FORUM RADIOAMATORIALE - window 8 portatemelo via...
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 window 8 portatemelo via...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

ik2duv

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/10/2013 : 06:31:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2duv  Guarda l'indirizzo Skype di ik2duv Invia a ik2duv un Messaggio Privato
Ieri ho acquistato un computer portatile, devo dire che le caratteristiche erano buone, ero un po' titubante quando ho visto che montava w8 ma ho voluto provare.Beh questa mattina lo ho gia messo in vendita w8 un disastro almeno per me senza una logica con finestre che si aprono in continuazione e un'impostazione assurda. insomma portatemelo via......subito!!
Poi scopro che non puoi attaccare una cuffiamicrofono ha un jack solo (va il microfono ma se devi ascoltare in cuffia???) ora datemi un consiglio su qualche computer che monta w7 che sia adatto per video e streaming grazie!
(Acer aspire v5)






 Firma di ik2duv 
La pagina Facebook
www.facebook.com/bustotv
organizziamo sempre delle dirette AUDIO O vIDEO,partecipa.La pagina principale e' Bustoweb su Facebook

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 4582  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri

ik4pmb

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/10/2013 : 07:36:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4pmb  Invia a ik4pmb un messaggio ICQ Invia a ik4pmb un Messaggio Privato
Ciao
mi hanno detto che da Windows 8 puoi fare il downgrade a Windows 7, chiamando il call center ti danno il codice.
Per microfono e cuffia assieme puoi risolvere con una scheda audio usb, tipo questa:

http://www.manhattanshop.it/convert...hc3godhywAzQ

ciao
Antonio



Messaggio di ik2duv

Ieri ho acquistato un computer portatile, devo dire che le caratteristiche erano buone, ero un po' titubante quando ho visto che montava w8 ma ho voluto provare.Beh questa mattina lo ho gia messo in vendita w8 un disastro almeno per me senza una logica con finestre che si aprono in continuazione e un'impostazione assurda. insomma portatemelo via......subito!!
Poi scopro che non puoi attaccare una cuffiamicrofono ha un jack solo (va il microfono ma se devi ascoltare in cuffia???) ora datemi un consiglio su qualche computer che monta w7 che sia adatto per video e streaming grazie!
(Acer aspire v5)






  Firma di ik4pmb 
IK4PMB sez. ARI Vignola 4103
http://www.ik4pmb.it
http://qrz.com/db/ik4pmb

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 823  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 14/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2duv

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/10/2013 : 07:56:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2duv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2duv Invia a ik2duv un Messaggio Privato
grazie pmb per le ottime informazioni che mi hai fornito, sono ancora nero pero' ,spero che facendo come dici si possa ottenere il w7 con cui mi trovo bene.Ma la domanda che mi faccio e':
Ma microsoft e' stata multata in piu' di un'occasione per questo
so che vi era una legge che imponeva che non doveva vendere la macchina con il sistema operativo primario istallato,in pratica all'accensione del computer ci doveva essere la possibilita' di scegliere il sistema operativo.Ad oggi questo non avviene e da quanto so la microsoft continua a pagare multe (per abuso di potere) perche' forse ritiene essere piu' conveniente.Ma come e' la normativa in merito ? esiste questa legge ?






  Firma di ik2duv 
La pagina Facebook
www.facebook.com/bustotv
organizziamo sempre delle dirette AUDIO O vIDEO,partecipa.La pagina principale e' Bustoweb su Facebook

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 4582  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/10/2013 : 07:59:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
W8 lo uso da una settimana, su un portatile ASUS...........


Rimanendo sul lato radiantistico del forum, come specifica, il mio parere, fino a prova contraria, avendo provato materialmente :

Per software, firmware, gestioni radio faccio una scaletta di risultato buono e funzionante:

WINDOWS XP Professional.........ottimo
da tenere un pc anche portatile solo per uso radio.........a 360°.

WINDOWS 7 .........a mezza forza, software non adeguati fatti da qualche casa radio, driver da cercare, possibili inceppamenti o fallimenti continui...al 50%.....a rischio le radio.

WINDOWS 8 per il momento un disastro di logica, ovvero, ha una sua logica, poco comune alla intelligenza comune......non affiderei per il momento alle mie radio questo software....







Modificato da - IZ1PNY in data 12/10/2013 08:01:15

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2duv

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/10/2013 : 08:10:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2duv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2duv Invia a ik2duv un Messaggio Privato
Grazie Pny non utilizzo il sistema per l'aspetto radio (anche se poi lo streaming puo' essere utilizzato per dirette ..radio)quindi non e' la mia richiesta specifica, comunque preso atto delle info





Modificato da - ik2duv in data 12/10/2013 08:12:02

  Firma di ik2duv 
La pagina Facebook
www.facebook.com/bustotv
organizziamo sempre delle dirette AUDIO O vIDEO,partecipa.La pagina principale e' Bustoweb su Facebook

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 4582  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/10/2013 : 08:52:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
Utilizzo anch'io un PC Packard Bell con sistema operativo W8 esclusivamente dedicato alla stazione.
Sinceramente non ho notato nessuna particolare difficolta' nel settare il logger, il programma Elecraft Utility per i K3 e vari altri programmi.
I due K3 sono collegati al PC via Rs232/usb per funzioni CAT.
Sono collegato via wifi all rete e tutto funziona perfettamente.
Sicuramente la logica delle videate W8 e' inusuale ma per l'uso radiantistico non cambia niente ...al lato pratico quando hai aperto quei 2 o 3 programmini sul desktop per monitorare i QSO il gioco e' fatto.
Meglio disporre di 2 monitor come ho fatto io.
Buon divertimento.
Luigi






  Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 2592  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1yfe

Utente non piu' attivo sul Forum



Inserito il - 12/10/2013 : 08:58:15  Link diretto a questa risposta
Non capisco, quale è il problema.
W8 è un buon sistema operativo, così come w7.
Devi solo sforzarti per cambiare il tuo modo di usare un pc, poi tieni presente che è nato per essere usato su dispositivi touch.
Io uso di tutto dal vecchio DOS a W8 passando per Ubuntu e Mac.
Non ti dico cosa preferisco, sappi che adoro le mele ed i pinguini...
Però se vuoi un consiglio , prova...
Per il jack se non sbaglio è un banale 4 poli .. ti puoi costruire un adattatore, forse lo trovi su ebay.
E' come passare da un vecchio

Messaggio di ik2duv

Ieri ho acquistato un computer portatile, devo dire che le caratteristiche erano buone, ero un po' titubante quando ho visto che montava w8 ma ho voluto provare.Beh questa mattina lo ho gia messo in vendita w8 un disastro almeno per me senza una logica con finestre che si aprono in continuazione e un'impostazione assurda. insomma portatemelo via......subito!!
Poi scopro che non puoi attaccare una cuffiamicrofono ha un jack solo (va il microfono ma se devi ascoltare in cuffia???) ora datemi un consiglio su qualche computer che monta w7 che sia adatto per video e streaming grazie!
(Acer aspire v5)






 Messaggi: 759  ~  Membro dal: 10/11/2012  ~  Ultima visita: 12/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/10/2013 : 09:07:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
IV3DSG ha scritto:

Utilizzo anch'io un PC Packard Bell con sistema operativo W8 esclusivamente dedicato alla stazione.
Sinceramente non ho notato nessuna particolare difficolta' nel settare il logger, il programma Elecraft Utility per i K3 e vari altri programmi.
I due K3 sono collegati al PC via Rs232/usb per funzioni CAT.
Sono collegato via wifi all rete e tutto funziona perfettamente.
Sicuramente la logica delle videate W8 e' inusuale ma per l'uso radiantistico non cambia niente ...al lato pratico quando hai aperto quei 2 o 3 programmini sul desktop per monitorare i QSO il gioco e' fatto.
Meglio disporre di 2 monitor come ho fatto io.
Buon divertimento.
Luigi


I miei son HP e ASUS, ACER, W8 su un ASUS, proverò dietro la tua informazione qualche software..........radio allora, ho solo fatto qualche cosetta con W8....le mie radio sono delle case maggiori, grazie ancora.






  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

I0WDX

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/10/2013 : 09:07:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0WDX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I0WDX Invia a I0WDX un Messaggio Privato

Ho acquistato da un mesetto un portatile HP classico con schermo da 17 pollici e processore I3, niente di eccezionale ma discreto.
Mi è stato venduto con Windows 8.
L'impatto è stato devastante, abituato a XP Professional, ma pian pianino ho cercato di farci l'abitudine.
Ho installato (come amministratore) Logger 32 e tutti i suoi programmini a corredo, come browser Google Chrome importato da XP e qualche altra utility.
Devo dire che non mi sta dando problemi ed ogni giorno che passa mi adatto sempre più.
Bisogna tener ben presente che prima o poi non riceveremo più neanche gli aggiornamenti del mitico XP quindi volenti o nolenti ci dovremo adattare ai "nuovi" linguaggi.







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Grottaferrata  ~  Messaggi: 1703  ~  Membro dal: 01/11/2010  ~  Ultima visita: 12/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/10/2013 : 09:11:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Per IZ1YFE,

allora i driver dei connettori usb per XP e/o 7, sono rimarcati egualmente per l' 8 ?

Oppure ne servono altri aggiornati, a tuo parere, dovendo prendere un PC da casa, tra poco tempo, il mio con il 7 anche se nuovo lo passo a mio figlio, ha l' XP che non avrà futuro....quindi penso che troverei ormai l'8.

Grazie molte ti leggo.......






Modificato da - IZ1PNY in data 12/10/2013 09:13:38

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK0FMB

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/10/2013 : 09:12:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0FMB Invia a IK0FMB un Messaggio Privato
Ciao Giorgio, se ti trovi bene con W7 installati una delle infinite utility, tipo classicshell, che ti rimette il tasto start e ti fa vedere il desktop come tutta la vecchia serie windows.-
Avrai il kerrnel di win 8 con l'interfaccia utente classica.-
Per il sistema operativo credo propio non sia colpa di Microsoft se il produttore del computer ha scelto di installarci sopra Windows piuttosto che un altro sistema operativo.-
E' come prensersela con la Pioneer (produttore di autoradio) se la frizione della tua macchina non stacca correttamente !!






  Firma di IK0FMB 
Home page: www.ik0fmb.it

LA MIA STAZIONE: ICOM IC 756PROIII - ICOM IC 775DSP - ICOM IC 765 - ICOM IC7000 - KENWOOD TS2000 - KENWOOD TM733 - ICOM IC-2820 - YAESU FT-101E - SOMMERKAMP FT-277 - KENWOOD TL-922 - RAKE-274

 Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: CAPRANICA  ~  Messaggi: 783  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2duv

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/10/2013 : 09:14:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2duv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2duv Invia a ik2duv un Messaggio Privato
non e' questione di non adattarsi alle novita' non e' da me questo, ma di sistema poco intuitivo e concepito a mio avviso in modo pessimo.Rispetto tutte le opinioni anche di chi si trova bene, ma non vedo l'ora di togliermelo dalle ........Il Mac andra anche bene ma non entra nella mia filosofia,di spesa prima ti tutto e di concetto, ogni accessorio ogni cosa deve essere della casa madre, su questo possiamo aprire un post lunghissimo
Poi nessuno a risposto alla domanda fatta sopra.






  Firma di ik2duv 
La pagina Facebook
www.facebook.com/bustotv
organizziamo sempre delle dirette AUDIO O vIDEO,partecipa.La pagina principale e' Bustoweb su Facebook

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 4582  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4yaz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/10/2013 : 09:17:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato
linux ubuntu per tutta la vita!!! e ci girano su programmi per video editing, modellazione 3D, tutto il software per le radio, e qualunque cosa vi passa per la testa, tutto a gratisse, e problemi zero, 4 pc -2 fissi e 2 portatili e problemi zero.
meditate gente!!!






  Firma di ik4yaz 
IK4YAZ FABRIZIO
ARI ? no grazie!
https://ik4yaz.jimdo.com/

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 2499  ~  Membro dal: 27/02/2005  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8nbe

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/10/2013 : 10:29:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8nbe Invia a ik8nbe un Messaggio Privato

...beh è da tempo che sto pensando di passare a linux...ma Fabrizio, su ubuntu & affini girano anche N1MM, QARTEST e MMTTY? insomma il freno è proprio quello di perdere su questo sistema operativo gli applicativi ham.
Windows 7, 8? Non ci penso nemmeno! Vade retro Bill.
Saluti a tutti, Michele.







 Messaggi: 338  ~  Membro dal: 13/12/2004  ~  Ultima visita: 27/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9ybg

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/10/2013 : 10:41:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9ybg Invia a it9ybg un Messaggio Privato
Da poco acquistato uno smart Pc della Samsung mod. ATIV con su montato WIn8 PRO e devo dire che mi trovo benissimo. Gira tutto quello già installato precedentemente sul mio PC desktop (win7). L'unica cosa assente su win8 è l'icona start menù del desktop. Risolto problema con la shell che trovate all'indirizzo di cui sotto:
http://www.classicshell.net/









  Firma di it9ybg 
Kenwood TS2000 / Yaesu FT-920 / Yaesu FT-100 / DMR Anytone 878 / ICOM E92 / PI-Star Hotspot / Dipolo rotativo ECO 10-15-20 mt. / Dipolo Filare ECO 40/80 mt / Diamond X510.
WEB:https://it9ybg.blogspot.com/
Youtube:http://www.youtube.com/channel/UCUZ...axHtQ/videos

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 423  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 09/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

I2TFJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/10/2013 : 10:55:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2TFJ Invia a I2TFJ un Messaggio Privato
Io uso un vecchio Pentium 4 con XP e volevo passare a un I7 con W8, dopo questo post mi è passata la voglia, XP lo uso solo per MixW e basta, per il resto uso normalmente un Apple iMac con processore I3, super intuitivo.
Sul Mac ho anche installato Windows 7, ma per il momento non mi sono ancora cimentato per collegarlo alle radio, sono in attesa che gli sviluppatori di MixW passino al Mac OSX, ne sarei contento

PS: Rimango alla finestra e leggerò volentieri i vostri suggerimenti.






  Firma di I2TFJ 

73 de I2TFJ Giorgio ( sindaco ARI di Cernusco sul naviglio )
http://www.aricernusco.it/it/telegrafia.html
http://www.webalice.it/giorgio.renc...CorsoCW.html

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vignate  ~  Messaggi: 1101  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WWB

Non più attivo al Forum


Inserito il - 12/10/2013 : 11:55:10  Link diretto a questa risposta
Per la cuffia con microfono forse esistono altre possibilità (bluetooth? schedina audio USB?). Parere personale, non rivenderei subito un PC nuovo per così poco.
Ammetto però che non ho provato Win8 (magari al prossimo PC).
Con Win7 ho avuto problemi fastidiosi solo con la E-MU 0202 per il mio PM-SDR. Il driver del costruttore non è mai stato rilasciato perché nel frattempo è andata fuori produzione. Però dopo un po' di tentativi adesso riesco a farla andare.
Per il mio PC HP Pavillon dv6 non è il massimo con Win7. A volte sembra più un compressore da quanto soffia (alla faccia dell'i5 che ha dentro...), ma non ho voglia di impelagarmi con Linux. Per quello che serve a me posso sopravvivere così e non sono il tipo che ne fa una scelta di vita
73
Daniele IZ5WWB






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 398  ~  Membro dal: 30/05/2012  ~  Ultima visita: 01/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/10/2013 : 11:59:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Siamo il popolo d'Europa che meno sa utilizzare le nuove tecnologie, nonostante si sfoggino tavolette grandi come i ces.. , e quello cone la minore penetrazione informatica, superati spesso da paesi dell'est europeo, che quando noi cominciavamo a vedere qlc pc nelle case, loro facevano di conto ancora con il pallottoriele (e non scherzo !).

Forse ci sarà una ragione a tutto ciò ?
Se avessimo ascoltato e dato spazio a tutte le lamentele ogni qual volta un nuovo sistema operativo veniva rilasciato, o una nuova tecnologia entrava nella nostra vita, a questo punto avremmo ancora il C64 ed il telefono grigio !









Modificato da - iz5cml in data 12/10/2013 12:09:56

  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

ik4yaz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/10/2013 : 12:01:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato
.beh è da tempo che sto pensando di passare a linux...ma Fabrizio, su ubuntu & affini girano anche N1MM, QARTEST e MMTTY? insomma il freno è proprio quello di perdere su questo sistema operativo gli applicativi ham.
Windows 7, 8? Non ci penso nemmeno! Vade retro Bill.
Saluti a tutti, Michele.


mmtty e qartest girano in Wine, gli altri tipo mixw non so ma non credo,ma per il log di stazione, claster, dxcc, modi digitali, gestione via cat della radio c'è un ottimo programma di logging che è Cqrlog, e per i modi digi il ,ormai famoso, FLdigi, integrato completamente con log e cat di cqrlog.
Comunque puoi sempre partizionare il disco fisso ,in una partizione tieni installato win xp o altro ,e l'altra la dedichi a linux, al mopmento del boot decidi tu chi usare.
73






  Firma di ik4yaz 
IK4YAZ FABRIZIO
ARI ? no grazie!
https://ik4yaz.jimdo.com/

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 2499  ~  Membro dal: 27/02/2005  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1psh

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/10/2013 : 12:06:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1psh Invia a iz1psh un Messaggio Privato
Win 8 va bene per i Tablet troppe fineste....... Per me è un ca.....pazzesca.
Comunque esistono delle utility che lo fanno assomigliare a Win 7 molto piu' adatto ai Pc.
Io l 'ho installato e disintallato dopo dieci minuti.
Ciao






  Firma di iz1psh 
Davide

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Roccasparvera  ~  Messaggi: 240  ~  Membro dal: 24/01/2010  ~  Ultima visita: 03/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2KXE

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/10/2013 : 13:18:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2KXE Invia a IZ2KXE un Messaggio Privato
doveva uscire win8.1 per le troppe lamentele degli utenti.
è previsto per fine anno nuovo sistema operativo al posto di win 8......dovrebbe chiamarsi per ora come un colore.......in italiano blu.
che si l'ennesima presa per il c... di zio BILL ?






Modificato da - IZ2KXE in data 12/10/2013 13:19:26

  Firma di IZ2KXE 
Socio sez. A.R.I. 2104 Gallarate (VA) - iq2gm.com ... indica anche tu la tua sezione di appartenenza!
73 de IZ2KXE Bruno
cell. 337387259

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Leggiuno  ~  Messaggi: 1373  ~  Membro dal: 04/06/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/10/2013 : 13:31:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
Messaggio di ik2duv

Ieri ho acquistato un computer portatile, devo dire che le caratteristiche erano buone, ero un po' titubante quando ho visto che montava w8 ma ho voluto provare.Beh questa mattina lo ho gia messo in vendita w8 un disastro almeno per me senza una logica con finestre che si aprono in continuazione e un'impostazione assurda. insomma portatemelo via......subito!!
Poi scopro che non puoi attaccare una cuffiamicrofono ha un jack solo (va il microfono ma se devi ascoltare in cuffia???) ora datemi un consiglio su qualche computer che monta w7 che sia adatto per video e streaming grazie!
(Acer aspire v5)


Pensare di passare alla Mela e farla finita con della robaccia no?
Buon fine settimana di riflessione.
73 Alberto iw2efg.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2090  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz4fvv

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 12/10/2013 : 14:11:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
Ciao Alberto, la mela è super ok, ma è un orrore installare winzozz su Mac.
73 Stefano iz4fvv

IW2EFG ha scritto:

Messaggio di ik2duv

Ieri ho acquistato un computer portatile, devo dire che le caratteristiche erano buone, ero un po' titubante quando ho visto che montava w8 ma ho voluto provare.Beh questa mattina lo ho gia messo in vendita w8 un disastro almeno per me senza una logica con finestre che si aprono in continuazione e un'impostazione assurda. insomma portatemelo via......subito!!
Poi scopro che non puoi attaccare una cuffiamicrofono ha un jack solo (va il microfono ma se devi ascoltare in cuffia???) ora datemi un consiglio su qualche computer che monta w7 che sia adatto per video e streaming grazie!
(Acer aspire v5)


Pensare di passare alla Mela e farla finita con della robaccia no?
Buon fine settimana di riflessione.
73 Alberto iw2efg.








  Firma di iz4fvv 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz4fvv
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

mail:iz4fvv@yahoo.com
Telefono: 3760075098; +216/52192040

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.


 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Hammamet  ~  Messaggi: 2346  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2duv

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/10/2013 : 14:24:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2duv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2duv Invia a ik2duv un Messaggio Privato
rispetto tutte le opinioni anche di chi dice che va benissimo ma non prendero' piu' un computer con istallato tale sistema anche se al momento attuale e' difficile essendo molto diffuso.Ho fatto installare w7 basta non vedere piu' w8...!!!
Per la Mela se volete apriamo un post a parte ,avrei tante cose da dire per non parlare dei telefonini su cui potrei dare tanti esempi.Non discuto sull'applicazione sul sitema in se ma sulla politica adottata che non solo scoraggia ma pone delle scelte a mio avviso obbligate, a meno che uno abbia i soldi da buttare.Non ditemi pero che bisogna abbandonare sistemi vecchi e non accettare quelli nuovi perche' questa teoria non mi appartiene, dico invece che non sempre le innovazioni sono necessariamente migliorative, casi a proposito ce ne sono molti.Comunque ho acceso la discussione e leggo volentieri i messaggi ma nessuno ha risposta alla domanda che ho fatto nel post.






Modificato da - ik2duv in data 12/10/2013 14:26:16

  Firma di ik2duv 
La pagina Facebook
www.facebook.com/bustotv
organizziamo sempre delle dirette AUDIO O vIDEO,partecipa.La pagina principale e' Bustoweb su Facebook

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 4582  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik2gnw

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 12/10/2013 : 15:42:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2gnw Invia a ik2gnw un Messaggio Privato
DUV come hai fatto ad installare il W7 lo hai fatto tramite Microsoft,
hai dovuto pagare qualcosa. Grazie








  Firma di ik2gnw 
73s de Adriano IK2GNW

 Messaggi: 508  ~  Membro dal: 12/12/2005  ~  Ultima visita: 24/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

iz4fvv

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 12/10/2013 : 16:00:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
Interessa anche a me sapere come fare il downgrade. Ho un Sony Vaio con win8 sul quale non si riesce a entrare nel bios e nemmeno a farlo partire da CD.
73 Stefano iz4fvv

ik2gnw ha scritto:

DUV come hai fatto ad installare il W7 lo hai fatto tramite Microsoft,
hai dovuto pagare qualcosa. Grazie








Modificato da - iz4fvv in data 12/10/2013 16:01:05

  Firma di iz4fvv 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz4fvv
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

mail:iz4fvv@yahoo.com
Telefono: 3760075098; +216/52192040

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.


 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Hammamet  ~  Messaggi: 2346  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik5ztt

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/10/2013 : 16:04:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5ztt  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik5ztt Invia a ik5ztt un Messaggio Privato
leggo pareri contrastanti su W8, come e' logico che sia.
da qualche gg lo ho tra le mani per conto di un amico e solo per impostare una, dico UNA, email, cioe' un account in ed out... e' stata una tragedia !!!
per la mia scarsa esperienza in W8 trovo logica 5, intuitibilità 0, elasticità 0 (ma e' possibile che ti costringa ad aprire una altro account di posta???)

non oso pensare quando andremo ad installare i soft dedicati alla radio, molti dei quali non piu giovani...ho gia visto che il mixer per MixW potrebbe farci dabbare... mah speriamo...






  Firma di ik5ztt 
73 de IK5ZTT Paolo zttpaolo@gmail.com
https://ik5ztt.jimdofree.com/
ARI, IPHG, EPC, DMC, 30MDG, CTC Member
Surplus lover

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Càscina  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 20/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0icm

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/10/2013 : 18:04:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0icm Invia a iz0icm un Messaggio Privato
ik2duv ha scritto:

rispetto tutte le opinioni anche di chi dice che va benissimo ma non prendero' piu' un computer con istallato tale sistema anche se al momento attuale e' difficile essendo molto diffuso.Ho fatto installare w7 basta non vedere piu' w8...!!!
Per la Mela se volete apriamo un post a parte ,avrei tante cose da dire per non parlare dei telefonini su cui potrei dare tanti esempi.Non discuto sull'applicazione sul sitema in se ma sulla politica adottata che non solo scoraggia ma pone delle scelte a mio avviso obbligate, a meno che uno abbia i soldi da buttare.Non ditemi pero che bisogna abbandonare sistemi vecchi e non accettare quelli nuovi perche' questa teoria non mi appartiene, dico invece che non sempre le innovazioni sono necessariamente migliorative, casi a proposito ce ne sono molti.Comunque ho acceso la discussione e leggo volentieri i messaggi ma nessuno ha risposta alla domanda che ho fatto nel post.


Premesso che ognuno ha le proprie rispettabilissime opinioni e sensazioni...su Windows8 potevi semplicemente usare il desktop standard, è una opzione mantenuta per compatibilità verticale.

Ho provato un pò di tutto e ho installato software sia 32bit ("vecchio software anche del 2003") che a 64bit ("software più recente/nuovo")...purtroppo non ho trovato problemi.

...inoltre desidero quotare CML al 100.000%

"Siamo il popolo d'Europa che meno sa utilizzare le nuove tecnologie, nonostante si sfoggino tavolette grandi come i ces.. , e quello cone la minore penetrazione informatica, superati spesso da paesi dell'est europeo, che quando noi cominciavamo a vedere qlc pc nelle case, loro facevano di conto ancora con il pallottoriele (e non scherzo !).

Forse ci sarà una ragione a tutto ciò ?
Se avessimo ascoltato e dato spazio a tutte le lamentele ogni qual volta un nuovo sistema operativo veniva rilasciato, o una nuova tecnologia entrava nella nostra vita, a questo punto avremmo ancora il C64 ed il telefono grigio !
"

...aggiungendo che la resistenza al cambiamento che opponiamo in Italia non ha uguali nel resto del mondo.

Ad agosto di quest'anno ho visto vecchiette in Ucraina fare operazioni di versamente e prelievo su chioschi telematici bancari, presso banche che avevano le porte di ingresso aperte e nessun operatore di sportello e relativa coda di attesa....noi dopo oltre 15anni dall'introduzione NON riusciamo ad utilizzare la firma digitale o la carta nazionale dei servizi o altra robaccia digitale (in ESTONIA sono al top !!!)...però lo smartphone/tablet di ultima generazione (androidi o mele tassativamente, non sia mai altro) non ci manca...internet dappertutto...però nulla da fare....il perchè è sfuggente....






Modificato da - iz0icm in data 12/10/2013 18:07:34

  Firma di iz0icm 
73 de IZ0ICM (Libero Marconi)
--- ex IK0IBR

*** The “amateur radio” that we often talk about today is quite often the “amateur radio” of the past. (IARU R1 president Don Beattie G3BJ)
*** Ut sementem feceris ita metes {Mieterai a seconda di ciò che avrai seminato}. (Marco Tùllio Ciceróne)
*** Io cerco per sapere, non per avere un'opinione. (Sant'Agostino)
*** L'aumento dei prodotti e delle necessità finisce col produrre appetiti raffinati, innaturali e immaginari. (Karl Marx)

*** È reale ciò che viene definito tale da un numero sufficientemente alto di essere umani. (Paul Watzlawick)
*** Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)
*** Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire. (George Orwell)
*** La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia. (Gandhi)
*** Fortunatamente ci sono Radio per tutti e tutte sono migliori, dipende dal momento. (IK4ISQ - Carlo Bianconi)

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 2212  ~  Membro dal: 22/10/2006  ~  Ultima visita: 28/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

i4moq

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/10/2013 : 20:31:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4moq Invia a i4moq un Messaggio Privato
Premesso che con lo Spectrum ed il Tasword (su cassetta) ci ho scritto un libro, che sempre sullo Spectrum un collega per alcuni anni ha fatto girare i dati trimestrali di quasi 400 freatimetri regionali, eseguito le curve (con gli asterischi, HI) per la stampa, condivido una certa iniziale ritrosìa a cambiare sistema operativo. Anche perchè nei programmi che si usano più spesso certe operazioni si prende l'abitudine a farle "in automatico".
Ciò premesso noto una certa analogia con la ritrosìa tutta italica all'apprendimento delle lingue straniere, cosa ignota ad olandesi, polacchi, ungheresi (tanto per citare lingue "ostiche").
In fondo cambiare sistema operativo è cambiare linguaggio ...
Condivido però la critica verso quei sistemi operativi la cui logica è difficile da capire. Andando verso il "tutto più facile" (questa sembra il fondamento del progresso nei sistemi operativi) è come costringere un adulto a parlare/ragionare come un bambino ...
Molte volte rimpiango il dos: quando scrivevo un comando sapevo benissimo che la macchina avrebbe fatto "quella cosa lì". Ora - è questo accade anche in tanti programmi - se tu non vai nella tendina giusta, nel sottomenù giusto, dove qualcuno ha nascosto un'istruzione magari poco usata, sei nella c@cc@.
Poi - purtropp - ci si abitua anche a quella...
73 veteroinformatici de I4MOQ Federico






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forlì  ~  Messaggi: 867  ~  Membro dal: 12/08/2005  ~  Ultima visita: 27/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

IK0FMB

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/10/2013 : 07:43:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0FMB Invia a IK0FMB un Messaggio Privato
Giorgio, perdonami se insisto, ma perchè complicarti la viata disistallando tutto e facendo un downgrade.-
Se ti piaceva W7, allora installati l'utility che ti hi suggerito, classicshell, che pesa pochissimo la installi in mezzo minuto ed hai l'interfaccia utente come vuoi, stile win7 o winXP e ovviamente anche W8.-
Io mal digerisco la nuova interfaccia ma come giustamente ti ha detto il buon Enrico CML il mondo va avanti.
Proprio per questo con questa utility uso, quando ho fretta e devo lavorarci, lo stile classico ma piano piano inizio a familiarizzare con le nuove interfacce a tavoletta.-
Ci piaccia o no queste saranno le nuove interfacce.-
Anche io sono un nostalgico ma se chiudessi la mia testa rimarrei al Synclair 16 o al sistema AS400 che per quanto mi riguarda è un vero mostro sacro per chi ci lavora veramente ed ha bisogno di affidabilità assoluta !






  Firma di IK0FMB 
Home page: www.ik0fmb.it

LA MIA STAZIONE: ICOM IC 756PROIII - ICOM IC 775DSP - ICOM IC 765 - ICOM IC7000 - KENWOOD TS2000 - KENWOOD TM733 - ICOM IC-2820 - YAESU FT-101E - SOMMERKAMP FT-277 - KENWOOD TL-922 - RAKE-274

 Regione Lazio  ~ Prov.: Viterbo  ~ Città: CAPRANICA  ~  Messaggi: 783  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3BCA

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/10/2013 : 08:12:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3BCA  Invia a IV3BCA un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3BCA Invia a IV3BCA un Messaggio Privato
Ciao passatemi il mio pensiero
per la gestione della Stazione Radioamatoriale niente batte Windows XP Professional SP 3 (seriali - multi monitor, velocità di processo ecc. ecc)
Personalmente in azienda hanno voluto assegnarmi un nuovo Dell con Windows 8 che lo stesso produttore riconoscendo che nessun programma tecnico poteva essere gestito dalla nuova piattaforma hanno effettuato il Downgrade a Windows XP 64 bit.

Ora se andate a dare un occhiata a questo link

http://windows.microsoft.com/it-it/...ts/lifecycle
noterete che Microsoft ovvero Bill Gates alias Guglielmo Cancelli (HI!) scrive:

Ogni prodotto Windows ha un ciclo di vita. Questo ciclo di vita ha inizio quando il prodotto viene rilasciato sul mercato e termina quando non è più supportato o venduto. Conoscere le date più importanti di questo ciclo di vita significa poter prendere decisioni informate relativamente a quando aggiornare o apportare altre modifiche al software. Di seguito sono riportate le date chiave del ciclo di vita di Windows.
Nella sostanza XP doveva avere un ciclo di vita fino al 14 aprile 2009 con termine di supporto il giorno 8 aprile 2014

A detta degli addetti ai lavori, Vox populi, queste sono date che lasciano il tempo che trovano perché sempre secondo il tecnico Dell, è in fase di rilascio un SP 4 per Windows XP.

Pertanto buoni DX e se non funziona qualcosa libretto, matita con gomma, PAKRATT PK-232MBX per RTTY.

73 de IV3BCA Paolo






  Firma di IV3BCA 
IV3BCA Paolo Bressan
Sezione ARI di Gorizia - iv3bca@gmail.com - http://www.arigorizia.org
Verae amicitiae sempiternae sunt (Le vere amicizie sono eterne - Marco Tullio Cicerone)

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gradisca d'Isonzo  ~  Messaggi: 608  ~  Membro dal: 29/04/2010  ~  Ultima visita: 11/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

I0WDX

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/10/2013 : 08:53:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0WDX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I0WDX Invia a I0WDX un Messaggio Privato
IV3BCA ha scritto:

Ciao passatemi il mio pensiero
per la gestione della Stazione Radioamatoriale niente batte Windows XP Professional SP 3 (seriali - multi monitor, velocità di processo ecc. ecc)
Personalmente in azienda hanno voluto assegnarmi un nuovo Dell con Windows 8 che lo stesso produttore riconoscendo che nessun programma tecnico poteva essere gestito dalla nuova piattaforma hanno effettuato il Downgrade a Windows XP 64 bit.

Ora se andate a dare un occhiata a questo link

http://windows.microsoft.com/it-it/...ts/lifecycle
noterete che Microsoft ovvero Bill Gates alias Guglielmo Cancelli (HI!) scrive:

Ogni prodotto Windows ha un ciclo di vita. Questo ciclo di vita ha inizio quando il prodotto viene rilasciato sul mercato e termina quando non è più supportato o venduto. Conoscere le date più importanti di questo ciclo di vita significa poter prendere decisioni informate relativamente a quando aggiornare o apportare altre modifiche al software. Di seguito sono riportate le date chiave del ciclo di vita di Windows.
Nella sostanza XP doveva avere un ciclo di vita fino al 14 aprile 2009 con termine di supporto il giorno 8 aprile 2014

A detta degli addetti ai lavori, Vox populi, queste sono date che lasciano il tempo che trovano perché sempre secondo il tecnico Dell, è in fase di rilascio un SP 4 per Windows XP.

Pertanto buoni DX e se non funziona qualcosa libretto, matita con gomma, PAKRATT PK-232MBX per RTTY.

73 de IV3BCA Paolo



Grazie Paolo per l'intervento.
Utilissimo !!!
Buona domenica.







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Grottaferrata  ~  Messaggi: 1703  ~  Membro dal: 01/11/2010  ~  Ultima visita: 12/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

iz0icm

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/10/2013 : 15:13:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0icm Invia a iz0icm un Messaggio Privato
iz0icm ha scritto:

ik2duv ha scritto:

rispetto tutte le opinioni anche di chi dice che va benissimo ma non prendero' piu' un computer con istallato tale sistema anche se al momento attuale e' difficile essendo molto diffuso.Ho fatto installare w7 basta non vedere piu' w8...!!!
Per la Mela se volete apriamo un post a parte ,avrei tante cose da dire per non parlare dei telefonini su cui potrei dare tanti esempi.Non discuto sull'applicazione sul sitema in se ma sulla politica adottata che non solo scoraggia ma pone delle scelte a mio avviso obbligate, a meno che uno abbia i soldi da buttare.Non ditemi pero che bisogna abbandonare sistemi vecchi e non accettare quelli nuovi perche' questa teoria non mi appartiene, dico invece che non sempre le innovazioni sono necessariamente migliorative, casi a proposito ce ne sono molti.Comunque ho acceso la discussione e leggo volentieri i messaggi ma nessuno ha risposta alla domanda che ho fatto nel post.


Premesso che ognuno ha le proprie rispettabilissime opinioni e sensazioni...su Windows8 potevi semplicemente usare il desktop standard, è una opzione mantenuta per compatibilità verticale.

Ho provato un pò di tutto e ho installato software sia 32bit ("vecchio software anche del 2003") che a 64bit ("software più recente/nuovo")...purtroppo non ho trovato problemi.

...inoltre desidero quotare CML al 100.000%

"Siamo il popolo d'Europa che meno sa utilizzare le nuove tecnologie, nonostante si sfoggino tavolette grandi come i ces.. , e quello cone la minore penetrazione informatica, superati spesso da paesi dell'est europeo, che quando noi cominciavamo a vedere qlc pc nelle case, loro facevano di conto ancora con il pallottoriele (e non scherzo !).

Forse ci sarà una ragione a tutto ciò ?
Se avessimo ascoltato e dato spazio a tutte le lamentele ogni qual volta un nuovo sistema operativo veniva rilasciato, o una nuova tecnologia entrava nella nostra vita, a questo punto avremmo ancora il C64 ed il telefono grigio !
"

...aggiungendo che la resistenza al cambiamento che opponiamo in Italia non ha uguali nel resto del mondo.

Ad agosto di quest'anno ho visto vecchiette in Ucraina fare operazioni di versamente e prelievo su chioschi telematici bancari, presso banche che avevano le porte di ingresso aperte e nessun operatore di sportello e relativa coda di attesa....noi dopo oltre 15anni dall'introduzione NON riusciamo ad utilizzare la firma digitale o la carta nazionale dei servizi o altra robaccia digitale (in ESTONIA sono al top !!!)...però lo smartphone/tablet di ultima generazione (androidi o mele tassativamente, non sia mai altro) non ci manca...internet dappertutto...però nulla da fare....il perchè è sfuggente....



mi quoto da solo....e faccio un esempio banale: premetto che per questioni di natura etica e professionale, ma sopratutto personale non sono a favore di altro se non del miglioramento concreto e non mi innamoro di tecnologie nuove a "tutti i costi", ma avete (in senso genrale e non rivolto ad alcuno) criticato Win8 per difficoltà d'uso dell'interfaccia "a mattonelle" che è semplice anche per i bimbi, ma lo avete criticato perchè costringe a ragionare come i bimbi; avete criticato l'aspetto delle APPS, ma non avete attivato il DESKTOP "vecchio stile"; avete manfestato nostalgia per la "riga di comando DOS", ma non usate la funzione "search" per trovare con immensa semplicità le funzioni "nascoste"......ecco queste che avete manifestato sono le contraddizioni che debbono risolvere gli Esperti che progettano le interfacce.

L'utenza mondiale ha un campionario di contraddizioni ancora maggiore ed esiste una metodologia per affrontarle e risolverle, si chiama usabilità.

Essa è basata su principi di ergonomia ed altro (sntetizzo all'estremo) e l'effetto più evidente di una accurata progettazione usabile e che pure un bimbo riesce ad utilizzare oggetti tecnologicamente molto complessi; per gli scettici, consiglio la lettura del libro "la caffettiera del masochista", comprenderete il punto di vista di un Esperto di ergonomia e vedrete cosa si trova a presidiare.

Io personalmente mi trovo di questi periodi a riprogettare un sistema informativo completo di un Ente; il problema che trovo è esattamente quello in discussione, ossia che pochissimi utenti molto esperti (5) impiegano strumenti ICT con interfaccia stile "win XP" e tutto è OK....per loro....ma debbo estendere il sistema a 120 utenti che non sono così esperti come i 5, ma debbono svolgere quota parte delle operazioni con il medesimo sistema ICT...che faccio, rendo i 120 Esperti oppure adeguo le interfacce del sistema ICT al livello di esperienza dei 120 ???... E' un problema di costi, tempo e sforzo e vince la seconda soluzione: adeguare l'interfaccia. I 5 si lamenteranno (lo stanno facendo ), ma il Committente vede la soluzione globale dove su 125 utenti, 120 sono soddisfatti e 5 si adegueranno con una semplice attività formativa che non sarà sulle competenze, ma sui "comandi".

Quindi dal mio punto di vista, a meno di incompatibilità bloccanti su driver, interfacce, apparati eccetera, o antipatie epidermiche, Win8 presentando una interfaccia innovativa (anche dal punto di vista degli sviluppatori multi-device) deve essere preso in esame tanto quanto una nuova radio e senza pregiudizi, evidenziando eventuali problematiche di funzionamento e usabilità (previo un minimo di apprendimento delle sue funzionalità) oppure incompatibilità verticali HW oppure SW.

Il vintage informatico è comunque parte della nostra passione, perciò un buon Commodore PET2001 con registratore può sempre essere usato per la RTTY, oppure un Apple II per il controllo CAT e la SSTV pure, anzi meglio aveva i floppy disk; gli Spectrum poi erano veramente fantastici e versatili se qualcuno ha un QL con i microdrive......suvvia non guardiamo sempre con sospetto e nostalgia alle innovazioni, anzi miglioriamole ed applichiamole; ovviamente se poi si rivelano fallaci, superiamole, ma senza il famoso "ai tempi miei....." perchè non credo che oggi siamo meno bravi di ieri.







  Firma di iz0icm 
73 de IZ0ICM (Libero Marconi)
--- ex IK0IBR

*** The “amateur radio” that we often talk about today is quite often the “amateur radio” of the past. (IARU R1 president Don Beattie G3BJ)
*** Ut sementem feceris ita metes {Mieterai a seconda di ciò che avrai seminato}. (Marco Tùllio Ciceróne)
*** Io cerco per sapere, non per avere un'opinione. (Sant'Agostino)
*** L'aumento dei prodotti e delle necessità finisce col produrre appetiti raffinati, innaturali e immaginari. (Karl Marx)

*** È reale ciò che viene definito tale da un numero sufficientemente alto di essere umani. (Paul Watzlawick)
*** Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)
*** Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire. (George Orwell)
*** La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia. (Gandhi)
*** Fortunatamente ci sono Radio per tutti e tutte sono migliori, dipende dal momento. (IK4ISQ - Carlo Bianconi)

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 2212  ~  Membro dal: 22/10/2006  ~  Ultima visita: 28/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

IK1VQY

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/10/2013 : 15:14:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1VQY Invia a IK1VQY un Messaggio Privato
ik4yaz ha scritto:

linux ubuntu per tutta la vita!!! e ci girano su programmi per video editing, modellazione 3D, tutto il software per le radio, e qualunque cosa vi passa per la testa, tutto a gratisse, e problemi zero, 4 pc -2 fissi e 2 portatili e problemi zero.
meditate gente!!!


Come non quotarti Fabrizio, sono anni che uso Linux, prima Mandrake, Mandriva e poi Ubuntu e ora Xubuntu, a volte Debian.
Altrettanto è da anni che dico a Giorgio di provare a passare a Linux, ma...
Vero Giorgio?
Ciao e convertiti, hi






  Firma di IK1VQY 
e-mail: ik1vqy(at)libero.it

NO MESSAGGI PRIVATI, SOLO EMAIL.

BEST 73'S DE IK1VQY ALFREDO


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Crevacuore  ~  Messaggi: 276  ~  Membro dal: 11/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw0hqe

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/10/2013 : 16:57:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0hqe Invia a iw0hqe un Messaggio Privato
Trovo incredibile che ci si stupisca ancora della completa inaffidabilità di Microsoft ed al giorno d'oggi ci sia gente che sembra cadere dalle nuvole dopo aver avuto la disgrazia (cercata) dell'acquisto di un "computer" con sistema operativo Windows.

Credo tutti conoscano Steve Ballmer, colui il quale, ormai da tempo, è subentrato a Bill Gates, e che ha "condotto" Microsoft finora. Per i pochi che non lo conoscessero ancora, suggerisco vivamente di guardare il seguente video che lo ritrae nei suoi momenti migliori ..... poi ditemi ancora se vi stupite che i sistemi operativi Windows, già orrendamente instabili, siano ulteriormente peggiorati ed abbiano raggiunto livelli osceni di inaffidabilità :



Personalmente, nell'ultimo anno, ho gettato alle ortiche tutto ciò in mio possesso che fosse contaminato da Windows ed ho acquistato un Mac Mini ed un Macbook Pro. Risultato : mai un rallentamento neanche dopo mesi di utilizzo, estrema facilità e velocità di installazione e disinstallazione di programmi, stabilità assoluta del sistema operativo, mai un blocco, mai un problema con un qualche driver, mai utilizzato un antivirus dato che OS X non viene attaccato dai virus, immune dai malware nei quali si incappa navigando su internet, interfaccia semplice ed accattivante e potrei continuare ..... Costano di più ? Certamente, è il minimo, ma la qualità e la impagabile stabilità di OS X si paga, come è giusto.

A tutti coloro i quali disdegnano Apple senza conoscere ed aver provato veramente una sua macchina, facendone una questione di principio e morale, auguro un forte in bocca al lupo per il futuro nell'utilizzare i pc con Windows, ne avete bisogno






Modificato da - iw0hqe in data 13/10/2013 17:01:18

  Firma di iw0hqe 
Alessandro - IWØHQE

"Strength does not come from winning. Your struggles develop your strengths. When you go through hardships and decide not to surrender, that is strength."

 Regione Lazio  ~ Città: Roma - periferia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 29/10/2005  ~  Ultima visita: 12/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/10/2013 : 17:47:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Io ho pc con W7, dopo aver giocato per un po' di tempo con Ubuntu.

Devo dire che quando ho acquistato il primo pc con W7 ero scettico, ma dopo un po' di utilizzo e familiarizzazione sono stato smentito.

Per me è un ottimo sistema.

Certo c'è di meglio ma non si ha tutta quella marea di sw a disposizione che si ha con W7.

Per alcuni di quelli che lamentano rallentamenti sul proprio pc, voglio chiedere se forse è lo stesso su cui girava Win3.X , se si, è ora di cambiarlo!

73s, Camillo iz6gvc






  Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IK1VQY

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/10/2013 : 19:04:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1VQY Invia a IK1VQY un Messaggio Privato
iz6gvc ha scritto:

Io ho pc con W7, dopo aver giocato per un po' di tempo con Ubuntu.

Devo dire che quando ho acquistato il primo pc con W7 ero scettico, ma dopo un po' di utilizzo e familiarizzazione sono stato smentito.

Per me è un ottimo sistema.

Certo c'è di meglio ma non si ha tutta quella marea di sw a disposizione che si ha con W7.

Per alcuni di quelli che lamentano rallentamenti sul proprio pc, voglio chiedere se forse è lo stesso su cui girava Win3.X , se si, è ora di cambiarlo!

73s, Camillo iz6gvc


Ciao a tutti
Io per la stazione radio utilizzo un P4 2.4GHz con 2 GB di ram su cui ho installato winXP (purtroppo per aggiornare la radio) e Xubuntu 12.04LTS per tutto il resto. Per la stazione è fin che mai.
Sullo stesso pc per installare winXP completo di driver vari per le periferiche e con tutti gli aggiornamenti fino agli ultimi disponibili e impostazioni personali ci vogliono se va bene 4 ore, per installare Xubuntu nello stesso modo (con la differenza che basta lasciare accese le periferiche e lui le vede e le installa senza bisogno di nessun driver aggiuntivo) aggiornamenti fino all'ultimo disponibile e impostazioni personali ci vuole mezz'ora. Come mai?
Quando win scarica gli aggiornamenti diventa sempre più grande e sempre più lento, Linux no. Perchè?
Quando in win installi e poi disinstalli un programma, lascia sempre dentro una marea di porcheria, Linux no, Linux toglie realmente tutto. Perchè?

best 73's







  Firma di IK1VQY 
e-mail: ik1vqy(at)libero.it

NO MESSAGGI PRIVATI, SOLO EMAIL.

BEST 73'S DE IK1VQY ALFREDO


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Crevacuore  ~  Messaggi: 276  ~  Membro dal: 11/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK7HTB

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/10/2013 : 20:27:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK7HTB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK7HTB Invia a IK7HTB un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
fermo restando che non sono d'accordo con quanti, acquistato Windows 8, vogliono tornare indietro, vi segnalo il link di Microsoft in cui è spiegata la procedura per ritornare a Windows 7 (il cosiddetto "Downgrade" : http://www.microsoft.com/OEM/it/lic...=9jXg3jDl3Qz

Attenzione però !!! E' possibile solo se avete acquistato Windows 8 versione PRO

Spero di aver fatto cosa gradita ai nostalgici .

73's - Davide









  Firma di IK7HTB 

IK7HTB - Davide
TALSANO Sez.ARI - Taranto

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 404  ~  Membro dal: 20/06/2011  ~  Ultima visita: 06/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3BCA

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/10/2013 : 21:15:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3BCA  Invia a IV3BCA un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3BCA Invia a IV3BCA un Messaggio Privato
iw0hqe ha scritto:


A tutti coloro i quali disdegnano Apple senza conoscere ed aver provato veramente una sua macchina, facendone una questione di principio e morale, auguro un forte in bocca al lupo per il futuro nell'utilizzare i pc con Windows, ne avete bisogno


Ciao, non è piacevole leggere dei commenti del tutto assolutistici, in quanto a mio avviso dovresti dimostrare maggiore flessibilità nell'asseverare che purtroppo oltre a belle immagini, rendering ecc il Mac non offre nulla o quasi, anzi...
Io faccio parte della categoria dei tecnici e non ho gettato alle ortiche tutto ciò in mio possesso che fosse contaminato da Windows e nemmeno lo farò perché non navigo su internet e dipingo quadri con un Mac il quale è molto predisposto per la multimedialità e molto poco per tutto ciò che necessita di poter farmi lavorare e portare a casa la pagnotta al termine della giornata.
Permetti una semplice considerazione.
Tutti gli applicativi scientifici e tecnici usano un unica piattaforma che è Windows. e per questo cito il miglior software per la progettazione di reti radio, riduzione di conformità ecc ecc di produzione completamente Italiana http://www.aldena.it/index.php?opti...d=14&lang=it

Pertanto, essendo nato in ambiente Apple quando non avevo i soldi per comperare il Digital Raimbow nel 1983 (primo PC in assoluto) pur usando all'Università dei Digital PDP 11 ho dovuto ripiegare su un Apple II passando nel 1986 al primo PC IBM AT.

Nel ricordarti che la quota di mercato attuale è pari al 90% circa se si considerano gli applicativi solo per il sistema operativo Windows, colgo l'occasione per formularti i miei migliori 73

IV3BCA Paolo Bressan






  Firma di IV3BCA 
IV3BCA Paolo Bressan
Sezione ARI di Gorizia - iv3bca@gmail.com - http://www.arigorizia.org
Verae amicitiae sempiternae sunt (Le vere amicizie sono eterne - Marco Tullio Cicerone)

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gradisca d'Isonzo  ~  Messaggi: 608  ~  Membro dal: 29/04/2010  ~  Ultima visita: 11/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2OGG

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/10/2013 : 22:04:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2OGG Invia a IZ2OGG un Messaggio Privato
se posso dire la mia ce da dire una cosa molto importante sui sistemi operativi windows:
NON BASTA SOLO SAPER ACCENDERE IL PC , ma bisogna sapere quello che si fà.
Io all' inizio pensavo "ohhh che bello come e facile" !!
poi dopo qualche mese di uso collegato in rete , scarica di scarica di là , installa questo e quell'altro, ecco che comincia a rallentare , si aprono finestre web che non so da dove arrivano, motori di ricerca che si impiantano sul broswer e non riesci più a toglierli, insomma un casino.
E meno male che al giorno d'oggi non si usa più la connessione a 56k, dove si metteva il numero telefonico del gestore per avviare la connessione e quanti che si sono trovati bollette salate per via di programmi scaricati che cambiavano ad insaputa il numero telefonico.

Comunque ho avuto il piacere di usare anche apple, ma rimango fedele a microsoft, e per fortuna ho imparato dai miei errori.

Riguardo a win 8 lo sto usando con questo pc vecchio che è un P4 con 2 giga di ram e devo dire che è una scheggia , ho anche installato i programmi HAM , collegata la radio, e funziona tutto egregiamente, non paragonabile al QUAD CORE con 8 giga win7 64bit.






  Firma di IZ2OGG 
73 de IZ2OGG - GINO

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Sartirana Lomellina  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4yaz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/10/2013 : 23:27:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato
IK1VQY
Ciao a tutti
Io per la stazione radio utilizzo un P4 2.4GHz con 2 GB di ram su cui ho installato winXP (purtroppo per aggiornare la radio) e Xubuntu 12.04LTS per tutto il resto. Per la stazione è fin che mai.
Sullo stesso pc per installare winXP completo di driver vari per le periferiche e con tutti gli aggiornamenti fino agli ultimi disponibili e impostazioni personali ci vogliono se va bene 4 ore, per installare Xubuntu nello stesso modo (con la differenza che basta lasciare accese le periferiche e lui le vede e le installa senza bisogno di nessun driver aggiuntivo) aggiornamenti fino all'ultimo disponibile e impostazioni personali ci vuole mezz'ora. Come mai?
Quando win scarica gli aggiornamenti diventa sempre più grande e sempre più lento, Linux no. Perchè?
Quando in win installi e poi disinstalli un programma, lascia sempre dentro una marea di porcheria, Linux no, Linux toglie realmente tutto. Perchè?

best 73's


Ciao finalmente qualcuno che come me ha fatto il passo, ti va magari in messaggio privato scaqmbiare 2 righe? son curioso di sapere in linux che log usi ed in generale quali sw usi per le radio, al momento io vado con ubuntu 13.04 ho però disinstallato lìinterfaccia unity ed ho messo gnome3 il tutto gira ormai dalla 8.04 su 2 pc fissi IBM dual c. 4 ghz e 2 portatili un hp ed un thosciba. mai pù winzoz in casa mia!!!! 73






  Firma di ik4yaz 
IK4YAZ FABRIZIO
ARI ? no grazie!
https://ik4yaz.jimdo.com/

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 2499  ~  Membro dal: 27/02/2005  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3umz

Utente non piu' attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 14/10/2013 : 19:48:34  Link diretto a questa risposta
Scusate se mi intrometto, premesso che la mia ignoranza in questo campo regna sovrana, nessuno ha tenuto conto di una cosa:
Prendiamo i due sistemi operativi in voga, non open surce e cioè Window e Mac;
il primo deve fare i conti con una miriade di macchine più o meno assemblate e portatili di tutte le marche e dimensioni; macchine con processori molto diversi; quindi fare un programma che funzioni per tutte sarà sempre difficile.
Il Mac della Apple ha una macchina unica, e, cavoli ,allora si che è facile fare un programma che funzioni bene e che non vada mai in crash.
Per essere onesti dovrebbe costare meno l'apple che il window.
Questo è il mio parere; non mi sembra che Steve Jobs abbia inventato nulla che no fosse già stato inventato.
Le tavolette parlanti erano sui film di fantascienza, solo che a quel tempo non esistevano i processori, che ora, allo stato dell'arte ci sono.
Quindi, è solo il mio parere, Steve Jobs lo considero solo un falso profeta.
Steme ben
73
De IK3UMZ








 Messaggi: 1  ~  Membro dal: 19/08/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

iw1qn

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/10/2013 : 16:50:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1qn  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1qn Invia a iw1qn un Messaggio Privato
ik2duv ha scritto:
Per la Mela se volete apriamo un post a parte ,avrei tante cose da dire per non parlare dei telefonini su cui potrei dare tanti esempi.


Ciao Giorgio.
Dammi tanti esempi.
Ho avuto 2 terminali Android di Fascia Medio Alta ossia Galaxy S e Galaxy S2, ecc più altri 2 di fascia media.......
Tutti in assistenza, dopo poco, reset, e miriade di altri Problemi.
Ho iPhone 5 da 1 anno, MAI nessun problema.....
Ah..... per non dimenticare che Android sui Telefoni é l' OS più frammentato....
Terminali che vanno con ICS per vie traverse, la casa produttrice non li aggiorna.....
Ma passiamo all' Informatica, di cui NON sono solo un' utilizzatore ma mi occupo proprio di informatica industriale.


Non discuto sull'applicazione sul sitema in se ma sulla politica adottata che non solo scoraggia ma pone delle scelte a mio avviso obbligate, a meno che uno abbia i soldi da buttare.


Non discutere sul sistema in se, poiché OS X é un derivato di UniX come LinuX.......
Che scelte obbligate porta??????
Soldi da Buttare??????
Puoi gentilmente argomentare sulla tua affermazione????

La RAM, gli HD, e quant' altro sono gli stessi dei PC Windows........

Ahhhhh, ti riferisci al costoso aggionamento del Sistema operativo che puoi fare a SOLI 17,99 Euro???????
Windows 8 se preso come OEM costa sui 90Euro......
OEM sai cosa vuol dire e come funziona????

Ti occupi di TV?????
Ma lo sai che TUTTO il Software a Livello Grafica, Editing Video, DTP, ecc ecc é nato prima per Mac, o meglio principalmente per MAC.........
Pensa che TUTTA la musica che ascolti é stata registrata, mixata, e quant' altro con un Mac PRO.........

Passiamo a Win 8....
Vende davvero poco, a livello industriale NULLA.
Nessuna azienda ci pensa minimanente, usano Ancora Win2000, WinXP PRO e Win7 X64......
Ciao FEDE.






Modificato da - iw1qn in data 15/10/2013 17:27:05

  Firma di iw1qn 
Federico Spinetti IW1QN - IB1B
UX5UO Print Italian Reference

iw1qn@arrl.net
iw1qn@yahoo.it
iw1qn@mdxc.org
iw1qn@acehighdx.org

www.qsl.net/iw1qn
www.acehighdx.org
TeL: +39 345 4059394





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova - Sez ARI 1601  ~  Messaggi: 5675  ~  Membro dal: 20/09/2005  ~  Ultima visita: 03/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

ik2duv

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/10/2013 : 17:27:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2duv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2duv Invia a ik2duv un Messaggio Privato
Quando parlo di politica adottata mi riferisco naturalmente a come sei condizionato conprando Apple dove qualsiasi cosa ha un costo, addirittuta per cambiare una batteria devi portarlo in assistenza che, nel caso dei telefonini, ti viene restituita magari con un'altro telefono, non puoi adattare nulla e qualsiasi cosa deve essere marcato...non non fa per me!
Mi sembra che stiamo andando fuori dal tema ,comunque vedo che ho stimolato la discussione bene avanti il prossimo...

Ma sa qualcosa della domanda fatta nel post!!!??? sulla possibilita' di scegliere il sistema operativo? Almeno per conoscenza grazie






Modificato da - ik2duv in data 15/10/2013 17:32:09

  Firma di ik2duv 
La pagina Facebook
www.facebook.com/bustotv
organizziamo sempre delle dirette AUDIO O vIDEO,partecipa.La pagina principale e' Bustoweb su Facebook

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 4582  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw1qn

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/10/2013 : 17:44:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1qn  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1qn Invia a iw1qn un Messaggio Privato
ik2duv ha scritto:

Quando parlo di politica adottata mi riferisco naturalmente a come sei condizionato conpranto Apple dove qualsiasi costa ha un costo


Per l' ennesima volta ARGOMENTAMI in proposito.
Non fare un discorso così generale sul nulla, dimmi in cosa sarei condizionato e della politica di Apple.
Le altre Marche ti regalano qualcosa??????


addirittuta per cambiare una batteria devi portarlo in assistenza che, nel caso dei telefonini, ti viene restituita magari con un'altro telefono


Invece sui Nokia Lumia con Windows 8??????
Su TUTTI quei telefoni, che NON hanno la batteria rimovibile, devi portarli in Assistenza.
Una volta Apple ti cambiava Telefono, da più di 1 anno se possibile il terminale ti viene riparato, personale esperienza di un' amica che ha daneggiato il suo iPhone 4s, gli é stato riparato e non gli hanno cambiato il telefono, lo riconosce per un' incisione che ha fatto lei da un lato.......

Cosa NON puoi adattare poi????
Su un Mac puoi utilizzare lo stesso Hardware che utilizzi con un PC.


Mi sembra che stiamo andando fuori dal tema ,comunque vedo che ho stimolato la discussione bene avanti il prossimo...


Giorgio, cosa bene avanti il prossimo......
Spari le cose li, NON Argomenti in proposito, ma dicendo cose generiche per di più che poco conosci........


Ma sa qualcosa della domanda fatta nel post!!!??? sulla possibilita' di scegliere il sistema operativo? Almeno per conoscenza grazie


Certo che si.
Hai due possibilità:

1° NoteBook per uso Bussines più costoso in genere ti da la possibilità con 1 SOLA licenza di scegliere se Win7 o Win8 al momento dell' accensione, installi Win7 o Win8.

2° NoteBook senza sistema operativo in genere con FreeDos e ci metti quello che vuoi......

Invece sull apossibilità di scegliere l' OS su i Computer venduti nei vari ipermercati o grandi magazzini, Te lo puoi scordare....... di diverso Hardware NON esistono neppure i Drivers per Win7.
Ciao FEDE.






  Firma di iw1qn 
Federico Spinetti IW1QN - IB1B
UX5UO Print Italian Reference

iw1qn@arrl.net
iw1qn@yahoo.it
iw1qn@mdxc.org
iw1qn@acehighdx.org

www.qsl.net/iw1qn
www.acehighdx.org
TeL: +39 345 4059394





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova - Sez ARI 1601  ~  Messaggi: 5675  ~  Membro dal: 20/09/2005  ~  Ultima visita: 03/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

IU3PGL

ex IT9CLN



Inserito il - 15/10/2013 : 20:09:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3PGL Invia a IU3PGL un Messaggio Privato
Per quanto mi riguarda io credo che in ambito lavorativo anche linux abbia la sua bella fetta, tipo la parte server in particolare.
Inoltre ai laboratori nazionali del sud quì a Catania, fanno girare i programmi sotto linux, detto espressamente da loro.






  Firma di IU3PGL 
Ivano
One of IB9O, IB9T, IQ9YV
ARI Catania, Oriental Sicily Contest Team, ARIPA DX Team

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 289  ~  Membro dal: 01/11/2011  ~  Ultima visita: 03/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2duv

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/10/2013 : 20:26:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2duv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2duv Invia a ik2duv un Messaggio Privato
qui da noi molti stanno passando a Linux, ma io non me la sento e credo che molti programmi che uso abbiano qualche difficolta' ,e' sicuramente un ottimo sistema ma nonostante tutto preferisco ancora window pur con tutte le sue magagne.





  Firma di ik2duv 
La pagina Facebook
www.facebook.com/bustotv
organizziamo sempre delle dirette AUDIO O vIDEO,partecipa.La pagina principale e' Bustoweb su Facebook

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 4582  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw1qn

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/10/2013 : 00:27:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1qn  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1qn Invia a iw1qn un Messaggio Privato
IT9CLN ha scritto:

Per quanto mi riguarda io credo che in ambito lavorativo anche linux abbia la sua bella fetta, tipo la parte server in particolare.
Inoltre ai laboratori nazionali del sud quì a Catania, fanno girare i programmi sotto linux, detto espressamente da loro.


Direi proprio di si Ivano, soprattutto lato Server.
Penso che questa immagine tolga ogni dubbio e spieghi molte cose:

Immagine:

66,33 KB

Mac OS X e LinuX sono derivati UniX.
Mac OS X ha il supporto delle più grosse software house.
LinuX é OpenSource e fortunatamente é sviluppato da una moltitudine di persone e aziende, non a caso esistono una quantità di distribuzioni LinuX immensa.

Una grossa pecca di LinuX, però é la mancanza del Software Commerciale, per portare un' esempio, Adobe Photoshop, Illustrator, inDesign, ecc ecc.
Esiste del software OpenSource simile Tipo GIMP per Photoshop, in pratica a casa puoi usarlo come sostituto, a livello lavoro, direi di no.

Da non dimenticare che LinuX o meglio il suo Kernel é presente in un' enorme quantità di device, NAS, Navigatori GPS, Ricevitori SAT, STB, Sistemi di Allarme, Domotica, ecc ecc.....
Ciao FEDE.






Modificato da - iw1qn in data 16/10/2013 00:32:18

  Firma di iw1qn 
Federico Spinetti IW1QN - IB1B
UX5UO Print Italian Reference

iw1qn@arrl.net
iw1qn@yahoo.it
iw1qn@mdxc.org
iw1qn@acehighdx.org

www.qsl.net/iw1qn
www.acehighdx.org
TeL: +39 345 4059394





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova - Sez ARI 1601  ~  Messaggi: 5675  ~  Membro dal: 20/09/2005  ~  Ultima visita: 03/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

IK1VQY

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/10/2013 : 11:59:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1VQY Invia a IK1VQY un Messaggio Privato
ik2duv ha scritto:

qui da noi molti stanno passando a Linux, ma io non me la sento e credo che molti programmi che uso abbiano qualche difficolta' ,e' sicuramente un ottimo sistema ma nonostante tutto preferisco ancora window pur con tutte le sue magagne.


Ciao Giorgio
allora la domanda del post è ASSOLUTAMENTE inutile visto che hai già deciso cosa fare rifiutando a priori un significativo miglioramento.

Auguri






  Firma di IK1VQY 
e-mail: ik1vqy(at)libero.it

NO MESSAGGI PRIVATI, SOLO EMAIL.

BEST 73'S DE IK1VQY ALFREDO


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: Crevacuore  ~  Messaggi: 276  ~  Membro dal: 11/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw1qn

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/10/2013 : 23:31:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1qn  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1qn Invia a iw1qn un Messaggio Privato
IK1VQY ha scritto:
Ciao Giorgio
allora la domanda del post è ASSOLUTAMENTE inutile visto che hai già deciso cosa fare rifiutando a priori un significativo miglioramento.

Auguri


Ciao Alfredo.
Come detto prima con LinuX NON hai il supporto delle Grandi Softwarehouse o meglio NON troverai mai Suite ADOBE ed altri....
Come detto prima, per un' utilizzo casalingo GIMP può andare bene, ma in ambito lavorativo ti posso confermare di NO.
A livello Radio puoi tranquillamente usare LinuX in modo nativo, ma per altre cose o Windows o Mac OS X ed in alcuni ambienti lavorativi solo Mac OS X vedi Grafica, Editoria, Tipografia, Studi di Registrazione Musicale, ecc ecc.
Ciao FEDE.






  Firma di iw1qn 
Federico Spinetti IW1QN - IB1B
UX5UO Print Italian Reference

iw1qn@arrl.net
iw1qn@yahoo.it
iw1qn@mdxc.org
iw1qn@acehighdx.org

www.qsl.net/iw1qn
www.acehighdx.org
TeL: +39 345 4059394





 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova - Sez ARI 1601  ~  Messaggi: 5675  ~  Membro dal: 20/09/2005  ~  Ultima visita: 03/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 17/10/2013 : 08:22:14  Link diretto a questa risposta
io sono rimasto a windows xp professional da quando è uscito ,
ho disabilitato gli aggiornamenti automatici di windows
tutto funziona alla grande
quando provo un portatile con windows 7 già vado in barca ,
ho un touchscreen con windows 8 al tecnico per metterci su qualcosa di diverso altro che una finestra sul mondo sembra tutto una finestra basta che cade un granello di polvere sul monitor si apre una finestra









  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi.