FORUM RADIOAMATORIALE - Apparato hf da poco
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Apparato hf da poco
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW0HOF

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 15/12/2013 : 13:54:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HOF Invia a IW0HOF un Messaggio Privato
Sto cercando un apparato hf da poco da tenere in paese per evitare di dover trasportare ogni volta su e giù la radio che ho qui a Roma. Il mio budget é di 300/350 euro. Guardando in giro ho trovato le seguenti radio: icom ic-735 e ic-725; kenwood ts-430 e ts-140; yaesu ft-840 e ft-747.
La mia preferenza è indirizzata verso ic-725 o ts-430.
Cosa mi consigliate?

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2314  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 22/11/2024

ik4yaz

Inserito il - 15/12/2013 : 14:07:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato
Per la mia modesta esperienza direi ic 735 ,ho avuto anche il il 725 andava bene ma troppo risicato ed essenziale nelle funzioni, che in pratica non ne ha, il 735 seppur datato ha diverse cosine interessanti, gli altri non li conosco, escluderei a priori i 2 knw, troppo soggetti a problemi di età, il 747 ha fatto epoca fra i CB, insomma fra tutti io prenderei il 735.
ciao!

Firma di ik4yaz 
IK4YAZ FABRIZIO
ARI ? no grazie!
https://ik4yaz.jimdo.com/

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 2501  ~  Membro dal: 27/02/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik0dpx

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 15/12/2013 : 16:42:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a ik0dpx un messaggio ICQ Invia a ik0dpx un Messaggio Privato
cè uno yaesu 450 a leggermente di più ed in zona tua almeno non prendi roba vecchia ciao e 73

Firma di ik0dpx 
giuseppe sp

Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: terni  ~  Messaggi: 1162  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: 20/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 15/12/2013 : 19:49:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Ne ho uno, il "D" ultimo, ve benissimo ed ha anche l' A.T.U., ma con max 350 euro.....................forse il normale.

Ho il 747.......carino ma pochi comandi........di settaggio ma per usarlo poche volte...va bene..........

Concordo per il 450 senza troppa lode ne infamia,

73'.

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

i1qii

Inserito il - 17/12/2013 : 10:26:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1qii Invia a i1qii un Messaggio Privato

Esprimo la mia opinione:

Trovo riduttivo e deprimente dire "apparato hf da poco".
Questo in base alla mia diretta esperienza.
Le migliori soddisfazioni in campo radiantistico le ho provate
quando trenta anni fa, appena avuta la licenza,
ero riuscito a restaurare un vetusto Galaxy GT550
privo di alimentatore ed entrare nel mondo radiantistico.
Quanti qso e con quale piacere, incontrare amici in 40m
sia in ssb che in cw, ascoltare i qso, cercare anche dei bei dx.

In seguito ho avuto diverse radio ma il piacere più profondo
me lo hanno dato "le radio da poco", quelle che ho ancora restaurato
con il mio impegno e che ho comprato per pochi soldi.

Le apparecchiatura già belle pronte, quelle offere dai mercanti,
spacciate come prodigi tecnologici a volte fanno il loro dovere
ma non mi danno quella soddisfazione...

Cari 73
Diego

Firma di i1qii 
I1QII - Diego

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 1065  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: 30/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 17/12/2013 : 18:45:07  Link diretto a questa risposta
Messaggio di IW0HOF

Sto cercando un apparato hf da poco da tenere in paese per evitare di dover trasportare ogni volta su e giù la radio che ho qui a Roma. Il mio budget é di 300/350 euro. Guardando in giro ho trovato le seguenti radio: icom ic-735 e ic-725; kenwood ts-430 e ts-140; yaesu ft-840 e ft-747.
La mia preferenza è indirizzata verso ic-725 o ts-430.
Cosa mi consigliate?

ti consiglio di lasciare perdere la roba vecchia non è come il vino !
meglio spendere due soldi in più oppure aspettare il momento buono piuttosto che comprare uno di quei kenwood con 20 anni sulle sp***e , capace che partono che funzionano e ti arrivano che litighi con chi te lo ha mandato perchè da te non funziona

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

ik4isq

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 17/12/2013 : 19:20:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4isq Invia a ik4isq un Messaggio Privato
[red]ik0ozd ha scritto:
ti consiglio di lasciare perdere la roba vecchia non è come il vino !
meglio spendere due soldi in più oppure aspettare il momento buono piuttosto che comprare uno di quei kenwood con 20 anni sulle sp***e , capace che partono che funzionano e ti arrivano che litighi con chi te lo ha mandato perchè da te non funziona

Tony, hai detto una cosa giusta.
Ci sono radio datate che in termini di prestazioni non hanno nulla da invidiare con quelle attuali e acquistabili a prezzi umani.

Però, per quanto siano state tenute con cura e non siano passate per le mani di qualche esperto di macelleria, hanno parecchia vita sulle sp***e.

Più che al vino, che se fa schifo non puoi farci nulla, le paragonerei ad un auto d'epoca.

Funziona benissimo, ma se ti fa la macchia d'olio sul pavimento del garage non devi farci caso. Ed è meglio se l'olio o le puntine le sai cambiare da te.

Se sei capace ti diverti e fa parte del gioco, se ogni volta devi andare dal meccanico, la faccenda si complica...

73 de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko&C.

Firma di ik4isq 
Carlo Bianconi
www.carlobianconi.com

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 3380  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

it9rnx

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 17/12/2013 : 19:49:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rnx Invia a it9rnx un Messaggio Privato
SIGNOR CARLO BIANCONI LE POSSO TELEFONARE
SONO PISANO FRANCESCO DELL' ICOM IC 765
GRAZIE

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mili Marina  ~  Messaggi: 143  ~  Membro dal: 22/11/2013  ~  Ultima visita: 30/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

Iw0gwt

Inserito il - 18/12/2013 : 12:09:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iw0gwt Invia a Iw0gwt un Messaggio Privato
Ciao Corrado,

se posso permettermi anche come caratteristiche tecniche riferite alla radio in questione (840) consiglierei l'IC735, 3 conversioni (la 1a IF a 70 mhz) ssb/am/fm contro due in ssb dell' 840, e quindi ricevitore piu' silenzioso...

scheda marcucci docet: http://www.marcucci.it/museo2/e_util_rad1.htm
rigpix: http://www.rigpix.com/yaesu/ft840.htm

le dimensioni delle due radio e i comandi piu' o meno si equivalgono, ben si prestano ad un uso "vacanziero" o come seconda radio/casa.

a me sembra che qualunque cosa si scrivi su questo forum ci sia sempre il pretesto per fare polemica gratuita. e questo è esattamente il motivo per cui cancello spesso i miei interventi.

dico solo che, simpaticamente, il forum in altri ambienti, viene definito "Ari-Suocera"...

73's

Modificato da - Iw0gwt in data 18/12/2013 12:18:24

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1673  ~  Membro dal: 22/06/2006  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 18/12/2013 : 13:47:44  Link diretto a questa risposta
Iw0gwt ha scritto:

Ciao Corrado,

se posso permettermi anche come caratteristiche tecniche riferite alla radio in questione (840) consiglierei l'IC735, 3 conversioni (la 1a IF a 70 mhz) ssb/am/fm contro due in ssb dell' 840, e quindi ricevitore piu' silenzioso...

le dimensioni delle due radio e i comandi piu' o meno si equivalgono, ben si prestano ad un uso "vacanziero" o come seconda radio/casa.

a me sembra che qualunque cosa si scrivi su questo forum ci sia sempre il pretesto per fare polemica gratuita. e questo è esattamente il motivo per cui cancello spesso i miei interventi.

dico solo che, simpaticamente, il forum in altri ambienti, viene definito "Ari-Suocera"...

73's

beh hi chi parla di ari-suocera sicuramente non è meglio di una suocera non si spiega altrimenti ,
io anche maledico tutti i giorni gli juventini e alla prima occasione li gufo
73 ambientali

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz4fvv

Nota: 

Inserito il - 18/12/2013 : 14:24:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
Ciao, comprati un KX3 e non te ne pentirai.
73 Stefano iz4fvv

IW0HOF ha scritto:

Iw0gwt ha scritto:

Ciao Corrado,

73's

ciao Paolo, grazie del tuo intervento. anche io penso che il 735 sia migliore in ricezione rispetto all'840. però il 735 mi fa pensare ad una radio facilmente sm******bile (del tipo potenza aumentata, ricezione regolata alla bene e meglio etc). sarà che anni fai comprai un ic-735 che se dall'aspetto appariva in ottimo stato, elettricamente invece non lo era affatto. memore di quella disavventura non prenderei mai un 735 che non sia di un collega che conosco personalmente. per questo motivo mi fiderei di più a prendere una radio molto più semplice e recente, tipo appunto lo ft-840. probabilmente sbaglierò, ma vorrei evitare la fregatura dietro l'angolo :-)

Firma di iz4fvv 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz4fvv
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

mail:iz4fvv@yahoo.com
Telefono: 3514659654

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 2357  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik7mwt

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/12/2013 : 17:04:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mwt Invia a ik7mwt un Messaggio Privato
Giacche' siamo sotto natale forse oltre la manopola ti danno anche il manuale di istruzione.....hi..hi

Auguroni a tutti.........e 73' natalizi

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: FOGGIA  ~  Messaggi: 712  ~  Membro dal: 22/09/2006  ~  Ultima visita: 30/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz4dyu

Inserito il - 18/12/2013 : 17:29:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4dyu Invia a iz4dyu un Messaggio Privato
Caro IK0OZD
LE MALEDIZIONI TIENILE PER TE
aperta ( e chiusa )
ik0ozd ha scritto:

Iw0gwt ha scritto:

Ciao Corrado,

73's

beh hi chi parla di ari-suocera sicuramente non è meglio di una suocera non si spiega altrimenti ,
73 ambientali

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Scandiano  ~  Messaggi: 141  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 08/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 18/12/2013 : 18:53:57  Link diretto a questa risposta
iz4dyu ha scritto:

Caro IK0OZD
aperta ( e chiusa )
ik0ozd ha scritto:

Iw0gwt ha scritto:

Ciao Corrado,

73's

73 ambientali

ciao DYU guarda che io maledico solo nel senso bonario in realta tifo juve in certe occasioni e sono sicurissimo che quest'anno vincerà il campionato !
la signora per me è sempre una signora da 8 a 88 tutto fa brodo !!!

Modificato da - ik0ozd in data 18/12/2013 18:55:19

Firma di ik0ozd 

iz4dyu

Inserito il - 18/12/2013 : 20:24:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4dyu Invia a iz4dyu un Messaggio Privato
Non fa niente , io sono un milanista, però ho un figlio che tifa juve e forse è stato per questo che ho detto qualcosa.
Ciao Tony un BUON NATALE a te e famiglia e a tutti quelli del forum
Frank iz4dyu
ik0ozd ha scritto:

iz4dyu ha scritto:

Caro IK0OZD
aperta ( e chiusa )
ik0ozd ha scritto:

Iw0gwt ha scritto:

Ciao Corrado,

73's

73 ambientali

ciao DYU guarda che io maledico solo nel senso bonario in realta tifo juve in certe occasioni e sono sicurissimo che quest'anno vincerà il campionato !
la signora per me è sempre una signora da 8 a 88 tutto fa brodo !!!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Scandiano  ~  Messaggi: 141  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 08/10/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.