FORUM RADIOAMATORIALE - cosa è meglio?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 cosa è meglio?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz4fvv

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 04/07/2013 : 19:37:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Guarda l'indirizzo Skype di iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
Abitare vicino alla famiglia e ai figli in condominio e installare una cushcraft r9 e una cushcraft ma-160v, oppure andare da solo in campagna e installare il meglio che esiste?
Vediamo se c'è qualche filosofo che ha la risposta in tasca.
73

Firma di iz4fvv 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz4fvv
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

mail:iz4fvv@yahoo.com
Telefono: 3514659654

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 2357  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: Oggi

iw1qn

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/07/2013 : 19:44:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1qn  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1qn Invia a iw1qn un Messaggio Privato
Messaggio di iz4fvv

Abitare vicino alla famiglia e ai figli in condominio e installare una cushcraft r9 e una cushcraft ma-160v, oppure andare da solo in campagna e installare il meglio che esiste?
73

Di gran lunga da soli in campagna.
FEDE.

Firma di iw1qn 
Federico Spinetti IW1QN - IB1B
UX5UO Print Italian Reference

iw1qn@arrl.net
iw1qn@yahoo.it
iw1qn@mdxc.org
iw1qn@acehighdx.org

www.qsl.net/iw1qn
www.acehighdx.org
TeL: +39 345 4059394

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova - Sez ARI 1601  ~  Messaggi: 5675  ~  Membro dal: 20/09/2005  ~  Ultima visita: 03/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

iz4fvv

Nota: 

Inserito il - 04/07/2013 : 20:10:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
Grazie 1000 per la comprensione Fede.
73

Firma di iz4fvv 
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

IN CASO DI VENDITA.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 2357  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2XYF

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/07/2013 : 20:47:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2XYF Invia a IK2XYF un Messaggio Privato
Decisamente meglio la campagna.

I figli così hanno occasione di vivere all'aria aperta venendoti a trovare !!

Io ci abito in campagna e non la cambierei per il più bell'attico del centro storico !

73 campagnoli, Massimo

Firma di IK2XYF 

------------------------------------------------------------------------------------------
Sez. A.R.I. di Cremona

Regione Lombardia  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 551  ~  Membro dal: 05/03/2012  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz4fvv

Nota: 

Inserito il - 04/07/2013 : 21:12:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
Grazie Massimo. Io ho individuato la provincia di Ferrara. Massafiscaglia oppure Jolanda di Savoia. Ci sono case di campagna con giardini di 1500 / 2000 metri quadri.
Insomma un paradiso per gente con la nostra passione. Purtoppo chi non condivide la nostra passione non ci capisce. Io sono un maresciallo aiutante dei carabinieri, in pensione da poco e ho girato gran parte dell'Italia. Ovunque sono stato ho installato le mie antennine, ma ho dovuto lottare come un leone. Ora che ho raggiunto la pensione e non sono tanto vecchio (tra poco sono 54) vorrei fare quello che non ho potuto fare nel corso del tempo.
Voglio andare a vivere in campgna (come dice una vecchia canzone).
73 campognoli
iz4fvv

Firma di iz4fvv 
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

IN CASO DI VENDITA.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 2357  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik8isg

Inserito il - 05/07/2013 : 09:29:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8isg Invia a ik8isg un Messaggio Privato
Messaggio di iz4fvv

73

Perché lo chiedi a noi? Chiedilo alla tua famiglia.
73

Firma di ik8isg 
ik8isg Raf

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Eboli  ~  Messaggi: 724  ~  Membro dal: 17/09/2006  ~  Ultima visita: 28/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 05/07/2013 : 10:57:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
Messaggio di iz4fvv

73

mi sembra di intuire che hai budget illimitato: sia per installare "il meglio" che c'è sia per scegliere la "location" della stazione.

filosofia "ambientalista" : c'è campagna e campagna..... dicci orientativamente in che parte del pianeta sarebbe situata la tua...
Se aprendo la finestra ti trovi valli e montagne incantate, praterie incontaminate allora parti subito. Se invece attorno avrai solo campi coltivati, cappa afosa in estate e zanzare allora... meglio soffrire in città, almeno hai il supermercato sotto casa..
.

Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

i4moq

Inserito il - 05/07/2013 : 12:05:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4moq Invia a i4moq un Messaggio Privato
Bella, molto bella la campagna, certamente.
Ma - conoscendo bene il territorio dell'Emilia-Romagna, non sceglierei Jolanda di Savoia, che è a meno tre metri sotto il livello del mare, praticamente più bassa della media dell'Olanda.
Ci sono tanti luoghi belli nella bassa bolognese, attorno a Mezzolara, Molinella, oppure giù verso Sant'Antonio.
Ti auguro di trovare presto il sito adatto per te e le tue antenne.
73 de I4MOQ Federico

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forlì  ~  Messaggi: 867  ~  Membro dal: 12/08/2005  ~  Ultima visita: 27/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

IW0HOF

Inserito il - 05/07/2013 : 12:44:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HOF Invia a IW0HOF un Messaggio Privato
Messaggio di iz4fvv

73

per quanto io sia appassionato di radio, non lascerei mai la zona residenziale dove abito, ben collegata con il centro di Roma, per trasferirmi in periferia, sia pure in una villetta.
pazienza se non potrò mettere un traliccio, ma i vantaggi di abitare in città sono irrinunciabili: facilità e rapidità nei collegamenti; facilità di raggiungere il luogo di lavoro in poco tempo con strade sgombre (e non dover fare il pendolare che dalla periferia si sposta al centro); facilità di andare in centro in bici; possibilità di andare a Trastevere e nei quartieri della movida quando ne ho voglia senza dovermi fare 50 km o più. senza contare poi che chi ha i figli che vogliono iscriversi all'università c'è l'indubbio vantaggio di non dover affittare una stanza in città come fossero sei fuori sede.

Modificato da - IW0HOF in data 05/07/2013 12:46:39

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2314  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK7JTF

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 05/07/2013 : 13:08:28  Link diretto a questa risposta
Stefano la Fornero ti ha risparmiato o gli facevi la scorta????????
come ti invidio, quella megera maledetta,vai in campagna , almeno ti puoi godere la pensione e la radio.
Rino

Firma di IK7JTF 
Rino

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Cellamare  ~  Messaggi: 1160  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 09/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

IZ1QYD

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 05/07/2013 : 13:11:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1QYD Invia a IZ1QYD un Messaggio Privato
Ciao visto che sei in pensione e quindi hai gia' dato, senza ombra di dubbio la campagna, tranquillo rilassato con la tua radio e un piccolo orticello per mantenersi in forma,belle braciolate..con verdure dell'orto.... e i figli ti verranno a trovare molto piu' spesso di quanto credi.

73'

Firma di IZ1QYD 
73' IZ1QYD Alessandro
FT DX 1200
ANTENNA BABY LOOP

Prendi la vita con un sorriso....e' Gratis!!!! 73'

Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Serravalle Scrivia  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 06/10/2009  ~  Ultima visita: 17/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 05/07/2013 : 13:28:22  Link diretto a questa risposta
scusa eh ma se hai tutta questa disponibilità perchè non ti compri anche una piccola casetta e gli metti traliccio e quello che vuoi e ti remotizzi comodamente da casa tua in pieno centro ?

io ho comprato una casa da circa 5/6 anni a 2 km dal centro della mia citta eppure mi sembra in certi casi di essere in un posto " scomodo " per i figli di 17 e 14 anni

portare i figli a vivere in campagna se non sono abituati dopo 6 mesi strippano di cervello
anche se stessi in mezzo al paradiso terrestre , quelli vogliono amici e vita

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

I2CYK

Nota: 

Inserito il - 05/07/2013 : 14:37:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2CYK Invia a I2CYK un Messaggio Privato
MAH !!!!!!!!!!
E poi ci lamentiamo perchè il Forum è rallentato!!!
7prosit3

Prov.: Estero  ~  Messaggi: 2728  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ4TNW

Inserito il - 05/07/2013 : 16:43:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4TNW Invia a IZ4TNW un Messaggio Privato
Soli e in appennino, minimo slm 600 e il più possibile isolato

Firma di IZ4TNW 
ARI BOLOGNA

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Vergato  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 06/08/2010  ~  Ultima visita: 12/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz4fvv

Nota: 

Inserito il - 06/07/2013 : 15:27:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato

Ciao Federico, cosa comporta vivere sotto il livello del mare? Forse non si può fare un plinto sul terreno? O c'è qualche altro motivo?
73 de iz4fvv

i4moq ha scritto:

Bella, molto bella la campagna, certamente.
Ma - conoscendo bene il territorio dell'Emilia-Romagna, non sceglierei Jolanda di Savoia, che è a meno tre metri sotto il livello del mare, praticamente più bassa della media dell'Olanda.
Ci sono tanti luoghi belli nella bassa bolognese, attorno a Mezzolara, Molinella, oppure giù verso Sant'Antonio.
Ti auguro di trovare presto il sito adatto per te e le tue antenne.
73 de I4MOQ Federico

Firma di iz4fvv 
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

IN CASO DI VENDITA.

i4moq

Inserito il - 06/07/2013 : 23:03:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4moq Invia a i4moq un Messaggio Privato
beh, vivere sotto il libello del mare comporta, per esempio, che il tuo tenere i piedi all'asciutto dipende dall'efficiente e pronto funzionamento delle innumerevoli idrovore che allontanano dal "buco" dove sei le acque meteoriche.
In più è opportuno sapere che la rete idraulica nelle terre di bonifica ha una duplice funzione, legata alle esigenze dell'agricoltura: durante la stagione piovosa i canali ed i fossi raccolgono l'acqua che piove e la sollevano fino a quota sperore al medio mare, nei grandi canali che recapitano in mare. Ma durante l'estate l'agricoltura ha bisogno di acqua, così la rete dei canali da maggio a settembre biene riempita di acqua dolce e gli agricoltori pompano quest'acqua per irrigare i propri campi. E' già accaduto - proprio nella zona di Jolanda, una ventina di anni fa, se la memoria non sbaglia - che si sono avuti improvvisi e non previsti imponenti nubrifragi estivi e non si è potuto allontanare l'acqua piovuta perchè i canali erano pieni.
Risultato imponenti allagamenti di strade, campi e piani bassi delle abitazioni. Le cantine in quel territorio non esistono, perchè la falda è superficiale ...
I posti "tranquilli" nei confronti dei fenomeni naturali (terremoti compresi) sono quelli dove l'insediamento umano è stato continuo dai tempi più antichi.
Poi, anche se c'è l'acqua a 30 cm di profondità il tuo plinto sta sù - quasi - lo stesso: è una questione di caratteristiche geotecniche del suolo. Per fare stare su la centrale elettrica di Polesine Camerini (Porto Tolle) hanno mandato giù dei pali in cemento armato fino a 43 metri sotto ...
73 olandesi de I4MOQ Federico

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forlì  ~  Messaggi: 867  ~  Membro dal: 12/08/2005  ~  Ultima visita: 27/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz5axu

Nota: 

Inserito il - 07/07/2013 : 02:38:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5axu Invia a iz5axu un Messaggio Privato
Io proporrei di tornare al lavoro ........i comuni mortali ci devono andare a 68 anni .

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pisa  ~  Messaggi: 124  ~  Membro dal: 02/06/2013  ~  Ultima visita: 20/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

IW0GVG

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 07/07/2013 : 03:28:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GVG Invia a IW0GVG un Messaggio Privato
iz4fvv ha scritto:

Grazie Massimo. Io ho individuato la provincia di Ferrara. Massafiscaglia oppure Jolanda di Savoia. Ci sono case di campagna con giardini di 1500 / 2000 metri quadri.
Insomma un paradiso per gente con la nostra passione. Purtoppo chi non condivide la nostra passione non ci capisce. Io sono un maresciallo aiutante dei carabinieri, in pensione da poco e ho girato gran parte dell'Italia. Ovunque sono stato ho installato le mie antennine, ma ho dovuto lottare come un leone. Ora che ho raggiunto la pensione e non sono tanto vecchio (tra poco sono 54) vorrei fare quello che non ho potuto fare nel corso del tempo.
Voglio andare a vivere in campgna (come dice una vecchia canzone).
73 campognoli
iz4fvv

Ma come ha fatto questo gentile Signore ad andare in pensione a 54 anni??
Il buono sconto si acquista da Wimo?

g

Modificato da - IW0GVG in data 07/07/2013 03:30:02

Firma di IW0GVG 
== Giovanni ==

La mia stazione:

Radios:
- Icom IC-7300
- Yeasu FT-710 AESS
- Icom IC-207
- Icom SM-30 microphone

Antennas:
- Tower Pro.sis.tel PST600/8PC
- Pro.sis.tel PST-53
- Pro.sis.tel PST-34VC
- Pro.sis.tel PST-6j J-Pole 50 Mhz
- Diamond X-50

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 1082  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,88 secondi.