FORUM RADIOAMATORIALE - Registrarsi su facebook solo con nominativo radio
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Registrarsi su facebook solo con nominativo radio
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ0CGG

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/01/2014 : 17:56:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0CGG Invia a IZ0CGG un Messaggio Privato
Ciao a tutti , non ho ancora un profilo facebook , e non mi interessa neanche averne uno . Ma visto che ormai anche molti radioamatori lo utilizzano per gestire pagine o scambiarsi informazioni inerenti alla nostra attività , volevo creare , se possibile, un accesso solo per questo scopo.. E' possibile farlo ?? Vedo che per registrarsi bisogna inserire nome e cognome . Posso in qualche modo attivare un mio profilo non dando nome e cognome , sostituendolo con il call , oppure dopo che mi sono registrato , con nome e cognome posso in qualche modo trasformare il profilo utilizzando solo il nominativo ???
Non voglio nascondere chi sono , tra radioamatori e' facile avere tutti i nostri dati , ma volevo essere anonimo da tutti quelli che non siano radioamatori o che si interessino di radio .
Tutto qui..

Grazie

IZ0CGG Giampiero






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 306  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 13/05/2024

IU3PGL

ex IT9CLN



Inserito il - 05/01/2014 : 18:47:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3PGL Invia a IU3PGL un Messaggio Privato
Certo che si può fare, usa una mail nuova di zecca che non ha nessuno senno ti trovano, come nome metti il tuo nome e per cognome la sigla senza numero ma tutto a lettere, io ad esempio sono ivano itnovecln. Nome e cognome. Semplice, e lo uso solo per attività radio. E molto interessante se lo si utilizza solo in questo ambito. 73 IT9CLN Ivano.





  Firma di IU3PGL 
Ivano
One of IB9O, IB9T, IQ9YV
ARI Catania, Oriental Sicily Contest Team, ARIPA DX Team

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 289  ~  Membro dal: 01/11/2011  ~  Ultima visita: 03/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3PGQ

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/01/2014 : 20:28:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3PGQ Invia a IV3PGQ un Messaggio Privato
Esatto, per esempio "Denis Iv Tre Pgq"

73 de IV3PGQ






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: San Quirino  ~  Messaggi: 489  ~  Membro dal: 18/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/01/2014 : 20:55:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Non serve a nulla, chi vuole sapere chi sei ha i software giusti per vedere il tuo indirizzo IP.........e risale alla tua linea se sei abbonato.

Esperienza diretta subita:
Account per lavoro, acronimo, 6 tentativi di hackeraggio e ricerca del mio indirizzo.

Uso un sistema di blocco sicurezza per aziende............che ha bloccato il tutto.

Quindi 6 tentativi dagli U.S.A., proprio dalla città dove risiede FB, 3 dall'Europa...............

73'.






  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/01/2014 : 21:24:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
FB , un'altra cosa inutile !
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 10100  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IU3PGL

ex IT9CLN



Inserito il - 05/01/2014 : 21:41:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3PGL Invia a IU3PGL un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

FB , un'altra cosa inutile !
saluti silvano


Punti di vista... I tempi cambiano, le tecnologie pure. 73 IT9CLN Ivano






  Firma di IU3PGL 
Ivano
One of IB9O, IB9T, IQ9YV
ARI Catania, Oriental Sicily Contest Team, ARIPA DX Team

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 289  ~  Membro dal: 01/11/2011  ~  Ultima visita: 03/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0gus

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/01/2014 : 22:17:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0gus Invia a iz0gus un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

FB , un'altra cosa inutile !
saluti silvano


Inutile e allo stesso tempo pericoloso.
Se durante gli anni 90 del secolo scorso eravamo preoccupati per la nostra privacy, vedi Echelon etc etc., adesso siamo noi stessi a mettere in piazza la nostra vita privata. Tutti i dati di Facebook vengono raccolti e archiviati, qualsiasi cosa si pubblichi diventa proprieta' loro. Il piu' grande censimento mondiale mai attuato.



Immagine:

21,5 KB






Modificato da - iz0gus in data 05/01/2014 22:22:49

  Firma di iz0gus 
Socio A.R.I Perugia
Volontario A.R.I - R.E
Socio A.R.M.I #243
Socio A.R.R.L
73' de IZØGUS/KEØADX Salvo.



 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 733  ~  Membro dal: 05/01/2007  ~  Ultima visita: 08/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ0CGG

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/01/2014 : 11:21:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0CGG Invia a IZ0CGG un Messaggio Privato
Ciao a tutti ,non e' solo facebook che raccoglie i nostri dati ...I nostri dati sono già archiviati e pronto per essere utilizzati . Basta solo avere una utenza , telefonica,luce , gas , ecc..ecc.. Lo so' bene . Basta fare un po' di attenzione quando si utilizza la rete.. Ma la mia richiesta non e' per nascondermi , dal mio nominativo sapete tutti chi sono e dove abito...Hi...
Mi voglio solo " nascondere " dal vecchio amico di scuola , o dalla prima fidanzatina , o dagli impiccioni che usano la rete per farsi i fatti degli altri ...
Io da questi non voglio farmi trovare .. Voglio utilizzare Facebook solo per lo scopo radio .. Gli amici che voglio frequentare ,li frequento di persona , no via pc dopo che magari per 20 anni non ci siamo visti...hi .. Gli amici della radio ,invece , li frequento in radio ,di persona , e perche' no , pure su facebook.. Forse ora sono stato piu' chiaro ...Non volevo sollevare una polemica sull'utilizzo . Se poi vedo che fà per il mio scopo faccio presto a cancellarmi..

Ciao e grazie a tutti delle info..

IZ0CGG






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 306  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU3PGL

ex IT9CLN



Inserito il - 06/01/2014 : 11:39:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3PGL Invia a IU3PGL un Messaggio Privato
Nessuna polemica io lo utilizzo proprio come vorresti fare tu! E che certe persone hanno idee diverse.
Le info ce le hai appena hai completato aggiungimi! 73 IT9CLN Ivano.






  Firma di IU3PGL 
Ivano
One of IB9O, IB9T, IQ9YV
ARI Catania, Oriental Sicily Contest Team, ARIPA DX Team

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 289  ~  Membro dal: 01/11/2011  ~  Ultima visita: 03/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3PGQ

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/01/2014 : 13:12:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3PGQ Invia a IV3PGQ un Messaggio Privato
IZ0CGG ha scritto:

Ciao a tutti ,non e' solo facebook che raccoglie i nostri dati ...I nostri dati sono già archiviati e pronto per essere utilizzati . Basta solo avere una utenza , telefonica,luce , gas , ecc..ecc.. Lo so' bene . Basta fare un po' di attenzione quando si utilizza la rete.. Ma la mia richiesta non e' per nascondermi , dal mio nominativo sapete tutti chi sono e dove abito...Hi...
Mi voglio solo " nascondere " dal vecchio amico di scuola , o dalla prima fidanzatina , o dagli impiccioni che usano la rete per farsi i fatti degli altri ...
Io da questi non voglio farmi trovare .. Voglio utilizzare Facebook solo per lo scopo radio .. Gli amici che voglio frequentare ,li frequento di persona , no via pc dopo che magari per 20 anni non ci siamo visti...hi .. Gli amici della radio ,invece , li frequento in radio ,di persona , e perche' no , pure su facebook.. Forse ora sono stato piu' chiaro ...Non volevo sollevare una polemica sull'utilizzo . Se poi vedo che fà per il mio scopo faccio presto a cancellarmi..

Ciao e grazie a tutti delle info..

IZ0CGG


Vedo che hai capito perfettamente, perdi un po' di tempo nella configurazione della privacy e presta attenzione a quello che pubblichi, puoi raggiungere molte persone con cui condividi gli interessi unendoti ai gruppi che personalmente ritengo la parte più interessante di fb.

73 de IV3PGQ
Denis






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: San Quirino  ~  Messaggi: 489  ~  Membro dal: 18/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2CLB

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/01/2014 : 14:05:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
Condivido in pieno l' ultimo post di iz0cgg e iv3pgq, e invece mi dissocio da quello di Silvano i1wsm, che ritengo inutile polemica su una richiesta precisa che elude dal fatto che sia utile o no, e poi l' utilità la decide chi lo usa.

Detto questo, senza polemica alcuna, ieri ho provato a cambiare nome per lo stesso motivo che hai menzionato tu CGG, e non si riesce a mettere numeri o sigle varie se non col metodo delle lettere nome iktwo cognome clb.
Risultato:non mi piace per niente.
allora ho provato a generare una pagina pubblica e li lo puoi mettere , tutto sommato funziona come un account e lo gestisci tu.
https://www.facebook.com/pages/Ik2c...5769?fref=ts







Modificato da - IK2CLB in data 06/01/2014 14:06:29

  Firma di IK2CLB 
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
A. Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Botticino  ~  Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/01/2014 : 16:26:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Si fa presto a cancellarsi ............
Una pia idea non valida e non realistica.

I dati rimangono in archivio alla sede centrale anche se ci si cancella.

Ibernati per chi volesse re iscriversi o ad usi diversificati.............

le forze dell' ordine anche italiane, attingono a quei dati per conoscere quello che a loro serve, non sarete mai cancellati..............di fatto.

Non createvi falsi pensieri di liberta' non esistente, la vera liberta' e' non iscriversi............






  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/01/2014 : 16:31:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
IV3PGQ ha scritto:

IZ0CGG ha scritto:

Ciao a tutti ,non e' solo facebook che raccoglie i nostri dati ...I nostri dati sono già archiviati e pronto per essere utilizzati . Basta solo avere una utenza , telefonica,luce , gas , ecc..ecc.. Lo so' bene . Basta fare un po' di attenzione quando si utilizza la rete.. Ma la mia richiesta non e' per nascondermi , dal mio nominativo sapete tutti chi sono e dove abito...Hi...
Mi voglio solo " nascondere " dal vecchio amico di scuola , o dalla prima fidanzatina , o dagli impiccioni che usano la rete per farsi i fatti degli altri ...
Io da questi non voglio farmi trovare .. Voglio utilizzare Facebook solo per lo scopo radio .. Gli amici che voglio frequentare ,li frequento di persona , no via pc dopo che magari per 20 anni non ci siamo visti...hi .. Gli amici della radio ,invece , li frequento in radio ,di persona , e perche' no , pure su facebook.. Forse ora sono stato piu' chiaro ...Non volevo sollevare una polemica sull'utilizzo . Se poi vedo che fà per il mio scopo faccio presto a cancellarmi..

Ciao e grazie a tutti delle info..

IZ0CGG


Vedo che hai capito perfettamente, perdi un po' di tempo nella configurazione della privacy e presta attenzione a quello che pubblichi, puoi raggiungere molte persone con cui condividi gli interessi unendoti ai gruppi che personalmente ritengo la parte più interessante di fb.

73 de IV3PGQ
Denis



I dati che non fate vedere ai non amici, vengono visionati lo stesso, esiste un software apposito, non esiste nulla che sia celato in nessun social network.....






  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3PGQ

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/01/2014 : 16:44:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3PGQ Invia a IV3PGQ un Messaggio Privato


I dati che non fate vedere ai non amici, vengono visionati lo stesso, esiste un software apposito, non esiste nulla che sia celato in nessun social network.....


Certo che esiste, tutti i dati che non pubblichi non li vede nessuno, basta un po' di intelligenza nel fare le cose.

73 de IV3PGQ






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: San Quirino  ~  Messaggi: 489  ~  Membro dal: 18/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IU3PGL

ex IT9CLN



Inserito il - 06/01/2014 : 16:57:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3PGL Invia a IU3PGL un Messaggio Privato
Pny di che software si tratta?





  Firma di IU3PGL 
Ivano
One of IB9O, IB9T, IQ9YV
ARI Catania, Oriental Sicily Contest Team, ARIPA DX Team

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 289  ~  Membro dal: 01/11/2011  ~  Ultima visita: 03/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2ZRJ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/01/2014 : 18:49:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2ZRJ Invia a IZ2ZRJ un Messaggio Privato
Ovviamente è supersegreto...e funziona cosi bene che si reso autoinvisibile...
P.S. Per me inutile!! Spiare me causerebbe morte per noia....






Prov.: Milano  ~  Messaggi: 167  ~  Membro dal: 18/07/2013  ~  Ultima visita: 19/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7QPS

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/01/2014 : 19:38:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7QPS Invia a IZ7QPS un Messaggio Privato
Io ho aperto un gruppo riservato ai soli radioamatori..... radioamatori figgua e provincia...... quindi lo puoi fare tranquillamente....





  Firma di IZ7QPS 
IZ7QPS Franco
http://iz7qps.jimdo.com/
http://www.qrz.com/db/IZ7QPS


 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Cerignola  ~  Messaggi: 560  ~  Membro dal: 23/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2CLB

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/01/2014 : 21:36:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
Non createvi falsi pensieri di liberta' non esistente, la vera liberta' e' non iscriversi............

La vera libertà , una delle poche che ci restano, è poter decidere se iscriversi o no, e decidere i contenuti ad esso annessi.
Ma la domanda era un' altra.


la privacy non esiste come non esiste la libertà di essere anonimi e su questo hai ragione, ma non è fb la causa, in parte siamo noi stessi, che mettiamo ogni cosa, compresa la fotografia del rotolo di carta igienica per far sapere a tutti quanto ci dura, e in parte il sistema, il sistema inteso come web nella sua globalità.
Tu che non sei iscritto su fb prova a digitare il tuo nome e cognome su google e vediamo quanto sei protetto.
basta solo digitare il tuo call su qrz.com , scegliere detail e guardare la mappa, ti appare la foto di casa tua accessibile a tutti anche ad un la.dro che da casa sua vede le foto che pubblichi in real time dal mare e capisce che sei in vacanza e fa il colpo in tutta sicurezza.


tipo.....


basta essere intelligenti, usare la testa, e parsimoniosi quanto basta, purtroppo non è sempre così, la gente si fa trasportare dall' euforia e vedi pubblicato di tutto, e da strumento utile ed interessante come era 6 anni fa quando mi sono iscritto, è diventato un guazzabuglio di idiozie, ma se uno ci sta e lo usa bene può essere ancora utile.
forse, e dico forse, dalla rete è protetto chi non usa, e mai ha usato, internet sempre che tu non sia una persona conosciuta ,e allora i tuoi dati ci pensano altri a metterli, vedi qrz.com per esempio.






Modificato da - IK2CLB in data 07/01/2014 07:50:28

  Firma di IK2CLB 
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
A. Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Botticino  ~  Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/01/2014 : 08:15:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Ciao IK2CLB,

ragionamento giusto e vero.

Conferma ulteriormente che l'autore del 3D medesimo ha una utopia vera e propria a escludere un bacino di utenza mettendo il solo nominativo.

E' come non dovrebbe essere, libertà di scrivere e pubblicare per sé e per altri.......magari non consapevoli o contrari.

Penso che le normative si debbano adeguare, in quanto la legislazione assume un aspetto a grandangolo per delle norme scritte prima degli avventi dei social network, applicando ad interpretazione e modellandoci sopra.

Il progresso è inevitale...........ma si porranno i limiti di sicuro, ma dopo che sono scappati i buoi.

In questo caso abbiamo testimonianze di risulta ai social network attuali come suicidi, liti, separazioni, botte per mancate amicizie e stalking, oltre che emeriti marescialli dell'arma suicidi per le vergogne della figlia 14 enne su face book...................(Roma).

Ci vorrebbe la licenza post verifica psichiatrica per usare bene un social network, per non fare danni ad altri.






  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SOE

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/01/2014 : 19:09:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SOE  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK2SOE Invia a IK2SOE un Messaggio Privato
IZ1PNY ha scritto:

[...]
Ci vorrebbe la licenza post verifica psichiatrica per usare bene un social network, per non fare danni ad altri.


Anche per usare bene una radio, aggiungerei....






  Firma di IK2SOE 
{Ammonizioni prenotate}


ARI Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2615  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

IT9AQM

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/01/2014 : 11:18:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
parliamo di privacy?
Ma non vi rendete conto che anche scrivere su questo forum (anche leggere) siamo tutti schedati ....... lo siamo anche trasmettendo in radio, nulla sfugge....
anche suonare il campanello e scappare ........ cmq tra i vari mali meglio che ci mettiamo in radio e trasmettiamo, le frequenze sono desolatamente vuote (e poi diamo colpa alla propagazione inesistente)


Per il nominativo di face, puoi fare come tanti ..... nome e cognome e tra parentesi il nominativo ..... io non lo faccio perchè dovrei spiegare ai miei 1000 contatti cosa sarebbero quelle lettere e numero, per poi sentirmi dire ... parli ancora al baracchino?






Modificato da - IT9AQM in data 08/01/2014 11:23:36

  Firma di IT9AQM 
Radioamatori .... un miraggio!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia  ~  Messaggi: 2907  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2CLB

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/01/2014 : 12:17:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
cosa sarebbero quelle lettere e numero, per poi sentirmi dire ... parli ancora al baracchino?

Vero!
Per quello che bisogna distinguere il profilo personale da quello radioamatoriale, e creare una pagina personale co,l proprio indicativo è una possibile soluzione.
Qualsiasi amico che si collega sulla vostra pagina vedrà solo il vostro profilo e non la vostra pagina.
Non ci sono gli amici ma solo persone a cui piace le quali riceveranno da voi le vostre notifiche e publicazioni, per diventare amico basta cliccare su mi piace alla pagina.
Essendo voi manager potete togliere e mettere cose, anche che pubblicano altri sulla vostra pagina, oppure mettere filtri in scrittura.
potete muovervi dal vostro profilo alla vostra pagina liberamente con un solo click e decidere i contenuti.

Differisce da un profilo vero e proprio ma a mio modo di vedere è la soluzione giusta per promuovere il proprio call.






  Firma di IK2CLB 
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
A. Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Botticino  ~  Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SOE

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/01/2014 : 14:33:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SOE  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK2SOE Invia a IK2SOE un Messaggio Privato
Personalmente ritengo FB un inutile passatempo.
Le persone con cui ho piacere di restare in contatto le ho "a disposizione" con numeri di telefono, mailboxes, forum/siti web "dedicati" a seconda delle attività ludiche/professionali di ciascuno.
FB è comodo solo come "raccoglitore" di tutte queste istanze, ma non è la migliore.
Ci sono entrato, a suo tempo, solo per "necessità" , in quanto, allora, webmaster dell'associazione di Arti Marziali di cui faccio parte, ma, tuttora, sono registrato con un nome falso, uso uno pseudonimo che nulla ha a che vedere col nome falso () e tutti coloro che annovero nei miei contatti mi conoscono benissimo, anche personalmente, per la maggior parte.....

Cosa ho voluto dire ? Niente, se non che di FB ne posso fare benissimo a meno e posso portare avanti le mie conoscenze e le attività a loro connesse, perfettamente. Però a volte è comodo per l'immediatezza del contatto, tutto qui

FATE RADIO CHE E' MEGLIO !






  Firma di IK2SOE 
{Ammonizioni prenotate}


ARI Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2615  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

IZ0CGG

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/01/2014 : 17:40:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0CGG Invia a IZ0CGG un Messaggio Privato
Ciao , forse molti non mi hanno capito .. Tipo PNY ....
Io mi voglio registrare solo per un utilizzo congruo con quello della radio .. Non ci saranno ulteriori dati oltre quelli che già sono in rete legati all'utilizzo .. E poi , ripeto , non mi interessa che il compagno di elementari mi ritrovi , o che l'amico che non vedo piu' da 20 mi chieda la sua amicizia ... No voglio che persone , al di fuori dell'ambito radio mi cerchino .. Tutto qui .. Non mi nascondo da nessuno , voglio limitare l'utilizzo a quello radioamatoriale.

Ciao..






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 306  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 13/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2CLB

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/01/2014 : 22:39:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
Cosa ho voluto dire ? Niente, se non che di FB ne posso fare benissimo a meno

beh, certo, di molte cose si potrebbe fare a meno, del caffè alla mattina, del telefonino, della paglia,del forum di arifidenza, del lineare, della grossa antenna...
il discorso è diverso nel nostro caso, desideriamo averlo? si? no?
scelta libera.
indispensabile? no di certo, come non lo è la pagina su qrz.com, il log online,il packet cluster on web, la qsl a 4 colori.

a mio avviso uno che vuole farsi una pag internet con zero fatica a costo zero, raccontando di se e avendo un punto di contatto per rendere partecipi gli altri delle proprie esperienze questo è il modo migliore e più veloce ( parlo della pagina dedicata su fb).
per quanto riguarda fb e le sue problematiche socioculturali, ludiche e bizzarre, non é certo questa la sede per parlarne.

alla fine Giampiero, che hai deciso di fare?






  Firma di IK2CLB 
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
A. Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Botticino  ~  Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SOE

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/01/2014 : 15:24:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SOE  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK2SOE Invia a IK2SOE un Messaggio Privato
IK2CLB ha scritto: beh, certo, di molte cose si potrebbe fare a meno,


Ma son perfettamente d'accordo, Marco.
Ci sono migliaia di cose che possono essere utili o superflue; dipende solo da come le si intende utilizzare, possibilmente col dovuto discernimento.
FB è sicuramente un comodissimo mezzo per entrare in contatto con altri, non fosse altro che per il fatto che ormai "tutti" lo usano. Utilizzato "cum grano salis" è senz'altro utile. E' come tutte le cose che, in sé stesse, non sono mai buone o cattive per natura, ma lo diventano in base al modo con cui si usano.

Abrakadaver !






  Firma di IK2SOE 
{Ammonizioni prenotate}


ARI Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2615  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

IZ5HSK

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/01/2014 : 15:25:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5HSK Invia a IZ5HSK un Messaggio Privato
Condivido in pieno quanto detto su fb ma di certo non è l'unico strumento che viene utilizzato per sapere qualcosa su di noi... personalmente sono iscritto da anni, lo utilizzo per la famiglia, lavoro ecc. ad esempio mio figlio se si assenta da scuola chiedo sul gruppo della classe la lezione da fare, oppure a lavoro se devo cercare un ragazzo scomparso spero che sia su fb per vedere la foto... quindi come vedete se utilizzato con intelligenza qualche aspetto positivo lo possiamo trovare! ;-)

73
IZ5HSK






  Firma di IZ5HSK 
***SSB ONLY***
IZ5HSK Matteo Cirinei
http://iz5hsk.jimdo.com

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: LIVORNO  ~  Messaggi: 1247  ~  Membro dal: 20/02/2006  ~  Ultima visita: 19/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

in3jrz

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/01/2014 : 20:15:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3jrz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  in3jrz Invia a in3jrz un Messaggio Privato
Concordo perfettamente, come tutte le cose c' e' il pro e contro. Meno cose ns mettiamo su FB meno glki altri le sanno. Ho aperto anch' io un gruppo x radiomamtori, dove si discute esclusivamente di radio. Non ho usato il mio nome cognome ma parte di esso. Come tutte le cose sta nel buon senso nell' uso.





  Firma di in3jrz 
73 de Fabio IN3JRZ
------------------







ex - IW3AMK

SWL IN3-066

Skype: IN3JRZ - FABIO


VITA DURA PER NOI.... OM.



 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Merano  ~  Messaggi: 1073  ~  Membro dal: 19/03/2006  ~  Ultima visita: 29/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/01/2014 : 22:42:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
iz0gus ha scritto:

I1WSM ha scritto:

FB , un'altra cosa inutile !
saluti silvano


Inutile e allo stesso tempo pericoloso.
Se durante gli anni 90 del secolo scorso eravamo preoccupati per la nostra privacy, vedi Echelon etc etc., adesso siamo noi stessi a mettere in piazza la nostra vita privata. Tutti i dati di Facebook vengono raccolti e archiviati, qualsiasi cosa si pubblichi diventa proprieta' loro. Il piu' grande censimento mondiale mai attuato.



Immagine:

21,5 KB
Confermo






  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5051  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2CLB

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/01/2014 : 22:58:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
Confermo


Dissento






  Firma di IK2CLB 
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
A. Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Botticino  ~  Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik6sio

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/01/2014 : 01:14:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6sio  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik6sio Invia a ik6sio un Messaggio Privato
Apparte le privacy ecc..... qualcuno e' in grado di aggiungere oltre al nome e cognome il proprio nominativo ??
A me ad esempio non lo fa fare perche' dice che non accetta valori numerici.
Qualche buon tecnico tattico hi sa come fare ?? Io lo farei volentieri perche' non ho nulla da temere e quando esco di casa cammino sempre a testa alta.
73 ik6sio Francesco






  Firma di ik6sio 
Sezione ARI JESI (Ancona)

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: San Marcello  ~  Messaggi: 882  ~  Membro dal: 25/01/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IS0BSR

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/01/2014 : 04:46:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IS0BSR  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IS0BSR Invia a IS0BSR un Messaggio Privato
registrati con il tuo nome e cognome, dopo vai su impostazioni "crea una pagina" inserisci il tuo nominativo, e il gioco e' fatto.
https://www.facebook.com/Is0bsr?ref=hl

ik6sio ha scritto:

Apparte le privacy ecc..... qualcuno e' in grado di aggiungere oltre al nome e cognome il proprio nominativo ??
A me ad esempio non lo fa fare perche' dice che non accetta valori numerici.
Qualche buon tecnico tattico hi sa come fare ?? Io lo farei volentieri perche' non ho nulla da temere e quando esco di casa cammino sempre a testa alta.
73 ik6sio Francesco







  Firma di IS0BSR 
Marco IS0BSR
http://www.qrz.com/db/IS0BSR

http://www.youtube.com/user/IS0BSR/featured

http://soundcloud.com/tracks/search...duration%5D=

http://www.facebook.com/Is0bsr?ref=hl



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quartu Sant'Elena  ~  Messaggi: 450  ~  Membro dal: 28/10/2010  ~  Ultima visita: 21/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

IK2CLB

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/01/2014 : 09:45:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
ik6sio ha scritto:

Apparte le privacy ecc..... qualcuno e' in grado di aggiungere oltre al nome e cognome il proprio nominativo ??
A me ad esempio non lo fa fare perche' dice che non accetta valori numerici.
Qualche buon tecnico tattico hi sa come fare ?? Io lo farei volentieri perche' non ho nulla da temere e quando esco di casa cammino sempre a testa alta.
73 ik6sio Francesco


Ciao,
bastava leggere un po' più su e c'era scritto come fare..






  Firma di IK2CLB 
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
A. Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Botticino  ~  Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7FMI

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/01/2014 : 17:38:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7FMI Invia a IZ7FMI un Messaggio Privato
Per coloro che ne hanno piacere, aggiungetemi: giò izsettefmi





 Messaggi: 3112  ~  Membro dal: 04/02/2005  ~  Ultima visita: 14/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2CLB

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/08/2014 : 17:46:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
ik6sio ha scritto:

Apparte le privacy ecc..... qualcuno e' in grado di aggiungere oltre al nome e cognome il proprio nominativo ??
A me ad esempio non lo fa fare perche' dice che non accetta valori numerici.
Qualche buon tecnico tattico hi sa come fare ?? Io lo farei volentieri perche' non ho nulla da temere e quando esco di casa cammino sempre a testa alta.
73 ik6sio Francesco


riprendo questo topic per informare che da poco ( credo) esiste la possibilità di aggiungere un' alias al proprio nome e cognome, il quale verrà riportato, fra parentesi, a fianco del Nome e cognome.

Scegliere impostazioni , cliccando la freccetta,(in fondo a destra vicino al lucchetto)
In gnerale, nel campo nome, scegliere modifica

in " nome alternativo" immettere il proprio Call e spuntare la casella " mostra sul diario"

Appare così:

https://www.facebook.com/marco.gorni.39

73 Marco






Modificato da - IK2CLB in data 30/08/2014 18:43:20

  Firma di IK2CLB 
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
A. Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Botticino  ~  Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2duv

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/08/2014 : 18:48:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2duv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2duv Invia a ik2duv un Messaggio Privato
Skype, Facebook Zello secondo me sono eccezzionali per tantissimi motivi ,ma ci sono altre piattaforme ottime.La Tecnologia avanza e' un ottimo supporto per i radioamatori.Intanto Vi informo, ma faro un post specifico che il prossimo incontro in videoconferenza si fara parlando di ARI FIDENZA.Chi Vuole partecipare e ' pregato di informare.





  Firma di ik2duv 
La pagina Facebook
www.facebook.com/bustotv
organizziamo sempre delle dirette AUDIO O vIDEO,partecipa.La pagina principale e' Bustoweb su Facebook

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 4574  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 27/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1TWC

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/08/2014 : 08:33:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
iz0gus ha scritto:

I1WSM ha scritto:

FB , un'altra cosa inutile !
saluti silvano


Inutile e allo stesso tempo pericoloso.
Se durante gli anni 90 del secolo scorso eravamo preoccupati per la nostra privacy, vedi Echelon etc etc., adesso siamo noi stessi a mettere in piazza la nostra vita privata. Tutti i dati di Facebook vengono raccolti e archiviati, qualsiasi cosa si pubblichi diventa proprieta' loro. Il piu' grande censimento mondiale mai attuato.



Immagine:

21,5 KB


pienamente d'accordo! per non parlare dei problemi che possono nascere con mogli, amanti e datori di lavoro

se si vuole sapere qualcosa di qualcuno basta creare un account fasullo e cercare

per il mondo HAM esiste Qrz.com che basta e avanza, il resto è tutto mettere in vetrina i ***** propri!






Modificato da - IZ1TWC in data 31/08/2014 08:36:11

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~  Messaggi: 1765  ~  Membro dal: 02/09/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz0qqf

Utente non piu' attivo sul Forum


Inserito il - 31/08/2014 : 09:37:24  Link diretto a questa risposta
Ci sono cose che proprio non sopporto:

- Al primo posto FACEBOOK, anzi lo detesto proprio. Secondo me serve a ipnotizzare le persone

Dato che ci sono vi dico cos'altro non sopporto!

- Al secondo posto lo SMARTPHONE, esattamente un anno fa, una mattina appena svegliato, l'ho gettato nella pattumiera. Non sopportavo più di leggere in continuazione le mail, e poi quel maledetto wa... basta

- Non sopporto le automobili moderne , costano più del loro valore e subiscono l'obsolescenza programmata, dopo 3/4 anni iniziano i problemi...

- Anche le radio moderne non mi convincono troppo...






Modificato da - iz0qqf in data 31/08/2014 09:39:44

  Firma di iz0qqf 
(ex IW0CII)

In vino veritas

 Messaggi: 563  ~  Membro dal: 06/01/2011  ~  Ultima visita: 08/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

IZ1TWC

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/08/2014 : 09:46:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
iz0qqf ha scritto:

Ci sono cose che proprio non sopporto:

- Al primo posto FACEBOOK, anzi lo detesto proprio. Secondo me serve a ipnotizzare le persone

Dato che ci sono vi dico cos'altro non sopporto!

- Al secondo posto lo SMARTPHONE, esattamente un anno fa, una mattina appena svegliato, l'ho gettato nella pattumiera. Non sopportavo più di leggere in continuazione le mail, e poi quel maledetto wa... basta

- Non sopporto le automobili moderne , costano più del loro valore e subiscono l'obsolescenza programmata, dopo 3/4 anni iniziano i problemi...

- Anche le radio moderne non mi convincono troppo...


sei un grande






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~  Messaggi: 1765  ~  Membro dal: 02/09/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2CLB

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/08/2014 : 11:11:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
Per fortuna esiste ancora, in certe situazioni, il libero arbitrio, perciò è inutile prendersela con uno Smart phone, basta non attivare un' account whatsapp , e non configurarlo per ricevere mail, il resto delle cose che fa può essere utile, come L' applicazione "telefono" per esempio.

Non mi stancherò mai di ripetere che il problema non sono le apparecchiature, e la nuova tecnologia, ma il problema è chi è come la si usa.
Far di tutta L' erba un fascio è sempre dannatamente sbagliato, prendersela con gli smartphone, con google, con gli sdr remoti non serve, bisogna istruire chi li usa.
Il problema è che la stupidità umana non ha confini ( come asseriva Einstein tempo fa), e allora tutto è direttamente proporzionale a quanti usano una cosa, più sono più facile è trovare incoscienti e sprovveduti.
A volte basta istruirli un pó...

Io sopporto tutti, anche quelli che dichiarano di aborrire la tecnologia pur usandola per il proprio hobby, passione o altro che esula dal lavoro.

73 Marco






  Firma di IK2CLB 
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
A. Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Botticino  ~  Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1TWC

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/08/2014 : 11:47:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
IK2CLB ha scritto:

esempio.

Non mi stancherò mai di ripetere che il problema non sono le apparecchiature, e la nuova tecnologia, ma il problema è chi è come la si usa.



infatti Facebook non è una nuova tecnologia. E' solo uno strumento pubblicitario e di marketing che sfrutta la rete internet.






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~  Messaggi: 1765  ~  Membro dal: 02/09/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/08/2014 : 11:58:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Uhmm... un altro 3D finito a...







Modificato da - iz5cml in data 31/08/2014 11:59:24

  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

IK2CLB

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/08/2014 : 13:43:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
IZ1TWC ha scritto:

IK2CLB ha scritto:

esempio.

Non mi stancherò mai di ripetere che il problema non sono le apparecchiature, e la nuova tecnologia, ma il problema è chi è come la si usa.



infatti Facebook non è una nuova tecnologia. E' solo uno strumento pubblicitario e di marketing che sfrutta la rete internet.

Mi riferivo agli smartphone, quindi Facebook sfrutta la nuova tecnologia.

Enrico, non so perché molti 3D divengano cloache a cielo aperto, sarà che non si ha mai nulla di tecnologico da dire?






  Firma di IK2CLB 
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
A. Einstein

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Botticino  ~  Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 31/08/2014 : 13:55:58  Link diretto a questa risposta
IK2CLB ha scritto:

IZ1TWC ha scritto:

IK2CLB ha scritto:

esempio.

Non mi stancherò mai di ripetere che il problema non sono le apparecchiature, e la nuova tecnologia, ma il problema è chi è come la si usa.



infatti Facebook non è una nuova tecnologia. E' solo uno strumento pubblicitario e di marketing che sfrutta la rete internet.

Mi riferivo agli smartphone, quindi Facebook sfrutta la nuova tecnologia.

Enrico, non so perché molti 3D divengano cloache a cielo aperto, sarà che non si ha mai nulla di tecnologico da dire?



Marco se era un forum tecnologico qui eravamo il cane , il gatto io e te come l'arca di Noè ,
della tecnologia ormai co sti tempi che corrono non frega più niente a nessuno , non è che siamo incapaci è solo che non ce ne frega un 'emerita maxxa anche se poi argomenti tecnici ce ne sono ma poco frequentati ..appunto ...
se invece parli di facebook o menate del genere si fa il pieno
comunque sono d'accordo con te sui mezzi che ci offre la rete siamo noi OM che ci lamentiamo sempre degli altri senza accorgersi che già lamentarsi sempre da a noia ,
evito sempre chi è lamentoso di natura

Immagine:

12,23 KB








  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.