FORUM RADIOAMATORIALE - SWL perchè non possono accedere al forum ??
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 SWL perchè non possono accedere al forum ??
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK1XPP

Non più attivo nel Forum

Nota: 

Inserito il - 24/11/2013 : 11:33:33  Link diretto a questa discussione
In considerazione del fatto che all'SWL viene comunque rilasciato un identificativo e tenendo presente che all'interno della comunità SWL è presente gente molto preparata e " Cazzuta ", spesso ancor più dei fratelli patentati, mi chiedo...

..perchè agli SWL non è consentito il Login al forum??

Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~  Messaggi: 889  ~  Membro dal: 05/09/2011  ~  Ultima visita: 02/08/2017

IW7EEQ

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/11/2013 : 13:48:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW7EEQ Invia a IW7EEQ un Messaggio Privato
Messaggio di IK1XPP

In considerazione del fatto che all'SWL viene comunque rilasciato un identificativo e tenendo presente che all'interno della comunità SWL è presente gente molto preparata e " Cazzuta ", spesso ancor più dei fratelli patentati, mi chiedo...

Ciao Daniele,
Non sono certo del fatto che agli swl sia rilasciato un "identificativo".
Una volta, qui in Puglia, capitò l'argomento con l'impiegata del Ministero addetta al rilascio delle patenti, e si incazzò come una bestia proprio quando le dissi questa cosa.

Luca

Firma di IW7EEQ 
73 de
IW7EEQ Luca - Taranto

Socio U.R.I. ( Unione Radioamatori Italiani ) #01083

Ambasciatore MFJ Enterprises per Europa & Italia - Unico Servizio Assistenza autorizzato.

Ci sono tre tipi di uomini: i vivi, i morti e quelli che vanno per mare!

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 1256  ~  Membro dal: 24/11/2005  ~  Ultima visita: 09/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4yaz

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/11/2013 : 13:52:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato

Meglio per loro! altrimenti si guasterebbero sia come preparazione tecnica che come radioamatori basta guardare gli argomenti del forum e le varie diatribe per essere d'accordo con me.
73

Firma di ik4yaz 
IK4YAZ FABRIZIO
ARI ? no grazie!
https://ik4yaz.jimdo.com/

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 2500  ~  Membro dal: 27/02/2005  ~  Ultima visita: 02/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1XPP

Non più attivo nel Forum

Nota: 

Inserito il - 24/11/2013 : 14:06:53  Link diretto a questa risposta
ik4yaz ha scritto:

Meglio per loro! altrimenti si guasterebbero sia come preparazione tecnica che come radioamatori basta guardare gli argomenti del forum e le varie diatribe per essere d'accordo con me.
73

Sicuramente d'accordo con te, l'ingresso porterebbe più valore aggiunto al forum ed argomentazioni sicuramente più interessanti delle attuali..

Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~  Messaggi: 889  ~  Membro dal: 05/09/2011  ~  Ultima visita: 02/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

iz3sne

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/11/2013 : 14:07:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3sne Invia a iz3sne un Messaggio Privato
IW7EEQ ha scritto:

Messaggio di IK1XPP

Ciao Daniele,
Una volta, qui in Puglia, capitò l'argomento con l'impiegata del Ministero addetta al rilascio delle patenti, e si incazzò come una bestia proprio quando le dissi questa cosa.

Luca

Luca, ma scherzi?
L'indicativo come SWL viene obbligatoriamente rilasciato dal ministerro, qualora se ne faccia richiesta.
Consiglierei all'impiegata incompetente di impegnarsi un po di più nel suo lavoro, ma dubito che lo faccia.
Giusto qualche settimana fa è arrivato l'indicativo al mio vicino di casa che ne ha fatto richiesta circa un mese fa.
Anche perchè, se esiste una modulistica.........
http://www.sviluppoeconomico.gov.it...263&id=68338

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~  Messaggi: 284  ~  Membro dal: 29/11/2010  ~  Ultima visita: 03/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1XPP

Non più attivo nel Forum

Nota: 

Inserito il - 24/11/2013 : 14:13:10  Link diretto a questa risposta
[red]IW7EEQ ha scritto:

Ciao Daniele,

Luca

E' un indicativo valido ai fini pratici, riconosciuto a livello normativo e altresì riconosciuto da tutte le associazioni radiantistiche mondiali ...

se l'impiegata del ministero si è IN CA ZZA TA, pazienza, sono sicuro che la signora non sà neppure cosa significa radioascolto o radioascoltatore..

Regalale una borsa di Prada o delle Louboutin, materia sicuramente a lei più gradita.

Modificato da - IK1XPP in data 24/11/2013 14:19:09

Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~  Messaggi: 889  ~  Membro dal: 05/09/2011  ~  Ultima visita: 02/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

iz0inx

Inserito il - 24/11/2013 : 14:19:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0inx Invia a iz0inx un Messaggio Privato
IW7EEQ ha scritto:

Certo che viene rilasciato!
Una volta solo un numero:

ma ora un identificativo completo di nazione e provincia:
Il mio è I078/RM, quello di mia moglie I120/RM

Ciao,
Fil

Firma di iz0inx 
Filippo, IZ0INX - Sez. 0001 - ARI Roma

http://www.iz0inx.it

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2511  ~  Membro dal: 09/11/2006  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

I3NPF

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/11/2013 : 17:12:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3NPF
Forse è una domanda da indirizzare agli amministartori più che agli
utenti del forum!
73
Fabio i3npf

Firma di I3NPF 
Fabio i3npf
sez. ARI Abano Terme

REGOLA SEMPRE VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
conosciute, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

Messaggi: 577  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw9hpe

Inserito il - 24/11/2013 : 18:48:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw9hpe Invia a iw9hpe un Messaggio Privato
Certo che viene rilasciato un nominativo... il mio swl IT9-2992-SR .

Firma di iw9hpe 
IW9HPE Biagio

Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~  Messaggi: 401  ~  Membro dal: 05/02/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3PGQ

Inserito il - 24/11/2013 : 18:54:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3PGQ Invia a IV3PGQ un Messaggio Privato
I3NPF ha scritto:

Forse è una domanda da indirizzare agli amministartori più che agli
utenti del forum!
73
Fabio i3npf

Già fatto, attendiamo risposta.

73 de IV3PGQ
Denis

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: San Quirino  ~  Messaggi: 489  ~  Membro dal: 18/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW7EEQ

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/11/2013 : 19:19:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW7EEQ Invia a IW7EEQ un Messaggio Privato
iz3sne ha scritto:

IW7EEQ ha scritto:

Messaggio di IK1XPP

Ciao Daniele,

Luca

Luca, ma scherzi?
L'indicativo come SWL viene obbligatoriamente rilasciato dal ministerro, qualora se ne faccia richiesta.
Consiglierei all'impiegata incompetente di impegnarsi un po di più nel suo lavoro, ma dubito che lo faccia.
Giusto qualche settimana fa è arrivato l'indicativo al mio vicino di casa che ne ha fatto richiesta circa un mese fa.
Anche perchè, se esiste una modulistica.........
http://www.sviluppoeconomico.gov.it...=0&andor=AND§ionid=0&andorcat=AND&partebassaType=0&idareaCalendario1=0&MvediT=1&showMenu=1&showCat=1&showArchiveNewsBotton=0&idmenu=2263&id=68338

Ti parolo comuque di molti anni addietro.........comunque va bene così.

Firma di IW7EEQ 
73 de
IW7EEQ Luca - Taranto

Socio U.R.I. ( Unione Radioamatori Italiani ) #01083

Ambasciatore MFJ Enterprises per Europa & Italia - Unico Servizio Assistenza autorizzato.

Ci sono tre tipi di uomini: i vivi, i morti e quelli che vanno per mare!

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 1256  ~  Membro dal: 24/11/2005  ~  Ultima visita: 09/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1XPP

Non più attivo nel Forum

Nota: 

Inserito il - 25/11/2013 : 08:19:53  Link diretto a questa risposta
Vediamo se gli amministratori prenderanno in considerazione la richiesta, attendiamo fiduciosi!

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/11/2013 : 14:52:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
iz0inx ha scritto:

IW7EEQ ha scritto:

Ciao,
Fil

Io ho lo stesso attestato di SWL, rilasciato nel 1993, ma per ricevere l'identificativo bisogna fare richiesta tramite quale domanda? sul sito del ministero non ho capito molto!!!!!era giusto per curiosità.
Ringrazio chi vorrà rispondermi.

Modificato da - iw7ed in data 25/11/2013 15:06:48

Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5110  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: 06/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0inx

Inserito il - 25/11/2013 : 15:30:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0inx Invia a iz0inx un Messaggio Privato
iw7ed ha scritto:
Io ho lo stesso attestato di SWL, rilasciato nel 1993, ma per ricevere l'identificativo bisogna fare richiesta tramite quale domanda?

Penso che devi chiedere al tuo Ispettorato.
Per il Lazio il modulo si scarica da qui:
http://www.mincomisplazio.it/SWL%20%20Info.htm

Ciao,
Fil

Firma di iz0inx 
Filippo, IZ0INX - Sez. 0001 - ARI Roma

http://www.iz0inx.it

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2511  ~  Membro dal: 09/11/2006  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW1RGS

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/11/2013 : 17:43:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
io lo ho ed è viaggiato insieme alla richiesta....

Tra l'altro posso confermare che non possono iscriversi in quanto son stato contattato da un SWL per il mio scanner inserzionato qua e testuali sue parole, meno male che ho letto la tua mail su QRZ se no non potevo contattarti per la radio..

si aprirei loro la possibilità d'iscrizione....

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova Sez Ari 1601  ~  Messaggi: 5011  ~  Membro dal: 18/01/2006  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1XPP

Non più attivo nel Forum

Nota: 

Inserito il - 26/11/2013 : 21:54:18  Link diretto a questa risposta
IW1RGS ha scritto:

io lo ho ed è viaggiato insieme alla richiesta....

Tra l'altro posso confermare che non possono iscriversi in quanto son stato contattato da un SWL per il mio scanner inserzionato qua e testuali sue parole, meno male che ho letto la tua mail su QRZ se no non potevo contattarti per la radio..

si aprirei loro la possibilità d'iscrizione....

E' capitato anche a me...

comunque aspettiamo il responso degli amministratori!

iz1yfe

Utente non piu' attivo sul Forum

Inserito il - 30/11/2013 : 08:46:52  Link diretto a questa risposta
Identico al mio SWL-181/TO
...

iz0inx ha scritto:

IW7EEQ ha scritto:

Ciao,
Fil

Messaggi: 759  ~  Membro dal: 10/11/2012  ~  Ultima visita: 12/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

IK1XPP

Non più attivo nel Forum

Nota: 

Inserito il - 12/12/2013 : 11:57:18  Link diretto a questa risposta
Visto che il tasso di "Cacamento" è uguale a ZERO.....

" UP " ci sta bene !

Modificato da - IK1XPP in data 12/12/2013 11:58:02

IV3PGQ

Inserito il - 12/12/2013 : 22:41:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3PGQ Invia a IV3PGQ un Messaggio Privato
IK1XPP ha scritto:

Visto che il tasso di "Cacamento" è uguale a ZERO.....

" UP " ci sta bene !

In effetti risposte ..... 0 !!!

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: San Quirino  ~  Messaggi: 489  ~  Membro dal: 18/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IV3PGQ

Inserito il - 30/12/2013 : 21:28:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3PGQ Invia a IV3PGQ un Messaggio Privato
Ancora niente.
Speriamo in un regalo per l'anno nuovo da parte degli Admin.

Buon anno a tutti.

73 de IV3PGQ
Denis

iz1mer

Inserito il - 30/12/2013 : 23:22:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1mer Invia a iz1mer un Messaggio Privato
Ma effettivamente ci sono???

Firma di iz1mer 
a due passi dall'Aeroporto militare -jn45hm-
Loris
I-10631\No
JN45HM

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Regno d'Italia in un paesino in mezzo alle risaie  ~  Messaggi: 414  ~  Membro dal: 04/03/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IV3PGQ

Inserito il - 31/12/2013 : 14:15:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3PGQ Invia a IV3PGQ un Messaggio Privato
iz1mer ha scritto:

Ma effettivamente ci sono???

Chi gli amministratori ? ...... spero

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 1,75 secondi.