FORUM RADIOAMATORIALE - USB INTERFACE II & JT65-HF
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 USB INTERFACE II & JT65-HF
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik8nbe

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/04/2013 : 15:38:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8nbe Invia a ik8nbe un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
utilizzo con grande soddisfazione una scheda USB Interface II della Microham per i programmi digitali (MMTTY, N1MM, QARTEST, WSJT, ecc.). Chiaramente utilizzo, ove necessario, EXTFSK.

Ultimamente ho scaricato JT65-HF (v.109) per provare anche questo software. Utilizzando WSJT la commutazione in trasmissione e la trasmissione del segnale audio avviene correttamente in USB o LSB, mentre con JT65-HF avviene la commutazione in trasmissione ma non passa il segnale audio, pur generato dalla scheda audio.

Ho già fatto qualche prova, oltre che controllare le connessioni e i settaggi, collegando anche il cavo IN della Interface II alla scheda audio del pc, che non sempre serve in quanto il segnale in TX passa attraverso il cavo USB, ma niente, l’audio non c’è.

C’è qualcuno che ha già affrontato ed eventualmente risolto questo problema?

Cordiali 73, Michele.

Messaggi: 338  ~  Membro dal: 13/12/2004  ~  Ultima visita: 27/05/2024

hb9oab

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/04/2013 : 17:48:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hb9oab Invia a hb9oab un Messaggio Privato
Messaggio di ik8nbe

Ultimamente ho scaricato JT65-HF (v.109) per provare anche questo software. Utilizzando WSJT la commutazione in trasmissione e la trasmissione del segnale audio avviene correttamente in USB o LSB, mentre con JT65-HF avviene la commutazione in trasmissione ma non passa il segnale audio, pur generato dalla scheda audio.

Ciao Michele
ho anche io un'interfaccia audio/fsk/RX/TX tutto tramite USB (anche se non proprio la USB Interface II).
Ammesso e concesso che l'audio con gli altri programmi ti funziona correttamente usando la configurazione USB, dopo aver settato la COM del PTT e selezionato nella configurazione la corretta scheda audio non penso debbano esserci altri problemi se non forse i livelli audio I/O da verificare nel mixer del sistema operativo.
Fai un reset della configurazione del JT65-HF con "JT65-HF configuration repair" e prova a rifare la configurazione.
O forse sono solo i volumi della scheda audio che si abbassano quando parte l'applicativo?

ciao

Città: Ticino  ~  Messaggi: 2049  ~  Membro dal: 13/08/2006  ~  Ultima visita: 18/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8nbe

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/04/2013 : 19:59:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8nbe Invia a ik8nbe un Messaggio Privato
Ciao Franco,
grazie per il tuo intervento, in effetti oggi ho provato a rifare il settaggio della scheda audio sul prg. ed è stato come dicevi tu, l'altro giorno non ne ha voluto sapere di funzionare, adesso, dopo gli aggiustamenti, parte correttamente anche l'audio in tx.

Buoni dx!

Michele.

Messaggi: 338  ~  Membro dal: 13/12/2004  ~  Ultima visita: 27/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.