FORUM RADIOAMATORIALE - da cancellare
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 da cancellare
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW0BSQ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/01/2014 : 15:36:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a IW0BSQ un Messaggio Privato
da cancellare





Modificato da - IW0BSQ in Data 12/02/2014 18:33:54

Città: Roma  ~  Messaggi: 243  ~  Membro dal: 14/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi

IV3DET

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/01/2014 : 16:02:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DET  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DET Invia a IV3DET un Messaggio Privato
fagli notare i danni che portano alla salute i ponti radio e vedrai se cambiano idea.....in Italia nessuno ne parla ma pur se ti raccontano che le emissioni non superano i 6 v/m i rischi sulla salute soprattutto per i più piccoli sono molto elevati....si parla anche di disturbi alla concentrazione e molte altre cose ben più pericolose





 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: TAVAGNACCO  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 23/11/2012  ~  Ultima visita: 28/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK7LJZ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/01/2014 : 17:15:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK7LJZ Invia a IK7LJZ un Messaggio Privato

IV3DET ha scritto:

fagli notare i danni che portano alla salute i ponti radio e vedrai se cambiano idea.....in Italia nessuno ne parla ma pur se ti raccontano che le emissioni non superano i 6 v/m i rischi sulla salute soprattutto per i più piccoli sono molto elevati....si parla anche di disturbi alla concentrazione e molte altre cose ben più pericolose


E fanno venire anche i calli ai piedi......
X IW0BSQ la risposta e no, nessuna interferenza
73 Giuseppe IK7LJZ






 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Foggia  ~  Messaggi: 434  ~  Membro dal: 01/11/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IV3DET

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/01/2014 : 20:13:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DET  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DET Invia a IV3DET un Messaggio Privato
sei simpatico





 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: TAVAGNACCO  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 23/11/2012  ~  Ultima visita: 28/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0eyj

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/01/2014 : 20:35:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0eyj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0eyj Invia a iz0eyj un Messaggio Privato
IV3DET ha scritto:

fagli notare i danni che portano alla salute i ponti radio e vedrai se cambiano idea.....in Italia nessuno ne parla ma pur se ti raccontano che le emissioni non superano i 6 v/m i rischi sulla salute soprattutto per i più piccoli sono molto elevati....si parla anche di disturbi alla concentrazione e molte altre cose ben più pericolose

Nell'improbabile e per nulla dimostrata eventualità che essi siano causa di malanni di varia natura, a preoccuparsene dovrebbero semmai essere quelli dell'edificio di fronte.
Chi gli sta sotto si trova nel minimo di irradiazione dei pannelli, e la radiazione che si riceve è talmente bassa che è possibile che telefonando si vada ad agganciare un'altra cella.
Se proprio vuoi preoccuparti, e qui ce n'è ragione, fallo pensando al cellulare spiaccicato contro la testa, di gran lunga più "calorifero" di una cella posta a decine di metri di distanza.






  Firma di iz0eyj 
Il mondo dei radioamatori si divide in due categorie: quelli che hanno sentito il Woodpecker e quelli che non si interessano di ornitologia.
I secondi tentano di avere una stazione potente, i primi sanno cosa significa essere potenti.

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 2803  ~  Membro dal: 11/04/2005  ~  Ultima visita: 30/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

IW0BSQ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/01/2014 : 08:58:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IW0BSQ un Messaggio Privato

Vi ringrazio tutti, ma io in questo momento non sto chiedendo pareri sul pur importantissimo discorso della presunta nocività (sul quale esiste in internet molta documentazione), bensì se tali emissioni possano eventualmente andare a saturare e disturbare le mie ricezioni sulle bande radioamatoriali. Qualcuno che si trovasse in tale situazione, con un ripetitore per cellulari installato vicino alle sue antenne, potrebbe riferire la sua preziosa esperienza.
Grazie di nuovo








Città: Roma  ~  Messaggi: 243  ~  Membro dal: 14/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i8vye

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/01/2014 : 09:32:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i8vye Invia a i8vye un Messaggio Privato
Ciao,

difficilmente avrai disturbi dalle BTS. Francamente, in decenni di lavoro nel settore TLC non ne ho mai sentito parlare. Le emissioni sono su bande molto distanti dalla nostre usuali. Naturalmente, tutto è possibile, ma se proprio ci fossero problemi di sovraccarico al tuo front end, un semplice filtro in ricezione risolverebbe tutto. Ma, ripeto, non credo proprio.

Anche il problema inverso, tue emissioni che possano creare malfunzionamenti alla BTS, lo escludo. Ho diretta eseprienza di BTS installate nelle immediate vicinanze di TX in OM, OC, VHF ed UHF con potenze emesse di paercchie parecchie migliaia di watt senza alcun problema.

73's de i8vye/0






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 114  ~  Membro dal: 15/03/2006  ~  Ultima visita: 22/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0dpx

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/01/2014 : 22:03:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a ik0dpx un messaggio ICQ Invia a ik0dpx un Messaggio Privato
noto om anzi notissimo della zona 0 ha la direttiva sopra le antenne dei telefonini sullo stesso traliccio. un pò di anni fà pagavano 35milioni di lire ogni 5 anni buttale un pò via





  Firma di ik0dpx 
giuseppe sp

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: terni  ~  Messaggi: 1162  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: 20/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

ik7qpb

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/01/2014 : 08:14:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik7qpb un Messaggio Privato
Ho un ripetitore di telefonini nella mia propietà a 35 metri dalla casa l'arpa misura ogni anno 0,75 v per metro vicino alle mie antenne la frequenza di suddetti non ci fanno nemmeno il solletico e tanto meno le cosi' dette radiazioni irradia più l'alta tensione 20,000 volt che passa a 40 metri o la stessa terra.
73 gianni






  Firma di ik7qpb 
gianni

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: tricase  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 20/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

IZ3CTD

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/01/2014 : 08:31:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3CTD Invia a IZ3CTD un Messaggio Privato
IV3DET ha scritto:

fagli notare i danni che portano alla salute i ponti radio e vedrai se cambiano idea.....in Italia nessuno ne parla ma pur se ti raccontano che le emissioni non superano i 6 v/m i rischi sulla salute soprattutto per i più piccoli sono molto elevati....si parla anche di disturbi alla concentrazione e molte altre cose ben più pericolose


Così lo installano nel condomio vicino, e oltre a perdere i soldi, hai le antenne dirette contro. Meglio averle sopra e sfruttare l'effetto ombrello. Tanto se voglio installare il ponte o da te o nei paraggi lo fanno...






 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 27/04/2005  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

IK0FMB

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/01/2014 : 10:14:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0FMB Invia a IK0FMB un Messaggio Privato
Ho una cella Wind a 50 metri dalle mie antenne che trasmette sia in Gsm che Umts.-
Mai avuto problemi alla mia ricezione ne ricevuto lamentele che io entravo nei loro ricevitori che sono filtratissimi.-
Vai tranquillo !
73 de IK0FMB






  Firma di IK0FMB 
Home page: www.ik0fmb.it

LA MIA STAZIONE: ICOM IC 756PROIII - ICOM IC 775DSP - ICOM IC 765 - ICOM IC7000 - KENWOOD TS2000 - KENWOOD TM733 - ICOM IC-2820 - YAESU FT-101E - SOMMERKAMP FT-277 - KENWOOD TL-922 - RAKE-274

 Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: CAPRANICA  ~  Messaggi: 782  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: 21/06/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.