FORUM RADIOAMATORIALE - Info settaggi ts 590
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Info settaggi ts 590
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw8pqu

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/06/2013 : 11:39:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a iw8pqu un Messaggio Privato
Buongiorno, ho da poco acquistato il ts 590, soddisfattissimo per quanto riguarda il ricevitore e i modi digitali, un po deluso ma.... (già lo sapevo) per quanto riguarda la potenza in uscita che è circa 20 Watts in avg e quasi 50 in pep.
Vorrei aumentarla (tramite i settaggi del sottomenù) almeno a 90, 100 watts, per questo vorrei un vostro consiglio e se fosse possibile essere seguito in tale operazione da qualcuno che lo ha già fatto.
Premetto che non utilizzo nessun lineare ma soltanto la potenza dell'apparato.
Grazie buona giornata.
73 franco






 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 570  ~  Membro dal: 16/08/2010  ~  Ultima visita: Ieri

iw8pqu

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/06/2013 : 12:54:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iw8pqu un Messaggio Privato
Ok grazie per la risposta, quindi dopo la modifica dei parametri non si può tornare più indietro?
Sto leggendo in giro come bisogna fare e quasi tutti raccomandano di (come tu dici) segnare i vecchi valori, per poi nel caso non soddisfatti ritornare indietro.
Il lineare anche se di poca potenza non lo posso utilizzare, vivo in un condominio (e lo spazio disponibile è zero) e sono circondato da antenne tv a pochi cm di distanza, avevo provato ma è stata una brutta esperienza.
Con 90/100 watts vado tranquillo non creo problemi.
Voglio rifletterci un po poi deciderò, come dicevo prima, il ricevitore è uno spettacolo, se avesse dato la potenza dichiarata lo avrei tenuto in eterno.

73 franco






 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 570  ~  Membro dal: 16/08/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2QBH

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/06/2013 : 14:38:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2QBH Invia a IZ2QBH un Messaggio Privato
purtroppo non ancora avuto la fortuna di avere tra le mani un TS 590, ma non posso credere che una radio non moduli più di 50watt, cito un esempio di qualche giorno fa, un caro amico compra un bel FT2000, ci diamo appuntamento in radio, per poco non lo sentivo, poi consigliandogli qualche setting "normale" tipo mic gain, proc etc etc, ha cominciato a modulare e "sputare" i suoi watt.
ora, prima di toccare il menu nascosto, che non è mai bello, avete provato a "giocare" con i vari setting?
capisco che le radio "moderne" non siano generose come quelle di qualche hanno fa, ma cavoli 20watt avg e 50 pep è proprio scarsino!






  Firma di IZ2QBH 
IZ2QBH op. Fabio
Sez. ARI "Brianza" di Lissone - codice 2010

 Regione Lombardia  ~ Città: Giussano (Monza e Brianza)  ~  Messaggi: 1093  ~  Membro dal: 31/10/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU3PGL

ex IT9CLN



Inserito il - 06/06/2013 : 14:39:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3PGL Invia a IU3PGL un Messaggio Privato
Ma fatemi capire, il ts590 non da i 100W canonici???





  Firma di IU3PGL 
Ivano
One of IB9O, IB9T, IQ9YV
ARI Catania, Oriental Sicily Contest Team, ARIPA DX Team

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 289  ~  Membro dal: 01/11/2011  ~  Ultima visita: 03/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2HZN

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/06/2013 : 15:47:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IW2HZN un Messaggio Privato
Domanda: ma in CW key down quanti Watt da? Se ne da 100 come dovrebbe, io proverei a giocare con il proc in & out e secondo me arrivi al risultato. Se invece in CW non da i 100 Watt, allora e' un'altro discorso e merita un'analisi piu' approfondita (Alimentazione? Finali?Smanettato di menu'? etc.)

buon divertimento Stefano IW2HZN






  Firma di IW2HZN 
IW2 HZN Stefano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Gallarate  ~  Messaggi: 416  ~  Membro dal: 18/01/2005  ~  Ultima visita: 29/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw8pqu

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/06/2013 : 15:57:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iw8pqu un Messaggio Privato
Ciao Paolo, credo in base a quanto sto leggendo in giro che sei stato veramente fortunato a trovare un 590 che da 100 watts,
Io ho altri 2 amici che lo hanno acquistato insieme a me sono nelle stesse condizioni 20/30 watts 50/60 watts, i ts 590 sono con seriale B2Cxxxxx quindi produzione dicembre 2012 e con fw 1.07.
Cmq ripeto, conoscevo il prb, sono stato attratto e lo sono ancora dal ricevitore di questa radio, per quanto riguarda la potenza sono d'accordo con voi per il lineare, però se riuscivo ad ottenere i 100 watts dichiarati agendo sui settaggi interni senza creare prb hai finali lo farei volentieri.
73 franco






 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 570  ~  Membro dal: 16/08/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw8pqu

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/06/2013 : 16:00:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iw8pqu un Messaggio Privato
IW2HZN ha scritto:

Domanda: ma in CW key down quanti Watt da? Se ne da 100 come dovrebbe, io proverei a giocare con il proc in & out e secondo me arrivi al risultato. Se invece in CW non da i 100 Watt, allora e' un'altro discorso e merita un'analisi piu' approfondita (Alimentazione? Finali?Smanettato di menu'? etc.)

buon divertimento Stefano IW2HZN



Ciao Stefano confermo in CW da 100 watts pieni.
Ho provato a giocare sia con il proc in out, con il mic, con i filtri txt ma niente i watts rimangono quelli.
73 franco






 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 570  ~  Membro dal: 16/08/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw8pqu

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/06/2013 : 16:05:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iw8pqu un Messaggio Privato
Scusa Paolo i8ixo, i 100 watts te li da in ssb? ma in cw quanti te ne da 150?
73 franco






 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 570  ~  Membro dal: 16/08/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz8iqg

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/06/2013 : 16:25:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz8iqg un Messaggio Privato
http://www.youtube.com/watch?v=jkYe...ure=youtu.be

danno tutti i 100 watts, li dovete misurare con strumenti di qualità. 73 per tutti.






 Regione Calabria  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 710  ~  Membro dal: 05/11/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw8pqu

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/06/2013 : 17:21:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iw8pqu un Messaggio Privato
iz8iqg ha scritto:

http://www.youtube.com/watch?v=jkYe...ure=youtu.be

danno tutti i 100 watts, li dovete misurare con strumenti di qualità. 73 per tutti.


Ciao IQG, confermo sono stati misurati con strumenti professionali, non miei ma di un tecnico della zona, mi sembra che anche quello del video in avg non dava tanta potenza, in peak volevo vederlo se era possibile in modulato continuo, perchè anche quelli che ho io con ola e fischio arrivano a toccare i 90 watts mentre se parli normalmente max 50/60watts.
73 franco






 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 570  ~  Membro dal: 16/08/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ4JUK

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/06/2013 : 18:24:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4JUK Invia a IZ4JUK un Messaggio Privato
buone modifiche
http://iz4juk.jimdo.com/mods-ts-590s/







  Firma di IZ4JUK 
'73 Giuseppe

Città: Bologna  ~  Messaggi: 803  ~  Membro dal: 18/02/2007  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw8pqu

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/06/2013 : 19:09:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iw8pqu un Messaggio Privato
IZ4JUK ha scritto:

buone modifiche
http://iz4juk.jimdo.com/mods-ts-590s/




Ciao grazie gentilissimo, quello che mi premeva sapere e se toccando questi settaggi e quindi aumentando la potenza i finali potrebbero avere dei problemi?






 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 570  ~  Membro dal: 16/08/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik1vce

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/06/2013 : 19:09:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1vce  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik1vce Invia a ik1vce un Messaggio Privato
IZ4JUK ha scritto:

buone modifiche
http://iz4juk.jimdo.com/mods-ts-590s/




esatto, modificato... e va come una sposa e se non ti va torni benissimo indietro.....
buoni watt de Max






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: roddi  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 26/11/2010  ~  Ultima visita: 08/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw8pqu

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/06/2013 : 19:15:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iw8pqu un Messaggio Privato
ik1vce ha scritto:

IZ4JUK ha scritto:

buone modifiche
http://iz4juk.jimdo.com/mods-ts-590s/




esatto, modificato... e va come una sposa e se non ti va torni benissimo indietro.....
buoni watt de Max


Ciao Max, quindi si può tornare indietro? e facendo questi settaggi, come dicevo prima, i finali pensi ne risentano qualcosa?
Da quello che sto leggendo in giro sembra di no.
Anche se ogni radio ha il suo settaggio, mi potresti passare quelli che hai fatto tu, giusto per avere un confronto.
73 franco






 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 570  ~  Membro dal: 16/08/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik2lda

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 06/06/2013 : 19:20:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2lda Invia a ik2lda un Messaggio Privato
Vendo Kenwood TS 590 assolutamente perfetto ,pellicola sul display
mai !!! e dico mai!! smanettato nei menu' di """servizio TECNICO"" come comprarlo nuovo !!!!!!.

73 Agostino ik2lda

P.S: Che cavolo di gente alla Kenwood non sanno neppure
sistemare un apparato !!! meno male che ci sono io !!








  Firma di ik2lda 
A.R.I. Sezione
Busto Arsizio

Per sorridere.....
Non ti bastano 500 W per fare DX ?
Lascia perdere non fa per te.
Pensato all'ippica ?

Per sorridere meno.......
Richiesto DXCC ,IOTA , HR ? - usato 2 KW ?
Dichiarato il rispetto delle leggi del tuo paese ?
Beh ! vedi un po' tu ... ma hai richiesto un po' di carta straccia.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Cassano Magnago  ~  Messaggi: 363  ~  Membro dal: 09/05/2005  ~  Ultima visita: 05/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz8iqg

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/06/2013 : 19:51:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz8iqg un Messaggio Privato
Se in fm da piena potenza mi sembra strano che in ssb con gli strumenti professionali non si leggono i 100 watts, è normale Franco che se non metti il picco lo strumento non lo vede ma non perchè i watts non ci siano, cambia la taratura dello strumento. Il mio anche sul modulato dava 70/80/90 watts, non ho piu la radio altrimenti facevo un altro video. Non modificate l'alc, che i watts ci sono tutti (mio modesto consiglio) piuttosto se non c'è aggiornate la versione la 1.07. 73





 Regione Calabria  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 710  ~  Membro dal: 05/11/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2QBH

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/06/2013 : 20:46:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2QBH Invia a IZ2QBH un Messaggio Privato
suggerimento:
perchè chi ha il TS590 che modula 100watt non scrive il suo setting da confrontare con gli altri, può senz'altro tornare utile
io purtroppo non ho la radio






  Firma di IZ2QBH 
IZ2QBH op. Fabio
Sez. ARI "Brianza" di Lissone - codice 2010

 Regione Lombardia  ~ Città: Giussano (Monza e Brianza)  ~  Messaggi: 1093  ~  Membro dal: 31/10/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw8pqu

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/06/2013 : 21:25:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iw8pqu un Messaggio Privato
i8ixo ha scritto:

iw8pqu ha scritto:

Scusa Paolo i8ixo, i 100 watts te li da in ssb? ma in cw quanti te ne da 150?
73 franco

Quello che sembra normale per me può non esserlo per altri.
Io ho sempre considerata come potenza di un apparecchio (forse sbagliando, ma questo è il mio metodo) quella Key Down.
La potenza erogata con la voce, col microfono, è viziata da tante variabili che io non la considero come affidabile.
Ma, ovviamente, ognuno ha il suo metodo (chi grida "oooola", chi fischia...etc). Io sono ancora per la vecchia prova dell'ETO-ALPHA, quella di mettere un mattone sul tasto e leggere il wattmetro.
Però, mi incuriosisce sapere il tuo (iw8pqu Franco) quanto eroga in key-down.
Il mio ha la matricola B1400204.
Ciao
Paolo i8ixo




In key-down da 100 Watts, in modulato pep sfiora i 60 Watts.
L'apparato ha come seriale B2C Produzione dicembre 2012, già con fw 1.07.
Va meglio il tuo produzione aprile 2011 che il mio.

Ottimo il suggerimento di IZ2QBH.

73 franco







Modificato da - iw8pqu in data 06/06/2013 21:27:20

 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 570  ~  Membro dal: 16/08/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik1vce

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/06/2013 : 21:37:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1vce  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik1vce Invia a ik1vce un Messaggio Privato
iw8pqu ha scritto:

ik1vce ha scritto:

IZ4JUK ha scritto:

buone modifiche
http://iz4juk.jimdo.com/mods-ts-590s/




esatto, modificato... e va come una sposa e se non ti va torni benissimo indietro.....
buoni watt de Max


Ciao Max, quindi si può tornare indietro? e facendo questi settaggi, come dicevo prima, i finali pensi ne risentano qualcosa?
Da quello che sto leggendo in giro sembra di no.
Anche se ogni radio ha il suo settaggio, mi potresti passare quelli che hai fatto tu, giusto per avere un confronto.
73 franco


leggi il link del buon iz4juk e molti altri di San Google da DE e W
poi ognuno della radio come DELLA MOGLIE fa ciò che vuole ;)
Max






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: roddi  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 26/11/2010  ~  Ultima visita: 08/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1vce

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/06/2013 : 23:25:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1vce  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik1vce Invia a ik1vce un Messaggio Privato
i8ixo ha scritto:


esatto, modificato... e va come una sposa e se non ti va torni benissimo indietro.....
buoni watt de Max

Però non ho capito una cosa....dopo la modifica il 590 eroga di più, ma gli spike di circa 200 watts si verificano o no ??
Se il settaggio restrittivo dell'ALC viene eliminato allora vuol dire che il lineare non è più protetto dagli spike, o no ?
Delle due...l'una.


ma nel manuale del Piccolo Radioamatore e nemmeno sulla denuncia dei redditi non ho trovato l'obbligo di avere un amplificatore quindi delle due... una
saluti
Max






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: roddi  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 26/11/2010  ~  Ultima visita: 08/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw8pqu

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/06/2013 : 12:21:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iw8pqu un Messaggio Privato
La mia richiesta non era interessata agli "spikes" infatti come avevo fatto presente, non sono interessato all'utilizzo di lineari, ma sapere soltanto se facendo qualche modifica all'interno del menu del service, in particolare, vorrei, ottenere una potenza modulata di almeno 90/100 watts, si potrebbe creare qualche danno al finale.
73 franco






 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 570  ~  Membro dal: 16/08/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ4JUK

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/06/2013 : 13:13:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4JUK Invia a IZ4JUK un Messaggio Privato
Aggiungo che la Kenwood mi disse che non vi era alcuna corrispondenza tra gli apparati che modulavano poco ed il loro numero seriale.
Mi venne detto che gli apparati che dall'acquisto non mostravano questo inconveniente erano già stati ritoccati nel menù di servizio.
Se vogliamo un riscontro, possiamo chiedere la cortesia a chi possiede un 590 che dalla data di acquisto non ha mostrato questo problema, se gentilmente ci indica i suoi valori del menù 23 e 24 (seguire la prima parte del link postato per entrare nel menù) in modo da avere un riscontro ulteriore.
Chi ci fa questa cortesia??






  Firma di IZ4JUK 
'73 Giuseppe

Città: Bologna  ~  Messaggi: 803  ~  Membro dal: 18/02/2007  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw8pqu

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/06/2013 : 13:15:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iw8pqu un Messaggio Privato
No no Paolo, va benissimo sia il tuo che gli altri interventi, in particolare tu mi hai suggerito qualcosa a cui non avevo pensato, mettermi in contatto con iz4juk, l'ho fatto ed ho avuto risposta.
Quello che intendevo dire e che se anche ci fossero degli spikes per me non è un prb, non utilizzo lineari, a me interessa soltanto ottenere la potenza dichiarata.
Spero che qualcuno che ha fatto qualche modica e va bene la posti in modo da poterla provare o confrontare.
grazie a tutti
73 franco






 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 570  ~  Membro dal: 16/08/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw8pqu

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/06/2013 : 13:24:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iw8pqu un Messaggio Privato
Se può servire a qualcosa, io con altri 2 amici ne abbiamo comprati 3, produzione Dicembre 2012 ser. B2C, ed hanno questo prb.
I settaggi originali sono:


1° 2° 3°
23: 114 - 115 - 120;
24: 163 - 166 - 174;

73 franco






 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 570  ~  Membro dal: 16/08/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ4JUK

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/06/2013 : 13:36:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4JUK Invia a IZ4JUK un Messaggio Privato
Mi spiace rispondere alle vostre email in modo sbrigativo, ma scrivo da uno smartphone e sono a lavoro. Comunque sono a disposizione





  Firma di IZ4JUK 
'73 Giuseppe

Città: Bologna  ~  Messaggi: 803  ~  Membro dal: 18/02/2007  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9lwp

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/06/2013 : 08:26:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9lwp Invia a it9lwp un Messaggio Privato
state dando i numeri..... ci vuole uno strumento di misura professionale... la radio modula perfettamente i suoi watt... in cw sono 100 wtts pieni ,,, ma che state dicendo. e poi se volete vedere l ago del vostro strumento alzarsi a 100w quando parlate,, mah !!! ci vorrebbe un tono di voce che supera una scala decibel infinita!!!!!! andate sui manuali collins e date un occhiata rigurdo alla potenza emessa...





  Firma di it9lwp 
fabio di pisa

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: misilmeri  ~  Messaggi: 366  ~  Membro dal: 08/01/2005  ~  Ultima visita: 20/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

I2TFJ

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/06/2013 : 09:12:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2TFJ Invia a I2TFJ un Messaggio Privato
IW2HZN ha scritto:

Domanda: ma in CW key down quanti Watt da? Se ne da 100 come dovrebbe, io proverei a giocare con il proc in & out e secondo me arrivi al risultato. Se invece in CW non da i 100 Watt, allora e' un'altro discorso e merita un'analisi piu' approfondita (Alimentazione? Finali?Smanettato di menu'? etc.)
buon divertimento Stefano IW2HZN

Il mio ha un paio d'anni e key down da 100 Watt, misurati con wattmetro esterno, non capisco questo negativo panegirico sulla potenza del TS-590, 90 o 100 Watt dov'è la differenza ?






  Firma di I2TFJ 

73 de I2TFJ Giorgio ( sindaco ARI di Cernusco sul naviglio )
http://www.aricernusco.it/it/telegrafia.html
http://www.webalice.it/giorgio.renc...CorsoCW.html

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vignate  ~  Messaggi: 1101  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ4JUK

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/06/2013 : 10:26:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4JUK Invia a IZ4JUK un Messaggio Privato
90 invece di 100 watt non fanno differenza, 20 invece di 100 invece si, ne fanno eccome!

Qui non si parla di essere patiti di potenze alte, si parla di un ALC molto restrittivo che in SSB (SOLO IN SSB!!! non in CW!) ne limita drasticamente la potenza modulata.

Andate a leggere a quel link sopra, il problema e' un picco della durata di qualche decimo di secondo che alla pressione della portante eroga oltre 200 watt e che manda in blocco alcuni amplificatori lineari.

Come escamotage in Kenwood hanno ben pensato di regolare l'ALC in maniera restrittiva per limitare questo picco, con la conseguenza che in banda laterale non eroga piu' di 30 al fischio e sui 15 watt modulati.

QUESTO E' IL PROBLEMA.

Basta leggere su qualunque forum HAM, italiano e noi, le review di eham o piu' semplicemente provando voi stessi col vostro 590.
Se poi il vostro eroga i suoi 90/100 watt, allora e' stato modificato prima di essere venduto. Per avere un riscontro basta entrare nel menu' di servizio e leggere i valori dei menu' 23 e 24. Vedrete che se eroga i suoi 90/100 watt come valori sarete certamente al di sopra del 155/160.

http://www.eham.net/reviews/detail/9266
http://forums.qrz.com/showthread.ph...essor-output
http://groups.yahoo.com/group/acom-...message/3902

etc. etc. ... potrei incollarvi dei link all'infinito purtroppo!






  Firma di IZ4JUK 
'73 Giuseppe

Città: Bologna  ~  Messaggi: 803  ~  Membro dal: 18/02/2007  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw8pqu

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/06/2013 : 10:58:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iw8pqu un Messaggio Privato
Perchè molti intervengono senza leggere attentamente e parlano senza essere informati sul prb, vuol dire che se i vostri ts 590 in modulazione erogano più di 30 watts, qualcun altro al vostro posto ha già provveduto a fare la modifica.
Modifica che se apportata, in CW non da 100 watts ma ne da 150/160.
73 buona domenica
fanco






Modificato da - iw8pqu in data 08/06/2013 11:01:00

 Regione Calabria  ~ Prov.: Vibo Valentia  ~ Città: Vibo Valentia  ~  Messaggi: 570  ~  Membro dal: 16/08/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz8ege

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/07/2013 : 21:14:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ege  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz8ege Invia a iz8ege un Messaggio Privato
Ma io penso che semplicemente l'apparato perfetto non esiste, altrimenti non acquisterebbe più nessuno. Le case costruttrice ti devono sempre tralasciare qualcosa in modo che tu rimanga insoddisfatto e lo cambi. E' la politica del mercato e noi siamo i polli





 Regione Calabria  ~ Prov.: Crotone  ~ Città: CROTONE  ~  Messaggi: 91  ~  Membro dal: 16/03/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW3SGT

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/07/2013 : 13:46:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW3SGT Invia a IW3SGT un Messaggio Privato
Il mio 590 credo sia del 2011 (preso usato da un amico) e avva il problema della scarsa potenza in SSB (CW e FM tutto ok). Avevo notato che l'ALC si alzava troppo facilmente e ho notato un miglioramento con l'inserimento del PROC.
Ho fatto la modifica del menu di regolazione ALC (il 23 se ricordo bene) portandolo dagli originali 120 a 160 e ho visto che ora è OK. Ho fatto la prova in step di 10 andando a vedere gli effetti sul display e notavo un progressivo aumento della potenza e un abbassamento delle tacchette dell'ALC.
Se ho capito bene col menu 23 si sposta il riferimento dell'ALC. Mi manca solo da fare delle prove di trasmissione con un interlocutore che mi confermi che sia tutto ok (non vorrei uscire malamente).
Non ho toccato niente della voce di menu della potenza (mi sembra il 24).

73
Ale
IW3SGT
http://www.webalice.it/iw3sgt/






  Firma di IW3SGT 
Ale aka Kosso aka IW3SGT

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 22/06/2010  ~  Ultima visita: 09/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.