FORUM RADIOAMATORIALE - Non ricevo radio rivista da settembre!
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Non ricevo radio rivista da settembre!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik6vwa

ex ik2vwa


Inserito il - 08/12/2013 : 13:27:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6vwa Invia a ik6vwa un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti i partecipanti. Sono socio ari dal 1993 e per la prima volta in tutti questi anni non riesco più a ricevere radio rivista addirittura da settembre. Ho chiamato più volte, mandato email ecc ma mi sento preso in giro e la rivista non arriva più. Mi dispiacerebbe non essere più iscritto all'ari dopo vent'anni e vi chiedo una cosa: se mi reiscrivo tra un anno o due anche se interrompo il periodo, a un certo punto al raggiungimento dei 40 anni di iscrizione scatterà l'honor roll?
Sono veramente avvilito, la parte amministrativa dell'ari è un muro di gomma, io li chiamo e mi rassicurano ma poi la rivista non arriva... Pensate che ho anche sporto reclamo scritto alle poste ma non serve a nulla.
Davvero un peccato, ma 72 euro sono tanti davvero per non ricevere nulla, nemmeno uno straccio di busta vuota.




Città: Macerata  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 24/06/2024

IV3OGT

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/12/2013 : 13:58:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3OGT Invia a IV3OGT un Messaggio Privato
Messaggio di ik2vwa

Buongiorno a tutti i partecipanti. Sono socio ari dal 1993 e per la prima volta in tutti questi anni non riesco più a ricevere radio rivista addirittura da settembre. Ho chiamato più volte, mandato email ecc ma mi sento preso in giro e la rivista non arriva più. Mi dispiacerebbe non essere più iscritto all'ari dopo vent'anni e vi chiedo una cosa: se mi reiscrivo tra un anno o due anche se interrompo il periodo, a un certo punto al raggiungimento dei 40 anni di iscrizione scatterà l'honor roll?
Sono veramente avvilito, la parte amministrativa dell'ari è un muro di gomma, io li chiamo e mi rassicurano ma poi la rivista non arriva... Pensate che ho anche sporto reclamo scritto alle poste ma non serve a nulla.
Davvero un peccato, ma 72 euro sono tanti davvero per non ricevere nulla, nemmeno uno straccio di busta vuota.


Dubito che improvvisamente tu non risulti più iscritto e sono certo che la colpa vada ricercata tra Milano e il tuo indirizzo.
Con beneficio di inventario:
molti, molti anni fa ho letto il Regolamento e credo di ricordare che per la reiscrizione bisogni effettuare il pagamento delle quote anche per gli anni di non iscrizione. Prova a controllare.
Lo ripeterò fino alla nausea: iscritto dal 1967 e non ho perso alcun numero di R.R.!
Ciao e speriamo in una soluzione positiva




  Firma di IV3OGT 
73's
Franco - IV3OGT
http://iv3ogt.altervista.org/

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: San Vito al Tagliamento  ~  Messaggi: 216  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik6vwa

ex ik2vwa


Inserito il - 08/12/2013 : 14:02:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6vwa Invia a ik6vwa un Messaggio Privato
Ovviamente risulto regolarmente iscritto. La cosa che mi fa imbestialire è che l'ari gli arretrati non me li manda con un corriere e il problema non si risolve.
Poi che tu abbia avuto tutti i numeri dal 1967, beh che vuoi che ti dica, sarà la tua esperienza ma non mi aiuta...




Città: Macerata  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 24/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3OGT

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/12/2013 : 14:19:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3OGT Invia a IV3OGT un Messaggio Privato
ik2vwa ha scritto:


...
Poi che tu abbia avuto tutti i numeri dal 1967, beh che vuoi che ti dica, sarà la tua esperienza ma non mi aiuta...


Volevo solo sottolineare che non è colpa dell'ARI.




  Firma di IV3OGT 
73's
Franco - IV3OGT
http://iv3ogt.altervista.org/

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: San Vito al Tagliamento  ~  Messaggi: 216  ~  Membro dal: 06/02/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 08/12/2013 : 14:26:22  Link diretto a questa risposta
ciao ik2vwa
se ti interessa a parte il numero di ottobre ? forse o novembre se mi passi un indirizzo te le mando io non voglio nemmeno le spese postali è la mia opera buona Natalizia
non sto scherzando almeno vediamo anche se c'è un bug nel tuo ufficio postale
sono da vetrina le mie hi te lo giuro !!!






  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

ik6vwa

ex ik2vwa


Inserito il - 08/12/2013 : 14:41:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6vwa Invia a ik6vwa un Messaggio Privato
IV3OGT ha scritto:

ik2vwa ha scritto:


...
Poi che tu abbia avuto tutti i numeri dal 1967, beh che vuoi che ti dica, sarà la tua esperienza ma non mi aiuta...


Volevo solo sottolineare che non è colpa dell'ARI.


Eh?




Città: Macerata  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 24/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik6vwa

ex ik2vwa


Inserito il - 08/12/2013 : 14:44:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6vwa Invia a ik6vwa un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

ciao ik2vwa
se ti interessa a parte il numero di ottobre ? forse o novembre se mi passi un indirizzo te le mando io non voglio nemmeno le spese postali è la mia opera buona Natalizia
non sto scherzando almeno vediamo anche se c'è un bug nel tuo ufficio postale
sono da vetrina le mie hi te lo giuro !!!



Ti ringrazio tanto, qui non si tratta tanto di opera buona (apprezzo comunque la tua disponibilità) ma di risolvere il problema. Se tu provi a mandare una email all'ari non riceverai risposta. C'è poi questa separazione con Radio Rivista e il fatto che qui l'unico modo per avere gli arretrati per cui ho pagato sarebbe quello di fare ricorso a un corriere. Adesso vedo come si muovono, poi veramente con grande dispiacere non verso più nulla.




Città: Macerata  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 24/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 08/12/2013 : 14:55:03  Link diretto a questa risposta
ciao ti rinnovo l 'offerta penso tra qualche giorno riceverò anche dicembre se ti interessa te le invio tutte e ti assicuro fai più felice me che te ,
poi i tuoi battibecchi con l'ari li risolvi come vuoi ,
io non le leggo ma forse te che le leggi le meriti più di me ,
se potessi scegliere nel canone se riceverle o meno ne farei volentieri a meno è tutta roba trita e ritirita anche a causa d'intenet ,mma purtroppo non si può farne a meno un po come l'accise sulla benzina
tocca da pagà e basta

ti ripeto basta un indirizzo e la settimana prossima le hai a casa
ti saluto e ti auguro buone festività






  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

IU3PGL

ex IT9CLN



Inserito il - 08/12/2013 : 15:30:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3PGL Invia a IU3PGL un Messaggio Privato
Non c'entra nulla l'ari la colpa è dello scarsissimo servizio postale che abbiamo. Contratti da fame, postini che nemmeno sanno riconoscere una scala, in una settimana passano 2 volte a stento e sto parlando di catania.
A me non è arrivata quella di agosto, settembre novembre e dicembre, quella di ottobre è arrivato al mio vicino di casa, in un'altra scala che gentilmente me l'ha portata a casa, quindi adesso farò un bel reclamo alle poste, dato che la postina viene quando vuole lei e consegna addirittura in un'altra scala, sempre se viene a consegnare!!




  Firma di IU3PGL 
Ivano
One of IB9O, IB9T, IQ9YV
ARI Catania, Oriental Sicily Contest Team, ARIPA DX Team

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 289  ~  Membro dal: 01/11/2011  ~  Ultima visita: 03/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik6vwa

ex ik2vwa


Inserito il - 08/12/2013 : 15:34:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6vwa Invia a ik6vwa un Messaggio Privato
IT9CLN ha scritto:

Non c'entra nulla l'ari la colpa è dello scarsissimo servizio postale che abbiamo. Contratti da fame, postini che nemmeno sanno riconoscere una scala, in una settimana passano 2 volte a stento e sto parlando di catania.
A me non è arrivata quella di agosto, settembre novembre e dicembre, quella di ottobre è arrivato al mio vicino di casa, in un'altra scala che gentilmente me l'ha portata a casa, quindi adesso farò un bel reclamo alle poste, dato che la postina viene quando vuole lei e consegna addirittura in un'altra scala, sempre se viene a consegnare!!

IO credo invece che l'ari abbia il dovere di dare un riscontro alle email dei singoli soci e in casi così gravi spedire il pacco con tutte le riviste arretrate via corriere. Come la risolviamo 'sta cosa altrimenti?




Città: Macerata  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 24/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU3PGL

ex IT9CLN



Inserito il - 08/12/2013 : 18:17:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3PGL Invia a IU3PGL un Messaggio Privato
Si ok ma non è possibile che alla sezione arrivi e al mio indirizzo no, eppure sono distante pochissimo dalla sezione, è un problema di poste, postini svogliati e servizio da terzo mondo. Ora non so cosa mi risponderebbe l'ari riguardo a questo problema, se loro la spediscono e poi non arriva non è mica colpa loro, sbaglio?



  Firma di IU3PGL 
Ivano
One of IB9O, IB9T, IQ9YV
ARI Catania, Oriental Sicily Contest Team, ARIPA DX Team

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 289  ~  Membro dal: 01/11/2011  ~  Ultima visita: 03/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/12/2013 : 11:41:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
ik2vwa ha scritto:

IT9CLN ha scritto:

Non c'entra nulla l'ari la colpa è dello scarsissimo servizio postale che abbiamo. Contratti da fame, postini che nemmeno sanno riconoscere una scala, in una settimana passano 2 volte a stento e sto parlando di catania.
A me non è arrivata quella di agosto, settembre novembre e dicembre, quella di ottobre è arrivato al mio vicino di casa, in un'altra scala che gentilmente me l'ha portata a casa, quindi adesso farò un bel reclamo alle poste, dato che la postina viene quando vuole lei e consegna addirittura in un'altra scala, sempre se viene a consegnare!!

IO credo invece che l'ari abbia il dovere di dare un riscontro alle email dei singoli soci e in casi così gravi spedire il pacco con tutte le riviste arretrate via corriere. Come la risolviamo 'sta cosa altrimenti?


E' quello che normalmente viene fatto. La rivista viene spedita in un colpo solo per
tutta italia, consegnandola insieme alla lista di indirizzi.

Il problema e' relativo alle poste in locale, come spesso succede.

Se ci sono arretrati e mancate consegne vengono raggruppati e inviati
di volta in volta.

La parte amministrativa dell'ARI non c'entra nulla con la logistica e la spedizione.

Chiama a Milano, fatti passare l'addetto alle spedizioni che si chiama Lino e risolvi.


Ciao,
Giorgio.




  Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 4677  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 13/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik6vwa

ex ik2vwa


Inserito il - 09/12/2013 : 16:32:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6vwa Invia a ik6vwa un Messaggio Privato
IZ2JGB ha scritto:

ik2vwa ha scritto:

IT9CLN ha scritto:

Non c'entra nulla l'ari la colpa è dello scarsissimo servizio postale che abbiamo. Contratti da fame, postini che nemmeno sanno riconoscere una scala, in una settimana passano 2 volte a stento e sto parlando di catania.
A me non è arrivata quella di agosto, settembre novembre e dicembre, quella di ottobre è arrivato al mio vicino di casa, in un'altra scala che gentilmente me l'ha portata a casa, quindi adesso farò un bel reclamo alle poste, dato che la postina viene quando vuole lei e consegna addirittura in un'altra scala, sempre se viene a consegnare!!

IO credo invece che l'ari abbia il dovere di dare un riscontro alle email dei singoli soci e in casi così gravi spedire il pacco con tutte le riviste arretrate via corriere. Come la risolviamo 'sta cosa altrimenti?


E' quello che normalmente viene fatto. La rivista viene spedita in un colpo solo per
tutta italia, consegnandola insieme alla lista di indirizzi.

Il problema e' relativo alle poste in locale, come spesso succede.

Se ci sono arretrati e mancate consegne vengono raggruppati e inviati
di volta in volta.

La parte amministrativa dell'ARI non c'entra nulla con la logistica e la spedizione.

Chiama a Milano, fatti passare l'addetto alle spedizioni che si chiama Lino e risolvi.


Ciao,
Giorgio.



Ciao Giorgio, ho parlato poco fa con Lino, speriamo la cosa si risolva a breve.
Grazie a tutti




Città: Macerata  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 24/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/12/2013 : 00:14:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
Molto bene, il ragazzo e' "un bravo guaglione" vedrai che a tempo debito
ti invierà le riviste mancanti.

73,
Giorgio.




  Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 4677  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 13/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9AQM

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/12/2013 : 18:03:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
succede di tanto in tanto ....... ultimamente arrivavano puntuali, ma con questo dicembre siamo ancora ad aspettare



  Firma di IT9AQM 
Radioamatori .... un miraggio!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia  ~  Messaggi: 2910  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/12/2013 : 06:21:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
A norma di contratto, chi spedisce e paga ha diritto di reclamo.
Vero è che anche nelle spedizioni dei pacchi, chi deve reclamare per qualsasi motivo è chi ha spedito, egli è il solo titolato a torto ragione a questo.

Quindi l' A.R.I. nel caso specifico E' L'UNICO titolato a fare reclami, in solido e obbligo nei confronti dei soci paganti il servizio.........e contro il terzista.


Le lamentele del socio non sono riconosiute dal servizio postale quali determinanti, ma solo per beneficio di inventario sul servizio finale.

Gentilmente non rispondete che si accusa l' A.R.I. per cattivo servizio di spedizione, non è così..................solamente che solo l' A.R.I. può muoversi quale cliente abbonato.

73'.




  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW1RGS

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/12/2013 : 08:57:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
Io non ho ancora ricevuto dicembre.

nell'ultimo anno entro l'8 o il 10 di ogni mese le ho sempre ricevute tutte.

Ma consideriamo i blocchi i ritardi e il periodo si può ancora aspettare.





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova Sez Ari 1601  ~  Messaggi: 5009  ~  Membro dal: 18/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik6vwa

ex ik2vwa


Inserito il - 13/12/2013 : 09:09:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6vwa Invia a ik6vwa un Messaggio Privato
Quella di dicembre l'ho avuta, la prox settimana mi dovrebbero arrivare le riviste di settembre, ottobre e novembre che mi hanno rispedito.
Teniamo le dita incrociate.




Città: Macerata  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 19/02/2008  ~  Ultima visita: 24/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/12/2013 : 08:26:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Ieri è arrivata quella di dicembre puntuale come sempre.

Non ti perdi nulla.............altro che riforma e migliorie,
internet è meglio............e più formativo.

Solo la parte associativa essendo un organo ufficiale...il resto è deludente come prima e come sarà.............

73'.




  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.