FORUM RADIOAMATORIALE - 5JXX
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 5JXX
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

it9hlr

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/10/2013 : 21:19:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9hlr  Guarda l'indirizzo Skype di it9hlr Invia a it9hlr un Messaggio Privato
Salve,
senza alcun motivo apparente, mi sono aumentate di molto le onde stazionarie.
Qualcuno che ha la mia stessa antenna, ha una spiegazione?








Modificato da - it9hlr in Data 04/10/2013 21:20:28

 Firma di it9hlr 
73's Salvo, it9hlr.
Dreaming the Islands

http://www.qsl.net/adxt/index.html

 Regione Sicilia  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 898  ~  Membro dal: 31/03/2005  ~  Ultima visita: 25/05/2024

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 04/10/2013 : 21:42:49  Link diretto a questa risposta
ciao successe tempo fa anche a me .
hai provato A VEDERE SE SI è SPOSTATA CON IL VENTO OPPURE ATTACCA DIRETTAMENTE LA DISCESA DELL'ANTENNA DIETRO LA RADIO SE HAI ANCORA SWR ALTO è PARTITO IL BALUN ,
Magari ci hai buttato dentro troppo
ciao










  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

it9hlr

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/10/2013 : 07:58:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9hlr  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  it9hlr Invia a it9hlr un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

ciao successe tempo fa anche a me .
hai provato A VEDERE SE SI è SPOSTATA CON IL VENTO OPPURE ATTACCA DIRETTAMENTE LA DISCESA DELL'ANTENNA DIETRO LA RADIO SE HAI ANCORA SWR ALTO è PARTITO IL BALUN ,
Magari ci hai buttato dentro troppo
ciao


Ciao Tony,
sarà forse una coincidenza, ma l'swr è salito da quando qui abbiamo avuto delle pioggie incredibili, ma ormai è passato un bel pò. A vederla dal terrazzo sembra tutto a posto, però l'apparato carica metà potenza a causa dell'swr.
Si, forse il problema è che ho caricato troppa potenza, il mio IC-7000 modificato con "doppio modulatore ed eco", spinge troppo, HI.
73, Salvo.








  Firma di it9hlr 
73's Salvo, it9hlr.
Dreaming the Islands

http://www.qsl.net/adxt/index.html

 Regione Sicilia  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 898  ~  Membro dal: 31/03/2005  ~  Ultima visita: 25/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 05/10/2013 : 08:11:19  Link diretto a questa risposta
io ti ripeto controllerei il balun è già successo a parecchi hi ,
e il bagnato non aiuta basta anche poca potenza quando piove ,
gente lo ha fatto secco anche con 500 watt
ciao










  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

it9hlr

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/10/2013 : 08:16:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9hlr  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  it9hlr Invia a it9hlr un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

io ti ripeto controllerei il balun è già successo a parecchi hi ,
e il bagnato non aiuta basta anche poca potenza quando piove ,
gente lo ha fatto secco anche con 500 watt
ciao

l'unica è farmene spedire uno nuovo?!
Ciao








  Firma di it9hlr 
73's Salvo, it9hlr.
Dreaming the Islands

http://www.qsl.net/adxt/index.html

 Regione Sicilia  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 898  ~  Membro dal: 31/03/2005  ~  Ultima visita: 25/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

i5iar

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/10/2013 : 10:03:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5iar Invia a i5iar un Messaggio Privato
Anche la mia soffre di un falso contatto , è sorda e ros alto , poi dai un colpetto di RF e riprende a funzionare, penso sia acqua e ossidazioni ...
è sul tetto da più di 5 anni in zona ventosa e con salmastro, ho ordinato un nuovo dipolo , ma quando sarà il momento di cambiarlo " ho difficoltà a smontare l'antenna senza smontare la dinamica sotto ", può darsi che opti per un nuovo dipolo autocostruito , sono un pò troppi quelli che sento lamentarsi ....








  Firma di i5iar 
73 de Umberto ...

A.R.I. Livorno

 Messaggi: 402  ~  Membro dal: 26/12/2010  ~  Ultima visita: 26/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9hlr

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/10/2013 : 10:12:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9hlr  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  it9hlr Invia a it9hlr un Messaggio Privato
i5iar ha scritto:

Anche la mia soffre di un falso contatto , è sorda e ros alto , poi dai un colpetto di RF e riprende a funzionare, penso sia acqua e ossidazioni ...
è sul tetto da più di 5 anni in zona ventosa e con salmastro, ho ordinato un nuovo dipolo , ma quando sarà il momento di cambiarlo " ho difficoltà a smontare l'antenna senza smontare la dinamica sotto ", può darsi che opti per un nuovo dipolo autocostruito , sono un pò troppi quelli che sento lamentarsi ....

Ciao,
la mia non è sorda, figurati che ieri sera ho collegato TO2TT, ma questo ROS improvviso, non me lo spiego.....
73.








  Firma di it9hlr 
73's Salvo, it9hlr.
Dreaming the Islands

http://www.qsl.net/adxt/index.html

 Regione Sicilia  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 898  ~  Membro dal: 31/03/2005  ~  Ultima visita: 25/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9BWD

oltre 50 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 06/10/2013 : 19:37:11  Link diretto a questa risposta
giù dentro la sibbia!!!!!!

73










  Firma di IT9BWD 
73's de IT9BWD


 Messaggi: 89  ~  Membro dal: 15/10/2010  ~  Ultima visita: 01/09/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.