FORUM RADIOAMATORIALE - "...donne e rotori...gioie e dolori..."
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 "...donne e rotori...gioie e dolori..."
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK5SRF

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 13/12/2013 : 16:08:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5SRF Invia a IK5SRF un Messaggio Privato
Immagine:

121,1 KB

“....RADIO E ROTORI...gioie e dolori...”

Come fai a spiegarlo a chi non capisce.......noi che ci arrampichiamo sui tralicci vincendo anche la paura dell’altezza, solo per aggiustare un cavo rotto....noi che basta gettare un pezzo di filo dal terrazzo, e magari lavorare un NEW-ONE con 100w per farci “star bene” un giorno intero. Alzarci la mattina presto per cercare quel segnalino tra il QRM infernale....come fai a spiegarlo a chi non sa.
Come fai a spiegare che “questo week-end c’ho il contest”...e che è un contest ???
Una gara...con il mondo...con gli altri....ma principalmente con te stesso...non vinci...non perdi...fai solo il contest...e ti diverti come un matto, da solo o in compagnia, davanti a quelle scatole di luci. Come fai a spiegare che quel tasto “POWER ON” ci accende una finestra sul mondo....che quelle note di telegrafia sono come musica per noi...”ma cosa vi dite ??” mi chiedono : tutto e niente...tutto per noi...niente forse per voi....voi abituati al telefono...alle chat...alla rete...non capireste mai.
Come fai a spiegare la sensazione che provi in quel CQ DX...l’attesa e la curiosità su chi risponderà...sia esso agli antipodi del mondo o magari a tre isolati da casa.Come fai a spiegare la soddisfazione di "questo l'ho fatto io" se ti dicono " ma in commercio c'è di meglio".Come fai a spiegare il passare del tempo...che scorre normale nella vita e vola davanti alle nostre radio. Chi spende energie...chi può, spende soldi...i più smart costruiscono e sperimentano.
Storie di delusioni e di grandi risultati....storie di amicizie VERE, nate per QSO casuali e cresciute per anni e anni.
“Il sole ?? ...e che ci incastra il sole ?” ...come fai a spiegare il FLUX INDEX...il sunspots number....noi, che se c’è vento, guardiamo ai nostri tetti con preoccupazione quasi “paterna”.
E quando arrivo a casa...e dalla tangenziale butto gli occhi sulle mie antenne...come fai a spiegare cosa provo...
Questo è il nostro radiantismo....noi SIAMO RADIO-AMATORI...e meritiamo rispetto.
Spetta a noi dare sempre DIGNITA’ alle nostre attività radiantistiche, qualunque esse siano a 360 gradi....con rispetto reciproco.

Che siate BIG GUNS O LITTLE PISTOLS....tecnici o autocostruttori....Dxer...appassionati di EME...telegrafisti o cultori di microwaves...sperimentatori o attivatori dei diplomi...e chi più ne ha più ne metta...un sincero augurio di BUONE FESTE A VOI E LE VOSTRE FAMIGLIE.
Paolo – IK5SRF

Firma di IK5SRF 
"...se nell'ultima bufera le antenne hanno resistito allora significa che non erano sufficientemente alte..."

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 143  ~  Membro dal: 02/11/2005  ~  Ultima visita: 21/08/2024

IK5FKF

Inserito il - 13/12/2013 : 16:56:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5FKF Invia a IK5FKF un Messaggio Privato
Bellissime parole Paolo,
leggendole mi sono riconosciuto in esse ed ho sentito dei brividi sulla pelle.....
Si, ci sono cose ben più importanti, per provare questi effetti, ma questo è il nostro mondo; un mondo ai più sconosciuto,in cui ci rifugiamo per trascorrere i nostri momenti migliori.
E allora tanti auguri di buone feste a chi si riconosce in questo fantastico mondo.
73 HNY de Piero IK5FKF

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Fornaci di Barga  ~  Messaggi: 107  ~  Membro dal: 29/03/2007  ~  Ultima visita: 02/05/2021 Torna all'inizio della Pagina

iw9hpn

Inserito il - 13/12/2013 : 17:37:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw9hpn Invia a iw9hpn un Messaggio Privato
Se fossimo su altra piattaforma ci starebbe bene un bel "I LIKE".....
Buone Feste
Alessandro

Firma di iw9hpn 
73 de Alex IW9HPN
http://www.iw9hpn.altervista.org

Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Calatafimi Segesta  ~  Messaggi: 286  ~  Membro dal: 09/08/2006  ~  Ultima visita: 31/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ6CLZ

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 13/12/2013 : 17:58:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6CLZ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ6CLZ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ6CLZ Invia a IZ6CLZ un Messaggio Privato
X raccontartene una,dopo un anno dal trapianto ed un'ernietta uscita x colpa sua, mi si è rotto il rotore,mi è stato detto che sarebbe stato cosa da poco, allora per non scendere il carrello 8 tiranti e chiedere aiuto ai colleghi vicini, decido di farlo io mi metto la cintura di sicurezza salgo a 8mt smonto il rotore...cambio la chiavetta rotta,e lo richiudo....sono stato male 20 giorni ma dopo 2 anni dalla riparazione ancora ho quel sapore di vittoria che non cambierei con nulla,ma non lo rifarei sono stato veramente un pazzo e se posso raccontarlo non lo so neanche io.Ricordo che ero su legato e chiedevo informazioni x telefono di come si smontasse e cosa avrei trovato all'apertura,non avevo mai aperto un rotore,ed ancora è su che gira e gira e gira,quel giorno è stato da mondiali radioamatoriali,nonchè di pazzia.

Firma di IZ6CLZ 
Antonio Italia
http://www.qsl.net/iz6clz
iz6clz.chiocciola.alice.it SKYPE IZ6CLZ
tel.. 3475712914 SKYPE antonioclz
Citazione:Ci stiamo mangiando tutta la casa di Babbo
Prendete il materiale da IK5HHA,ottimo garantisco anch'io grazie

Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: San Benedetto del Tronto  ~  Messaggi: 5782  ~  Membro dal: 01/01/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 13/12/2013 : 17:59:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Bellissima Paolo !
Complimenti..

estratto 4 righe, che per me son "must"..

magari lavorare un NEW-ONE con 100w per farci “star bene” un giorno intero.

Spetta a noi dare sempre DIGNITA’ alle nostre attività radiantistiche, qualunque esse siano a 360 gradi....con rispetto reciproco.

Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

IZ2MGN

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/12/2013 : 07:53:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
Auguri anche a Te e famiglia Paolo. Bellissima.

73 mauri

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2494  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 14/12/2013 : 08:11:26  Link diretto a questa risposta
ciao Paolo grazie della lettura
buoni auguri a te e famiglia di buon Natale estesi a tutti quelli che leggono

Modificato da - ik0ozd in data 14/12/2013 08:11:49

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz8ktl

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/12/2013 : 09:09:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ktl Invia a iz8ktl un Messaggio Privato
Grande Paolo! Hai saputo cogliere l'essenza vera del radioamatore e, marcare quella che è l'astratta sensazione dell'HAM SPIRIT!
Buone Feste anche a Te!
73's!

Firma di iz8ktl 
IZ8KTL Nicolino Salomone

FORMULA DI ESCLUSIONE DELLA GARANZIA

La legislazione vigente nell'Unione Europea prevede che anche i privati siano tenuti a dare garanzia sugli oggetti venduti a meno che tale garanzia non sia esplicitamente esclusa al momento della vendita. In conseguenza di ciò, l'oggetto proposto è venduto "così com'è", con esclusione esplicita di qualsiasi forma di garanzia, per cui chi dovesse fare offerte per l'oggetto proposto con la sua offerta, accetta, incondizionatamente, l'esclusione di qualsiasi garanzia per l'oggetto stesso.

RESPONSABILITA'

La merce viaggia sempre a rischio del destinatario. La responsabilità del venditore termina nel momento in cui il bene viene preso in consegna dallo spedizioniere (Poste Italiane o Corriere) che ne fornisce attestazione di avvenuta spedizione. IL VENDITORE NON RISPONDERA’ di disagi che potessero accadere durante la spedizione quali: ritardo, perdita, danneggiamento totale o parziale, manomissione. La merce sarà comunque imballata e protetta nel modo più opportuno.

Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: Benevento  ~  Messaggi: 1553  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8tng

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/12/2013 : 09:11:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8tng  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8tng Invia a ik8tng un Messaggio Privato
Sergio IK8TNG Aversa...

Firma di ik8tng 
Sergio VALENTINO (IK8TNG) mionominativo@gmail.com
SOCIO A.R.I.

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Aversa  ~  Messaggi: 997  ~  Membro dal: 29/01/2007  ~  Ultima visita: 28/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik3umz

Utente non piu' attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 14/12/2013 : 09:17:20  Link diretto a questa risposta
Hai fatto centro!!
Auguri anche a te e famiglia di tanta salute.
73
de
IK3UMZ

Messaggi: 1  ~  Membro dal: 19/08/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

iz0icm

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/12/2013 : 10:43:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0icm Invia a iz0icm un Messaggio Privato
iz8ktl ha scritto:

Grande Paolo! Hai saputo cogliere l'essenza vera del radioamatore e, marcare quella che è l'astratta sensazione dell'HAM SPIRIT!
Buone Feste anche a Te!
73's!

...iQuote!...............un caro augurio di BUONE FESTE

Firma di iz0icm 
73 de IZ0ICM (Libero Marconi)
--- ex IK0IBR

*** The “amateur radio” that we often talk about today is quite often the “amateur radio” of the past. (IARU R1 president Don Beattie G3BJ)
*** Ut sementem feceris ita metes {Mieterai a seconda di ciò che avrai seminato}. (Marco Tùllio Ciceróne)
*** Io cerco per sapere, non per avere un'opinione. (Sant'Agostino)
*** L'aumento dei prodotti e delle necessità finisce col produrre appetiti raffinati, innaturali e immaginari. (Karl Marx)

*** È reale ciò che viene definito tale da un numero sufficientemente alto di essere umani. (Paul Watzlawick)
*** Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)
*** Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire. (George Orwell)
*** La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia. (Gandhi)
*** Fortunatamente ci sono Radio per tutti e tutte sono migliori, dipende dal momento. (IK4ISQ - Carlo Bianconi)

Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 2212  ~  Membro dal: 22/10/2006  ~  Ultima visita: 28/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

iw5ela

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/12/2013 : 17:28:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iw5ela un Messaggio Privato
Bel post Paolo, sento che queste parole ti son venute di getto senza pensare, non è possibile altro......a parte "la tangenziale" che a Livorno si chiama "variante" o meglio conosciuta come "AVARIANTE" ti aspetto stasera per un bel brindisi!!!
Saluti Ale

Firma di iw5ela 
IL RUGBY:FINCHE'CE LA FAI LO GIOCHI...FINCHE'VIVI LO RICORDI!!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: livorno  ~  Messaggi: 697  ~  Membro dal: 23/02/2005  ~  Ultima visita: 03/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

I3JKI

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/12/2013 : 19:03:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3JKI Invia a I3JKI un Messaggio Privato
Complimenti al Paolo, rispecchia bene il nostro sentire....
Invece per iw5ela: ho saputo che stasera c'è una bella riunione a casa tua... si mangia caciucco e poi dopo il ponce ???
Ti ho mandat i saluti per il CMI...
Un caro saluto a tutti i livornesi e a te un abbraccio Alessandro!
73 ROB

Modificato da - I3JKI in data 14/12/2013 19:04:40

Firma di I3JKI 
Roberto I3JKI
ex-I5JKI ex-I8JKI
Sezione ARI: San Donà di Piave - W19 -IQ3SD
http://i3jki.blogspot.com

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: JN65gp - San Donà di Piave  ~  Messaggi: 1456  ~  Membro dal: 28/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW7ECJ

Inserito il - 16/12/2013 : 20:21:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW7ECJ Invia a IW7ECJ un Messaggio Privato
Eh, be'... certo che ci hai preso, Paolo... bel post, complimenti!

Una mirabile sintesi di ciò che significa RADIO per molti di noi...

Auguri di buone feste a tutti!
73 de IW7ECJ, Pippo

Firma di IW7ECJ 
73 de Pippo "Joe" IW7ECJ

P.S. In caso di Annunci di Vendita, il materiale viene sempre ceduto con la formula "Visto e Piaciuto".

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Mola di Bari  ~  Messaggi: 431  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 23/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8ddl

Inserito il - 17/12/2013 : 21:18:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ddl Invia a iz8ddl un Messaggio Privato
E' una poesia... bravo

73 de iz8ddl Costantino

Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: Dugenta  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 11/04/2005  ~  Ultima visita: 13/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PKR

Inserito il - 22/12/2013 : 12:35:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PKR Invia a IZ1PKR un Messaggio Privato
Grazie!
Auguri anche a te e famiglia.
Eh si è sul ”ma cosa vi dite ??” che ho sempre le maggiori difficoltà non io a spiegarmi ma a guardare la faccia che fa l'interlocutore...

Firma di IZ1PKR 
IZ1PKR Gabriele
MQC 164

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Serra Riccò  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 14/02/2009  ~  Ultima visita: 22/09/2018 Torna all'inizio della Pagina

Iw2jbb

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/12/2013 : 09:39:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iw2jbb Invia a Iw2jbb un Messaggio Privato
Sante parole Paolo ..... Auguroni anche a te e a tutti i RADIO AMATORI che amano il loro hobby , tutto quello che hai scritto mi fa rivivere quei momenti che accendi la radio e con la canna da pesca e solo 100 w colleghi l Australia e poi ti sentì il re del mondo pieno di orgoglio fiero di quello che sei riuscito a fare .....chi non conosce il nostro hobby non potrà mai capire .......

Buon nataleeeee

Firma di Iw2jbb 
http://gsr2014.altervista.org

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vaprio d Adda  ~  Messaggi: 90  ~  Membro dal: 12/11/2013  ~  Ultima visita: 18/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/12/2013 : 11:53:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
Non è affatto un hobby ma uno stile di vita!

Unici nell'infinito...............

Auguri!

Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5628  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.