FORUM RADIOAMATORIALE - Nuova Elettronica
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Nuova Elettronica
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz4faj

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/10/2013 : 13:13:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4faj Invia a iz4faj un Messaggio Privato
Avete notizie di Nuova Elettronica?
Ho scritto e non mi hanno risposto, ho telefonato, idem.
La rivista è introvabile nelle edicole.
Si possono ancora acquistare i kit o si rischia di inviare soldi a dei fantasmi?
Grazie
Gianluca IZ4FAJ

Firma di iz4faj 
Sez. ARI di BOLOGNA

Messaggi: 264  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 28/01/2024

IW1RGS

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/10/2013 : 13:18:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
Non saprei sulla Home page non ho trovato info...

Se vuoi ti posso dire che qua a Genova se chiami MicroKit forse qualche info in piu te la possono dare vendono i loro prodotti per la maggiore

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova Sez Ari 1601  ~  Messaggi: 5011  ~  Membro dal: 18/01/2006  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0qqf

Utente non piu' attivo sul Forum

Inserito il - 04/10/2013 : 13:25:32  Link diretto a questa risposta
Come ho già scritto, secondo me Nuova Elettronica è arrivata al capolinea.
Di tanto in tanto mi siedo nella poltrona del mio studio (e stazione) mi accendo un bel sigaro, e foglio i numeri di tanti decenni fa...
C'è poco da fare: tutto ha un inizio ed una fine...

Firma di iz0qqf 
(ex IW0CII)

In vino veritas

Messaggi: 563  ~  Membro dal: 06/01/2011  ~  Ultima visita: 08/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

IZ2KRX

Inserito il - 04/10/2013 : 13:27:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IZ2KRX un Messaggio Privato
Caro Gianluca,
io ho ordinato da loro a maggio 2013, nessun problema.
Per la rivista penso sia in "ristrutturazione".
Spero di non aver usato un eufemismo.....
73, Carlo

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Cerete Alto  ~  Messaggi: 430  ~  Membro dal: 29/06/2007  ~  Ultima visita: 05/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 04/10/2013 : 13:29:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
I rivenditori di Ferrara e Ravenna non ricevono i kits ordinati da un anno, non vedo la rivista in edicola da mesi.
Per me sta per o ha già chiuso.
CQ elettronica ha chiuso a Maggio, la compravo dal 1973.
Che tristezza.
Alberto, ik4wtu.

Modificato da - ik4wtu in data 04/10/2013 13:31:50

Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2459  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/10/2013 : 13:42:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
iz0qqf ha scritto:

Come ho già scritto, secondo me Nuova Elettronica è arrivata al capolinea.
Di tanto in tanto mi siedo nella poltrona del mio studio (e stazione) mi accendo un bel sigaro, e foglio i numeri di tanti decenni fa...
C'è poco da fare: tutto ha un inizio ed una fine...

Solo il Governo resiste !
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10210  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz0qqf

Inserito il - 04/10/2013 : 14:04:06  Link diretto a questa risposta
...purtroppo si

Firma di iz0qqf 
(ex IW0CII)

In vino veritas

Messaggi: 563  ~  Membro dal: 06/01/2011  ~  Ultima visita: 08/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

iz6wqp

Inserito il - 04/10/2013 : 14:09:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6wqp Invia a iz6wqp un Messaggio Privato
Ho mandato diverse email a distanza di tempo (alcuni mesi l'una dall'altra) sia quest'anno che l'anno scorso...mai ricevuta una sola risposta!

Firma di iz6wqp 
QRZ:http://www.qrz.com/db/IZ6WQP

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Sassofeltrio  ~  Messaggi: 275  ~  Membro dal: 23/04/2013  ~  Ultima visita: 04/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz4faj

Inserito il - 05/10/2013 : 21:00:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4faj Invia a iz4faj un Messaggio Privato
Grazie a tutti.
Se passo dalle parti di via Cracovia (a volte succede), vado a vedere se almeno il punto vendita è aperto.
Sbaglierò ma da quando il fondatore è passato a miglior vita, la rivista è cambiata, in peggio, e piano piano è arrivata alla fine.
Gianluca

Firma di iz4faj 
Sez. ARI di BOLOGNA

Messaggi: 264  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2txi

Inserito il - 24/10/2013 : 11:32:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2txi Invia a iz2txi un Messaggio Privato
Purtroppo mi sono accorto solo ora di questo thread, a settembre ho ingenuamente ordinato e quindi pagato un kit tramite il sito di Nuova Elettronica, senza fare caso ai vari "segnali di allarme" che mi avrebbero fatto rinunciare all'idea, tipo la rivista che non esce nelle edicole ecc..., bhe, credo a questo punto di confermare i vostri sospetti, se non è fallita che fine ha fatto? Ad oggi non ho ricevuto nulla e nessuna risposta alle mail. Che dire, per i soldi mi sono rassegnato, credo si siano ormai fumati, anche se qualcuno li ha sicuramente intascati, ma ora mi chiedo, se non possono più fornire un servizio o sono falliti, perchè mai sul sito è ancora attiva la procedura ordini? Ah già, siamo in italia, la domanda è pure inutile farla!
Un saluto a tutti.
Giuseppe

Firma di iz2txi 
Saluti,
Iz2txi - Giuseppe

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~  Messaggi: 135  ~  Membro dal: 31/10/2010  ~  Ultima visita: 13/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3avm

Inserito il - 24/10/2013 : 12:22:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3avm Invia a ik3avm un Messaggio Privato
Sullo scaffale davanti a me ci sono 229 numeri di N.El., dal 1970 al 2009.
Poi mi sono rifiutato di continuar a comprare una fetecchia che in ogni numero proponeva il solito elettromedicale, come una televendita di serie zeta.
Onore e gloria ai vecchi numeri (miniera inesauribile di buone idee) e tutte nel cesso le ultime uscite.
Se ha chiuso è riuscita a raggiungere in pieno l'obiettivo, perfettamente prevedibile, visti i contenuti.
[Caro Giuseppe, per i tuoi euri ti sei dato la risposta da solo...].

73 Alberto

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~  Messaggi: 464  ~  Membro dal: 02/11/2012  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0qqf

Inserito il - 24/10/2013 : 13:06:50  Link diretto a questa risposta
Possiedo tutti i numeri, fino ad un paio d'anni fa.

Ogni tanto mi siedo nel mio studio/stazione, mi accendo un sigaro e prendo a caso qualche vecchio numero. Quanti ricordi!

Mi sono divertito tanto con RTX a 10Ghz, ve lo ricordate!? E poi la costruzione del "Microcomputer Z80". Quanti ricordi!

Gli ultimi numero erano inguardabili, infatti non l'ho comprata più.

Secondo me ci sarebbe ancora spazio per una rivista di elettronica che parli di antenne, radio, alta fedeltà, apparecchi vintage... In fin dei conti ci sono molti appassionati. Tuttavia, da ex imprenditore, mi rendo conto che intraprendere oggi un'iniziativa imprenditoriale di quel tipo in Italia sarebbe una pura follia.

Firma di iz0qqf 
(ex IW0CII)

In vino veritas

IZ2IAM

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/10/2013 : 13:25:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2IAM Invia a IZ2IAM un Messaggio Privato
Io non la compro più da 5-6 anni ormai. Mi piaceva la rubrica dei progetti in sintonia, stupenda. Un pò come la pagina dei pierini di CQ di una volta.

73
Danilo IZ2IAM

Firma di IZ2IAM 
http://iz2iam.jimdo.it
OB 11-3 @ 21mt
1/4lambda GP x 40/60/80m
Half Sloper x 80mt
4El Homemade V-Beam x 50Mhz @4mt
V/UHF Homemade Yagi 5+8el @ 2mt
IC7400 / FT1000MP
GS35b homemade HF linear amplifier.
8877 6m monoband homemade linear amplifier.
3CX800 2m homemade linear amplifier.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Bollate  ~  Messaggi: 3328  ~  Membro dal: 24/11/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ4JUK

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/10/2013 : 14:14:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4JUK Invia a IZ4JUK un Messaggio Privato
Abito vicino a via Cracovia dove è situata la Nuova Elettronica.
Hanno una filiale anche a Imola, più che una filiale si tratta della sede amministrativa nonchè laboratorio.

Sono passato in via Cracovia circa 4 volte in ottobre, trovando sempre la serranda chiusa che mostra un cartello che menziona una riduzione temporanea del personale in negozio e quindi una riduzione dell'orario di apertura.
Speriamo sia temporanea.

L'ultima volta che ho trovato il negozio aperto risale allo scorso mese quando ho atteso 40 minuti di chiacchiere del titolare e di due persone davanti a me che si lamentavano della mancanza di personale ad assisterli per problemucci riscontrati sui loro apparecchi elettromedicali e sentito il titolare che appunto accennava che aveva una carenza di personale e che si occupava personalmente di sistemare gli apparecchi presso la filiale Imolese.

Non penso che convenga più rischiare acquisti online

Firma di IZ4JUK 
'73 Giuseppe

Città: Bologna  ~  Messaggi: 803  ~  Membro dal: 18/02/2007  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

Nota: 

Inserito il - 06/11/2013 : 01:05:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
IZ2IAM ha scritto:

Io non la compro più da 5-6 anni ormai. Mi piaceva la rubrica dei progetti in sintonia, stupenda. Un pò come la pagina dei pierini di CQ di una volta.

73
Danilo IZ2IAM

Ho smesso anch'io di comprarla sul finire degli anni '90.
era diventata noiosa.
Ai bei tempi invece Nuova Elettronica era la più cattedratica e spiegava in modo molto efficace gl'argomenti che trattava,quindi si imparava perecchio.
CQ Elettronica invece , in quegl'anni,era un vero laboratorio da apprendisti stregoni,
la sregolatezza, il caos ,l'anarchia elettronica più pura,...
ma che spettacolo! Me la gustavo pagina per pagina come fosse un manuale di vita. L'eterogeneo gruppo di personaggi che vi scrivevano, era di uno spasso rimasto insuperato, secondo me.
Indimenticabile!
73, alberto ik4wtu.

Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2459  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW2GHZ

Nota: 

Inserito il - 06/11/2013 : 01:12:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2GHZ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IW2GHZ Invia a IW2GHZ un Messaggio Privato
iz2txi ha scritto:

Purtroppo mi sono accorto solo ora di questo thread, a settembre ho ingenuamente ordinato e quindi pagato un kit tramite il sito di Nuova Elettronica, senza fare caso ai vari "segnali di allarme" che mi avrebbero fatto rinunciare all'idea, tipo la rivista che non esce nelle edicole ecc..., bhe, credo a questo punto di confermare i vostri sospetti, se non è fallita che fine ha fatto? Ad oggi non ho ricevuto nulla e nessuna risposta alle mail. Che dire, per i soldi mi sono rassegnato, credo si siano ormai fumati, anche se qualcuno li ha sicuramente intascati, ma ora mi chiedo, se non possono più fornire un servizio o sono falliti, perchè mai sul sito è ancora attiva la procedura ordini? Ah già, siamo in italia, la domanda è pure inutile farla!
Un saluto a tutti.
Giuseppe

A settembre ho ordinato del materiale elettronico (filtri murata) e mi sono arrivati regolarmente dopo una decina di giorni.
73

Regione Lombardia  ~ Città: Mantova  ~  Messaggi: 540  ~  Membro dal: 08/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz2txi

Inserito il - 06/11/2013 : 08:05:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2txi Invia a iz2txi un Messaggio Privato
Beato te, io per fortuna avevo pagato con PayPal e allo scadere dei tempo limite ho chiesto il rimborso per mancata ricezione della merce. Ebbene tempo neanche 1 giorno ho avuto il rimborso, PayPal non mi ha chiesto nessun chiarimento e mi ha fatto capire che è "a conoscenza" della situazione di quel venditore (NE). Non voglio trarre conclusioni ma questo fatto non fa altro che sostenere la tesi di molti, è cioè che NE di fatto non esiste più, del resto se fosse stato il contrario avrebbero potuto , almeno per cortesia, rispondere alle mail, invece solo silenzio...

Modificato da - iz2txi in data 06/11/2013 08:07:09

Firma di iz2txi 
Saluti,
Iz2txi - Giuseppe

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~  Messaggi: 135  ~  Membro dal: 31/10/2010  ~  Ultima visita: 13/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

i4moq

Inserito il - 07/11/2013 : 09:00:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4moq Invia a i4moq un Messaggio Privato
Eh, caro Alberto WTU, il CQ di Vidmar, Ugliano e tutti gli altri è stata la mia compagnia negli anni di pendolariato.
C'era pane per tutti: da chi poco sapeva a chi era avanti dieci anni ...
In soffitta ne ho ancora dei numeri, con qualcosa che mi potrebbe essere utile. Non penso proprio di gettarla.
N.E., erede di quella splendida rivista che era Sistema Pratico, figlia dello stesso Padre, per quel che mi riguarda ha perso ogni attrattiva.
Peccato, era una buona maniera per imparare ...
Sic transit gloria mundi, dicevano i classici
73 nostalgici de I4MOQ
P.S. - Con la massa di informazioni disponibili in rete, purtroppo la carta stampata fa fatica a sopravvivere ...

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forlì  ~  Messaggi: 867  ~  Membro dal: 12/08/2005  ~  Ultima visita: 27/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

Nota: 

Inserito il - 09/11/2013 : 02:46:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
i4moq ha scritto:

Eh, caro Alberto WTU, il CQ di Vidmar, Ugliano e tutti gli altri è stata la mia compagnia negli anni di pendolariato.
C'era pane per tutti: da chi poco sapeva a chi era avanti dieci anni ...
In soffitta ne ho ancora dei numeri, con qualcosa che mi potrebbe essere utile. Non penso proprio di gettarla.
N.E., erede di quella splendida rivista che era Sistema Pratico, figlia dello stesso Padre, per quel che mi riguarda ha perso ogni attrattiva.
Peccato, era una buona maniera per imparare ...
Sic transit gloria mundi, dicevano i classici
73 nostalgici de I4MOQ
P.S. - Con la massa di informazioni disponibili in rete, purtroppo la carta stampata fa fatica a sopravvivere ...
Certo Federico, per non dimenticare il Prof. Walter Medri,
Franceso Cherubini I0ZV,Bruno Nascimben I4NB,Franco Fanti I4LCF,
Marcello Arias, Maurizio Mazzotti e il mago del surplus Umberto Bianchi I1BIN. Tutto quel che so di Radiotecnica lo devo a loro.
All'epoca studiavo all'Istituto Tecnico per telecomunicazioni di Cesena,
e la teoria era spesso impegnativa e difficile da assimilare, la pratica era quasi inesistente.
Penso di aver amato questo materia proprio grazie ai loro articoli ,trattati sempre con grande competenza e soprattutto con gran simpatia e un'ironia onnipresente che coinvolgeva chiunque.
73, Alberto ik4wtu.

Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.