FORUM RADIOAMATORIALE - Microfono per apparati yaesu
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Microfono per apparati yaesu
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik7mwt

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 11/01/2014 : 11:28:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mwt Invia a ik7mwt un Messaggio Privato
Vorrei poter usare con i miei due rtx della yaesu, lo ft 817 e il 7800, un microfono da tavolo......cosa mi consigliate di prendere ?

Esiste la possibilita' tecnica di poterlo usare con i due suddetti apparati tramite un deviatore che faccia lavorare una volta l' uno o l'altro alternativamente ?

In sintesi..... in commercio si vende questo deviatore ?

Grazie per la collaborazione rispondendo ai quesiti posti........ah dimenticavo..... non ho l'home made nelle mie capacita' manuali e tecniche.........

Tutti i suggerimenti saranno da me tenuti in debito conto..... tnx one more time........

73' de ik7mwt Guerino

Modificato da - ik7mwt in Data 12/01/2014 11:04:59

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: FOGGIA  ~  Messaggi: 712  ~  Membro dal: 22/09/2006  ~  Ultima visita: 30/10/2024

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 11/01/2014 : 11:55:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Ciao Guerino,la cosa più semplice che posso consigliarti , visto che non hai dimestichezza con il saldatore è quella di acquistare un microfono da tavolo ICOM SM8 dotato di due cavetti indipendenti avrai la possibilità di regolare separatamente i livelli di uscita per meglio pilotare i tuoi apparati.Se guardi sul mercatino troverai ciò che ti occorre.
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10210  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik7mwt

Inserito il - 12/01/2014 : 11:15:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mwt Invia a ik7mwt un Messaggio Privato
Grazie Silvano per la risposta .......ho un dubbio però.....si accordera' bene il mike SM 8 della Icom con due apparati yaesu quali il piccoletto ft 817 e il bibanda v/u 7800 anche lui yaesu ?

Sicuramente andranno cambiati i cablaggi ai due connettori microfonici.... è vero si..?

Cmq darò una occhiata in giro....grazie ancora ciao...

73' de ik7mwt Guerino

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: FOGGIA  ~  Messaggi: 712  ~  Membro dal: 22/09/2006  ~  Ultima visita: 30/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 12/01/2014 : 13:17:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
ik7mwt ha scritto:

Grazie Silvano per la risposta .......ho un dubbio però.....si accordera' bene il mike SM 8 della Icom con due apparati yaesu quali il piccoletto ft 817 e il bibanda v/u 7800 anche lui yaesu ?

Sicuramente andranno cambiati i cablaggi ai due connettori microfonici.... è vero si..?

Cmq darò una occhiata in giro....grazie ancora ciao...

73' de ik7mwt Guerino

Si,Guerino,nel caso scegliessi l' SM8 dovrai modificare il cavetto cablandolo per Yaesu,è comunque una cosa semplicissima se ti può tornare utile vai sul sito di G4WPW li troverai tutti gli schemi.
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10210  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik7mwt

Inserito il - 14/01/2014 : 10:05:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mwt Invia a ik7mwt un Messaggio Privato
Perfetto.....e' la conferma di ciò che pensavo...tnx Silvano per la risposta.

73' Guerino ik7mwt....

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: FOGGIA  ~  Messaggi: 712  ~  Membro dal: 22/09/2006  ~  Ultima visita: 30/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3sne

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/01/2014 : 15:07:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3sne Invia a iz3sne un Messaggio Privato
Se cerchi qualcosa di pronto questo fa al caso tuo.

http://www.mfjenterprises.com/Produ...tid=MFJ-1263

Ci installi qualsiasi microfono e puoi scegliere se usarlo con l'817 o il bi-banda.
Claudio

Modificato da - iz3sne in data 14/01/2014 15:08:23

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~  Messaggi: 284  ~  Membro dal: 29/11/2010  ~  Ultima visita: 03/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik7mwt

Inserito il - 14/01/2014 : 21:30:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mwt Invia a ik7mwt un Messaggio Privato
E vaiiii.....perfetto Claudio........... hai centrato la soluzione, è proprio ciò che cercavo, qualcosa friendly to use e non molto costoso.

Cmq un sincero ringraziamento anche a Silvano per il suo tempestivo interessamento.

Per coloro che leggeranno in futuro questo post la soluzione proposta da Claudio è un prodotto della Mfj art. 1263 che adatta qualsivoglia microfono a qualsiasi apparato sia esso Kenwood, Icom oppure Yaesu.

73' de ik7mwt Guerino

Modificato da - ik7mwt in data 14/01/2014 22:02:52

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.