FORUM RADIOAMATORIALE - A.R.I. RADIO RIVISTA DIGITALE 1-2014
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 A.R.I. RADIO RIVISTA DIGITALE 1-2014
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/01/2014 : 00:14:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Guarda l'indirizzo Skype di I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato

HI cari lettori ! :.
..Veramente fatico a comprendere gli umori e gli interessi dei "RADIOAMATORI" ??? frequentatori del Forum A.R.I. FIDENZA !!
Vi sono state interminabili discussioni fra chi sosteneva la necessità di una edizione della RADIO RIVISTA in forma DIGITALE e chi no....ed..ora che è stato PUBBLICATO il nr 1/2014 in modalità DIGITALE prelevabile gratuitamente da TUTTI i LETTORI indipendentemente se Soci A.R.I. o meno...nessuno si degna di scrivere almeno due righe di ringraziamento ed altrettante di commento !!!

Mi permetto di riportare il cappello che il Direttore di R R I2VGW ha pubblicato in prima pagina sul sito dell'A.R.I. per comunicare questa importante novità ed impegno editoriale sostenuto dalla Associazione ed in particolare dal WEB MASTER IK8OLV e da tutto lo staff della redazione di RADIO RIVISTA .

Buona lettura de
Franco I4LCK

Cari amici, colleghi, soci.
Fate conto di assistere in diretta al varo di una nave e di salirvi a bordo per vivere da protagonisti un'esperienza nuova, attesa da molti di voi e che,soprattutto, vi avevo promesso. Il numero di Gennaio di Radio Rivista vi viene proposto, senza orpelli di sorta, senza password, senza ostacoli, in versione anche digitale.
E' un'opportunità in più, un test, che vi e ci permetterà di capire e di valutare se anche un'opzione digitale del nostro magazine può rappresentare un'autentica necessità in linea con i tempi oppure un semplice sfizio che soddisfa le esigenze di una minoranza di soci.

Un'opportunità in più, attenzione. Non la sostituzione della rivista cartacea che rappresenta e rappresenterà, comunque un patrimonio prezioso della nostra Associazione. Sfogliatela dunque con l'attenzione e la curiosità che merita e fateci sapere che cosa ne pensate e che cosa suggerite.
L'importante, lasciatemelo dire, è che, come vi avevo sottolineato nell'editoriale di Dicembre, sia riuscito a mantenere questa promessa largamente in anticipo sulla scadenza del mio mandato.

Un traguardo importante raggiunto, tengo a sottolineare, grazie alla professionistà e alla dedizione alla "causa ARI" del nostro nocchiero della navigazione internettiana, Massimiliano Laconca, IK8LOV, cui tecnicamente ha fatto capo ogni mossa che la nostra Associazione è riuscita a realizzare in questi due anni nel grande mondo del Web.
Grazie Max!

Gabriele I2VGW
Direttore Responsabile

Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 22/08/2024

IW9FDD

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/01/2014 : 01:16:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9FDD Invia a IW9FDD un Messaggio Privato
Leggo solo adesso il post ...bellissima iniziativa anche se la riserverei solo ed esclusivamente per i soci.
Complimenti.
Vito IW9FDD

CLUSTER IW9FDD-6 Telnet iw9fdd.homeip.net:7300

WebPage http://www.dxcall.com

Firma di IW9FDD 
Amiamoci e Vogliamoci bene.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Piedimonte Etneo  ~  Messaggi: 762  ~  Membro dal: 04/10/2005  ~  Ultima visita: 14/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0eyj

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/01/2014 : 02:18:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0eyj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0eyj Invia a iz0eyj un Messaggio Privato
IW9FDD ha scritto:

Leggo solo adesso il post ...bellissima iniziativa anche se la riserverei solo ed esclusivamente per i soci.
Complimenti.

Perchè solo per i soci?
La sua diffusione è anche un mezzo promozionale, no? ARI ormai non agisce più in una situazione di totale monopolio com'era un tempo, ma si trova a combattere contro una concorrenza sempre più agguerrita, ovvio che utilizzi il suo cavallo di battaglia per accrescere la propria immagine.

Firma di iz0eyj 
Il mondo dei radioamatori si divide in due categorie: quelli che hanno sentito il Woodpecker e quelli che non si interessano di ornitologia.
I secondi tentano di avere una stazione potente, i primi sanno cosa significa essere potenti.

Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 2803  ~  Membro dal: 11/04/2005  ~  Ultima visita: 30/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ2QDD

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/01/2014 : 08:06:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2QDD Invia a IZ2QDD un Messaggio Privato
Fantastica notizia e scelta ecologica, meno carta utilizzata

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~  Messaggi: 249  ~  Membro dal: 08/08/2012  ~  Ultima visita: 22/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3umz

Utente non piu' attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 24/01/2014 : 08:09:57  Link diretto a questa risposta
....AH bella questa ..non lo sapevo...si poteva almeno avvisare i soci ARI..
IK3UMZ Italo.

Scaricata, Fantastico !! Bravo Gabriele!
Adesso malelingue scatenatevi inventando nuove scuse!
IK3UMZ

Modificato da - ik3umz in data 24/01/2014 08:19:13

Messaggi: 1  ~  Membro dal: 19/08/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

IZ2BKO

Nota: 

Inserito il - 24/01/2014 : 08:53:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IZ2BKO un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti,

Ottima scelta editoriale, al passo con i tempi, che grazie ai supporti e sistemi informatici consente una maggiore divulgazione della nostra attività.

Lio, IZ2BKO

Messaggi: 636  ~  Membro dal: 27/05/2005  ~  Ultima visita: 15/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

IZ7QSS

Inserito il - 24/01/2014 : 09:40:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7QSS  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ7QSS Invia a IZ7QSS un Messaggio Privato
Queste novità sono sempre positive. Aggiungerei meglio tardi che mai...
Ora bisogna puntare anche sui contenuti.

Firma di IZ7QSS 
73,
Giovanni
http://www.qrz.com/db/IZ7QSS
http://digilander.libero.it/giovannidefilippo/
http://www.facebook.com/giovanni.defilippo.142

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 390  ~  Membro dal: 12/01/2012  ~  Ultima visita: 24/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

I4LCK

Inserito il - 24/01/2014 : 09:52:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
iz0eyj ha scritto:

IW9FDD ha scritto:

Complimenti.

Perchè solo per i soci?
La sua diffusione è anche un mezzo promozionale, no? ARI ormai non agisce più in una situazione di totale monopolio com'era un tempo, ma si trova a combattere contro una concorrenza sempre più agguerrita, ovvio che utilizzi il suo cavallo di battaglia per accrescere la propria immagine.

HI HI .IZ0EYJ.....certo ...concorrenza agguerrita...ma da chi ??? e con quali argomenti promozionali ?? Con quali concrete realtà operative ??Ecc.!! Dove la vedi sta "concorrenza" ????? nell'intervento dei "FAMOSI" volontari Europei super dotati ed attrezzati... che ANCORA UNA VOLTA in EMILIA ,come in tante altre aree sinistrate della penisola anche in questa occasione non vi sono notizie di gruppi di PC radioamatoriali presenti !! Anche nelle loro pubblicazioni mai lette documentazioni di ATTIVAZIONI ...nemmeno accennate nel loro forum di cui ben conosci l'attività , la consistenza e la partecipazione! HI HI HI HI!!!
Al contrario ...una "certa" associazione di RADIOAMATORI A.R.I.-RE ,spesso inopportunamente criticata,dimostra e documenta di essere ben presente con i suoi OPERATORI RADIO ed attiva in tutto il territorio...!
Ed ancora perchè non commentare come recentemente pomposamente sbandierato su vari forum "alternativi" ( ed anche su Fidenza !) che associazioni recentemente costituite promettendo meravigliose rivoluzioni del sistema radioamatoriale e dei servizi ,ora si sfasciano e si moltiplicano contestandosi reciprocamente... .

I4LCK ...
Lo stagionato prosciutto HAM brontolosauro

>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Rispondo a IW9FDD: al momento non sono state comunicate le modalità del nuovo servizio...credo sia importante avere opinioni e controllare la funzionalità e l'interesse,poi il Direttivo comunicherà i dettagli.
Per IK3UMZ...forse non ti sei ancora informato e documentato ...ma esiste un sito UFFICIALE della ASSOCIAZIONE RADIOAMATORI ITALIANI che,appunto, quotidianamente informa i SOCI ed i lettori delle novità ed attività ASSOCIATIVE !

Buona lettura a tutti,73 de
I4LCK

Modificato da - I4LCK in data 24/01/2014 09:58:12

Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 22/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW7EEQ

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/01/2014 : 10:02:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW7EEQ Invia a IW7EEQ un Messaggio Privato
iz0eyj ha scritto:

IW9FDD ha scritto:

Complimenti.

Perchè solo per i soci?

Ciao IZ0EYJ,
Mamma ARI non ha bisogno di farsi pubblicità. Quella lasciatela fare a noi piccoli club sconosciuti

Firma di IW7EEQ 
73 de
IW7EEQ Luca - Taranto

Socio U.R.I. ( Unione Radioamatori Italiani ) #01083

Ambasciatore MFJ Enterprises per Europa & Italia - Unico Servizio Assistenza autorizzato.

Ci sono tre tipi di uomini: i vivi, i morti e quelli che vanno per mare!

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 1256  ~  Membro dal: 24/11/2005  ~  Ultima visita: 09/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2IAM

Inserito il - 24/01/2014 : 11:29:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2IAM Invia a IZ2IAM un Messaggio Privato
Stupendo! Così non avrò più scaffali pieni di riviste. L'unica cosa è che penso che anche i presidenti delle sezioni non lo sapessere perchè nella mia sezione non si sapeva nulla.

Provvedo a diffondere.

Grazie a chiunque si sia prodigato per questo enorme passo avanti.

73
Danilo IZ2IAM

Firma di IZ2IAM 
http://iz2iam.jimdo.it
OB 11-3 @ 21mt
1/4lambda GP x 40/60/80m
Half Sloper x 80mt
4El Homemade V-Beam x 50Mhz @4mt
V/UHF Homemade Yagi 5+8el @ 2mt
IC7400 / FT1000MP
GS35b homemade HF linear amplifier.
8877 6m monoband homemade linear amplifier.
3CX800 2m homemade linear amplifier.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Bollate  ~  Messaggi: 3328  ~  Membro dal: 24/11/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ3KLB

Inserito il - 24/01/2014 : 12:31:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KLB  Invia a IZ3KLB un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ3KLB Invia a IZ3KLB un Messaggio Privato
Finalmente, così si smetterà di lamentarsi su questo forum che non arriva la copia cartacea. Veramente una bella notizia, tant'è che vado a dirlo a chi si sta gia lamentando che non gli è ancora arrivata la copia di gennaio.
Detto questo se si smettesse direttamente di stamparla e si inviasse via mail ai richiedenti sarebbe ancora meglio a mio parere.

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Fontanelle di Conco  ~  Messaggi: 3228  ~  Membro dal: 01/04/2006  ~  Ultima visita: 25/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

i4moq

Inserito il - 24/01/2014 : 12:47:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4moq Invia a i4moq un Messaggio Privato
Bellissima notizia ... chissà che non mi aiuti nella difficile scelta di associarmi nuovamente dopo tanti anni.
73 speranzosi de I4MOQ Federico

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forlì  ~  Messaggi: 867  ~  Membro dal: 12/08/2005  ~  Ultima visita: 27/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

IW9GYL

Inserito il - 24/01/2014 : 12:51:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9GYL Invia a IW9GYL un Messaggio Privato
Scusate ma vorrei capirci qualcosa: C'è l'intero numero o solo il sommario?? No perchè in atto io riesco a scaricare solo il sommario.....che è altra cosa!!

Firma di IW9GYL 
73...Filippo
Yaesu FT-950, FT-290R
Kenwood TS-711, TMD-700, TH-F7
Baofeng UV-3R UV-5R
Icom IC-820H, IC02, IC2
Retevis RT3 DMR
Antenne:
Doppio dipolo Prosistel DDR5
Dipolo V.inv 10/15/20/40/80
Verticale X50
Yagi 9 el VHF Tonna
http://www.qrz.com/db/iw9gyl
ex IW9BAW (1983/2001)

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: S. Giovanni Galermo  ~  Messaggi: 1670  ~  Membro dal: 02/01/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

IW9GYL

Inserito il - 24/01/2014 : 12:56:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9GYL Invia a IW9GYL un Messaggio Privato
No, scusate.....dal sito ARI riesco. Prima ero da un'altra parte e li trovavo solo i sommari.
Mi scuso.

Firma di IW9GYL 
73...Filippo
Yaesu FT-950, FT-290R
Kenwood TS-711, TMD-700, TH-F7
Baofeng UV-3R UV-5R
Icom IC-820H, IC02, IC2
Retevis RT3 DMR
Antenne:
Doppio dipolo Prosistel DDR5
Dipolo V.inv 10/15/20/40/80
Verticale X50
Yagi 9 el VHF Tonna
http://www.qrz.com/db/iw9gyl
ex IW9BAW (1983/2001)

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: S. Giovanni Galermo  ~  Messaggi: 1670  ~  Membro dal: 02/01/2006  ~  Ultima visita: 14/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh

Inserito il - 24/01/2014 : 13:00:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
BELLISSIMA !!!!!!

Ottima cosa, fantastico !
Finalmente posso cercare anche in un archivio digitale (anche se sono ancora un amante della lettura serale da poltrona con la carta hi) e avere anche la mia libreria virtuale.

COMPLIMENTI !
+1 !

Ora, se fosse possibile avere anche le vecchie edizioni ... sarebbe il massimo, ma va benissimo anche così.

GRAZIE !!!
73

Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5613  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ0FVJ

Inserito il - 24/01/2014 : 13:12:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0FVJ Invia a IZ0FVJ un Messaggio Privato
Ciao forum.
Dico la mia, sperando di non attirarmi polemiche e/o parolacce.....

Da socio, l'idea di aver R.R. in formato pdf mi piace molto. E' comoda, il recapito è sicuro, ma più di tutto il fatto di dover aspettare la copia cartacea come fosse quasi un figlio.....e poi non arriva perché le poste c'hanno gente che sarebbe meglio andasse a zappare(non tutti fortunatamente!).

Promozione? C'è il sito www.ari.it...meglio di quello? E' free, accessibile, penso sia abbastana.

Visto che, comunque, nella quota sociale che quest'anno è ridotta, è compresa R.R. personalmente non trovo giusto, verso i soci e comunque verso chi paga la quota, che la copia digitale sia di pubblico dominio. Non che mi cambi qualcosa, ma visto che se non sono socio la copia di R.R. devo acquistarla a circa 5€uro, al massimo io lascerei il sommario scaricabile a tutti.

Non ne sapevo nulla della copia digitale, forse perché per problemi in famiglia ho messo un pò da parte il mondo ham radio in questo periodo, ma la vado subito a scaricare, anche perché ad oggi la mia copia cartacea non è arrivata. Non colpevolizzo l'ARI di questo, sia chiaro, ma sinceramente mi sta facendo in****re come pochi il disservizio che poste sta creando, visto che comunque l'ARI, per il tramite delle ns quote, paga un servizio che col passare del tempo fà letteralmente cacare(scusate il francesismo ).

Ho scritto a poste, ma la risposta è come R.R. di gennaio.....ancora nulla

Per I4LCK: leggo i tuoi commenti, e come ti dissi tempo addietro concordo.

73 associativi de IZ0FVJ Fabrizio

Firma di IZ0FVJ 
IZ0FVJ, op. Fabrizio
loc. JN61HT

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1208  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 24/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU3PGL

ex IT9CLN

Inserito il - 24/01/2014 : 13:13:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3PGL Invia a IU3PGL un Messaggio Privato
Ottima notizia!! Almeno potrò leggerle tutte anzichè aspettare a vuoto una rivista che non mi arriverà mai...ancora aspetto gennaio!!
Io l'avrei resa disponibile solamente agli associati, opinione personale.

Firma di IU3PGL 
Ivano
One of IB9O, IB9T, IQ9YV
ARI Catania, Oriental Sicily Contest Team, ARIPA DX Team

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 289  ~  Membro dal: 01/11/2011  ~  Ultima visita: 03/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0FVJ

Inserito il - 24/01/2014 : 13:35:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0FVJ Invia a IZ0FVJ un Messaggio Privato
IT9CLN ha scritto:

Ottima notizia!! Almeno potrò leggerle tutte anzichè aspettare a vuoto una rivista che non mi arriverà mai...ancora aspetto gennaio!!
Io l'avrei resa disponibile solamente agli associati, opinione personale.

Quoto, ma ci tengo a precisare che, da informazioni chieste a conoscenti 'seri' che lavorano alle poste, che il non recapito non dipende da ARI.

Firma di IZ0FVJ 
IZ0FVJ, op. Fabrizio
loc. JN61HT

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1208  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 24/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9AQM

Inserito il - 24/01/2014 : 13:37:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
per leggere sotto le righe ....... questo è solo l'inizio di una distribuzione futura solo per via rete.

Sarà, ma con tutti gli sforzi possibili, non riesco a leggere con la dovuta attenzione e praticità di una rivista cartacea ...... secondo me all'atto del rinnovo bisognerebbe decidere se averla pdf o cartacea ...... ma ribadisco la mia idea che presto sarà solo in rete.

Renderla pubblica è una buona idea per avere nuovi adepti, ma solo x qualche mese

Firma di IT9AQM 
Radioamatori .... un miraggio!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia  ~  Messaggi: 2920  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IV3OGT

Inserito il - 24/01/2014 : 13:57:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3OGT Invia a IV3OGT un Messaggio Privato
IZ2QDD ha scritto:

Forse ti è sfuggito: "...Un'opportunità in più, attenzione. Non la sostituzione della rivista cartacea che rappresenta e rappresenterà, comunque un patrimonio prezioso della nostra Associazione..."

Firma di IV3OGT 
73's
Franco - IV3OGT
http://iv3ogt.altervista.org/

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: San Vito al Tagliamento  ~  Messaggi: 216  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik3ocd

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/01/2014 : 14:16:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a ik3ocd un messaggio ICQ Invia a ik3ocd un Messaggio Privato
ciao , da flavio ik3ocd . io semplicemente penso sia una bella soluzione radio rivista digitale con il mio tablet la posso leggere in qualsiasi occasione ,va ben dai una cosa che sicuramente di attuale ,73

Firma di ik3ocd 
flavio

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: mirano  ~  Messaggi: 88  ~  Membro dal: 13/11/2005  ~  Ultima visita: 11/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2IAM

Inserito il - 24/01/2014 : 17:43:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2IAM Invia a IZ2IAM un Messaggio Privato
Aggiornamento appreso da fonte ufficiale che ha appena finito la riunione in ARI a Milano. La RR in formato PDF è solo in via sperimentale per Gennaio.

Speriamo prosegua.....

73
Danilo IZ2IAM

Firma di IZ2IAM 
http://iz2iam.jimdo.it
OB 11-3 @ 21mt
1/4lambda GP x 40/60/80m
Half Sloper x 80mt
4El Homemade V-Beam x 50Mhz @4mt
V/UHF Homemade Yagi 5+8el @ 2mt
IC7400 / FT1000MP
GS35b homemade HF linear amplifier.
8877 6m monoband homemade linear amplifier.
3CX800 2m homemade linear amplifier.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Bollate  ~  Messaggi: 3328  ~  Membro dal: 24/11/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ8EGM

ex iz0egm

Inserito il - 24/01/2014 : 19:04:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
purtroppo no perche viene comunque stampata nella tiratura prevista.
spero i dirigenti ari possano prevedere la versione digitale con risparmio sulla quota di associazione annuale cosi come gia fa da tempo l'americana ARRL.
bisogna aggiornarsi io sarei uno dei primi a beneficiarne.

73

IZ2QDD ha scritto:

Firma di IZ8EGM 
73 de IZ8EGM-K0ONE Aurelio

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409
http://iz0egm.jimdo.com/

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Sarno  ~  Messaggi: 4405  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz0eyj

Inserito il - 24/01/2014 : 23:02:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0eyj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0eyj Invia a iz0eyj un Messaggio Privato
I4LCK ha scritto:
HI HI .IZ0EYJ.....certo ...concorrenza agguerrita...ma da chi ??? e con quali argomenti promozionali ?? Con quali concrete realtà operative ??Ecc.!! Dove la vedi sta "concorrenza" ????? nell'intervento dei "FAMOSI" volontari Europei super dotati ed attrezzati... che ANCORA UNA VOLTA in EMILIA ,come in tante altre aree sinistrate della penisola anche in questa occasione non vi sono notizie di gruppi di PC radioamatoriali presenti !! Anche nelle loro pubblicazioni mai lette documentazioni di ATTIVAZIONI ...nemmeno accennate nel loro forum di cui ben conosci l'attività , la consistenza e la partecipazione! HI HI HI HI!!!
Al contrario ...una "certa" associazione di RADIOAMATORI A.R.I.-RE ,spesso inopportunamente criticata,dimostra e documenta di essere ben presente con i suoi OPERATORI RADIO ed attiva in tutto il territorio...!
Ed ancora perchè non commentare come recentemente pomposamente sbandierato su vari forum "alternativi" ( ed anche su Fidenza !) che associazioni recentemente costituite promettendo meravigliose rivoluzioni del sistema radioamatoriale e dei servizi ,ora si sfasciano e si moltiplicano contestandosi reciprocamente... .

I4LCK ...
Lo stagionato prosciutto HAM brontolosauro

>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Rispondo a IW9FDD: al momento non sono state comunicate le modalità del nuovo servizio...credo sia importante avere opinioni e controllare la funzionalità e l'interesse,poi il Direttivo comunicherà i dettagli.
Per IK3UMZ...forse non ti sei ancora informato e documentato ...ma esiste un sito UFFICIALE della ASSOCIAZIONE RADIOAMATORI ITALIANI che,appunto, quotidianamente informa i SOCI ed i lettori delle novità ed attività ASSOCIATIVE !

Buona lettura a tutti,73 de
I4LCK

Franco,
davvero non capisco perchè tu ti accanisca così visto che stavo semplicemente lodando l'iniziativa, ossia proprio quello che tu chiedevi di fare...
Le altre associazioni non esistono? bene, peggio per loro; io non sono mai stato iscritto a nessuna di esse, quindi la cosa non mi riguarda.
ARI gode di ottima salute? ne sono felice, evidentemente sta riguadagnando credibilità.
Però consentimi di far notare una cosa: solo 9 aspiranti soci a fronte di 22 SK.
Con gli 22 SK, ovviamente, l'ARI non c'entra nulla. Però solo 9 aspiranti su tantissimi neo patentati a me sembrano veramente pochi, non credi?
Poi, ripeto, fino a quando non sarò ARI anche io, la cosa mi interessa solo a fini di pura curiosità di stampo statistico.

Modificato da - iz0eyj in data 25/01/2014 00:05:48

Firma di iz0eyj 
Il mondo dei radioamatori si divide in due categorie: quelli che hanno sentito il Woodpecker e quelli che non si interessano di ornitologia.
I secondi tentano di avere una stazione potente, i primi sanno cosa significa essere potenti.

Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 2803  ~  Membro dal: 11/04/2005  ~  Ultima visita: 30/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

IK2XYF

Inserito il - 24/01/2014 : 23:29:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2XYF Invia a IK2XYF un Messaggio Privato
Complimenti per l'iniziativa.

Anche se come diceva un po più su Rick, mi piace sfogliare RR in poltrona, apprezzo molto la versione digitale, tra l'altro graficamente molto meglio sul monitor che in carta stampata.

Spero continuiate sui prox numeri

73, Massimo IK2XYF

Firma di IK2XYF 

------------------------------------------------------------------------------------------
Sez. A.R.I. di Cremona

Regione Lombardia  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 551  ~  Membro dal: 05/03/2012  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw5edi

Inserito il - 25/01/2014 : 00:48:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5edi Invia a iw5edi un Messaggio Privato
Ottima iniziativa promozionale.

Il passo successivo sarà la versione online intesa come contenuti pubblicati in html anzichè il PDF di formato A4 poco fruibile su schermo.

Città: Firenze  ~  Messaggi: 417  ~  Membro dal: 21/07/2005  ~  Ultima visita: 05/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz0eyj

Inserito il - 25/01/2014 : 02:13:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0eyj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0eyj Invia a iz0eyj un Messaggio Privato
iw5edi ha scritto:

Ottima iniziativa promozionale.

Il passo successivo sarà la versione online intesa come contenuti pubblicati in html anzichè il PDF di formato A4 poco fruibile su schermo.

Secondo me l'ideale sarebbe mantenere il pdf ed aggiungere il formato epub per i book reader.
Qual è il problema che incontri nel leggere il pdf su schermo? l'Acrobat reader è gratuito e ti consente di scalarlo come vuoi.

Modificato da - iz0eyj in data 25/01/2014 02:15:03

Firma di iz0eyj 

IV3OGT

Inserito il - 25/01/2014 : 11:21:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3OGT Invia a IV3OGT un Messaggio Privato
Personalmente sono favorevole alla versione digitale ma… distribuendole entrambe.
Quello che trovo assurdo è l’impaginazione con il testo su tre colonne su un formato A4.
Che venga usata una gabbia a tre colonne può essere corretto per l’equilibratura delle immagini, ma scorrere il testo lo trovo davvero dispersivo, soprattutto sui tablet (o peggio sui telefonini).

Firma di IV3OGT 
73's
Franco - IV3OGT

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: San Vito al Tagliamento  ~  Messaggi: 216  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik4yaz

Inserito il - 25/01/2014 : 23:20:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato
Non ho letto tutti i post, ma devo dire un enorme finalmente!!!
è stata una dura lotta ma alla fine ci si è arrivati, e se aggiungiamo lo sconto sulla quota annuale, direi che questa volta l'ari ha messo a segno un bel paio di punti, per le altre associazioni..... ma ne esistono?
p.s. ciao brontosauro, e le antenne? quest'anno le hai ancora tutte in piedi?

Firma di ik4yaz 
IK4YAZ FABRIZIO
ARI ? no grazie!
https://ik4yaz.jimdo.com/

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 2501  ~  Membro dal: 27/02/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz0eyj

Inserito il - 25/01/2014 : 23:47:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0eyj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0eyj Invia a iz0eyj un Messaggio Privato
Ma i contenuti come sono? questo conte quanto l'avere la versione digitale.
Se uno prende un numero di RR di vent'anni fa e lo confronta con l'attuale, la quantità e qualità degli articoli tecnici è dello stesso livello?

A proposito, come mai è stata rimossa la pagina 103, presente inizialmente nell'edizione digitale?

Firma di iz0eyj 

IV3OGT

Inserito il - 26/01/2014 : 10:29:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3OGT Invia a IV3OGT un Messaggio Privato
iz0eyj ha scritto:

...
A proposito, come mai è stata rimossa la pagina 103, presente inizialmente nell'edizione digitale?

Veramente, rispetto alla versione cartacea, mancano le pagine dalla 100 alla 103.

Firma di IV3OGT 
73's
Franco - IV3OGT

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 26/01/2014 : 12:06:13  Link diretto a questa risposta
beh io mantengo la tradizione la leggerò sempre nell'identico posto

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

ik4isq

Inserito il - 26/01/2014 : 12:51:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4isq Invia a ik4isq un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

beh io mantengo la tradizione la leggerò sempre nell'identico posto

Si può fare anche con la versione digitale.
Comprati un Tablet e vai alla grande.

L'unica accortezza è essere certi di avere la carta igienica in buona dotazione.
In caso di emergenza non potrai strappare l'ultima pagina.

73 de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko&C.

Firma di ik4isq 
Carlo Bianconi
www.carlobianconi.com

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 3380  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz0eyj

Inserito il - 26/01/2014 : 15:10:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0eyj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0eyj Invia a iz0eyj un Messaggio Privato
IV3OGT ha scritto:

Veramente, rispetto alla versione cartacea, mancano le pagine dalla 100 alla 103.

La domanda era perchè, non se fosse l'unica a mancare.
Io lo so dal momento che ho scaricato la prima versione.

Comunque ribadisco che l'niziativa è ottima e lo step successivo potrebbe essere quello di lasciare il socio libero di scegliere fra i due formati, ovviamente risparmiando qualcosa qualora optasse per l'elettronico (io sceglierei comunque il cartaceo per ragioni di collezione).

Firma di iz0eyj 

IZ7EQV

Utente temporaneamente sospeso dal Forum

Nota: 

Inserito il - 26/01/2014 : 19:43:48  Link diretto a questa risposta
iz0eyj ha scritto:

Ma i contenuti come sono?
Se uno prende un numero di RR di vent'anni fa e lo confronta con l'attuale, la qualità e quantità degli articoli tecnici è dello stesso livello?

Siete proprio sicuri che per molti "i contenuti", "la qualità" e la "la quantità" non siano le pubblicità al posto degl'articoli?
Moltissimi bambini pur sapendo leggere correttamente quando compravano topolino spesso guardavano solo le immagini!

Scherzi a parte, complimenti all'ARI per l'iniziativa davvero interessante !

73 Buona Domenica

Modificato da - IZ7EQV in data 26/01/2014 19:45:03

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Foggia  ~  Messaggi: 1518  ~  Membro dal: 18/10/2005  ~  Ultima visita: 16/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz0eyj

Inserito il - 26/01/2014 : 23:29:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0eyj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0eyj Invia a iz0eyj un Messaggio Privato
IZ7EQV ha scritto:
Siete proprio sicuri che per molti "i contenuti", "la qualità" e la "la quantità" non siano le pubblicità al posto degl'articoli?
Moltissimi bambini pur sapendo leggere correttamente quando compravano topolino spesso guardavano solo le immagini!

Scherzi a parte, complimenti all'ARI per l'iniziativa davvero interessante !

73 Buona Domenica

La pubblicità è parte essenziale di una rivista tecnica, qualsiasi sia l'argomento.
Pensa che i CQ Elettronica dei primi anni '70 erano composti per oltre la metà di inserzioni pubblicitarie.
Però contenevano anche degli articoli di elevatissimo spessore tecnico.

Firma di iz0eyj 

IZ7EQV

Utente temporaneamente sospeso dal Forum

Nota: 

Inserito il - 27/01/2014 : 15:15:00  Link diretto a questa risposta
iz0eyj ha scritto:
La pubblicità è parte essenziale di una rivista tecnica, qualsiasi sia l'argomento.
Pensa che i CQ Elettronica dei primi anni '70 erano composti per oltre la metà di inserzioni pubblicitarie.

D'accordissimo! In effetti é il cuore di ogni pubblicazione poiché senza di essa le riviste periodiche non avrebbero alcun senso.

iz0eyj ha scritto:

Anche qui mi trovi perfettamente d'accordo meno che su Radio Rivista.
A mio parere infatti, molti articoli andrebbero evitati per il motivo che non apportano di fatto alcun beneficio, sono spesso futili e pedanti scritti giusto per riempire la rivista.
Sinceramente leggere un'articolo di 2 pagine che tratti in maniera semplice ed intuitiva l'autocostruzione di un trasmettitore ad onde medie da 5 watt sui 160 mt non é certamente la stessa cosa che leggere 4 pagine di pura fisica nucleare o di come si progetti una Scheda Elettrica realizzata con un CAD per intenderci, a quel punto meglio leggere le novità della Elad, Marcucci, Vi.El, etc o in alternativa guardare le fotografie delle varie installazioni delle Loop Magnetiche pubblicate da RadioComunicazioni, tanto per dire.

73 Cordiali

Modificato da - IZ7EQV in data 27/01/2014 15:20:40

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Foggia  ~  Messaggi: 1518  ~  Membro dal: 18/10/2005  ~  Ultima visita: 16/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz8pnu

Inserito il - 27/01/2014 : 17:03:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8pnu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8pnu Invia a iz8pnu un Messaggio Privato
Non sarà così (per ora) ma straquoto il tuo pensiero.
Sarebbe l'ideale, al rinnovo, comunicare in che formato la si vuole avere. Molte di queste tonnellate di carta vanno a finire nei garage o nei box.
Anche le mie per es. dopo averle lette sono riposte in garage a prendere polvere. E' un peccato. Alcuni addirittura le gettano.
Spreco ????
Io credo proprio di si.

IT9AQM ha scritto:

per leggere sotto le righe ....... questo è solo l'inizio di una distribuzione futura solo per via rete.

Sarà, ma con tutti gli sforzi possibili, non riesco a leggere con la dovuta attenzione e praticità di una rivista cartacea ...... secondo me all'atto del rinnovo bisognerebbe decidere se averla pdf o cartacea ...... ma ribadisco la mia idea che presto sarà solo in rete.

Renderla pubblica è una buona idea per avere nuovi adepti, ma solo x qualche mese

Firma di iz8pnu 
73, Daniele IZ8PNU
Website: http://www.mylittleworkstation.it
QRZ: http://www.qrz.com/db/IZ8PNU
ARI VILLA SAN GIOVANNI (RC): http://www.arivillasangiovanni.it

Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Villa san giovanni  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 14/03/2009  ~  Ultima visita: 24/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0eyj

Inserito il - 27/01/2014 : 17:17:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0eyj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0eyj Invia a iz0eyj un Messaggio Privato
IZ7EQV ha scritto:

iz0eyj ha scritto:

D'accordissimo! In effetti é il cuore di ogni pubblicazione poiché senza di essa le riviste periodiche non avrebbero alcun senso.

iz0eyj ha scritto:

Anche qui mi trovi perfettamente d'accordo meno che su Radio Rivista.
A mio parere infatti, molti articoli andrebbero evitati per il motivo che non apportano di fatto alcun beneficio, sono spesso futili e pedanti scritti giusto per riempire la rivista.
Sinceramente leggere un'articolo di 2 pagine che tratti in maniera semplice ed intuitiva l'autocostruzione di un trasmettitore ad onde medie da 5 watt sui 160 mt non é certamente la stessa cosa che leggere 4 pagine di pura fisica nucleare o di come si progetti una Scheda Elettrica realizzata con un CAD per intenderci, a quel punto meglio leggere le novità della Elad, Marcucci, Vi.El, etc o in alternativa guardare le fotografie delle varie installazioni delle Loop Magnetiche pubblicate da RadioComunicazioni, tanto per dire.

73 Cordiali

Per la pubblicità non intendevo riferirmi sono al contributo economico alla pubblicazione, ma anche agli stessi contenuti informativi.
Il mercato offriva ed offre splendidi apparati surplus con i quali un radioamatore potrebbe iniziare ad allestire la propria stazione senza spendere capitali ingentissimi, e questo aspetto in passato veniva incentivato proprio dalla pubblicità.
Dunque da un lato la pubblicità offriva un sostegno economico alla rivista e dall'altro un serio strumento informativo ai suoi lettori.

Quanto ai contenuti di RR non mi permetto di giudicare perchè di riviste recenti ne ho vista solo una, per l'appunto quella oggetto del thread.
Nel passato era una pubblicazione di discreto livello.

Firma di iz0eyj 

IN3ECI

Nota: 

Inserito il - 27/01/2014 : 17:18:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
ottima iniziativa.

però, a ben guardare, lasciarla scaricabile liberamente mi sembra eccessivamente generoso.
perchè allora si dovrebbe pagare il sovrapprezzo rivista nell'abbonamento annuo se posso averla gratis ?

..sembra sia un progetto pilota quindi non fasciamoci la testa prima di romplerla...

Daccordo che per molti sia più comodo avere il giornalino dell'associazione comodamente già stampato e recapitato a casa, Giusto anche lasciare le due versioni ma quella online sarebbe più corretto che fosse prelevabile da un link filtrato da password come fanno comunemente molte riviste online.

Probabilmente in redazione stanno già cercando di risolvere questo problema...

Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

iw0uei

Inserito il - 30/01/2014 : 17:55:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0uei Invia a iw0uei un Messaggio Privato
Ciao a tutti.
Io sono un appassionato della carta e quindi, comunque sarà, gradirò avere la rivista nella solita forma.
Ma l'iniziativa è ottima anzi eccellente permetterà di poter leggere gli articoli in ogni momento e luogo inoltre, se sarà possibile optare per il solo formato elettronico, comporterà un risparmio discreto (vedi ARRL che già lo fa da tanto tempo).
saluti Antonio

Firma di iw0uei 
IS0EBO, Antonio Sez. ARI Sassari www.arisassari.it

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 753  ~  Membro dal: 10/01/2005  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.