FORUM RADIOAMATORIALE - JX9JKA (Svain) e Vasco Rossi
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 JX9JKA (Svain) e Vasco Rossi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ4MJP

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/01/2014 : 17:05:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4MJP Invia a IZ4MJP un Messaggio Privato
Direte…. ma che c'entra Vasco Rossi con l'uomo di Jan Mayen all'anagrafe Svein Rabbevaag?

C'entra c'entra.
Vasco Rossi ha scritto una bellissima canzone intitolata "Un Senso" dove si interroga sulle cose che dovrebbero avere un senso ed invece non ce l'hanno.

… Voglio trovare un senso a questa sera
Anche se questa sera un senso non ce l'ha

Voglio trovare un senso a questa vita
Anche se questa vita un senso non ce l'ha ….

Ecco qui: oggi ricevo dopo 12 mesi la QSL inviata a conferma dei 9 collegamenti fatti nel 2012 con lui JX9JKA.

Ebbene sulla QSL solo 3 QSO sono stati confermati e gli altri 6 ignorati.

Ora mi chiedo se al tempo ero ubriaco mentre mettevo a log gli altri 6 QSO inventandomi i collegamenti per puro piacere personale.

Di norma faccio fatica a sbagliare più di 10 Call durante 500 e più righe di log nei Contest. Ma si vede che Jan Mayen mi gioca male, HI.

Conoscendomi (bevo solo a pasto) direi che è più facile che lui non mi abbia confermato tali QSO perché nella sua QSL c'è posto solo per 3 collegamenti (scrive a mano e non usa etichette).

Insomma adesso quando lo collegherò dovrò ricordarmi di non lavorarlo più di tre volte pena l'eliminazione dei QSO eccedenti dalla QSL!

73
Franco, IZ4MJP

Firma di IZ4MJP 
IZ4MJP
Sezione ARI Fidenza

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 628  ~  Membro dal: 22/09/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2024

IZ6CLZ

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/01/2014 : 17:37:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6CLZ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ6CLZ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ6CLZ Invia a IZ6CLZ un Messaggio Privato
Sei stato fortunato io manco la puzza delle mie 2 qsl spedite dirette...
ma aspetta che lo ascolti in frequenza poi gli dirò quanto sono buoni i maccheroni.

Firma di IZ6CLZ 
Antonio Italia
http://www.qsl.net/iz6clz
iz6clz.chiocciola.alice.it SKYPE IZ6CLZ
tel.. 3475712914 SKYPE antonioclz
Citazione:Ci stiamo mangiando tutta la casa di Babbo
Prendete il materiale da IK5HHA,ottimo garantisco anch'io grazie

Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: San Benedetto del Tronto  ~  Messaggi: 5782  ~  Membro dal: 01/01/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

IN3BJM

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/01/2014 : 18:40:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3BJM Invia a IN3BJM un Messaggio Privato
Mi pare GIUSTO!
Purtroppo non siete i soli.

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 06/04/2010  ~  Ultima visita: 04/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0inx

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/01/2014 : 20:50:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0inx Invia a iz0inx un Messaggio Privato
Almeno confermasse LoTW...... invece niente

Ciao,
Fil

Firma di iz0inx 
Filippo, IZ0INX - Sez. 0001 - ARI Roma

http://www.iz0inx.it

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2511  ~  Membro dal: 09/11/2006  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9CHU

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 28/01/2014 : 15:09:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9CHU Invia a IT9CHU un Messaggio Privato
UDITE ! UDITE !

Oggi, dopo 20 mesi, 2 qsl, 1IRC e 3 $, mi sono arrivate le 2 qsl per lo stesso qso in due buste separate....sarà il freddo di Jan Mayen che fa brutti scherzi.
Questo Svein mi sembra uno che ci tiene ai $

SALUTI e BUONA Fortuna!

Firma di IT9CHU 
IT9CHU Vincenzo (ARI Ragusa)

Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: Ragusa  ~  Messaggi: 125  ~  Membro dal: 08/08/2011  ~  Ultima visita: 18/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5JLW

Inserito il - 28/01/2014 : 17:37:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5JLW Invia a IZ5JLW un Messaggio Privato
E' arrivata anche a me la QSL di JX9JKA qualche giorno fa ed al secondo tentativo.
Ora attendo la conferma di altri due qso sempre da Jan Mayen e da Bear Island ma in realtà la mia richiesta è stata inviata non più di un paio di mesi fa quindi mi accontenterei di riceverla nell'anno in corso.
L'importante è che arrivi.
Ciao, Lele

Firma di IZ5JLW 
IZ5JLW - AC2LD
Morse #098
Italian Telegraphy Club
Brevetto RT #941
Accademico RT #148
Marconista #805
GRT #713
S.K.C.C. #8717
I QRP #837
CWQRS
Sezione ARI Versilia F30
https://iz5jlw.jimdofree.com

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Capezzano Pianore  ~  Messaggi: 367  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8fbu

Inserito il - 29/01/2014 : 00:12:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8fbu Invia a iz8fbu un Messaggio Privato
......Finalmente qualcosa si muove !!!
Oggi é arrivata anche a me la conferma di Jan Mayen dopo 2 QSL e 2 contributi (la seconda QSL l'ho inviata il 14 gennaio). Forse forse la prima non l'aveva ricevuta ????
Bah...fatto sta che con questa mia ultima ho mandato conferme sia per Jan Mayen che per Bear + 2 coupon, ......ma mi ha confermato per ora solo JX.........forse si aspetta altra contribution ??? Col cavolo , ...tanto per questo prefisso non ho fretta, ce l'ho già confermato !!!!!

Firma di iz8fbu 
Carlo

e-mail: iz8fbu@libero.it tel. 3471051896

Non é bello ciò che é bello ma é bello ciò che piace !!

My radio: IC 756 PRO III - TS 850 SAT - ACOM 1000 - CREATE 730 V1 - YAGI 2 EL. FRITZEL -

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Caserta  ~  Messaggi: 165  ~  Membro dal: 18/01/2005  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ6CLZ

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/01/2014 : 07:30:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6CLZ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ6CLZ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ6CLZ Invia a IZ6CLZ un Messaggio Privato
Vuoi vedere che anche lui legge Arifidenza? o magari qualche suo amico gli ha passato l'info.
Sembra nulla (non scriviamo al vento) anche le mosche leggono il Forum,nel bene o nel male

Inserisci Immagine:

Firma di IZ6CLZ 
Antonio Italia
http://www.qsl.net/iz6clz
iz6clz.chiocciola.alice.it SKYPE IZ6CLZ
tel.. 3475712914 SKYPE antonioclz
Citazione:Ci stiamo mangiando tutta la casa di Babbo
Prendete il materiale da IK5HHA,ottimo garantisco anch'io grazie

Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: San Benedetto del Tronto  ~  Messaggi: 5782  ~  Membro dal: 01/01/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/01/2014 : 09:40:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
IZ6CLZ ha scritto:

Vuoi vedere che anche lui legge Arifidenza? o magari qualche suo amico gli ha passato l'info.
Sembra nulla (non scriviamo al vento) anche le mosche leggono il Forum,nel bene o nel male

Inserisci Immagine:

HI CLZ ..
vuoi vedere che Svein oltre ad interpretare il testo di Vasco Rossi o leggere il Forum Fidenza...,bontà sua,trova il tempo per ascoltare le informazioni del suo amico LA6VQ Frode che ha risposto alle nostre sollecitazioni per soddisfare appunto le richieste di QSL sollecitate in vari modi dal sottoscritto ed in particolare direttamente da I2RNJ che ringrazio ancora una volta ! Ringraziamo anche LA6VQ Frode che ...pur esprimendo...un certo risentimento...per le "critiche" ha ammesso non infondate le lamentele per i ritardi ed ha assicurato,come poi fatto,il suo interessamento nei contatti che lui manteneva abitualmente con Svein.
Tutta la corrispondenza è documentata sino al 28 novembre scorso quando LA6VQ ci ha confermato via Mail che Svein sarebbe rientrato in Norvegia fine anno ed avrebbe soddisfetto le nostre richieste.,come sta gradualmente facendo tempestivamente, considerando che in due anni 2012 e 2013 ha a log oltre 100.000 QSO !!!
Quindi omaggiamo pure Rossi e Fidenza ma.....anche l'interessamento di alcuni interessati !!!

LA6VQ Frode and LA9JKA Svein MNY TKS fOR REPLY QSL !!!

I4LCK Franco
Il solito stagionato "prosciutto" ....

Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 22/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

i2rnj

Inserito il - 29/01/2014 : 19:55:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i2rnj Invia a i2rnj un Messaggio Privato
IZ6CLZ ha scritto:

ma aspetta che lo ascolti in frequenza poi gli dirò quanto sono buoni i maccheroni.

Poco conta ma abbi fede.
Già in un paio di occasioni ho avuto modo di cantarle in diretta durante uno dei numerosi contatti avvenuti.
Io sono in attesa fin dall'aprile 2012 quindi ci spero ma la speranza è ....
Spero quantomeno che uno scambio di mail, dal sapore pepato, tra me e LA6VQ abbiano potuto sortire una qualche ben minimo effetto. Sembra però a quanto leggo che sia così.
Staremo a vedere ovvero stay tuned.
73 Roberto
I2RNJ

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Mariano Comense  ~  Messaggi: 136  ~  Membro dal: 03/09/2010  ~  Ultima visita: 03/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik5mej

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/01/2014 : 20:15:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5mej Invia a ik5mej un Messaggio Privato
E' arrivata stamani.
73 de mej

Immagine:

122,86 KB

Immagine:

137,85 KB

Firma di ik5mej 
CHI LOTTA PUO' PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIA' PERSO

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Parco Alta valdera  ~  Messaggi: 1178  ~  Membro dal: 06/06/2005  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 30/01/2014 : 11:49:03  Link diretto a questa risposta
una cosa strana mi è arrivata stamattina la qsl di jx9 nonostante io non l'avessi mai richiesta

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

i2rnj

Inserito il - 05/02/2014 : 17:36:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i2rnj Invia a i2rnj un Messaggio Privato
Ancora incredulo, confermo che oggi ho trovato nella cassetta delle lettere la QSL da Jan Mayen.
Credendo che Svein abbia ben oltre 100.000 QSO fatti durante il periodo di permanenza sull’isola, lui o chi per lui probabile abbia dato un canale preferenziale per gli in***ati, dopo le email di cui ne sono parte in causa.
Non so se sia così ma comunque è arrivata, pertanto arriverà a tutti voi.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Mariano Comense  ~  Messaggi: 136  ~  Membro dal: 03/09/2010  ~  Ultima visita: 03/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7NLJ

Inserito il - 09/02/2014 : 22:55:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7NLJ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ7NLJ Invia a IZ7NLJ un Messaggio Privato
Anche io sono in attesa!
Avrei solo una domanda per tutti quelli che l'hanno ricevuta, avete sollecitato la qsl?

Grazie NLJ

Firma di IZ7NLJ 
S i m p l y ____B O L D !

Città: Bari  ~  Messaggi: 1620  ~  Membro dal: 26/02/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ4RDV

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/02/2014 : 23:35:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4RDV Invia a IZ4RDV un Messaggio Privato
JX9JKA : lavorato nel 2012 su 4 bande diverse e ancora ricevuto nulla !

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 30/07/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IN3ZNR

Inserito il - 10/02/2014 : 08:31:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IN3ZNR un Messaggio Privato
IZ4RDV ha scritto:

Se si leggesse attentamente (anche se purtroppo in Italia l'inglese è al 80 per cento lingua morta come il latino) forse si risparmierebbero attese snervati per le QSL. Svein ha scritto ancora prima di iniziare la sua attività da Bear Island, cosa sarebbe successo co le QSL:
(cfr. pagina QRZ.com)

QRV: Approx. JUNE 16th 2013 QRT: Approx. DEC 15th 2013

A note about qsl'ing:
Qsl direct only. Ive got no sponsors, or funding to back me up. All the work will be in Ham spirit.
(snip snip)
Please include a self-addressed envelope and sufficient return postage. Due to increased postage rates in Norway, 3$ or 1 IRCs required for return postage.

(snip snip)
[b]Please be aware that I'm not at home, and wont be able to answer before I return home.

Dunque se da Bear Island non poteva rispondere, lo ha fatto solo quando è ritornato a casa: diciamo che da metà dicembre ha cominciato a rispondere. Scrive le QSL a mano all'antica e lo fa da solo. Diciamo circa 6.000 QSL...E' passato un mese e mezzo. Natale lo avrà pure lui festeggiato con la famiglia dato che sta sempre via 6 mesi all'anno....

Possiamo dire che potrebbe prendersi un manager...ma in fondo la QSL arriverà a tutti lo stesso.
PS: FR4NT mi ha confermato un QSO in 40 metri dopo due anni. Mai perdere la speranza

73

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~  Messaggi: 325  ~  Membro dal: 11/08/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ7NLJ

Inserito il - 10/02/2014 : 09:24:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7NLJ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ7NLJ Invia a IZ7NLJ un Messaggio Privato
Grazie per averci copiato/incollato il testo!
La mia invece era una domanda rivolta a chi l'ha ricevuta, volevo sapere se scrivergli una mail serve o lo incasinerebbe ancora di più!
Buoni dx
NLJ

IN3ZNR ha scritto:

IZ4RDV ha scritto:

Se si leggesse attentamente (anche se purtroppo in Italia l'inglese è al 80 per cento lingua morta come il latino) forse si risparmierebbero attese snervati per le QSL. Svein ha scritto ancora prima di iniziare la sua attività da Bear Island, cosa sarebbe successo co le QSL:
(cfr. pagina QRZ.com)

A note about qsl'ing:
Qsl direct only. Ive got no sponsors, or funding to back me up. All the work will be in Ham spirit.
(snip snip)
Please include a self-addressed envelope and sufficient return postage. Due to increased postage rates in Norway, 3$ or 1 IRCs required for return postage.

(snip snip)
[b]Please be aware that I'm not at home, and wont be able to answer before I return home.

Dunque se da Bear Island non poteva rispondere, lo ha fatto solo quando è ritornato a casa: diciamo che da metà dicembre ha cominciato a rispondere. Scrive le QSL a mano all'antica e lo fa da solo. Diciamo circa 6.000 QSL...E' passato un mese e mezzo. Natale lo avrà pure lui festeggiato con la famiglia dato che sta sempre via 6 mesi all'anno....

Possiamo dire che potrebbe prendersi un manager...ma in fondo la QSL arriverà a tutti lo stesso.
PS: FR4NT mi ha confermato un QSO in 40 metri dopo due anni. Mai perdere la speranza

73

Firma di IZ7NLJ 

Città: Bari  ~  Messaggi: 1620  ~  Membro dal: 26/02/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4LCK

Inserito il - 10/02/2014 : 09:42:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
IZ7NLJ ha scritto:

La mia invece era una domanda rivolta a chi l'ha ricevuta, volevo sapere se scrivergli una mail serve o lo incasinerebbe ancora di più!
Buoni dx
NLJ

HI inutile inviare mail...io ho due indirizzi cui inviai mail uno non esiste più ed il secondo ...attivo ??? non certo... nulla. Comunque anni fa inviai mail a Svein ...nessuna risposta. Pensa te quanti colleghi hanno inviato solleciti...quindi box mail totalmente saturati visto che lui per 6 mesi è fuori dalla Norvegia !!

Come ho già informato ho rx QSL relative a QSO inizio 2012 esattamente 15 gg fa !!!!.
Ci vuole tanta ma tanta pazienza...ma,al contrario di altri,almeno risponde !
GL I4LCK

Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 22/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8ktl

Inserito il - 10/02/2014 : 11:10:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ktl Invia a iz8ktl un Messaggio Privato
IZ6CLZ ha scritto:

Grandissimo!!!

Firma di iz8ktl 
IZ8KTL Nicolino Salomone

FORMULA DI ESCLUSIONE DELLA GARANZIA

La legislazione vigente nell'Unione Europea prevede che anche i privati siano tenuti a dare garanzia sugli oggetti venduti a meno che tale garanzia non sia esplicitamente esclusa al momento della vendita. In conseguenza di ciò, l'oggetto proposto è venduto "così com'è", con esclusione esplicita di qualsiasi forma di garanzia, per cui chi dovesse fare offerte per l'oggetto proposto con la sua offerta, accetta, incondizionatamente, l'esclusione di qualsiasi garanzia per l'oggetto stesso.

RESPONSABILITA'

La merce viaggia sempre a rischio del destinatario. La responsabilità del venditore termina nel momento in cui il bene viene preso in consegna dallo spedizioniere (Poste Italiane o Corriere) che ne fornisce attestazione di avvenuta spedizione. IL VENDITORE NON RISPONDERA’ di disagi che potessero accadere durante la spedizione quali: ritardo, perdita, danneggiamento totale o parziale, manomissione. La merce sarà comunque imballata e protetta nel modo più opportuno.

Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: Benevento  ~  Messaggi: 1553  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7NLJ

Inserito il - 10/02/2014 : 12:19:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7NLJ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ7NLJ Invia a IZ7NLJ un Messaggio Privato
Grazie,
Sei stato chiarissimo
NLJ

I4LCK ha scritto:

IZ7NLJ ha scritto:

Buoni dx
NLJ

HI inutile inviare mail...io ho due indirizzi cui inviai mail uno non esiste più ed il secondo ...attivo ??? non certo... nulla. Comunque anni fa inviai mail a Svein ...nessuna risposta. Pensa te quanti colleghi hanno inviato solleciti...quindi box mail totalmente saturati visto che lui per 6 mesi è fuori dalla Norvegia !!

Come ho già informato ho rx QSL relative a QSO inizio 2012 esattamente 15 gg fa !!!!.
Ci vuole tanta ma tanta pazienza...ma,al contrario di altri,almeno risponde !
GL I4LCK

Firma di IZ7NLJ 

IZ2DPX

Nota: 

Inserito il - 14/02/2014 : 17:54:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2DPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ2DPX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2DPX Invia a IZ2DPX un Messaggio Privato
Io spedisco tutto bureau tranne i new one almeno non litigo con nessuno.

Messaggio di IZ4MJP

Direte…. ma che c'entra Vasco Rossi con l'uomo di Jan Mayen all'anagrafe Svein Rabbevaag?

C'entra c'entra.
Vasco Rossi ha scritto una bellissima canzone intitolata "Un Senso" dove si interroga sulle cose che dovrebbero avere un senso ed invece non ce l'hanno.

… Voglio trovare un senso a questa sera
Anche se questa sera un senso non ce l'ha

Voglio trovare un senso a questa vita
Anche se questa vita un senso non ce l'ha ….

Ecco qui: oggi ricevo dopo 12 mesi la QSL inviata a conferma dei 9 collegamenti fatti nel 2012 con lui JX9JKA.

Ebbene sulla QSL solo 3 QSO sono stati confermati e gli altri 6 ignorati.

Ora mi chiedo se al tempo ero ubriaco mentre mettevo a log gli altri 6 QSO inventandomi i collegamenti per puro piacere personale.

Di norma faccio fatica a sbagliare più di 10 Call durante 500 e più righe di log nei Contest. Ma si vede che Jan Mayen mi gioca male, HI.

Conoscendomi (bevo solo a pasto) direi che è più facile che lui non mi abbia confermato tali QSO perché nella sua QSL c'è posto solo per 3 collegamenti (scrive a mano e non usa etichette).

Insomma adesso quando lo collegherò dovrò ricordarmi di non lavorarlo più di tre volte pena l'eliminazione dei QSO eccedenti dalla QSL!

73
Franco, IZ4MJP

Firma di IZ2DPX 
Lo sblattero dà fastidio a chi lo subisce!!!
NICK SKYPE IZ2DPX Giovanni

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: CANTU'  ~  Messaggi: 3999  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2DPX

Nota: 

Inserito il - 14/02/2014 : 17:57:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2DPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ2DPX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2DPX Invia a IZ2DPX un Messaggio Privato
Ciao,

Tromelin mi ha confermato dopo 3 anni e 3 dirette,ma mica mi lamento.
In questo bell'hobby ci sono le cose positive e quelle negative.

IN3ZNR ha scritto:

IZ4RDV ha scritto:

(cfr. pagina QRZ.com)

A note about qsl'ing:
(snip snip)

(snip snip)

73

Firma di IZ2DPX 
Lo sblattero dà fastidio a chi lo subisce!!!
NICK SKYPE IZ2DPX Giovanni

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: CANTU'  ~  Messaggi: 3999  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.