FORUM RADIOAMATORIALE - CHI SI LAMENTA SE E' RIDOTTA LA QUOTA A.R.I
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 CHI SI LAMENTA SE E' RIDOTTA LA QUOTA A.R.I
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/10/2013 : 18:34:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Guarda l'indirizzo Skype di I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
Hi cari lettori,
come correttamente riportato anche in altra area del forum vi informo che il CD ha ritenuto opportuno ,nonostante i consueti e ben noti aumenti dei costi gestionali,ridurre la QUOTA SOCIALE mantenendo integralmente tutti gli attuali servizi e previlegi riservati ai Soci.
Mi permetto allegare indirizzo della Circolare ufficiale che ,essendo piuttosto lunga,consiglio di prelevare direttamente dal messaggio di IZ0KRC nell'area : A.R.I. LA NOSTRA ASSOCIAZIONE

Circolare Quote ARI 2014.pdf (74,88 KB)

Franco I4LCK


OK OK ...vi risparmio anche questa fatica !!!! ecccovi il testo originale ! :

A.R.I.
Associazione Radioamatori Italiani
Via D. Scarlatti 31
20124 Milano

Il Segretario Generale
AI COMITATI REGIONALI A.R.I.
ALLE SEZIONI A.R.I.
p.c.: Ai Sigg. Consiglieri Nazionali.
Al Collegio Sindacale Nazionale.
Loro e-mail
Milano, 31 ottobre 2013
Circ. CR 03/13 – Sez. 03/13

Oggetto:Quote sociali 2014

In occasione della consueta comunicazione al corpo sociale delle nuove Quote Sociali per il prossimo anno 2014, mi è sembrato doveroso, a fronte del recente incarico assunto in seno al Consiglio Direttivo e all’Associazione, scrivere un breve messaggio di saluto e di introduzione
alla circolare ufficiale.
Ho avuto l’altissimo onore di essere nominato, dal Consiglio Direttivo, Segretario Generale della nostra Associazione. Conscio dell’importanza e della delicatezza del ruolo, confermo che il mio impegno sarà sempre improntato all’idea della massima partecipazione e del servizio che
tale ruolo impone.
Mi immagino che sorga spontanea la domanda: che cosa cambierà?
La domanda, lecita e legittima, è allo stesso tempo una domanda alla quale non è facile rispondere, per svariate ragioni, che vanno dall’inaspettata e repentina decisione, all’imponderabilità del futuro che ci attende, allemutate, e mutabili, condizioni nelle quali ci
troviamo in questo momento storico, non solo come Associazione ma come Nazione.
Tra tanti, ipotetici, scenari evolutivi, ci sono, per fortuna, molte certezze sulle quali si basa l’opera di questo CDN: impegno, onestà, trasparenza, senso del dovere, tanto per citarne alcune.
Ve n’è poi un’altra, che è il faro principale: l’interesse per i Soci.
Proprio in ragione di questi elementi cardine, attorno ai quali si sta svolgendo tutta l’opera di questo CDN, è stato fatto un atto “straordinario” che è prima di tutto un atto di fiducia nel futuro di questa Associazione e un atto di fiducia in coloro che, di questa Associazione, sono la
linfa vitale, i Soci, appunto.
Dopo aver preso atto delle osservazioni che da più parti ci sono giunte e avendone verificato la consistenza e la fondatezza, abbiamo deciso di farle nostre e tradurle nelle nuove Quote Sociali per il 2014, con un duplice obiettivo: quello di dare concretezza alla realtà della maggioranza
dei soci famigliari, introducendo la classe dei Soci Famigliari senza Servizio QSL, e quello di operare una piccola, ma dal notevole significato simbolico, riduzione delle quote stesse.
Il Consiglio Direttivo è fiducioso che da tali decisioni possa scaturire un riavvicinamento di quei
Soci i quali si erano momentaneamente allontanati einvita tutti a diffondere questa
informazione e ad operare per il rafforzamento della nostra Associazione.
Di seguito troverete il dettaglio delle nuove quotesociali per il 2014.
Dettaglio delle quote associative e servizi per il 2014così come deliberato dal CDN nella
riunione dell’ 11 ottobre 2013.

SOCI Quota Quota ARI Ristorno Ritardatari (1)
dal 1 febbraio 2014
Ordinari € 68,00 € 51,00 € 17,00 € 76,00
Fam. o Juniores (2) € 34,00€ 25,50 € 8,50 € 38,00
Fam. o Juniores No Qsl (3) € 18,00€ 13,50 € 4,50 € 22,00
Ordinari Radio Club € 60,00€ 45,00 € 15,00 € 68,00
Fam. o Juniores Radio Club (2) € 30,00€ 22,50 € 7,50 € 34,00
Fam. o Juniores Radio Club No Qsl (3) € 18,00€ 13,50 € 4,50 € 22,00
Quota di Sezione€ 34,00€ 34,00 € -------
Soci europei € 80,00€ 80,00 € ------
Soci extraeuropei € 100,00€ 100,00 € ------
Immatricolazione:
Nuovi Soci Ordinari e Radio Club € 5,00€ 2,50 € 2,50
Trasferimenti di Sezione € 10,00€ 5,00 € 5,00
Servizi:
QSL Diretto € 70,00€ 70,00
QSL Diretto non soci € 142,00€142,00
QSL Nominativi Speciali € 25,00€ 25,00
Servizio Manager € 25,00€ 25,00
Servizio Sede €10,00 € 10,00
QSL quasi diretto € 0,50/QSL
(1) Quota sociale più contributo per la gestione dei servizi e invio copie arretrati RR
(2) La quota familiare viene applicata dal secondo componente del nucleo familiare in poi ( es. 2 soci
familiari pagano euro 68,00 per il capofamiglia ed euro 34,00 per familiare per un totale complessivo di
euro 102,00) e analogamente per i Soci RC (euro 60,00 ed euro 30,00, per un totale di euro 90,00)
(3) La quota familiare NO QSL viene applicata dal secondo componente del nucleo familiare in poi ( es.
2 soci familiari pagano euro 68,00 per il capofamiglia ed euro 18,00 per familiare senza servizio QSL,
per un totale complessivo di euro 86,00) e analogamente per i Soci RC (euro 60,00 ed euro 18,00, per
un totale di euro 78,00)
Con questo messaggio, e mi sia consentito ripetermi, con questo atto di fiducia nel futuro, vi invio i miei più sinceri e cordiali saluti.

Il Segretario Generale
Roberto Soro I2WIJ
Associazione Radioamatori Italiani
Ente Morale D.P.R. 368/1950
C.F.: 03034860159
sede nazionale: Via Scarlatti 31 – 20124 Milano








Modificato da - I4LCK in Data 31/10/2013 20:45:44

 Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 22/08/2024

IZ8EGM

ex iz0egm



Inserito il - 31/10/2013 : 18:49:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
è una bellissima notizia che gia conoscevo e che finalmente dimostra un cambiamento o almeno inizio di tale.
per anni si è aumentato sempre ora ce l'inversione e non puo che far piacere, speriamo che a breve chiudendo ediradio ci sarà un ulteriore taglio sui costi da destinare o a ulteriori servizi o ad ulteriore taglio delle spese.
un plauso alla dirigenza

73

Messaggio di I4LCK

Hi cari lettori,
come correttamente riportato anche in altra area del forum vi informo che il CD ha ritenuto opportuno ,nonostante i consueti e ben noti aumenti dei costi gestionali,ridurre la QUOTA SOCIALE mantenendo integralmente tutti gli attuali servizi e previlegi riservati ai Soci.
Mi permetto allegare indirizzo della Circolare ufficiale che ,essendo piuttosto lunga,consiglio di prelevare direttamente dal messaggio di IZ0KRC nell'area : A.R.I. LA NOSTRA ASSOCIAZIONE

Circolare Quote ARI 2014.pdf (74,88 KB)

I4LCK









  Firma di IZ8EGM 
73 de IZ8EGM-K0ONE Aurelio

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409
Skype: iz0egm
http://iz0egm.jimdo.com/

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Sarno  ~  Messaggi: 4402  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0deq

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/10/2013 : 19:07:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0deq Invia a ik0deq un Messaggio Privato
IZ8EGM ha scritto:
......
per anni si è aumentato sempre ora ce l'inversione ....


Per la verità sono anni e anni che la quota non aumentava di un centesimo.
Sono quasi sicuro che anche ora non mancheranno i contestatori a dire che si, va bene, è diminuita, ma troppo poco :-)
Scommettiamo?

73 IK0DEQ









  Firma di ik0deq 
IK0DEQ Paolo
Sez. ARI 0603

 Regione Umbria  ~  Messaggi: 1052  ~  Membro dal: 29/12/2004  ~  Ultima visita: 23/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cmi

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 31/10/2013 : 19:25:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cmi Invia a iz5cmi un Messaggio Privato
si potrebbe dire "meglio che una pedata negli stinchi!!!"
direi che in momenti di crisi anche 4 euro fa piacere di risparmiare sicuramente li girerò come donazione assieme a qualcos'altro alla mia sezione che cosi non perderà neanche l'euro in meno
73 de iz5cmi








  Firma di iz5cmi 
Alessandro IZ5CMi
la mia stazione
-ts940sat ic7300 ic7610
ic9700


-

sb-220 RAKE 174MDX
Magnum MT-3000A
3 elementi 10\15\20 +kit 40mt
5elem.50mhz
dipolo rigido 12\17\30




BIBANDA U\VHF
KIT VEICOLARE ECO PER PORT.
CITAZIONE PREFERITA

BISOGNA ESSERE DURI SENZA PERDERE LA TENEREZZA

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: LIVORNO  ~  Messaggi: 924  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 01/11/2013 : 08:28:10  Link diretto a questa risposta
bene cosi non si va ad intaccare i 10 euro mensili che il governo ha concesso in busta paga









  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

ik1rkn

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/11/2013 : 09:41:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1rkn Invia a ik1rkn un Messaggio Privato
Come si sarebbe detto in Marina Militare....il "Mugugno è gratis".....ma in un Italia fatta di nuove tasse mi pregio elogiare l'attivita del nuovo C.D. dell'ARI che mantiene le promesse .......







  Firma di ik1rkn 
Adesso "IK1RKN" Ex IK0RKN Ex IH9ZYP

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Mondovi'  ~  Messaggi: 602  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 22/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw8eel

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/11/2013 : 12:32:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8eel  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw8eel Invia a iw8eel un Messaggio Privato
Sono sicuro che cio' che andro' a scrivere sicuramente sara' motivo di attacchi nei miei confronti, ma siccome mi sento di dire quello che penso, lo faccio lo stesso.

Mi e' sorto il dubbio che questo primo ribbasso della quota associativa, possa essere anche scaturita dal fatto che: siccome mi pare che ultimamente stia prendendo piede una nuova associazione radioamatoriale " parallela " all' A.R.I., che di fatto non chiede alcun contributo a meno che non si voglia disporre di servizi per i quali i costi sono comunque nettamente piu' bassi, si stia tentando di correre un po' ai ripari, visto anche il periodo di crisi che potrebbe indurre qualcuno a decidere di passare dall'altra parte.

Mi sembra si stia verificando la stessa cosa che successe quando in ambito telefonia mobile, una sola azienda la faceva da padrona a livello nazionale, ed applicava tariffe da capogiro, fin quando non sono nate nuove aziende a contrastare quel monopolio, e man mano abbiamo visto scendere i prezzi delle tariffe.

Puo darsi che mi sbaglio....

73, Antonello iw8eel.








  Firma di iw8eel 
Antonello
sez. " ARI Battipaglia IQ8EO "
cell. 339 2901001
locator: JN70OD

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Ascea  ~  Messaggi: 958  ~  Membro dal: 16/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK1VQY

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/11/2013 : 14:16:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1VQY Invia a IK1VQY un Messaggio Privato
Letta la circolare.
Allora non è più valida la quota di 80 euro (compresa ritardatari, mai stato ritardatario!!!) che è stata pubblicata su RR fino all'ultimo numero di ottobre 2013.
Un plauso.
Speriamo continui anche in altri ambiti radioamatoriali in cui ARI sarebbe opportuno entrasse (vedi ARRL).

Saluti








  Firma di IK1VQY 
e-mail: ik1vqy(at)libero.it

NO MESSAGGI PRIVATI, SOLO EMAIL.

BEST 73'S DE IK1VQY ALFREDO


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Crevacuore  ~  Messaggi: 275  ~  Membro dal: 11/12/2004  ~  Ultima visita: 10/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0deq

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/11/2013 : 15:48:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0deq Invia a ik0deq un Messaggio Privato
IK1VQY ha scritto:

Letta la circolare.
Allora non è più valida la quota di 80 euro (compresa ritardatari, mai stato ritardatario!!!) che è stata pubblicata su RR fino all'ultimo numero di ottobre 2013.
Un plauso.
Speriamo continui anche in altri ambiti radioamatoriali in cui ARI sarebbe opportuno entrasse (vedi ARRL).

Saluti



Perché non dovrebbe essere più valida?
La cifra di 80 euro che trovi su RR di ottobre si riferisce all'anno 2013; per il 2014 varranno invece le nuove quote.

73 IK0DEQ








  Firma di ik0deq 
IK0DEQ Paolo
Sez. ARI 0603

 Regione Umbria  ~  Messaggi: 1052  ~  Membro dal: 29/12/2004  ~  Ultima visita: 23/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8epy

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/11/2013 : 18:32:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8epy  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8epy Invia a iz8epy un Messaggio Privato
Buona sera a tutti, sono sicuro anche io che quello che scriverò attirerà a me tuoni e fulmini. Ma il forum è fatto per condividere. Il primo passo fatto dal nuovo CD è da tenere in considerazione e meritevole di plauso. 4 euro per alcuni possono significare poco o nulla per altri in questi periodi di magra possono significare tanto. (non è retorica ma è la nuda e cruda verità). Ma io avrei fatto un altro passo. Sono conscio che Radio Rivista è l'organo ufficiale dell'ARI.... ma nell'era digitale dove tutto si trova in rete ha ancora senso mantenere in piedi un giornale che se pur di ottima fattura quando viene consegnato presso le nostre cassette della posta è ormai obsoleto? Vuoi per le news dx, ecc ecc. Anche per l'autocostruzione di antenne per i neofiti, trovi tutto in rete e in modo immediato. Io seguirei un pò quello che fa l'ARRL, sono certo che non possimo essere come i nostri amici americani, ma se si desse la possibilità di scegliere se aderire al formato digitale o cartaceo molti ritornerebbero tra le file della Nostra Associazione. Questo è il mio pensiero. Max IZ8EPY







  Firma di iz8epy 


 Regione Calabria  ~ Prov.: Catanzaro  ~ Città: Tiriolo  ~  Messaggi: 2238  ~  Membro dal: 10/02/2005  ~  Ultima visita: 06/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/11/2013 : 18:54:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
iz8epy ha scritto:

Buona sera a tutti, sono sicuro anche io che quello che scriverò attirerà a me tuoni e fulmini. Ma il forum è fatto per condividere. Il primo passo fatto dal nuovo CD è da tenere in considerazione e meritevole di plauso. 4 euro per alcuni possono significare poco o nulla per altri in questi periodi di magra possono significare tanto. (non è retorica ma è la nuda e cruda verità). Ma io avrei fatto un altro passo. Sono conscio che Radio Rivista è l'organo ufficiale dell'ARI.... ma nell'era digitale dove tutto si trova in rete ha ancora senso mantenere in piedi un giornale che se pur di ottima fattura quando viene consegnato presso le nostre cassette della posta è ormai obsoleto? Vuoi per le news dx, ecc ecc. Anche per l'autocostruzione di antenne per i neofiti, trovi tutto in rete e in modo immediato. Io seguirei un pò quello che fa l'ARRL, sono certo che non possimo essere come i nostri amici americani, ma se si desse la possibilità di scegliere se aderire al formato digitale o cartaceo molti ritornerebbero tra le file della Nostra Associazione. Questo è il mio pensiero. Max IZ8EPY


Il tuo discorso Max, non fa una piega, ed anche io ho pensato la stessa cosa appena letta la news.
Ma, bisogna considerare una cosa, considerare quella che nei partiti è "la base", la base di soci ARI, sono OM ultrasessantenni molto poco attivi in radio, alcuni lo sono stati in passato, altri praticamente mai, a cui non importa niente di dx, qsl ed info, ancora meno dell'assicurazione, non hanno antenne, importa davvero il giusto del resto, ma amano sfogliare la rivista patinata..

La mia non è una critica eh, ma una presa d'atto, così stanno le cose, quindi una scelta del genere, anche se potrebbe dimezzare la quota, non sarebbe digerita dalla "base", quindi alla fine, forse, sarebbe controproducente per l'associazione.
Mi sbaglio ?








Modificato da - iz5cml in data 01/11/2013 18:57:54

  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

iz3nwt

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/11/2013 : 19:45:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz3nwt un Messaggio Privato
Bene, è un bel segnale!

Aggiungo: bello poter scegliere!

Per cui in merito alle osservazioni su possibili uletriori risparmi di gestione e sull'opportunità di avere RR digitale direi: è vero che per molti, anche per me, è bello sfogliarla in carta patinata, ma è anche vero che mi ritrovo a dover buttare pacchi di carta che mi ingombrano, mi dispiace ma non posso tenere tutto!
Per cui considerando la possibilità di scieglerei io la farei digitale e cartacea, lasciando la possibilità di versare quote differenziate per la rivista cartacea o digitale.
Stamparne meno significa aumentare i costi, ma risparmiare comunque sui costi di gestione e spedizione, metterla disponibile dal sito, se vogliamo area riservata, ma non ha senso, non costa nulla.

Bene, risparmiare fa sempre bene!

73 Tiziano









 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Auronzo di Cadore  ~  Messaggi: 981  ~  Membro dal: 11/09/2008  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8epy

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/11/2013 : 21:22:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8epy  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8epy Invia a iz8epy un Messaggio Privato
Enrico sono perfettamente d’accordo con te ma se rileggi bene il mio intervento... "ma se si desse la possibilità di scegliere se aderire al formato digitale o cartaceo molti etc etc"
Uno sceglie come vuole sia se sia alla base che sia ai vertici.
La libertà di scelta e non "l'imposizione" di una determinata situazione. Non critico tutto il resto ma personalmente ogni qualvolta ho dovuto decidere a malincuore di dover gettare nella differenziata pile di Radio Riviste lo ho fatto sempre con una certa rabbia... non avendo purtroppo associazioni o altri a cui omaggiarle. E poi a me sembra un controsenso. L’ARI già lo fa in certo senso, se deve mandarti degli arretrati che per una cosa o per un'altra non sono stati consegnati, ti manda il CD e non più le Radio Riviste. ;-)








Modificato da - iz8epy in data 01/11/2013 21:23:23

  Firma di iz8epy 


 Regione Calabria  ~ Prov.: Catanzaro  ~ Città: Tiriolo  ~  Messaggi: 2238  ~  Membro dal: 10/02/2005  ~  Ultima visita: 06/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik0deq

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/11/2013 : 23:22:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0deq Invia a ik0deq un Messaggio Privato

A me 'sto fatto che tutto oramai debba per forza essere solo digitale non mi piace e non mi trova per nulla d'accordo.
La versione telematica di RR avrà senz'altro dalla sua la velocità di trasmissione delle informazioni, ma la versione cartacea rimane indubbiamente molto più comoda e ,almeno a mio modo di vedere, più piacevole da leggere, a meno che uno non guardi solo classifiche e calendari di contest e diplomi, che ovviamente trovano in uno spazio sul sito dell'ARI la migliore collocazione.
La rete è invece uno staordinario sistema per rendere disponibili i vari schemi che possono esserci a corredo di un articolo o i vari contenuti multimediali che siano di aiuto alla comprensione di argomenti tecnici o siano di approfondimento per gli stessi.

73 IK0DEQ








  Firma di ik0deq 
IK0DEQ Paolo
Sez. ARI 0603

 Regione Umbria  ~  Messaggi: 1052  ~  Membro dal: 29/12/2004  ~  Ultima visita: 23/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EGM

ex iz0egm



Inserito il - 02/11/2013 : 00:06:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
sinceramente anche io amo la carta la trovo piu pratica ma il discorso di rendere telematica radiorivista non è solo il mettersi al passo con i tempi ma anche un modo per risparmiare nella quota annuale.
comunque diamogli tempo al direttivo so che bollono in pentola molti progetti tra cui contemplano anche la chiusura di Ediradio che tanto ci costa.
anche il solo pagar meno con i servizi già offerti è un buon deterrente alla enorme emorragia di nuovi soci, e quindi ogni possibile cambiamento che porti a questo fine è secondo me ben accetto dalla base

73



ik0deq ha scritto:


A me 'sto fatto che tutto oramai debba per forza essere solo digitale non mi piace e non mi trova per nulla d'accordo.
La versione telematica di RR avrà senz'altro dalla sua la velocità di trasmissione delle informazioni, ma la versione cartacea rimane indubbiamente molto più comoda e ,almeno a mio modo di vedere, più piacevole da leggere, a meno che uno non guardi solo classifiche e calendari di contest e diplomi, che ovviamente trovano in uno spazio sul sito dell'ARI la migliore collocazione.
La rete è invece uno staordinario sistema per rendere disponibili i vari schemi che possono esserci a corredo di un articolo o i vari contenuti multimediali che siano di aiuto alla comprensione di argomenti tecnici o siano di approfondimento per gli stessi.

73 IK0DEQ








  Firma di IZ8EGM 
73 de IZ8EGM-K0ONE Aurelio

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409
Skype: iz0egm
http://iz0egm.jimdo.com/

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Sarno  ~  Messaggi: 4402  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

i7phh

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/11/2013 : 10:05:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i7phh Invia a i7phh un Messaggio Privato
Un plauso al CD per questa coraggiosa decisione, sono tra quelli che nell'anno in corso ha pagato per intero la quota familiare, non perchè ne avessi da buttare, ma per spirito di appartenenza ad un'associazione in cui ho sempre avuto parte attiva e pur tra alti e bassi dopo quasi 40 di iscrizione continuata, al momento non vedo nulla di veramente alternativo.

Radio Rivista cartacea o digitale?
Preferisco il cartaceo, da poter leggere e rileggere anche dopo decenni.

Per ragioni diverse, vengo a contatto giornalmente con molti OM, sono ancora tanti che non hanno neanche il computer in casa. Non credo che porterebbe ad un reale risparmio il passaggio al digitale, riducendo il numero di compie stampate si alza il costo per singola copia. Chi non sà come smaltirle (io le conservo tutte sin dal lontano 1973) può sempre consegnarle alle biblioteche comunali oppure regalarle alle scuole tecniche, buttarle al cassonetto è un vero peccato :-(








 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: monopoli  ~  Messaggi: 2622  ~  Membro dal: 02/08/2005  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK7HPJ

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/11/2013 : 12:45:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK7HPJ Invia a IK7HPJ un Messaggio Privato
Credo che per il CD sia stata una scelta forse obbligata,

di coraggioso non ho visto niente, anzi dico NIENTE NIENTE …….. (parlo sia a livello personale che come Segretario di Sezione).

Ciao Gianni, concordo e condivido che la cosa più importante che ci rimane è l’attaccamento all’ARI.

' 73
Michelangelo








  Firma di IK7HPJ 
Michelangelo IK7HPJ
Sezione ARI Cassano delle Murge

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Cassano Murge  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 21/11/2006  ~  Ultima visita: 08/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1RDR

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/11/2013 : 21:55:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1RDR Invia a IZ1RDR un Messaggio Privato
Meglio cartacea , mi toccherebbe andare nel qth piastrelle col pc portabile .HI


73'rdr








 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 889  ~  Membro dal: 07/02/2011  ~  Ultima visita: 25/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

iw5edi

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/11/2013 : 00:26:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5edi Invia a iw5edi un Messaggio Privato
Mi rammarica fare un po' da bastian contrario...

Non ho ancora capito bene questi 4 euro da cosa saranno risparmiati... mi pare però di aver sentito dire che verranno anche tolti in parte dai ristorni delle sezioni !

Spero sinceramente di aver capito male.

Sarebbe un fatto di inaudità gravità, in particolare per quelle sezioni che già non hanno risorse economiche per tenere aperti.











Città: Firenze  ~  Messaggi: 417  ~  Membro dal: 21/07/2005  ~  Ultima visita: 05/12/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi.