FORUM RADIOAMATORIALE - MOSLEY TA 63M Pareri??
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 MOSLEY TA 63M Pareri??
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ7FMI

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/07/2013 : 23:16:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7FMI Invia a IZ7FMI un Messaggio Privato
Sono in procinto di acquistare questa antenna, che almeno dalle caratterisitiche riportate sembra essere un buon compromesso spazio/bande lavorabili.... Naturalmente sarei curioso di sapere se qualcuno di voi che legge possiede o ha posseduto in passato quest'antenna, mi riferisco anche alla sola ta 53m, (versione senza il kit dei 6 metri). Grazie per la vostra pazienza. 73 e buona estate.







Modificato da - IZ7FMI in Data 15/07/2013 07:57:38

 Messaggi: 3112  ~  Membro dal: 04/02/2005  ~  Ultima visita: 22/09/2024

ik6zdf

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/07/2013 : 08:47:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6zdf Invia a ik6zdf un Messaggio Privato
Ciao,

Possiedo una TA-63N..ottima sotto tutti i punti di vista..costruzione, cablaggio e materiali (alluminio robusto e bulloneria inox)..
Prestazioni come da specifiche, il ros rientra sotto l' 1.5 su tutte le bande.
Ottima in 6 metri.
La spaziatura stretta fa scendere il rapporto fronte/retro ovviamente.
Consigliata..

A disposizione per altre info..

73
Giacomo, ik6zdf








 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: grottammare  ~  Messaggi: 78  ~  Membro dal: 16/10/2005  ~  Ultima visita: 22/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik6zdf

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/07/2013 : 19:50:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6zdf Invia a ik6zdf un Messaggio Privato
...altro che infastidirmi, mi fa piacere aiutarti..tra radioamatori è d'obbligo..

Ho tenuto per quasi 15 anni una Eco 3 elementi Yagi 10/15/20..anche con il kit dei 40 metri...poi circa un paio di anni fa ho deciso di cambiare per avere qualcosina di più sulle bande Warc e 6 mt ...(anche perchè la Eco mi stava facendo dannare...!!!)
Ho trovato una buona occassione per questa Mosley che ho su da poco più di un anno; si trova sul tetto di casa sopra un palo carrellato di circa 5 metri.
Non ho altre antenne sul Mast (circa 1,50 metri...)
Seguendo le istruzioni fornite, non ho avuto nessun tipo di problema.
Ti confermo la presenza dell'RF Choke (5 spire su un supporto di circa 15 cm).Nessun Balun.
Sta su che è una meraviglia.Durante le condizioni meteo avverse, non ha fatto una piega..ma del resto le Mosley hanno questa prerogativa..
Nonostante le piccole dimensioni, l'antenna è pesante..ma considera lo spessore dell'alluminio doppio rispetto alla Eco!!!!!!

Per le prestazioni, segue le specifiche...rispetto alla Eco che avevo su, perde qualcosa sul fronte/retro.....ma possiedi 5 bande con circa 7/8 db di guadagno..

Per altre info, sono a disposizione, magari via email/telefono...

73
Giacomo, ik6zdf









 Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: grottammare  ~  Messaggi: 78  ~  Membro dal: 16/10/2005  ~  Ultima visita: 22/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK8TLZ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/07/2013 : 14:37:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK8TLZ Invia a IK8TLZ un Messaggio Privato
Mosley grandi antenne!!! Ho la Pro67B dal 1997 e non l'ho mai tirata giù per fare manutenzione, 1.1 di ros su tutte le 6 bande.... ho detto tutto!
Saluti
Ezio IK8TLZ








 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 305  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 25/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2abi

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/07/2013 : 17:31:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2abi  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz2abi Invia a iz2abi un Messaggio Privato
Ciao io sono un felice possessore della ta 33mw lo acquistata di seconda mano e ne sono veramente contento per tutto ,la differenza che c'è tra le due e che la mia lavora bene sui 10-15 -20 mtrs.ed ha il dipolo per le warc,ha le stesse misure,ed il rapporto fb è differente dalla tua che vuoi comprare,come consiglio e da comprare,la preferisco 100 volte da una dinamica,con una antenna lavoro 5 bande ,ho anche il kit per i 40 mtrs.ma non lo montato valuto più avanti dato che sono in condominio.per il momento i condomini non mi hanno detto nulla,le foto le puoi vedere su qrz.com.73 de iz2abi Paolo







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 04/09/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4ddi

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/07/2013 : 22:54:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4ddi Invia a ik4ddi un Messaggio Privato
ciao..io ho avuto la ta63 per un'annetto e ne sono stato pienamente soddisfatto..tutto quello che c'era in aria l'ho collegato...l'ho venduta solo perche' volevo provare una dinamica....
ciao








  Firma di ik4ddi 
yaesu ft101zd mk3

..................
sezione ari di rimini 4703

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: rimini  ~  Messaggi: 492  ~  Membro dal: 11/12/2004  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.