FORUM RADIOAMATORIALE - info acquisto rtx online
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 info acquisto rtx online
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz0csp

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/10/2013 : 22:16:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a iz0csp un Messaggio Privato
salve a tutti
volevo sapere quali accorgimenti bisogna adottare per un acquisto sicuro online, (no ebay ) il venditore è un privato
grazie a tutti
Roberto iz0csp




 Messaggi: 717  ~  Membro dal: 01/02/2007  ~  Ultima visita: 04/07/2024

is0aoc

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/10/2013 : 22:36:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di is0aoc Invia a is0aoc un Messaggio Privato
Purtroppo non esiste un acquisto da privato sicuro, se non compri di persona potresti al massimo vedere nella sezione giudizi e gradimenti se trovi qualche commento altrimenti augurati una buona dose di cu.....

P.S. fortunatamente esistono ancora persone oneste comunque fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio.
73 de ISØAOC Fabrizio




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 418  ~  Membro dal: 31/10/2010  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Ik3otw

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/11/2013 : 08:55:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ik3otw Invia a Ik3otw un Messaggio Privato
Gm,
approfitto di questo tread per inserire anch'io un'umile richiesta...
Sono intenzionato ad acquistare un tasto Vibroplex che ho visto in catalogo da HamStore.eu.
Qualcuno sarebbe in grado, per cortesia, di postare delle referenze su questo Store?

Tks Roberto.




 Messaggi: 2  ~  Membro dal: 02/11/2013  ~  Ultima visita: 03/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

ik0dpx

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/11/2013 : 11:12:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a ik0dpx un messaggio ICQ Invia a ik0dpx un Messaggio Privato
se ha passato (sole)e qualcuno si lamenta. rimane il nominativo su google



  Firma di ik0dpx 
giuseppe sp

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: terni  ~  Messaggi: 1162  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: 20/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz8iqg

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/11/2013 : 11:19:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz8iqg un Messaggio Privato
Fai attenzione alle diciture: come nuovo, da vetrina ecc.... negli anni ho capito che la differenza è abissale da individuo a individuo....



 Regione Calabria  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 710  ~  Membro dal: 05/11/2006  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7dol

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/11/2013 : 00:03:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7dol Invia a iw7dol un Messaggio Privato
Il requisito minimo per la transazione è che sia tracciabile. Evitare come la peste Postepay, western union e simili.
Si a bonifico o Paypal.
Per il resto, prova a capire tramite semplici ricerche su Google, con chi hai a che fare. Spesso una semplice ricerca svela retroscena interessanti...
In bocca al lupo!




  Firma di iw7dol 
Giovanni IW7DOL

Sezione ARI di Lecce

E' un errore far capire ad un oggetto meccanico di avere fretta
Web: http://iw7dol.jimdo.com

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 2125  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

it9lwp

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/11/2013 : 07:03:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9lwp Invia a it9lwp un Messaggio Privato
Ik3otw ha scritto:

Gm,
approfitto di questo tread per inserire anch'io un'umile richiesta...
Sono intenzionato ad acquistare un tasto Vibroplex che ho visto in catalogo da HamStore.eu.
Qualcuno sarebbe in grado, per cortesia, di postare delle referenze su questo Store?

Tks Roberto.


amico , ho tentato varie volte di contattare questo negozio.. quando ho parlato di vibroplex , hanno fatto finta di niente. non mi hannno ripsosto e nemmeno risposto alle mie email . ti conviene contattare direttamente SCOTT della vibroplex. e risparmi




  Firma di it9lwp 
fabio di pisa

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: misilmeri  ~  Messaggi: 366  ~  Membro dal: 08/01/2005  ~  Ultima visita: 20/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Ik3otw

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/11/2013 : 11:57:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ik3otw Invia a Ik3otw un Messaggio Privato
Grazie Fabio,
se ti avessi trovato due mesi prima di certo non sarei incappato in questo che sempre più si dimostra essere un losco affare con Hamstore.eu.

Ero alla ricerca di un Vibroplex original standard in Europa senza successo, ma quando appresi da ik1wgz e iz8pph che l' Hamstore.eu di Napoli li aveva
http://www.arifidenza.it/Forum/topi...ms=vibroplex
visitai il sito e senza sospetto ne acquistai uno con Paypal al prezzo di 245+10 €.

Dopo una settimana, non ricevendo riscontro ed insospettito, telefonai ma era quasi impossibile raggiungerli e via e-mail sono stitici, elusivi e ... abbondanti nelle promesse fatto è che ad oggi né tasto né rimborso.

Credo che dovrò intraprendere una causa, ma non saprei da dove incominciare.

Forse se S.Gennaro gli mandasse Lui un'email...

73 de Roberto ik3otw






 Messaggi: 2  ~  Membro dal: 02/11/2013  ~  Ultima visita: 03/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

IV3UFL

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/11/2013 : 14:05:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3UFL Invia a IV3UFL un Messaggio Privato
Rcerto e chiedere un riborso a Paypal prima che fosse trascorso il Natale? non fidarti tanto pensa per te che gli altri fanno così!!
73 adriano




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: san daniele del friuli  ~  Messaggi: 964  ~  Membro dal: 02/10/2011  ~  Ultima visita: 12/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ3WEU

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/11/2013 : 02:27:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3WEU  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ3WEU Invia a IZ3WEU un Messaggio Privato
Ho acquistato da un RT collezionista su ebay un vibroplex lightening del '68, mi è arrivato entro breve tempo (3gg) e a parte un perno incrinato l'ho messo a posto con un pò di regolazioni, rimesso in fase, puliti i contatti e per 120euri è stato un acquisto ne magro ne un affare. Dipende da chi trovi. Meglio mettersi d'accordo via telefono o ancora meglio di persona e sai cosa comperi.

Di furbi ce ne sono ma per ora non ne ho trovati di così bugiardi da inviarti mattoni o di fantasmi che spariscono nel nulla. Ho girato circa 7-8000 euro di apparati, accessori e non ho mai tirato bidone o ricevuto mattoni.

Fatti dare il nominativo, vale di più del nome. Tanto se tirano bidone si sp********no a vita! E con radamato o QRZ.com gli vai a trovare a casa!

Buoni acquisti




  Firma di IZ3WEU 
72 de IZ3WEU Roberto
Mountain QRP Club

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Sandrigo  ~  Messaggi: 453  ~  Membro dal: 25/05/2012  ~  Ultima visita: 31/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik1wgz

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/11/2013 : 07:59:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1wgz Invia a ik1wgz un Messaggio Privato
Io l'avevo giusto visto scritto sulla pagina Facebook della Vibroplex che erano rivenditori, ma dopo un paio di mail senza risposta anch'io ho preferito comprare direttamente dalla casa madre. E, comunque, ormai non ci si può fidare neanche dei negozi: da noto negozio di Torino ci ho messo sei mesi, minacce di sp... sul forum, svariate telefonate e messaggi su Facebook per farmi rimborsare una radio difettosa. Addirittura una volta è arrivato al punto di mandarmi via mail una ricevuta di bonifico fasulla ....
E parliamo di un negozio che è aperto da una vita, e di una cifra intorno ai 300 euro


Ik3otw ha scritto:

Grazie Fabio,
se ti avessi trovato due mesi prima di certo non sarei incappato in questo che sempre più si dimostra essere un losco affare con Hamstore.eu.

Ero alla ricerca di un Vibroplex original standard in Europa senza successo, ma quando appresi da ik1wgz e iz8pph che l' Hamstore.eu di Napoli li aveva
http://www.arifidenza.it/Forum/topi...ms=vibroplex
visitai il sito e senza sospetto ne acquistai uno con Paypal al prezzo di 245+10 €.

Dopo una settimana, non ricevendo riscontro ed insospettito, telefonai ma era quasi impossibile raggiungerli e via e-mail sono stitici, elusivi e ... abbondanti nelle promesse fatto è che ad oggi né tasto né rimborso.

Credo che dovrò intraprendere una causa, ma non saprei da dove incominciare.

Forse se S.Gennaro gli mandasse Lui un'email...

73 de Roberto ik3otw







Modificato da - ik1wgz in data 09/11/2013 08:05:54

  Firma di ik1wgz 
Socio U.R.I. sezione di Tortona
http://www.facebook.com/unionradiotortona

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Tortona  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 21/12/2004  ~  Ultima visita: 29/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

IU3PGL

ex IT9CLN



Inserito il - 09/11/2013 : 08:51:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3PGL Invia a IU3PGL un Messaggio Privato
Per hamstore cercate prima di contattarli, magari non hanno il materiale in magazzino.
Io ho acquistato una microkeyer II, si ho aspettato proprio perchè non avevano dentro, però la titolare si è rivelata molto gentile e cordiale, pronta a risolvere qualsiasi problema, un consiglio chiamate al telefono, non inviate mail.
73 IT9CLN Ivano




  Firma di IU3PGL 
Ivano
One of IB9O, IB9T, IQ9YV
ARI Catania, Oriental Sicily Contest Team, ARIPA DX Team

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 289  ~  Membro dal: 01/11/2011  ~  Ultima visita: 03/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8DPL

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/12/2013 : 10:52:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8DPL Invia a IZ8DPL un Messaggio Privato
Salve Roberto,
in riferimento alla Tua esperienza con Ham Store e per una questione di pura informazione e soprattutto di correttezza volevo, visto le tue affermazioni, spendere due parole sull'accaduto ..il tutto senza polemiche:

a) con più di una e mail la Ham Store ti hanno informato dell'andamento del Tuo acquisto, chiarendo che ci sono state delle difficoltà e quindi per motivi "tecnici" non ti è stato possibile farti recapitare il prodotto da Te acquistato in tempo ragionevole.

b) con Tua una e.mail del 24/10/2013 hai comunicato la Tua volontà (giustamente) a non procedere all'acquisto visto l'enorme ritardo per la consegna dell'articolo da Te acquistato e quindi hai chiesto il rimborso.

c) in data 29/10/2013 Ti è stata inviata una e.mail dalla Ham Store dove ti comunicavano, con rammarico e con le dovute scuse per il Tuo mancato acquisto, che Ti sarebbe stato fatto il rimborso dell'intero importo da Te dato in anticipo.

d) in data 6/11/2013 ti è stato comunicato dalla stessa Pay Pal e dalla stessa Ham Store del rimborso totale di quanto pagato per il mancato acquisto e in più con ancora scuse per l'accaduto!

Caro Roberto questi i fatti ..certo ci sono state delle "difficoltà" e quindi ci sono poche giustificazioni per l'accaduto ...ma insospettirsi, losco affare, elusivi, San Gennaro, cause e chissà che altro ...non Ti sembra di esagerare? E per i colleghi che hanno subito la ricetta pronta, vedi IZ3WEU, che per dare una celere risposta non si e manco accorto che sul sito della Ham Store (per legge) ci sta indirizzo, nome e cognome della persona interessata con relativi dati fiscali!
Per andare alla Ham Store non c'è bisogno di investigatori o di Google ..è tutto scritto indirizzo compreso e quindi raggiungibile da tutti! E vero è stato un periodo alla Ham Store dove le cose sono andate, per motivi familiari, un pò così ..ma permettetemi di dire, e scusate la presunzione, che alla Ham Store oltre ai prodotti ..di educazione e di correttezza ne hanno da vendere!
Saluti de Antonio, IZ8DPL (papà di Giusiana IZ8QGO della Ham Store Communications)

NB
...per richieste a San Gennaro solo per mandare una e.mail alla Ham Store ..penso che sia esagerato! ..anche perchè sicuramente Lui ha altro da fare!

[quote]Ik3otw ha scritto:

Grazie Fabio,
se ti avessi trovato due mesi prima di certo non sarei incappato in questo che sempre più si dimostra essere un losco affare con Hamstore.eu.

Ero alla ricerca di un Vibroplex original standard in Europa senza successo, ma quando appresi da ik1wgz e iz8pph che l' Hamstore.eu di Napoli li aveva
http://www.arifidenza.it/Forum/topi...ms=vibroplex
visitai il sito e senza sospetto ne acquistai uno con Paypal al prezzo di 245+10 €.

Dopo una settimana, non ricevendo riscontro ed insospettito, telefonai ma era quasi impossibile raggiungerli e via e-mail sono stitici, elusivi e ... abbondanti nelle promesse fatto è che ad oggi né tasto né rimborso.

Credo che dovrò intraprendere una causa, ma non saprei da dove incominciare.

Forse se S.Gennaro gli mandasse Lui un'email...

73 de Roberto ik3otw







 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Somma Vesuviana  ~  Messaggi: 145  ~  Membro dal: 13/12/2004  ~  Ultima visita: 04/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

ik0deq

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/12/2013 : 13:28:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0deq Invia a ik0deq un Messaggio Privato
IZ8DPL ha scritto:

Salve Roberto,
in riferimento alla Tua esperienza con Ham Store e per una questione di pura informazione e soprattutto di correttezza volevo, visto le tue affermazioni, spendere due parole sull'accaduto ..il tutto senza polemiche....



Mi permetto di dire la mia: tredici giorni tra la richiesta di rimborso e l'esecuzione dello stesso mi sembrano davvero tanti, soprattutto considerando che era già passato molto tempo dall'effettuazione dell'ordine. Sembra quasi che le lamentele espresse dal collega sul forum abbiano sbloccato la situazione.
Detto ciò, è ovvio che tutti possiamo sbagliare e nessuno credo possa permettersi di dubitare della buona fede della ditta in questione, che sicuramente si sarà trovata di fronte a dei problemi non previsti. Forse l'invio di un piccolo regalo, per scusarsi dei ritardi, avrebbe avuto un buon ritorno dal punto di vista dell'immagine commerciale ed avrebbe pure fatto guadagnare un cliente.

73 IK0DEQ




  Firma di ik0deq 
IK0DEQ Paolo
Sez. ARI 0603

 Regione Umbria  ~  Messaggi: 1052  ~  Membro dal: 29/12/2004  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.