FORUM RADIOAMATORIALE - 2sk125 e 2sk125p
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 2sk125 e 2sk125p
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IT9TTY

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/01/2014 : 14:24:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9TTY Invia a IT9TTY un Messaggio Privato
Ho bisogno del vostro aiuto per provare a mettere a posto il mio ts-940 kenwood, da me involontariamente connesso a fonte rf 100 w: quale è la differenza tra i 2 fet in oggetto ? chi ne dispone e me li venderebbe ? me ne servirebbero 4. grazie. it9tty alberto da monreale (pa)

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Monreale  ~  Messaggi: 389  ~  Membro dal: 18/05/2010  ~  Ultima visita: Ieri

ik8isg

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/01/2014 : 15:08:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8isg Invia a ik8isg un Messaggio Privato
Ciao Alberto,
Sono sicuramente quelli del primo stadio rx. Si bruciarono anche a me sul Ts940sat a causa di un fulmine troppo vicino alla mia antenna.
Ne mandai a prendere alcuni e ne ho ancora per ogni evenienza. Se non li trovi nella tua zona fai pure affidamento su di me.
Io ho i 2sk125, mai visti i 2sk125p, probabilmente quella p si riferisce al lotto di produzione.
73

Firma di ik8isg 
ik8isg Raf

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Eboli  ~  Messaggi: 724  ~  Membro dal: 17/09/2006  ~  Ultima visita: 28/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

IT9TTY

Inserito il - 22/01/2014 : 15:25:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9TTY Invia a IT9TTY un Messaggio Privato
grazie raffaele. la p l'ho ritrovata, spero di ricordare bene, sul manuale di servizio (Q9 e Q10 RF amp) dove invece indicava senza p altri fet, semplicemente 2sk125. grazie ancora per la disponibilità e se non dovessi trovarne, ti disturberò. 73 it9tty alberto

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Monreale  ~  Messaggi: 389  ~  Membro dal: 18/05/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz7jxj

Non piu attivo nel forum

Inserito il - 23/01/2014 : 08:59:01  Link diretto a questa risposta
Ciao Alberto,....

Qui lo trovi, chiedi di parlare con Paolo.....

http://www.cecamstore.com/index.php...ducts.search

saluta paolo da parte mia.

73'

RAUL RODA

Firma di iz7jxj 
-

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Gioia del colle  ~  Messaggi: 110  ~  Membro dal: 02/01/2010  ~  Ultima visita: 11/07/2021 Torna all'inizio della Pagina

IT9TTY

Inserito il - 23/01/2014 : 13:57:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9TTY Invia a IT9TTY un Messaggio Privato
leggo solo adesso. grazie per la info. contatterò e riporterò i tuoi saluti. 73 it9tty alberto

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Monreale  ~  Messaggi: 389  ~  Membro dal: 18/05/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik8tng

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/01/2014 : 15:27:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8tng  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8tng Invia a ik8tng un Messaggio Privato
IT9TTY ha scritto:

grazie raffaele. la p l'ho ritrovata, spero di ricordare bene, sul manuale di servizio (Q9 e Q10 RF amp) dove invece indicava senza p altri fet, semplicemente 2sk125. grazie ancora per la disponibilità e se non dovessi trovarne, ti disturberò. 73 it9tty alberto

Alla domanda specifica non posso rispondere, non ne ho, ma:

P= Matched Pair...

Veniva indicata per evidenziare che i due Mosfet erano selezionati per avere una buona linearità nel RF amp.
Tempo addietro ho caratterizzato diversi 2sk125 per VEDERE se vera la storia del Match Pair.
O non ci ho capito nulla oppure era una bufala, ma non mozzarella.
Le curve caratteristiche erano praticamente identiche in 5-6 pezzi.
Devo dire che provenivano tutti dalla stessa piastra e quindi credo stesso lotto di produzione.
Ciao Sergio IK8TNG Aversa...

Firma di ik8tng 
Sergio VALENTINO (IK8TNG) mionominativo@gmail.com
SOCIO A.R.I.

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Aversa  ~  Messaggi: 997  ~  Membro dal: 29/01/2007  ~  Ultima visita: 28/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

I5MZI

Inserito il - 23/01/2014 : 15:53:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I5MZI Invia a I5MZI un Messaggio Privato
Messaggio di IT9TTY

Ho bisogno del vostro aiuto per provare a mettere a posto il mio ts-940 kenwood, da me involontariamente connesso a fonte rf 100 w: quale è la differenza tra i 2 fet in oggetto ? chi ne dispone e me li venderebbe ? me ne servirebbero 4. grazie. it9tty alberto da monreale (pa)

Poichè è un mixer bilanciato i due FET 2SK125, che sono FET a giunzione dovrebbero avere il solito hfe o Beta, misurabile con un semplice tester digitale; Suggerisco per mia esperienza di inserire all'ingresso del ricevitore una lampadina a filamento da 3 V come sempre ha fatto la Yaesu, ottima e semplice protezione, con questa tensione e quindi bassa R di filamento non attenua.
73 Massimo i5MZi

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~  Messaggi: 197  ~  Membro dal: 14/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IT9TTY

Inserito il - 23/01/2014 : 19:04:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9TTY Invia a IT9TTY un Messaggio Privato
grazie a tutti per i suggerimenti. il problema s'è posto un anno fa ma soltanto adesso ho qualche spiraglio di tempo da dedicare al saldatore. Peraltro, proprio un anno fa IK8TNG e Carlo Bianconi m'avevano guidato su questa strada. P.S. E' sempre una meravigliosa sensazione saldatore caldo e stagno tra le mani.
73' IT9TTY Alberto

IT9TTY

Inserito il - 23/01/2014 : 19:16:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9TTY Invia a IT9TTY un Messaggio Privato
Per IZ7JXJ: fatto ordine al negozio di Corato (BA) che m'hai indicato, riportando nella mail di accompagnamento che eri stato tu a indicarmi loro e di far pervenire i tuoi saluti a Paolo (ho ovviamente indicato il tuo nome\cognome\nominativo\qth). 73' IT9TTY Alberto

IT9TTY

Inserito il - 23/01/2014 : 19:19:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9TTY Invia a IT9TTY un Messaggio Privato
Per I5MZI: il TS-940 Kenwood ha già una protezione in ingresso che anch'io credevo trattarsi di una lampadina ma Carlo Bianconi, che ringrazio, m'ha corretto riferendomi trattarsi di uno scaricatore a gas, se ben ricordo. 73' de IT9TTY Alberto

I5MZI

Inserito il - 24/01/2014 : 21:58:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I5MZI Invia a I5MZI un Messaggio Privato
Non metto in dubbio l'ottima capacità tecnica di Carlo Bianconi, il quale stimo,però lo scaricatore non ha funzionato, io una lampadina a goccia da 3 Volt ce la metterei in serie all'ingresso RX,
73 i5MZI

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~  Messaggi: 197  ~  Membro dal: 14/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IT9TTY

Inserito il - 25/01/2014 : 08:50:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9TTY Invia a IT9TTY un Messaggio Privato
Sperimenterò il tuo suggerimento. Grazie ancora. 73' de IT9TTY Alberto

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.