FORUM RADIOAMATORIALE - silent key i2gah
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 silent key i2gah
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw2nod

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 18/01/2014 : 07:19:47  Link diretto a questa discussione
Ragazzi i2gah Giancarlo ci ha lasciati. ciao Giancarlo ora sarai lassù con il vecchio amico i2yzy Amleto a fare radiomisure e antenne nuove per noi quaggiù, ciao Giancarlo.. iw2nod Emanuele un tuo amico e alievo







 Firma di iw2nod 
cogliati emanuele

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: turbigo  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 12/10/2005  ~  Ultima visita: 26/12/2023

I2xjw

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/01/2014 : 08:20:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2xjw Invia a I2xjw un Messaggio Privato
E' vero, amici per la pelle.
Ci mancheranno.
Ciao Giancarlo e Ciao Amleto


I2xjw Claudio








  Firma di I2xjw 
Se sai scrivi, se non sai lascia perdere.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Samarate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7djs

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/01/2014 : 08:30:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7djs Invia a iz7djs un Messaggio Privato
R.I.P.







  Firma di iz7djs 
73 Marcello
Barra di Flusso propagativo grazie a Max IK8LOV

http://iz7djs.jimdo.com

La vera felicita' sta nelle piccole cose: Una piccola villa,un piccolo Yacht,una piccola fortuna e una bella g*****a.

Presidente A.R.I. Canosa di Puglia
7005 IQ7KJ

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Canosa di P.  ~  Messaggi: 1193  ~  Membro dal: 07/03/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik1yda

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/01/2014 : 10:08:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
R.I.P.







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Carcare  ~  Messaggi: 3873  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2nod

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 18/01/2014 : 12:53:52  Link diretto a questa risposta
Messaggio di iw2nod

Ragazzi i2gah Giancarlo ci ha lasciati. ciao Giancarlo ora sarai lassù con il vecchio amico i2yzy Amleto a fare radiomisure e antenne nuove per noi quaggiù, Giancarlo e Amleto.. ciao da iw2nod Emanuele un tuo a amico e alievo.








  Firma di iw2nod 
cogliati emanuele

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: turbigo  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 12/10/2005  ~  Ultima visita: 26/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ2KXE

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/01/2014 : 13:04:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2KXE Invia a IZ2KXE un Messaggio Privato
R.I.P.







  Firma di IZ2KXE 
Socio sez. A.R.I. 2104 Gallarate (VA) - iq2gm.com ... indica anche tu la tua sezione di appartenenza!
73 de IZ2KXE Bruno
cell. 337387259

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Leggiuno  ~  Messaggi: 1373  ~  Membro dal: 04/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4isq

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/01/2014 : 13:07:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4isq Invia a ik4isq un Messaggio Privato
Messaggio di iw2nod

Ragazzi i2gah Giancarlo ci ha lasciati. ciao Giancarlo ora sarai lassù con il vecchio amico i2yzy Amleto a fare radiomisure e antenne nuove per noi quaggiù, ciao Giancarlo.. iw2nod Emanuele un tuo amico e alievo


Urca mi dispiace molto.
Era un personaggio più che singolare.
Lo conobbi quando vendeva i JRC andando appunto ad acquistare un JST135.

Mi fece accomodare nel suo laboratorio spaziale dove tra una chiacchiera e l'altra gli dissi che anche io avevo un poco di strumentazione di classe.
Mi chiese i modelli e gli elencai.

Ci pensò un poco e disse:

sono modelli che non conosco, e se non li conosco vuol dire che sono delle porcherie

Una affermazione spocchiosa ma talmente simpatica che negli anni ho fatto mia.

Amen.

73 de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko&C.








  Firma di ik4isq 
Carlo Bianconi
www.carlobianconi.com

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 3380  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ8EGM

ex iz0egm



Inserito il - 18/01/2014 : 14:31:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
riposi nel mondo dei giusti!
73

ik4isq ha scritto:

Messaggio di iw2nod

Ragazzi i2gah Giancarlo ci ha lasciati. ciao Giancarlo ora sarai lassù con il vecchio amico i2yzy Amleto a fare radiomisure e antenne nuove per noi quaggiù, ciao Giancarlo.. iw2nod Emanuele un tuo amico e alievo


Urca mi dispiace molto.
Era un personaggio più che singolare.
Lo conobbi quando vendeva i JRC andando appunto ad acquistare un JST135.

Mi fece accomodare nel suo laboratorio spaziale dove tra una chiacchiera e l'altra gli dissi che anche io avevo un poco di strumentazione di classe.
Mi chiese i modelli e gli elencai.

Ci pensò un poco e disse:

sono modelli che non conosco, e se non li conosco vuol dire che sono delle porcherie

Una affermazione spocchiosa ma talmente simpatica che negli anni ho fatto mia.

Amen.

73 de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko&C.








  Firma di IZ8EGM 
73 de IZ8EGM-K0ONE Aurelio

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409
Skype: iz0egm
http://iz0egm.jimdo.com/

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Sarno  ~  Messaggi: 4402  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik2uiz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/01/2014 : 15:15:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2uiz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2uiz Invia a ik2uiz un Messaggio Privato
Brutta notizia, mi dispiace, una gran perdita.
Eccellente tecnico e vero appassionato, negli anni 90 fece molto proselitismo
presso il suo laboratorio (davvero ben attrezzato devo dire) nel parco del Ticino.
Ricordo che lo conobbi proprio li, con gli amici di Sezion,e quando lo andammo
a trovare e guardammo ammirati tutta la sua attrazzatura, la perizia e la "familairità"
che aveva nell'adoperarla. Piu' in la lo incotrai di nuovo per acquistare alcuni filtri
JRC e proprio come ha detto Carlo era un po' burbero ma dal cuore buono.
Molti lo conosceranno per gli alticoli tecnici e test di antenne apparsi molti anni
su Rado Rivista ...se non vi ricordate sfogliate un numero di 20 anni fa e
lo conoscere un po' meglio.
Ciao Giancarlo








  Firma di ik2uiz 
73 de ik2uiz Pericle - JN45KP - MDXC #575 - SRT #144

http://www.qrz.com/db/ik2uiz o contattato Telegram http://t.me/ik2uiz

***** NOTA *****
Nonostante indichi SEMPRE vizi occulti e difetti di ciò che vendo mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia per la vendita tra privati e quindi la merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e sopratutto viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Olgiate Olona VA  ~  Messaggi: 2330  ~  Membro dal: 14/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz7dos

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/01/2014 : 15:47:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7dos Invia a iz7dos un Messaggio Privato
Ciao Giancarlo,sono rattristato della notizia appena appresa, ti ricordo con sincera ammirazione quando nel 1968 ti incontrai per la prima volta nella sezione ARI di Milano di cui ne eri il Presidente. Ricordo la tua disponibilità ad insegnare a noi giovani (di allora) l'uso della strumentazione e la tua soddisfazione quando vedevi le cose fatte come dovuto e trovavi sempre e comunque l'occasione per brindare con gli amici.
Grazie per tutti i tuoi consigli professionali che credo di aver sempre applicato nelle mie attività professionali e non.
Ciao Giancarlo ti ricorderò nelle mie preghiere insieme ai tanti Amici e colleghi che ci hanno lasciato prima di te.
Con affetto, Lino.











 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: statte  ~  Messaggi: 164  ~  Membro dal: 01/10/2008  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2nod

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 18/01/2014 : 16:13:55  Link diretto a questa risposta


verissimo caro Carlo il laboratorio di settimo più che spaziale e poi quello del ticino, grande amico Giancarlo con un pessimo carattere ma grande amico...








ik4isq ha scritto:

Messaggio di iw2nod

Ragazzi i2gah Giancarlo ci ha lasciati. ciao Giancarlo ora sarai lassù con il vecchio amico i2yzy Amleto a fare radiomisure e antenne nuove per noi quaggiù, ciao Giancarlo.. iw2nod Emanuele un tuo amico e alievo


Urca mi dispiace molto.
Era un personaggio più che singolare.
Lo conobbi quando vendeva i JRC andando appunto ad acquistare un JST135.

Mi fece accomodare nel suo laboratorio spaziale dove tra una chiacchiera e l'altra gli dissi che anche io avevo un poco di strumentazione di classe.
Mi chiese i modelli e gli elencai.

Ci pensò un poco e disse:

sono modelli che non conosco, e se non li conosco vuol dire che sono delle porcherie

Una affermazione spocchiosa ma talmente simpatica che negli anni ho fatto mia.

Amen.

73 de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko&C.








  Firma di iw2nod 
cogliati emanuele

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: turbigo  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 12/10/2005  ~  Ultima visita: 26/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

i2adn

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/01/2014 : 16:51:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a i2adn un Messaggio Privato
Avrei molto,veramente molto da scrivere ricordando Giancarlo conosciuto nel 1951 curiosando attorno le bancarelle della "fiera di Sinigallia" a MI....allora il suo nominativo era I1CVW (cantina vecchio wisky)....mi invitò a casa sua in via Sardegna dove vidi per la prima volta una stazione radioamatoriale....avevo 17 anni e lui qualcuno in più...e mi appassionai tanto che oggi a quasi 80 anni non "mollo l'osso"...e qui mi fermo perchè viene lunga nel raccontare cosa e con cosa allora si metteva insieme una stazione radio!
Ciao Giancarlo grazie per quanto mi hai instillato e abbiamo fatto insieme.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: casnate  ~  Messaggi: 132  ~  Membro dal: 21/08/2010  ~  Ultima visita: 13/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8hch

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/01/2014 : 17:15:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hch Invia a ik8hch un Messaggio Privato
i2adn ha scritto:

Avrei molto,veramente molto da scrivere ricordando Giancarlo conosciuto nel 1951 curiosando attorno le bancarelle della "fiera di Sinigallia" a MI....allora il suo nominativo era I1CVW (cantina vecchio wisky)....mi invitò a casa sua in via Sardegna dove vidi per la prima volta una stazione radioamatoriale....avevo 17 anni e lui qualcuno in più...e mi appassionai tanto che oggi a quasi 80 anni non "mollo l'osso"...e qui mi fermo perchè viene lunga nel raccontare cosa e con cosa allora si metteva insieme una stazione radio!
Ciao Giancarlo grazie per quanto mi hai instillato e abbiamo fatto insieme.


Grazie ADN, non conoscevo Giancarlo, non conosco te; devo dirti che la tua dimostrazione di affetto per l'amico scomparso è grandissima.
Non mollare l'osso.









  Firma di ik8hch 
Se fossi tua moglie ti metterei un veleno nel caffè... se fossi tuo marito lo berrei.

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Boscoreale  ~  Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 11/04/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.