a carico del venditore. SCUSATE MA NON CREDETE CHE SIA TROPPO?

Anche io sul mio sito do la possibilità di pagare gli acquisti con questo metodo è il cliente viene avvisato prima della maggiorazione applicata in caso scelga questo metodo di pagamento (il 4%), quindi sta a lui poi decidere se accettare o cambiare metodo di pagamento scegliendo tra bonifico bancario, ricarica postepay, ricarica carta paypal, tutti metodi di pagamento senza alcun costo aggiuntivo o se rinunciare del tutto all'acquisto.
Spesso su questo forum si tende ad incriminare i commercianti solo per dar sfogo alle proprie frustrazioni di non poter realizzare un desiderio piccolo o grande che sia e che purtroppo noi non possiamo sempre esaudire.

Avviso subito che non rispondo a qualsiasi commento, negativo o positivo che sia, non mi interessa ne lo scontro ne la comprensione, ho solo voluto dare una spiegazione a chi non arriva a capire questi semplici calcoli matematici.

Best 73






  Firma di iz0iiy 
73" Dino
www.iz0iiy.it
www.hamradioshop.it
SEZ. ARI 03-04 "VALLE DEL LIRI"



 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Fontana Liri  ~  Messaggi: 964  ~  Membro dal: 01/12/2007  ~  Ultima visita: 31/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0fqo

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/02/2014 : 10:45:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0fqo Invia a iw0fqo un Messaggio Privato
Dal sito di PAYPAL

Per acquistare
Comprare con PayPal e inviare pagamenti in Italia è gratuito, veloce e non ci sono costi nascosti. Il venditore paga una piccola tariffa per gestire il pagamento in tutta sicurezza. Chi acquista non paga tariffe, se non sono necessarie conversioni di valuta.






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 65  ~  Membro dal: 13/09/2005  ~  Ultima visita: 16/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0fqo

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/02/2014 : 10:55:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0fqo Invia a iw0fqo un Messaggio Privato
La carta di credito è un servizio che il negoziante da al proprio potenziale cliente.
Come al solito ......







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 65  ~  Membro dal: 13/09/2005  ~  Ultima visita: 16/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0fqo

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/02/2014 : 11:12:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0fqo Invia a iw0fqo un Messaggio Privato
Non si tratta di dar sfogo alle proprie frustrazioni
Ma più semplicemente di non farsi prendere per i fondelli.


Saluti






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 65  ~  Membro dal: 13/09/2005  ~  Ultima visita: 16/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

i4omd

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/02/2014 : 12:02:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4omd Invia a i4omd un Messaggio Privato
Nessun fornitore ti fa pagare di più se i soldi gli arrivano subito e con valuta immediata (bonifico - poste pay - paypal- vaglia e simili).
Quando il negozio ha dei margini minimi, imposti oggi da questo momento che di soldi ce ne sono pochi, come dice Dino, su della merce già pagata magari da tempo ci deve rimette anche sull'accredito della cifra (costi incasso e valuta) è logico che qualcosa in più venga richiesto sul pagamento con carta di credito rispetto ad un incasso immediato.
C'è anche chi dice: "ti faccio il 10% di sconto se paghi con bonifico". Cosa vuol dire? Per me significa che i prezzi esposti hanno già una piccola maggiorazione per i costi di l'incasso con metodi diversi di pagamento: uno quindi sceglie, tenendo conto che per un bonifico la banca vuole sempre 3/5 €.
Il mio parere è quindi questo. I venditori che non fanno differenza sul tipo di pagamento o NON SANNO AMMINISTRARE o APPLICANO SU TUTTI GLI ARTICOLI UNA PICCOLA PERCENTUALE A COMPENSO DEGLI ALTRI MODI DI PAGAMENTO E PRESENTARSI COSI' INDUBBIAMENTE IN UN MODO MIGLIORE.
Comprendo peraltro che per chi non ha mai amministrato un'azienda per quanto piccola è difficile che capisca o, più che altro, accetti il discorso.
Ah, dimenticavo: il tutto sempre che il negoziante lavori con i suoi soldi, perché se magari per un momento di crisi lavora con i quelli della banca, allora ben! sapete cosa vuol dire ogni giorno di interessi passivi? Se a te la carta di credito la paghi il 15 del mese successivo, a lui i soldi quando li danno? e con che trattenuta?
Non mi pronuncio invece sui vari siti Volare e simili dove vendono i voli low cost e spesso chiedono sulle carte di credito commissioni
superiori al costo del volo. L'ultima volta mi sono iscritto al sito dell'aeroporto di Bologna e con 5€ contro i 50 richiesti da alti, me la son cavata.








  Firma di i4omd 
73 de i4omd - Angelo
IQRP-CLUB N.869

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Cesena  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 22/10/2008  ~  Ultima visita: 22/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0fqo

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/02/2014 : 12:18:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0fqo Invia a iw0fqo un Messaggio Privato
Quando faccio la spesa pago con la carta, compro spesso su eprice e pago con la carta
Su amazon compro con la carta nessuno mai mi ha chiesto percentuali






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 65  ~  Membro dal: 13/09/2005  ~  Ultima visita: 16/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7NLJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/02/2014 : 13:34:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7NLJ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ7NLJ Invia a IZ7NLJ un Messaggio Privato
A mio avviso i commercianti sono bombardati da costi esosi, tasse e non solo, nonostante cio' le commissioni anche se esose non e' il massimo ribaltarle.
Colgo l'occasione per farvi anche una domanda, secondo voi quanto e' giusto che gli addetti ai lavori con p IVA scrivino sul forum?






  Firma di IZ7NLJ 
S i m p l y ____B O L D !

Città: Bari  ~  Messaggi: 1619  ~  Membro dal: 26/02/2008  ~  Ultima visita: 05/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1yfe

Utente non piu' attivo sul Forum



Inserito il - 10/02/2014 : 13:48:12  Link diretto a questa risposta
Solo chi non ha mai lavorato in proprio non può capire.
Pay pal poi sfiora l'assurdo, noi (come azienda) non accettiamo più paypal e se lo facciamo addebitiamo il 5% e il prezzo pieno di listino.
Chi vuole sconti deve uscire dal giro paypal ed imboccare quello del bonifico bancario anticipato, alcuni hanno capito, altri no.
Ma noi dobbiamo vendere e guadagnare sennò gli stipendi a fine mese non arrivano.
Trovo giusto che gli addetti ai lavori possano esprimere la loro opinione sul forum, ci mancherebbe pure. Già non possono godere dei benefici del feedback ( ma per qualcuno questo si rivela un vantaggio visti trascorsi non proprio brillanti).
Vi posso assicurare da ex imprenditore che sbarcare il lunario è difficile, un mercato di nicchia come questo poi... con clienti come i radioamatori che sono tendenzialmente pignoli e spesso piantagrane... non è facile, no no no no...


IZ7NLJ ha scritto:

A mio avviso i commercianti sono bombardati da costi esosi, tasse e non solo, nonostante cio' le commissioni anche se esose non e' il massimo ribaltarle.
Colgo l'occasione per farvi anche una domanda, secondo voi quanto e' giusto che gli addetti ai lavori con p IVA scrivino sul forum?






 Messaggi: 759  ~  Membro dal: 10/11/2012  ~  Ultima visita: 12/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

iz0mas

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/02/2014 : 17:32:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz0mas Invia a iz0mas un Messaggio Privato
iw0fqo ha scritto:

Non si tratta di dar sfogo alle proprie frustrazioni
Ma più semplicemente di non farsi prendere per i fondelli.


Saluti


quoto.
E' capitato anche a me, che mi è stato richiesto il 5% di plus per il pagamento con carta di credito, alchè mi sono informato presso emittente della mia carta e ho accertato che la commissione percentuale sul transato carte di credito va dal 2.5% al 3.3% a carico dell'esercente a seconda del volume di affari, quindi ho declinato l'acquisto, anche perchè mi si chiedeva un costo di spedizione di 12 euro quando sappiamo tutti che con l'abbonamento piu stupido con un corriere la spedizione ti costa 6 euro. Capisco crisi e quant'altro ma mi sembra una pratica commerciale scorretta. Alcuni negozi on line non ti chiedono nulla in piu, e la spedizione te la fanno pagare il giusto.

'73






  Firma di iz0mas 
izetazeromaicalfasierra

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 456  ~  Membro dal: 13/06/2007  ~  Ultima visita: 07/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

IZ7NLJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/02/2014 : 23:05:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7NLJ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ7NLJ Invia a IZ7NLJ un Messaggio Privato
Rinaldo posso quotarti all'80%, MA non sono d'accordo solo in un punto.
NON MI SEMBRA GIUSTO CHE ALCUNE AZIENDE IMPLICITAMENTE O NON SI FANNO PUBBLICITA' SUL FORUM!!
A mio avviso la pubblicità ha un costo, a questo punto per essere + equi si dovrebbero invitare tutti quegli addetti ai lavori che per scelta o stile non scrivono mai sul forum.
NLJ


iz1yfe ha scritto:

Solo chi non ha mai lavorato in proprio non può capire.
Pay pal poi sfiora l'assurdo, noi (come azienda) non accettiamo più paypal e se lo facciamo addebitiamo il 5% e il prezzo pieno di listino.
Chi vuole sconti deve uscire dal giro paypal ed imboccare quello del bonifico bancario anticipato, alcuni hanno capito, altri no.
Ma noi dobbiamo vendere e guadagnare sennò gli stipendi a fine mese non arrivano.
Trovo giusto che gli addetti ai lavori possano esprimere la loro opinione sul forum, ci mancherebbe pure. Già non possono godere dei benefici del feedback ( ma per qualcuno questo si rivela un vantaggio visti trascorsi non proprio brillanti).
Vi posso assicurare da ex imprenditore che sbarcare il lunario è difficile, un mercato di nicchia come questo poi... con clienti come i radioamatori che sono tendenzialmente pignoli e spesso piantagrane... non è facile, no no no no...


IZ7NLJ ha scritto:

A mio avviso i commercianti sono bombardati da costi esosi, tasse e non solo, nonostante cio' le commissioni anche se esose non e' il massimo ribaltarle.
Colgo l'occasione per farvi anche una domanda, secondo voi quanto e' giusto che gli addetti ai lavori con p IVA scrivino sul forum?







  Firma di IZ7NLJ 
S i m p l y ____B O L D !

Città: Bari  ~  Messaggi: 1619  ~  Membro dal: 26/02/2008  ~  Ultima visita: 05/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

I3NPF

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/02/2014 : 23:27:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3NPF
Mi sembra che l'errore di fondo sia considerare la carta di credito un
lusso da far pagare e non un servizio che avvicina un maggior
numero di clienti.
Detto ciò il prezzo di questo servizio entra a far parte dei costi
dell'azienda al pari del telefono, dell'acqua del cesso ecc. e come
tale entra a far parte del prezzo finale che sono in grado di praticare.
Non si vuole offrire la possibilità di pagare con carta di credito? Non
l'ha certo ordinato il medico di farlo ma non venite a dire che si è
assurdi; una persona che cerca il prezzo migliore fa i suoi interessi
come il venditore fa i suoi.
73 creditizi

Fabio i3npf






Modificato da - I3NPF in data 10/02/2014 23:48:28

  Firma di I3NPF 
Fabio i3npf
sez. ARI Abano Terme

REGOLA SEMPRE VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
conosciute, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

 Messaggi: 577  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ8WGR

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/02/2014 : 01:14:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8WGR  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8WGR Invia a IZ8WGR un Messaggio Privato
Ognuno ha il diritto di gestire i propri affari come ritiene giusto e opportuno, ma nel rispetto delle regole.Poi alcuni ritengono di essere esperti di marketing...e che fai glielo vuoi impedire.
Il negozio on Line vuole il 5% extra perché ritiene un suo diritto che sia io a pagarlo?
Ha il diritto di pensare questo.Così come io ho il diritto di fare una segnalazione, poi saranno altri (forse) a vedere come stanno le cose.
Così come ho il diritto di NON COMPRARE in quel negozio, neanche se avesse il monopolio globale, perché complicarsi la vita in inutili polemiche.
Certo uno che vede un offerta allettante di un oggetto magari costoso con pagamento PayPal potrebbe essere tentato perché magari ha collegato all'account una carta revolving...a rate mensili concordate dove PAGA GLI INTERESSI... e allora questa cosa come la Mettiamo?Oltre agli interessi sulla carta anche il 5 % e no eh.
Vediamola piuttosto come un opportunità per smuovere quelli che hanno margini minori rispetto al grande che fa i numeri, si contatta gli si spiega l'oggetto di interesse e se si avvicina al prezzo lo pago anche in contanti se non può... Ma almeno. Non mi sento preso per i fondelli.








  Firma di IZ8WGR 
IZ8WGR Massimiliano

 Regione Calabria  ~ Prov.: Catanzaro  ~ Città: Soverato  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 01/02/2012  ~  Ultima visita: 23/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JQE

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/02/2014 : 02:09:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JQE Invia a IZ2JQE un Messaggio Privato
[quotee purtroppo per noi dal 1° luglio il governo ha decretato l’obbligo per tutti gli esercenti all'uso del POS e/o carte][/quote]

Ciao a tutti,

mi pare che sia stato espresso un tetto relativo al volume di affari: questa applicazione è per coloro che "movimentano" oltre gli € 200.000 annui, ma potrei aver male inteso.....

Quanto a Paypal (sono rimasto di stucco) un giorno avevo intenzione di versare ad un amico/commerciante una quota ad egli spettante; il costo del trasferimento di denaro sarebbe costato poco più di € 10,00 su un importo di € 200,00....Ho preferito Postepay, con l'accordo del creditore....
Ma, mi chiedo, è per tutti così? Non credo....Ho appena acquistato in Germania con Paypal e l'addebito delle spese era del tutto accettabile (pochi Euro)....ci sono differenze?

73s - Lello






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 3127  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/02/2014 : 07:18:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
Uso regolarmente Paypal e lo trovo di una praticità incredibile, anzi, se non ci fosse alcuni acquisti non li avrei fatti. A me francamente non sembra che abbia delle tariffe da strozzinaggio come vengono descritte qui, potrei sbagliarmi ma non mi pare proprio.
Nella mia attività ho messo anch'io il POS ed ho raggiunto l'accordo con la mia banca che la commissione e' dell'1,8%....ovviamente parliamo di carte di credito.

Scusate ma con paypal non c'è la possibilità di indicare il pagamento come invio di denare a parenti in modo che la commissione e' a debito del compratore?

73 de IZ2DDY. EMILIO






  Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2254  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 30/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7NLJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/02/2014 : 08:42:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7NLJ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ7NLJ Invia a IZ7NLJ un Messaggio Privato
1,8% e' un'ottima commissione!
Fatto sta che è incredibile come si deve fare azienda in Italia;
sarei curioso di sapere se alcune banche internazionali applicano la stessa commissione anche a casa loro, mi viene in mente una gande banca tedesca......scommetto che a casa solo non fanno così.


iz2ddy ha scritto:

Uso regolarmente Paypal e lo trovo di una praticità incredibile, anzi, se non ci fosse alcuni acquisti non li avrei fatti. A me francamente non sembra che abbia delle tariffe da strozzinaggio come vengono descritte qui, potrei sbagliarmi ma non mi pare proprio.
Nella mia attività ho messo anch'io il POS ed ho raggiunto l'accordo con la mia banca che la commissione e' dell'1,8%....ovviamente parliamo di carte di credito.

Scusate ma con paypal non c'è la possibilità di indicare il pagamento come invio di denare a parenti in modo che la commissione e' a debito del compratore?

73 de IZ2DDY. EMILIO







  Firma di IZ7NLJ 
S i m p l y ____B O L D !

Città: Bari  ~  Messaggi: 1619  ~  Membro dal: 26/02/2008  ~  Ultima visita: 05/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JQE

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/02/2014 : 23:07:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JQE Invia a IZ2JQE un Messaggio Privato
A me francamente non sembra che abbia delle tariffe da strozzinaggio



Ciao Emilio e tutti,

rispetto la tua opinione ed in forza di ciò, pochi minuti fa, ho ripetuto una simulazione di "invia denaro" con Paypal allo stesso indirizzo mail cui mi riferivo, per mia maggiore sicurezza nell'aver commesso un possibile errore di valutazione.

Ho quindi riproposto gli € 200,00 quale quota di trasferimento ed il SW ha applicato - a mio carico - una somma di € 7,15 a titolo di spese.
A casa mia corrisponderebbe a circa il 3,5%, quindi in linea con quanto asserito al proposito dei diritti sulle Carte di Credito.
Deduco che se Paypal applica tariffe del genere e le riteniamo (mediamente) accessibili, allora non val la pena di lamentarci se con le CdC si applicano eguali commissioni.....

Quando ricevo denaro chiedo di accreditare con Postepay e/o bonifico bancario, secondo preferenza....

Quando acquisto e trovo Paypal nelle opzioni seleziono questo sistema di pagamento, anche a fronte di maggiori imposte, per il semplice motivo dell'immediato accredito e sicurezza per gli importi versati.
In ogni caso, ecco il motivo della mia domanda, ho acquistato recentissimamente in Germania, ma la commissione di Paypal non era esorbitante (per una spesa maggiore di € 200,00): ribadisco, ci sono differenze - ad esempio - circa i "volumi" delle transazioni che determinano diversi importi di commissioni?

73s es TNX - Lello






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 3127  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik1vce

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/02/2014 : 23:24:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1vce  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik1vce Invia a ik1vce un Messaggio Privato
dieci giorni fa ho prelevato con il bancomat 50 euro (cinquanta) da un bancomat non a Sidney ma nella mia stessa città solo una banca diversa dalla mia, mi hanno addebitato 2 ( due, two, dos, zwei) euro di commissione....
che vi lamentate??
ma per favore






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: roddi  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 26/11/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW9GZS

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/03/2014 : 17:45:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9GZS  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW9GZS Invia a IW9GZS un Messaggio Privato
Inviterei tutti a LEGGERE CON ATTENZIONE le clausule che accettate quando aprite ed usate un conto PAYPAL, vi ricordo che fanno sede a Lussemburgo la patria dell' evasione e la black list per l'europa.
Si PRENDONO il diritto di trattenere i TUOI soldi fino a 180 giorni con proroga a loro piacimento!.
LEGGETE ATTENTAMENTE, per maggiori informazioni contattatemi
73's






  Firma di IW9GZS 
73 Salvo IW9GZS
www.smtechnology.it

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 15/01/2013  ~  Ultima visita: 05/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ3KLB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/03/2014 : 13:35:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KLB  Invia a IZ3KLB un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ3KLB Invia a IZ3KLB un Messaggio Privato
I coomercianti che si lamentano per le commissioni da pagare, cambiate banca e fatevi rispettare, a me se venisse chiesto un sovraprezzo, lo pago, ma lo pretendo scritto sulla fattura, e immediatamente ricevuta la mercie in questione con fattura, vado di corsa dalla Guardia di Finanza e dall associazione consumatori, tanto per chiarire. Vedrai che la prossima volta ci pensa a fare lo scarica barile. Poi all estero anche a me hanno cjiesto 5€ di commissioni su un prelievo di 100, ma lo sapevo che NON bisogna prelevare contante, mi servivano e ho pagato. Sono appena tornato da un viaggio di un mese in USA e la Carta di credito l ho usata anche per pagare il caffe da Starbucks, e non é che mi hanno chiesto il 5% in piu per che pagavo in quel modo.
Bisogna far valere i nostri diritti, sia che negozianti sia che acquirenti.






 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Fontanelle di Conco  ~  Messaggi: 3226  ~  Membro dal: 01/04/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ3KGJ

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/03/2014 : 14:13:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KGJ Invia a IZ3KGJ un Messaggio Privato
Tutti bravi a stracciarsi le vesti quando fa loro comodo e tanti danno fiato alle trombe della loro ignoranza senza il minimo ritegno.
C'è crisi!!
Se un povero cristo cerca di farvi il miglio prezzo possibile (almeno x lui) e voi volete la comodità della carta di credito, ve la pagate sta comodità!
E mai possibile che per certi intelligenti che non si fanno problemi a scrivere sul forum sia tutto dovuto?
Non vi va bene, bene non comprate.
Ma sapete cosa vuol dire mandare avanti un'azienda in questi periodi, voi che timbrate il cartellino due volte al giorno a distanza di sette ore??
Mi sembra che wimo applichi questa regola x le carte, ma li va bene no? Qui invece subito pronti a dire che siamo in "itaGlia" allora apriti cielo.
Ma per favore....
https://www.wimo.com/wimo_shopping_...tions_e.html







  Firma di IZ3KGJ 
73, Stefano IZ3KGJ
http://www.qrz.com/db/IZ3KGJ

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Eraclea  ~  Messaggi: 856  ~  Membro dal: 15/03/2006  ~  Ultima visita: 27/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ8WGR

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/03/2014 : 14:58:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8WGR  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8WGR Invia a IZ8WGR un Messaggio Privato
E' una pratica "Odiosa".PUNTO.

Le commissioni non devono gravare sull'utente finale.Punto.

Il miglior prezzo è solo strategia di vendita.

Tutto il resto sono solo chiacchiere.






  Firma di IZ8WGR 
IZ8WGR Massimiliano

 Regione Calabria  ~ Prov.: Catanzaro  ~ Città: Soverato  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 01/02/2012  ~  Ultima visita: 23/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0deq

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/03/2014 : 16:50:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0deq Invia a ik0deq un Messaggio Privato
IZ3KGJ ha scritto:

Tutti bravi a stracciarsi le vesti quando fa loro comodo e tanti danno fiato alle trombe della loro ignoranza senza il minimo ritegno.
C'è crisi!!
Se un povero cristo cerca di farvi il miglio prezzo possibile (almeno x lui) e voi volete la comodità della carta di credito, ve la pagate sta comodità!
E mai possibile che per certi intelligenti che non si fanno problemi a scrivere sul forum sia tutto dovuto?
Non vi va bene, bene non comprate.
Ma sapete cosa vuol dire mandare avanti un'azienda in questi periodi, voi che timbrate il cartellino due volte al giorno a distanza di sette ore??
Mi sembra che wimo applichi questa regola x le carte, ma li va bene no? Qui invece subito pronti a dire che siamo in "itaGlia" allora apriti cielo.
Ma per favore....
https://www.wimo.com/wimo_shopping_...tions_e.html




Io non so se tu sia o no un commerciante; nel caso lo fossi, secondo me dovresti avere un po' più di rispetto per quelli che guardi con tanto disprezzo ma , bene male, ti consentono di portare a casa la pagnotta. Fortuna che al giorno d'oggi le possibilità di scelta sono molte e da un rivenditore si può pretendere, oltre che serietà e buoni prezzi, anche una certa dose di cortesia e garbatezza.

73 IK0DEQ






Modificato da - ik0deq in data 07/03/2014 16:50:59

  Firma di ik0deq 
IK0DEQ Paolo
Sez. ARI 0603

 Regione Umbria  ~  Messaggi: 1049  ~  Membro dal: 29/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz1yfe

Utente non piu' attivo sul Forum



Inserito il - 07/03/2014 : 17:08:02  Link diretto a questa risposta
Con me su questo argomento sfondi una porta aperta. Le aziende che usano il forum dovrebbero pagare, ma non sono io che lo gestisco quindi accetto implicitamente la loro politica.



te]IZ7NLJ ha scritto:

Rinaldo posso quotarti all'80%, MA non sono d'accordo solo in un punto.
NON MI SEMBRA GIUSTO CHE ALCUNE AZIENDE IMPLICITAMENTE O NON SI FANNO PUBBLICITA' SUL FORUM!!
A mio avviso la pubblicità ha un costo, a questo punto per essere + equi si dovrebbero invitare tutti quegli addetti ai lavori che per scelta o stile non scrivono mai sul forum.
NLJ


iz1yfe ha scritto:

Solo chi non ha mai lavorato in proprio non può capire.
Pay pal poi sfiora l'assurdo, noi (come azienda) non accettiamo più paypal e se lo facciamo addebitiamo il 5% e il prezzo pieno di listino.
Chi vuole sconti deve uscire dal giro paypal ed imboccare quello del bonifico bancario anticipato, alcuni hanno capito, altri no.
Ma noi dobbiamo vendere e guadagnare sennò gli stipendi a fine mese non arrivano.
Trovo giusto che gli addetti ai lavori possano esprimere la loro opinione sul forum, ci mancherebbe pure. Già non possono godere dei benefici del feedback ( ma per qualcuno questo si rivela un vantaggio visti trascorsi non proprio brillanti).
Vi posso assicurare da ex imprenditore che sbarcare il lunario è difficile, un mercato di nicchia come questo poi... con clienti come i radioamatori che sono tendenzialmente pignoli e spesso piantagrane... non è facile, no no no no...


IZ7NLJ ha scritto:

A mio avviso i commercianti sono bombardati da costi esosi, tasse e non solo, nonostante cio' le commissioni anche se esose non e' il massimo ribaltarle.
Colgo l'occasione per farvi anche una domanda, secondo voi quanto e' giusto che gli addetti ai lavori con p IVA scrivino sul forum?


[/quote]






 Messaggi: 759  ~  Membro dal: 10/11/2012  ~  Ultima visita: 12/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

IZ3KLB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/03/2014 : 19:17:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KLB  Invia a IZ3KLB un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ3KLB Invia a IZ3KLB un Messaggio Privato


ik0deq ha scritto:

IZ3KGJ ha scritto:

Tutti bravi a stracciarsi le vesti quando fa loro comodo e tanti danno fiato alle trombe della loro ignoranza senza il minimo ritegno.
C'è crisi!!
Se un povero cristo cerca di farvi il miglio prezzo possibile (almeno x lui) e voi volete la comodità della carta di credito, ve la pagate sta comodità!
E mai possibile che per certi intelligenti che non si fanno problemi a scrivere sul forum sia tutto dovuto?
Non vi va bene, bene non comprate.
Ma sapete cosa vuol dire mandare avanti un'azienda in questi periodi, voi che timbrate il cartellino due volte al giorno a distanza di sette ore??
Mi sembra che wimo applichi questa regola x le carte, ma li va bene no? Qui invece subito pronti a dire che siamo in "itaGlia" allora apriti cielo.
Ma per favore....
https://www.wimo.com/wimo_shopping_...tions_e.html




Io non so se tu sia o no un commerciante; nel caso lo fossi, secondo me dovresti avere un po' più di rispetto per quelli che guardi con tanto disprezzo ma , bene male, ti consentono di portare a casa la pagnotta. Fortuna che al giorno d'oggi le possibilità di scelta sono molte e da un rivenditore si può pretendere, oltre che serietà e buoni prezzi, anche una certa dose di cortesia e garbatezza.

73 IK0DEQ




Il sottoscritto timbra anche 4 volte al giorno, sai qualcuno a volte fa anche pausa pranzo. Detto ciò, chi ha una partita iva ha la possibilità di scaricare anche la carta igienica, e TUTTO quello che che gli fa comodo e per fortuna entro certi limiti, chi ha partita IVA e fa il commerciante, SICURAMENTE appena possibile EVADE il fisco, e non venite adire che siete dei santi, che non vi crede nessuno; uno come me, che lascia allo stato e non può scapparne, tutti i mesi quando va bene ci lascia SEMPRE il 27%, ma se va "bene" non si arriva a fine mese, invece quando sono costretto ad andare a lavorare all'estero, certo per mia scelta, lo stato riesce a portarmi via anche il 50%, e non ne scappo. Certo che se posso comperare in NERO e risparmiare evadendo l'obolo del 22%, di certo non pago con CdC, ma cash, ma in quel caso ne accetto il risciò sia io che chi lo fa con me. Dai cercate almeno di non venire a piangere qui sul forum, e se commercianti fatevi furbi e cercate un istituto bancario che non vi applichi commissioni, paese libero con libero commercio, e basta cercare...






 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Fontanelle di Conco  ~  Messaggi: 3226  ~  Membro dal: 01/04/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I0JX

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/03/2014 : 19:35:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0JX Invia a I0JX un Messaggio Privato
Commerciante poco accorto.

Doveva esporre un prezzo aumentato del 5.3% e poi offrire uno sconto del 5% a chi paga con bonifico. Così faceva pure una bella figura.

Saluti.

Antonio I0JX






Modificato da - I0JX in data 07/03/2014 19:37:07

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2238  ~  Membro dal: 19/10/2005  ~  Ultima visita: 04/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

DL8LA

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/03/2014 : 21:59:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DL8LA Invia a DL8LA un Messaggio Privato
I0JX ha scritto:

Commerciante poco accorto.

Doveva esporre un prezzo aumentato del 5.3% e poi offrire uno sconto del 5% a chi paga con bonifico. Così faceva pure una bella figura.

Saluti.

Antonio I0JX


Infatti é quello che fanno i commercianti con le p***e e che devono lavorare con prezzi tiratissimi. Sconto 3% per pagamento con bonifico.
Qui in cruccolandia c'é anche il Sofortüberweisung ovvero il bonifico immediato come se fosse paypal ma attraverso le banche e quindi senza commissioni e le banche normalmete, non prendono commissioni per i bonifici, soprattutto per quelli online.

Gli acquisti si fanno col contante ma se un negoziante desidera offrire piú possibilitá di pagamento per attirare piú clienti allora dovrebbe essere lui a farsi carico delle maggiori spese. Alcuni esercizi commerciali non ne accettano le condizioni e vanno solo di bonifico.






 Messaggi: 420  ~  Membro dal: 14/02/2011  ~  Ultima visita: 24/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/03/2014 : 22:22:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
iw0fqo ha scritto:
Per quanto riguarda i saldi i ho fatto alcuni acquisti con carta, ma nessuno mi ha chiesto un centesimo in piú


idem.

saluti, davide






  Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3654  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi.