FORUM RADIOAMATORIALE - Secondo me ci sta a provà.......!!
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Secondo me ci sta a provà.......!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw9hpn

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/01/2014 : 09:55:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw9hpn Invia a iw9hpn un Messaggio Privato
Salve
vi sottopongo quella che secondo me è un tentavo classico di truffa...
Allora ho messo un annuncio su Subito.it relativo ad un notebook ( pochi spiccioli!), immediatamente mi risponde un tizio da questa mail

valerielarissakonan@gmail.com


Mi aspetto di pagare tramite paypal.it.
Sono attualmente in Costa d'Avorio per il mio lavoro.
Spedizione sarà effettuata per Poste Italiane.
Nota: le spese di spedizione sono le mie responsabilità.
Grazie


da parte mia sono sicuro al 101% che sia una "sola" pertanto ho chiuso la comunicazione con il tizio, ma voi che dite ?
Ho riportato la mail solo a mò di informazione circolare...!
Saluti
Alessandro






 Firma di iw9hpn 
73 de Alex IW9HPN
http://www.iw9hpn.altervista.org

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Calatafimi Segesta  ~  Messaggi: 285  ~  Membro dal: 09/08/2006  ~  Ultima visita: 04/07/2024

IU3PGL

ex IT9CLN



Inserito il - 08/01/2014 : 10:01:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3PGL Invia a IU3PGL un Messaggio Privato
Cioè tu vendi e lei si propone per le spese? Mi sa tanto di messaggio standard per la solita truffa.. Poi in Costa d'avorio... Capirai...





  Firma di IU3PGL 
Ivano
One of IB9O, IB9T, IQ9YV
ARI Catania, Oriental Sicily Contest Team, ARIPA DX Team

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 289  ~  Membro dal: 01/11/2011  ~  Ultima visita: 03/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0GVG

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 08/01/2014 : 10:05:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GVG Invia a IW0GVG un Messaggio Privato
http://www.rsi.ch/pattichiari/node/417?page=1

Direi di evitare.

g








  Firma di IW0GVG 
== Giovanni ==

La mia stazione:

Radios:
- Icom IC-7300
- Yeasu FT-710 AESS
- Icom IC-207
- Icom SM-30 microphone

Antennas:
- Tower Pro.sis.tel PST600/8PC
- Pro.sis.tel PST-53
- Pro.sis.tel PST-34VC
- Pro.sis.tel PST-6j J-Pole 50 Mhz
- Diamond X-50

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 1079  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: 29/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1XVO

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/01/2014 : 10:25:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1XVO Invia a IK1XVO un Messaggio Privato
Truffa sicura, anche perché Paypal non é riconosciuta in Costa D'Avorio. Se vai sul sito di paypal c'é l'elenco dei paesi che aderiscono al circuito e la Costa D'Avorio non c'é..........quindi. E' successo anche a me, non ci cascare. Su subito.it sono un classico queste truffe.
Ciao.






  Firma di IK1XVO 
73' Marco
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Lanzo Torinese  ~  Messaggi: 321  ~  Membro dal: 12/10/2005  ~  Ultima visita: 10/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0SSW

ex IZ7SSW


Inserito il - 08/01/2014 : 10:38:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0SSW Invia a IZ0SSW un Messaggio Privato
E' una truffa, anche io io ho messo l'annuncio in vendita di una moto e subito mi ha contattato la stessa persona dalla Costa D'avorio

73

Nicola






 Messaggi: 110  ~  Membro dal: 07/12/2011  ~  Ultima visita: 15/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5RWK

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 08/01/2014 : 10:44:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5RWK Invia a IZ5RWK un Messaggio Privato
Solita cosa anche a me per la vendita di una moto....pensavo che avessero smesso dalla Costa D'Avorio...Invece stanno continuando con lo stesso sistema. Nel mio caso che vendevo una moto di circa 8000,00€ addirittura mia arrivò anche un asssegno logicamente che portai in banca e niente da fare....altri erano già cascati nella rete e infatti gli assegni non sono mai coperti.... Se vuoi giocaci fino in fondo senza farti F....re.
Sono dei B..rdi!!

Saluti,

Federico - IZ5RWK









 Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Siena  ~  Messaggi: 382  ~  Membro dal: 15/07/2010  ~  Ultima visita: 12/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7avu

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/01/2014 : 10:51:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7avu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7avu Invia a iz7avu un Messaggio Privato
buongiorno a tutti e Auguri di un buon anno 2014...!
Vi confermo che si tratta di truffe in grande stile...
...è dalla fine dell'estate che ho in vendita la mia moto e non avete idea di quanta gente straniera mi ha contattato dalla Costa d'Avorio e eltri paesi del mondo...!
Con più di qualcuno mi sono divertito..., li ho invitati tranquillamente a far venire il loro corriere per prelevare la moto e spedirla per l'aereo al loro paese...! Tutto questo con un'unica clausola: pagamento contante mentre si effettua il passaggio di proprietà immediato in agenzia, altrimenti la moto non si sposta dal mio garage...!
Credetemi, spariscono all'istante e si volatilizzano nel nulla...!

73 Teo iz7avu






  Firma di iz7avu 
...le parole lasciano il tempo che trovano... i fatti son quelli che contano...!

Teo iz7avu (ex iv3tdt)
Socio Ari & Cisar - Brindisi

email: iz7avu@libero.it




 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 339  ~  Membro dal: 26/11/2006  ~  Ultima visita: 21/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ8CGQ

ex IK8OHF



Inserito il - 08/01/2014 : 11:17:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8CGQ Invia a IZ8CGQ un Messaggio Privato
Quoto. Medesima mail ad una mia inserzione sßu subito

Digli trattativa telefonica e, tutto tace.
73
Rino






 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 2518  ~  Membro dal: 26/02/2007  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw9hpn

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/01/2014 : 11:53:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw9hpn Invia a iw9hpn un Messaggio Privato
Non avevo dubbi!
speriamo che il post serva a mattere in guardia da questi intrallazzatori , Colleghi meno smaliziati .
Grazie a tutti per gli interventi!
Saluti
Alessandro






  Firma di iw9hpn 
73 de Alex IW9HPN
http://www.iw9hpn.altervista.org

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Calatafimi Segesta  ~  Messaggi: 285  ~  Membro dal: 09/08/2006  ~  Ultima visita: 04/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IN3TGS

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/01/2014 : 18:39:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3TGS Invia a IN3TGS un Messaggio Privato
Grazie per l'info... Credo avrei dubitato anche io di una risposta simile, ma..buono a sapersi.

73, Andrea






 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 216  ~  Membro dal: 03/09/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ7NLJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/02/2014 : 08:00:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7NLJ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ7NLJ Invia a IZ7NLJ un Messaggio Privato
Appena ricevuto pure io questa mail per un pc che ho in vendita su subito....

Il mercoledì 12 febbraio 2014, claire biokou <biokouclaire@gmail.com> ha scritto:
Mi aspetto di pagare tramite paypal.it.
Sono attualmente in Costa d'Avorio per il mio lavoro.
Spedizione sarà effettuata per Poste Italiane.
Nota: le spese di spedizione sono le mie responsabilità.
Grazie



IN3TGS ha scritto:

Grazie per l'info... Credo avrei dubitato anche io di una risposta simile, ma..buono a sapersi.

73, Andrea






  Firma di IZ7NLJ 
S i m p l y ____B O L D !

Città: Bari  ~  Messaggi: 1619  ~  Membro dal: 26/02/2008  ~  Ultima visita: 05/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1mer

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/02/2014 : 08:53:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1mer Invia a iz1mer un Messaggio Privato
chissa' come mai arrivano tutti dalla Costa d'avorio........non hanno proprio un c@@@o da fare....





  Firma di iz1mer 
a due passi dall'Aeroporto militare -jn45hm-
Loris
I-10631\No
JN45HM

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Regno d'Italia in un paesino in mezzo alle risaie  ~  Messaggi: 413  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

DL8LA

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/02/2014 : 09:06:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DL8LA Invia a DL8LA un Messaggio Privato
Io invece gli direi che va bene e di pagare con paypal.it e che la merce verrá spedita solo dopo aver incassato.
Se é lui a pagare su paypal non capisco quale sia il rischio per noi visto che il controllo del nostro conto ce lo abbiamo solo noi.
Spiegatemelo.........

Poi una volta incassato gli tirerei la sola spedendogli una scatola con un mattone ma dubito che si arrivi sino a questo punto







 Messaggi: 420  ~  Membro dal: 14/02/2011  ~  Ultima visita: 24/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

IZ7NLJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/02/2014 : 09:32:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7NLJ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ7NLJ Invia a IZ7NLJ un Messaggio Privato
Se vuoi possiamo provarci!
Sarebbe una gran bella soddisfazione truffare un presunto truffatore!
Il problema però è paypal lui potrebbe annullare il pagamento e quindi non dovrebbe rischiare nulla.magari ci legge qualcuno più esperto e ci spiega meglio
Saluti
NLJ






  Firma di IZ7NLJ 
S i m p l y ____B O L D !

Città: Bari  ~  Messaggi: 1619  ~  Membro dal: 26/02/2008  ~  Ultima visita: 05/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2rzp

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/02/2014 : 14:09:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2rzp Invia a ik2rzp un Messaggio Privato
è capitato a mio figlio sempre su subito.it.
La seconda mail arriva da un direttore di banca (farlokko) che conferma
l'avvenuto pagamento da parte della persona in Costa d 'Avorio, ma che é
fermo per le leggi anti-riciclaggio e anti-esportazione di valuta del posto e
che per sbloccare il tutto bisogna fare un versamento di 99€ tramite Western Union.
Naturalmente è una truffa.
Chiamate Moreno Morello di Striscia!!!
73
Gino






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Leffe  ~  Messaggi: 635  ~  Membro dal: 19/08/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7NLJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/02/2014 : 16:45:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7NLJ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ7NLJ Invia a IZ7NLJ un Messaggio Privato
Ah quindi non si può fregare un truffatore!
Aghahahahah






Modificato da - IZ7NLJ in data 12/02/2014 23:54:06

  Firma di IZ7NLJ 
S i m p l y ____B O L D !

Città: Bari  ~  Messaggi: 1619  ~  Membro dal: 26/02/2008  ~  Ultima visita: 05/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

DL8LA

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/02/2014 : 16:52:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DL8LA Invia a DL8LA un Messaggio Privato
IZ7NLJ ha scritto:

Se vuoi possiamo provarci!
Sarebbe una gran bella soddisfazione truffare un presunto truffatore!
Il problema però è paypal lui potrebbe annullare il pagamento e quindi non dovrebbe rischiare nulla.magari ci legge qualcuno più esperto e ci spiega meglio
Saluti
NLJ


Annullare il pagamento non é piú possibile una volta che la valuta é resa disponibile al beneficiario.
È solo ebay che offre la possibilitá di avere l'acquisto garantito con paypal e non é paypal direttamente e prima di essere rimborsati ce ne vuole.....eccome se ce ne vuole, anche nei casi e nei modi leciti, altrimenti sai quanti farebbero i furbi.

Lui potrebbe tentare la sola dicendo che ha pagato e che la valuta é bloccata o in attesa di "sdoganamento" anti riciclaggio e chiedere di avere l'oggetto a fronte di ricevute fasulle, ma é una cavolata perché il vantaggio di paypal sta proprio nell'immediatezza del pagamento.









 Messaggi: 420  ~  Membro dal: 14/02/2011  ~  Ultima visita: 24/02/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.