FORUM RADIOAMATORIALE - Legge regionale = fine dei mercatini degli onesti!
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Legge regionale = fine dei mercatini degli onesti!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw4blg

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/05/2013 : 19:40:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw4blg Invia a iw4blg un Messaggio Privato
VERGOGNA! Anziché colpire i disonesti, i nostri POLITICI si inventano di stroncare i poveri onesti che fanno magari pure la fame. COMPLIMENTONI!!!

da ADNKronos:
"Bologna, 22 mag. - (Adnkronos) - Una legge per regolare le compravendite nei mercatini degli hobbisti. L'ha varata la Regione Emilia Romagna con il voto favorevole della maggioranza dall'Assemblea legislativa. Si sono espressi contro il Movimento 5 Stelle e Giovanni Favia (Misto); astenuti Pdl, Lega Nord e Udc. Regole stringenti messe nero su bianco, dunque, per un'attivita' che appassiona sempre di piu', ma che puo', specie in periodo di crisi, trasformarsi anche in una piccola fonte di reddito aggiuntivo, non senza qualche abuso piu' volte denunciato dai commercianti professionisti.

Ai sensi della nuova legge, dunque, da oggi gli hobbisti non possono vendere, barattare, proporre o esporre piu' di un oggetto con un prezzo superiore a 100 euro. Non solo. Per prendere parte ai mercatini gli hobbisti devranno richiedere al proprio Comune di residenza, previo pagamento di 200 euro, un tesserino che consente la partecipazione a 10 manifestazioni all'anno, per un massimo di 2 anni nell'arco di ogni quinquennio.

Relativamente all'esposizione dei prezzi, si applicheranno invece le disposizioni e le sanzioni del Decreto 114/1998. Ciascun hobbista consegnera' inoltre al Comune, in occasione della vidimazione del tesserino, l'elenco completo dei beni che intende vendere, barattare, proporre o esporre e il relativo prezzo, il tutto per un valore che non potra' superare i mille euro.

"
Che ai mercatini ci sia chi va a far del nero come professionista è storia vecchia, ma mai nessuno ci ha voluto "guardar dentro". Mi sono anche stufato di fare degli esposti all'autoritò competente e non vedere MAI una volta un controllo! Ed ora?
Chi paga per questo saranno gli onesti che dovranno pagare l'ennesimo "pizzo" in anticipo allo stato di 200€ che chissà se mai recupereranno. I soliti evasori invece, non saranno certo penalizzati.. se sono un professionista, questa legge la eludo in 2 secondi, di roba da vendere tutta uguale ne ho tonnellate e ne vendo altro che 1000€ e senza possibilità di controllo!. Se sono onesto, mi spezza le gambe!

.. e speriamo che altre regioni non siano prese da spirito di emulazione!

Non ho più parole per commentare...

73, Pierluigi






 Firma di iw4blg 
sez.ARI-PN

 Messaggi: 734  ~  Membro dal: 02/03/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2024

I0JX

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/05/2013 : 20:37:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0JX Invia a I0JX un Messaggio Privato
Sembrerebbe quindi che occorra urgentemente trovare una nuova sede per il mercato di Marzaglia a Settembre. A meno che non si tratti della solita cacchiata giornalistica che, per attrarre l'interesse, scrivono che la legge è stata approvata quando magari è stata solo proposta. Sul sito della Regione Emilia Romagna non e' menzionata tra le leggi regionali approvate.

Saluti.

Antonio I0JX






Modificato da - I0JX in data 24/05/2013 20:58:34

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2238  ~  Membro dal: 19/10/2005  ~  Ultima visita: 04/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0NRG

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/05/2013 : 20:44:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0NRG Invia a IZ0NRG un Messaggio Privato
Per le radio è un guaio...e va bene....magari Marzaglia si ridimensiona ma, nella mia altra passione (le moto) è un disastro.
Credo che ci saranno delle deroghe, non penso che scomparirà la mostra scambio di Imola e quella di Reggio Emilia. Certo se anche gli espositori esteri dovessero pagare una fee.......l'Emilia è salva per i prossimi 5 bilanci....avete idea di quanti espositori ci sono ad Imola ?

Peccato veramente........andrà a favore delle regioni che non vareranno un provvedimento del genere, per le moto saranno in pole position Lombardia, Toscana Veneto e Lazio.....

Che mania la nostra di normare tutto.....e poi non far rispettare le norme....MAH






  Firma di IZ0NRG 
IZ0NRG - Andrea


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1127  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: 21/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7nln

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/05/2013 : 21:22:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7nln Invia a iz7nln un Messaggio Privato
e di cosa ci stupiamo ,volevano fare la legge sul dimezzamento della pena in caso di associazione di stampo mafioso per i politici ,poi qualcuno ci ha pensato e avra' detto (non e' che poi percaso gli italiani pensano che siamo mafiosi )





  Firma di iz7nln 
I soldi non fanno la felicita' ,dateli a me' che voglio vivere una vita infelice

REGOLA SEMPRE VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me conosciute, comunque mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

-------------------------------
My shack
Icom 756 pro3 ,Yaesu FT 991a,,Cushcraft A4-S
-------------------------




 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Giovinazzo  ~  Messaggi: 907  ~  Membro dal: 29/11/2010  ~  Ultima visita: 04/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4isq

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/05/2013 : 21:23:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4isq Invia a ik4isq un Messaggio Privato
IZ0NRG ha scritto:

Per le radio è un guaio...e va bene....magari Marzaglia si ridimensiona ma, nella mia altra passione (le moto) è un disastro.
Credo che ci saranno delle deroghe, non penso che scomparirà la mostra scambio di Imola e quella di Reggio Emilia. Certo se anche gli espositori esteri dovessero pagare una fee.......l'Emilia è salva per i prossimi 5 bilanci....avete idea di quanti espositori ci sono ad Imola ?

Peccato veramente........andrà a favore delle regioni che non vareranno un provvedimento del genere, per le moto saranno in pole position Lombardia, Toscana Veneto e Lazio.....


Che mania la nostra di normare tutto.....e poi non far rispettare le norme....MAH

La notizia è inqiuietante e leggibile qua: http://www.liberoquotidiano.it/news...gionale.html

Spero davvero che le deroghe ci siano, anche perché se il fine è la tassazione si dovrebbe cominciare da Ebay, Subito.it, Vendo tutto, ecc.ecc.

Vedremo che succede.
73 de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko &C.






  Firma di ik4isq 
Carlo Bianconi
www.carlobianconi.com

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 3377  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: 30/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

i4moq

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/05/2013 : 21:40:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4moq Invia a i4moq un Messaggio Privato
Si tratta di un progetto di legge regionale, visibile, oltre che sul sito della Regione Emilia-Romagna, anche all'indirizzo: http://www.nonsoloarte.org/?PROGETT...p%3BHobbisti
[è il primo che San Google mi ha mandato...]
Quindi - se approvata - avrebbe valore solo sul territorio regionale, alla faccia dell'uguaglianza dei cittadini di fronte alla legge ...
Forse è il caso che chi conosce dei Consiglieri Regionali, faccia loro presente, in maniera documentata e per iscritto (se no - con tutto quello cha hanno da fare - se ne dimenticano), le osservazioni ed i chiarimenti, soprattutto riguardo al nostro campo di interesse. [non scrivo hobby, se no Franco LCK mi tira le orecchie]
73 preoccupati de I4MOQ Federico
P.S, - tanto per restare in terra di Romagna, non credo che gli organizzatori delle mostre scambio di auto e moto d'epoca (Imola, Cesena, Forlì, Gambettola, tanto per fare alcuni esempi) siano molto felici di questa alzata d'ingegno ...






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Forlì  ~  Messaggi: 867  ~  Membro dal: 12/08/2005  ~  Ultima visita: 27/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JQE

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/05/2013 : 21:54:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JQE Invia a IZ2JQE un Messaggio Privato
Ciao,

è corretto quanto è già stato esposto poc'anzi circa la possibile proposta, non già l'attuazione, ma osservando i contrari e gli astenuti citati dall'Agenzia...vedo che i favorevoli, quindi, sono i rimanenti.....di quest'altra parte....che dovrebbe invece sostenere gli...onesti....

Forse mi sfugge qualcosa....

73s - Lello






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 3127  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz0qqf

Utente non piu' attivo sul Forum


Inserito il - 24/05/2013 : 21:59:08  Link diretto a questa risposta
Un'altra iniziativa che dimostra in che schifo di nazione viviamo.






  Firma di iz0qqf 
(ex IW0CII)

In vino veritas

 Messaggi: 563  ~  Membro dal: 06/01/2011  ~  Ultima visita: 08/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/05/2013 : 22:12:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
E' talmente stupida, che, molto probabilmente non vedrà la luce, o la vedrà per molto poco...
Negli anni, in vari, campi, ho visto proposte che non immaginate nemmeno... ma questo fa sempre venir spontanea la domanda "ma con un paese che cade a pezzi, non c'hanno un caxxo a cui pensare qst ?!?", ed ancora un risposta non c'è...







  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

iw4blg

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/05/2013 : 22:14:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw4blg Invia a iw4blg un Messaggio Privato
Per inciso....

* la notizia è stata pubblicata anche sulla pagina locale di Bologna dei principali quotidiani nazionali con vari commenti. Magari Carlo che è li, può farne una scansione e metercela qua..

* onestamente sono "poco preoccupato" per le grandi manifestazioni, che magari troveranno deroghe o asilo "oltre cortina", in regioni quali Marche, Veneto, Toscana, Lombardia. Il vero dramma sono le piccole iniziative.
Qua dove abito da tempo, le amministrazioni comunali avevano lanciato una serie di "Mercatini del Riuso" con due lodevoli fini: ridurre il materiale ancora buono conferito in discarica, limitando quindi l'impatto ambientale della nostra civiltà e non ultimo dare una speranza ai tanti in difficoltà.

Ogni tanto vado a vendere o comprare e conosco gente... tanti sono in cassa integrazione, tanti hanno perso il lavoro. C'è chi si vende il servizio di piatti nuziale per prendere su quei 30€ da sbarcare il lunario per una settimana, chi il tosaerba o i ninnoli o i vecchi dischi di quando era ragazzo/a... così come c'è chi si va a comprare scarpe usate a 2€ piutosto che un cappotto a 10€! Questa è la realtà...
Poi è vero che c'erano sempre uno o due furgoni di gente, super attrezzata con tonnellate di roba elettronica nuova, ancora imballata, che spacciavano per "fondi di magazzino"... ma io dico.. dare una controllata a questi 2-3 no???? No, meglio mandare all'inferno gli altri 100 poveri onesti...

Senza parole...






  Firma di iw4blg 
sez.ARI-PN

 Messaggi: 734  ~  Membro dal: 02/03/2009  ~  Ultima visita: 21/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3umz

Utente non piu' attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 24/05/2013 : 22:16:25  Link diretto a questa risposta
Spero che ritorni Robespierre e cominci da Roma ,io mi propongo come boia
IK3UMZ








 Messaggi: 1  ~  Membro dal: 19/08/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

IW1RGS

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/05/2013 : 22:26:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
Voglio prorpio vederlo Il parco esposizioni di novegro che recepisce stà boiata e che rinuncia al mostrascambio delle moto e dei pezzi con espositori polacchi rumeni tedeschi e slavi che arrivano qua solo per la 3 giorni, i migliori acquisti per le mie moto da enduro e motocross le ho fatte li.

Poi Marzaglia, basta contattare l'ufficio per il turismo e vedi che ridimensionata dà a queste balzane, se solo si muovessero anche le associazioni facendo capire l'indotto di una mostra,e di una fiera di settore vedi che certi politicanti starebbero ben zitti..






 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova Sez Ari 1601  ~  Messaggi: 5009  ~  Membro dal: 18/01/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ2JQE

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/05/2013 : 23:41:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JQE Invia a IZ2JQE un Messaggio Privato
vedi che certi politicanti starebbero ben zitti..


...non voglio smentire quel che riferisci, ma devi tenere in considerazione che taluni impegnati in politica devono....a loro volta, dar conto a chi li sostiene....e non solo con i voti...

73s - Lello






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 3127  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i1fqh

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/05/2013 : 00:46:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a i1fqh un Messaggio Privato
Il bello è che invece continuano a dare permessi per SPENDODROMI di ogni tipo e dimensione (Carrefour IperCoop - Cinesi riciclatori - Mafiosi che riciclano vendendo frutta agli angoli delle tangenziali ecc. ) a raffica uccidendo l'anima e eliminando il piccolo commercio...






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Casale M.to  ~  Messaggi: 682  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 26/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ6RWD

oltre 50 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 25/05/2013 : 01:58:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6RWD Invia a IZ6RWD un Messaggio Privato
Che schifo!!!ormai nn mi meraviglio piú di niente in questo paese di m.....a!!!!cmq secondo me anche se forse potrebbe servire a poco contattare da pari da parte dell'ari di modena tutte le sezioni presenti in italia e inviare moduli per raccolta firme!!!o altrimenti spostare il mercatino di marzaglia a paese che si trova al ridosso dei confini con l'emilia in modo che sti cretini possono solo guardare e mangiarsi le mani!!!hi... Che ne pensate???







 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~ Città: san vito chietino  ~  Messaggi: 89  ~  Membro dal: 27/06/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ2SXZ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/05/2013 : 04:28:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2SXZ Invia a IZ2SXZ un Messaggio Privato
La Svizzera va bene perchè per ogni cosa si fa un referendum ed il risultato al contrario dell'Italia diventa legge subito e viene rispettato...
Andremo sempre peggio fino al CRACK... poi si risalirà finalmente
W HB9!!! 73






  Firma di IZ2SXZ 
73 da iz2sxz Nicol

 Messaggi: 331  ~  Membro dal: 29/04/2010  ~  Ultima visita: 24/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/05/2013 : 06:24:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Non mi intendo di Mercati e Annona, non faccio mercatini ne li frequento;
parlando da ignorante in pieno, capendo l'utilità del mondo ham di avere queste fierette mostra/scambio a basso costo e con marginale guadagno per uno Stato/Regione tassante, non potrebbe il comitato regionale di una assoradio chiedere lumi e porre domande scritte per tastare con scritto nero su bianco tale norma/proposta/ o cosa sia ?

Alla fine gli organizzatori sono sempre radioamatori associati.

73'.






  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4hdo

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/05/2013 : 07:58:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik4hdo un Messaggio Privato
Per te che non frequenti i mercatini all' aria aperte posso dire che sono l' equivalente di questo che è elettronico.
Probabilmente i ricavi finanzieranno le feste dell' Unità e l' Arcigay.
Gm, ik4hdo






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Casola Valsenio  ~  Messaggi: 242  ~  Membro dal: 01/11/2005  ~  Ultima visita: 25/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/05/2013 : 08:45:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
Un segnale dopo l'altro indica inequivocabilmente che prima si deve spazzare via tutta "l'immondizia"...................e se continua così non sarà certo "la democrazia" a farlo!







  Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5607  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz0icm

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/05/2013 : 08:48:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0icm Invia a iz0icm un Messaggio Privato
IZ1PNY ha scritto:

Non mi intendo di Mercati e Annona, non faccio mercatini ne li frequento;
parlando da ignorante in pieno, capendo l'utilità del mondo ham di avere queste fierette mostra/scambio a basso costo e con marginale guadagno per uno Stato/Regione tassante, non potrebbe il comitato regionale di una assoradio chiedere lumi e porre domande scritte per tastare con scritto nero su bianco tale norma/proposta/ o cosa sia ?

Alla fine gli organizzatori sono sempre radioamatori associati.

73'.



Vero, aggiungo solo: speriamo "associati" ai radioamatori !

Aggiungo ciò (pazialmente OT) per via di fiere del radioamatore (Amelia ad esempio) che sono sempre meno della radio e sempre organizzate da radioamatori associati... ed in quel caso la questione è: a chi ?






  Firma di iz0icm 
73 de IZ0ICM (Libero Marconi)
--- ex IK0IBR

*** The “amateur radio” that we often talk about today is quite often the “amateur radio” of the past. (IARU R1 president Don Beattie G3BJ)
*** Ut sementem feceris ita metes {Mieterai a seconda di ciò che avrai seminato}. (Marco Tùllio Ciceróne)
*** Io cerco per sapere, non per avere un'opinione. (Sant'Agostino)
*** L'aumento dei prodotti e delle necessità finisce col produrre appetiti raffinati, innaturali e immaginari. (Karl Marx)

*** È reale ciò che viene definito tale da un numero sufficientemente alto di essere umani. (Paul Watzlawick)
*** Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)
*** Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire. (George Orwell)
*** La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia. (Gandhi)
*** Fortunatamente ci sono Radio per tutti e tutte sono migliori, dipende dal momento. (IK4ISQ - Carlo Bianconi)

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: Terni  ~  Messaggi: 2212  ~  Membro dal: 22/10/2006  ~  Ultima visita: 28/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

iw0gsb

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 25/05/2013 : 09:54:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0gsb Invia a iw0gsb un Messaggio Privato
i1fqh ha scritto:

Il bello è che invece continuano a dare permessi per SPENDODROMI di ogni tipo e dimensione (Carrefour IperCoop - Cinesi riciclatori - Mafiosi che riciclano vendendo frutta agli angoli delle tangenziali ecc. ) a raffica uccidendo l'anima e eliminando il piccolo commercio...



Sbaglio o battono bandiere "ROSSE" tutti quanti ???????????








  Firma di iw0gsb 
73 de IWØGSB/Stefano
Presidente Ari Sezione di Latina
-Socio: Ari_Latina - C.O.T.A. 024#OR;
Also:
WØGSB - T7ØCOTA - HV5PUL - 8Q7SS;
-Op.Radio RNER Sala P.C. Prefettura Latina;
-Volontario P.C.- P.C.P. Latina;
-Volontario C.R.I-V.d.S.;



 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 2608  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 26/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3umz

Utente non piu' attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 25/05/2013 : 10:07:11  Link diretto a questa risposta
iz2hfg ha scritto:

Un segnale dopo l'altro indica inequivocabilmente che prima si deve spazzare via tutta "l'immondizia"...................e se continua così non sarà certo "la democrazia" a farlo!



L'hai capita !!
IK3UMZ








 Messaggi: 1  ~  Membro dal: 19/08/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/05/2013 : 10:45:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
IZ2SXZ ha scritto:

La Svizzera va bene perchè per ogni cosa si fa un referendum ed il risultato al contrario dell'Italia diventa legge subito e viene rispettato...
Andremo sempre peggio fino al CRACK... poi si risalirà finalmente
W HB9!!! 73
condivido al 100% però in che paese viviamo !!!!!!! assurdo boh..






  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5051  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IV3PGQ

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/05/2013 : 11:20:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3PGQ Invia a IV3PGQ un Messaggio Privato
Ringraziamo chi ha voluto questa legge .....

Emilia Romagna: Confesercenti, molto bene nuova legge su mercatini hobbisti Bologna, 22 mag. - (Adnkronos) - "Profonda soddisfazione per l'approvazione di una chiara regolamentazione dell'attivita' dei mercatini, con il superamento di una grave forma di concorrenza sleale da parte di soggetti privi di partita Iva". Cosi' l'Anva- Confesercenti plaude al varo della nuova legge regionale dell'Emilia Romagna sui mercatini degli hobbisti. "Tali mercatini che si svolgono in vari comuni non erano minimamente regolamentati, mentre da oggi in avanti verranno poste forti limitazioni e dopo un periodo ben definito, gli hobbisti, per poter continuare ad operare dovranno aprire la partita Iva" prosegue l'associazione di categoria. Per il presidente regionale di Anva, Dario Domenichini, infatti, con il voto di oggi in aula "si attua un'importante regolamentazione del settore, avevamo richiesto con forza da anni alla nostra Regione". La richiesta ora e' che sia una garantita "una rigorosa applicazione della normativa approvata da parte dei Comuni al fine di rendere pienamente operative le nuove regole".
(22 maggio 2013 ore 21.16)






 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Pordenone  ~ Città: San Quirino  ~  Messaggi: 489  ~  Membro dal: 18/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw5edi

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/05/2013 : 12:49:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5edi Invia a iw5edi un Messaggio Privato

VALE SOLO PER QUELLE APERTE AL PUBBLICO INDIFFERENZIATO.

ART. 6"
mercatini degli hobbisti, i mercati, le fiere, le manifestazioni fieristiche e le altre manifestazioni, comunque denominate, sulle aree pubbliche, o sulle aree private aperte al pubblico indifferenziato, dirette anche alla vendita, al baratto, alla proposta o all’esposizione di merci, nelle quali partecipano anche gli operatori non in possesso delle autorizzazioni di cui agli articoli 2 e 3. I mercatini degli hobbisti sono disciplinati dall'articolo 7 bis
"



E se si costituisse una Associazione e si facesse entrare solo i SOCI ?
Non sarebbe più aperta al pubblico ma solo ai soci.

Vale la pena approfondire questa ipotesi ?

Del resto espositori e frequentatori sono sempre i soliti....






Città: Firenze  ~  Messaggi: 417  ~  Membro dal: 21/07/2005  ~  Ultima visita: 05/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/05/2013 : 13:06:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
IV3PGQ ha scritto:

Ringraziamo chi ha voluto questa legge .....

Emilia Romagna: Confesercenti, molto bene nuova legge su mercatini hobbisti Bologna, 22 mag. - (Adnkronos) - "Profonda soddisfazione per l'approvazione di una chiara regolamentazione dell'attivita' dei mercatini, con il superamento di una grave forma di concorrenza sleale da parte di soggetti privi di partita Iva". Cosi' l'Anva- Confesercenti plaude al varo della nuova legge regionale dell'Emilia Romagna sui mercatini degli hobbisti. "Tali mercatini che si svolgono in vari comuni non erano minimamente regolamentati, mentre da oggi in avanti verranno poste forti limitazioni e dopo un periodo ben definito, gli hobbisti, per poter continuare ad operare dovranno aprire la partita Iva" prosegue l'associazione di categoria. Per il presidente regionale di Anva, Dario Domenichini, infatti, con il voto di oggi in aula "si attua un'importante regolamentazione del settore, avevamo richiesto con forza da anni alla nostra Regione". La richiesta ora e' che sia una garantita "una rigorosa applicazione della normativa approvata da parte dei Comuni al fine di rendere pienamente operative le nuove regole".
(22 maggio 2013 ore 21.16)


Come vedete, prendersela con i politici non serve a nulla, loro fanno cose che sono richieste dagli elettori, in questo caso...







  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

iw1RIJ

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/05/2013 : 13:19:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1RIJ Invia a iw1RIJ un Messaggio Privato
Mercatino è una cosa, mostra sacmbio un'altra.
Quindi non credo che ci siano problemi.
I prezzi non vanno esposti, comunque nel nostro caso essendo raduni tecnici di scambio e di materiale misto ai fini dell' autocostruzione credo che si trovi la strada giusta per trovare la deroga, siamo o non siamo sperimentatori che possiamo autocostruire e diffondere mettere a conoscenza della comunità eventuali scoperte, capisco che può sembrare esagerato!, forse è l'unica strada!






Modificato da - iw1RIJ in data 25/05/2013 13:41:08

  Firma di iw1RIJ 


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 461  ~  Membro dal: 08/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/05/2013 : 13:49:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
iw1RIJ ha scritto:

Mercatino è una cosa, mostra sacmbio un'altra.
Quindi non credo che ci siano problemi.
I prezzi non vanno esposti, comunque nel nostro caso essendo raduni tecnici di scambio e di materiale misto ai fini dell' autocostruzione credo che si trovi la strada giusta per trovare la deroga, siamo o non siamo sperimentatori che possiamo autocostruire e diffondere mettere a conoscenza della comunità eventuali scoperte, capisco che può sembrare esagerato!, forse è l'unica strada!


E poi, volendo.... chi l'ha detto che l'ho venduto ? L'ho donato.. e mi hanno donato 300€, che n'sé pooo ?!







  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 25/05/2013 : 14:38:56  Link diretto a questa risposta
se quelli che hanno votato questa legge fossero stati al governo da soli non avremmo nemmeno ago e filo per mettere le pezze al c u l o ,
meditate in emilia i tempi grassi sono finiti ora prendono dove ci sono , gli ideali sono andati in fumo con questi nuovi finti ! ,
peccato solo che i grillini protestano e basta ,








  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

I2CYK

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 25/05/2013 : 15:08:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2CYK Invia a I2CYK un Messaggio Privato

MAH.....

7prosit3








Prov.: Estero  ~  Messaggi: 2699  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik5jeh

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/05/2013 : 16:28:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5jeh  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik5jeh Invia a ik5jeh un Messaggio Privato
I2CYK ha scritto:


MAH.....

7prosit3

Ing. I2CYK BATTISTA DI SINISTRA SAI DIRE SOLO( MHA )

REGIONE ---> EMILIA ROMAGNA --- E' DI SINISTRA COME LA TUA AMATA CUBA ----- SAI CHE IO TI CURO E SAPEVO DI BECCARTI ---






  Firma di ik5jeh 
Legnaioli

 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: camaiore  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 07/11/2011  ~  Ultima visita: 14/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

iw3hvb

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/05/2013 : 17:12:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw3hvb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw3hvb Invia a iw3hvb un Messaggio Privato
Ma non avete ancora capito?
Gratteranno fino all'ultimo euro.
Tra poco si tornerà al contrabbando, anzi, credo che qualcuno ci sia di fatto già tornato.....

73 IVA esclusa. Giulio IW3HVB






  Firma di iw3hvb 
Sò responsabile de queo che digo, no de queo che te capissi ti.

73 de Giulio IW3HVB

www.iw3hvb.it
Laguna Veneta Contest Team- IQ3LX www.iq3lx.it
Socio ARI dal 1998
Sez. ARI di Mestre

Organizing Committee
XVII International EME Conference - Venice 2016
www.eme2016.org

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Spinea  ~  Messaggi: 281  ~  Membro dal: 20/11/2005  ~  Ultima visita: 09/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ4AMS

Non piu attivo nel Forum



Inserito il - 25/05/2013 : 18:09:05  Link diretto a questa risposta
Per quanto rigarda marzaglia...
Non ci preoccupiamo noi dell'organizzazione e vi preoccupate voi ??

State tranquilli.. E preparate le auto e i furgoni per settembre !!!






  Firma di IZ4AMS 
IZ4AMS - 5B4ALX ... Alex

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2666  ~  Membro dal: 26/01/2007  ~  Ultima visita: 14/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

IT9ACC

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/05/2013 : 19:53:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9ACC  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IT9ACC Invia a IT9ACC un Messaggio Privato
Mi piace alle volte ascoltare ignoranti che credono che la dittatura era FASCISTA .... Questa invece è.... ???





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 493  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz7nln

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/05/2013 : 21:00:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7nln Invia a iz7nln un Messaggio Privato
IT9ACC ha scritto:

Mi piace alle volte ascoltare ignoranti che credono che la dittatura era FASCISTA .... Questa invece è.... ???


e' una dittatura nascosta nella democrazia (Fai quello che dico io ma non fare quello che faccio io)



Immagine:

16,04 KB






  Firma di iz7nln 
I soldi non fanno la felicita' ,dateli a me' che voglio vivere una vita infelice

REGOLA SEMPRE VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me conosciute, comunque mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

-------------------------------
My shack
Icom 756 pro3 ,Yaesu FT 991a,,Cushcraft A4-S
-------------------------




 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Giovinazzo  ~  Messaggi: 907  ~  Membro dal: 29/11/2010  ~  Ultima visita: 04/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/05/2013 : 01:48:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
IZ4AMS ha scritto:

Per quanto rigarda marzaglia...
Non ci preoccupiamo noi dell'organizzazione e vi preoccupate voi ??

State tranquilli.. E preparate le auto e i furgoni per settembre !!!


Concordo Alex.

e per la legge, come si dice dalle vostre parti .. ma va a cagherrrrrrrrrrrrrrrrrrrr..

I commercianti sono talmente alla frutta che ora pure la legge
contro i mercatini vogliono. ma come siete messi male !!!

73,
Giorgio.






  Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 4676  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 29/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 27/05/2013 : 12:19:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
ik3umz ha scritto:

Spero che ritorni Robespierre e cominci da Roma ,io mi propongo come boia
IK3UMZ
...Italo, mi sto leggendo il manuale di Monsieur Guillotin,
io vengo con te!!

Immagine:

10,22 KB








  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2435  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/05/2013 : 13:08:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

se quelli che hanno votato questa legge fossero stati al governo da soli non avremmo nemmeno ago e filo per mettere le pezze al c u l o ,
meditate in emilia i tempi grassi sono finiti ora prendono dove ci sono , gli ideali sono andati in fumo con questi nuovi finti ! ,
peccato solo che i grillini protestano e basta ,



Insomma Tony, "calma", ci sono tante regioni italiani che se non fosse per alcune altre regioni, non avrebbe ne sanità, ASL tutte in rosso di miliardi, pagate da contribuenti di altre regioni.. ne scuole.
Altro che federalismo del verdun !

Calma e sangue freddo....







  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

IW1FGY

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/05/2013 : 12:30:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1FGY Invia a IW1FGY un Messaggio Privato
Premesso che non è giusto colpire un hobby quale esso che sia e che tassare queste transazioni è scorretto , mi permetto di dire che per il 90 % di hobbysti che scambiano e vendono merce come rtx e accessori vari per il solo scopo di cambiare radio o di mancato interesse o svariati altri motivi , esiste anche quel 10 % di coloro che ne hanno fatto una fonte di reddito .

Per questo genere di cose dovremmo dire grazie a coloro che approfittando del discorso mercatini, ne hanno approfittato per fare business esentasse , incontrollato , e a discapito di chi ha attività commerciale e paga tasse , tasse e tasse .

Se ci fossero stati più controlli e più onesta da parte di amici che dall' hobby ne hanno fatto un lavoro in nero , forse questo non sarebbe accaduto.


73
IW1FGY






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Borgofranco d'Ivrea  ~  Messaggi: 146  ~  Membro dal: 06/01/2012  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.