FORUM RADIOAMATORIALE - Qsl via diretta , che delusione..
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Qsl via diretta , che delusione..
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw9hpe

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/09/2013 : 11:48:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw9hpe Invia a iw9hpe un Messaggio Privato
Sono arrivate le qsl via burò.... che delusione trovare le ricevute di quelle inviate via diretta con busta pre indirizzata e , dollarino contributivo..
Fa parte della serietà di chi esercita , rispondere per come si riceve credo !






 Firma di iw9hpe 
IW9HPE Biagio


 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~  Messaggi: 401  ~  Membro dal: 05/02/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024

IW9HRZ

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/09/2013 : 11:53:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9HRZ Invia a IW9HRZ un Messaggio Privato
Messaggio di iw9hpe

Sono arrivate le qsl via burò.... che delusione trovare le ricevute di quelle inviate via diretta con busta pre indirizzata e , dollarino contributivo..
Fa parte della serietà di chi esercita , rispondere per come si riceve credo !


Ciao Biagio, la serietà è poca, infatti io ho deciso di non inviare più QSL dirette e di limitare al minimo l'utilizzo del bureau (tanto dato la lentezza arrivano dopo 3/4 anni).

da qualche mese utilizzo LOTW, sistema veloce e gratuito.

73's Paolo IW9HRZ






  Firma di IW9HRZ 
REGOLA VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
conosciute, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Avola  ~  Messaggi: 560  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 08/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw9hpe

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/09/2013 : 12:05:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw9hpe Invia a iw9hpe un Messaggio Privato
infatti.. ciao Paolo, si tratta di un collegamento che risale a tre anni fa , inviata via diretta e oggi la ritrovo in quelle ricevuto via buro', credo che anche io non inviero più qsl via diretta , tanto il DXCC non serve più se bisogna pagare ...!





  Firma di iw9hpe 
IW9HPE Biagio


 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~  Messaggi: 401  ~  Membro dal: 05/02/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz4fvv

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 16/09/2013 : 12:07:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
C'è ancora qualcuno che invia soldi per avere QSL cartacee?
Io uso LOTW, è gratis e lo usano moltissime stazioni dx.
73 Stefano iz4fvv








  Firma di iz4fvv 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz4fvv
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

mail:iz4fvv@yahoo.com
Telefono: 3760075098; +216/52192040

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.


 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Hammamet  ~  Messaggi: 2346  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7QSS

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/09/2013 : 12:31:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7QSS  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ7QSS Invia a IZ7QSS un Messaggio Privato
Tra spedizione (a volte in alcuni paesi sei quasi obbligato a spedire via "raccomandata"), dollari, ecc., una QSL venga a costare anche 3-4-5 e più euro...
lotw e eqsl sono i miei migliori amici, purtroppo.






  Firma di IZ7QSS 
73,
Giovanni
http://www.qrz.com/db/IZ7QSS
http://digilander.libero.it/giovannidefilippo/
http://www.facebook.com/giovanni.defilippo.142

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 390  ~  Membro dal: 12/01/2012  ~  Ultima visita: 24/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

IT9AQM

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/09/2013 : 15:51:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
volevo vedere se eravate entità rare ....... gli italiani li fanno senza antenna.... quindi....





  Firma di IT9AQM 
Radioamatori .... un miraggio!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia  ~  Messaggi: 2917  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/09/2013 : 16:09:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
personalmente ho optato per eQSL , LOTW e se si vuole rimanere sul cartaceo via bureau 9aspettando chiaarmente qualche anno).
Le QSL dirette non le ho prese in consideration.







  Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 2592  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/09/2013 : 16:14:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Detto così è generico.. se hai mandato 1 dollaro, per manager che ne richiedono 2 o più a seconda di quanti qso etc. è normalissimo che te la ritrovi via buro.
Purtroppo ovunque le tariffe postali sono aumentate, nel nostro paese a dismisura, quindi 1dollaro copre poco o niente ormai..

A mio avviso la diretta non ha più senso, con la contribuzione dentro, ancora meno, ci sono altri sistemi di pagamento sicuri, per avere la conferma velocemente, LOTW, per avere il piacere della qsl cartacea il burò con i suoi tempi... poi ognuno fa quello che vuole...







  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

iz1jqs

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/09/2013 : 17:18:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1jqs Invia a iz1jqs un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti,
sono d'accordo che chi riceve dovrebbe rispondere con lo stesso metodo di spedizione purtroppo però non la pensano tutti cosi.
A volte mi è capitato di ricevere qsl in diretta con busta e dollarino ma non ho mai accettato il "rimborso", ho restituito soldino insieme alla mia qsl. E anche vero che non sono mai stato invaso da qsl in diretta.

73







  Firma di iz1jqs 
______________________________
IZ1JQS - Fabrizio
WEB: http://iz1jqs.jimdo.com
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz1jqs

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 681  ~  Membro dal: 02/02/2009  ~  Ultima visita: 06/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/09/2013 : 17:25:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
iz1jqs ha scritto:

Buongiorno a tutti,
sono d'accordo che chi riceve dovrebbe rispondere con lo stesso metodo di spedizione purtroppo però non la pensano tutti cosi.
A volte mi è capitato di ricevere qsl in diretta con busta e dollarino ma non ho mai accettato il "rimborso", ho restituito soldino insieme alla mia qsl. E anche vero che non sono mai stato invaso da qsl in diretta.

73




Se fai una spedizioncella e ricevi 4mila richieste dirette, o sei milionario, oppure la contribuzione la prendi, anzi, la pretendi per spedire, altrimenti ti costa più il qslling che non l'attività...







  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

IW7CZK

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/09/2013 : 20:29:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW7CZK Invia a IW7CZK un Messaggio Privato
iz4fvv ha scritto:

C'è ancora qualcuno che invia soldi per avere QSL cartacee?
Io uso LOTW, è gratis e lo usano moltissime stazioni dx.
73 Stefano iz4fvv


LOTW solo gratis e veloce nelle risposte ma dalle mie statistiche risponde uno su sei, molto basso, anzi quasi ridicola la percentuale di risposte.

EQSL, veloce ma non universalmente riconosciuto, in pratica non te ne fai una mazza!

DIRECT, risposta veloce se non si pappano i dollari o se non va smarrita la busta.

BUREAU, servizio lentissimo ma di sicura ricezione, l'unico problema è che la sete di dollari lo porta ad essere un sistema poco usato dalle spedizioni.

.............non ci resta che fare il collegamento e risponderci da soli!!

Cordiali saluti







  Firma di IW7CZK 
TUTTE LE MIE RADIO: * yaesu ft-857/d * yaesu ft-920 * drake tr7a * yaesu ft-2000 * drake tr4-cw rit * yaesu ft-107M * hallicrafters cyclone II * collins "S" line * kenwood ts-950 sdx * ten tec orion I * icom 7700 * elecraft k3(3) * kenwood ts-990s * yaesu ftdx-5000 * elecraft kx3(2) * Icom Ic-7800 * Kenwood ts-590 sg * yaesu ftdx-101d * ftdx-3000

 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 01/10/2008  ~  Ultima visita: 01/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1jqs

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/09/2013 : 00:06:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1jqs Invia a iz1jqs un Messaggio Privato
iz5cml ha scritto:

iz1jqs ha scritto:

Buongiorno a tutti,
sono d'accordo che chi riceve dovrebbe rispondere con lo stesso metodo di spedizione purtroppo però non la pensano tutti cosi.
A volte mi è capitato di ricevere qsl in diretta con busta e dollarino ma non ho mai accettato il "rimborso", ho restituito soldino insieme alla mia qsl. E anche vero che non sono mai stato invaso da qsl in diretta.

73




Se fai una spedizioncella e ricevi 4mila richieste dirette, o sei milionario, oppure la contribuzione la prendi, anzi, la pretendi per spedire, altrimenti ti costa più il qslling che non l'attività...




ecco perchè hanno inventato i francobolli adesivi.....4kQSL sono 4kQSL.... HI HI






  Firma di iz1jqs 
______________________________
IZ1JQS - Fabrizio
WEB: http://iz1jqs.jimdo.com
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz1jqs

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 681  ~  Membro dal: 02/02/2009  ~  Ultima visita: 06/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

IZ6INR

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/09/2013 : 21:12:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6INR Invia a IZ6INR un Messaggio Privato
Da un po di tempo si può richiedere la diretta con pagamento PayPal... A me sono sempre arrivate. Preferisco comunque il Bureau... che ci volete fare la carta ha il suo fascino!





  Firma di IZ6INR 
Sezione ARI Jesi - 6003

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Santa Maria Nuova  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 15/11/2009  ~  Ultima visita: 09/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 17/09/2013 : 22:24:46  Link diretto a questa risposta
non capisco perchè non mettono pure il WAZ su LOtw la qsl avrà anche il suo fascino ma in modo elettronico è più veloce , facile e risparmioso ,
io vado in coma quando mi arrivano le qsl via buro alle quale devo rispondere ......
ma conto poco qsl dirette non ne mando quasi mai anche se devo dire che le maggiori dxpedition via buro arrivano sempre anche senza richiederle prima o poi

lotw è il serial killer del cartaceo fascino o no .....è diventata roba da ricchi spendere minimo 5 euro per mandare una richiesta di una qsl per una banda in più .......
è più bello il contatto che la qsl per me come con le donne meglio il contatto che pedalare ....








  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

IN3ZNR

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/09/2013 : 17:35:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IN3ZNR un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:


lotw è il serial killer del cartaceo fascino o no .....è diventata roba da ricchi spendere minimo 5 euro per mandare una richiesta di una qsl per una banda in più .......

Wow Tony
la spending review ti constringe a stringere la cinghia? allora è vero che non ci bastano più sti 94.000,00 euro annui al lordo delle tasse?
Ti propongo di fare una cooperativa sociale insieme per cercare di sopravvivere






 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~  Messaggi: 325  ~  Membro dal: 11/08/2008  ~  Ultima visita: 03/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ4AMS

Non piu attivo nel Forum



Inserito il - 19/09/2013 : 17:53:39  Link diretto a questa risposta
da spedizioniere e qsl manager posso apertamente e sinceramente affermare che :

se richiedo 3 dollari e me ne arrivano 2 io spedisco via bureau... non vedo perchè gia pago la stampa delle qsl, ma pagare pure parte della spedizione a chi non è rispettoso proprio no !

se chiedo di NON INVIARE IRC (qui a modena devo necessariamente andare in posta centrale con code smisurate) e mi arriva l'IRC.. io spedisco via bureau

infine posso altrettanto tranquillamente affermare che su 500 dirette.. almeno 30 mi scrivono di aver spedito la diretta che io non ho ricevuto.
ora può esser andata persa o posso trovarmi davanti il furbetto che crede di ovviare alle spese dichiarando il falso ... non mi interessa.. io non sono la banca dei radiomatori.

attivo country per divertimento mio.. il mio divertimento sta nel sapere di dar la possibilità ad altri di cllegare quel country.
pago le spese del viaggio, pago il bagaglio in eccesso, pago la stampa delle qsl... ma che debba pagare anche gli sbagli altrui no !!!


l'esempio sta negli arrivi di questa settimana... in 3 giorni 10 dirette :

6 corrette
1 senza ne busta ne contribuzione
2 con IRC
1 not in log


e si che tutti i miei qso sono caricati su clublog, ho per tutte le attivazioni OQRS attivo...






Modificato da - IZ4AMS in data 19/09/2013 17:55:16

  Firma di IZ4AMS 
IZ4AMS - 5B4ALX ... Alex

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2666  ~  Membro dal: 26/01/2007  ~  Ultima visita: 14/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 19/09/2013 : 19:42:03  Link diretto a questa risposta
IN3ZNR ha scritto:

ik0ozd ha scritto:


lotw è il serial killer del cartaceo fascino o no .....è diventata roba da ricchi spendere minimo 5 euro per mandare una richiesta di una qsl per una banda in più .......

Wow Tony
la spending review ti constringe a stringere la cinghia? allora è vero che non ci bastano più sti 94.000,00 euro annui al lordo delle tasse?
Ti propongo di fare una cooperativa sociale insieme per cercare di sopravvivere


wow una cippa hi ,
a me me piace usare la radio e fare qso anche se un paese l ho fatto 2000 volte basta che dista oltre 10,000 km , le qsl ne richiedo una per modo e non per banda in pratica 340 x 3 in questo momento ne mancano 6 all'apppello ,
di cui questi 340x3 un buon 75% sono via buro ,
questa crisi non mi ha colpito sotto quest'aspetto , il problema della crisi in questo momento è che devo lavorare il doppio anzi il triplo per pagare i buffi ...
poi sti giorno sto incavolato , stanno facendo i lavori sul tetto e ho dovuto mettere un pezzo di filo per fare qualche qso più sono senza PA e sara cosi fino al 10 ottobre ,
in pratica non sento una cippa e non mi sente nessuno non mi rimane che sfogarmi sul forum








Modificato da - ik0ozd in data 19/09/2013 19:44:17

  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

IW9HII

oltre 100 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 19/09/2013 : 19:53:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9HII Invia a IW9HII un Messaggio Privato
e che dire per lo IOTA???
magari si potrebbe abbinare LOTW/IOTA

73 Davide








  Firma di IW9HII 
Estote Parati
73 de IW9HII Davide


 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Marsala  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/09/2013 : 07:12:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
IW9HII ha scritto:

e che dire per lo IOTA???
magari si potrebbe abbinare LOTW/IOTA

73 Davide


Gli inglesi si devono far riconoscere.... io mi accontento di contare le lavorate sul log !






  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 20/09/2013 : 08:06:33  Link diretto a questa risposta
IW9HII ha scritto:

e che dire per lo IOTA???
magari si potrebbe abbinare LOTW/IOTA

73 Davide


se ti legge mister arteriosclerosi ti caxxia immediatamente , è un diploma semplicissimo da richiedere








  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

IW9HRZ

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/09/2013 : 09:01:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9HRZ Invia a IW9HRZ un Messaggio Privato
IZ4AMS ha scritto:

da spedizioniere e qsl manager posso apertamente e sinceramente affermare che :

se richiedo 3 dollari e me ne arrivano 2 io spedisco via bureau... non vedo perchè gia pago la stampa delle qsl, ma pagare pure parte della spedizione a chi non è rispettoso proprio no !

se chiedo di NON INVIARE IRC (qui a modena devo necessariamente andare in posta centrale con code smisurate) e mi arriva l'IRC.. io spedisco via bureau

infine posso altrettanto tranquillamente affermare che su 500 dirette.. almeno 30 mi scrivono di aver spedito la diretta che io non ho ricevuto.
ora può esser andata persa o posso trovarmi davanti il furbetto che crede di ovviare alle spese dichiarando il falso ... non mi interessa.. io non sono la banca dei radiomatori.

attivo country per divertimento mio.. il mio divertimento sta nel sapere di dar la possibilità ad altri di cllegare quel country.
pago le spese del viaggio, pago il bagaglio in eccesso, pago la stampa delle qsl... ma che debba pagare anche gli sbagli altrui no !!!


l'esempio sta negli arrivi di questa settimana... in 3 giorni 10 dirette :

6 corrette
1 senza ne busta ne contribuzione
2 con IRC
1 not in log


e si che tutti i miei qso sono caricati su clublog, ho per tutte le attivazioni OQRS attivo...


Hai perfettamente ragione, per le richieste via diretta si devono almeno coprire le spese del francobollo che in Italia purtroppo sono elevatissime.

Ma credo sia anche giusto dare delle possibilità alternative alla qsl diretta, come il bureau oppure la possibilità, visto che tutti hanno internet, di conferme via LOTW ???

Secondo me qualche qsl manager perderebbe il suo business, basti pensare ai centinaia di qsl manager spagnoli che sono belli avari di $$$$$$, ti chiedono anche 5 $ per contatto tramite paypal.... Diciamo che gente che ci lucra ce ne sta!

Addirittura c'è qualche furbetto italiano (della zona 6) che vuole i $$$ anche per confermati via LOTW il contatto con i suoi assistiti dalla Bolivia.....

Io personalmente appena mi chiedono anche un centesimo li contrassegno sul mio log elettronico in rosso, così almeno so di non ricontattarli.






Modificato da - IW9HRZ in data 20/09/2013 09:11:03

  Firma di IW9HRZ 
REGOLA VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
conosciute, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Avola  ~  Messaggi: 560  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 08/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw3sqy

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 20/09/2013 : 10:58:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw3sqy  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw3sqy Invia a iw3sqy un Messaggio Privato
Non si può non condividere quanto detto da AMS ...

Per quanto riguarda le richieste OQRS via paypal, ricordati che su 5$ inviati, ne arrivano al netto delle spese 4,39... ( 3,24€ ).. il resto dei conti te li lascio fare a te, ma parlare di qsl businness, è un po' deprimente oltre che ingiusto .

Per quanto riguarda la bassa percentuale di conferme su Lotw, secondo me il problema è un po' la farraginosità del sistema di certificati, certificazioni e upload necessari. Mi sembra che con l'ultima versione di Tqsl, la cosa si sia semplificata un po'...
Cmq per vari motivi di solito molte dele major dxpedition confermano gratuitamente via Lotw entro 6 mesi .

Infine, non penso che ci siano manager furbetti, ogni stazione stabilisce a priori le sue regole di qsl'ing... se queste regole non le condividiamo, facciamo a meno di collegarli o richiedere la qsl... lamentarsi non ha senso :)

Ciao
Fabri


IW9HRZ ha scritto:

Hai perfettamente ragione, per le richieste via diretta si devono almeno coprire le spese del francobollo che in Italia purtroppo sono elevatissime.

Ma credo sia anche giusto dare delle possibilità alternative alla qsl diretta, come il bureau oppure la possibilità, visto che tutti hanno internet, di conferme via LOTW ???

Secondo me qualche qsl manager perderebbe il suo business, basti pensare ai centinaia di qsl manager spagnoli che sono belli avari di $$$$$$, ti chiedono anche 5 $ per contatto tramite paypal.... Diciamo che gente che ci lucra ce ne sta!

Addirittura c'è qualche furbetto italiano (della zona 6) che vuole i $$$ anche per confermati via LOTW il contatto con i suoi assistiti dalla Bolivia.....

Io personalmente appena mi chiedono anche un centesimo li contrassegno sul mio log elettronico in rosso, così almeno so di non ricontattarli.








 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 697  ~  Membro dal: 14/10/2005  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

F5VKV

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/09/2013 : 11:03:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F5VKV Invia a F5VKV un Messaggio Privato
LOTW e' l'unico (ditemi se sbaglio) riconosciuto per il DXCC anche perche' fatto dalla ARRL stessa.

Ieri ho ritirato le prime qsl da bureau francese.... sono rimasto a bocca aperta vedendo una qsl dalla nuova zelanda di un qso di soli 9 mesi fa ed un'altra di uno spagnolo di 7 mesi fa.

Secondo me se il sistema bureau funziona bene.... 1 anno ed abbiamo tutte le qsl.

E' vero che quasi tutti hanno internet ma non dimentichiamo che sono ancora pochi quelli che usano un log non cartaceo. Immagino con gli anni le cose andranno di meglio in meglio.

Ciao
Fabio
F5VKV






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Beausoleil  ~  Messaggi: 816  ~  Membro dal: 01/03/2012  ~  Ultima visita: 21/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2rzp

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/09/2013 : 12:07:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2rzp Invia a ik2rzp un Messaggio Privato
Antoniuccio!!! Non mi dire! Vuoi vedere che da Mayotte ti tiro
fuori ugualmente in 160 ssb???? Molla il verdone e le mie rekkie diventano
come quelle di Dumbo! Sento tutto
Ciao
Gino



ik0ozd ha scritto:

IN3ZNR ha scritto:

ik0ozd ha scritto:


lotw è il serial killer del cartaceo fascino o no .....è diventata roba da ricchi spendere minimo 5 euro per mandare una richiesta di una qsl per una banda in più .......

Wow Tony
la spending review ti constringe a stringere la cinghia? allora è vero che non ci bastano più sti 94.000,00 euro annui al lordo delle tasse?
Ti propongo di fare una cooperativa sociale insieme per cercare di sopravvivere


wow una cippa hi ,
a me me piace usare la radio e fare qso anche se un paese l ho fatto 2000 volte basta che dista oltre 10,000 km , le qsl ne richiedo una per modo e non per banda in pratica 340 x 3 in questo momento ne mancano 6 all'apppello ,
di cui questi 340x3 un buon 75% sono via buro ,
questa crisi non mi ha colpito sotto quest'aspetto , il problema della crisi in questo momento è che devo lavorare il doppio anzi il triplo per pagare i buffi ...
poi sti giorno sto incavolato , stanno facendo i lavori sul tetto e ho dovuto mettere un pezzo di filo per fare qualche qso più sono senza PA e sara cosi fino al 10 ottobre ,
in pratica non sento una cippa e non mi sente nessuno non mi rimane che sfogarmi sul forum







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Leffe  ~  Messaggi: 637  ~  Membro dal: 19/08/2006  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw9hpe

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/09/2013 : 09:44:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw9hpe Invia a iw9hpe un Messaggio Privato
Ho visto che per l'anno successivo sono aumentate le quote di iscrizione / rinnovo e anche per chi come me usufruiva del servizio burò da non socio, vabbè allora non si rinnova più .





  Firma di iw9hpe 
IW9HPE Biagio


 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~  Messaggi: 401  ~  Membro dal: 05/02/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 22/09/2013 : 09:53:32  Link diretto a questa risposta
mi sembra strano che sia aumentata la quota d'iscrizione ,
letta ha messo le mani anche li ?








  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

IW9HRZ

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/09/2013 : 10:16:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9HRZ Invia a IW9HRZ un Messaggio Privato
iw9hpe ha scritto:

Ho visto che per l'anno successivo sono aumentate le quote di iscrizione / rinnovo e anche per chi come me usufruiva del servizio burò da non socio, vabbè allora non si rinnova più .


Biagio dove hai letto questa notizia? Potresti passarmi il link?






  Firma di IW9HRZ 
REGOLA VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
conosciute, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: Avola  ~  Messaggi: 560  ~  Membro dal: 02/11/2006  ~  Ultima visita: 08/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw9hpe

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/09/2013 : 08:22:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw9hpe Invia a iw9hpe un Messaggio Privato
A pagina 5 di radio rivista , in basso un riquadro, " soci ordinari 80 euro" "qsl dirette per i soci " 70 euro", mi pare che rispetto all'anno precedente siano aumentate le quote, anche se di poco..





  Firma di iw9hpe 
IW9HPE Biagio


 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~  Messaggi: 401  ~  Membro dal: 05/02/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw9hpe

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/09/2013 : 08:29:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw9hpe Invia a iw9hpe un Messaggio Privato
A pagina 5 di radio rivista , in basso un riquadro, " soci ordinari 80 euro" "qsl dirette per i soci " 70 euro", mi pare che rispetto all'anno precedente siano aumentate le quote, anche se di poco..





  Firma di iw9hpe 
IW9HPE Biagio


 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~  Messaggi: 401  ~  Membro dal: 05/02/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/09/2013 : 09:29:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
iw9hpe ha scritto:

A pagina 5 di radio rivista , in basso un riquadro, " soci ordinari 80 euro" "qsl dirette per i soci " 70 euro", mi pare che rispetto all'anno precedente siano aumentate le quote, anche se di poco..


HI Biagio,scusa se mi permetto una osservazione:perchè leggere solo quelle parti da "contestare" e non tutte le righe ??? dunque :
la quota è di 80 € è comprensiva di 8 € per i RITARDATARI ...quindi nulla è cambiato ,chi rinnova nei termini paga ancora sin dal 2004 72 € di cui ben 18 € vengono ritornati alla Sezione di appartenenza. Quindi nessun aumento !
Per invio QSL dirette esatto da 50 € si è passati ai 70 €....mai sentito parlare o letto degli allucinanti aumenti di costi delle poste italiane ??
SE invii una normale QSL in Australia ,max 20 gr. devi sborsare ben 2,5 € !
Nonostante tutto il bureau...anche se a passo di lumaca...sarebbe la soluzione migliore e più economica ...sempre che vi sia la voglia e l'interesse di inviare o fare scambio di QSL !!!!

GL es 73 de
Franco I4LCK






  Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 22/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw9hpe

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/09/2013 : 13:38:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw9hpe Invia a iw9hpe un Messaggio Privato
Ciao Franco, assolutamente non contesto nulla , ho solo detto che ci sono piccoli aumenti nelle quote, che poi sia giusto o meno, poco mi importa non rinnovo da qualche anno, e ho anche smesso di inviare qsl dirette, costano troppo, la voglia della qsl cartacea c'è sempre , ma inizio a prediligere la qsl elettronica.
Ho tenuto per qualche anno il servizio di qsl dirette da non socio , giusdto per permettere ancora di ricevere buona parte delle qsl fatte negli anni passati via burò, ma credo che anche questo non lo rinnoverò più, 20 euro di differenza è notevole, a questo punto preferirei pagare in rapporto al peso , più spedisci più paghi, visto che l'attività scambio qsl non è per tutti uguale, alla fine faccio poco più di una spedizione l'anno di qualche centinaio di grammi...






  Firma di iw9hpe 
IW9HPE Biagio


 Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~  Messaggi: 401  ~  Membro dal: 05/02/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.