FORUM RADIOAMATORIALE - Programmino per ISS
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 Programmino per ISS
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw2fpi

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/08/2013 : 10:10:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fpi Invia a iw2fpi un Messaggio Privato
Ciao.
Volevo suggerire a quanti non sono a conoscenza che esiste un bellissimo programma per i telefoni con sistema operativo Android, in grado di prevedere con estrema precisione, i vari passaggi della stazione spaziale internazionale.
Il programma è gratuito ma prevede tre tipi di espansioni, a pagamento (€1,5 a espansione).
Per chi volesse provarlo, il suo nome è iss detector.
73!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 1677  ~  Membro dal: 17/03/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2024

iz8pnu

Inserito il - 20/08/2013 : 11:41:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8pnu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8pnu Invia a iz8pnu un Messaggio Privato
installato da parecchio tempo sul mio samsung s2.
davvero un bel programmino che mi tiene sempre aggiornato sui passaggi favorevoli alla mia stazione.

Firma di iz8pnu 
73, Daniele IZ8PNU
Website: http://www.mylittleworkstation.it
QRZ: http://www.qrz.com/db/IZ8PNU
ARI VILLA SAN GIOVANNI (RC): http://www.arivillasangiovanni.it

Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Villa san giovanni  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 14/03/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IN3HOQ

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/08/2013 : 12:48:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3HOQ Invia a IN3HOQ un Messaggio Privato
Ciao

esiste anche la versione per iPhone sempre però a pagamento

Firma di IN3HOQ 
IN3HOQ - Ezio

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~  Messaggi: 392  ~  Membro dal: 05/08/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw2fpi

Inserito il - 20/08/2013 : 14:58:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fpi Invia a iw2fpi un Messaggio Privato
Non saprei dire se per iphone esiste....comunque, veramente ottimo.
Io, ho fatto l'estensione anche alle tre opzioni, comete, satelliti amatoriali e oggetti famosi.
Fatto con cura, intuibile e con molti particolari!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 1677  ~  Membro dal: 17/03/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ7NNE

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 20/08/2013 : 15:37:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7NNE  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ7NNE Invia a IZ7NNE un Messaggio Privato
Esiste anche un'altra app per Android, si chiama ISS? (il punto interrogativo sta proprio nel nome dell'applicazione).

Qualcuno l'ha provata? A me da orari e passaggi differenti rispetto a ISS Detector.

Saluti

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Campi Salentina  ~  Messaggi: 495  ~  Membro dal: 12/03/2008  ~  Ultima visita: 04/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8pnu

Inserito il - 21/08/2013 : 11:31:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8pnu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8pnu Invia a iz8pnu un Messaggio Privato
le uso tutte e due abbinate da parecchio tempo.
vanno alla perfezione.
strano che ti porta una posizione diversa.
fai qualche altra prova.

IZ7NNE ha scritto:

Esiste anche un'altra app per Android, si chiama ISS? (il punto interrogativo sta proprio nel nome dell'applicazione).

Qualcuno l'ha provata? A me da orari e passaggi differenti rispetto a ISS Detector.

Saluti

Firma di iz8pnu 
73, Daniele IZ8PNU
Website: http://www.mylittleworkstation.it
QRZ: http://www.qrz.com/db/IZ8PNU
ARI VILLA SAN GIOVANNI (RC): http://www.arivillasangiovanni.it

Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Villa san giovanni  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 14/03/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw2fpi

Inserito il - 22/08/2013 : 09:02:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fpi Invia a iw2fpi un Messaggio Privato
Ieri sera, altro riscontro positivo per questo programma (Issdetector).
La ISS, era proprio li dove diceva il mio telefono e proprio in quel momento!
Tra l'altro, era anche attiva in trasmissione e ho ascoltato molto bene.... ma rimane il problema che c'è ancora qualcuno che non sa che per poter parlare con la stazione spaziale, bisogna inserire lo shift di meno 600 khz e non trasmettere a 145.800 ma a 145.200.
Questa sera ci sarà un altro passaggio, alle 20:46:12 con un' elevazione di 82° e un magnitudo di -3.2 e il cielo sereno, darà modo di poterla osservare mentre passa sopra di noi.
73 spaziali!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 1677  ~  Membro dal: 17/03/2009  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IN3TOD

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 05/10/2013 : 22:05:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3TOD Invia a IN3TOD un Messaggio Privato
mi potresti spiegare cosa significa magnitudo ?
è meglio numericamente alto o più basso ?
o prossimo allo zero?

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 709  ~  Membro dal: 31/12/2011  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw6ovd

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 05/10/2013 : 23:56:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw6ovd Invia a iw6ovd un Messaggio Privato
IN3TOD ha scritto:

mi potresti spiegare cosa significa magnitudo ?
è meglio numericamente alto o più basso ?
o prossimo allo zero?

La magnitudine apparente fa riferimento alla luminosità di una stella (in questo caso di un satellite artificiale che emette luce riflessa) vista da un osservatore sulla terra.

Il valore, più è basso (negativo) e più l'oggetto è lucente.
Al valore mag=0 vi è la stella Vega, usata come riferimento per questa scala di misura, sopra il valore di mag=+6 l'occhio nudo non riesce a rilevare l'oggetto.

Per gli avvistamenti della ISS un valore di -3,2 è ottimo, in condizioni di cielo sereno, prima dell'alba o dopo il tramonto.

A questo link: http://www.astroala.it/didattica/st...nitudine.htm la cosa è spiegata molto meglio di come io te l'ho potuta riassumere.

Ciao
Fernando - IW6OVD.

Modificato da - iw6ovd in data 06/10/2013 00:13:49

Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Sulmona  ~  Messaggi: 52  ~  Membro dal: 07/03/2010  ~  Ultima visita: 13/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

IN3TOD

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 06/10/2013 : 21:28:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3TOD Invia a IN3TOD un Messaggio Privato
grazie fernando, non sapevo, appena ho un po di tempo vado a vedere il link. grazie stefano

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 709  ~  Membro dal: 31/12/2011  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.