FORUM RADIOAMATORIALE - ARI organizzazione di volontariato dal 01/08/2013
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 A.R.I. - LA NOSTRA ASSOCIAZIONE
 ARI organizzazione di volontariato dal 01/08/2013
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ4WNA

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/08/2013 : 23:45:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4WNA Invia a IZ4WNA un Messaggio Privato
Dal sito ARI Nazionale:

L'A.R.I. è Organizzazione di Volontariato

In data odierna, la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Protezione Civile - Ufficio I - ha comunicato l’iscrizione dell’ARI nell’elenco centrale delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile a decorrere dal 1° Agosto 2013, categoria B.

Il Presidente ARI

Graziano Sartori, I0SSH






 Firma di IZ4WNA 
Canale YouTube IZ4WNA: https://www.youtube.com/channel/UCv...Vj-YeyDKfbaA

OM: IZ4WNA op. Alessandro
SWL: I/4955/BO
CLUB: CISAR Isola d'Elba
QSL: LoTW / eQSL.cc / QRZ.com / HRDlog / ClubLog

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 26/08/2012  ~  Ultima visita: 04/07/2024

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/08/2013 : 09:22:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
Messaggio di IZ4WNA

Dal sito ARI Nazionale:

L'A.R.I. è Organizzazione di Volontariato

In data odierna, la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Protezione Civile - Ufficio I - ha comunicato l’iscrizione dell’ARI nell’elenco centrale delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile a decorrere dal 1° Agosto 2013, categoria B.

Il Presidente ARI

Graziano Sartori, I0SSH


Ringrazio IZ4WNA per la notizia ed in particolare Il Presidente A.R.I. I0SSH Sartori ed i suoi collaboratori per il raggiungimento di un obiettivo : l' ISCRIZIONE DELLA ASSOCIAZIONE RADIOAMATORI ITALIANI (rammentiamolo già ottenuto in passato.....!!!) che qualifica fra le attività radioamatoriali il VOLONTARIATO e LA PROTEZIONE CIVILE.

Mi auguro che questa iscrizione nell' Albo nazionale del volontariato e P C " al più elevato livello...chiarisca definitivamente alcune "pesanti" situazioni e conflitti verificati da incomprensioni locali in non poche Sezioni A.R.I.

73 de

I4LCK






  Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 22/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8ewb

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/08/2013 : 15:04:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ewb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8ewb Invia a iz8ewb un Messaggio Privato
Caro Alessandro,
ti ringrazio personalmente per aver pubblicato questa notizia proveniente dall'ARI, in quanto con questa comunicazione si è aperta finalmente la strada alle Sezioni e ai Comitati Regionali di poter essere "accettati" a pari livello dalle varie Istituzioni Territoriali.
Ricordo, infatti, che nel passato è stata rigettata a molte Sezioni e Comitati Regionali, l'iscrizione agli Albi Territoriali.
Con l'Elenco Centrale, nel quale l'ARI è stata inclusa (e non l'A.R.I.-R.E.), le Sezioni possono liberamente iscriversi ai rispettivi Albi Territoriali poichè come dice la nuova normativa:

"Possono iscriversi nell'Elenco Territoriale le articolazioni locali delle Organizzazioni richiamate nei punti precedenti, con diffusione nazionale", ovvero le Sezioni e i Comitati Regionali.

In questo modo non è necessario presentario l'atto costitutivo ai sensi della Legge 266/91, snellendo le pratiche di richiesta di iscrizione.

Complimenti per questo primo traguardo, finalmente positivo per chi vuole dedicarsi alle Radiocomunicazioni d'Emergenza.

Saluti.






Modificato da - iz8ewb in data 03/08/2013 15:06:16

  Firma di iz8ewb 
73's de Gianluigi Prospero Ferrara, IZ8EWB
Sezione ARI di Nocera Inferiore - IQ8NC
Coordinatore Rete AmprNET - Regione Campania
Website: http://www.arinocera.it

Foto: Attivazione della referenza WAP - II0METEO - Stazione Meteorologica della Base Militare di Pratica di Mare (bordo pista)
Team: I1HYW, IK2IWU, IZ0FMA, IZ8EWB e con la collaborazione di IZ8BIR

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Inferiore  ~  Messaggi: 669  ~  Membro dal: 31/12/2010  ~  Ultima visita: 02/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5JLW

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/08/2013 : 20:48:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5JLW Invia a IZ5JLW un Messaggio Privato
Mi verrebbe da dire meglio tardi che mai... Son felice di questo risultato anche se rimango indignato con il ministero che abbia annegato nei cavilli burocratici un diritto sacrosanto e che non aveva bisogno di conferme. Ora vediamo se le provincie "sorde" come quella di Lucca la finiranno con l'ostracismo nei nostri confronti.
Buona estate a tutti de Lele






  Firma di IZ5JLW 
IZ5JLW - AC2LD
Morse #098
Italian Telegraphy Club
Brevetto RT #941
Accademico RT #148
Marconista #805
GRT #713
S.K.C.C. #8717
I QRP #837
CWQRS
Sezione ARI Versilia F30
https://iz5jlw.jimdofree.com

 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Capezzano Pianore  ~  Messaggi: 366  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 30/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5dmc

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/08/2013 : 11:10:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dmc Invia a iz5dmc un Messaggio Privato
Purtroppo vi devo dire che non è vero niente,ogni ente adotta il suo metodo,alla provincia di pisa portai <iscrizione al dip.pc. di ARI nazionale e addirittura l'iscrizione al dipartimento di ARI-Pisa>la quale iscritta ancor prima di ari nazionale,(tutto documentato)la provincia ha risposto che per loro non interessa essere iscritti presso <pres. cons. dei min. dip. pc>per loro vale solo e unicamente lo statuto ari,che non ci riconosce come ass. di volontariato.
Pertanto detemi voi in una "giungla" come questa come fai a districarti...cose all'italiana...,e ora con questa nuova iscrizione<sembra fotocopia dell'altra>non cambia niente..se trovi un funzionario che gli va' bene..ok. se ne trovi uno che non gli va' bene...ti attacchi..,ciao Luigi-Pisa






 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Madonna dell'Acqua  ~  Messaggi: 521  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 30/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ4WNA

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/08/2013 : 11:26:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4WNA Invia a IZ4WNA un Messaggio Privato
Giorno a tutti, l'iscrizione dell'A.R.I. e di conseguenza ora a ricaduta la chiederanno giustamente senza problemi le varie sezioni nei propri albi territoriali fa si prima di tutto di essere finalmente riconosciuta in tutto e per tutto nelle attivita' in caso di disastri ecc. e poi finalmente scardina certe situazioni che nel tempo si erano venute a creare in numerose sezioni e non entro nei particolari perche vi mettereste a urlare e disperarvi se dicessi quel che succede.. e finalmente dovrebbe cessare proprio grazie a questa iscrizione all'albo.

Per i colleghi radioamatori che hanno paura di indossare la tutina gialla vi dico che anche io non le sopporto quando si tratta di A.R.I.

Rendiamoci conto bene che noi soci A.R.I. siamo Radioamatori e ci siamo iscritti ad essa per le attivita' radio, avere determinati servizi (Bureau ecc) e stare appunto associati tra persone aventi lo stesso interesse per l'attivita' radiantistica.
Tutto cio' nulla ha a che vedere con le tutine gialle, voglio dire, nessuno anche in caso di calamita' potra' mai obbligarvi ad uscire per andare a spostare macerie, allestire campi ecc, quello e' compito di altre associazioni nate e aventi quegli scopi.
Il nostro come A.R.I. semmai in caso di calamita' (anche dove prevista la precettazione ecc) devono riguardare le comunicazioni siano esse fonia, modi digitali, immagini, video ecc ma sempre comunicazioni, cosa per altro prevista anche prima dalla legge in caso di necessita'.

Chi vuole indossare la tutina gialla e aiutare sul campo materialmente e fisicamente si iscriva in un'associazione adatta a quello scopo, e' questo che molti ancora non hanno compreso, l'A.R.I. e noi ci occupiamo di telecomunicazioni anche in emergenza, non spostare mattonelle.

Per quanto riguarda lo statuto a quanto pare non interessa ora per l'iscrizione, ad ogni modo se ti fanno storie potete sempre cambiare lo statuto interno della vostra sezione e presentarlo corrispondente ad associazione di volontariato per la vostra provincia.

Con questo chiudo e buona pace ai soggetti che avevano creato associazioni ad hoc all'interno delle stesse sezioni A.R.I. credendo di fregarci la scena






  Firma di IZ4WNA 
Canale YouTube IZ4WNA: https://www.youtube.com/channel/UCv...Vj-YeyDKfbaA

OM: IZ4WNA op. Alessandro
SWL: I/4955/BO
CLUB: CISAR Isola d'Elba
QSL: LoTW / eQSL.cc / QRZ.com / HRDlog / ClubLog

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 26/08/2012  ~  Ultima visita: 04/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5dmc

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/08/2013 : 13:26:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dmc Invia a iz5dmc un Messaggio Privato
La sezione ha.<<<il regolamento di sezione>>>non è uno statuto e quello che serve per l'iscrizione è <<STATUTO>>ripeto che dipende la discrezionalita' del funzionario locale che trovi,ciao Luigi





 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Madonna dell'Acqua  ~  Messaggi: 521  ~  Membro dal: 31/03/2008  ~  Ultima visita: 30/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5JLW

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/08/2013 : 16:29:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5JLW Invia a IZ5JLW un Messaggio Privato
Il problema è che se nell'ufficio provinciale vi è una persona che leggeva in maniera corretta quelli che sono i requisiti di una associazione, la sezione territoriale ARI non poteva essere iscritta perchè requisito fondamentale è la "indipendenza" della associazione. L'indipendenza totale di una sezione non esiste, come dice Paolo IZ5DMC ogni distaccamento territoriale deve obbligatoriamente fare riferimento allo statuto ARI Nazionale, il Regolamento interno di sezione non vale come statuto di sezione. Altro problema è il requisito di democraticità di iscrizione. Non è contemplato nei requisiti delle associazioni di volontariato che un socio, per potersi iscrivere, debba essere "presentato" da soci già appartenenti alla sezione, questo è sicuramente in conflitto con il principio di democraticità.
Potrei andare avanti ma mi fermo qua, vi dico solo che ad oggi, nella Provincia di Lucca non ci sono Sezioni ARI iscritte ma ci sono innumerevoli Club CB.... paradossale direi (non ho assolutamente niente contro i club CB dalla quale tante sezioni ARI dovrebbero imparare vista la passione e la abnegazione con la quale svolgono il servizio di radio assistenza anche in caso di emergenza almeno nella zona della Versilia). La colpa non è da attribuire alle Provincie, è sicuramente responsabilità del Dipartimento Nazionale di P.C. che solo dal 1 agosto ci ha inserito nell'elenco regionale.
Lele






Modificato da - IZ5JLW in data 05/08/2013 16:30:06

  Firma di IZ5JLW 
IZ5JLW - AC2LD
Morse #098
Italian Telegraphy Club
Brevetto RT #941
Accademico RT #148
Marconista #805
GRT #713
S.K.C.C. #8717
I QRP #837
CWQRS
Sezione ARI Versilia F30
https://iz5jlw.jimdofree.com

 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Capezzano Pianore  ~  Messaggi: 366  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 30/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/08/2013 : 17:17:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
IZ5JLW ha scritto:

Il problema è che se nell'ufficio provinciale vi è una persona che leggeva in maniera corretta quelli che sono i requisiti di una associazione, la sezione territoriale ARI non poteva essere iscritta perchè requisito fondamentale è la "indipendenza" della associazione. L'indipendenza totale di una sezione non esiste, come dice Paolo IZ5DMC ogni distaccamento territoriale deve obbligatoriamente fare riferimento allo statuto ARI Nazionale, il Regolamento interno di sezione non vale come statuto di sezione. Altro problema è il requisito di democraticità di iscrizione. Non è contemplato nei requisiti delle associazioni di volontariato che un socio, per potersi iscrivere, debba essere "presentato" da soci già appartenenti alla sezione, questo è sicuramente in conflitto con il principio di democraticità.
Potrei andare avanti ma mi fermo qua, vi dico solo che ad oggi, nella Provincia di Lucca non ci sono Sezioni ARI iscritte ma ci sono innumerevoli Club CB.... paradossale direi (non ho assolutamente niente contro i club CB dalla quale tante sezioni ARI dovrebbero imparare vista la passione e la abnegazione con la quale svolgono il servizio di radio assistenza anche in caso di emergenza almeno nella zona della Versilia). La colpa non è da attribuire alle Provincie, è sicuramente responsabilità del Dipartimento Nazionale di P.C. che solo dal 1 agosto ci ha inserito nell'elenco regionale.
Lele


Scusate se ancora una volta mi permetto un chiarimento anche se ho postato il tema in due aree diverse ritenendo doveroso fare una semplice comunicazione di un serio argomento che da tempo è motivo di diverse opinioni e contrasti con alcuni organi dello Stato!.
Attualmente prendiamo atto di questo basilare rinnovo di iscrizione di A.R.I. nell' elenco ufficiale nazionale delle :
ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO.
Ritengo che questa sia una chiave importante ed indispensabile per "operare" certo non un bacchetta magica !!!
Il CD e gli esperti,DOVRANNO richiedere ai Comitati Regionali dettagli operativi costatare le numerose e contrastanti modalità di iscrizioni agli albi locali. Quindi ,ritengo,prima di presentare "carte" attendere istruzioni sulle modalità di iscrizioni ed a chi ( Regione,Provincia,Comune ...) .
Come ho scritto nel post in "area domande e risposte" riporto che l'accredito è ben definito nella CATEGORIA B :
o CATEGORIA B :
struttura nazionale di coordinamento di un’organizzazione di altra natura purché a componente prevalentemente volontaria e diffusa in più Regioni o Province Autonome;


Quindi ,consiglio personale,prima di intraprendere iniziative che potrebbero essere controproducenti ritengo sarà più opportuno attendere ulteriori info e modalità operative.

Grato per l'attenzione,73
Franco I4LCK






  Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 22/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4jpr

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/08/2013 : 15:04:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4jpr Invia a ik4jpr un Messaggio Privato
IZ4WNA ha scritto:

Giorno a tutti, l'iscrizione dell'A.R.I. e di conseguenza ora a ricaduta la chiederanno giustamente senza problemi le varie sezioni nei propri albi territoriali fa si prima di tutto di essere finalmente riconosciuta in tutto e per tutto nelle attivita' in caso di disastri ecc. e poi finalmente scardina certe situazioni che nel tempo si erano venute a creare in numerose sezioni e non entro nei particolari perche vi mettereste a urlare e disperarvi se dicessi quel che succede.. e finalmente dovrebbe cessare proprio grazie a questa iscrizione all'albo.

Per i colleghi radioamatori che hanno paura di indossare la tutina gialla vi dico che anche io non le sopporto quando si tratta di A.R.I.

Rendiamoci conto bene che noi soci A.R.I. siamo Radioamatori e ci siamo iscritti ad essa per le attivita' radio, avere determinati servizi (Bureau ecc) e stare appunto associati tra persone aventi lo stesso interesse per l'attivita' radiantistica.
Tutto cio' nulla ha a che vedere con le tutine gialle, voglio dire, nessuno anche in caso di calamita' potra' mai obbligarvi ad uscire per andare a spostare macerie, allestire campi ecc, quello e' compito di altre associazioni nate e aventi quegli scopi.
Il nostro come A.R.I. semmai in caso di calamita' (anche dove prevista la precettazione ecc) devono riguardare le comunicazioni siano esse fonia, modi digitali, immagini, video ecc ma sempre comunicazioni, cosa per altro prevista anche prima dalla legge in caso di necessita'.

Chi vuole indossare la tutina gialla e aiutare sul campo materialmente e fisicamente si iscriva in un'associazione adatta a quello scopo, e' questo che molti ancora non hanno compreso, l'A.R.I. e noi ci occupiamo di telecomunicazioni anche in emergenza, non spostare mattonelle.

Per quanto riguarda lo statuto a quanto pare non interessa ora per l'iscrizione, ad ogni modo se ti fanno storie potete sempre cambiare lo statuto interno della vostra sezione e presentarlo corrispondente ad associazione di volontariato per la vostra provincia.

Con questo chiudo e buona pace ai soggetti che avevano creato associazioni ad hoc all'interno delle stesse sezioni A.R.I. credendo di fregarci la scena


Credo, credo di essere d'accordo con il pensioro di WNA, pero' a me radioamatore non so cosa porti, in piu' come socio...anzi, a livello periferico e parlo di sezioni locali che improntavano la loro attivita' sulla pc e la mia di appartenenza solo ed esclusivamente sulla pc, sara' peggio di prima in quanto adesso si sentiranno da un certo punto di vista a fare solo questo tipo di attivita'. Credo che di associazione di volontariato(??) se tali sono, ce ne siano a bizzeffe, mentre di assoicazioni che prediligono le attivita' radiantistiche, sicuramente molto meno.
Cordialita'.






  Firma di ik4jpr 
73'DE IK4JPR SERGIO
"ONLY CW"
Guest operator of: T70A, HV5PUL, IY4FGM ITC#567 KCC#7598 GRT#029 IQRP#606 MARCONI CLUB #800 5nnDXcc #89
e-mail: ik4jpr@amsat.org


 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Carpi  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 30/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

i3rsp

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/08/2013 : 14:55:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3rsp Invia a i3rsp un Messaggio Privato
Domanda da perfetto ignorante in materia.

Premetto che conosco le norme relative alla possibile precettazione, in caso di dichiarata emergenza nazionale, da parte del Dipartimento delle Comunicazioni (DM Togni e segg.).

Vengo alla domanda: l'iscrizione potrebbe voler significare che tutti gli iscritti all'associazione DEVONO/DOVREBBERO ritenersi iscritti, con tutti gli annessi e connessi, alla P.C. e quindi obbligatoriamente a disposizione ?.

Mi scuso se ho posto una domanda per molti "ovvia", ma pur avendo a suo tempo fatto il mio dovere (del quale ne vado fiero) non mi sono mai occupato di P.C. perchè la ritengo, forse sbagliando, un'attività che ha molto poco di radioamatoriale.
Senza voler polemizzare però.

Grazie anticipate a chi vorrà chiarirmi le idee in merito.

Cordiali 73.






Modificato da - i3rsp in data 07/08/2013 20:12:29

  Firma di i3rsp 
Enrico - i3rsp
Socio A.R.I. - Sezione Chioggia-Sottomarina (VE) -

Dentro ogni persona anziana ce n'è una più giovane che si chiede cosa sia successo.
(Sir Terence David John Pratchett - 1948/2015)

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 590  ~  Membro dal: 01/08/2007  ~  Ultima visita: 30/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik2lqt

oltre 50 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 08/08/2013 : 08:18:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2lqt  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2lqt Invia a ik2lqt un Messaggio Privato
i3rsp ha scritto:


Vengo alla domanda: l'iscrizione potrebbe voler significare che tutti gli iscritti all'associazione DEVONO/DOVREBBERO ritenersi iscritti, con tutti gli annessi e connessi, alla P.C. e quindi obbligatoriamente a disposizione ?.


Domanda per nulla ovvia ma intelligente.
Le risposte per la prima e seconda domanda: NO, NO

73








  Firma di ik2lqt 
Ik2LqT - Fara Gera D'Adda BG - JN45sn
(indipendente)

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Fara Gera D'Adda  ~  Messaggi: 68  ~  Membro dal: 26/03/2010  ~  Ultima visita: 16/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

i3rsp

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/08/2013 : 13:02:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3rsp Invia a i3rsp un Messaggio Privato
ik2lqt ha scritto:

i3rsp ha scritto:


Vengo alla domanda: l'iscrizione potrebbe voler significare che tutti gli iscritti all'associazione DEVONO/DOVREBBERO ritenersi iscritti, con tutti gli annessi e connessi, alla P.C. e quindi obbligatoriamente a disposizione ?.


Domanda per nulla ovvia ma intelligente.
Le risposte per la prima e seconda domanda: NO, NO

73


Grazie infinite. Mi ero un po' preoccupato in quanto la sede della mia Sezione ARI non è proprio fuori della porta rispetto alla mia residenza, addirittura in altro comune e ..... circa 2 ore di viaggio! .

Cordiali '73






  Firma di i3rsp 
Enrico - i3rsp
Socio A.R.I. - Sezione Chioggia-Sottomarina (VE) -

Dentro ogni persona anziana ce n'è una più giovane che si chiede cosa sia successo.
(Sir Terence David John Pratchett - 1948/2015)

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Venezia  ~  Messaggi: 590  ~  Membro dal: 01/08/2007  ~  Ultima visita: 30/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz7gll

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 26/08/2013 : 18:50:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7gll  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7gll Invia a iz7gll un Messaggio Privato
Esiste una organizzazione, l'ARI-RE che all'interno dell'ARI si occupa di Radiocomunicazioni di Emergenza, nell'ambito di Protezione Civile.

L'ARI-RE è organizzata su tre differenti livelli, due nazionali ed un terzo locale (Regione, Provincia, Comune):

A livello nazionale opera come una delle tante associazioni della nostra nazione iscritte nell'elenco del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile per interventi sull'intero territorio nazionale. Istituendo e gestendo una rete alternativa di Comunicazioni d'Emergenza con il compito di garantire il collegamento tra tutte le Prefetture d'Italia con il Ministero degli Interni e con la sala radio presente nel Dipartimento di Protezione Civile in Roma.
A livello Regionale, Provinciale e Comunale tramite la propria struttura ramificata sul territorio e l'attivazione delle sale radio dei COM e delle sale radio delle sedi della Protezione Civile presenti nelle singole aree.

I radioamatori dell'ARI sono presenti sin dal 1951, anno della tragica alluvione del Polesine, ad ogni emergenza nazionale, offrendo con la loro professionalità e dedizione un contributo fondamentale alle operazioni di Protezione Civile.
L'ARI è iscritta con nota n. 1416/AG/VOL D 6.1.1 del 16 gennaio 1998, nell'elenco delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile, ed autorizzata all'utilizzo dell'emblema di Protezione Civile.
Le mansioni principali svolte dai radioamatori soci aderenti all'ARI-RE è di garantire un collegamento radio tra le varie sedi di Protezione Civile, le Sedi delle Prefetture, con il Ministero degli Interni e la sala radio della Protezione Civile in Roma








  Firma di iz7gll 

Max Leonetti Iz7GLL






 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bitonto  ~  Messaggi: 855  ~  Membro dal: 19/07/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.