FORUM RADIOAMATORIALE - yaesu novità 817?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 QRP
 yaesu novità 817?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ5RKQ

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 01/09/2013 : 16:48:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5RKQ Invia a IZ5RKQ un Messaggio Privato
sapete se c'è in arrivo qualche novità della yaesu per quanto riguarda l'817? qualche aggiornamento o successore?

73

Firma di IZ5RKQ 

Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Arezzo  ~  Messaggi: 107  ~  Membro dal: 20/10/2009  ~  Ultima visita: 01/11/2024

iw1ghg

Inserito il - 15/09/2013 : 12:16:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1ghg Invia a iw1ghg un Messaggio Privato
Macchè!

aspetto uno pseudo "ft 818" dal 2004

Firma di iw1ghg 
Rete Meteonuvola PMR CB canale 2.
http://www.meteonuvola.it/
http://t.me/radiosegnalazioni
Mercatino radio
http://t.me//mercatinoham

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 326  ~  Membro dal: 24/09/2007  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ4TGQ

Inserito il - 15/09/2013 : 13:12:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4TGQ Invia a IZ4TGQ un Messaggio Privato
...salve a tutti. Si, c'è un degno successore dell'817 (senza togliere nulla al piccoletto).
E' l'Elecraft KX3...non ce n'è per nessun altro!!!!
E qui chiudo le trasmissioni
QRT

73 Iz4tgq

Firma di IZ4TGQ 
IZ4TGQ - Davide
iz4tgq@gmail.com

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Sassuolo  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 14/06/2010  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0fys

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 15/09/2013 : 16:58:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0fys Invia a iz0fys un Messaggio Privato
ha ancora quel bug sull'audio che va in distorsione appena alzi poco poco il volume?
a me piace molto il k2, un amico ce l'ha e me ne ha parlato benissimo, ci sto facendo un pensierino...ma parlo di radio da tenere in casa, per il trasporto secondo me l'817 non si batte come ergonomia e possibilità di fare tutto, unica pecca (non per me, ma per i fissati...per me una batteria al piombo da 7Ampere è di durata infinita) è il consumo di corrente elevato rispetto agli altri rtx qrp.
ciao

IZ4TGQ ha scritto:

...salve a tutti. Si, c'è un degno successore dell'817 (senza togliere nulla al piccoletto).
QRT

73 Iz4tgq

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 703  ~  Membro dal: 01/06/2007  ~  Ultima visita: 18/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ4TGQ

Inserito il - 15/09/2013 : 21:15:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4TGQ Invia a IZ4TGQ un Messaggio Privato
ciao. il bug dello speaker interno è stato risolto un anno fa con un agg.to sw.
Premetto che io non ce l'ho ma l'ho provato. è strabiliante come riesca a pulirti la banda dal qrm isolandoti il segnalino... Meglio del K2. Ha prestazioni molto molto simili al k3 tanto che viene definito "il piccolo k3". lo puoi tenere anche da stazione fissa montando il r.filter ssb a 2,4khz. per bloccare i segn adiacenti molto forti. non sfigura per niente in rx anzi da filo da torcere a radio che superano di 2 o 3 volte il suo prezzo.
a fine anno sarà disponibile il modulo per i 2 metri. credimi; un altro pianeta in fatto di qrp e non solo xche' si può gia' ordinare l'ampli da 100w.
io lo sto cercando usato ma chi ce l'ha nn lo vende e prima o poi farò visita al Carlo nazionale per....ahimè l'esborso....
Provalo e ti dimenticherai l'817....benche' il piccoletto abbia fatto e faccia ancora la sua degna figura. 73
iz4tgq dav

Firma di IZ4TGQ 
IZ4TGQ - Davide
iz4tgq@gmail.com

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Sassuolo  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 14/06/2010  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EGM

ex iz0egm

Inserito il - 15/09/2013 : 21:34:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
ciao Davide
ma che sia meglio del k2 lo dici per sentito dire o perche hai avuto di fianco entrambi le radio? no perche io il k2 ce lho e posso assicurarti che fino a ora radio cosi selettive non ce ne sono anzi.
poi dici che è come un piccolo k3 ma come potrebbe essere visto che hanno due architetture elettroniche differenti?
inoltre calcolando che il kx3 costa 1200 euro affermi che esso è superiore a radio che costano tre volte il suo prezzo quindi è superiore a radio dal costo di 3600 euro???
non è polemica la mia ma ho paura che per troppo amore tu stia sopravvalutando l'oggetto in questione.
è si un oggetto innovativo e fino a questo momento nessuna casa ne ha fatto uno simile decente però io non lo paragonerei a radio piu blasonate anche perchè il kx3 male si sposa sotto una antenna decente è utilizzabile solo in portatile con antenne non proprio performanti a meno che tu non voglia sentire disturbi di emissioni vicine alla frequenza nella quale operi.
PS anche il k2 ha un signor DSP che completa il kit

73

ciao. il bug dello speaker interno è stato risolto un anno fa con un agg.to sw.
Premetto che io non ce l'ho ma l'ho provato. è strabiliante come riesca a pulirti la banda dal qrm isolandoti il segnalino... Meglio del K2. Ha prestazioni molto molto simili al k3 tanto che viene definito "il piccolo k3". lo puoi tenere anche da stazione fissa montando il r.filter ssb a 2,4khz. per bloccare i segn adiacenti molto forti. non sfigura per niente in rx anzi da filo da torcere a radio che superano di 2 o 3 volte il suo prezzo.
a fine anno sarà disponibile il modulo per i 2 metri. credimi; un altro pianeta in fatto di qrp e non solo xche' si può gia' ordinare l'ampli da 100w.
io lo sto cercando usato ma chi ce l'ha nn lo vende e prima o poi farò visita al Carlo nazionale per....ahimè l'esborso....
Provalo e ti dimenticherai l'817....benche' il piccoletto abbia fatto e faccia ancora la sua degna figura. 73
iz4tgq dav
[/quote]

Firma di IZ8EGM 
73 de IZ8EGM-K0ONE Aurelio

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409
http://iz0egm.jimdo.com/

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Sarno  ~  Messaggi: 4405  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0fys

Nota: 

Inserito il - 15/09/2013 : 22:19:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0fys Invia a iz0fys un Messaggio Privato
grande Aurelio hai anche il K2 ??
tutte le radioline che piacciono a me tu già le hai
benissimo....allora mi darai qualche parere anche su questo gioiellino, visto che vorrei metterlo in stazione come radio principale QRP.
Mi dicono che sia silenziosissimo e bastona anche radioloni tipo ic-7700.....
io ci credo...dopo aver sperimentato la semplicità/resa dell' MFJ9420 non mi faccio più paletti in testa e vorrei proprio allontanarmi da radio più "commerciali" e blasonate.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 703  ~  Membro dal: 01/06/2007  ~  Ultima visita: 18/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ4TGQ

Inserito il - 15/09/2013 : 23:49:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4TGQ Invia a IZ4TGQ un Messaggio Privato
ciao Aurelio. nessuna polemica figurati. non ho provato il k2ma ho sentito il kx3 vicino ad un k3 e credimi...la differenza è minima per isolare un segnalino nel qrm. se la cava molto bene anche con antenna da base....io l'ho provato in fisso ma devi avere un rof. filter per i segn forti adiacenti. le architetture saranno pur diverse ma ad orecchio quello che senti sul k3 lo ascolti bene anche sul piccoletto. ti sbagli nel prezzo....costa 1600 euro con micro atu interno e rof.fil. 2,4khz. ma nnostante ciò se nn lo trovo usato lo prendo nuovo. per me l'era del qrp con 817 è finita
...poi ognuno ...il suo parere. 73 Dav

Firma di IZ4TGQ 
IZ4TGQ - Davide
iz4tgq@gmail.com

ik1maf

Inserito il - 16/09/2013 : 11:10:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1maf Invia a ik1maf un Messaggio Privato
Rqk vado fuori tema scusami...
Ho avuto il k2 e proprio non sono riuscito a farmelo piacere, specie in quello che tutti dicono essere il suo punto forte, il cw...dopo un anno l'ho venduto...
Ho preso da un paio di settimane un kx3 usato...è stato amore a prima vista, in cuffia come "piacevolezza" di ricezione è quasi come il tr7...
Appena ho un po' di tempo faccio l'aggiornemento software e finisco di leggere il manuale (sono a pag 2)

Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Prelà  ~  Messaggi: 861  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ4TGQ

Inserito il - 16/09/2013 : 11:27:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4TGQ Invia a IZ4TGQ un Messaggio Privato
MAF ciao. beato te che sei riuscito a trovarlo...se non ti dovesse piacere dimmelo HI. complimenti ottimo acquisto. 73

Firma di IZ4TGQ 
IZ4TGQ - Davide
iz4tgq@gmail.com

ik0ehz

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/09/2013 : 08:19:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ehz Invia a ik0ehz un Messaggio Privato
IZ4TGQ ha scritto:

QRT

73 Iz4tgq

Il KX-3 successore del 817 ????
Ma fatemi il piacere !!! Come fa ad essere un suo concorrente se non ha le V e UHF ??? Sono apparati che non possono essere messi a paragone l'uno con l'altro....prezzo a parte ....
E qui chiudo le trasmissioni anche io...

Firma di ik0ehz 
73's de Patrizio
Latina (JN61LK)
https://www.meteolatina.it/
https://ik0ehz.jimdosite.com/

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 3237  ~  Membro dal: 10/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz0fys

Nota: 

Inserito il - 18/09/2013 : 08:46:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0fys Invia a iz0fys un Messaggio Privato
credo che fosse scontato che il paragone si riferisse alle sole HF.
comunque anche per me non è un vero successore, non solo per la disponibilità di bande, ma per la tipologia di radio; l'817 è sp***eggiabile, più spartano, più immediato.
Il Kx3 lo vedo molto piu delicato, troppi pulsanti, manopole, funzioni, come se fosse una radio da base....
bo, sono gusti, ma io con un'astronave da portarmi in giro non saprei che farmene, anche se forse avrà migliore qualità in quanto a ricevitore immagino...
e poi non dimentichiamoci che costa il doppio.
A me piace fare il portatile con una radiolina collaudata, semplice, affidabile e più robusta.....
ciao

IZ4TGQ

Inserito il - 18/09/2013 : 10:02:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4TGQ Invia a IZ4TGQ un Messaggio Privato
personali e degne opinioni rispettabilissime....cmq chi volesse vendere un' astronave non sp***eggiabile ...me lo faccia sapere, hi.
saluti a tutti e...w il qrp comunque esso venga praticato.

Dav IZ4TGQ

Firma di IZ4TGQ 
IZ4TGQ - Davide
iz4tgq@gmail.com

IZ2MGN

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/09/2013 : 21:15:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
Ciao a tutti,

Posseggo il k2 (era di Remo ik1maf) e mi è piaciuto da subito, facendo quasi esclusivamente telegrafia secondo me elecraft è per le mie orecchie il top. Ho anche il k3 che ha sostituito l'ft 2000d, radio diversa dal k2 ma simile sotto molti aspetti. Oggi ho ritirato il nuovo kx3 per fare un pò di qrp portatile. Dalle prime prove mi sembra un'oggetto molto valido. Nel mio il difetto dell'altoparlante c'e' ancora. Il firmware è l'ultimo. Vi farò sapere. Ho avuto per un periodo anche il mitico 817, radio molto valida e robusta, forse un pò troppo miniaturizzata per i miei gusti ma decisamente gradevole se corredata di un bel filtro almeno 500hz.

A presto, Mauri Iz2mgn

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2494  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz0fys

Nota: 

Inserito il - 22/09/2013 : 08:37:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0fys Invia a iz0fys un Messaggio Privato
ciao Mauri,
purtroppo il difetto del KX3 non può essere software, è chiaramente hardware, c'è un errore di progettazione dello stadio BF che va in distorsione troppo presto, poi sicuramente la presenza di eventuali DSP nella catena non agevola le cose...
Mi ricordo che su youtube c'è qualche OM che ha modificato dei componenti attorno all'operazionale per sistemare il bug.
Breve OT....anche nell'iphone4, il problema della ricezione che calava quando si toccava la scocca lo si attribuiva al software (guarda un po' proprio dalla casa madre)...
Ovviamente quando non si vuole riconoscere i difetti di costruzione si mette sempre questo tipo di risposta.
Mi chiedo a questo punto se la Elecraft stia già producendo i modelli corretti circuitalmente....

IZ2MGN ha scritto:

Ciao a tutti,

Posseggo il k2 (era di Remo ik1maf) e mi è piaciuto da subito, facendo quasi esclusivamente telegrafia secondo me elecraft è per le mie orecchie il top. Ho anche il k3 che ha sostituito l'ft 2000d, radio diversa dal k2 ma simile sotto molti aspetti. Oggi ho ritirato il nuovo kx3 per fare un pò di qrp portatile. Dalle prime prove mi sembra un'oggetto molto valido. Nel mio il difetto dell'altoparlante c'e' ancora. Il firmware è l'ultimo. Vi farò sapere. Ho avuto per un periodo anche il mitico 817, radio molto valida e robusta, forse un pò troppo miniaturizzata per i miei gusti ma decisamente gradevole se corredata di un bel filtro almeno 500hz.

A presto, Mauri Iz2mgn

in3aqk

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/09/2013 : 11:16:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3aqk Invia a in3aqk un Messaggio Privato
Eccolo il sostituto

Inserisci Immagine:

Firma di in3aqk 

73 de in3aqk Paolo from Dolomiti Mountains

ARI TRENTO

Blog radio https://in3aqk.blogspot.com
QRZ: https://www.qrz.com/db/in3aqk

Aviation blog: https://densityaltitude.flight-it.com/

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Gargazzone  ~  Messaggi: 1486  ~  Membro dal: 08/01/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ2MGN

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/09/2013 : 20:29:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
iz0fys ha scritto:

ciao Mauri,
purtroppo il difetto del KX3 non può essere software, è chiaramente hardware, c'è un errore di progettazione dello stadio BF che va in distorsione troppo presto, poi sicuramente la presenza di eventuali DSP nella catena non agevola le cose...
Mi ricordo che su youtube c'è qualche OM che ha modificato dei componenti attorno all'operazionale per sistemare il bug.
Breve OT....anche nell'iphone4, il problema della ricezione che calava quando si toccava la scocca lo si attribuiva al software (guarda un po' proprio dalla casa madre)...
Ovviamente quando non si vuole riconoscere i difetti di costruzione si mette sempre questo tipo di risposta.
Mi chiedo a questo punto se la Elecraft stia già producendo i modelli corretti circuitalmente....

IZ2MGN ha scritto:

Ciao a tutti,

A presto, Mauri Iz2mgn

Ciao e speriamo che sia cosi' per i prossimi... il mio per la cronaca e' un 5xxx di matricola. quindi uno degli ultimissimi. ma qui potrebbe dirci qualcosa di piu' il Carlo nazionale...

a presto 73

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2494  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 2,96 secondi.